Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/03/2014, 06.53

LeBron James ritocca due record a quota 61. Bobcats triturati.

124-107 il finale. LeBron James strapazza i Bobcats con una prestazione leggendaria

NBA

Durant MVP? Altolà! Questo è il grido che emerge dalla notte della AAA, dove LeBron James surclassa i Bobcats per 124-107 firmando il suo nuovo career high a quota 61 punti, nonché record di franchigia, che apparteneva da 19 anni a Glen Rice, che ne segnò 56 contro i Magic nel 1995. Il resto della gara passa in secondo piano

Per Miami LeBron James ne mette 61 (14/22 da 2, 8/10 da 3, 9/12 ai liberi), 15 per Chris Bosh e 10 per Toney Douglas

Per Charlotte 38 punti e 19 rimbalzi di un monumentale ma inutile Al Jefferson, 12 per Anthony Tolliver e Chris Douglas-Roberts, 10 per Cody Zeller e Gary Neal

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • Pito 04/03/2014, 22.11 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/03/2014 @ 18:43 )

    Rispetto la tua opinione, però purtroppo non riesco proprio ad immaginare che tipo di pallacanestro vedi se mi dici che Kobe ha sempre basato tutto sul fisico.

    Ma secondo me é sbagliato il primo tuo commento...quello kobe=tecnca e james=fisico....1)avere fisico sembra quasi una colpa(anche se sono sicuro non fosse il tuo messaggio)...2) a questi livelli senza un mix massimo tra fisico e tecnica non vai da nssun parte....anche se sei un clutch player senza eguali o un linebacker/quaterback/runningback...devi avere il fisico per giocare 40‘ a gara per 18 anni senza pagar(quasi mai) dazio e la tecnica per poter tirare con il 40% da 3 o per poter giocare ogni singola posizione in campo...è riduttivo per entrambi sti fenomeni....

  • gasp73 04/03/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( Pito 04/03/2014 @ 13:56 )

    Ci si poteva risparmiare gli ultimi 50 commenti....

    Prova a vederti gli altri siti...qui si è ancora in argomento, in altri si è arrivati a tirare in ballo basket anni 80-90 vs quello di oggi...

  • YaoMinchia 04/03/2014, 18.57
    Citazione ( bubu170 04/03/2014 @ 18:43 )

    Rispetto la tua opinione, però purtroppo non riesco proprio ad immaginare che tipo di pallacanestro vedi se mi dici che Kobe ha sempre basato tutto sul fisico.

    Ma io non ho detto questo.

  • GmP90 04/03/2014, 18.47

    facciamo beneficenza ai Big, mi aspetto i 60 di George domani

  • bubu170 04/03/2014, 18.43 Mobile
    Citazione ( YaoMinchia 04/03/2014 @ 18:38 )

    Il problema è che io e te abbiamo due concezioni diverse di basket proprio. Pensare che il fisico abbia aiutato più James che Bryant nel basket è pazzesco. Sono due straordinari giocatori, uno più completo dell'altro, che da sempre fanno del fisi ...

    Rispetto la tua opinione, però purtroppo non riesco proprio ad immaginare che tipo di pallacanestro vedi se mi dici che Kobe ha sempre basato tutto sul fisico.

  • YaoMinchia 04/03/2014, 18.38
    Citazione ( bubu170 04/03/2014 @ 17:27 )

    Vorrei vedere james con il fisico di Bryant... Comunque mi spiace ma i suoi finti no look guardando x tre ore il giocatore a cui passerà la palla per poi girare la testa solo mentre la passa nn mi stupiscono (quelli di Magic quelli si lasciavano a b ...

    Il problema è che io e te abbiamo due concezioni diverse di basket proprio.
    Pensare che il fisico abbia aiutato più James che Bryant nel basket è pazzesco.
    Sono due straordinari giocatori, uno più completo dell'altro, che da sempre fanno del fisico la loro miglior arma

  • RedNation 04/03/2014, 17.43
    Citazione ( TheBigO 04/03/2014 @ 17:42 )

    Tu mi preoccupi

    L'importante è che hai capito di chi è la citazione xD


    suggerimento: non è mia xD

  • TheBigO 04/03/2014, 17.42
    Citazione ( RedNation 04/03/2014 @ 17:41 )

    Lo sapevo. (cit. HAHAHA)

    Tu mi preoccupi

  • RedNation 04/03/2014, 17.41
    Citazione ( TheBigO 04/03/2014 @ 17:35 )

    Sempre contro i gattini

    Lo sapevo. (cit. HAHAHA)

  • TheBigO 04/03/2014, 17.37

    Meglio Durant! No meglio Kobe! No meglio LeBron! A questo punto pare che che il vincitore sarà decretato da chi ce l'ha più lungo... Sono discussioni di una inutilità...

  • TheBigO 04/03/2014, 17.35
    Citazione ( RedNation 04/03/2014 @ 11:36 )

    Contro che squadra ne ha messi 62 Melo? Comunque partitina del 6...sti caxxi.

    Sempre contro i gattini

  • bubu170 04/03/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( YaoMinchia 04/03/2014 @ 13:55 )

    Sembra tu stia parlando di Kerr. Kobe semza avere il miglior fisico del mondo per anni non sarebbe stato Kobe. Sulla tecnica ho molto da ridere, guarda la.differenza di capacità di passaggio, di spaziature e di difesa sul lato debole e poi ne riparl ...

    Vorrei vedere james con il fisico di Bryant... Comunque mi spiace ma i suoi finti no look guardando x tre ore il giocatore a cui passerà la palla per poi girare la testa solo mentre la passa nn mi stupiscono (quelli di Magic quelli si lasciavano a bocca aperta). Difesa da lato debole nulla da dire ma leggermente avvantaggiato dal fisico migliore del pianeta di qualsiasi sport, Kobe sulla palla è stato per anni una dei migliori difensori. Non so cosa tu posso obbiettare sulla tecnica di Bryant

  • Lbj117 04/03/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( moira 04/03/2014 @ 15:43 )

    eh..e quindi?! non e' mica na gara a chi prende piu tiri (lebron 1200circa, kd 1500circa, e 100liberi in piu)… si sa che piu si avvicinano i play off e piu lebron si prende in mano la squadra e si prende piu responsabilita'… appunto per questo no ...

    Quoto !!!

  • vdivac 04/03/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( Simo90 04/03/2014 @ 08:51 )

    Grande partita di james ma sul l'mvp quest anno nn c può ancora essere discussione... Durant ha giocato metà stagione senza west (quindi senza il supporto di altre star) e ha portato i thunder ad uno dei migliori record della lega (a ovest) viaggia ...

    Infatti grazie all'infortunio di rw che kevin aveva allungato sul titolo mvp, perché la squadra giocava solo su di lui.

  • vdivac 04/03/2014, 15.50 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/03/2014 @ 07:37 )

    Bravo eh, 61 sono tanti, ma non cambio la mia idea di MVP perché fa 61 punti in una partita contro una squadra che pochissimo tempo fa ha concesso una prestazione simile ad Anthony. Comunque 61 bisogna sempre farli, anche se dopo averne visti 63 in ...

    La vera prestazione e data dalle % sul tiro, cmq vai a vederti i numeri di kevin lebron saresti più convinto che lotta per l'mvp non è chiusa.

  • moira 04/03/2014, 15.44
    Citazione ( Leo976ers 04/03/2014 @ 15:42 )

    Statistica davvero interessante, ti ringrazio per averla postata perché evidenzia come man mano la squadra richieda una maggiore sua partecipazione offensivamente.

    piu il gioco si fa duro e piu si prende in mano la squadra...

  • moira 04/03/2014, 15.43
    Citazione ( RussKD035 04/03/2014 @ 15:32 )

    Lebron ogni mese prende sempre più tiri di media (14.0 - 15.9 - 15.9 - 18.1 - 20.7 - 22.5) e a Marzo Durant prende 1 tiro in + di LeBron

    eh..e quindi?! non e' mica na gara a chi prende piu tiri (lebron 1200circa, kd 1500circa, e 100liberi in piu)… si sa che piu si avvicinano i play off e piu lebron si prende in mano la squadra e si prende piu responsabilita'… appunto per questo non si puo' dire chi e' piu forte leggendo i tabellini… LeBron regna, c e' poco da fare, che vinca o che perda, non c e' storia..KD e' fortissimo, ma e' solo sfortunato a esser nell'NBA di Lebron...

  • Leo976ers 04/03/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( RussKD035 04/03/2014 @ 15:32 )

    Lebron ogni mese prende sempre più tiri di media (14.0 - 15.9 - 15.9 - 18.1 - 20.7 - 22.5) e a Marzo Durant prende 1 tiro in + di LeBron

    Statistica davvero interessante, ti ringrazio per averla postata perché evidenzia come man mano la squadra richieda una maggiore sua partecipazione offensivamente.

  • RussKD035 04/03/2014, 15.32
    Citazione ( moira 04/03/2014 @ 15:18 )

    nulla da dire a KD…… ma le cifre non vogliono dire nulla eh, non si possono giudicare i giocatori solo leggendo i tabellini o le medie.…(LeBron segna 27.5 tirando pochissimo) …

    Lebron ogni mese prende sempre più tiri di media (14.0 - 15.9 - 15.9 - 18.1 - 20.7 - 22.5) e a Marzo Durant prende 1 tiro in + di LeBron

  • moira 04/03/2014, 15.18
    Citazione ( RussKD035 04/03/2014 @ 15:13 )

    bah... qui si potrebbe discutere tutto il giorno... io esprimo una mia OPINIONE... KD è cmq 25 gare che segna più di 25 punti... Queste le medie stagionali: DURANT: 31.6 pts, 7.7 reb, 5.6 ast LEBRON: 27.5 pts, 7 reb, 6.4 ast

    nulla da dire a KD…… ma le cifre non vogliono dire nulla eh, non si possono giudicare i giocatori solo leggendo i tabellini o le medie.…(LeBron segna 27.5 tirando pochissimo) …

  • RussKD035 04/03/2014, 15.13
    Citazione ( Lbj117 04/03/2014 @ 15:00 )

    Io non capisco come fanno ad esserci discussioni su chi sia il più forte tra Durant e James non ce dubbio che LEBRON e il più forte e ci resta, Durant o no

    bah... qui si potrebbe discutere tutto il giorno... io esprimo una mia OPINIONE... KD è cmq 25 gare che segna più di 25 punti... Queste le medie stagionali:
    DURANT: 31.6 pts, 7.7 reb, 5.6 ast
    LEBRON: 27.5 pts, 7 reb, 6.4 ast

  • Lbj117 04/03/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 04/03/2014 @ 14:40 )

    Quoto....bellissimo vederlo giocare, riesce sempre a sorprenderti....prestazione storica e una pietra miliare nella sua carriera....altre discussioni non ce ne sono...comunque povero BIG Al, 38+19 e nessuno ne parla

    Io non capisco come fanno ad esserci discussioni su chi sia il più forte tra Durant e James non ce dubbio che LEBRON e il più forte e ci resta, Durant o no

  • click061 04/03/2014, 14.55

    In questi giorni negli States si parla tantissimo del record di Wilt e arriva questo di LBJ. Lancerà il guanto di sfida?

  • Leo976ers 04/03/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( moira 04/03/2014 @ 10:46 )

    LeBron…il piu' forte di tutti… MVP o non MVP…uno che tira sempre con percentuali assurde, difende, passa la palla meglio di un play…gioca per la squadra… non c e' storia!!!

    Quoto....bellissimo vederlo giocare, riesce sempre a sorprenderti....prestazione storica e una pietra miliare nella sua carriera....altre discussioni non ce ne sono...comunque povero BIG Al, 38+19 e nessuno ne parla

  • Laker4eva 04/03/2014, 13.57
    Citazione ( TheAnswer 04/03/2014 @ 11:52 )

    Ma perchè, perchè ci sono sempre i poveri Cats di mezzo?!! Immenso LeBron, 61 punti con soli 33 tiri e pochi viaggi in lunetta, sono davvero tanta roba!

    Per fortuna che torneranno Hornet...perchè sono davvero una franchigia del Cats

  • Pito 04/03/2014, 13.56 Mobile

    Ci si poteva risparmiare gli ultimi 50 commenti....

  • YaoMinchia 04/03/2014, 13.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/03/2014 @ 11:44 )

    La migliore tecnica contro il miglior fisico... Io scelgo la tecnica, ma sicuramente a qualcuno piacerà più il fisico. Kobe anche per me.

    Sembra tu stia parlando di Kerr. Kobe semza avere il miglior fisico del mondo per anni non sarebbe stato Kobe. Sulla tecnica ho molto da ridere, guarda la.differenza di capacità di passaggio, di spaziature e di difesa sul lato debole e poi ne riparliamo

  • zedarioz 04/03/2014, 12.52
    Citazione ( postbasso 04/03/2014 @ 12:42 )

    secondo me parlare di "se volesse" è abbastanza inutile. Io, da appassionato, giudico quello che vedo principalmente

    Anche io giudico da quello che vedo. E vedo che lui, a parte serate particolari come ieri, non si prende un tiro in più del necessario.Anche in questo si dimostra ormai superiore a tutti.

  • postbasso 04/03/2014, 12.42
    Citazione ( zedarioz 04/03/2014 @ 12:40 )

    Era solo per far notare che le statistiche non dicino molto del valore di Lebron. Se volesse sarebbero ancor più devastanti. L'unico che gli si può paragonare alla lontana è Durant.

    secondo me parlare di "se volesse" è abbastanza inutile. Io, da appassionato, giudico quello che vedo principalmente

  • zedarioz 04/03/2014, 12.40
    Citazione ( postbasso 04/03/2014 @ 11:55 )

    chiamasi "discorso campato per aria"

    Era solo per far notare che le statistiche non dicino molto del valore di Lebron. Se volesse sarebbero ancor più devastanti. L'unico che gli si può paragonare alla lontana è Durant.

  • zedarioz 04/03/2014, 12.16
    Citazione ( Nimzowitsch 04/03/2014 @ 09:24 )

    una menzione per big al.. in un momnento come questo in cui non ci sono centri fortissimi, questo dà l'impressione di portare a scuola i suoi pari ruolo come vuole e quando vuole. che minkia ci fa a charlotte uno così.

    perchè vuole 40 palloni a partita e non difende manco se gli punti la pistola alla tempia. Le squadre che vogliono vincere hanno superstare tra gli esterni e i centri devono soprattutto difendere e proteggere l'area (chandler a Dallas, lo stesso Bosh a miami ormai è più importante in difesa che in attacco, Hibbert a Indiana, Perkins e Ibaka a OKC, duncan e lo stesso Splitter a San Antonio) Lui va bene in una squadra media, dove non vince un cacchio ma gioca come gli piace e fa grandi numeri.

  • postbasso 04/03/2014, 11.55
    Citazione ( zedarioz 04/03/2014 @ 11:52 )

    E' proprio una spanna sopra gli altri. Come eleva il livello dei compagni lui non lo fa nessuno dai tempi di Jordan. Molti non capiscono che Lebron, nella NBA triturante ed ultrafisica di questo millennio, è l'uniche che, se volesse, potrebbe viaggi ...

    chiamasi "discorso campato per aria"

  • moira 04/03/2014, 11.53
    Citazione ( zedarioz 04/03/2014 @ 11:52 )

    E' proprio una spanna sopra gli altri. Come eleva il livello dei compagni lui non lo fa nessuno dai tempi di Jordan. Molti non capiscono che Lebron, nella NBA triturante ed ultrafisica di questo millennio, è l'uniche che, se volesse, potrebbe viaggi ...

    sono d'accordo, e' incredibile!!

  • TheAnswer 04/03/2014, 11.52

    Ma perchè, perchè ci sono sempre i poveri Cats di mezzo?!! Immenso LeBron, 61 punti con soli 33 tiri e pochi viaggi in lunetta, sono davvero tanta roba!

  • zedarioz 04/03/2014, 11.52
    Citazione ( moira 04/03/2014 @ 10:46 )

    LeBron…il piu' forte di tutti… MVP o non MVP…uno che tira sempre con percentuali assurde, difende, passa la palla meglio di un play…gioca per la squadra… non c e' storia!!!

    E' proprio una spanna sopra gli altri. Come eleva il livello dei compagni lui non lo fa nessuno dai tempi di Jordan. Molti non capiscono che Lebron, nella NBA triturante ed ultrafisica di questo millennio, è l'uniche che, se volesse, potrebbe viaggiare comodamente oltre i 35 di media a partita. Non lo fa perchè non gli interessa minimamente. Gioca solo per vincere l'anello ormai. Ma andando di conserva ne fa quasi 30 a partita. Con tutto il resto che fa per la squadra. Kobe coi cavaliers che lebron portò alla finale NBA non sarebbe neanche andato ai playoff, pur facendo migliaia di punti...

  • bubu170 04/03/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La migliore tecnica contro il miglior fisico... Io scelgo la tecnica, ma sicuramente a qualcuno piacerà più il fisico. Kobe anche per me.

  • RedNation 04/03/2014, 11.36

    Contro che squadra ne ha messi 62 Melo? Comunque partitina del 6...sti caxxi.

  • gibson 04/03/2014, 11.07

    Grande prestazione di Al jefferson passata in secondo piano ma notevole con 38 punti 18 su 24 al tiro e 19 rimbalzi

  • gibson 04/03/2014, 11.05

    Io preferisco Lebron a Durant mia opinione personale sono tutte due fortissimi, ame poco importa se Lbj non vince l'mvp ne ha gia vinti 4 prefisco vincere l'anello visto che tifo per gli heat

  • gibson 04/03/2014, 11.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo avevo scritto qualche settimana fa quando Ock vinse a Miami che parlavano sdi Lbj come fosse una pippaun attimo un po di equilibrio nei commenti

  • moira 04/03/2014, 10.46

    LeBron…il piu' forte di tutti… MVP o non MVP…uno che tira sempre con percentuali assurde, difende, passa la palla meglio di un play…gioca per la squadra… non c e' storia!!!

  • YaoMinchia 04/03/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( Simo90 04/03/2014 @ 10:37 )

    Sui rimbalzi guardavo le medie e non i totali.. E sul fatto che Miami giocava cn il freno tirato sn d'accordo ma ai fini dell'mvp ciò nn deve centrare (si valutano le prestazioni e non le intenzioni)... Nn sn d'accordo cn te sul confronto tra le squ ...

    Sul discorso MVP attuale sono d'accordo intendevo sottolineare il fatto che James ha ridotto di tantissimo le distanze e si è appaiato. Credo (e spero) che in questo finale lo superi. In ogni caso contentissimo per Dirant se vincerà, straordinario giocatore

  • Simo90 04/03/2014, 10.37 Mobile
    Citazione ( YaoMinchia 04/03/2014 @ 10:08 )

    Beh ci sono due punti di differenza ma Durant gioca leggermente di più e tira molto di più per non parlare del tipo di gioco offensivo che attua. Vai a vedere le varie medie, dire che prende più rimbalzi, con 4 partite giocate in più, è molto d ...

    Sui rimbalzi guardavo le medie e non i totali.. E sul fatto che Miami giocava cn il freno tirato sn d'accordo ma ai fini dell'mvp ciò nn deve centrare (si valutano le prestazioni e non le intenzioni)... Nn sn d'accordo cn te sul confronto tra le squadre.. Per me se a Miami togli wade e ai thunder togli west Miami resta molto più forte.. Perché ha bosh (a mio parere una stella), uno stile d gioco rodato e non lasciato al speriamo che c pensi durant e una panchina superiore. A dimostrazione Miami giocando con il freno tirato ha lo stesso record dei thunder (grazie a un super durant)... A mio parere ora cm ora per l'mvp nn c'è storia

  • TheGoat2 04/03/2014, 10.27 Mobile

    Il più forte, senza se e senza ma.

  • Doc 04/03/2014, 10.22 Mobile

    È un treno in corsa, però non ancora al massimo secondo me, percentuali più surreali di un'opera di Dalì

  • PippoF92 04/03/2014, 10.12 Mobile

    Comunque sul discorso MVP o Durant VS LBJ per me il secondo rimane ancora sopra e non solo per questa partitella ci mancherebbe. Poi l'MVP probabilmente andrá perche' lo merita al primo citato. Pero' a me James da l'idea di essere molto spesso all'80% di quello che puo' dare, forse anche il sistema in cui si trova glielo permette, ma poi si e' visto come le volte che alza il ritmi ci sia poco da fare.

  • YaoMinchia 04/03/2014, 10.09

    Ovviamente ho scritto punti ma mi riferivo all'EFF

  • YaoMinchia 04/03/2014, 10.08
    Citazione ( Simo90 04/03/2014 @ 09:44 )

    Non capisco a che statistiche t riferisci... Durant è superiore in punti, rimbalzi, stoppate (sn pari in rubate), % ai liberi, % da tre... James in assist e %dal campo... Nn metto i discussione che james difende meglio... Cs cm nn si può mettere in ...

    Beh ci sono due punti di differenza ma Durant gioca leggermente di più e tira molto di più per non parlare del tipo di gioco offensivo che attua.
    Vai a vedere le varie medie, dire che prende più rimbalzi, con 4 partite giocate in più, è molto di parte come fare questo tipo di discorso fra conference.
    Miami ha giocato col freno a mano tirato quest'ann, con un Wade a mezzo servizio.
    Leva Flash dalle rotazioni completamente e per come è costruita Miami dimmi se è più forte di Oklahoma

  • PippoF92 04/03/2014, 10.03 Mobile
    Citazione ( Melo94 04/03/2014 @ 09:42 )

    Ecco questo mi fa ancora più arrabbiare con Woodson per quella notte al Garden dei 62 di Melo. Cavolo l'ha levato 8 minuti prima che finisse la partita, se lo lasciava in campo altri 3 minuti arrivava sui 70...

    Ti prego non far risalire a galla certi incubi.

  • Simo90 04/03/2014, 09.44 Mobile
    Citazione ( YaoMinchia 04/03/2014 @ 09:21 )

    Ma quindi il paragone lo fai sulla media punti? No perchè il record di squadra è simile, James difende il quadruplo e lo supera su tutti gli altri numeri. Ah, a proposito di trascinare, Wade avrà saltato una ventina di partite quindi anche sul tra ...

    Non capisco a che statistiche t riferisci... Durant è superiore in punti, rimbalzi, stoppate (sn pari in rubate), % ai liberi, % da tre... James in assist e %dal campo... Nn metto i discussione che james difende meglio... Cs cm nn si può mettere in discussione che durant attacca meglio.... Per di più record simile (uno ad ovest l'altro ad est).. Cn due squadre di differente caratura (soprattutto senza west)...

Pagina di 3