Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/05/2014, 08.50 Rumors

Chris Bosh disposto a ridursi lo stipendio pur di rimanere a Miami

Bosh non vuole andare da nessuna altra parte

NBA
Chris Bosh ha ribadito ancora una volta di voler restare ai Miami Heat anche l’anno prossimo.

“Non voglio andare da nessuna altra parte. Sono disposto anche ad accettare una proposta più bassa del reale valore di mercato” ha detto Bosh a ESPN Radio.

“Tutti vogliono rimanere” ha aggiunto il lungo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • JCross 29/05/2014, 22.59

    Una proposta più bassa del reale valore di mercato?diciamo che gli hanno fatto un contratto più alto del suo valore e quindi ora è giusto che abbassi, e di molto, le pretese!

  • YaoMinchia 28/05/2014, 20.35
    Citazione ( noelgallagher 28/05/2014 @ 16:11 )

    sono andato a controllare...la liga è stata vinta da 9 squadre dal giorno della sua fondazione..l'nba da 18.

    Sicuramente hai controllato da quando vige la regola attuale di salary cap, mica avrai inserito St. Louis, Baltimora o roba del genere!!!!!
    Comunque il senso del mio post era proprio questo e cioè che alla fine bene o male vincono sempre le stesse e che non c'è questa differenza esorbitante

  • YaoMinchia 28/05/2014, 20.32

    Nessuno sà niente riguardo l'assenza di Allen e Andersen?

  • vdivac 28/05/2014, 17.01 Mobile

    La cosa più sicura e che lebron vorrà il max salariale nel prossimo contratto

  • vdivac 28/05/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 28/05/2014 @ 09:51 )

    Festa grande a casa tua, eh?

    Uuuuuuu che battuta micidiale :-)

  • noelgallagher 28/05/2014, 16.11
    Citazione ( YaoMinchia 28/05/2014 @ 16:06 )

    Esagerando potrei dirti che ha svuto un ventaglio di vincitori più ampio la liga che l'nba negli ultimi 50 anni.

    sono andato a controllare...la liga è stata vinta da 9 squadre dal giorno della sua fondazione..l'nba da 18.

  • Maz199 28/05/2014, 16.11

    Dovete essere veramente folli per pensare che Carmelo Anthony vada a Miami ...non tanto dal punto di vista salariale che già di per se è una cosa pressochè impossibile visto che Haslem dovrebbe rinunciare alla sua PO da 4.5 milioni, Wade James e Bosh usare la ETO e firmare a meno di 13 milioni e Anthony anche lui uscire dal contratto e firmare a meno di 13 milioni.
    Ecco, posto tutto questo .. ma secondo voi LeBron James e Wade permettono che Anthony vada a rovinare l'equilibrio che si è creato non tanto in spogliatoio, quanto in campo ??
    E secondo voi Carmelo Anthony orgoglioso com'è .. accetta di andare a fare il terzo/quarto giocatore ai piedi di James e Wade ??
    Mah .. per me c'è lo 0,001% che tutto questo possa succedere ... e rimango largo sulle %

  • YaoMinchia 28/05/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( noelgallagher 28/05/2014 @ 13:04 )

    il discorso è un bel pò diverso...alcuni devono andare contro i principi nba pur di essere sicuri di vincere anelli in modo tale da non finire la carriera da incompiuti...rientrano in questa categoria giocatori come bosh che hanno anche elemosinato ...

    Esagerando potrei dirti che ha svuto un ventaglio di vincitori più ampio la liga che l'nba negli ultimi 50 anni.

  • Rio 28/05/2014, 15.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi i tre amigos dovrebbero rinunciare tutti e tre alle PO da più di 20 milioni e Melo a sua volta dovrebbe accettare di prendere una decina di milioni meno di ciò che prenderebbe normalmente per andare a fare il secondo/terzo violino a Miami? Non ci credo per niente

  • Cacio 28/05/2014, 15.35

    Aggiungo al commento sotto che uno scenario di questo tipo all'inizio,quando sono arrivati come 3 fenomeni unitisi per vincere e aprire una dinastia sarebbe stato impossibile ed è stato ovvio fare contratti uguali...al momento però le condizioni fisiche e le gerarchie sono chiare,i valori si sanno e non penso che Wade o Bosh si scandalizzerebbero se prendessero qualche mln in meno di lbj!

  • Cacio 28/05/2014, 15.31

    Leggo cifre davvero fuori dal mondo....Bosh 10 mln?? ma dallas può dargliene 20 e non solo loro,non sono un suo grande fan ma è fondamentale per questi Heat e può prenderne 43 nei prossimi 2 anni...il ragionamento per me è semplicemente questo,senza estremizzare rinunce incredibili: visto l'aumento del cap e che siamo appena sopra con le PO,facciamo in modo di andare sotto, prendiamo un FA di livello discreto per rafforzare la rosa (visto che Lebron e Bosh non calano probabilmente,ma Wade si,mentre a okc indiana houston non possono che migliorare) e vediamo se si convincono li specialisti (allen,battier) a provare un ultima cavalcata anziché ritirarsi...dovessero vincere quest anno,la possibilità di fare la storia con 4 titoli di fila convincerebbe molti! Andersen è utilissimo e ha ancora un anno al minimo,cole ha un contratto buono e i big non lo disdegnano e puoi lasciare andare chamers! Wade ormai ha 32 anni ed è mezzo rotto,in più è l unico che sicuro vuole il meglio per gli heat e vincere ancora (da solo non può più farlo),può uscire e prendere quei 40 in 3 anni anziché due a 13,5 l anno,o magari 50x4! Bosh invece di offerte a alto livello ne può ricevere finchè vuole ma ha 30 anni e potrebbe anche "ridursi" i 43 in 2 anni rinnovando a 50x3 che comunque sono bei soldi,per poi arrivare in scadenza a 33 anni e andare per un ultimo pluriennale altino....haslem anziché esercitare la PO da 4,6 rifirma un biennale a 6,5 lasciando un altro mln per l'anno prossimo....a questo punto saresti a 36 senza lrbron....significa che LBJ può scegliere se rinnovare (magari appena sotto il massimo) o restare ai suoi 20 per vedere che fare l'anno dopo! hai liberato 7 mln sotto il cap,con Wade unico a rinunciare davvero a bei soldi (ma si sa quanto tenga a vincere e le sue condizioni le conosce)...più la Mid level da altri 5 circa e rinnovi battier e allen al minimo!

  • Rio 28/05/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma esattamente come farebbero gli Heat a tenere Wade, Bosh e LeBron e prendere anche Melo?

  • Dorell15 28/05/2014, 14.50
    Citazione ( noelgallagher 28/05/2014 @ 14:34 )

    contratti da campioni,non da fenomeni...i fenomeni rasentano o raggiungono il massimo salariale per distinguersi dai campioni e dai buoni giocatori.Poi sul discorso degli anni 90 non sono così d'accordo...molte squadra avevano il loro big (portland ...

    Anche adesso comunque non sono due i team che possono vantare grandi giocatori. Su LeBron è vero che è stato poco coraggioso e che la decision sia stata una delle cose più rivoltanti che abbia mai visto.
    Però, dopo la sconfitta in finale rimediata contro i Mavs, è diventato fenomenale e trascinatore vero. Probabilmente sono un po' di parte visto che ho sempre tifato Heat e quando ho saputo che si riunivano quei 3 non ero proprio triste.

  • David 28/05/2014, 14.50

    Sta li, bravo.

  • noelgallagher 28/05/2014, 14.34
    Citazione ( Dorell15 28/05/2014 @ 14:18 )

    In ogni caso i soldi dagli sponsor li percepiscono tutti quindi in generale prenderebbero meno di altri. Al momento i tre amigos hanno tutti e 3 contratti da fenomeni; è il prossimo di contratto che stiamo discutendo e sinceramente troverei esagerat ...

    contratti da campioni,non da fenomeni...i fenomeni rasentano o raggiungono il massimo salariale per distinguersi dai campioni e dai buoni giocatori.Poi sul discorso degli anni 90 non sono così d'accordo...molte squadra avevano il loro big (portland con drexler,ny con ewing,indiana con miller,bulls con mj,lakers con magic,sonics con kemp,magic con shaq,hawks con wilkins,jazz con malone,rockets con hakeem,phoenix con barkley...)
    sulla questione lebron-cavs non voglio aprire discussioni sanguinose..il mio pensiero (mio personale) è che se uno si proclama il prescelto debba prendersi le responsabilità del caso. Appurato che la tua prima squadra non ti permette di vincere ci può stare che cambio,ma un conto è cambiare un conto è mettersi d'accordo per vincere...se fosse andato in una qualsiasi franchigia e avesse provato a vincere con una nuova squadra e nuovi compagni non avrei obiettato nulla...ma ripeto questo è un parere mio personale.

  • Dorell15 28/05/2014, 14.18
    Citazione ( noelgallagher 28/05/2014 @ 13:04 )

    il discorso è un bel pò diverso...alcuni devono andare contro i principi nba pur di essere sicuri di vincere anelli in modo tale da non finire la carriera da incompiuti...rientrano in questa categoria giocatori come bosh che hanno anche elemosinato ...

    In ogni caso i soldi dagli sponsor li percepiscono tutti quindi in generale prenderebbero meno di altri. Al momento i tre amigos hanno tutti e 3 contratti da fenomeni; è il prossimo di contratto che stiamo discutendo e sinceramente troverei esagerato offrire più di 12/13 mln per giocatori over 30. I contratti giusti non sono quelli dati ai vari Nash Garnett Kobe & co. Infine vorrei dire che i migliori anni dell'nba sono stati i 90 dove i migliori giocatori stipulavano contratti decennali e i vari Magic e Jordan restavano nelle loro franchigie praticamente a vita e lo squilibrio tra le big e quelle più scarse era pure più evidente di adesso (escluse franchigie che hanno tankato pesantemente).
    Infine dico che Lebron è dovuto scendere a compromessi perchè a Claveland è impossibile vincere. In 7 anni sono riusciti a portargli come supporting cast Ilgauskas (a fine carriera o quasi), Jamison (fase calante) Varajao e Mo williams!

  • sewersave 28/05/2014, 14.10
    Citazione ( noelgallagher 28/05/2014 @ 13:04 )

    il discorso è un bel pò diverso...alcuni devono andare contro i principi nba pur di essere sicuri di vincere anelli in modo tale da non finire la carriera da incompiuti...rientrano in questa categoria giocatori come bosh che hanno anche elemosinato ...

    completamente d'accordo...Jordan all'ultimo anno firmò per più di 30 m ed erano altri tempi...

  • sewersave 28/05/2014, 14.08
    Citazione ( Dorell15 28/05/2014 @ 11:26 )

    Comunque è inutile che vi lamentate se dovessero rimanere insieme, loro vanno incontro alle esigenze della squadra; altri fenomeni invece pretendono il massimo salariale (nome a caso? Kobe) e pretendono una squadra da titolo..grazie al c****

    Kobe comunque nn ha firmato al massimo....

  • RussKD035 28/05/2014, 13.36

    Male, quest'estate i big 3 se ne devono andare da Miami...

  • noelgallagher 28/05/2014, 13.04
    Citazione ( Dorell15 28/05/2014 @ 11:26 )

    Comunque è inutile che vi lamentate se dovessero rimanere insieme, loro vanno incontro alle esigenze della squadra; altri fenomeni invece pretendono il massimo salariale (nome a caso? Kobe) e pretendono una squadra da titolo..grazie al c****

    il discorso è un bel pò diverso...alcuni devono andare contro i principi nba pur di essere sicuri di vincere anelli in modo tale da non finire la carriera da incompiuti...rientrano in questa categoria giocatori come bosh che hanno anche elemosinato un all star game facendo video su youtube per recuperare voti come un grillo, un renzi o un berlusconi qualunque.
    secondo me non rinunciano al loro stipendio perche uomini pieni di valori..tanto i soldi veri li vedono al di fuori tramite sponsor.

    ipotizziamo che il comportamento di bosh wade e lebron sia quello giusto e che quindi siano un esempio da seguire: il sistema nba crolla,ci sono 3 squadre che si giocano tutto e le altre a livello di d-league.
    Il sistema nba è studiato in maniera tale da garantire e preservare un equilibrio tra le franchigie, in maniera tale da evitare che si apra una forbice tra le big e le provinciali.

    Poi si può discutere,come molti utenti fanno ogni volta che c'è un post sui lakers, sulla cifra offerta a kobe...ma il fatto che il fuoriclasse si faccia pagare come tale secondo me è quantomai doveroso. Preferisco il campione spavaldo e convinto di essere il piu forte sempre e comunque piuttosto che i campioni "allavolemosebene" o quelli che si dichiarano scelti,eletti dal signore ma che poi per vincere anelli devono scendere a compromessi

    ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole...ma almeno riflettere un pò se non si vuole far diventare l'nba come la liga

  • axy1984 28/05/2014, 12.44

    Mi sa che non ha ricevuto le offerte che si aspettava.

  • TheDream2 28/05/2014, 12.23 Mobile

    Bravo.

  • DrManhattan 28/05/2014, 12.04 Mobile
    Citazione ( Dorell15 28/05/2014 @ 11:26 )

    Comunque è inutile che vi lamentate se dovessero rimanere insieme, loro vanno incontro alle esigenze della squadra; altri fenomeni invece pretendono il massimo salariale (nome a caso? Kobe) e pretendono una squadra da titolo..grazie al c****

    Vero in parte...

  • Dorell15 28/05/2014, 11.26

    Comunque è inutile che vi lamentate se dovessero rimanere insieme, loro vanno incontro alle esigenze della squadra; altri fenomeni invece pretendono il massimo salariale (nome a caso? Kobe) e pretendono una squadra da titolo..grazie al c****

  • Dorell15 28/05/2014, 11.22

    Mi fa ridere Bosh che dice "sono disposto anche ad accettare una proposta più bassa del reale valore di mercato". Perchè pensa realmente di valere 20 mln? Per come sta giocando ne varrebbe massimo 12/13.
    Comunque ho letto da altri utenti che dicono sia impossibile che firmi quest'anno per cifre più basse; il concetto è che Bosh e Wade (i due indiziati a stipulare questo contratto) vorranno ancora un contratto lungo, qualcosa come un quadriennale, a cifre più basse rispetto a quelle attuali ma con la garanzia che a 35/36 anni percepiranno ancora 12/13 mln e che magari gli Heat siano ancora competitivi per vincere titoli. Per Lebron il sistema sarà tutto diverso giustamente; non ha ancora 30 anni, gli offriranno il massimo per un 4/5 anni

  • larryjoe87 28/05/2014, 10.58 Mobile

    Ponci ponci po po po

  • blackberry 28/05/2014, 10.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pomeriggio..stamattina non riesco a fare una buona selezione dei file...non posso permettermi di buttare giga..

  • Marat 28/05/2014, 10.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahaha grazie Doc

  • blackberry 28/05/2014, 10.45 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 28/05/2014 @ 10:35 )

    Perdi colpi black!

    Hai ragione...è che oggi ho anche una brutta giornata...sto facendo contabilità e la testa ragiona poco!!

  • milanoandwarriors 28/05/2014, 10.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ok errore mio ... ricordavo male ;) Beh come sostanza cambia poco

  • Theanswer2 28/05/2014, 10.35 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/05/2014 @ 10:29 )

    Hai ragione, stavo pensando ai nostri dei knicks...

    Perdi colpi black!

  • blackberry 28/05/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, ho sbagliato anche io pensando ai nostri dei knicks...

  • Marat 28/05/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Legga i primi commenti alla news, Doc!

  • blackberry 28/05/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 28/05/2014 @ 10:20 )

    No no hanno tutti e 3 la ETO quest'anno e una player option il prossimo, scadenza del contratto nel 2016

    Hai ragione, stavo pensando ai nostri dei knicks...

  • Theanswer2 28/05/2014, 10.20 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/05/2014 @ 10:16 )

    No, ha la ETO per uscire ora, senno scade naturale al 30 giugno 2015, nessuna PO per la stagione successiva.

    No no hanno tutti e 3 la ETO quest'anno e una player option il prossimo, scadenza del contratto nel 2016

  • TheAnswer 28/05/2014, 10.17

    Dichiarazioni che a mio avviso lasciano il tempo che trovano, visto che è impegnato in una finale di conference e non potrebbe dire altrimenti. Sarei abbastanza sorpreso di rivederlo ancora a Miami la prossima stagione...

  • blackberry 28/05/2014, 10.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ha la ETO per uscire ora, senno scade naturale al 30 giugno 2015, nessuna PO per la stagione successiva.

  • milanoandwarriors 28/05/2014, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non è una PO, ma una ETO, quindi di fatto loro sono a libro paga per altri due anni, ma hanno la possibilità di uscire. Ma non devono comunicare niente alla società se vogliono stare, ma solo se vogliono uscire. Una PO invece va esercitata dal giocatore nel caso voglia restare

  • 3andDefense 28/05/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/05/2014 @ 09:55 )

    Ma lui si riferisce a quando scade effettivamente. Semplicemente non esercita la ETO e rimane un altro anno e poi rinnova a cifre piu basse di mercato. Semplice ... vi ciulo l'anno prossimo e poi ribilanciamo il tutto, a patto che metto al dito altri ...

    Imho non ha bisogno né di soldi né di soldi=status (che é ciò che conta).

  • 3andDefense 28/05/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarà meglio ;D

  • Marat 28/05/2014, 09.58 Mobile

    A mio parere Melo a Miami non va, almeno finché c'è LeBron, tra i due vi è un dualismo nato (con un gran aiuto dei media) dall'HS, nelle partite tra Oak Hill e St.Vincent-Mary, ed è una rivalità che sente molto di più il nativo di Baltimora, quindi dubito fortemente giochi mai con James, nazionale esclusa.

  • milanoandwarriors 28/05/2014, 09.55

    Ma lui si riferisce a quando scade effettivamente. Semplicemente non esercita la ETO e rimane un altro anno e poi rinnova a cifre piu basse di mercato. Semplice ... vi ciulo l'anno prossimo e poi ribilanciamo il tutto, a patto che metto al dito altri due anelli

  • DrDan 28/05/2014, 09.53

    leggevo tempo fa che nell'elenco dei giocatori NBA proprietari delle case più costose Bosh compare al 1° e 3° posto !!!..... i soldi a questo punto della carriera non sono già più un problema per lui ( ........... ) tra l'altro un'affermazione del genere "tende" ad aggraziarti tifo-proprietà-media, paradossalmente facendo lievitare il presunto contratto di re-sign....

  • elfuser87 28/05/2014, 09.52

    Secondo me qui forse ci stiamo avventurando in un terreno un po' complicato per quanto concerne i numeri. Il buon Bosh scrive che "è disposto a prendere meno del suo reale valore di mercato", il che può significare di tutto, e considerando che ha ancora 2 anni a 42,6 milioni complessivi (20,5 il prossimo e 22,1 per il 2015-16) con l'esercizio della player option, ne accetto di meno magari significherà che sono disposto a prenderne 15-16, ma non 10. Credo poi che Anthony un po' di amor proprio ce l'abbia: ok che vuole vincere un titolo, ma infilandosi lì farebbe la figura di chi pur di conquistare l'anello è pronto ad infilarsi in una squadra egemonizzata da LeBron e Wade e in cui anche Bosh ha il suo peso all'interno dello spogliatoio. Cioè, passi pure giocare nella squadra di Rose e con Noah leader spirituale, ma a Miami sarebbe davvero troppo. E poi per me proprio in termini di cap bisognerebbe compiere un mezzo miracolo per tenere insieme due che tranquillamente potrebbero sconfinare oltre i 20 e altri due che troveranno sempre uno pronto a dargliene almeno 10 a stagione.

  • 3andDefense 28/05/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Festa grande a casa tua, eh?

  • NeuDel 28/05/2014, 09.43
    Citazione ( Theanswer2 28/05/2014 @ 09:29 )

    Non ci credo manco se lo vedo

    siamo in 2.....

  • Leo976ers 28/05/2014, 09.41 Mobile

    Mi sa tanto che restano tutti a miami...magari arriva pure un altro fa

  • Princeps 28/05/2014, 09.31 Mobile

    Quindi non eserciterebbe la PO e rifirmerebbe magari intorno ai 10/12?

  • Theanswer2 28/05/2014, 09.29 Mobile

    Non ci credo manco se lo vedo

  • KyleHines 28/05/2014, 09.21 Mobile

    Se si abbassa lo stipendio, resta di sicuro a Miami.. Gli Heat non avrebbero nessun motivo di far andare via un buon giocatore ad un prezzo contenuto.. Se lui vuole restare, non dovrebbero esserci problemi..

Pagina di 2