Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 10/09/2015, 11.56

Italbasket: la situazione prima del match contro la Serbia

Tutti i possibili incroci per l'Italia in vista degli ottavi

Nazionali
Mancano 40' alla fine della prima fase per l'Italia che alle 14.30 affronterà la Serbia nell'ultima partita del girone.

L'Italia è già matematicamente qualificata e non può finire quarta.

1. Se vince è prima e sfida la perdente di Finlandia-Polonia
2. Se perde e la Turchia perde (gioca contro l'Islanda) è seconda e sfida la vincente di Finlandia-Polonia
3. Se perde e la Turchia vince è terza e sfida la perdente di Francia-Israele
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 216 Commenti

Pagina di 5

  • stefanog23 10/09/2015, 16.54

    Aggiungo che la Spagna si qualificherebbe perdendo se perde anche la Turchia, a meno che non perda di 47 o più con la Germania, in quel caso sarebbe comunque eliminata.

  • stefanog23 10/09/2015, 16.49

    Non so chi ha fatto i calcoli ma se la Spagna perde di 12 o più con la Germania e la Turchia perde con l'Islanda, arrivano a 4 punti Spagna, Germania e Turchia e sarebbe terza la Germania, quarta la Spagna e quinta la Turchia.

  • Geppinator 10/09/2015, 16.37 Mobile

    Se la Spagna vince è 2 altrimenti è fuori quindi per la Francia non c'è il rischio Spagna quindi la Francia "dovrebbe" scegliere tra Italia e Turchia e penso proprio che i francesi preferiscano i turchi

  • GigiThor5 10/09/2015, 16.10
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 13:42 )

    Ecco che si spiegano tutti quei fischi strani contro di noi: era Riccardone che sbagliava nel portare blocco!!

    Esatto! Faceva come al solito PRICK&roll :-)

  • CelticLG 10/09/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 10/09/2015 @ 13:33 )

    Oh mon Dieu le profitterole! :-)

    AHAHAHAHAH

  • CelticLG 10/09/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( PippoF92 10/09/2015 @ 13:33 )

    Che la danno agli israeliani e passano secondi nel girone?

    Eh già, loro vogliono beccare noi non la Spagna. Poi noi siamo sempre a pensare male ma vedremo :D

  • TragicBronson 10/09/2015, 14.34
    Citazione ( ominostrakko 10/09/2015 @ 14:30 )

    Letta adesso... con le forbici in una mano e le ciocche nell'altra non sono malaccio, ahahahah Il gossip era vero, ma Pianigiani forse se ne frega altamente...

    Mi sa di sì. Lui l'ha anche detto che in sostanza interpreta la parte del sergente di ferro che però si gira apposta dall'altra parte ogni tanto... ;)

  • basketballeague 10/09/2015, 14.33
    Citazione ( Totonno71 10/09/2015 @ 13:47 )

    Il rischio di affrontare la Francia è alto. Un pò perchè volenti o nolenti Gallo e Beli hanno problemi fisici che non permettono ritmi prolungati così intensi. Si deve scegliere se puntare al primo posto (rischiando problemi maggiori dopo per lo ...

    Ma allora non converrebbe vincere per sfidare agli ottavi Finlandia o Polonia? Perché tutti dicono che conviene arrivare terzi?

  • zampaflex 10/09/2015, 14.32

    Finlandia, Polonia o Israele. Not bad.

  • basketballeague 10/09/2015, 14.31
    Citazione ( faby10 10/09/2015 @ 13:47 )

    raga basta sclerare con sti calcoli. dobbiamo vincere e basta perché siamo forti (pardossalmente l'assenza di gigi è un bene perché ha responsabilizzato e svegliato gli altri, non siamo abituati ad avere troppe primedonne in squadra, mica siamo gl ...

    L'anno scorso si è un po' involuto, ma qualche mossa in attacco ce l'ha sempre avuta.
    In particolare gli riuscivano bene le penetrazioni di (pre-)potenza, essendo sempre molto più alto e forte del suo difensore, il che (in Italia) gli ha fatto sempre subire molti falli.

    Perché a questi europei Pianigiani non abbia mai provato a farlo giocare in post, quando era marcato da playmaker veloci ma nani, non l'ho capito.

  • ominostrakko 10/09/2015, 14.30
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 14:25 )

    In effetti mi sa che rischi: notizia freschissima, Belinelli non gioca (per tenerlo giustamente a riposo). :)

    Letta adesso... con le forbici in una mano e le ciocche nell'altra non sono malaccio, ahahahah
    Il gossip era vero, ma Pianigiani forse se ne frega altamente...

  • TragicBronson 10/09/2015, 14.25
    Citazione ( ominostrakko 10/09/2015 @ 14:23 )

    ...e ti dirò, ho anche un paio di spiegazioni/ipotesi sullo scarso (o nullo) utilizzo di Polonara e ADV all'europeo. La prima è semplice, data la tendenza del nostro coach di dar fiducia a giocatori che lo convincono al 100%. La seconda è più die ...

    In effetti mi sa che rischi: notizia freschissima, Belinelli non gioca (per tenerlo giustamente a riposo). :)

  • ominostrakko 10/09/2015, 14.23
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 13:48 )

    L'ho sempre detto: dove c'è un minimo di melting pot, c'è qualità (alla facciaccia dei leghisti) XD

    ...e ti dirò, ho anche un paio di spiegazioni/ipotesi sullo scarso (o nullo) utilizzo di Polonara e ADV all'europeo. La prima è semplice, data la tendenza del nostro coach di dar fiducia a giocatori che lo convincono al 100%. La seconda è più dietrologica: a Trieste i più "birichini" della classe sono stati proprio i due nominati, specie nelle ore non soleggiate. Bravissimi, per carità, ma certe marachelle si pagano, al momento del conto... e se non sei protetto dallo status di senatore, rimani a lucidare il pino...
    Poi magari oggi fanno entrambi 40 minuti ed io faccio la figura del parrucchiere gossipparo XD

  • MarcoVa 10/09/2015, 14.01 Mobile

    Prima o poi bisognerà incontrarle tutte, quindi...

  • faby10 10/09/2015, 13.59

    beli non gioca. precauzione. pianigiani niente scherzi e andiamo perlomeno con l'intenzione di vincere please..............

  • Irving10 10/09/2015, 13.58 Mobile

    Io questi calcoli li terrei di conto alla fine, ma non più di tanto. Tanto dalla prossima bisogna vincere e basta, non importa chi hai davanti. Cerchiamo di stare in partita, poi se vediamo che prendono il largo, allora lasciamoli andare, dando più riposo ai nostri "big"

  • TragicBronson 10/09/2015, 13.51
    Citazione ( thehuge2 10/09/2015 @ 13:49 )

    Hai ragione, se la Turchia perde e la Germania vince in effetti finiscono tutte a 2W. In questo momento la Spagna sarebbe a +27, la Germania a -5 e la Turchia a -22. Per cui per arrivare quarta la Spagna dovrebbe perdere di 16 o più punti, se n ...

    Hai ragione, ho sbagliato il calcolo segnandomi la Germania a +5 anziché -5. Sì, il minimo è di 16 (e non 11) punti di scarto.

  • thehuge2 10/09/2015, 13.49
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 13:37 )

    Può, può, anche se è altamente improbabile. Germania batte Spagna con uno scarto pari o superiore agli 11 punti e Islanda batte Turchia. Arrivo a pari punti di Germania, Spagna e Turchia che occupano rispettivamente 3°, 4° e 5° posto in virtù ...

    Hai ragione, se la Turchia perde e la Germania vince in effetti finiscono tutte a 2W.



    In questo momento la Spagna sarebbe a +27, la Germania a -5 e la Turchia a -22.


    Per cui per arrivare quarta la Spagna dovrebbe perdere di 16 o più punti, se non sbaglio qualcosa ...

  • TragicBronson 10/09/2015, 13.48
    Citazione ( ominostrakko 10/09/2015 @ 13:46 )

    Vox populi racconta che anche quella giuliana è stata gradita XD

    L'ho sempre detto: dove c'è un minimo di melting pot, c'è qualità (alla facciaccia dei leghisti) XD

  • Totonno71 10/09/2015, 13.47

    Il rischio di affrontare la Francia è alto. Un pò perchè volenti o nolenti Gallo e Beli hanno problemi fisici che non permettono ritmi prolungati così intensi. Si deve scegliere se puntare al primo posto (rischiando problemi maggiori dopo per loro) o farli recuperare meglio per gli ottavi lasciandoli oggi a riposo. Io sarei dell'idea di pensare agli ottavi preoccupandoci di averli sani per quella partita. Oggi Polonara e Della Valle con grande minutaggio. Come si dice dalle mie parti "As pol mia ander a mesa e ster a cà"

  • faby10 10/09/2015, 13.47

    raga basta sclerare con sti calcoli. dobbiamo vincere e basta perché siamo forti (pardossalmente l'assenza di gigi è un bene perché ha responsabilizzato e svegliato gli altri, non siamo abituati ad avere troppe primedonne in squadra, mica siamo gli USA..). ps: una domanda a chi segue piu' il basket italo/europeo (ammetto la mia ignoranza, seguo solo l'nba): ma hackett in attacco è sempre cosi' scarso? finora non ha messo un juper che sia uno, tirando perlopiu' mattonate (e a parte ieri sulla sirena del primo tempo non ricordo suo canestri). in difesa mi piace perché è atletico e si sbatte ma in attacco veramente una pena. visto che è stato un giocatore molto chiaccherato, è sempre cosi' scarso o ha solo avuto giornate negative in questi giorni?

  • BornTired 10/09/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 10/09/2015 @ 12:47 )

    Tolti i 2 fenomeni secondo me il livello complessivo dei polacchi è più alto di quello dei finlandesi. In ogni modo sono due avversari entrambi alla nostra portata sulla carta.

    La Finlandia ha anche Murphy e altri. La Polonia è rimasta in partita con la Francia solo perché i francesi giocavano di un male... Io preferirei la Polonia solo però se li stronchiamo subito e non li lasciamo in partita

  • ominostrakko 10/09/2015, 13.46
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 13:39 )

    Te credo, però stiamo sempre davanti alla tv io e te. Noi ci facciamo il tour virtuale, Ara quello vero XD

    Vox populi racconta che anche quella giuliana è stata gradita XD

  • Hawksfan97 10/09/2015, 13.44

    vincerla sarebbe fondamenttale sia pechè darebbe ancora più entusiasmo sia per l'accoppiammento agli ottavi

  • TragicBronson 10/09/2015, 13.42
    Citazione ( GigiThor5 10/09/2015 @ 13:36 )

    Ma infatti Cervi c'è in nazionale. Indossa l'anello ed è invisibile, ma c'è!

    Ecco che si spiegano tutti quei fischi strani contro di noi: era Riccardone che sbagliava nel portare blocco!!

  • TragicBronson 10/09/2015, 13.39
    Citazione ( rhllor 10/09/2015 @ 13:37 )

    A me interessa solo il tour della fregna e più baltica è, meglio è :)

    Te credo, però stiamo sempre davanti alla tv io e te. Noi ci facciamo il tour virtuale, Ara quello vero XD

  • DDR16DD13 10/09/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( Vspan7 10/09/2015 @ 12:52 )

    lì però potevamo rispondere al biscotto con una bella supposta. Facevamo vincere l'Inghilterra e la Svezia se lo prendeva nel c...anche se quella a me è sembrata una partita vera e non tanto un biscotto

    All'inizio è stata partita vera, poi quando al '25 l'Italia vinceva 2 a 0 ed era chiaro che avrebbe vinto l'Italia (eravamo chiaramente i più forti), entrambe le squadre hanno tirato i remi in barca e deciso di non farsi male per eliminarci.

  • PippoF92 10/09/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 10/09/2015 @ 13:00 )

    Ma non possiamo semplicemente giocare al meglio ma facendo giocare 20 minuti sia polonara che adv? Non sono ne brocchi ne indolenti. Io la chanche la darei a loro. Far giocare più di 15 minuti il gallo e più di 20 il beli sarebbe una follia, a quan ...

    Io mi auguro si giochi al massimo per vincerla, sia da una parte che dall'altra, peró un po' di rotazione in piú ci starebbe perché ne Polonara ne, ancora meno, Della Valle hanno visto molto campo. Ci starebbe alla fin fine!

  • TragicBronson 10/09/2015, 13.37
    Citazione ( thehuge2 10/09/2015 @ 13:30 )

    No, la Spagna non può arrivare quarta. O seconda o terza.

    Può, può, anche se è altamente improbabile. Germania batte Spagna con uno scarto pari o superiore agli 11 punti e Islanda batte Turchia. Arrivo a pari punti di Germania, Spagna e Turchia che occupano rispettivamente 3°, 4° e 5° posto in virtù della differenza punti negli scontri diretti (che sarebbero 1-1 per ognuna di esse).

  • rhllor 10/09/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 13:31 )

    Senza Valanciunas, la Lituania rischia grosso coi cechi, per quello ho azzardato a immaginarli secondi. Ciononostante, il mio sogno nel cassetto è sempre quello: battiamo la Lituania con tripla allo scadere di Aradori che viene portato in trionfo da ...

    A me interessa solo il tour della fregna e più baltica è, meglio è :)

  • GigiThor5 10/09/2015, 13.36
    Citazione ( rhllor 10/09/2015 @ 13:27 )

    Haha grande.

    Ma infatti Cervi c'è in nazionale. Indossa l'anello ed è invisibile, ma c'è!

  • teuzp 10/09/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 13:14 )

    Vabbè dai, visto che il trambusto regna, ve li do io gli accoppiamenti degli ottavi, a mo' di Mago Otelma (e sperando nella benedizione di rhllor, naturalmente) B2A3 Spagna-Finlandia C1D4 Grecia-Belgio A1B4 Francia-Turchia D2C3 Lituania-Slovenia B ...

    Se fosse così sarebbe tanta roba

  • GigiThor5 10/09/2015, 13.35
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/09/2015 @ 13:28 )

    Oggi quindi posso tifare Italia...

    Anche domenica!

  • GigiThor5 10/09/2015, 13.33
    Citazione ( CelticLG 10/09/2015 @ 13:18 )

    A quanto è quotato il biscotto dei francesini?...

    Oh mon Dieu le profitterole! :-)

  • PippoF92 10/09/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( CelticLG 10/09/2015 @ 13:18 )

    A quanto è quotato il biscotto dei francesini?...

    Che la danno agli israeliani e passano secondi nel girone?

  • TragicBronson 10/09/2015, 13.31
    Citazione ( rhllor 10/09/2015 @ 13:27 )

    E dopo la Finlandia (anche se non di può) la Lituania.

    Senza Valanciunas, la Lituania rischia grosso coi cechi, per quello ho azzardato a immaginarli secondi. Ciononostante, il mio sogno nel cassetto è sempre quello: battiamo la Lituania con tripla allo scadere di Aradori che viene portato in trionfo da tutto il parterre femminile baltico, rassegnatosi ad amare ciecamente il nostro villoso eroe mediterraneo.

  • thehuge2 10/09/2015, 13.30
    Citazione ( Giobbo 10/09/2015 @ 12:14 )

    Errato. La Spagna, considerando la differenza canestri negli scontri diretti super favorevole (grazie all'asfaltata sulla Turchia), se vince è praticamente certa di essere seconda. Se vince la Spagna e noi perdiamo: Serbia 5/0, Spagna 3/2, Italia 3/ ...

    No, la Spagna non può arrivare quarta. O seconda o terza.

  • laspadanellaroccia 10/09/2015, 13.28

    Oggi quindi posso tifare Italia...

  • rhllor 10/09/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 13:14 )

    Vabbè dai, visto che il trambusto regna, ve li do io gli accoppiamenti degli ottavi, a mo' di Mago Otelma (e sperando nella benedizione di rhllor, naturalmente) B2A3 Spagna-Finlandia C1D4 Grecia-Belgio A1B4 Francia-Turchia D2C3 Lituania-Slovenia B ...

    E dopo la Finlandia (anche se non di può) la Lituania.

  • rhllor 10/09/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( Pelle 10/09/2015 @ 13:22 )

    il vento si alzò nella pianura padana. Il vento non era l’inizio. Non c’è inizio né fine, alle giocate di Cervi. Ma fu comunque un inizio.

    Haha grande.

  • rhllor 10/09/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 13:14 )

    Vabbè dai, visto che il trambusto regna, ve li do io gli accoppiamenti degli ottavi, a mo' di Mago Otelma (e sperando nella benedizione di rhllor, naturalmente) B2A3 Spagna-Finlandia C1D4 Grecia-Belgio A1B4 Francia-Turchia D2C3 Lituania-Slovenia B ...

    Prendiamo la Finlandia solo per sentire suomi! Suomi! Suomi!

  • Pelle 10/09/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( rhllor 10/09/2015 @ 12:56 )

    La storia del lungo reggiano divenne leggenda, la leggenda divenne mito. E per 2500 anni della fine di Cervi a Milano si perse ogni conoscenza.

    il vento si alzò nella pianura padana. Il vento non era l’inizio. Non c’è inizio né fine, alle giocate di Cervi. Ma fu comunque un inizio.

  • CelticLG 10/09/2015, 13.18 Mobile

    A quanto è quotato il biscotto dei francesini?...

  • Checcochecco 10/09/2015, 13.18 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/09/2015 @ 13:14 )

    Vabbè dai, visto che il trambusto regna, ve li do io gli accoppiamenti degli ottavi, a mo' di Mago Otelma (e sperando nella benedizione di rhllor, naturalmente) B2A3 Spagna-Finlandia C1D4 Grecia-Belgio A1B4 Francia-Turchia D2C3 Lituania-Slovenia B ...

    Me li segno eh,LOL.

  • Ste1990 10/09/2015, 13.15 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 10/09/2015 @ 13:00 )

    Ma non possiamo semplicemente giocare al meglio ma facendo giocare 20 minuti sia polonara che adv? Non sono ne brocchi ne indolenti. Io la chanche la darei a loro. Far giocare più di 15 minuti il gallo e più di 20 il beli sarebbe una follia, a quan ...

    AMEN FRATELLO! Amen!

  • RicMon 10/09/2015, 13.15 Mobile

    Rischiamo ancora di incontrare la Francia quindi?

  • TragicBronson 10/09/2015, 13.14

    Vabbè dai, visto che il trambusto regna, ve li do io gli accoppiamenti degli ottavi, a mo' di Mago Otelma (e sperando nella benedizione di rhllor, naturalmente)


    B2A3 Spagna-Finlandia
    C1D4 Grecia-Belgio
    A1B4 Francia-Turchia
    D2C3 Lituania-Slovenia
    B1A4 Serbia-Polonia
    C2D3 Croazia-Lettonia
    A2B3 Israele-Italia
    D1C4 Rep.Ceca-Georgia

  • TragicBronson 10/09/2015, 13.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Israele dovrebbe compiere un miracolo bello e buono. La Francia ha giocato sinora senza sfruttare appieno il proprio potenziale ma, dopo aver faticato più del dovuto all'esordio, mi sembra completamente padrona della situazione. Si stanno risparmiando, davvero nient'altro che questo.

  • FloroFlores 10/09/2015, 13.01 Mobile

    Qualcuno sa chi incontreremmo ai quarti per ognuno dei tre possibili casi?

  • Aronnax 10/09/2015, 13.00
    Citazione ( Vnereandthunder 10/09/2015 @ 12:59 )

    Io per vedere un testa a testa... Gallo-Nemanja avrei fatto carte false... però credo sia giusto farli rifiatare.

    Bjelica ha già riposato nelle altre gare, riposerà pure in questa, però non riesco a vedere la Serbia che gioca a perdere.

Pagina di 5