Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/07/2014, 09.29 Video

Sara Errani omaggia Marco Belinelli

La Errani mostra di saper giocare non solo a tennis

NBA

La tennista Sara Errani ha voluto omaggiare Marco Belinelli e il suo anello NBA con un piazzato dalla media di ottima fattura.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • David 20/07/2014, 16.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahah minghia questa mi ha steso. ovunque, sono ovunque, ormai e' caccia alle streghe. CelticLG e' uno di loro... forse pure Mimex... dannazione ovunque!!!

  • 3andDefense 20/07/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( Rio 19/07/2014 @ 15:56 )

    Ottima descrizione, Nadal l'ho visto a Roma e dà l'impressione di avere un dominio fisico sul match. Qualche ora dopo vidi Djokovic e notai subito la differenza, poi il giorno dopo vidi lo svizzero e capii...

    Grazie. Mi manca vedere il "nuovo Nole" dal vivo, ma sto progettando un Montecarlo o Madrid per next year

  • 3andDefense 20/07/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 19/07/2014 @ 15:12 )

    non è che quoto. incornicio.

    Fa piacere saperlo.

  • TheDream2 19/07/2014, 21.19

    un uomo

  • ruggicus 19/07/2014, 17.05
    Citazione ( RussKD035 19/07/2014 @ 17:00 )

    Perk miglior tiratore della lega

    io sono assolutamente una s**a ma anche senza pratica il ferro su quel tiro mi sa che lo prendo eheh

  • RussKD035 19/07/2014, 17.00 Mobile
    Citazione ( ruggicus 19/07/2014 @ 16:56 )

    parabola notevole

    Perk miglior tiratore della lega

  • ruggicus 19/07/2014, 16.56
    Citazione ( RussKD035 19/07/2014 @ 14:01 )

    Tira meglio la Errani di Perk https://m.youtube.com/watch?v=wjyCnfUUOF
    Q

    parabola notevole

  • ruggicus 19/07/2014, 16.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahaha mitologico john belushi

  • alert 19/07/2014, 16.51
    Citazione ( MensaninoDoc 19/07/2014 @ 13:49 )

    Nadal non sa giocare le volee? Riguardati l'epico match tra Rafa e Murray di Roma 2014 e poi traine le corrette conclusioni...osserva come il maiorchino abbia una manualita' e un tocco quasi magico, osserva la precisione con cui le sue demi-volee giu ...

    Vabbè ora facciamo passare Nadal per uno che sa fare le volee. Ti potrei mostare decine e decine di volte in cui il soggetto ha sbagliato il colpo ad un metro dalla rete.......oppure le percentuali di successo della stessa generalmente medio alte tipiche di chi "benedice" il punto.........Poi che sia migliorato non ci sono dubbi ma fondamentalmente è uno che gioca da fondo campo con un fisico bestiale (forse aiutato da farmaci) che va a rete solo se costretto...........con risultati alterni.........

  • MonsterBlock23 19/07/2014, 16.19

    E' alta come tre palloni messi uno sopra l'altro, ma meccanica di tiro niente male! XD

  • Rio 19/07/2014, 15.56 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 19/07/2014 @ 14:48 )

    Visti dal vivo quasi tutti. Nadal è impressionante, dà l'idea di essere un portiere da hockey con una palla da calcio al posto del disco, impassibile. A-Rod conclusivo, servizio illeggibile più che potente. Menzione per "mano de piedra" Gonzales, ...

    Ottima descrizione, Nadal l'ho visto a Roma e dà l'impressione di avere un dominio fisico sul match. Qualche ora dopo vidi Djokovic e notai subito la differenza, poi il giorno dopo vidi lo svizzero e capii...

  • JuvecasertaBasket 19/07/2014, 15.33 Mobile

    Camila Giorgi è la numero uno sotto i tutti punti di vista

  • wonderlustking 19/07/2014, 15.17
    Citazione ( Rio 19/07/2014 @ 10:22 )

    Berto chi volesse vedere del gran tennis si terrebbe alla larga dallo spagnolo, molto meglio Dolgopolov. Ah, non fare l'esterofilo sulla fregna, rimanendo in Italia ci sarebbe la Giorgi che è un piacere per gli occhi (oltre alla Pennetta)

    per me Camila se la gioca con le top mondiali in quanto a fregna. non so, c'ha quel faccino pulito che mi ha sempre ispirato... amore. beh, non proprio amore dai.

  • wonderlustking 19/07/2014, 15.12
    Citazione ( 3andDefense 19/07/2014 @ 14:48 )

    Visti dal vivo quasi tutti. Nadal è impressionante, dà l'idea di essere un portiere da hockey con una palla da calcio al posto del disco, impassibile. A-Rod conclusivo, servizio illeggibile più che potente. Menzione per "mano de piedra" Gonzales, ...

    non è che quoto. incornicio.

  • 3andDefense 19/07/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Visti dal vivo quasi tutti. Nadal è impressionante, dà l'idea di essere un portiere da hockey con una palla da calcio al posto del disco, impassibile. A-Rod conclusivo, servizio illeggibile più che potente. Menzione per "mano de piedra" Gonzales, TERRIFICANTE. Menzione per Stepanek, ARZIGOGOLATO. Menzione per Nole (quello pre 2011), INCROCIATO. Lode assoluta per Re Roger il Magnifico, semplicità da ping pong con mano da orafo su campo da tennis, SUBLIME.

  • geco85 19/07/2014, 14.02 Mobile

    Ma in termini di bellezza, la Kirilenko non la escluderei dalla top5!

  • RussKD035 19/07/2014, 14.01 Mobile

    Tira meglio la Errani di Perk [ link ]

  • MensaninoDoc 19/07/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( alert 19/07/2014 @ 13:31 )

    Parlando di tennis trovo penoso che un numero 1 come lo era Nadal, non fosse in grado di fare una volee sulla rete. Molti mi diranno che non è il suo gioco ma di zappatori che hanno lacune mostruose ce ne sono. Non parlo solo di lui, che detesto com ...

    Nadal non sa giocare le volee? Riguardati l'epico match tra Rafa e Murray di Roma 2014 e poi traine le corrette conclusioni...osserva come il maiorchino abbia una manualita' e un tocco quasi magico, osserva la precisione con cui le sue demi-volee giungono dove e' impossibile per lo scozzese arrivare...

  • alert 19/07/2014, 13.31

    Parlando di tennis trovo penoso che un numero 1 come lo era Nadal, non fosse in grado di fare una volee sulla rete. Molti mi diranno che non è il suo gioco ma di zappatori che hanno lacune mostruose ce ne sono. Non parlo solo di lui, che detesto come tennista, ma di tanti che si limitano a tirare mazzate da fondo senza avere clou di come si approcci la rete etc.......Con le clave a disposizione grandi come un sombrero, si possono permettere di giocare a tennis ad alto livello senza minimamente curarsi di una parte del gioco, tanto il fisico conta forse anche di più del talento. Qualcuno non giovanissimo ricorda Gianluca Pozzi, barese, che giocava come un tennista degli anni 60/70, colpi morbiti, bravo a rete, con un fisico che oggi non sarebbe presentabile e con una velocità della palla da dilettante. Ebbene nella sua discreta carriera qualche soddisfazione se le è presa frutto di talento innato non supportata da un fisico alla Nadal o "mostri" vari. Quindi se il tennis lascia che le racchette siano enormi, permette a dei fabbri di tirare un servizio a 250 km/h non ci lamentiamo che la qualità del gioco cali. Senza toccare le donne, imbarazzanti quando le vedo tirare le volee a due mani così goffe da farmi sorridere. Basta vedere le Williams, dei Nadal in gonnella..................maramalmeggiare per anni in virtù di un fisico fuori dal comune con la piccola Henin che di tanto in tanto si toglieva delle soddisfazioni per la sua e mia soddisfazione. Non cito la Sharapova che ha di buono la bellezza, con un tennis limitato, che però non si tocca........

  • Rio 19/07/2014, 13.03
    Citazione ( LucaMilano 19/07/2014 @ 12:17 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh Luca, io Camila l'ho vista a Roma in disco ed era una roba illegale, però mi fa l'effetto "bambolina", io le preferisco la Pennetta

  • bgCastle325 19/07/2014, 12.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La "terra battuta" di fine Wimbledon di quest'anno mi ci ha fatto riflettere parecchio, oltre a diminuirla la stanno pure rovinando in quel poco che può esprimere (parlo della stagione erbivora).

  • Vspan7 19/07/2014, 12.47 Mobile
    Citazione ( Rio 19/07/2014 @ 10:22 )

    Berto chi volesse vedere del gran tennis si terrebbe alla larga dallo spagnolo, molto meglio Dolgopolov. Ah, non fare l'esterofilo sulla fregna, rimanendo in Italia ci sarebbe la Giorgi che è un piacere per gli occhi (oltre alla Pennetta)

    sulla Giorgi,"per me numero uno" (cit.)

  • artiglio 19/07/2014, 12.39
    Citazione ( LucaMilano 19/07/2014 @ 12:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Sharapova rimane la N.1, ma occhio alla Bouchard che è giovane è può darci tante soddisfazioni!!! #GenieArmy

  • bgCastle325 19/07/2014, 12.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci mancherebbe che è colpa di Nadal, ma un discorso di questo tipo ci può stare secondo me, a me piace confrontare i diversi stili di gioco e le diverse risorse a disposizione dei vari tennisti; e se ti devo dire la verità, Nadal è un atleta sovrumano oltre che un bravo ragazzo ma da un punto di vista prettamente "in-game" a me non è che questa nuova direzione di tennis stia facendo entusiasmare: stanno cercando in maniera un po' avveniristica di diminuire la velocità delle superfici (stagione sull'erba quasi azzerata, erba da regolamento tagliata più corta, tornei in terra battuta pubblicizzati a go go) aumentando però l'influenza dello strumento. Non mi piace, nel senso che ne sta venendo fuori un tennis che premia molto più il fisico che la tecnica, e se c'è uno sport dove la tecnica deve essere al primo posto insieme alla testa (questa però Nadal ce l'ha) quello è proprio il tennis.


    Discorso doping. La mia era più una provocazione, contento che tu l'abbia presa nella miglior maniera possibile :D

  • LucaMilano 19/07/2014, 12.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • NIKIP 19/07/2014, 12.30

    E' più fluida di MKG.

  • bgCastle325 19/07/2014, 12.22
    Citazione ( ruggicus 19/07/2014 @ 12:11 )

    io non farei considerazioni di questo genere, perchè tutti i giocatori della generazione di Nadal hanno beneficiato del piatto corde più ampio,quindi si trovavano,sotto questo punto di vista alla pari,per cui non vedo come sia un vantaggio solo pe ...

    Federer ha un piatto corde leggermente più lungo di inizio carriera, non più ampio. L'ampiezza ti permette di colpire più forte centrando la palla in un punto magari non perfetto ma che grazie alla predetta ampiezza ti permette di ovviare ad un'eventuale imprecisione del punto d'impatto. Non a caso Nadal non ha mai steccato una singola palla, mentre il re almeno 5-6 più o meno importanti a partita se li fa scappare proprio per errori di questo tipo. Poi oh, Nadal ha quei muscoli lì sia perché si bomba in palestra, ma anche per tenere la racchetta, mazza quant'è pesante!

  • LucaMilano 19/07/2014, 12.17

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • ruggicus 19/07/2014, 12.11
    Citazione ( bgCastle325 19/07/2014 @ 12:07 )

    Qui ti volevo: piatto corde. Ti riporto in sintesi ciò che disse il Dennis Rodman del tennis, ovvero John McEnroe, il quale (come il verme) ogni 20 frasi ne dice 19 che sono vaccate ma quando indovina quella giusta indovina per davvero. Lasciando st ...

    io non farei considerazioni di questo genere, perchè tutti i giocatori della generazione di Nadal hanno beneficiato del piatto corde più ampio,quindi si trovavano,sotto questo punto di vista alla pari,per cui non vedo come sia un vantaggio solo per lui,basti pensare che lo stesso Federer attualmente gioca con un "racchettone"col piatto corde molto molto ampio per centrare la palla il più possibile,è il gioco che si è evoluto e con esso atleti e attrezzi

  • bgCastle325 19/07/2014, 12.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qui ti volevo: piatto corde. Ti riporto in sintesi ciò che disse il Dennis Rodman del tennis, ovvero John McEnroe, il quale (come il verme) ogni 20 frasi ne dice 19 che sono vaccate ma quando indovina quella giusta indovina per davvero. Lasciando stare la questione del dopaggio spagnolo degli ultimi anni (che non mi va di affrontare anche se una domanda te la voglio fare: come mai hanno beccato solo Contador e Sastre? E non mi riferisco solo al tennis, ma anche al calcio) è evidente che un piatto corde maggiore ti permetta di non pensare tanto a come colpire la palla, ma a quanto colpirla. Non voglio dire che Nadal ne abbia 14 di Slam solamente grazie allo strumento, ma indubbiamente una piccola mano l'ha avuta. McEnroe dice: "lo riduciamo il piatto corde?", e io sono d'accordo con lui! Ti lascio un paragone, se ti va di rispondermi fai pure, a me Nadal ricorda molto ciò che Senna nel '92 disse delle Williams a proposito delle sospensioni attive e del controllo di trazione: "non si dovevano preoccupare di frenare o raddrizzare la macchina in caso di pericolo, dovevano solo spingere il piede sull'acceleratore più che potevano".

  • Dimonioss 19/07/2014, 12.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che allora maschera bene la sua tattica haha

  • Pacers4champs 19/07/2014, 12.05 Mobile

    Ragazzi come fregne non vi potete scordare la bouchard o anche la radwanska.... aga forse troppo magra e piatta ma quella faccia mi.... e a livello maschile il mio preferito riguardo a talento è gasquet che se mai dovesse capire di fare due passi avanti sarebbe da top 5

  • ruggicus 19/07/2014, 12.02

    per altro il gioco di Nadal,oltre a essere dispendioso,non è adatto a tutti,perchè richiede capacità atletiche e di corsa non indifferenti,lo stesso Verdasco che ha ora modificato il suo gioco avvicinandolo troppo a quello di Nadal (dritto liftato con chiusura sopra la testa)gioco più attendista (per cui ha addirittura cambiato la racchetta arrivando a usare la Babolat) si è rovinato,tanto più che non ha la stessa tenuta mentale di Nadal

  • Dimonioss 19/07/2014, 12.00
    Citazione ( ruggicus 19/07/2014 @ 11:57 )

    di fatto vedendo qualche video in back perspective di quando si allena e colpisce il dritto in maniera più ortodossa si vede che tira giù mazzate notevoli,che però passano più vicine alla rete rispetto al top,quel dritto lo colpisce in genere per ...

    no no aspetta non vuole indietreggiare per non perdere campo ma sopratutto per tenere sulle spine l'avversario e farlo forzare, anche perchè quando gioca in spin è molto invitante cercare il vincente piatto ma tanto riesce sempre a rimandarla dall'altra ! fa un gran lavoro di polso giocando frontale altrimenti perderebbe troppo di controllo sulla palla..

  • ruggicus 19/07/2014, 11.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tra l'altro è vero che erano 5 set ma Verdasco ha tirato qualcosa come 100 vincenti,contro Nadal,mi ricordo il tie-break del 4°set,7-1,solo vincenti,a set point Verdasco era come indemoniato,mi ricordo lo sguardo,pazzesco

  • Princeps 19/07/2014, 11.58 Mobile

    Ottima Sara Errani

  • Dimonioss 19/07/2014, 11.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente si basti vedere che quando per esempio il solito Roger boccheggia inizia a cercare solo serve and volley e ultimamente sopratutto se non chiude nei primi set viene puntualmente bucato! Se vogliamo proprio ridurre al minimo il tennis giocato possiamo citare il buon Karlovic o perchè no il nano Raonic hahaha

  • Anklebreaker 19/07/2014, 11.57 Mobile

    Un rassicurante tiro dalla media...

  • ruggicus 19/07/2014, 11.57
    Citazione ( Dimonioss 19/07/2014 @ 11:54 )

    Tutta la scuola spagnola è ottima non a caso tanti nella top 100 si allenano in spagna o sono seguiti da coach spagnoli anche nel femminile! L'unica cose che un po mi lascia perplesso di rafa ( ma solo dal punto di vista stilistico) è il dritto fro ...

    di fatto vedendo qualche video in back perspective di quando si allena e colpisce il dritto in maniera più ortodossa si vede che tira giù mazzate notevoli,che però passano più vicine alla rete rispetto al top,quel dritto lo colpisce in genere per non indietreggiare troppo,dare più effetto alla palla e per colpire con anticipo oppure perchè la palla dell'avversario è troppo veloce e non arriva a colpirlo in spinta

  • Marat 19/07/2014, 11.55 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 19/07/2014 @ 11:44 )

    Dimitrov è la copia spiccicata (e non ti dico bella o brutta, perché il bulgaro ci può arrivare a quei livelli) del primo Roger, quello che una decina d'anni fa sorprese tutti per grazia dei colpi e efficacia sulla maggior parte delle superfici.

    Come gioco forse. Sul piano caratteriale il primo Federer e Dimitrov sono due cose opposte. Non so quanti ricordano la considerazione che c'era inizialmente dello svizzero. Era tutto fuorché posato

  • Dimonioss 19/07/2014, 11.54
    Citazione ( ruggicus 19/07/2014 @ 11:48 )

    sempre stato tifoso di Rafa per la mentalità e il sacrificio,anche lui ha momenti di tennis particolarmente brillante in termini difensivi,negli ultimi anni comunque è molto migliorato sul fronte del giocare offensivo,come mancino però ho amato il ...

    Tutta la scuola spagnola è ottima non a caso tanti nella top 100 si allenano in spagna o sono seguiti da coach spagnoli anche nel femminile! L'unica cose che un po mi lascia perplesso di rafa ( ma solo dal punto di vista stilistico) è il dritto frontale, di solito si insegna alla SAT 'apertura e affiancamento' lui apre e basta riuscendo a sopperire al non affiancamento con una velocità di braccio pazzesca!

  • ruggicus 19/07/2014, 11.52

    mi permetto di suggerire anche io una partita,per me,tra le migliori mai disputate(sicuramente la migliore tra due mancini) [ link ]

  • Marat 19/07/2014, 11.50 Mobile

    Che soddisfazione regalate ammirando Safin. Anche perché non e' possibile fare altrimenti...

  • Dimonioss 19/07/2014, 11.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho detto che ha vinto 14 slam tirando a 200 ma semplicemente che la sua tattica per la maggiore è sfinire l'avversario e colpire con il dritto/rovescio a rientrare, diciamo che preferisce magari non condurre lo scambio dall'inizio ma prenderselo dopo uno due colpi! Dimitrov è impressionante sembra non ne abbia neanche voglia poi entra in campo e spazzola le righe!

  • ruggicus 19/07/2014, 11.48
    Citazione ( Dimonioss 19/07/2014 @ 11:37 )

    Insomma parli di tattica ma non è che Rafa ne abbia più di tanta, mi spiego meglio non reputo tattica sopraffina quella di tirare a 200 ogni palla sfinendo l'avversario dopo aver recuperato 2/3 vincenti che per 95/ 100 nella top 100 sarebbero stati ...

    sempre stato tifoso di Rafa per la mentalità e il sacrificio,anche lui ha momenti di tennis particolarmente brillante in termini difensivi,negli ultimi anni comunque è molto migliorato sul fronte del giocare offensivo,come mancino però ho amato il Verdasco edizione 2009,assolutamente eccezionale,non si è mai ripetuto a quel livello purtroppo,concordo con Dimitrov,una gioia per gli occhi da vedere il suo tennis e la sua compagna anche eheh

  • bgCastle325 19/07/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( Dimonioss 19/07/2014 @ 11:37 )

    Insomma parli di tattica ma non è che Rafa ne abbia più di tanta, mi spiego meglio non reputo tattica sopraffina quella di tirare a 200 ogni palla sfinendo l'avversario dopo aver recuperato 2/3 vincenti che per 95/ 100 nella top 100 sarebbero stati ...

    Dimitrov è la copia spiccicata (e non ti dico bella o brutta, perché il bulgaro ci può arrivare a quei livelli) del primo Roger, quello che una decina d'anni fa sorprese tutti per grazia dei colpi e efficacia sulla maggior parte delle superfici.

  • ruggicus 19/07/2014, 11.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rafa dal vivo l'hai visto in partita o in allenamento? Io credo tiri più forte quando palleggia mentre usa più lift durante le partite,io live ho visto solo la Penna,bella ragazza ma il tennis non mi ha impressionato più di tanto

  • ruggicus 19/07/2014, 11.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora permettimi di ricordare anche Bouchard e Lisicki eheh

  • bgCastle325 19/07/2014, 11.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però è sicuro che in questo periodo l'est Europa sforna una femminilità da far paura: Vika, Masha, Ana "Anal" Ivanovic e chi più ne ha più ne metta.

  • Dimonioss 19/07/2014, 11.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Insomma parli di tattica ma non è che Rafa ne abbia più di tanta, mi spiego meglio non reputo tattica sopraffina quella di tirare a 200 ogni palla sfinendo l'avversario dopo aver recuperato 2/3 vincenti che per 95/ 100 nella top 100 sarebbero stati punto dell'avversario. Poi ok giustamente dici che anche il tennis ha avuto la sua evoluzione, Rafa se sta bene non ha eguali fisicamente è capace di trasformare colpi di difesa in allungo in vincenti come se fossero i colpi più semplici, sulla terra lui e Ferrer sono i migliori interpreti degli ultimi 10 anni sicuramente. Vedo come classe, tecnica e pulizia di movimenti il buon vecchio Roger anni luce di distanza ! Se ti piacciono di più i giocatori alla Nadal uno che spinge veramente su tutto è Dimitrov , grandi ma grandi margini di miglioramento!

Pagina di 2