Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 05/01/2016, 14.58 Ufficiale

Halil Kanacevic rescinde con il CAI Saragozza

Il lungo lascia la squadra spagnola

ACB
Halil Kanacevic ed il CAI Saragozza hanno raggiunto un accordo per la rescissione.
Kanacevic, visto anche a Roma, segnava 2.5 punti di media con 2.8 rimbalzi in ACB.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • MarcoVa 05/01/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/01/2016 @ 20:54 )

    Azz scusa, bastava guardare la foto effettivamente! A Varese lo vedo meglio e se vogliamo Waynes può ricordare molto Goss e la coppia Goss Stone ha decisamente funzionato lo scorso anno, perché stone faceva fatica a fare sempre il play e alleggendo ...

    Perfetto. Sono d'accordo con te sulla questione Stone, secondo me la migliore opzione di quelle che sono uscite negli ultimi giorni. Kitchen è l'ennesima dimostrazione di quanta confusione c'è a Varese. Lo abbiamo mandato via x aspettare nuovamente Galloway per poi tagliarlo dopo poche settimane nuovamente.

  • bubu170 05/01/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 05/01/2016 @ 20:17 )

    Perdonami Bubu, io tifo Varese e Julian dovrebbe arrivare da noi al posto di Galloway ormai tagliato. Ti ho fatto perdere un sacco di tempo ad analizzare un giocatore in un contesto di squadra sbagliato! :)

    Azz scusa, bastava guardare la foto effettivamente! A Varese lo vedo meglio e se vogliamo Waynes può ricordare molto Goss e la coppia Goss Stone ha decisamente funzionato lo scorso anno, perché stone faceva fatica a fare sempre il play e alleggendogli ogni tanto il peso dell'attacco rende sicuramente di più. È la combo di cui si parlava da tempo (pensare che bastava tenere Kitchen che ha fatto benissimo in Francia e ora andrà in Turchia), capace sia di portare palla, sia di portare fisicità e non togliere troppo spazio a Waynes, sulla quale comunque hanno investito molto; aggiungo che il tutto lo può semplificare l'avere un play occulto come Kangur, mentre il difetto maggiore di Stone è sicuramente il tiro, ma Kuksiks può compensare alla grande in questo, anzi anche lui ne trarrebbe vantaggio avendo più spazi e palle più pulite da tirare. Quindi in totale penso che sarebbe una buonissima aggiunta per Varese, anche se questo non vuol dire che allora inizieranno a vincere facile, perché ora purtroppo c'è da sconfiggere anche la parte mentale, anche se la vittoria netta in un derby spiana sicuramente la strada

  • MarcoVa 05/01/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/01/2016 @ 20:11 )

    Non ho visto la partita di stasera, ma leggendo il tabellino a sto punto penso ci siano problemi di spogliatoio o con lo staff. Il problema reale è che allora dovrebbero cambiare tutto il settore lunghi tolto Varnado che ci può stare, ma il tempo s ...

    Perdonami Bubu, io tifo Varese e Julian dovrebbe arrivare da noi al posto di Galloway ormai tagliato. Ti ho fatto perdere un sacco di tempo ad analizzare un giocatore in un contesto di squadra sbagliato! :)

  • bubu170 05/01/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 05/01/2016 @ 19:48 )

    Se nn ci sono problemi extra campo x me è un suicidio. Piuttosto come lo vedi l'eventuale innesto da parte nostra di Julian Stone?

    Non ho visto la partita di stasera, ma leggendo il tabellino a sto punto penso ci siano problemi di spogliatoio o con lo staff. Il problema reale è che allora dovrebbero cambiare tutto il settore lunghi tolto Varnado che ci può stare, ma il tempo stringe. Stone dipende al posto di chi, è una combo ottima e con caratteristiche complementari a Logan e Haynes, ma come quest'ultimo ha bisogno sempre della palla in mano. Io personalmente cercherei di far evolvere Haynes come ha fatto Logan, che fino a circa 5 anni fa giocava sempre da play e poi è stato spostato a guardia con ottimi risultati e prenderei un play vero capace di dettare i ritmi ma anche con prestanza fisica, per non soffrir troppo ad usare Logan ad Haynes come guardie; la descrizione sembrerebbe corrispondere con Stone, ma così non è e l'ha dimostrato lo scorso anno a Venezia. Per fare un esempio del giocatore corretto (anche se non prendibile) direi Westermann visto che in questi giorni se ne è parlato tanto, ovvero un play di almeno 190cm capace di dettare il ritmo del gioco e poi andrei a cambiare Petway e a sto punto Alexander, con un 4 che può essere Dragicevic e un 4/5 con esperienza e movimenti spalle a canestro. Non servono fenomeni ma giocatori funzionali, lasciando Logan e responsabilizzando al massimo Haynes. Eyenga lo terrei, non si può cambiare tutta la squadra e già tre cambi non è roba da poco ed Eyenga ha dimostrato (lontano da Sassari più che altro) di poter essere un buon giocatore

  • Anklebreaker 05/01/2016, 19.57
    Citazione ( MarcoVa 05/01/2016 @ 19:53 )

    Ho letto che gioca al Buducnost ed è attualmente capocannoniere della Adriatic league. X intenderci è ex biella e Roma.

    Ah ok, allora non è Vladimir bensì Tadja :-)
    Beh, lui se possibile ci starebbe ancora meglio, essendo un lungo atipico e ottimo tiratore...

  • MarcoVa 05/01/2016, 19.53 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/01/2016 @ 19:34 )

    Dragicevic, se è quello a cui penso io, sta giocando male tendente al malissimo in Turchia al Ted Kolejliler; però sarebbe un'aggiunta interessante....completamente diverso dai vari Petway ed Eyenga, ma gioca il p'n'r, ha una buona mano, onesto rim ...

    Ho letto che gioca al Buducnost ed è attualmente capocannoniere della Adriatic league. X intenderci è ex biella e Roma.

  • MarcoVa 05/01/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/01/2016 @ 17:39 )

    A quanto pare lo è per tutti tranne che per Sardara, dato che sulla graticola come avete scritto sembra esserci Alexander

    Se nn ci sono problemi extra campo x me è un suicidio. Piuttosto come lo vedi l'eventuale innesto da parte nostra di Julian Stone?

  • Anklebreaker 05/01/2016, 19.34
    Citazione ( MarcoVa 05/01/2016 @ 16:16 )

    Sassari segue l'ala forte Dragicevic e mette in discussione gli ex varesini Stipcevic e Eyenga (caccia ad un tiratore e a un play-gurdia sul mercato europeo). Fonte: La Prealpina.

    Dragicevic, se è quello a cui penso io, sta giocando male tendente al malissimo in Turchia al Ted Kolejliler; però sarebbe un'aggiunta interessante....completamente diverso dai vari Petway ed Eyenga, ma gioca il p'n'r, ha una buona mano, onesto rimbalzista, potrebbe starci come acquisto.
    Anche Kanacevic potrebbe essere un innesto interessante per SS, viste le due doti di tiratore e passatore.

  • Kerberos 05/01/2016, 17.46

    Uffffff
    Nel precedente commento, nella prima riga ho usato il termine "taglio" in senso giornalistico, dimenticandomi che qui può essere frainteso complicando la comprensione.

  • Kerberos 05/01/2016, 17.43
    Citazione ( ilpartner21 05/01/2016 @ 17:23 )

    Vivendo in provincia di Varese ti assicuro che è il quotidiano più affidabile in fatto di basket che io conosca. Certo è che la notizia di Dragicevic la data ieri spicchi e il probabile taglio di Eyenga e Rok si vociferava da tempo, così come que ...

    E' un taglio più confortante delle notizie che già avevamo e quindi sono contento di conoscerlo, ma pur senza dubitare dell'affidabilità del giornalista mi rimane l'impressione che sia un taglio finalizzato al pubblico locale. Eyenga e Stip sono stati a Varese e dunque alla voce del balcanico si accosta il malcontento noto sui giocatori che interessano a quei lettori. Non sono sicuro che siano veramente loro in testa nella gerarchia dei partenti.
    Su Stip non ho dubbi che andrebbe tagliato; non perchè sia la delusione maggiore rispetto alle attese, visto che era una riserva, dato il modesto ingaggio e considerato che si sbatte più di altri. Tuttavia abbiamo assoluto bisogno di altro nel reparto, soprattutto per quella che è la natura della Dinamo a prescindere dall'esonero di Meo.
    Per il lungo, se non parte Petway, mi piacerebbe si riuscisse a prendere subito un buon sostituto per rimandare il taglio ai prossimi mesi; parte chi gioca peggio in un oculato turn-over tra quelli in discussione (nella speranza che la squadra passi il turno in EC e faccia una buona Coppa Italia) così da tornare appetibile ed indurre al ripensamento eventuali scontenti.

  • sassari68 05/01/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/01/2016 @ 17:39 )

    A quanto pare lo è per tutti tranne che per Sardara, dato che sulla graticola come avete scritto sembra esserci Alexander

    Purtroppo hanno approvato la legge Basaglia, anni fa...

  • sassari68 05/01/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( REIrish 05/01/2016 @ 17:35 )

    L'anno scorso ottima stagione all'Union Olimpija, è molto maturato rispetto a Roma fidatevi...può fare anche il titolare in una media classifica

    Ripeto, io lo prenderei pure....per peto, prenderei pure Bombolo....almeno, omo de panza, omo de sostanza.

  • bubu170 05/01/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 05/01/2016 @ 17:28 )

    Si si giusto, pensavo fosse sottinteso.

    A quanto pare lo è per tutti tranne che per Sardara, dato che sulla graticola come avete scritto sembra esserci Alexander

  • MarcoVa 05/01/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 17:31 )

    Sì, lo sapevo.Sciascia, mi pare....o sbaglio?

    Yessss!!

  • REIrish 05/01/2016, 17.35 Mobile

    L'anno scorso ottima stagione all'Union Olimpija, è molto maturato rispetto a Roma fidatevi...può fare anche il titolare in una media classifica

  • sassari68 05/01/2016, 17.31 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 05/01/2016 @ 17:26 )

    Spicchi d'arancia è scritto dallo stesso giornalista (penso che sia in collaborazione con altri) de La Prealpina :)

    Sì, lo sapevo.Sciascia, mi pare....o sbaglio?

  • MarcoVa 05/01/2016, 17.28 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/01/2016 @ 17:22 )

    Dragicevic secondo me è ottimo, ma lo prenderei al posto di Petway

    Si si giusto, pensavo fosse sottinteso.

  • MarcoVa 05/01/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 05/01/2016 @ 17:23 )

    Vivendo in provincia di Varese ti assicuro che è il quotidiano più affidabile in fatto di basket che io conosca. Certo è che la notizia di Dragicevic la data ieri spicchi e il probabile taglio di Eyenga e Rok si vociferava da tempo, così come que ...

    Spicchi d'arancia è scritto dallo stesso giornalista (penso che sia in collaborazione con altri) de La Prealpina :)

  • sassari68 05/01/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 05/01/2016 @ 17:23 )

    Vivendo in provincia di Varese ti assicuro che è il quotidiano più affidabile in fatto di basket che io conosca. Certo è che la notizia di Dragicevic la data ieri spicchi e il probabile taglio di Eyenga e Rok si vociferava da tempo, così come que ...

    Perfetto.Speriamo l'azzecchino pure ora...

  • MarcoVa 05/01/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 17:22 )

    Ti ringrazio...anche per l'eufemismo sul non essere fan.....

    Ahahaha! Vero!

  • ilpartner21 05/01/2016, 17.23
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 16:58 )

    Giurami che la Prealpina è affidabile! Quei due manco per la compostiera, li vorrei.Poi, lo slavo non è il massimo, ma visto che soldi non se ne vogliono spendere....

    Vivendo in provincia di Varese ti assicuro che è il quotidiano più affidabile in fatto di basket che io conosca. Certo è che la notizia di Dragicevic la data ieri spicchi e il probabile taglio di Eyenga e Rok si vociferava da tempo, così come quello di mezza squadra. :)

  • sassari68 05/01/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/01/2016 @ 17:22 )

    Dragicevic secondo me è ottimo, ma lo prenderei al posto di Petway

    Ah, beh, poco ma sicuro, al posto suo! Pensa che si parla di un taglio di Alexander....roba da manette ed OPG.

  • sassari68 05/01/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 05/01/2016 @ 17:20 )

    So che non sei proprio un fan del buon Stipcevic cmq di solito è attendibile come fonte.

    Ti ringrazio...anche per l'eufemismo sul non essere fan.....

  • bubu170 05/01/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 16:58 )

    Giurami che la Prealpina è affidabile! Quei due manco per la compostiera, li vorrei.Poi, lo slavo non è il massimo, ma visto che soldi non se ne vogliono spendere....

    Dragicevic secondo me è ottimo, ma lo prenderei al posto di Petway

  • MonsterBlock23 05/01/2016, 17.21

    Grande Kanaccio, sempre nei nostri cuori!

  • sassari68 05/01/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( thirdkill 05/01/2016 @ 17:09 )

    boh, io ricordo ancora una delle sue prime uscite, a sassari, dove in post basso lasciò sul posto il difensore di turno con un giro dorsale e dove si fece ammirare per altre giocate di qualità. poi per carità, sicuramente ha dei limiti nella mobil ...

    Ero presente a quella partita, e fece un'ottima impressione anche a me. Qua da noi, secondo me, il 4 può farlo. Certo, non a Milano, non in EL....ma al posto di quello che abbiamo noi, tutto grasso che cola...

  • bubu170 05/01/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( thirdkill 05/01/2016 @ 17:09 )

    boh, io ricordo ancora una delle sue prime uscite, a sassari, dove in post basso lasciò sul posto il difensore di turno con un giro dorsale e dove si fece ammirare per altre giocate di qualità. poi per carità, sicuramente ha dei limiti nella mobil ...

    Eh ma un conto è la rapidità di un movimento spalle a canestro, un conto è la mobilità laterale e la rapidità con e senza palla fronte canestro. Si comunque non ho detto che è scarso, come cambio del 5 in Italia è ottimo

  • MarcoVa 05/01/2016, 17.20 Mobile
    Citazione ( sassari68 05/01/2016 @ 16:58 )

    Giurami che la Prealpina è affidabile! Quei due manco per la compostiera, li vorrei.Poi, lo slavo non è il massimo, ma visto che soldi non se ne vogliono spendere....

    So che non sei proprio un fan del buon Stipcevic cmq di solito è attendibile come fonte.

  • thirdkill 05/01/2016, 17.09
    Citazione ( bubu170 05/01/2016 @ 16:56 )

    Beh era un'esagerazione per far capire il problema e anche a Roma era parecchio lento, infatti veniva usato da 5

    boh, io ricordo ancora una delle sue prime uscite, a sassari, dove in post basso lasciò sul posto il difensore di turno con un giro dorsale e dove si fece ammirare per altre giocate di qualità. poi per carità, sicuramente ha dei limiti nella mobilità ma per quello che era ed è il nostro campionato io uno come lui lo vorrei sempre nella mia squadra.

  • sassari68 05/01/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 05/01/2016 @ 16:16 )

    Sassari segue l'ala forte Dragicevic e mette in discussione gli ex varesini Stipcevic e Eyenga (caccia ad un tiratore e a un play-gurdia sul mercato europeo). Fonte: La Prealpina.

    Giurami che la Prealpina è affidabile! Quei due manco per la compostiera, li vorrei.Poi, lo slavo non è il massimo, ma visto che soldi non se ne vogliono spendere....

  • bubu170 05/01/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( thirdkill 05/01/2016 @ 16:37 )

    sarà che in spagna gli ha dato giù di paella, cerveza e tapas...a roma non era certo una scheggia ma nemmeno così pachidermico come lo descrivi ora.

    Beh era un'esagerazione per far capire il problema e anche a Roma era parecchio lento, infatti veniva usato da 5

  • thirdkill 05/01/2016, 16.37
    Citazione ( bubu170 05/01/2016 @ 16:33 )

    In ACB giocava da 5 e bene o male ha sempre giocato da 5, perché è veramente lento ed in più non ha gioco dal palleggio, il che rende difficile il suo impiego da 4. In campo si muove come un 2 e 20,peccato superi di poco i 2m; con tutto il rispett ...

    sarà che in spagna gli ha dato giù di paella, cerveza e tapas...a roma non era certo una scheggia ma nemmeno così pachidermico come lo descrivi ora.

  • bubu170 05/01/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( thirdkill 05/01/2016 @ 15:51 )

    è comunque un giocatore molto versatile, con mani e QI veramente buoni per un lungo. discreto anche dal perimetro. non so in che ruolo giocasse in ACB, ma per me, per caratteristiche fisiche e tecniche, è più un 4 che un 5.

    In ACB giocava da 5 e bene o male ha sempre giocato da 5, perché è veramente lento ed in più non ha gioco dal palleggio, il che rende difficile il suo impiego da 4. In campo si muove come un 2 e 20,peccato superi di poco i 2m; con tutto il rispetto ma si muove come se avesse un manico di scopa sul per il... ci siamo capiti. Ha anche un buon tiro, chiaramente solo piazzato e dal palleggio è nullo, quindi il 4 fa varamente fatica a farlo

  • GiorgioBanks 05/01/2016, 16.31

    Dragicevic>>>Kanacevic ma il montenegrino per il campionato italiano è tutt'altro che male per fare il cambio dei lunghi.

  • Greenie 05/01/2016, 16.17
    Citazione ( ichnusa 05/01/2016 @ 16:11 )

    Ma anche no

    Non è un brutto giocatore e di sicuro non farebbe peggio di quelli attuali...

  • MarcoVa 05/01/2016, 16.16
    Citazione ( Greenie 05/01/2016 @ 15:21 )

    Magari lo possiamo prendere ora al posto di uno dei lunghi attuali.

    Sassari segue l'ala forte Dragicevic e mette in discussione gli ex varesini Stipcevic e Eyenga (caccia ad un tiratore e a un play-gurdia sul mercato europeo).

    Fonte: La Prealpina.

  • ichnusa 05/01/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( Greenie 05/01/2016 @ 15:21 )

    Magari lo possiamo prendere ora al posto di uno dei lunghi attuali.

    Ma anche no

  • thirdkill 05/01/2016, 15.51
    Citazione ( Martxel13 05/01/2016 @ 15:31 )

    Bé, comunque gioca nel Barça...il terzo centro dopo Tomic non é mica malaccio.Kanacevic invece é proprio sottotaglia per la acb...dovrebbe essere molto piú rapido per poter sopperire alla differenza di altezza rispetto agli altri, invece per l'I ...

    è comunque un giocatore molto versatile, con mani e QI veramente buoni per un lungo. discreto anche dal perimetro. non so in che ruolo giocasse in ACB, ma per me, per caratteristiche fisiche e tecniche, è più un 4 che un 5.

  • Dinamikk 05/01/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( Greenie 05/01/2016 @ 15:21 )

    Magari lo possiamo prendere ora al posto di uno dei lunghi attuali.

    Speriamo di no

  • Martxel13 05/01/2016, 15.31
    Citazione ( Goknicks 05/01/2016 @ 15:20 )

    Infatti..anche qui non era proprio uno fortissimo però stava bene nelle rotazioni...Se si pensa che in Spagna Samuels gioca da terzo centro e qui giocava da titolare dominando tutto e tutti si capisce la differenza comunque...Credo però che qua in ...

    Bé, comunque gioca nel Barça...il terzo centro dopo Tomic non é mica malaccio.Kanacevic invece é proprio sottotaglia per la acb...dovrebbe essere molto piú rapido per poter sopperire alla differenza di altezza rispetto agli altri, invece per l'Italia vá piú che bene, in rotazione fisso...

  • Greenie 05/01/2016, 15.21
    Citazione ( giampass 05/01/2016 @ 15:18 )

    Questa estate, prima dell'annuncio di Alexander, sembrava vicinissimo alla Dinamo

    Magari lo possiamo prendere ora al posto di uno dei lunghi attuali.

  • Goknicks 05/01/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( Martxel13 05/01/2016 @ 15:17 )

    Ecco, diciamo che Italia e Spagna in generale si possono paragonare, ma a livello di lunghi no.

    Infatti..anche qui non era proprio uno fortissimo però stava bene nelle rotazioni...Se si pensa che in Spagna Samuels gioca da terzo centro e qui giocava da titolare dominando tutto e tutti si capisce la differenza comunque...Credo però che qua in Italia imho può dare un maggiore contributo..

  • Shaun 05/01/2016, 15.20

    QLVBAC!

  • postbasso 05/01/2016, 15.18

    Lo scorso anno in Eurocup è andato parecchio bene (guardando le cifre almeno), per me come cambio dei lunghi ci sta alla grandissima anche in una squadra di buon livello

  • giampass 05/01/2016, 15.18

    Questa estate, prima dell'annuncio di Alexander, sembrava vicinissimo alla Dinamo

  • thirdkill 05/01/2016, 15.17

    quanto mi piaceva questo, per me nella top 3 delle prese di Alberani.

  • Martxel13 05/01/2016, 15.17
    Citazione ( Goknicks 05/01/2016 @ 15:07 )

    Qui in Italia faceva il suo...

    Ecco, diciamo che Italia e Spagna in generale si possono paragonare, ma a livello di lunghi no.

  • bubu170 05/01/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( Goknicks 05/01/2016 @ 15:07 )

    Qui in Italia faceva il suo...

    Si ma appunto faceva il suo, non è che spostasse, se ci metti che l'ACB è un livello più alto e che comunque era il quarto lungo, ecco il perché di queste cifre basse

  • Goknicks 05/01/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/01/2016 @ 15:06 )

    Perché è grezzo e lento. Ci dà, ha cuore, tecnicamente non è scarso, ma è troppo meccanico e lento e comunque malgrado sia bravino, non essendo così bravo paga molto la sua lentezza a dispetto di una taglia fisica tutt'altro che imponente

    Qui in Italia faceva il suo...

  • bubu170 05/01/2016, 15.06 Mobile
    Citazione ( Goknicks 05/01/2016 @ 15:04 )

    Come mai queste cifre?

    Perché è grezzo e lento. Ci dà, ha cuore, tecnicamente non è scarso, ma è troppo meccanico e lento e comunque malgrado sia bravino, non essendo così bravo paga molto la sua lentezza a dispetto di una taglia fisica tutt'altro che imponente

Pagina di 2