Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 09/05/2017, 17.04 Rumors

Jeff Brooks: accordo per il rinnovo con Malaga

L'ala resterà in Spagna anche l'anno prossimo

ACB
L’Unicaja Malaga ha trovato l’accordo per il rinnovo con Jeff Brooks.
L’ala americana di passaporto italiano rimarrà nella squadra spagnola anche il prossimo anno dove guadagnerà circa 1 milione di euro lordi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 17/05/2017, 10.49
    Citazione ( Cantucky 09/05/2017 @ 18:19 )

    in quella squadra non a caso c'era anche brooks, renderlo però il giocatore franchigia, il più pagato, non penso sia possibile avendo 7 di budget. Perché è' un giocatore da sistema che ha senso in sistema con budget più alto

    Vecchio post ma ti rispondo comunque.
    Hai ragione tu nella discussione con Bubu. A quella data nessun giocatore della Dinamo aveva mai preso più di 350k netti; fonte interna alla società. Si presume che nell'anno successivo la dura trattativa con Logan gli abbia fruttato al massimo 400k. Altrimenti era impossibile stare nei 2,1-2,3 mln di monte ingaggi netti del tempo; nell'ultimo anno, invece, i media contano solo 2,7 mln lordi e questo spiega molte scelte al risparmio come Olaseni.([ link ]

  • soloair 10/05/2017, 12.12

    Con massimo rispetto per il giocatore, ma un milione di euro mi sembra un po' troppo..se a Malaga possono dare cifre simili è dura competere anche solo a livello di trattativa.

  • laspadanellaroccia 10/05/2017, 10.54
    Citazione ( Baskettando 10/05/2017 @ 10:49 )

    incredibile vista la naturalizzazione che almeno milano non ci abbia provato

    Per ora rimane comunitario...

  • Baskettando 10/05/2017, 10.49

    incredibile vista la naturalizzazione che almeno milano non ci abbia provato

  • bobonelson 10/05/2017, 09.24 Mobile
    Citazione ( GiorgioBanks 10/05/2017 @ 00:57 )

    A onor del vero una bella fetta del budget di SS si volatilizza in aerei e alberghi, condivido comunque il tuo ragionamento!

    Vallo a spiegare, Oltretutto noi non ci arriviamo a 2,5 milioni per i giocatori, manco per idea..

  • bubu170 10/05/2017, 08.38
    Citazione ( Cantucky 09/05/2017 @ 19:48 )

    Son d'accordo , ma è una questione puramente matematica, con 7 di budget a quanto ammonta il budget stipendi totale? Se dai 1 a Brooks, quanto ti resta per il resto della squadra? Puoi permetterti di dare 1 a un giocatore di sistema per quanto bravi ...

    Parlando di netti e non di lordo, con 7M di budget potresti avere più o meno 2.5/3M per gli stipendi netti (poi dipende da squadra a squadra) e con 3M di netti dare 480k ad un singolo non mi sembra una follia; poi come detto bisogna ragionare su chi giocarsi questo grosso investimento, però per farlo si può

  • OttoLamphred 10/05/2017, 08.24

    Peccato, giocatore che mi piace tantissimo

  • bobonelson 10/05/2017, 01.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/05/2017 @ 18:03 )

    Sassari a Travis Diener e Logan dava cifre simili a quelle di Brooks e, specie con Logan, non mi pare sia andata così male la stagione

    Travis prendeva 250k eh..e te lo dico con certezza! Logan parecchio di più.., cifre simili a Travis sicuramente si davano a Brooks ma si davano allora..oggi non potremmo di certo permettercelo..

  • GiorgioBanks 10/05/2017, 00.57
    Citazione ( bubu170 09/05/2017 @ 17:41 )

    Squadre come Sassari, Venezia, Reggio e Avellino hanno budget che sfiorano i 7M ed in alcuni casi li superano; basta gestire meglio le spese. 480k una qualsiasi di queste li può spendere (Logan sia a Sassari, che ora ad Avellino non ne prende molto ...

    A onor del vero una bella fetta del budget di SS si volatilizza in aerei e alberghi, condivido comunque il tuo ragionamento!

  • GalRODMI86 09/05/2017, 22.33
    Citazione ( Mettawp 09/05/2017 @ 22:17 )

    Beh, non sarebbero 12 giocatori... Semplicemente 2, Brooks e Sanders, due ali che mi sembrano decisamente ottime e complementari, non le solite figurine. Ripeto, nei panni di Milano non avrei aspettato 1 secondo da quando era in odore di passaporto i ...

    Che siano complementari Sanders e Brooks non ci piove, il problema è che in ruolo abbiamo anche Fontecchio e Abass. Lo spot di 3 è molto coperto, e a meno di volerlo usare già da 4 (e con quelle caratteristiche c'è anche Pascolo), rischiavamo di intervenire in altri ruoli.
    Il problema non è l'ammasso di figurine, ma almeno 2 innesti nei ruoli che quest'anno sono stati deficitari.

  • Mettawp 09/05/2017, 22.17
    Citazione ( ilovethisgame5 09/05/2017 @ 22:01 )

    E proprio perché uno era di troppo ha fatto una brutta fine... Per gestire 12 ottimi giocatori ci vuole un allenatore con i controfiocchi e soprattutto un gm che li sappia mettere insieme senza prendere dei doppioni. Però sono d'accordo che potrebb ...

    Beh, non sarebbero 12 giocatori...
    Semplicemente 2, Brooks e Sanders, due ali che mi sembrano decisamente ottime e complementari, non le solite figurine. Ripeto, nei panni di Milano non avrei aspettato 1 secondo da quando era in odore di passaporto italiano.

  • teuzp 09/05/2017, 22.06 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 09/05/2017 @ 21:18 )

    Ma spendere un milione per prendere uno nel ruolo dove hai comunque già sanders sarebbe troppo anche per milano secondo me... Poi chiaro che se lo avesse preso avrebbe fatto un gran colpo

    Sanders l'anno prossimo se ne va e già ora prende più di 500k netti. La prossima stagione prenderà 3/4 volte in più di 500k

  • ilovethisgame5 09/05/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/05/2017 @ 21:39 )

    Possono tranquillamente coesistere, Sanders e Brooks mi sembrano due ottime ali. Tra l'altro male che vada Brooks sarà comunitario, se ti va bene sarà italiano. Mi sembra un ottimo investimento... Mi sembra peggio Gentile/Simon, per cui spendevano ...

    E proprio perché uno era di troppo ha fatto una brutta fine... Per gestire 12 ottimi giocatori ci vuole un allenatore con i controfiocchi e soprattutto un gm che li sappia mettere insieme senza prendere dei doppioni. Però sono d'accordo che potrebbero coesistere

  • Mettawp 09/05/2017, 21.39
    Citazione ( ilovethisgame5 09/05/2017 @ 21:18 )

    Ma spendere un milione per prendere uno nel ruolo dove hai comunque già sanders sarebbe troppo anche per milano secondo me... Poi chiaro che se lo avesse preso avrebbe fatto un gran colpo

    Possono tranquillamente coesistere, Sanders e Brooks mi sembrano due ottime ali. Tra l'altro male che vada Brooks sarà comunitario, se ti va bene sarà italiano. Mi sembra un ottimo investimento...
    Mi sembra peggio Gentile/Simon, per cui spendevano un sacco di soldi e evidentemente uno era di troppo.

  • SirLucanica 09/05/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 09/05/2017 @ 21:16 )

    Queste squadre per prendere un giocatore da un milione devono rinunciare a tre giocatori

    Ma vala

  • ilovethisgame5 09/05/2017, 21.18 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/05/2017 @ 21:09 )

    Parlo di Milano. Ovviamente le altre non possono permettersi di investire una cifra del genere per un (ottimo) gregario. Ma Milano, santiddio, dovrebbe fare di tutto per prenderlo, specie ora che potrebbe giocare da italiano. Già da europeo è buoni ...

    Ma spendere un milione per prendere uno nel ruolo dove hai comunque già sanders sarebbe troppo anche per milano secondo me... Poi chiaro che se lo avesse preso avrebbe fatto un gran colpo

  • ilovethisgame5 09/05/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 09/05/2017 @ 21:07 )

    Anche Avellino, Sassari e Venezia potrebbero permettermelo a quelle cifre probabilmente. Poi la differenza la fa la programmazione, che in Italia fa abbastanza schifo mentre la Spagna è anni luce avanti, basta guardare le strutture che hanno...

    Queste squadre per prendere un giocatore da un milione devono rinunciare a tre giocatori

  • Pirpo76 09/05/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/05/2017 @ 21:09 )

    Parlo di Milano. Ovviamente le altre non possono permettersi di investire una cifra del genere per un (ottimo) gregario. Ma Milano, santiddio, dovrebbe fare di tutto per prenderlo, specie ora che potrebbe giocare da italiano. Già da europeo è buoni ...

    Pare che Milano, insieme a Sassari, Avellino e prime della classe, stiano impazzendo (diceva così l'articolo?) per Paul Biligha. Con tutto il rispetto per il giocatore...dove vogliamo andare?

  • Mettawp 09/05/2017, 21.09
    Citazione ( ilovethisgame5 09/05/2017 @ 20:08 )

    Onestamente faccio fatica a vedere una italiana che può spendere quei soldi... L'unica sarebbe milano che però in quel ruolo sembra abbastanza coperta

    Parlo di Milano. Ovviamente le altre non possono permettersi di investire una cifra del genere per un (ottimo) gregario. Ma Milano, santiddio, dovrebbe fare di tutto per prenderlo, specie ora che potrebbe giocare da italiano. Già da europeo è buonissimo, da italiano è illegale.

  • SirLucanica 09/05/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 09/05/2017 @ 20:08 )

    Onestamente faccio fatica a vedere una italiana che può spendere quei soldi... L'unica sarebbe milano che però in quel ruolo sembra abbastanza coperta

    Anche Avellino, Sassari e Venezia potrebbero permettermelo a quelle cifre probabilmente. Poi la differenza la fa la programmazione, che in Italia fa abbastanza schifo mentre la Spagna è anni luce avanti, basta guardare le strutture che hanno...

  • ilovethisgame5 09/05/2017, 20.08 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/05/2017 @ 19:58 )

    Giocatore silenzioso, non vuole la palla tra le mani, difende su 2-3-4 e pure 5 se necessario, è tosto, prende rimbalzi, sa giocare di squadra, e quando serve ti fa vincere l'Eurocup con qualche giocata decisiva. Si può trovare di meglio? Può esse ...

    Onestamente faccio fatica a vedere una italiana che può spendere quei soldi... L'unica sarebbe milano che però in quel ruolo sembra abbastanza coperta

  • Timbwrs15 09/05/2017, 20.08 Mobile

    Gran giocatore brooks ma a quelle cifre tengo melvin (chr chiaramente spero rimanga a prescindere da tutto) e mi restano altri soldini

  • Mettawp 09/05/2017, 19.59
    Citazione ( Cantucky 09/05/2017 @ 19:48 )

    Son d'accordo , ma è una questione puramente matematica, con 7 di budget a quanto ammonta il budget stipendi totale? Se dai 1 a Brooks, quanto ti resta per il resto della squadra? Puoi permetterti di dare 1 a un giocatore di sistema per quanto bravi ...

    Fossi in loro li avrei spesi anche per Brooks da europeo. Ma meglio le figurine per Milano, l'Eurocup lasciala vincere a qualcun altro. :-)

  • Mettawp 09/05/2017, 19.58
    Citazione ( ilovethisgame5 09/05/2017 @ 18:51 )

    Forte è forte, ma con quel budget si può trovare di meglio... Altro discorso se mai dovesse diventare italiano

    Giocatore silenzioso, non vuole la palla tra le mani, difende su 2-3-4 e pure 5 se necessario, è tosto, prende rimbalzi, sa giocare di squadra, e quando serve ti fa vincere l'Eurocup con qualche giocata decisiva. Si può trovare di meglio? Può essere. Io non credo ci siano tantissime ali COMUNITARIE più utili di lui a quella cifra.

  • Cantucky 09/05/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/05/2017 @ 19:13 )

    Partendo dal presupposto che non c'è una risposta certa ed è una questione di come uni vuole spendere u soldi... È più facile trovare un giocatore come Brooks o uno che porta talento e punti? Io dico la seconda, per cui non mi farei molte remore ...

    Son d'accordo , ma è una questione puramente matematica, con 7 di budget a quanto ammonta il budget stipendi totale? Se dai 1 a Brooks, quanto ti resta per il resto della squadra? Puoi permetterti di dare 1 a un giocatore di sistema per quanto bravissimo? Non credo, ma non vi è risposta certa. Certo se avessi i 21 di Milano, 1 per brooks da italiano lo spenderei subito, anche 1,5

  • capletinbrod 09/05/2017, 19.13 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/05/2017 @ 18:05 )

    A Reggio ora c'è il sole

    Bella stagione la BMR. Complimenti

  • bubu170 09/05/2017, 19.13 Mobile
    Citazione ( Cantucky 09/05/2017 @ 18:19 )

    in quella squadra non a caso c'era anche brooks, renderlo però il giocatore franchigia, il più pagato, non penso sia possibile avendo 7 di budget. Perché è' un giocatore da sistema che ha senso in sistema con budget più alto

    Partendo dal presupposto che non c'è una risposta certa ed è una questione di come uni vuole spendere u soldi... È più facile trovare un giocatore come Brooks o uno che porta talento e punti? Io dico la seconda, per cui non mi farei molte remore a pagare così tanto Brooks

  • capletinbrod 09/05/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( rhllor 09/05/2017 @ 17:34 )

    ma è un affarone! dov'è proli quando serve?!?

    Si è perso in spiaggia, indossava un costumino rosso

  • ilovethisgame5 09/05/2017, 18.51 Mobile

    Forte è forte, ma con quel budget si può trovare di meglio... Altro discorso se mai dovesse diventare italiano

  • GalRODMI86 09/05/2017, 18.49
    Citazione ( Cantucky 09/05/2017 @ 18:19 )

    in quella squadra non a caso c'era anche brooks, renderlo però il giocatore franchigia, il più pagato, non penso sia possibile avendo 7 di budget. Perché è' un giocatore da sistema che ha senso in sistema con budget più alto

    Brooks credo sia uno dei giocatori più sottovalutati degli ultimi anni,e solo ora sta raccogliendo quello che merita. Giocatori così completi ne ricordo davvero pochi.

  • Cantucky 09/05/2017, 18.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/05/2017 @ 18:03 )

    Sassari a Travis Diener e Logan dava cifre simili a quelle di Brooks e, specie con Logan, non mi pare sia andata così male la stagione

    in quella squadra non a caso c'era anche brooks, renderlo però il giocatore franchigia, il più pagato, non penso sia possibile avendo 7 di budget. Perché è' un giocatore da sistema che ha senso in sistema con budget più alto

  • RedGerroOM1936 09/05/2017, 18.05 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/05/2017 @ 18:03 )

    Hai visto quante infrastrutture ha la spagna

    A Reggio ora c'è il sole

  • Mettawp 09/05/2017, 18.05
    Citazione ( bubu170 09/05/2017 @ 18:04 )

    52% va in tasse di questo milione; in Italia invece sotto il 50

    Con il nuovo regime fiscale per atleti spagnolo non abbiamo neppure più questa scusa della tassazione...

  • Mettawp 09/05/2017, 18.05
    Citazione ( VecchioDea 09/05/2017 @ 17:06 )

    per quella cifra in Italia se lo potrebbe permettere solo Milano e solo da italiano (se giocasse in nazionale quindi)

    Già, da europeo meglio la solita figurina, non un giocatore silenzioso che ti porta un sacco di intangibles e ti fa vincere le partite che contano come Jeff. :-)

  • bubu170 09/05/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( roberxulix 09/05/2017 @ 17:55 )

    Dal punto di vista finanziario della squadra un'offerta fatta in Spagna di 1M di € lordo ed un'analoga fatta in Italia si equivalgono. Dal punto di vista finanziario del giocatore è nettamente più conveniente quella spagnola che risulta al netto ...

    52% va in tasse di questo milione; in Italia invece sotto il 50

  • bubu170 09/05/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( Cantucky 09/05/2017 @ 17:58 )

    Cantu nel 2011 col max budget di quasi 9 MLN aveva come top contratto Markoishvili a 800 K lordi. Con 7 darne 1 e' possibile ma eccessivo. Al netto che non vi è' alcun motivo per cui dovrebbe rinunciare all'EL.

    Sassari a Travis Diener e Logan dava cifre simili a quelle di Brooks e, specie con Logan, non mi pare sia andata così male la stagione

  • laspadanellaroccia 09/05/2017, 18.03
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/05/2017 @ 18:00 )

    Non hanno quasi equiparato le tassazioni tra ita e spa ormai?

    Hai visto quante infrastrutture ha la spagna

  • bubu170 09/05/2017, 18.02 Mobile
    Citazione ( laberra8 09/05/2017 @ 17:49 )

    Poi però da noi con il (possibile) passaporto da italiano le cifre si alzano sensibilmente.

    Chiaro che per portarlo via da li devi dargli di più e a quel punto solo Milano lo può fare... Ma intendevo solo dire che 480k sono spendibili per più italiane

  • rhllor 09/05/2017, 18.00
    Citazione ( rayalle 09/05/2017 @ 17:37 )

    E anche quest'estate viene da noi la prossima :)

    ce lo siamo giocati quest'anno. Mettiamoci l'animo in pace, non lo vedremo mai :(

  • RedGerroOM1936 09/05/2017, 18.00 Mobile

    Non hanno quasi equiparato le tassazioni tra ita e spa ormai?

  • Cantucky 09/05/2017, 17.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/05/2017 @ 17:41 )

    Squadre come Sassari, Venezia, Reggio e Avellino hanno budget che sfiorano i 7M ed in alcuni casi li superano; basta gestire meglio le spese. 480k una qualsiasi di queste li può spendere (Logan sia a Sassari, che ora ad Avellino non ne prende molto ...

    Cantu nel 2011 col max budget di quasi 9 MLN aveva come top contratto Markoishvili a 800 K lordi. Con 7 darne 1 e' possibile ma eccessivo. Al netto che non vi è' alcun motivo per cui dovrebbe rinunciare all'EL.

  • GalRODMI86 09/05/2017, 17.57

    Mossa che ci può stare visto che Malaga ha dei programmi già chiari per l'anno prossimo, mentre le italiane, con Milano in testa, devono valutare ancora molte cose.
    Inoltre c'è da capire se effettivamente farà parte dei 24. Al momento non è ancora italiano per la FIP, e c'è sempre la possibilità che non venga convocato.

  • roberxulix 09/05/2017, 17.55

    Dal punto di vista finanziario della squadra un'offerta fatta in Spagna di 1M di € lordo ed un'analoga fatta in Italia si equivalgono. Dal punto di vista finanziario del giocatore è nettamente più conveniente quella spagnola che risulta al netto delle tasse più alta. Direi che per quanto espresso durante l'anno (e soprattutto nelle finali di Eurocup) è un'offerta che ci sta e che il giocatore merita.

  • robydinamoss 09/05/2017, 17.51

    c'era da prevederlo che rimaneva possibilità di giocare l'eurolega e l'aumento dello stipendio.

  • laberra8 09/05/2017, 17.49
    Citazione ( bubu170 09/05/2017 @ 17:41 )

    Squadre come Sassari, Venezia, Reggio e Avellino hanno budget che sfiorano i 7M ed in alcuni casi li superano; basta gestire meglio le spese. 480k una qualsiasi di queste li può spendere (Logan sia a Sassari, che ora ad Avellino non ne prende molto ...

    Poi però da noi con il (possibile) passaporto da italiano le cifre si alzano sensibilmente.

  • bubu170 09/05/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 09/05/2017 @ 17:32 )

    quante squadre in Italia, oltre a Milano, hanno giocatori che prendono mezzo milione all'anno? Nemmeno Aradori arriva a quelle cifre, non so quanto possa prendere gente come Logan o DJ White, ma non credo che arrivino al mezzo milione (parlo per una ...

    Squadre come Sassari, Venezia, Reggio e Avellino hanno budget che sfiorano i 7M ed in alcuni casi li superano; basta gestire meglio le spese. 480k una qualsiasi di queste li può spendere (Logan sia a Sassari, che ora ad Avellino non ne prende molto meno) e li ha già spesi nel passato; al massimo possiamo dire che per la stessa cifra sta a malaga a giocare l'EL e non a Venezia a fare (forse) la Champions e questo è sicuramente chiaro

  • rayalle 09/05/2017, 17.37

    E anche quest'estate viene da noi la prossima :)

  • oscjo75 09/05/2017, 17.36 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 09/05/2017 @ 17:06 )

    per quella cifra in Italia se lo potrebbe permettere solo Milano e solo da italiano (se giocasse in nazionale quindi)

    Certo...

  • rhllor 09/05/2017, 17.34

    ma è un affarone! dov'è proli quando serve?!?

  • VecchioDea 09/05/2017, 17.32
    Citazione ( bubu170 09/05/2017 @ 17:26 )

    Mah... 480k

    quante squadre in Italia, oltre a Milano, hanno giocatori che prendono mezzo milione all'anno?
    Nemmeno Aradori arriva a quelle cifre, non so quanto possa prendere gente come Logan o DJ White, ma non credo che arrivino al mezzo milione (parlo per una stagione intera ovviamente)

Pagina di 2