Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 09/08/2016, 21.18

Il Brasile supera la Spagna nel finale, 66-65

Gli spagnoli traditi da Pau Gasol alla lunetta

Nazionali

Seconda gara del torneo olimpico e seconda sconfitta per la Spagna di coach Scariolo. Il Brasile si è imposto per 66-65 in un finale thrilling, con Pau Gasol che ha sbagliato i due liberi che avrebbero dato un +3 di vantaggio agli spagnoli. Nel Brasile il top scorer è Marcelinho Huertas con 11 punti, 7 assist e 4 rimbalzi. 10 punti e 5 rimbalzi per Marquinhos, che ha segnato anche il canestro della vittoria. Lima sfiora la doppia doppia con 9 punti e 10 rimbalzi, 9 punti anche per Garcia.

 

Alla Spagna non bastano i 13 punti con 10 rimbalzi di Pau Gasol, che però chiude con un deludente 5/12 dalla lunetta, e i 10 punti con 5 assist del neo Sixers Sergio Rodriguez. In doppia cifra anche Llull con 11 punti. Deludenti, invece, le prove di Rubio, 3 punti e 0 assist in 16 minuti, e di Mirotic, per lui 6 punti e 2/8 dal campo.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • bubu170 10/08/2016, 16.37
    Citazione ( BakuninA 10/08/2016 @ 16:06 )

    Quel Joventut Badalona (la Penya) di Ricky e Rudy (e del mitico Burton) era una squadra spettacolare. ero in Erasmus a Barcellona, quell'anno, e mi vedevo le partite con la telecronaca del mitico Andres Montes. che tempi...

    Erano i tempi del grande Joventut con anche Ribas e la prima incarnazione di Mallett; i catalani sono sempre una fabbrica di giovani, ma un trio come Ribas - Rubio - Fernandez è irripetibile!

  • BakuninA 10/08/2016, 16.06
    Citazione ( bubu170 10/08/2016 @ 14:45 )

    A Badalona fece benissimo il penultimo anno, quando a 17 anni vinse l'EC da play titolare e facendo molto bene, le stagioni prima stupì per impatto in relazione all'età, ma non faceva la differenza, mentre l'ultima stagione a Badalona è stata trav ...

    Quel Joventut Badalona (la Penya) di Ricky e Rudy (e del mitico Burton) era una squadra spettacolare. ero in Erasmus a Barcellona, quell'anno, e mi vedevo le partite con la telecronaca del mitico Andres Montes. che tempi...

  • tuttoilpalazzo 10/08/2016, 15.16
    Citazione ( undertaker 09/08/2016 @ 23:00 )

    dare per morta la spagna no,ma a sto punto c è il serio rischio di qualificarsi per 4,e dunque pigliarsi na bella rullata dagli usa ai quarti.

    concordo, anche se il girone è molto equilibrato, quindi facendo filotto (3 vittorie) a secondo degli incastri si passa per secondi

  • bubu170 10/08/2016, 14.45
    Citazione ( Rio 10/08/2016 @ 13:08 )

    Guarda, tu sicuramente segui il basket spagnolo più di me, però ricordo che a Badalona fosse una delizia vederlo giocare mentre a Barcellona ha fatto molta più fatica

    A Badalona fece benissimo il penultimo anno, quando a 17 anni vinse l'EC da play titolare e facendo molto bene, le stagioni prima stupì per impatto in relazione all'età, ma non faceva la differenza, mentre l'ultima stagione a Badalona è stata travagliata da infortuni. L'anno migliore resta sicuramente il primo a Barca dove vinse l'EL da play titolare e facendo un lavoro di playmaking strepitoso per un ragazzo di 19 anni, in cui gestiva i migliori giocatori d'Europa con una personalità ed un ritmo unico e non a caso quello è stato l'ultimo grande Barcelona; poi l'anno dopo la squadra ebbe grossi problemi, vinse comunque il campionato perchè il Real fece peggio, ma cambiarono diversi giocatori e anche in EL fecero male

  • OttoLamphred 10/08/2016, 14.32
    Citazione ( andrebott 10/08/2016 @ 14:13 )

    Guarda io non l'ho vista ma mi riferivo al fatto che per molti qui dentro se vinci una partita vuol dire che sei più forte, quando in realtà è possibile che vinca anche la squadra che sulla carta sia più debole.

    Ok capito

  • andrebott 10/08/2016, 14.13
    Citazione ( OttoLamphred 10/08/2016 @ 13:35 )

    Il Brasile, così come contro la Lituania, ha giocato male ma non ha mai mollato: penso sia stata tutta lì la differenza

    Guarda io non l'ho vista ma mi riferivo al fatto che per molti qui dentro se vinci una partita vuol dire che sei più forte, quando in realtà è possibile che vinca anche la squadra che sulla carta sia più debole.

  • OttoLamphred 10/08/2016, 13.35
    Citazione ( andrebott 10/08/2016 @ 13:15 )

    Sicuramente risultante sorprendente ma non darei già per morta la Spagna... Ps: ma adesso direte che il Brasile è più forte o semplicemente nel basket può succedere che non vinca il più forte?

    Il Brasile, così come contro la Lituania, ha giocato male ma non ha mai mollato: penso sia stata tutta lì la differenza

  • OttoLamphred 10/08/2016, 13.34
    Citazione ( Rio 10/08/2016 @ 13:08 )

    Guarda, tu sicuramente segui il basket spagnolo più di me, però ricordo che a Badalona fosse una delizia vederlo giocare mentre a Barcellona ha fatto molta più fatica

    Io me lo ricordo spesso a sedere in favore anche di Sada, in pratica retrocesso a terzo play. Tra l'altro quello fu proprio uno dei motivi per cui ha fatto le valige presto e volentieri per la NBA

  • OttoLamphred 10/08/2016, 13.31
    Citazione ( pask9 10/08/2016 @ 00:13 )

    Oggi ha rifiutato dei tiri con ettari di spazio da prenderlo a schiaffi. Ma provalo il tiro, perché poi non è che sei Westbrook in penetrazione e batti tutti, quindi...

    Anche perchè sei i difensori sanno che non tiri nemmeno ti lasciano 4 metri, e dopo non c'è verso di andare dentro. Navarro ha quasi 40 anni ma lo seguono ancora fino a 1 metro oltre l'arco

  • andrebott 10/08/2016, 13.16 Mobile
    Citazione ( PippoF92 10/08/2016 @ 09:35 )

    Le loro olimpiadi non sono finite ma ora hanno buonissime possibilitá di non andare oltre i quarti, terzi o quarti che sia, USA e Serbia son superiori (e nel loro stesso girone anche la Lituania). Certo poi hanno le possibilitá di svoltare le gare ...

    Al 99% sarà l'Australia a finire seconda nell'altro girone.

  • andrebott 10/08/2016, 13.15 Mobile

    Sicuramente risultante sorprendente ma non darei già per morta la Spagna...
    Ps: ma adesso direte che il Brasile è più forte o semplicemente nel basket può succedere che non vinca il più forte?

  • Rio 10/08/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/08/2016 @ 13:03 )

    Ma proprio no, non si può proprio dire, l'anno dell'EL fu sicuramente uno dei giocatori più decisivi e poi mi vieni a dire che ha fatto bene solo a Badalona, quando in realtà a Badalona fece realmente bene solo un anno (non perché scarso, ma perc ...

    Guarda, tu sicuramente segui il basket spagnolo più di me, però ricordo che a Badalona fosse una delizia vederlo giocare mentre a Barcellona ha fatto molta più fatica

  • bubu170 10/08/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( Rio 10/08/2016 @ 12:44 )

    Beh credo si possa dire che a Barcellona non sia stato così incisivo, anche se il primo anno è andato decisamente meglio del secondo

    Ma proprio no, non si può proprio dire, l'anno dell'EL fu sicuramente uno dei giocatori più decisivi e poi mi vieni a dire che ha fatto bene solo a Badalona, quando in realtà a Badalona fece realmente bene solo un anno (non perché scarso, ma perché prima non era ancora pronto ed aveva 16/17 anni), mentre il massimo lo ha espresso sicuramente a Barca in cui appunto fu decisivo

  • Rio 10/08/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/08/2016 @ 04:33 )

    Avrebbe vinto un'eurolega da playmaker titolare a 19 anni a barcelona, però va beh quisquilie

    Beh credo si possa dire che a Barcellona non sia stato così incisivo, anche se il primo anno è andato decisamente meglio del secondo

  • PippoF92 10/08/2016, 09.35 Mobile

    Le loro olimpiadi non sono finite ma ora hanno buonissime possibilitá di non andare oltre i quarti, terzi o quarti che sia, USA e Serbia son superiori (e nel loro stesso girone anche la Lituania). Certo poi hanno le possibilitá di svoltare le gare con il roster che possiedono, peró.......

  • MJmademecrazy 10/08/2016, 08.42

    Pau ciapa no nel finale per la seconda volta...occhio agli extra stimoli...se si qualificano !

  • GaragePianella2 10/08/2016, 07.57 Mobile

    Io ho visto l'ultimo quarto,che finale al ciapa no! Festival degli orrori.

  • bubu170 10/08/2016, 04.33 Mobile
    Citazione ( Rio 10/08/2016 @ 03:43 )

    Diciamo pure che in ambito FIBA il buon Ricky ha inciso solo a Badalona ed in quella versione della nazionale spagnola, con una buona apparizione negli scorsi mondiali in cui la Spagna cercava spesso di andare in transizione

    Avrebbe vinto un'eurolega da playmaker titolare a 19 anni a barcelona, però va beh quisquilie

  • Rio 10/08/2016, 03.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo pure che in ambito FIBA il buon Ricky ha inciso solo a Badalona ed in quella versione della nazionale spagnola, con una buona apparizione negli scorsi mondiali in cui la Spagna cercava spesso di andare in transizione

  • pask9 10/08/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/08/2016 @ 23:57 )

    Comunque, a parte le meenchiate dei soliti noti, per me quello su Gasol non era nemmeno fallo, semmai solito cambio di perno in partenza che ormai è sdoganato non sia più passi nemmeno in FIBA purtroppo. San Giovanni 'un vole inganni quindi. Spagna ...

    Fino a qualche tempo fa si diceva "almeno in ambito FIBA gli yankee avranno problemi con i passi" E invece, ormai si sta arrivando al livello NBA in quanto ad infrazioni

  • pask9 10/08/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi ha rifiutato dei tiri con ettari di spazio da prenderlo a schiaffi. Ma provalo il tiro, perché poi non è che sei Westbrook in penetrazione e batti tutti, quindi...

  • fuarceUDIN 10/08/2016, 00.04 Mobile

    Spagna sorprendente in negativo finora!!! Anche se aspetterei a darli per spacciati...

  • OttoLamphred 10/08/2016, 00.03
    Citazione ( SteveRose 09/08/2016 @ 23:43 )

    Concordo. In questi anni il tiro non è migliorato di una virgola. Imbarazzante oggi, pensare che quando era al Barcellona era un fenomeno

    Quando era al Badalona diciamo

  • gusmanedemattei 10/08/2016, 00.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mirotic gran giocatore. Sempre riferito a questa partita.

  • OttoLamphred 09/08/2016, 23.58
    Citazione ( prebozzio 09/08/2016 @ 22:47 )

    Spagna a medaglia, mi ci gioco 5 euro

    Se iniziano a giocare ovviamente si, ci manca solo che si discuta la Spagna adesso

  • OttoLamphred 09/08/2016, 23.57

    Comunque, a parte le meenchiate dei soliti noti, per me quello su Gasol non era nemmeno fallo, semmai solito cambio di perno in partenza che ormai è sdoganato non sia più passi nemmeno in FIBA purtroppo. San Giovanni 'un vole inganni quindi. Spagna che se non cambia atteggiamento rischia e parecchio, che anche il Brasile non è nulla di che ma ha giocato giustamente col coltello tra i denti

  • andreago 09/08/2016, 23.56

    Mi son spoilerato, su RS2 mancano 5"... :D :D :D
    Giustizia divina lo 00 di Gasol.

  • gusmanedemattei 09/08/2016, 23.47

    Mirotic inutile.

  • SteveRose 09/08/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo. In questi anni il tiro non è migliorato di una virgola. Imbarazzante oggi, pensare che quando era al Barcellona era un fenomeno

  • FrankLakers 09/08/2016, 23.42
    Citazione ( ilovethisgame5 09/08/2016 @ 23:41 )

    La stanno facendo rivedere su rai sport con tanto di sovrimpressione "diretta"... No comment

    credono che siamo polli xD

  • ilovethisgame5 09/08/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( FrankLakers 09/08/2016 @ 23:16 )

    ragazzi qualche link per rivedere la partita?

    La stanno facendo rivedere su rai sport con tanto di sovrimpressione "diretta"... No comment

  • stedb 09/08/2016, 23.40 Mobile

    Don Gel sull'orlo del baratro

  • FrankLakers 09/08/2016, 23.25
    Citazione ( fabius52 09/08/2016 @ 23:24 )

    Ora direttamente su Rai Sport 1 se ti accontenti di vedere l'ultimo quarto e poco più.

    Grazie Mille!

  • fabius52 09/08/2016, 23.24
    Citazione ( FrankLakers 09/08/2016 @ 23:16 )

    ragazzi qualche link per rivedere la partita?

    Ora direttamente su Rai Sport 1 se ti accontenti di vedere l'ultimo quarto e poco più.

  • FrankLakers 09/08/2016, 23.16

    ragazzi qualche link per rivedere la partita?

  • QuintoRegimiento2 09/08/2016, 23.10

    La Spagna iniziò cosi anche l'Europeo dell'anno scorso se non sbaglio.

  • delpo 09/08/2016, 23.06 Mobile

    Neto come ha giocato?

  • stefmaz90 09/08/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me come talento nn si discute..e un artista quando vuole...fisico e testa(soprattutto) l hanno limitato molto..un po come bargagni

  • undertaker 09/08/2016, 23.00

    dare per morta la spagna no,ma a sto punto c è il serio rischio di qualificarsi per 4,e dunque pigliarsi na bella rullata dagli usa ai quarti.

  • albyliti 09/08/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( manto89 09/08/2016 @ 22:52 )

    Piano però a dare la Spagna già morta, anche l'anno scorso agli europei mancava poco che la Germania la sbattesse fuori, poi abbiamo visto com'è finita

    Il problema è che non siamo agli europei, queste sono le olimpiadi. Poi non escludo che vincano una medaglia (forse quella di bronzo) ma fino a 3 giorni fa l'utente medio di sportando era convinto che avrebbero perso solo contro gli USA e che avrebbero vinto senza troppa difficoltà la medaglia d'argento

  • stefanog23 09/08/2016, 22.57

    La Spagna spesso parte male nei tornei, poi però quando conta davvero vincono quasi sempre, certo con qualche eccezione.

  • manto89 09/08/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( albyliti 09/08/2016 @ 22:42 )

    98% degli utenti di Sportando: " La Spagna è la più forte! Spacca la vita a tutti i giocatori delle altre nazionali/ vince nettamente contro tutte le squadre tranne gli USA. Sangria 4ever"

    Piano però a dare la Spagna già morta, anche l'anno scorso agli europei mancava poco che la Germania la sbattesse fuori, poi abbiamo visto com'è finita

  • albyliti 09/08/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( RWgotoguy 09/08/2016 @ 22:45 )

    Beh, qualche giorno fa ho avuto una discussione con un utente che la vedeva favorita contro gli USA.

    L'hai segnalato per blasfemia?

  • prebozzio 09/08/2016, 22.47

    Spagna a medaglia, mi ci gioco 5 euro

  • robydinamoss 09/08/2016, 22.47

    e chi si aspettava quest'altro scivolone della spagna.

  • RWgotoguy 09/08/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/08/2016 @ 21:25 )

    Che vomito Rubio...overrated.

    Beh, un noto ( forse l'unico) tifoso T-Wolves ha detto che preferisce tenersi Rubio che sperare in una evoluzione di Dunn in novello Westvrook.

  • RWgotoguy 09/08/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( albyliti 09/08/2016 @ 22:42 )

    98% degli utenti di Sportando: " La Spagna è la più forte! Spacca la vita a tutti i giocatori delle altre nazionali/ vince nettamente contro tutte le squadre tranne gli USA. Sangria 4ever"

    Beh, qualche giorno fa ho avuto una discussione con un utente che la vedeva favorita contro gli USA.

  • albyliti 09/08/2016, 22.42 Mobile

    98% degli utenti di Sportando: " La Spagna è la più forte! Spacca la vita a tutti i giocatori delle altre nazionali/ vince nettamente contro tutte le squadre tranne gli USA. Sangria 4ever"

  • gusmanedemattei 09/08/2016, 22.33
    Citazione ( Mettawp 09/08/2016 @ 21:55 )

    "Oggettivamente non saprà tirare, ma in tutto il resto invidia veramente poco a qualunque pariruolo." (cit.) http://www.sportando.com/it/usa/nba/1548
    99/nba-focus-ricky-rubio-puoi-fare-a-men
    o-del-tiro.html Se tutti quelli bravi a 16 anni devono es ...

    Su Kuba ci spero anch'io, ma è come quando prendo la schedina del Superenalotto....

  • OttoLamphred 09/08/2016, 22.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già, chissà perchè poi

Pagina di 2