Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/04/2014, 02.36

Continua la crisi dei Pacers, gli Hawks passano facile ad Indianapolis

Roy Hibbert gioca solo 9 minuti e non prende neanche un rimbalzo

NBA

Continua il momento nero degli Indiana Pacers, la squadra allenata da Frank Vogel perde malamente in casa per 107-88 contro gli Atlanta Hawks, che conquistano una vittoria importante in ottica playoffs. I Pacers vanno subito sotto pesantemente e chiudono il primo tempo segnando solo 23 punti, record negativo nella storia della franchigia. Hibbert gioca solamente 9 minuti, rimane in panchina per tutto il secondo tempo e chiude con uno 0/5 dal campo, senza riuscire a prendere neanche un rimbalzo.

 

Per gli Hawks il migliore in campo è Jeff Teague, autore di una prestazione da 25 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. Doppia-doppia da 17 punti e 11 rimbalzi per Paul Millsap, bene anche Pero Antic che contribuisce con 18 punti e 6 rimbalzi. Ottimo apporto in uscita dalla panchina per Shelvin Mack, che chiude con 13 punti e 7 assist.

 

Nei Pacers il miglior realizzatore è Paul George con 18 punti, che tira però solo un 5/17 dal campo. David West contribuisce con 13 punti e 6 rimbalzi, ci sono anche 10 punti a testa per Luis Scola e Ian Mahinmi. Male anche Lance Stephenson, che chiude con soli 3 punti e un plus/minus di -21.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 07/04/2014, 16.08
    Citazione ( SmallMarket 07/04/2014 @ 15:58 )

    No no... forse in parte, ma non inquadrati o no, West dovrebbe riuscire a prendere posizione sotto canestro, no? Un blocco dovrebbe liberare il giocatore, no? George con 5 metri di vantaggio dovrebbe metterla, no? Hill con l'87% ai liberi dovrebbe me ...

    Un bel casino...comunque penso che i playoff arrivino tutto sommato al momento giusto. Se ne avranno la capacità, sarà l'occasione per voltare pagina, una sorta di nuovo inizio.

  • gibson 07/04/2014, 16.07

    Essere sotto di 30 il primo tempo contro una non irresistibile Atlanta lo trovo scandaloso, io penso che comunque ai PO si riprenderanno anche se come spero perdino il primo posto

  • SmallMarket 07/04/2014, 15.58
    Citazione ( RedNation 07/04/2014 @ 15:53 )

    Dici che in parte pesi anche il fatto che probabilmente adesso che gli altri vi hanno un pò inquadrato, si adeguano meglio?

    No no... forse in parte, ma non inquadrati o no, West dovrebbe riuscire a prendere posizione sotto canestro, no? Un blocco dovrebbe liberare il giocatore, no? George con 5 metri di vantaggio dovrebbe metterla, no? Hill con l'87% ai liberi dovrebbe metterne almeno 8/10, no? La difesa del pitturato va ancora benino, ma se i piccoli non chiudono VELOCEMENTE sugli scarichi logico che ti bucano quando e dove vogliono. Hibbert è stanco? Lo lasci in panca, no?
    Scazzo totale, stanchezza, gioco pessimo e un coach che non capisce più nulla... voilà il menu

  • RedNation 07/04/2014, 15.53
    Citazione ( SmallMarket 07/04/2014 @ 15:50 )

    80% Tecnica e 20% Fisca 1. Impieghiamo 12-14 secondi per posizionarci in campo. 2. Primo tentativo con i blocchi a liberare Lance o George --> 10% di successo 3. Si cambia lato e si tenta di dare palla in post --> 10% di successo 4. per il res ...

    Dici che in parte pesi anche il fatto che probabilmente adesso che gli altri vi hanno un pò inquadrato, si adeguano meglio?

  • SmallMarket 07/04/2014, 15.50
    Citazione ( RedNation 07/04/2014 @ 15:40 )

    Ma per te è più una questione fisica o di spogliatoio?

    80% Tecnica e 20% Fisca

    1. Impieghiamo 12-14 secondi per posizionarci in campo.
    2. Primo tentativo con i blocchi a liberare Lance o George --> 10% di successo
    3. Si cambia lato e si tenta di dare palla in post --> 10% di successo
    4. per il restante 80% dei casi è isolamento o pick n pop (da noi il pick n roll non esiste)

    Questo non è gioco.

    Capisco che non hai piu voglia di correre sui blocchi, capisco che non ti piace far botte sottocanestro per preservare le forze, capisco che le altre squadre lottano per un posto playoff o una posizione migliore in griglia e scendono in campo con determinazione... però così è imbarazzante.

  • RedNation 07/04/2014, 15.40
    Citazione ( SmallMarket 07/04/2014 @ 15:38 )

    Succede che stiamo giocando di me*da. Mi rintano imbarazzato per ulteriori 4 partite, sperando che i playoff ridiano l'entusiasmo e la forza a questa squadra. Ora è Vogel che deve mettere a posto la situazione.

    Ma per te è più una questione fisica o di spogliatoio?

  • SmallMarket 07/04/2014, 15.38
    Citazione ( RedNation 07/04/2014 @ 04:26 )

    Ma sul serio, SmallMarket che diavolo sta succedendo?

    Succede che stiamo giocando di me*da. Mi rintano imbarazzato per ulteriori 4 partite, sperando che i playoff ridiano l'entusiasmo e la forza a questa squadra.

    Ora è Vogel che deve mettere a posto la situazione.


  • Desmian 07/04/2014, 15.15 Mobile

    Quante soddisfazioni questi Pacers ultimamente!

  • alert 07/04/2014, 14.41

    Dico la mia. Ieri la squadra ha dato un messaggio forte e chiaro al coach e a coloro che hanno potere decisionale nel team. Questo perche' non l'hanno giocata fregandosene del record e degli avversari. Se ci fossero stati i Bucks avrebbero perso. Quindi mi aspetto da Vogel certe mosse che saranno visibili dalla prossima gara. Prestero' attenzione ai minutaggi da ora alla fine della stagione regolare.

  • eNique 07/04/2014, 14.02 Mobile

    è importante vedere cosa farà George in queste situazioni. Nessuno mette in dubbio la sua bravura sul campo, ma un top player deve saper farsi carico della squadra in questi momenti delicatissimi. Il salto tra l.ottimo giocatore e l.uomo franchigia passa anche per di qua

  • KingLeBronMvp6 07/04/2014, 13.49

    Hibbert è imbarazzante...è un giocatore mediocre, buon difensore e basta...credo sia l' unico centro che riesce a tirare col 45% dal campo, prende la bellezza di nemmeno 7 rimbalzi a partita...non lo dico per questa partita, io ho sempre pensato sia moooolto soppravalutato

  • TWolves92 07/04/2014, 13.00

    Dopo le mille critiche rilasciate alle testate giornalistiche in cui critica i compagni ora e lui a rimetterci per primo...meglio se stavi zitto Roy....

  • PippoF92 07/04/2014, 12.54 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 07/04/2014 @ 12:47 )

    Ma non credo che anche la sua permanenza verrebbe messa in discussione...

    Nono per quanto riguarda la permanenza non credo ci sono e saranno dubbi ma deve dare alcune conferme diciamo!

  • Maz199 07/04/2014, 12.50 Mobile

    Io penso che la medicina per i Pacers saranno i playoff e i Miami Heat. La scorsa settimana hanno vinto di nervi e di cattiveria.. Non so se basterà per vincere una serie di playoff contro di loro, ma di sicuro non vedremo questa versione dei Pacers che sono i gemelli scarsi di quelli veri. Io faccio il tifo per una serie combattuta, altrimenti Miami arriva alle finals in mojito e infradito..

  • TheAnswer 07/04/2014, 12.47
    Citazione ( PippoF92 07/04/2014 @ 12:41 )

    George incluso direi! Dopo quanto fatto vedere la passata stagione - messo al pari di giocatori come James ect ect - se per "disgrazia" si salta con i Cats e' il primo imputato. Una sorta di serie che dovrebbe vincere anche solo!

    Ma non credo che anche la sua permanenza verrebbe messa in discussione...

  • Doc 07/04/2014, 12.42 Mobile

    Mi sa che il collante della squadra fosse Granger, ora ci sono due giocatori (turner e bynum) non proprio da spogliatoio, anzi permettetemi, io li conosco bene, sono stupidi, non voglio essere cattivo

  • PippoF92 07/04/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 07/04/2014 @ 10:27 )

    Di questo passo rischiano di fare ben poca strada ai PO...ed a quel punto (George escluso) sarebbero tutti sulla graticola.

    George incluso direi! Dopo quanto fatto vedere la passata stagione - messo al pari di giocatori come James ect ect - se per "disgrazia" si salta con i Cats e' il primo imputato. Una sorta di serie che dovrebbe vincere anche solo!

  • FrankVogel 07/04/2014, 12.34

    I believe in the team’s character. I believe in our ability. We just have to get back to work. We have to play better than we’re playing. It’s that simple.

  • FrankVogel 07/04/2014, 12.29

    Clearly, an extremely poor performance by our team. I don’t think it’s acceptable for any of us in our organization to play the way we played tonight.

  • blackberry 07/04/2014, 12.06
    Citazione ( Melo94 07/04/2014 @ 12:01 )

    Per curiosità, di quanti anni è il contratto di Budenholzer?

    sai che mi sembra 6 anni come ferry??

  • Melo94 07/04/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( TEPPEI 07/04/2014 @ 10:22 )

    Esatto! Da tanti anni aspettavo che arrivasse un ottimo coach, ora l'abbiamo. Altro che quelli che abbiamo avuto negli ultimi anni...(i tifosi di Milwaukee e NY dovrebbero comprendere al volo :-)......)

    Per curiosità, di quanti anni è il contratto di Budenholzer?

  • BrunoforBulls21 07/04/2014, 11.26 Mobile

    Dobbiamo cercare di arrivare terzi in qualunque modo possibile

  • click061 07/04/2014, 11.14

    Per Atlanta è ossigeno, per i Pacers asfissia. Sembravano così a posto ad Indiana....

  • AndreaBulls 07/04/2014, 11.03

    Sempre pensato che non fosse uno squadrone, IMHO, ma il gruppo insieme riusciva a giocare bene, non c'erano dei singoli (perché George non è ne James ne KD ne chiunque voi vogliate, è un ottimo giocatore quando vuole, ma quello che faceva la differenza era il collettivo...Stephenson pensa più a se stesso, Hibbert a parlare ai giornalisti e basta... mi dispiace un po' per Vogel per quello che aveva fatto...ma uno spogliatoio così da tenere a bada è dura eh...

  • TheAnswer 07/04/2014, 10.27

    Di questo passo rischiano di fare ben poca strada ai PO...ed a quel punto (George escluso) sarebbero tutti sulla graticola.

  • TEPPEI 07/04/2014, 10.22
    Citazione ( Maz199 07/04/2014 @ 09:52 )

    Complimenti agli Hawks e a Mike. Fuori Horford e senza uno squadrone li fa giocare in maniera meravigliosa.

    Esatto! Da tanti anni aspettavo che arrivasse un ottimo coach, ora l'abbiamo. Altro che quelli che abbiamo avuto negli ultimi anni...(i tifosi di Milwaukee e NY dovrebbero comprendere al volo :-)......)

  • Laker4eva 07/04/2014, 10.04 Mobile

    Indiana in crisi nera

  • DAngeloRussell 07/04/2014, 10.03

    brutta situazione per Indiana, nel momento peggiore

  • Maz199 07/04/2014, 09.52 Mobile

    Complimenti agli Hawks e a Mike. Fuori Horford e senza uno squadrone li fa giocare in maniera meravigliosa.

  • 3andDefense 07/04/2014, 09.50 Mobile

    Più che altro gli stramegaiperfavoriti Pacers al momento rischierebbero pure il fattore campo ad ovest... Supremazia di una conference.

  • Pitinho 07/04/2014, 09.37
    Citazione ( Anubi 07/04/2014 @ 09:14 )

    Finito forte l'anno scorso direi di no, ultime 6, 1-5 vincendo solo con i Cavaliers (che mi sembra abbiano preso la #1 quindi non una corazzata) perdendo l'ultima con Phila per esempio.

    parlavo in generale
    hanno fatto una lunga rincorsa e per finire intendo metterci anche i PO
    hanno portato miami alla settima non dimentichiamo

  • Pitinho 07/04/2014, 09.33
    Citazione ( Dorell15 07/04/2014 @ 09:27 )

    Dopo questo game sembra fatta per gli Hawks che dovrebbero raggiungere i playoffs e la seconda posizione dei Pacers che sembrano bolliti.. Dove sono finiti i fan di Born ready ?(scandalosamente non inserito all'all star game!)

    quello si esalta solo con noi!!!!

  • Dorell15 07/04/2014, 09.27

    Dopo questo game sembra fatta per gli Hawks che dovrebbero raggiungere i playoffs e la seconda posizione dei Pacers che sembrano bolliti.. Dove sono finiti i fan di Born ready ?(scandalosamente non inserito all'all star game!)

  • Anubi 07/04/2014, 09.14
    Citazione ( Pitinho 07/04/2014 @ 08:48 )

    non credo molto ai calcoli l'obiettivo pacers era il fattore campo in una ipotetica finale con miami se poi i "favolosi pacers" da tutti voi decantati dopo l'anno socrso hanno paura di un secondo turno con nets e bulls siamo a posto semplicemente sa ...

    Finito forte l'anno scorso direi di no, ultime 6, 1-5 vincendo solo con i Cavaliers (che mi sembra abbiano preso la #1 quindi non una corazzata) perdendo l'ultima con Phila per esempio.

  • Corgandre 07/04/2014, 09.06

    la crisi continua e i PO si avvicinano... ad oggi ci vedo molto BigAl portarsi a spasso sta ciurma di sbandati... riprendersi subito altrimenti...
    Ed io che li davo facili in finale...

  • LAkustre 07/04/2014, 09.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/04/2014 @ 07:59 )

    Io sportivamente non amo (eufemismo Bynum), ma mi sembra che il problema di questa Indiana mi sembra piu: -George che pensa alla fi.. impregnando a destra e manca Gennaio 41%, Febbraio 40, marzo 37. -Hibbert MOLTO al di sotto delle previsioni 11 pu ...

    Quoto! George è un ottimo giocatore sec me, non una stella al calibro di Lebron KD Paul...Hibbert è un C che sa solo difendere ma si crede Shaq e lance un esaltato e granger era un uomo spogliatoio non di poco conto. Se prima questi fattori sono riusciti a gestirli e mixarli per ottenere una ottima chimica adesso per motivi a noi sconosciti si è rotto il gioco e sono emerse le singole personalità che puntano ad avere ragione uno sull altro piuttosto che far mea culpa, e lavorare per un unico obiettivo. Credo quindi che siano implosi non per fattori inerenti solo al gioco, ma per questioni "umane", e aggiungo che proprio qui Vogel avrebbe dovuto dimostrare di essere un gran allenatore!

  • Pitinho 07/04/2014, 08.48

    non credo molto ai calcoli
    l'obiettivo pacers era il fattore campo in una ipotetica finale con miami
    se poi i "favolosi pacers" da tutti voi decantati dopo l'anno socrso hanno paura di un secondo turno con nets e bulls siamo a posto
    semplicemente saranno bolliti. lo scorso anno erano partiti malissimo e hanno finito forte quest'anno sono partiti a razzo e arrivano ai PO belli bolsi. Pensate che difendere come fanno loro non sia dispendioso?
    i pacers non hanno fenomeni in squadra che che ne dica gente che ho sentito paragonare george a melo (va beh...) se si rompe il meccanismo faticano.

  • sandapoal 07/04/2014, 08.39 Mobile

    Questa squadra è composta per lo più di individualisti,qualcuno un pó troppo esaltato(Stephenson) e quando si è arrivati ad un momento di crisi sono completamente scoppiati !!spero di sbagliarmi ma di questo passo non li vedo proprio benissimo!

  • alert 07/04/2014, 08.19

    Non sapremo mai del perchè una squadra fa 21/23 punti in due quarti contro gli Hawks. Salvo che qualcuno non scriva un libro......!!!!!-------------Si sono rotti degli equilibri, c'è un aria pesante, direi tossica. Come ho già scritto la ricetta per uscire potrebbero essere i PO. Ma non è detto.

  • Goooo 07/04/2014, 08.18 Mobile

    La trade che ha portato via Granger ha rotto lo spogliatoio, oltre a non aver portato nessun frutto sul campo visto che Turner in questi Pacers è utile come Touré Murry ai Knicks...Situazione direi quasi tragica al momento, la forza di questa squadra è sempre stato il collettivo, adesso si rischia di compromettere seriamente un grande progetto.

  • nolian 07/04/2014, 08.01
    Citazione ( SunSeven 07/04/2014 @ 07:49 )

    Ma io non credo sia colpa di Bynum, è proprio un calo preoccupante della squadra...

    ovviamente non è che Bynum abbia poteri mistici...


    ma un "collante" dello spogliatoio non lo è mai stato
    manco Evan Turner a quanto ho letto
    ma per Evan poco si può fare, perchè comunque gioca, il il "suo" serve ai Pacers


    Bynum a che serve? forse a mettersi in forma...ehm...in condizioni di stare in piedi per sprecare 6 falli in un game di PO?


    io tagliarlo è la primissima cosa che farei!!!


    che comunque s'è rotto qualcosa nei meccanismi dei Pacers è verissimo...
    piu che altro secondo me a livello di persone
    lo spogliatoio dei Pacers era uno dal quale non usciva una mosca
    ora, si gioca male, si perde...Hibbert se ne esce una volta a settimana con una critica non troppo mascherata ai suoi compagni (ha parlato di egoismo, con chiaro riferimento a George e Stephenson)


    in tutto questo il coach non riesce neanche a tenere a bada i suoi convincendoli che è meglio parlarne negli spogliatoi, invece che alla stampa...


    questi rischiano sul serio di fare il botto al primo turno dei PO
    o al massimo al secondo...
    e pensare che quest'anno avrebbero imho potuto battere Miami...


    se la crisi va avanti, qualche testa dovrà saltare...e non saranno i Mahimi, o Scola, o Turner (che poi è F.A.)

  • blackberry 07/04/2014, 07.59 Mobile

    * diversa e particolare...

  • Anubi 07/04/2014, 07.59
    Citazione ( nolian 07/04/2014 @ 07:45 )

    tu chiamala se vuoi "sindrome di Andrew Bynum"... da quando c'è lui in spogliatoio...55-23 contro degli Hawks che vogliono restare fuori dai PO......manco 76ers o Bucks ci sarebbero riusciti...

    Io sportivamente non amo (eufemismo Bynum), ma mi sembra che il problema di questa Indiana mi sembra piu:


    -George che pensa alla fi.. impregnando a destra e manca Gennaio 41%, Febbraio 40, marzo 37.
    -Hibbert MOLTO al di sotto delle previsioni 11 punti e 6.7 rimbalzi NON sono numeri da C di una contender seria a meno di non avere KD in roster. Gennaio 42%, febbraio 46 e marzo 42. Pensasse un po piu al campo e meno a fare dichiarazioni destabilizzante... forse forse sarebbe meglio, forse.
    -George Hill l'ultimo mese sotto il 40%.


    Se si vuole si puo dar la colpa a uno che ha giocato 35 minuti in ben 2 partite, pero mi sembra leggerissimamente dargli troppa importanza, ieri Bynum era in giacca, ma i 22 punti con il 20(VENTI) % al tiro con lo 0(ZERO) % da 3, e` colpa di altri. IMHO naturalmente.

  • blackberry 07/04/2014, 07.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però quella era stata una situazione diversa r posticipare...altrimenti la serie andava tranquillamente per lo sweep...

  • SunSeven 07/04/2014, 07.49 Mobile
    Citazione ( nolian 07/04/2014 @ 07:45 )

    tu chiamala se vuoi "sindrome di Andrew Bynum"... da quando c'è lui in spogliatoio...55-23 contro degli Hawks che vogliono restare fuori dai PO......manco 76ers o Bucks ci sarebbero riusciti...

    Ma io non credo sia colpa di Bynum, è proprio un calo preoccupante della squadra...

  • nolian 07/04/2014, 07.45

    tu chiamala se vuoi "sindrome di Andrew Bynum"...


    da quando c'è lui in spogliatoio...55-23 contro degli Hawks che vogliono restare fuori dai PO......manco 76ers o Bucks ci sarebbero riusciti...



  • RussKD035 07/04/2014, 07.34 Mobile

    Come si può ridurre una squadra che sembrava imbattibile...

  • WPacers 07/04/2014, 06.59 Mobile

    Che vergongna....

  • TheWall 07/04/2014, 06.44

    Sojno entrati un un vortice pericolosissimo! Se non ne escono in fretta rischiano di andare a PO e fare una figura di mer** ed essere cacciati al primo turno dalla settima (con questa sconfitta hanno perso il primo posto nella estern conference)!

  • Anubi 07/04/2014, 05.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto quoto quoto, sarebbe anche il miglior modo per il NC di ricevere i nuovi Hornets, Indiana deve fare tanta attenzione, ha scelto un periodo proprio brutto per impelagarsi con questa crisi interna.

Pagina di 2