Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 12/02/2016, 15.15 Rumors

Coach Obradovic furioso con il giovane Yurtseven, il giocatore si trova a Toronto

Nel post-partita di ieri Obradovic ha distrutto il giovane giocatore

BSL

E' stato un post-partita piuttosto animato quello di ieri sera per coach Obradovic, allenatore del Fenerbahce. Nonostante la netta vittoria su Malaga, Obradovic era furioso con il giovane talento Omer Yurtseven, che non era con la squadra e si erà già recato a Toronto per il Global Camp.

 

"Omer non ci ha neanche chiesto se era giusto andare o no, abbiamo dei giocatori infortunati e lui non si è neanche sognato di chiederci un parere," ha dichiarato Obradovic. "E sapete perchè? Perchè a lui non interessa questa squadra, pensa solo a sè stesso. Quest'estate con la dirigenza abbiamo deciso di fare dei cambiamenti e dare maggiore spazio ai giovani, perchè vogliamo pensare al futuro. Gli abbiamo dato tanta fiducia, conoscete un altro ragazzo di 17 anni che gioca così tanti minuti? Solamente Doncic al Real, l'ho tenuto spesso in campo anche quando faceva errori, perchè pensavamo che fosse il futuro della nostra squadra"

 

"Sapete come ci ha ripagato di questa fiducia?", ha continuato Obradovic. "Gli abbiamo offerto un contratto di 5 anni, molto importante. Lui ci ha detto che aveva bisogno di pensarci, ci ha pensato per 2 mesi e poi ci ha detto che non se la sentiva di firmare. Non ho idea di cosa voglia fare, vuole giocare in NCAA? E' un suo problema, negli ultimi 3 anni ha preso sempre dei soldi, non so se lo faranno giocare lì. Ma se lui è felice così, che faccia pure."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 13/02/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • OttoLamphred 13/02/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 12/02/2016 @ 17:33 )

    SE stanno così ;)

    Penso che una volpe come Obradovic non si sputtan*rebbe con dichiarazioni così nette se non avesse la certezza e le spalle coperte. Poi, come ho scritto anche prima, è il classico coach che difende sempre i suoi giocatori con gli attacchi da fuori, se è arrivato ad attaccarlo così deve essere successo un gran casino

  • MostVassilisPlayer 13/02/2016, 00.59
    Citazione ( NoMorePain 13/02/2016 @ 00:17 )

    Che classe. Sei il Confucio di Sportando...

    ti ringrazio,un apprezzamento da un utente stimato e che stimo vale il doppio.

  • gianluca94 13/02/2016, 00.31

    Quando ci sono di mezzo gli states, al mitico Zeljko parte la brocca

  • Anklebreaker 13/02/2016, 00.28
    Citazione ( bellamartin 12/02/2016 @ 23:27 )

    Credo che yurt7 abbia la stessa paura di quando io aspettavo mia madre che tornasse dal ricevimento generale con i professori ai tempi del liceo

    ahahah non dirlo a me

  • NoMorePain 13/02/2016, 00.22 Mobile

    Mah... Penso che il tutto sia più una questione economica che altro. Il Fener bloccandolo e mettendo BO si tutelerebbe per il futuro e lo farebbe giocare, buono per entrambi. Lui vuole provarci con un'altra strada, male per il Fener che lo perde, buon per lui che ci crede... Normale che Zelimiro, da portavoce della società, si incaxxi e lo sput.ani, ognuno ha fatto al meglio la sua parte...

  • NoMorePain 13/02/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 12/02/2016 @ 18:57 )

    Nella vita,soprattutto a 17 anni,esistono anche i sogni e la voglia di fare esperienze nuove,i calcoli su ciò che sia più o meno utile e formativo spettano ai vecchi

    Che classe. Sei il Confucio di Sportando...

  • bellamartin 12/02/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/02/2016 @ 19:53 )

    Non vorrei essere in lui....mai far incaxxare Obradovic

    Credo che yurt7 abbia la stessa paura di quando io aspettavo mia madre che tornasse dal ricevimento generale con i professori ai tempi del liceo

  • TragicBronson 12/02/2016, 21.39
    Citazione ( Mettawp 12/02/2016 @ 17:56 )

    Magari senza NBA-out o con buyout folli...che ne possiamo sapere noi?

    Appunto. Probabilmente nelle prossime settimane/mesi trapelerà qualcosa di più su questa storia. Al momento abbiamo solo la parola di Obradovic.

  • Mozart 12/02/2016, 21.11

    qualche strigliata da obradovic se l'era già presa in campo quest'anno.....magari non ha il carattere per sopportarle e ha scelto la via della fuga...al di là dei soldi o meno, è cmq un giocatore tesserato per il Fener ed scappare così senza nemmeno avvertire, non è proprio un bel comportamento

  • PrimiMVP 12/02/2016, 21.01 Mobile

    Scusate, ma Mussini a Reggio giocava gratis? Non credo proprio

  • Goknicks 12/02/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/02/2016 @ 19:52 )

    Se la sparata di Zelimir corrisponde a realtà, Yurtseven in Ncaa non potrà giocare, vedi cosa successe a Kanter che non riuscì a giocare per Kentucky (e questo indipendentemente dal contratto che gli hanno proposto). Detto ciò, se sei allenato da ...

    Giusto!

  • Anklebreaker 12/02/2016, 19.53
    Citazione ( bellamartin 12/02/2016 @ 19:12 )

    Torna torna :-)

    Non vorrei essere in lui....mai far incaxxare Obradovic

  • Anklebreaker 12/02/2016, 19.52
    Citazione ( Goknicks 12/02/2016 @ 15:23 )

    Bah ...non so ...secondo me fa bene ad andare in Ncaa..più spazio rispetto a quanto ne avrebbe in Eurolega e quindi maggiori possibilità di crescita...inoltre ormai ha rotto con la dirigenza e l'allenatore quindi...

    Se la sparata di Zelimir corrisponde a realtà, Yurtseven in Ncaa non potrà giocare, vedi cosa successe a Kanter che non riuscì a giocare per Kentucky (e questo indipendentemente dal contratto che gli hanno proposto).
    Detto ciò, se sei allenato da Obradovic e hai la chance di poter giocare dei minuti in un club importante come il Fener, ci vuole coraggio nel mollare tutto ed andare al college.....caso completamente diverso da quello di Mussini, che avrebbe si giocato dei minuti, ma tra Reggio Emilia e il Fenerbahce c'è della differenza

  • bellamartin 12/02/2016, 19.12 Mobile

    Torna torna :-)

  • MostVassilisPlayer 12/02/2016, 19.02 Mobile

    Le dichiarazioni sui soldi presi suonano come una ripicca per il rifiuto del contratto.Qua Obradovic non mi é piaciuto per nulla.Il fatto che pensi prima a se steso e poi alla squadra é tipico della quasi totalità di professionisti adulti,aspettarsi il contrario da un ragazzino é assurdo.

  • MostVassilisPlayer 12/02/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 12/02/2016 @ 17:03 )

    Esatto basta con sta NCAA va bene come alternativa al giocare in serie B italiana non ai anche solo 10 minuti in Europa o campionato turco

    Nella vita,soprattutto a 17 anni,esistono anche i sogni e la voglia di fare esperienze nuove,i calcoli su ciò che sia più o meno utile e formativo spettano ai vecchi

  • Leretic 12/02/2016, 17.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alla NCAA non frega nulla se un giocatore i soldi li prende perché ha un contratto o li fa figurare come rimborso spese: in entrambi i casi il giocatore viene fermato (per qualche partita se ne ha presi pochi e sporadicamente, ineleggibile se è stata una pratica continua). Esemplare in tal senso il caso di Kanter che non ha mai firmato un contratto pro in Turchia, ma non è stato dichiarato eleggibile per Kentucky per l'equivalente di 33000$ in "benefits". Questo non vale solo per gli europei, ogni anno qualche neo collegiale viene fermato qualche gara per rimborsi vari.
    A Mussini non hanno fatto storie perché a Reggio sono stati dei signori (secondo me), se facevano un'uscita come quella di Obradovic, minimo un periodo di fermo glielo davano, perché non so quanto prendesse di "rimborso spese" lo scorso anno, ma non credo molto meno di quello percepito da Kanter.

  • Mettawp 12/02/2016, 17.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari senza NBA-out o con buyout folli...che ne possiamo sapere noi?

  • Mettawp 12/02/2016, 17.55
    Citazione ( NoMercy 12/02/2016 @ 17:21 )

    NCAA.... e comunque credo che un minimo di rispetto sia dovuto a chi ti fa crescere.

    Beh...è un lavoro. Rispetto si, eterna sottomissione anche no. Il fatto che non voglia accettare il nuovo contratto è una scelta più che legittima, a prescindere dal fatto che sia giusta o sbagliata.

  • referrekiller 12/02/2016, 17.45

    Lo zingaro si scalda tanto quando trova uno più furbo di lui, Yurtcoso non ci sta a farsi ingabbiare e l'ha menato per l'aia.

  • Goknicks 12/02/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( NoMercy 12/02/2016 @ 17:21 )

    NCAA.... e comunque credo che un minimo di rispetto sia dovuto a chi ti fa crescere.

    Si si ..Ncaa ho sbagliato scrivendo

  • TragicBronson 12/02/2016, 17.33
    Citazione ( OttoLamphred 12/02/2016 @ 16:10 )

    Bravo Zelimiro, fallo morbido: che palle le solite dichiarazioni concilianti, diciamo le cose come stanno

    SE stanno così ;)

  • TragicBronson 12/02/2016, 17.30

    Personalmente non mi fido tanto di queste dichiarazioni. Parla di un contratto "molto importante" (presumo riferendosi alla parte economica) e dice che il giocatore ha già preso dei soldi. Quindi Yurtseven rinuncerebbe a 5 anni di ricco contratto al Fener (mica una squadretta) per tentare di NON prendere soldi in NCAA sapendo che non può essere ammesso se già professionista in precedenza. Delle due, l'una: il ragazzo è matto come un cavallo (o perlomeno "consigliato" da degli sciroccati) oppure Obradovic mente.

  • NoMercy 12/02/2016, 17.21
    Citazione ( Goknicks 12/02/2016 @ 17:17 )

    No...non aveva contratto da Pro tanto che la Reggiana glielo aveva proposto a partire da ottobre 2014 ma lui ha rifiutato ed è andari in Nba.http://www.sportando.com/m/it/italia
    /serie-a/139319/reggio-emilia-prepara-il
    -contratto-da-professionista-per ...

    NCAA.... e comunque credo che un minimo di rispetto sia dovuto a chi ti fa crescere.

  • Leretic 12/02/2016, 17.18

    *Yurtseven adesso farebbe fatica a superare il vaglio dell'NCAA,

  • Goknicks 12/02/2016, 17.17 Mobile
    Citazione ( NoMercy 12/02/2016 @ 17:15 )

    mussini non prendeva soldi da PRO?

    No...non aveva contratto da Pro tanto che la Reggiana glielo aveva proposto a partire da ottobre 2014 ma lui ha rifiutato ed è andari in Nba.[ link ]

  • Leretic 12/02/2016, 17.17
    Citazione ( NoMercy 12/02/2016 @ 17:15 )

    mussini non prendeva soldi da PRO?

    Mussini non ha mai firmato un contratto da pro e non ha avuto nessuno da Reggio che ha fatto una sparata come quella di Obradovic. Penso anch'io che adesso farebbe davvero fatica a superare il vaglio dell'NCAA.

  • NoMercy 12/02/2016, 17.15
    Citazione ( Goknicks 12/02/2016 @ 17:07 )

    Giusto..ho saltato l'ultima frase..

    mussini non prendeva soldi da PRO?

  • Goknicks 12/02/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/02/2016 @ 16:50 )

    Semplicemente non può se ha preso dei soldi da pro.

    Giusto..ho saltato l'ultima frase..

  • MaxOne70 12/02/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto basta con sta NCAA va bene come alternativa al giocare in serie B italiana non ai anche solo 10 minuti in Europa o campionato turco

  • Mettawp 12/02/2016, 16.50
    Citazione ( Goknicks 12/02/2016 @ 15:23 )

    Bah ...non so ...secondo me fa bene ad andare in Ncaa..più spazio rispetto a quanto ne avrebbe in Eurolega e quindi maggiori possibilità di crescita...inoltre ormai ha rotto con la dirigenza e l'allenatore quindi...

    Semplicemente non può se ha preso dei soldi da pro.

  • sikma43 12/02/2016, 16.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sante parole !!!!!!!!!!!!! Finalmente !!!!!!!!!!!!! Applausi per olimpia1390 ;)

  • Bodt104 12/02/2016, 16.39

    Ora avrà avuto anche spazio, ma poi? Non è stato il massimo come modo, ma per me fa bene ad andarsene se ha talento, tanto di contratti ne firmerà parecchi una volta finito il college (che è un esperienza unica).

  • MarkLenders 12/02/2016, 16.26

    non credo abbia molte chance NCAA, vedi caso Kanter...

  • OttoLamphred 12/02/2016, 16.12
    Citazione ( wayneselden 12/02/2016 @ 15:36 )

    capisco che il ragazzo si sia comportato male, ma rovinagli la carriera a 17 ani così non credo sia corretto. non mi è piaciuta questa uscita di Obradovic

    Obradovic è il classico allenatore che negli spogliatoi ti mangia vivo ma nei confronti del resto del mondo ti difende sempre e comunque. Se ha avuto un'uscita del genere vuol dire che anche il bimbo l'ha fatta parecchio fuori dal vaso...

  • OttoLamphred 12/02/2016, 16.10

    Bravo Zelimiro, fallo morbido: che palle le solite dichiarazioni concilianti, diciamo le cose come stanno

  • Jrswish 12/02/2016, 16.01 Mobile

    Obradovic sei un rompipalle

  • roberxulix 12/02/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendiamoci. Il ragazzo non si e' comportato bene e se fossi suo fratello gli direi che un anno in panchina con Obradovic non e' mai da buttare... Forse hai ragione te. Magari poteva far rifiatare Vesely da 5 o giocare da PF. Ormai al Fener e' bruciato

  • wayneselden 12/02/2016, 15.36

    capisco che il ragazzo si sia comportato male, ma rovinagli la carriera a 17 ani così non credo sia corretto. non mi è piaciuta questa uscita di Obradovic

  • roberxulix 12/02/2016, 15.28 Mobile

    A Istanbul troppe porte chiuse. Senza'altro più' minutaggio in NCAA o D-League

  • Pelle 12/02/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( Goknicks 12/02/2016 @ 15:23 )

    Bah ...non so ...secondo me fa bene ad andare in Ncaa..più spazio rispetto a quanto ne avrebbe in Eurolega e quindi maggiori possibilità di crescita...inoltre ormai ha rotto con la dirigenza e l'allenatore quindi...

    Credo sia impossibile se ha "già preso dei soldi" come sostiene il coach. A meno che non siano stati usati escamotage.

  • NewBomberDs 12/02/2016, 15.26
    Citazione ( Goknicks 12/02/2016 @ 15:23 )

    Bah ...non so ...secondo me fa bene ad andare in Ncaa..più spazio rispetto a quanto ne avrebbe in Eurolega e quindi maggiori possibilità di crescita...inoltre ormai ha rotto con la dirigenza e l'allenatore quindi...

    Non potrà giocarci credo....anche se i vari pagamenti non sono stati depositati, le parole di Obradovic lo sputtanano

  • fuarceUDIN 12/02/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 12/02/2016 @ 15:21 )

    penso gli convenga rimanere a Toronto a sto punto...

    Ahahah, ho pensato alla stessa cosa :-D

  • Goknicks 12/02/2016, 15.23 Mobile

    Bah ...non so ...secondo me fa bene ad andare in Ncaa..più spazio rispetto a quanto ne avrebbe in Eurolega e quindi maggiori possibilità di crescita...inoltre ormai ha rotto con la dirigenza e l'allenatore quindi...

  • Synesthesia 12/02/2016, 15.21

    penso gli convenga rimanere a Toronto a sto punto...

Pagina di 2