Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 29/08/2013, 21.46

Torneo dell'Acropoli: Gigi è Gigante ma la Grecia lo è di più

Una grande prova di Datome trascina gli azzurri, ma la Grecia è troppo superiore. 79-65 il finale

Nazionali

L'Italia ottiene una sconfitta nel Torneo dell'Acropoli contro i padroni di casa della Grecia. Sconftta ampiamente preventivabile data la disparità delle forze in campo. L'Italia ha pagato il -16 dell'intervallo e ha tentato la rimonta nel terzo non riuscendoci. Il finale 79-65 premia la solidità e la profondità della squadra di Trinchieri.

L'Italia ha 19 punti di Gigi Datome con 7 rimbalzi. 12 di Belinelli e 10 di un sempre presente Pietro Aradori.
Per la Grecia solo Nikos Zisis scollina le due cifre arrampicandosi fino a 12 punti, si fermano a 9 Spanoulis, Mavrokefalidis e Sloukas.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 217 Commenti

Pagina di 5

  • alert 30/08/2013, 21.53
    Citazione ( stufava 30/08/2013 @ 21:20 )

    Quando Pianigiani ha convocato i primi 17 giocatori per il raduno di Folgaria ho pensato che tali convocazioni avessero perfettamente senso, a parte il fatto che forse, in proporzione, era più affollato il reparto dei piccoli rispetto a quello dei l ...

    Condivisibile quello che hai postato---------Permettimi un appunto. Ogni allenatore ha le sue "fisse", ha dei cestisti che "odia" e altri favoriti anche al di là di quello che la logica direbbe. Per cui Pianigiani non è diverso da altri.----------Riguardo le risposte ricevute dopo il mio post vorrei dire che capisco i vostri appunti su Gallinari e Hackett. Ad essere sincero sono stato troppo "duro" con Gallinari che due anni fa non era certamente quello di oggi. Il rammarico è non aver avuto quei tre in Slovenia. Mi rode da paura.

  • Cestista94 30/08/2013, 21.46
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2013 @ 16:04 )

    Mai! Evviva la nostra nazionale semmai! :-)

    Non evoca bei ricordi "Forza Italia", ultimamente sta pure tornando attuale

  • Cestista94 30/08/2013, 21.45
    Citazione ( stufava 30/08/2013 @ 21:20 )

    Quando Pianigiani ha convocato i primi 17 giocatori per il raduno di Folgaria ho pensato che tali convocazioni avessero perfettamente senso, a parte il fatto che forse, in proporzione, era più affollato il reparto dei piccoli rispetto a quello dei l ...

    Ress si è ritirato dalla Nazionale e non credo sia in grandissime condizioni fisiche, altrimenti lo avrebbe di sicuro convocato. Piuttosto, quando dovrebbero uscire le convocazioni ufficiali?

  • stufava 30/08/2013, 21.20

    Quando Pianigiani ha convocato i primi 17 giocatori per il raduno di Folgaria ho pensato che tali convocazioni avessero perfettamente senso, a parte il fatto che forse, in proporzione, era più affollato il reparto dei piccoli rispetto a quello dei lunghi. Nessun problema però, dato che i 17 dovevano comunque essere scremati fino ai 12 convocati per l'europeo. Ora, nessuno si sogna di attribuire a Pianigiani o a qualsiasi altro membro dello staff la colpa per gli infortuni di Hackett, Polonara, Mancinelli e Bargnani.. MA: se oggi il ct della nazionale italiana, fresco di incarichi tout court per quello che riguarda il movimento nazionale di pallacanestro, ad ogni sconfitta della squadra da lui allenata non riesce a offrire commenti tecnici migliori della litania :" dobbiamo capire che ORMAI siamo questi e di meglio non potevamo fare", beh, mi permetto di dire che se il 13esimo e il 14esimo uomo che abbiamo potuto pescare in seguito agli infortuni sono Poeta e Cavaliero invece che Ress (capitano fresco di rinnovo col Montepaschi campione d'Italia) e Crosariol (tanto per dirne due) questa è diretta conseguenza delle SUE scelte tecniche. Lo so che non avrebbero spostato clamorosamente gli equilibri e non è di questo che sto parlando. Ma da Pianigiani, coi ruoli che ricopre, non accetto il continuo ricorso a questa scusa, come se fosse totalmente indipendente dalle sue decisioni. Detto ciò, daje Cuso!

  • VanZandt 30/08/2013, 17.50
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2013 @ 14:49 )

    Secondo me, viste le assenze, nel nostro girone ci sono Grecia prima, Turchia seconda e le altre quattro che possono arrivare indifferentemente terza o sesta...

    svezia, secondo me tagliata fuori. grecia sopra tutte, turchia subito dopo, italia russia e finlandia si giocano il terza posto utile. italia leggermente favorita sulle altre due.

  • gusmanedemattei 30/08/2013, 17.42 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2013 @ 16:04 )

    Mai! Evviva la nostra nazionale semmai! :-)

    Anche a me forza Italia piace poco. Dai Italia ?

  • OttoLamphred 30/08/2013, 16.04
    Citazione ( OlimpiaMilano 30/08/2013 @ 15:47 )

    Forza Italia!!!!!

    Mai! Evviva la nostra nazionale semmai! :-)

  • OlimpiaMilano 30/08/2013, 15.47

    Forza Italia!!!!!

  • leomin 30/08/2013, 15.45 Mobile
    Citazione ( HisAirness 30/08/2013 @ 15:35 )

    hai dimenticato di parlare del blog di tavcar seguito da "sempre sia lodato"

    AMEN!

  • HisAirness 30/08/2013, 15.35 Mobile
    Citazione ( leomin 30/08/2013 @ 15:14 )

    Io infatti spero che con correzioni in attacco migliori scelte e piu' varie sui vari giocatori cpn migliori percentuali e miglior difesa ( ZONA ZONA PRESS MISTE al fine di limitare il divario individiduale accentuando il gioco ed il rendimento della ...

    hai dimenticato di parlare del blog di tavcar seguito da "sempre sia lodato"

  • leomin 30/08/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2013 @ 14:49 )

    Secondo me, viste le assenze, nel nostro girone ci sono Grecia prima, Turchia seconda e le altre quattro che possono arrivare indifferentemente terza o sesta...

    Io infatti spero che con correzioni in attacco migliori scelte e piu' varie sui vari giocatori cpn migliori percentuali e miglior difesa ( ZONA ZONA PRESS MISTE al fine di limitare il divario individiduale accentuando il gioco ed il rendimento della squadra d del gruppo si possa puntard z passard il gruppo ma il primo convinto deve essere proprio il gruppo w in primis l'allenatore ......

  • leomin 30/08/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2013 @ 14:49 )

    Secondo me, viste le assenze, nel nostro girone ci sono Grecia prima, Turchia seconda e le altre quattro che possono arrivare indifferentemente terza o sesta...

    Io infatti spero che con correzioni in attacco migliori scelte e piu' varie sui vari giocatori cpn migliori percentuali e miglior difesa ( ZONA ZONA PRESS MISTE al fine di limitare il divario individiduale accentuando il gioco ed il rendimento della squadra d del gruppo si possa puntard z passard il gruppo ma il primo convinto deve essere proprio il gruppo w in primis l'allenatore ......

  • leomin 30/08/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2013 @ 14:49 )

    Secondo me, viste le assenze, nel nostro girone ci sono Grecia prima, Turchia seconda e le altre quattro che possono arrivare indifferentemente terza o sesta...

    Io infatti spero che con correzioni in attacco migliori scelte e piu' varie sui vari giocatori cpn migliori percentuali e miglior difesa ( ZONA ZONA PRESS MISTE al fine di limitare il divario individiduale accentuando il gioco ed il rendimento della squadra d del gruppo si possa puntard z passard il gruppo ma il primo convinto deve essere proprio il gruppo w in primis l'allenatore ......

  • leomin 30/08/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2013 @ 14:49 )

    Secondo me, viste le assenze, nel nostro girone ci sono Grecia prima, Turchia seconda e le altre quattro che possono arrivare indifferentemente terza o sesta...

    Io infatti spero che con correzioni in attacco migliori scelte e piu' varie sui vari giocatori cpn migliori percentuali e miglior difesa ( ZONA ZONA PRESS MISTE al fine di limitare il divario individiduale accentuando il gioco ed il rendimento della squadra d del gruppo si possa puntard z passard il gruppo ma il primo convinto deve essere proprio il gruppo w in primis l'allenatore ......

  • leomin 30/08/2013, 15.09 Mobile
    Citazione ( HisAirness 30/08/2013 @ 14:41 )

    anche i giocatori e l'allenatore della nazionale da te crocifissi vivono di basket eppure da quanto dici sono inutili/fa scelte sbagliate. Quindi non ha senso che tu ti difenda dicendo "ho allenato 20 anni", lo fa anche Pianigiani eppure ti permetti ...

    Certo che critico le sue scelte e motivo anche le mie critiche, non c'e' nessun problema ognuno ha le sue opinionie e non mi giustifico tranquillo non ho niente da giustificare, la nazionale sta giocando malissimo cu sono state importanti defezioni, l'allenatore si e' gia' parato il sedere e vedremo come andra' a finire e chi avra' avuto ragione in questo caso anzi spero di avere torto io e che passeremo il turno, ma che non si possa criticare Pianeggiani .........criticano Obama....

  • RICHY6772 30/08/2013, 14.57
    Citazione ( gusmanedemattei 30/08/2013 @ 14:46 )

    Le squadre più sfigate dell'europeo

    concordo !!!!!

  • OttoLamphred 30/08/2013, 14.49
    Citazione ( sircharles2 30/08/2013 @ 14:43 )

    Ce la giochiamo con la Russia mi sa, speriamo bene...

    Secondo me, viste le assenze, nel nostro girone ci sono Grecia prima, Turchia seconda e le altre quattro che possono arrivare indifferentemente terza o sesta...

  • gusmanedemattei 30/08/2013, 14.46
    Citazione ( sircharles2 30/08/2013 @ 14:43 )

    Ce la giochiamo con la Russia mi sa, speriamo bene...

    Le squadre più sfigate dell'europeo

  • sircharles2 30/08/2013, 14.43

    Ce la giochiamo con la Russia mi sa, speriamo bene...

  • HisAirness 30/08/2013, 14.41 Mobile
    Citazione ( leomin 30/08/2013 @ 14:07 )

    Se stai parlando al sottoscritto ieri ero in un luogo dove si prendeva malissimo e mi sono scusato sulla competenza ho giocato e allenato solo per 20 anni......cerchero' di migliorare...

    anche i giocatori e l'allenatore della nazionale da te crocifissi vivono di basket eppure da quanto dici sono inutili/fa scelte sbagliate. Quindi non ha senso che tu ti difenda dicendo "ho allenato 20 anni", lo fa anche Pianigiani eppure ti permetti di criticare le sue scelte. In generale comunque trovo veramente inopportune tutte queste critiche viste le assenze che condizionano il roster azzurro.

  • leomin 30/08/2013, 14.09 Mobile
    Citazione ( ervic 30/08/2013 @ 13:14 )

    Bargnani è inutile alla causa se non hai un centro dominante (e noi non lo abbiamo) perchè lui centro non è, oltre ad essere pessimo rimbalzista ed ancora peggiore difensore. Deve giocare da 4 con gli altri compagni che difendono tutti bene, con i ...

    Sante parole!

  • TripleCrown 30/08/2013, 14.07
    Citazione ( RussKD035 29/08/2013 @ 23:45 )

    Scusate, ma per la grecia era presente Kosta Koufos?

    Kostas Koufos e Nick Calathes non giocheranno ( mi spiace per entrambi ma sopratutto per Nick )

  • leomin 30/08/2013, 14.07 Mobile
    Citazione ( HisAirness 30/08/2013 @ 13:08 )

    la possibilità e il diritto di poter esprimere la propria opinione dovrebbe essere subordinata ad una conoscenza dell'argomento di cui si parla e a capacità grammaticali e lessicali sufficienti a farsi comprendere.

    Se stai parlando al sottoscritto ieri ero in un luogo dove si prendeva malissimo e mi sono scusato sulla competenza ho giocato e allenato solo per 20 anni......cerchero' di migliorare...

  • leomin 30/08/2013, 14.07 Mobile
    Citazione ( HisAirness 30/08/2013 @ 13:08 )

    la possibilità e il diritto di poter esprimere la propria opinione dovrebbe essere subordinata ad una conoscenza dell'argomento di cui si parla e a capacità grammaticali e lessicali sufficienti a farsi comprendere.

    Se stai parlando al sottoscritto ieri ero in un luogo dove si prendeva malissimo e mi sono scusato sulla competenza ho giocato e allenato solo per 20 anni......cerchero' di migliorare...

  • leomin 30/08/2013, 14.04 Mobile
    Citazione ( moira 30/08/2013 @ 11:14 )

    ho letto i commenti..quasi tutti..dall'inizio....... e ho letto: bargnani inutile alla causa.......convochiamo crosariol......... belinelli inutile alla causa.............. ciao vado a vomitare. bisogna smetterla dai di dire cavolate solo perchè ...

    Aspetta aspetta la stai girando come vuoi tu non e' proprio cosi' la minestra di questa squadra, Bargnani non e' inutile ma va fatto giocare come sa, da 4 e in alcune occasioni da 3, da 5 non e' il suo ruolo, inoltre non e' un leader per farmi spiegare meglio in questa pasta e fagioli non e' ne la pasta ne' i fagioli ma una buona parte del brodo che pure ci vuole per legare la minestra, l'unica pasta e fagioli era Gallo e Hackett e adesso spero lo sia Datome, Belinelli va dosato bene un po' come il peperoncino puo' dare sapore e quel pizzico in piu' ma va gestito dosato bene dall'allenatore e da chi se no cioe' dal cuoco Pianeggiani, ma se ci metti un etto di peperoncino...poi ci sono tutti gli altri, Crosariol te lo scrivo per la quinta volta cosi' forse capisci e non vomiti, e' un pivot e per 10 minuti o poco piu' dando tutto con Cusin poteva starci e aiutarci a rimbalzo, non e' Jabbar, ma un po' di sedano e qualche patata a questo piatto anche lui poteva portarlo, quindi spero di averti spiegato come vedo io la minestra se poi il cuoco Piangina comincia a lamentarsi degli ingredienti prima di andare in cucina peggio per lui a me quando ho allenato per parecchi anni mi hanno insegnato a far la minestra con gli ingredienti che si hanno e in Toscana una specialita' e' la ribollita che si fa con gli scarti......

  • OttoLamphred 30/08/2013, 14.01
    Citazione ( HisAirness 30/08/2013 @ 13:08 )

    la possibilità e il diritto di poter esprimere la propria opinione dovrebbe essere subordinata ad una conoscenza dell'argomento di cui si parla e a capacità grammaticali e lessicali sufficienti a farsi comprendere.

    Chapeau, grandissimo

  • sheldon 30/08/2013, 13.58 Mobile
    Citazione ( alert 30/08/2013 @ 08:04 )

    Hai postato tanto sull'argomento, e francamente trovo poco condivisibili i tuoi post. Evidentemente abbiamo opinioni diverse, il che è normale ma apprezzo la tua partecipazione alla discussione. ----Bargnani----------Lo sanno anche i sassi che non s ...

    Non ha senso parlare degli scorsi europei, né per Gallinari né per Belinelli. Ad oggi, ovviamente con Hackett, il Gallo sarebbe stato il leader e il trascinatore della squadra, con l'enorme vantaggio di consentire a Bargnani e a Belinelli di rendere al meglio. In definitiva, chi per un motivo chi per l'altro, tutti questi giocatori sono o sarebbero stati utili alla causa della Nazionale. L'unica speranza, flebile, è che Pianigiani riesca lo stesso a trovare un modo per ottimizzare il rendimento del Beli, che se deve fare lo sparatutto non garantisce elevate percentuali di realizzazione.

  • leomin 30/08/2013, 13.49 Mobile
    Citazione ( sandapoal 30/08/2013 @ 10:24 )

    D' accordissimo...purtroppo sarebbe dovuto essere ilterzo o il quarto fuciliere di questa squadra ma con l infortunio del gallo e di bagnano,inevitabilmente si sta prendendo tutte le responsabilitá. Se Riuscisse a coinvolgere di più Pietro e Gigi ...

    Guarda io Belinelli non lo vedo proprio pero' non voglio essere prevenuto ok giochi in questa squadra, allora gioca di squadra, coinvolgi gli altri seleziona i tiri, OSSERVATELO BENE IL PEGGIOR DIFETTI A MIO AVVISO E RIPRENDO UN POST DEL MITICO SERGIO TAVCAR CHE DI CAMPIONI NE CONOSCE E'UL TIMING DI TIRO CIOE' NON SELEZIONA BENE I TIRI, E STA TIRANDO COL 20% di realizzazione questi sono fatti inutile dire antipatie fatti PURTROPPO... PRONTO A RICREDERMI SE GIOCHERA' BENE E TIRERA' ALMENO COL 50%

  • leomin 30/08/2013, 13.44 Mobile
    Citazione ( amazonia 30/08/2013 @ 09:43 )

    giochera pure a san antonio, ma da gregario...qui beli si sente leader senza avere i mezzi per esserlo...la grande differenza tra lui e Datome per esempio, e che gigi sa sempre cosa fare in campo: se la palla entra allora tira, se vede che non e' gio ...

    Condivido tutto!!

  • gusmanedemattei 30/08/2013, 13.15
    Citazione ( HisAirness 30/08/2013 @ 13:08 )

    la possibilità e il diritto di poter esprimere la propria opinione dovrebbe essere subordinata ad una conoscenza dell'argomento di cui si parla e a capacità grammaticali e lessicali sufficienti a farsi comprendere.

    Ogni tanto qualche commento serio e corretto. Non da tifoso acceso come se ne leggono tanti.

  • ervic 30/08/2013, 13.14

    Bargnani è inutile alla causa se non hai un centro dominante (e noi non lo abbiamo) perchè lui centro non è, oltre ad essere pessimo rimbalzista ed ancora peggiore difensore. Deve giocare da 4 con gli altri compagni che difendono tutti bene, con il pick'n'pop a go-gò, allora diventa utile. Belinelli ha bisogno di un gioco che faccia circolare velocemente la palla, privilegiando gli extra-pass, altrimenti diventa, se non inutile, molto meno utile di quanto potrebbe. L'assenza del Gallo si farà sentire, un 2.08 capace di fare tutto.

  • HisAirness 30/08/2013, 13.08 Mobile

    la possibilità e il diritto di poter esprimere la propria opinione dovrebbe essere subordinata ad una conoscenza dell'argomento di cui si parla e a capacità grammaticali e lessicali sufficienti a farsi comprendere.

  • amazonia 30/08/2013, 11.53
    Citazione ( moira 30/08/2013 @ 11:14 )

    ho letto i commenti..quasi tutti..dall'inizio....... e ho letto: bargnani inutile alla causa.......convochiamo crosariol......... belinelli inutile alla causa.............. ciao vado a vomitare. bisogna smetterla dai di dire cavolate solo perchè ...

    Il problema e' proprio questo, in mancanza di gente come il gallo e il mago beli perde un 50% del suo potenziale...e a mio avviso diventa deleterio per la squadra. Non sara colpa sua, ma e' un dato di fatto. Continuiamo cosi allora, facciamogli prendere trenta tiri e speriamo che la palla entra. Vorrei anche ricordare che il meglio questa nazionale lo ha dato nelle qualificazione dell'anno scorso dove il beli non c'era. Non e' questione di antipatia (anzi apprezzo i suoi sforzi). Qualche tempo fa l'ho paragonato alla erpina dei film western...bella da vedersi ma che con la trama non c'entra nulla, anzi la rallenta...

  • moira 30/08/2013, 11.18
    Citazione ( sandapoal 30/08/2013 @ 10:24 )

    D' accordissimo...purtroppo sarebbe dovuto essere ilterzo o il quarto fuciliere di questa squadra ma con l infortunio del gallo e di bagnano,inevitabilmente si sta prendendo tutte le responsabilitá. Se Riuscisse a coinvolgere di più Pietro e Gigi ...

    quoto..come quarto o terzo violino dietro a bargnani e gallinari sarebbe il top! non a caso in NBA lo scelgono proprio per questo ruolo!!

  • moira 30/08/2013, 11.14

    ho letto i commenti..quasi tutti..dall'inizio....... e ho letto: bargnani inutile alla causa.......convochiamo crosariol......... belinelli inutile alla causa.............. ciao vado a vomitare. bisogna smetterla dai di dire cavolate solo perchè vi stanno tutti antipatici o perchè amate solo gallinari..... secondo voi belinelli con gli spazi che gli creerebbero bargnani e gallinari sarebbe inutile?! non sarà jordan ma se gli metti a fianco gente bravo è utilissimo! secondo voi bargnani grande grosso e che segna 20e passa più 8 rimbalzi punti a partita sarebbe stato inutile?! ovvio che belinelli giocando con cinciarini vitali gentile poeta melli cusin diener e gli scarsotti che abbiamo in squadra non rende, ma non è colpa sua.

  • moira 30/08/2013, 11.12

    ho letto i commenti..quasi tutti..dall'inizio....... e ho letto: bargnani inutile alla causa.......convochiamo crosariol......... belinelli inutile alla causa.............. ciao vado a vomitare. bisogna smetterla dai di dire cavolate solo perchè vi stanno tutti antipatici o perchè amate solo gallinari..... secondo voi belinelli con gli spazi che gli creerebbero bargnani e gallinari sarebbe inutile?! non sarà jordan ma se gli metti a fianco gente bravo è utilissimo! secondo voi bargnani grande grosso e che segna 20e passa più 8 rimbalzi punti a partita sarebbe stato inutile?! ovvio che belinelli giocando con cinciarini vitali gentile poeta melli cusin diener e gli scarsotti che abbiamo in squadra non rende, ma non è colpa sua.

  • sandapoal 30/08/2013, 10.24 Mobile
    Citazione ( amazonia 30/08/2013 @ 09:43 )

    giochera pure a san antonio, ma da gregario...qui beli si sente leader senza avere i mezzi per esserlo...la grande differenza tra lui e Datome per esempio, e che gigi sa sempre cosa fare in campo: se la palla entra allora tira, se vede che non e' gio ...

    D' accordissimo...purtroppo sarebbe dovuto essere ilterzo o il quarto fuciliere di questa squadra ma con l infortunio del gallo e di bagnano,inevitabilmente si sta prendendo tutte le responsabilitá. Se Riuscisse a coinvolgere di più Pietro e Gigi secondo me le sue percentuali non sarebbero così malvagie

  • max71 30/08/2013, 09.50
    Citazione ( amazonia 30/08/2013 @ 09:43 )

    giochera pure a san antonio, ma da gregario...qui beli si sente leader senza avere i mezzi per esserlo...la grande differenza tra lui e Datome per esempio, e che gigi sa sempre cosa fare in campo: se la palla entra allora tira, se vede che non e' gio ...

    altro macigno da gestire in nazionale, con tutte le assenze che abbiamo , la nazionale non puo' regalare 1 giocatore che dovrebbe essere determinante, fino ad ora l'unica partita decente vista giocare da lui e' stato contro la giorgia,non giudicabile per tutto il resto del precampionato. forse da parte sua servirebbe un po piu' di dedizione alla causa e non pensare solo a fare 30 punti a partita ( forse meglio 30 tiri), ciao

  • amazonia 30/08/2013, 09.43
    Citazione ( leomin 30/08/2013 @ 09:34 )

    Ne ha sbagliati anche lui di giocatori....

    giochera pure a san antonio, ma da gregario...qui beli si sente leader senza avere i mezzi per esserlo...la grande differenza tra lui e Datome per esempio, e che gigi sa sempre cosa fare in campo: se la palla entra allora tira, se vede che non e' giornata allora difende, prende rimbalzi, insomma si rende utile in altro modo. Beli prende il pallone e tira da 9 metri.,..1 su 10 entra...e' completamente avulso dal gioco, anche se bisogna dire che quest anno ci prova, ma sta tirando col 20% in questa pre-season...non ce lo possiamo permettere.

  • max71 30/08/2013, 09.42
    Citazione ( leomin 30/08/2013 @ 09:36 )

    Ciao Max intanto ondivido tutto auello chr hai scritto poi hai visto il sito di Tavcat?

    grazie ora do un occhiata, buona giornata

  • leomin 30/08/2013, 09.36 Mobile
    Citazione ( max71 30/08/2013 @ 09:33 )

    ti do ragione alert su cio' che dici, va riconosciuto la dedizione al lavoro e il sacrificio di bargnani a giocare in un ruolo non suo(a mio avviso), senza ombra di dubbio, vedo che hai letto anche le mie considerazioni tecniche, io ho solo ribadito ...

    Ciao Max intanto ondivido tutto auello chr hai scritto poi hai visto il sito di Tavcat?

  • leomin 30/08/2013, 09.34 Mobile
    Citazione ( Magic267 30/08/2013 @ 08:54 )

    È obbligato a dargli tanto spazio visto le assenze, cava poeta Vitali a questo livello sono gregari. Poi basta sparare su Beli l'ha voluto Popovic forse il miglior allenatore NBA del momento, pensate veramente di saperne più di lui ?

    Ne ha sbagliati anche lui di giocatori....

  • max71 30/08/2013, 09.33
    Citazione ( alert 30/08/2013 @ 08:04 )

    Hai postato tanto sull'argomento, e francamente trovo poco condivisibili i tuoi post. Evidentemente abbiamo opinioni diverse, il che è normale ma apprezzo la tua partecipazione alla discussione. ----Bargnani----------Lo sanno anche i sassi che non s ...

    ti do ragione alert su cio' che dici, va riconosciuto la dedizione al lavoro e il sacrificio di bargnani a giocare in un ruolo non suo(a mio avviso), senza ombra di dubbio, vedo che hai letto anche le mie considerazioni tecniche, io ho solo ribadito che bargnani e' fuori ruolo da centro. se poi vai indietro nei post leggerai anche di Daniel e Gallinari. sicuramente avrebbe fatto comodo la leadership di DH a questa squadra.

  • leomin 30/08/2013, 09.32 Mobile
    Citazione ( amazonia 30/08/2013 @ 09:23 )

    parliamoci chiaro, a noi manca soprattutto gallinari, seguito da hacket e bargnani. Beli e' un corpo a parte in questa squadra, e in piu se forza si ritrova con piu errori che punti. L'anno scorso quando non c'era la squadra andava a mille, una volta ...

    Quoto al 100% poi se lo vogliono convocare che sia almeno il Piangina capace di gestirlo....

  • leomin 30/08/2013, 09.30 Mobile
    Citazione ( Magic267 30/08/2013 @ 08:47 )

    Vedo una squadra che cerca di giocare a basket senza avere un 4 e un 5 che possono stare in campo, vorrei vedere Obradovic che bel gioco che farebbe

    Perfetto io ho detto che bisogna schierare 5 chi sa fare il 5 abbiamo solo un pivot perche' Gigli e' basso quindi avrei portato un lungo in piu' ma non e' che con sto lungo vinciamo, non cerco qualcge maniera di migliorare il gioco, 1 zona zona press per limitare le deficwnze difensive, spremendo i Vitali e le guardie per 40 minuti di pressing sugli esterni, miglior selezione in artacco se Belinelli e' la prima opzione stiamo freschi uno che tira col 20% non puo' essere la prima opzione, piuttosto dividiamo meglio i tiri su Aradori Gentile Belinelli e Datome con Diener che se non tira almeno 7/8 tiri a partita che lo abbiamo convocato a fare? Comunque la vedo durissima ma spero di sbagliarmi...FORZA ITALIA

  • leomin 30/08/2013, 09.30 Mobile
    Citazione ( Magic267 30/08/2013 @ 08:47 )

    Vedo una squadra che cerca di giocare a basket senza avere un 4 e un 5 che possono stare in campo, vorrei vedere Obradovic che bel gioco che farebbe

    Perfetto io ho detto che bisogna schierare 5 chi sa fare il 5 abbiamo solo un pivot perche' Gigli e' basso quindi avrei portato un lungo in piu' ma non e' che con sto lungo vinciamo, non cerco qualcge maniera di migliorare il gioco, 1 zona zona press per limitare le deficwnze difensive, spremendo i Vitali e le guardie per 40 minuti di pressing sugli esterni, miglior selezione in artacco se Belinelli e' la prima opzione stiamo freschi uno che tira col 20% non puo' essere la prima opzione, piuttosto dividiamo meglio i tiri su Aradori Gentile Belinelli e Datome con Diener che se non tira almeno 7/8 tiri a partita che lo abbiamo convocato a fare? Comunque la vedo durissima ma spero di sbagliarmi...FORZA ITALIA

  • leomin 30/08/2013, 09.30 Mobile
    Citazione ( Magic267 30/08/2013 @ 08:47 )

    Vedo una squadra che cerca di giocare a basket senza avere un 4 e un 5 che possono stare in campo, vorrei vedere Obradovic che bel gioco che farebbe

    Perfetto io ho detto che bisogna schierare 5 chi sa fare il 5 abbiamo solo un pivot perche' Gigli e' basso quindi avrei portato un lungo in piu' ma non e' che con sto lungo vinciamo, non cerco qualcge maniera di migliorare il gioco, 1 zona zona press per limitare le deficwnze difensive, spremendo i Vitali e le guardie per 40 minuti di pressing sugli esterni, miglior selezione in artacco se Belinelli e' la prima opzione stiamo freschi uno che tira col 20% non puo' essere la prima opzione, piuttosto dividiamo meglio i tiri su Aradori Gentile Belinelli e Datome con Diener che se non tira almeno 7/8 tiri a partita che lo abbiamo convocato a fare? Comunque la vedo durissima ma spero di sbagliarmi...FORZA ITALIA

  • gusmanedemattei 30/08/2013, 09.28
    Citazione ( MarcoVa 30/08/2013 @ 09:22 )

    Figurati. Supercoppa Italiana '99 contro la Kinder Bologna..dove se nn ricordo male lui venne premiato come MVP!!:-)11

    Noto ora il numero 11 in chiusura. Grazie ancora. Adesso vado a lavorare. Buona giornata a tutti

  • amazonia 30/08/2013, 09.23

    parliamoci chiaro, a noi manca soprattutto gallinari, seguito da hacket e bargnani. Beli e' un corpo a parte in questa squadra, e in piu se forza si ritrova con piu errori che punti. L'anno scorso quando non c'era la squadra andava a mille, una volta lui in campo regrediamo. Io non lo avrei convocato. L'unica e' sperare che il piangina dia la squadra in mano a gigi, l'unico in grado di competere ad un certo livello. Lo stesso diener, una volta marcato seriamente, non vedo piu il campo. Accontentiamoci di vincere forse un paio di partite e speriamo che al prossimo appuntamento la fortuna sia con noi (e beli in america)

  • MarcoVa 30/08/2013, 09.22

    Figurati. Supercoppa Italiana '99 contro la Kinder Bologna..dove se nn ricordo male lui venne premiato come MVP!!:-)11

Pagina di 5