Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/03/2014, 23.15

42 volte Meeks. Inutile la tripla doppia di Durant

114-110 il finale

NBA

Tornano a vincere i Lakers che superano i Thunder 114-110 con una prova mostruosa di Jodie Meeks.

Meeks è diventato il primo Lakers dopo Kobe a chiudere con almeno 40 punti segnati.

Meeks ha chiuso 42 punti con 11 sui 18 dal campo e 14 su 14 ai liberi.

Per i Lakers anche 11 di Johnson, 12 di Kelly, 20+11 di Gasol, 12 di Farmar ed 11 di Bazemore. Zero punti ma 10 assist di Marshall.

Per i Thunder 27+10+12 di Durant, 21+15 di Ibaka, 20 di Westbrook con 7 rimbalzi ed 8 assist e 14 di Jackson.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • RAMP7 10/03/2014, 21.06 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 10/03/2014 @ 17:25 )

    Nn solo dl tuo commento si capisce che nn hai nemmeno visto la partita ora mi viene anche il dubbio che tu nn abbia nemmeno visto le statistiche semmai lui è l'unico che veramente ha cercato di rimettere in gioco la squadra anche se al 2 e 3 qua ...

    Si scusate sia a te che a DurantulaVirtussino*... Intendevo Westbrook. Comunque tranquillizzatevi che è meglio!..


    *come si tagga?

  • click061 10/03/2014, 18.28

    Meeks ha deciso di vincerne una. Per i Lakers un momento di distrazione. Tanto ultimi ad Ovest sono sempre loro. Cambia solo per i Thunder che non sono più primi.

  • BlackMamba93 10/03/2014, 17.25 Mobile
    Citazione ( RAMP7 10/03/2014 @ 06:55 )

    Lo ripeto e lo ri ripeto: Durant forza troppo! Deve tirare in occasioni migliori! Anche lui ci mette il suo nelle sconfitte...

    Nn solo dl tuo commento si capisce che nn hai nemmeno visto la partita ora mi viene anche il dubbio che tu nn abbia nemmeno visto le statistiche semmai lui è l'unico che veramente ha cercato di rimettere in gioco la squadra anche se al 2 e 3 quarto (x fortuna nostra) era scomparso

  • BlackMamba93 10/03/2014, 17.01 Mobile
    Citazione ( JesseJames 10/03/2014 @ 00:31 )

    Comunque Meeks è un buon tiratore e lo è sempre stato. Tra gli esterni, insieme a Johnson, è anche il miglior difensore che abbiamo. Bisogna vedere se conviene rinnovarlo o sfruttarlo come asset con un sign & trade per arrivare a qualcun altro, se ...

    Ormai ti ripeto una cosa che dicono sempre da nba 2k13: certe volte ci sn dei giocatori che riconosci subito come ottimi tiratori e jodie meeks è uno di quessti finito tra i migliori tiratori soprattutto da 3 del suo college ahahhahaha ormai conosco a memoria quella frase cmq secondo me A UN PREZZO RAGIONEVOLE merita un rinnovo cm back up di kobe sarebbe ottimo (sempre se kobe torna quello di un tempo) cmq che dire vittoria totalmente inaspettata ero pronto a spegnere l'xbox (le vedo lì le partite) sul -18 ma poi mi sn ricordato lakers vs hornets l'anno scorso in cui eravamo sotto sempre sul -18(o forse anche di più) e quindi sn andato avanti baam stravantaggio con conseguente triplice infarto poi la lenta rimonta dei thunder e nuovo infarto stagione letteralmente folle westbrook mi ha sorpreso a qnt ho cpt è uno alla bazemore: prende tutto ció che puó se è in serata ti stende se nn lo è è la rovina della propria squadra o sbaglio? Cmq ennesima delusione di henry mi piace un sacco ma da qnd si è infortunato nn è più lo stesso kelly migliora di giorno in giorrrrno (anche se continua a nn piacermi)

  • iggy89 10/03/2014, 16.51

    grande jodie meeks. gran lavoratore, fa sempre il suo, buonissimo giocatore.. probabilmente non titolare in una squadra con ambizioni però un gran panchinaro sì.. contento veramente che stia raccogliendo quanto ha seminato

  • stedb 10/03/2014, 14.10

    La peggiore squadra ad Ovest batte i pretendenti al titolo... Il bello dello sport

  • RedNation 10/03/2014, 13.51
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 13:28 )

    Penso che l'idea sia già stata scartata l'estate scorsa e non vedo motivi per cui dovrebbero riprovarci... Peccato, perché io 20 minuti li avrei tenuti ben volentieri su Griffin-Jordan...

    Eh anch'io, probabilmente dando per scontata la partenza di Asik non ci si è voluto perdere troppo tempo...

  • 3andDefense 10/03/2014, 13.28 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/03/2014 @ 13:22 )

    Se solo Asik giocasse offensivamente in modo più perimetrale...chissà, forse se non parte in estate ci lavoreranno su, speriamo...detto questo, ad oggi le TT le vedremo solo in certe situazioni (Grizzlies, Spurs, Clippers, Blazers, Pacers) se avrem ...

    Penso che l'idea sia già stata scartata l'estate scorsa e non vedo motivi per cui dovrebbero riprovarci... Peccato, perché io 20 minuti li avrei tenuti ben volentieri su Griffin-Jordan...

  • RedNation 10/03/2014, 13.22
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 08:50 )

    Comunque andando OT, ma un mini tentativo di giocare 5 minuti con le TT Houston non lo può fare? In ottica playoff almeno avere un'alternativa non mi sembra male, soprattutto a ovest, insomma, se ti trovi di fronte i Grizz, o i Clippers i cui lunghi ...

    Se solo Asik giocasse offensivamente in modo più perimetrale...chissà, forse se non parte in estate ci lavoreranno su, speriamo...detto questo, ad oggi le TT le vedremo solo in certe situazioni (Grizzlies, Spurs, Clippers, Blazers, Pacers) se avremo un buon vantaggio, a me dispiace perchè in preseason era andato anche meglio del previsto l'esperimento, poi in regular è andata male una partita e si è lasciato perdere subito...

  • Hardaway5knicks 10/03/2014, 13.14

    partita spaziale!

  • TheDream2 10/03/2014, 12.54

    Non ci credo xD

  • MaestroStockton2 10/03/2014, 12.10
    Citazione ( ThunderVirtus 10/03/2014 @ 12:01 )

    Sinceramente non so più cosa pensare riguardo alla nostra organizzazione, al di là del fatto che non siamo un team da titolo, cosa che penso da inizio stagione...Durant è sì un trascinatore, ma non ha il giusto supporting cast per arrivare a vinc ...

    Un difettuccio leggermente evidente a chiunque veda per qualche partita Oklahoma City,ma si trascina da anni perchè Westbrook è limitato cerebralmente (o se volete è stupido peggio delle pietre) e nessuno sembra avere la forza per mettere le cose a posto,neanche KD a quanto pare. Si ha l'impressione da fuori che Durant non abbia (ancora) la cattiveria di un Kobe o di un MJ nel comandare in spogliatoio.

  • ThunderVirtus 10/03/2014, 12.01

    Sinceramente non so più cosa pensare riguardo alla nostra organizzazione, al di là del fatto che non siamo un team da titolo, cosa che penso da inizio stagione...Durant è sì un trascinatore, ma non ha il giusto supporting cast per arrivare a vincere l'anello, rischia di arrivare a fine carriera come Iverson o il LeBron dei Cavs, arrivando in fondo ma senza una partita di tregua.
    Westbrook continuo a non capire come faccia a giocare da PG quando è palese che non abbia nè istinti nè QI necessari per il ruolo, è palesemente una SG anarchica della miglior specie, perchè comunque è fisicamente è mostruoso ed è uno scorer senza limiti nelle sue giornate migliori...mi domando se non gli si possa creare un ruolo da "guastatore" partendo dalla panchina, una roba tipo Ginobili della prima ora, chiaramente con le dovute proporzioni...resta il fatto che secondo me dovremmo prendere un playmaker vero, qualcuno che porti magari pochi punti ma molto giro palla (alla Kendall Marshall), di modo da poter sgravare KD durante i minuti iniziali e che tolga la palla dalle mani di Wes nei momenti di blackout.

  • RussKD035 10/03/2014, 10.51 Mobile

    Grande KD! Peccato... sono circa 25 gare di fila che segna più di 25 punti

  • PippoF92 10/03/2014, 09.45 Mobile
    Citazione ( Marcus 10/03/2014 @ 01:12 )

    Il paragone LBJ-Durant oddio, ci potrebbe anche stare, ovviamente inteso come impatto sulle squadre di appartenenza e la capacità di risolvere le partite... Ma Wade-Westbrook mi fa rizzare i capelli.

    No dai, era inteso giusto come un paragone al riguardo dell'impatto sulle squadre e al fatto di come nonostante tutto Wade&LBJ convivono mentre Durant&Westbrook potrebbero (non ci credo molto) ma non lo fanno. Poi paragonare Westbrook a Wade, sotto qualsiasi aspetto si voglia fondare il confronto, è bestemmia!

  • DAngeloRussell 10/03/2014, 09.29
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 00:02 )

    Si, però quei finali westbrook non può proporli, e siccome considero il vostro coach abbastanza scarso, è KD che dovrebbe far qualcosa in più (oltre tutto quello che già fa, e non è poco per nulla)...

    sono d'accordo e l'avevo scritto anche ieri....stamattina per scrupolo mi sono rivisto l'ultimo minuto, tutte le azioni nell'ultimo minuto di OKC sono passate da tiri di Westbrook. Allora, o lui fa sempre di testa sua oppure gli altri sono d'accordo, per me Durant in quelle situazioni DEVE prendere la palla e tirare lui, se sei il vero leader nei momenti cruciali della partita la palla deve essere tua, uno come Kobe ad esempio piuttosto di lasciare la palla ad un compagno nell'ultimo minuto fa scadere i 24 secondi, oppure nella partita degli Heat Lebron ha avuto la palla sempre nell'ultimo minuto...ecco qui forse è l'unico aspetto su cui Durant pecca un po, gli manca la leadership in certi momenti, dopo l'airball di Westbrook è tornato indietro come se niente fosse, fosse stato un altro avrebbe preso a calci in culo Russell fino alla panchina...e qui mi chiedo: c'è una gerarchia precisa ad OKC?? perchè da quello che vedo mi pare proprio che Westbrook pensi di essere lui il leader, e se inizia pensarlo c'è da mettersi a pregare

  • 3andDefense 10/03/2014, 08.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/03/2014 @ 08:05 )

    Non succedera mai ma partire con Wes-Kobe-mini MLE/Meeks-XXX-XXX secondo me sarebbero attrattivi e tanto... contanto con i vare Swaggy e Williams in panca... Ma mi sembra un piano troppo furbo e ai limiti dell'impossibile proprio sul "Embiid"...

    Comunque andando OT, ma un mini tentativo di giocare 5 minuti con le TT Houston non lo può fare? In ottica playoff almeno avere un'alternativa non mi sembra male, soprattutto a ovest, insomma, se ti trovi di fronte i Grizz, o i Clippers i cui lunghi mi pare soffrano "abbastanza" i giocatori di peso, o anche SA quando hanno Duncan + Splitter...

  • 3andDefense 10/03/2014, 08.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/03/2014 @ 08:05 )

    Non succedera mai ma partire con Wes-Kobe-mini MLE/Meeks-XXX-XXX secondo me sarebbero attrattivi e tanto... contanto con i vare Swaggy e Williams in panca... Ma mi sembra un piano troppo furbo e ai limiti dell'impossibile proprio sul "Embiid"...

    Eh però avresti 0 CAP e due vuoti, ma proprio vuoti... Io mi terrei mooolto più volentieri il CAP libero, magari firmo un Deng o un Monroe, poi avrei XXX(o uno dei 13000 play di quest'anno)-Kobe-Meeks/Mle-XXX-Embiid con FA da aggiungere...

  • DurantulaVirtussino2 10/03/2014, 08.45
    Citazione ( RAMP7 10/03/2014 @ 06:55 )

    Lo ripeto e lo ri ripeto: Durant forza troppo! Deve tirare in occasioni migliori! Anche lui ci mette il suo nelle sconfitte...

    ma hai visto la partita?

  • DurantulaVirtussino2 10/03/2014, 08.43
    Citazione ( postbasso 09/03/2014 @ 23:50 )

    Nono. Il problema vero è l'incapace in panca

    Ok, Brooks non è un genio, e lo abbiamo già detto.
    Ieri, però, Westbrook sarebbe stato da prendere e appendere per le pelotas. Detto che abbiamo giocato di m.erda, ma abbiamo rischiato lo stesso di portarla a casa, non puoi fare delle scelte così, negli ultimi due minuti di partita.
    Io non sono così sicuro che, come dici tu, Wes si senta un secondo violino, e non lo dico solo dopo la partita di ieri.
    Durant è al 99% inattaccabile, per quell'1% però si, nel senso che negli ultimi minuti si deve incollare la palla in mano e non farla vedere a Westbrook...
    Ieri davvero male male, poi verissimo come dice Red Nation hai perso una partita perchè hai preso l'avversario sotto gamba (ieri è stato palese) e, diciamo la verità, ieri i LAL se avessero ruttato contro la palla, questa sarebbe andata dentro al canestro, ora serve ritrovare un'identità, come quella avuta fino all'ASG, dove si vinceva e si giocava anche bene.

  • BrunoforBulls21 10/03/2014, 08.43

    postbasso Vnere&thunder vi volevo dire qualcosa ma poi ho pensato perché parlare con i morti?

  • superlacustre 10/03/2014, 08.11

    l'obbiettivo di quest'anno è love. il resto x ora non saprei. buio completo!

  • Anubi 10/03/2014, 08.05
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 08:00 )

    24+10 di Nash, pigli quei 2 poi che fai, il tressette ?

    Non succedera mai ma partire con Wes-Kobe-mini MLE/Meeks-XXX-XXX secondo me sarebbero attrattivi e tanto... contanto con i vare Swaggy e Williams in panca...


    Ma mi sembra un piano troppo furbo e ai limiti dell'impossibile proprio sul "Embiid"...

  • Anubi 10/03/2014, 08.01
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 08:00 )

    24+10 di Nash, pigli quei 2 poi che fai, il tressette ?

    E poi aspetti l'anno prossimo per liberarti dei 10 di Nash e usi le options...

  • 3andDefense 10/03/2014, 08.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/03/2014 @ 07:49 )

    Hanno 30 milioni liberi...

    24+10 di Nash, pigli quei 2 poi che fai, il tressette ?

  • Anubi 10/03/2014, 07.59
    Citazione ( Vnereandthunder 10/03/2014 @ 00:05 )

    Mimex Sto valutando seriamente la proposta che mi fai spesso su uno scambio di coach........ Brooks è di un'incompetenza unica... l'abbiam persa in primis per lui e in secundis per scelte infelici di wes dettate dalla completa anarchia (ormai consu ...

    Dai retta a me, dopo 2 mesi siete tutti con le mani nei capelli che Brooks vi sembrerebbe la madonna!!!

  • RussellWestbrook0 10/03/2014, 07.59

    Queste partite si perdono se non hai una mentalità vincente e Westbrook insieme a tanti altri lo ha dimostrato.Non ci sono scuse che tengano abbiamo perso con dei morti-viventi!

  • Theshooter 10/03/2014, 07.56 Mobile

    Brooks è un allenatore proprio bravo ....

  • Anubi 10/03/2014, 07.49
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 07:48 )

    $$$$$$$$$$$

    Hanno 30 milioni liberi...

  • 3andDefense 10/03/2014, 07.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/03/2014 @ 07:47 )

    Cioe?

    $$$$$$$$$$$

  • Anubi 10/03/2014, 07.47
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 07:45 )

    Si, è chi si aggiunge?

    Cioe?

  • 3andDefense 10/03/2014, 07.45 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/03/2014 @ 07:12 )

    Se vi va di culo di pescare Embiid, probabilmente Embiid X Wes + Perkins, secondo me ci pensano...

    Si, è chi si aggiunge?

  • Anubi 10/03/2014, 07.12
    Citazione ( superlacustre 10/03/2014 @ 07:05 )

    Comunque se wes vi fa proprio schifo un postisticino a los angeles sponda lakers lo troviamo.. W da non ripetere piu'..

    Se vi va di culo di pescare Embiid, probabilmente Embiid X Wes + Perkins, secondo me ci pensano...

  • superlacustre 10/03/2014, 07.05 Mobile

    Comunque se wes vi fa proprio schifo un postisticino a los angeles sponda lakers lo troviamo.. W da non ripetere piu'..

  • RAMP7 10/03/2014, 06.55 Mobile

    Lo ripeto e lo ri ripeto: Durant forza troppo! Deve tirare in occasioni migliori! Anche lui ci mette il suo nelle sconfitte...

  • Marcus 10/03/2014, 01.12 Mobile
    Citazione ( PippoF92 10/03/2014 @ 00:37 )

    Durant in tripla doppia e West che ci si avvicina ma OKC perde comunque, sembra quasi che solo uno dei due da solo possa far meglio rispetto all'attuale convivenza (cosa che in una parte di stagione è stata quasi dimostrata). Non credo che per quest ...

    Il paragone LBJ-Durant oddio, ci potrebbe anche stare, ovviamente inteso come impatto sulle squadre di appartenenza e la capacità di risolvere le partite... Ma Wade-Westbrook mi fa rizzare i capelli.

  • PippoF92 10/03/2014, 00.39

    Poi non sono un grande estimatore dello stesso Westbrook però mi pare una pretesa assurda l'aspettarsi che accetti date condizioni. Non nell'immediato almeno..

  • PippoF92 10/03/2014, 00.37

    Durant in tripla doppia e West che ci si avvicina ma OKC perde comunque, sembra quasi che solo uno dei due da solo possa far meglio rispetto all'attuale convivenza (cosa che in una parte di stagione è stata quasi dimostrata). Non credo che per questi due sarà facile combinare qualcosa di veramente concreto assieme.
    Spesso son stati comparati a Wade&LBJ ma non mi pare sia proprio così, Wade da solo ha giocato, vinto e anche quando questo non è avvenuto ha fatto quasi sempre ottime stagioni (2008-09 per citarne una) e si tratta di giocatori ormai fermati che sono già sulla 30ina e poco giù. Su Durant c'è poco da dire ma su Westbrook? Okay che molte volte è troppo impulsivo/mangiapalloni ect ect però si tratta di un giocatore giovane che vede in se stesso un enorme potenziale e una carriera solo all'inizio, come gli si può chiedere di sottostare ad un'altro giocatore con cui tra l'altro è coetaneo....

    ....avanti trovatemi uno che in quella situazione ci starebbe?!

  • Lakerslandia 10/03/2014, 00.33

    Questa era da perdere, ci avrei scommesso su una nostra L. Vediamo di nn vincerne altre e andiamo con tre L di fila nelle prossime 3 :) gran bella stagione di meeks uno che dalla panchina ci starebbe benissimo nella ipotetica squadra che si costruirà l'anno prox

  • JesseJames 10/03/2014, 00.31 Mobile

    Comunque Meeks è un buon tiratore e lo è sempre stato. Tra gli esterni, insieme a Johnson, è anche il miglior difensore che abbiamo. Bisogna vedere se conviene rinnovarlo o sfruttarlo come asset con un sign & trade per arrivare a qualcun altro, sempre ammesso che interessi a qualcuno. Questa estate comunque già so che sarà una sofferenza immane...

  • RedNation 10/03/2014, 00.18
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 00:16 )

    Difatti quello che mi chiedo io è: KD è così tanto leader da far capire a West che è il secondo violino?

    Bo, forse i due non hanno un rapporto così stretto...

  • 3andDefense 10/03/2014, 00.16 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/03/2014 @ 00:12 )

    Eh, però Wade mise subito in chiaro che Lebron era il numero 1, Bosh vabbè...il dubbio che ho io è proprio che Wes si senta troppo alla pari di KD...

    Difatti quello che mi chiedo io è: KD è così tanto leader da far capire a West che è il secondo violino?

  • RedNation 10/03/2014, 00.12
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 00:10 )

    Ok però ti faccio un esempio stupido, a Miami nessuno avrebbe mai fatto una cosa così senza che James fosse d'accordo, nè Wade, nè Bosh, nè Allen o chi per loro...

    Eh, però Wade mise subito in chiaro che Lebron era il numero 1, Bosh vabbè...il dubbio che ho io è proprio che Wes si senta troppo alla pari di KD...

  • JesseJames 10/03/2014, 00.12 Mobile

    Ma siamo pazzi? Queste sono partite da perdere nel modo più sanguinoso possibile!

  • 3andDefense 10/03/2014, 00.10 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/03/2014 @ 00:05 )

    Ma infatti come ho scritto sotto a post, se ti vedi il replay dell'airball di Wes, KD stava dando indicazioni a qualcuno, probabilmente chiamava un gioco, mentre stava gesticolando, Wes ha sparacchiato...ora non so, può essere che KD stesse dicendo ...

    Ok però ti faccio un esempio stupido, a Miami nessuno avrebbe mai fatto una cosa così senza che James fosse d'accordo, nè Wade, nè Bosh, nè Allen o chi per loro...

  • RedNation 10/03/2014, 00.10
    Citazione ( Vnereandthunder 10/03/2014 @ 00:05 )

    Mimex Sto valutando seriamente la proposta che mi fai spesso su uno scambio di coach........ Brooks è di un'incompetenza unica... l'abbiam persa in primis per lui e in secundis per scelte infelici di wes dettate dalla completa anarchia (ormai consu ...

    Però sai cosa comincio a credere (visto quello che leggo da noi e voi)? Che i nostri cari GM (così come quello a San Antonio) credano tantino nel read & react, se è così il coach conta si, ma un pelo meno che in una squadra costruita in modo "classico"...

  • Vnereandthunder 10/03/2014, 00.06

    *il nostro attacco

  • RedNation 10/03/2014, 00.05
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2014 @ 00:02 )

    Si, però quei finali westbrook non può proporli, e siccome considero il vostro coach abbastanza scarso, è KD che dovrebbe far qualcosa in più (oltre tutto quello che già fa, e non è poco per nulla)...

    Ma infatti come ho scritto sotto a post, se ti vedi il replay dell'airball di Wes, KD stava dando indicazioni a qualcuno, probabilmente chiamava un gioco, mentre stava gesticolando, Wes ha sparacchiato...ora non so, può essere che KD stesse dicendo qualcosa di superfluo, però dubito, e se non sbaglio, vuol dire che un gioco, un'idea all'uscita del timeout c'era, ma Wes ha fatto di testa sua...e qui KD avrebbe poche responsabilità.

  • Vnereandthunder 10/03/2014, 00.05

    Mimex Sto valutando seriamente la proposta che mi fai spesso su uno scambio di coach........ Brooks è di un'incompetenza unica... l'abbiam persa in primis per lui e in secundis per scelte infelici di wes dettate dalla completa anarchia (ormai consuetudine) che regna nostro attacco, privo di una qualsiasi idea... Red Nation si, hai ragione wes dovrebbe imparare a gestirsi in certe occasioni.........

  • 3andDefense 10/03/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( postbasso 10/03/2014 @ 00:00 )

    No. Direi che KD quest'anno è veramente inattaccabile

    Si, però quei finali westbrook non può proporli, e siccome considero il vostro coach abbastanza scarso, è KD che dovrebbe far qualcosa in più (oltre tutto quello che già fa, e non è poco per nulla)...

Pagina di 2