Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 31/08/2015, 16.52 Video

Gallinari domina la Russia: 32 punti, 10 rimbalzi, 42 di valutazione

Il Gallo ha segnato 32 punti sui 68 dell'Italia

Nazionali
Nella vittoria dell'Italia sulla Russia 68-63 fondamentale è stato l'apporto di Danilo Gallinari. Il Gallo ha chiuso con 32 punti, 10 rimbalzi e 42 di valutazione.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • Mauross 02/09/2015, 01.40 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 01/09/2015 @ 01:20 )

    Uhm, ho visto la replica su Sky stasera, credo di aver visto un paio di fischi abbastanza generosi - quelli tipici che ti danno a favore quando stai facendo un partitone. Vabbè, partita monstre in ogni caso. Però Flavione dovrebbe darsi una calmata ...

    Vero, di sicuro 2 un pò dubbi, ma almeno altri 3 fischiabili..e comunque condivido che Flavio debba stare molto più....Tranquillo!

  • baroneross 01/09/2015, 17.29 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 01/09/2015 @ 17:19 )

    Credo se ne siano accorti tutti quelli che guardano la nazionale. Le prime vittorie sono state larghissime, ma non hanno nascosto le pecche di cui discutiamo. Semplicemente, per una volta, abbiamo tirato con percentuali da favola, e sappiamo benissim ...

    Lo spero tanto anch'io!!!

  • ominostrakko 01/09/2015, 17.19
    Citazione ( baroneross 01/09/2015 @ 16:56 )

    Per "congiunzioni astrali favorevoli" intendevo che nella testa degli azzurri deve fissarsi il concetto che bisogna difendere per tutta la partita, la difesa aggressiva fatta correttamente dà anche più energia ed entusiasmo in attacco. Credere che ...

    Credo se ne siano accorti tutti quelli che guardano la nazionale. Le prime vittorie sono state larghissime, ma non hanno nascosto le pecche di cui discutiamo. Semplicemente, per una volta, abbiamo tirato con percentuali da favola, e sappiamo benissimo che la pacchia non dura in eterno. Certo, con i tiratori che ci ritroviamo, avremo sicuramente dei numeri decenti rispetto al passato, ma sperare di fare tutto l'europeo al 70% da due e 50 da tre mi sembra un po' esagerato :-)
    Piccola considerazione... che si sia ottimisti o pessimisti, leggo da chiunque chiari riferimenti alla difesa non impermeabile e al gioco d'attacco poco mobile. Immagino e spero che sia stato un modo per preservare energie, limitando le cose positive (che consumano) a scampoli di tempo limitati.
    A Berlino dovrà essere altra musica...

  • Aronnax 01/09/2015, 16.57

    *si è

  • baroneross 01/09/2015, 16.56 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 01/09/2015 @ 15:22 )

    Devo averlo detto già da qualche altra parte... se si andrà avanti, lo si farà per l'imbarazzante quantità di talento che abbiamo in roster. La squadra non ha gioco, e si attacca alle invenzioni dei singoli, dopo una circolazione di palla in stil ...

    Per "congiunzioni astrali favorevoli" intendevo che nella testa degli azzurri deve fissarsi il concetto che bisogna difendere per tutta la partita, la difesa aggressiva fatta correttamente dà anche più energia ed entusiasmo in attacco. Credere che tanto in squadra abbiamo i tiratori che la mettono sempre è un errore, perché poi come si è visto quando la squadra si "addormenta" neanche i tiri entrano più...

  • Aronnax 01/09/2015, 16.49
    Citazione ( leomin 01/09/2015 @ 16:38 )

    Il commento è di un mio amico triestino, io sono un po' piu' possibilista... mi sembrava interessante postarlo, io rimango della mia idea che Cusin e Bargnani possono e devono giocare insieme...

    Il fatto è che il nostro coach si impuntato con Gallinari da 4.

  • leomin 01/09/2015, 16.38
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 16:23 )

    Su Tranquillo sono d'accordo su tutto e non aggiungo altro. Non la penso come te però sul resto, o meglio non condivido il tuo negativismo e le tue impressioni su Bargnani e company. Ammetto che pure io vorrei un altro tipo di gioco, ma il gruppo ...

    Il commento è di un mio amico triestino, io sono un po' piu' possibilista... mi sembrava interessante postarlo, io rimango della mia idea che Cusin e Bargnani possono e devono giocare insieme...

  • Aronnax 01/09/2015, 16.23
    Citazione ( leomin 01/09/2015 @ 14:26 )

    un amico che se intende... non c'è gioco. Lo ha detto chiaramente Sergio dopo il Torneo di Capodistria e questo ho visto di nuovo ieri. Contro la Russia più scarsa, povera di talento nonchè mingherlina (in centro giocava il 2.05 Andrey Zubkov che ...

    Su Tranquillo sono d'accordo su tutto e non aggiungo altro. Non la penso come te però sul resto, o meglio non condivido il tuo negativismo e le tue impressioni su Bargnani e company.


    Ammetto che pure io vorrei un altro tipo di gioco, ma il gruppo è nuovo e in poco tempo è difficile con determinati giocatori costruire qualcosa di buono. La cosa secondo più negativa è il dare troppo spazio palla in mano a Belinelli e Gentile, che dovrebbe limitare i loro palleggi e far girare di più la boccia. Più gira la palla più siamo pericolosi.
    In difesa si son viste buone cose contro la Russia, anche per merito di Cusin, ma soprattutto perchè tutti si sbattevano.

  • ominostrakko 01/09/2015, 15.22
    Citazione ( baroneross 01/09/2015 @ 15:07 )

    Che non apprezzi Tranquillo è chiarissimo da tutti i tuoi commenti, non la penso come te, però da un telecronista mi aspetto imparzialità e invece lui con Gallinari esagera. Dovrebbe sforzarsi di rimanere un pò più lucido se gli riesce... comunq ...

    Devo averlo detto già da qualche altra parte... se si andrà avanti, lo si farà per l'imbarazzante quantità di talento che abbiamo in roster. La squadra non ha gioco, e si attacca alle invenzioni dei singoli, dopo una circolazione di palla in stile mezzaluna bulgara. Peccato, perché quando la boccia si muove veloce e anche chi non ce l'ha non rimane in meditazione sulla piastrella, si son viste discrete cose. Spero anche che i giocatori si convincano che bisogna difendere forte per tutto l'incontro, mentre in attacco la parola d'ordine deve essere dinamicità. E anche facendo così, due (Francia e Serbia, forrrrrse la Spagna) ci sono superiori.

  • leomin 01/09/2015, 15.19
    Citazione ( baroneross 01/09/2015 @ 15:07 )

    Che non apprezzi Tranquillo è chiarissimo da tutti i tuoi commenti, non la penso come te, però da un telecronista mi aspetto imparzialità e invece lui con Gallinari esagera. Dovrebbe sforzarsi di rimanere un pò più lucido se gli riesce... comunq ...

    Non ho particolari antipatie contro Tranquillo, semplicemente mi da fastidio che uno mi venda nutella per cioccolato, la Nutella è un'altra cosa, poi si puo' benissimo preferire al nutella al cioccolato, basta dirlo... Tranquillo a mio parere non prende posizione, vorrei vederlo dirmi stiamo giocando bene o male per questo e quello.. non se uno gioca nell'NBA basta che starnutisca e dobbiamo applaudirlo... tutto qui...

  • baroneross 01/09/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( leomin 01/09/2015 @ 14:45 )

    diciamo anche una bella barba stucchevole, altro che pelo..

    Che non apprezzi Tranquillo è chiarissimo da tutti i tuoi commenti, non la penso come te, però da un telecronista mi aspetto imparzialità e invece lui con Gallinari esagera. Dovrebbe sforzarsi di rimanere un pò più lucido se gli riesce... comunque la tendenza alle iperboli non è solo sul Gallo... sono pienamente d'accordo con la tua analisi della partita. Nel primo tempo li abbiamo tenuti a 23 punti, la difesa è stata la chiave, poi dopo l'intervallo lungo sono usciti dallo spogliatoio come hanno fatto in tutte queste amichevoli, smettendo di difendere e stavano combinando un'altra frittata! Non sono un'indovina, non so cosa prevede il futuro, posso solo sperare che ci siano congiunzioni astrali favorevoli durante gli europei... :)

  • leomin 01/09/2015, 14.45
    Citazione ( ominostrakko 01/09/2015 @ 11:37 )

    Pur apprezzando Tranquillo, sta veramente esagerando. Un continuo elogiare per carità meritato, ma che inizia ad essere un pelo stucchevole... Detto questo, Gallinari se ne ha voglia nel panorama europeo è insostenibile per qualsiasi difesa. Se gli ...

    diciamo anche una bella barba stucchevole, altro che pelo..

  • leomin 01/09/2015, 14.38
    Citazione ( gibson 01/09/2015 @ 14:33 )

    Pianegiani se dovesse fallire e purtroppo ci sono tutti i presupposti spero di sbagliarmi ma le ultime uscite non alimentano il mio ottimismo e giusto che venga esonerato.

    il mio amico triestino è un vero analista... ha giocato e allenato.. Pianigiani fuori da Siena ha fatto poco... In piu' non ha mai lanciato un giovane, ( Datome e Aradori sono dovuti scappare per giocare...)...

  • gibson 01/09/2015, 14.33
    Citazione ( leomin 01/09/2015 @ 14:26 )

    un amico che se intende... non c'è gioco. Lo ha detto chiaramente Sergio dopo il Torneo di Capodistria e questo ho visto di nuovo ieri. Contro la Russia più scarsa, povera di talento nonchè mingherlina (in centro giocava il 2.05 Andrey Zubkov che ...

    Pianegiani se dovesse fallire e purtroppo ci sono tutti i presupposti spero di sbagliarmi ma le ultime uscite non alimentano il mio ottimismo e giusto che venga esonerato.

  • leomin 01/09/2015, 14.26

    un amico che se intende... non c'è gioco. Lo ha detto chiaramente Sergio dopo il Torneo di Capodistria e questo ho visto di nuovo ieri. Contro la Russia più scarsa, povera di talento nonchè mingherlina (in centro giocava il 2.05 Andrey Zubkov che comunque ci ha fatto un mazzo così) che mai mi sia capitato di vedere. Ci mancavano Datome e Bargnani? Nemmeno elenco chi mancava ai russi. Quello che conta è altro. I nostri hanno vissuto sempre di conclusioni estemporanee individuali, ognuno se ne andava per conto suo. Belinelli, Gallinari e Gentile hanno avuto licenza di fare tutto quello che volevano e gli altri invece sembravano essere lì giusto per fare numero. Il risultato si è visto già nel primo tempo, sì finito sopra di 12, ma segnando 36 punti, che non sono proprio il prodotto di un raduno di bocche da fuoco. Cosa di ha portato dunque a essere comunque in vantaggio di ben 12 punti? La difesa. Sissignori, la difesa. E cosa ci ha permesso di attuare una difesa così potente? Un uomo: Marco Cusin Sono stati i suoi raddoppi, i suoi rimbalzi, le sue stoppate, le sue palle recuperate (2 addirittura a centrocampo) a rendere ferrea la nostra difesa, inespugnabile la nostra area, invalicabile la nostra metà campo, mentre con la sua presenza in attacco ha garantito il rispetto degli equilibri tra il gioco perimetrale e quello nel pitturato. E su questa falsariga si stava pure procedendo pure nella ripresa. Poi il sedicente mago senese ha pensato bene di panchinarlo. Esperimento? Scelta tecnica? Scelta punitiva? Chi lo sa. Quello che so è che da quel momento si è spenta la luce, già di per sè flebile, in attacco e in difesa abbiamo cominciato a subire la furia (?) dell'attacco (??) russo. Melli (così così in difesa) in fase offensiva è stato evanescente, Gentile e Belinelli non ne hanno imbroccata una; il solo Gallinari ha tenuto su la baracca. Ma non bastava. Siamo finiti sempre più giù, con uno Zubkov ed un Antonov a imperversare. Zubkov e Antonov. Zubkov e Antonov. Zubkov e Antonov, ripeto, non so se mi spiego. Poi è stato panchinato (e te credo, poveraccio) pure Melli ed è stato mandato Gallinari a fare il pivot. Non si poteva inserire prima di nuovo Cusin? Non si poteva dare spazio a cervi? Boh? Così è andata, è stato lasciato in campo un Melli che definire in ombra è dir poco e poi a fare il centro è stato chiamato Gallinari. E così abbiamo vinto. Con Gallinari a fare il pivot contro uno di 2.05 e a tirare 21 liberi, poi con un'entrata di sinistro di Bellinelli e un suo tiro da 3 a 38'' dalla fine sul 61 pari. Tutto previsto? Tutto calcolato? Tutto frutto di schemi provati e riprovati in allenamento? Sarà... Quello che ho visto è stato che due giocatori, Belinelli e Gallinari, hanno segnato 48 dei 68 punti totali; che 3 giocatori (i due più Gentile) hanno scoccato 33 tiri sui 51 scoccati dai nostri. E questo, devo insistere, contro una delle Russie più scadenti (se non, davvero, la più scadente) che mi ricordi. Perciò ben poco si può dire sugli altri azzurri, a cominciare dai nostri play: Hackett ha segnato una bomba dall'angolo nel secondo quarto e Cinciarini un paio di canestri ma se parliamo di costruzione del gioco, di fluidità, di ritmo, per non dire di contropiede, nada. Niente. Come se non ci fossero. In ombra le altre guardie: Aradori sembra proprio non essersi ripreso dall'opaco finale di stagione veneziano e Della Valle non mi ha mai dato l'impressione di essere ancora pronto per giocare importanti gare di livello internazionale. Di Melli ho già scritto: pietoso, seppure chiaramente impiegato in un ruolo non suo; tra gli esterni ha fatto abbastanza bene Polonara che ha colpito da sotto e da fuori, anche se ha sparacchiato un po' troppo dall'arco. Insomma, una brutta Italia quella che ho visto ieri sera. Una squadra che dovrebbe essere fuoco e fiamme in attacco per definizione (una specie di Sassari elevata all'ennesima potenza) che dovrebbe esaltare le peculiarità dei nostri realizzatori ha segnato la miseria di 68 punti, senza coinvolgere 7/10 degli uomini scesi in campo e tenendo in vita sino al 40° una squadra di robocop con una grinta da zombi. Inquietante, davvero. Sconcertante. Certo, abbiamo dimostrato che i nostri eroi possono vincere le partite da soli. In qualsiasi momento e contro qualsiasi avversario. Ma ricordo che non sempre le cose vanno per il verso giusto, anche quando pensi di avere tutto dalla tua parte...

  • gibson 01/09/2015, 12.30
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 12:24 )

    Non metto in croce nessuno, critico solo le sue dichiarazioni prima della risposta definitiva sulla sua presenza.

    Lui ha sempre detto che la priorita e l'NBA e spesso NBA e nazionali fanno un po fatica a coesistere basta a vedere quante defezioni ci sono di giocatori che non vanno a giocare con la nazionale, che sicuramente non e bello, andrebbe rivisto qualcosa.

  • Aronnax 01/09/2015, 12.24
    Citazione ( gibson 01/09/2015 @ 12:19 )

    Anche se qualche a rinunciato alla nazionale non mi va di metterlo in croce dopo che in un periodo di 8 mesi si e fatto 100 partite e passa, comunque agli europei scorsi c'era e questi c'e nei momenti importanti ce.

    Non metto in croce nessuno, critico solo le sue dichiarazioni prima della risposta definitiva sulla sua presenza.

  • gibson 01/09/2015, 12.19
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 12:00 )

    Certo, so benissimo che con le congetture, soprattutto a posteriori, non si va da nessuna parte. Però mi ricordo bene le sue dichiarazioni (se riesco ti posto il link dell'articolo), dove lui disse proprio che era troppo presto per decidere. E caso ...

    Anche se qualche a rinunciato alla nazionale non mi va di metterlo in croce dopo che in un periodo di 8 mesi si e fatto 100 partite e passa, comunque agli europei scorsi c'era e questi c'e nei momenti importanti ce.

  • ominostrakko 01/09/2015, 12.19
    Citazione ( TragicBronson 01/09/2015 @ 12:06 )

    A me Pessina non è mai andato giù come spalla, però nella partita con la Russia (rivista ieri in replica dopo aver smadonnato in diretta davanti a uno streaming impossibile da seguire) mi è sembrato passabile - sarà perché Flavio ha passato la ...

    Mamoli una super scoperta. A fine partite sempre disponibile per una foto o due parole, e a chi lo ringraziava rispondeva ringraziando a sua volta per essere lì a vedere basket e fargli i complimenti. Bella persona.
    Pessina ha un ruolo chiaro, e non si permetterebbe mai di correggere il commentatore (che peraltro ne capisce). In queste giornate si è un po' emendato, aggiungendo qualcosa di suo. Se continua così darà valore aggiunto, altrimenti va ignorato, semplicemente. De Rosa proprio bravo, e con A. Meneghin si trova bene.
    L'immagine di Tranquillo che sbava dalla libidine mi ha fatto morire XD

  • TragicBronson 01/09/2015, 12.06
    Citazione ( ominostrakko 01/09/2015 @ 11:54 )

    Bisogna capirlo, lo ha praticamente tenuto a battesimo XD Tra l'altro al palazzetto ho visto Mamoli, Pessina e Gerri De Rosa. Oh, simpatici...

    A me Pessina non è mai andato giù come spalla, però nella partita con la Russia (rivista ieri in replica dopo aver smadonnato in diretta davanti a uno streaming impossibile da seguire) mi è sembrato passabile - sarà perché Flavio ha passato la metà del tempo con la schiuma alla bocca. Bah, si sono viste coppie migliori, questi due vanno d'amore e d'accordo anche sulle virgole: alla lunga è un po' stucchevole, perché più che una telecronaca, sembra di assistere ad uno spot. De Rosa mi è sempre piaciuto tantissimo, mentre Mamoli proprio qui su sportando è stato descritto da qualcuno come persona molto affabile e gentile.

  • Aronnax 01/09/2015, 12.00
    Citazione ( TragicBronson 01/09/2015 @ 11:57 )

    Sul discorso dichiarazioni, le cose sono andate così: prima uscì quella famosa dichiarazione congiunta in cui tutti e quattro dicevano che ci sarebbero stati di sicuro - se notate bene, nel video, c'è Petrucci con lo sguardo torvo e la pistola pun ...

    Certo, so benissimo che con le congetture, soprattutto a posteriori, non si va da nessuna parte. Però mi ricordo bene le sue dichiarazioni (se riesco ti posto il link dell'articolo), dove lui disse proprio che era troppo presto per decidere. E caso strano lo disse proprio quando gli spurs incanalarono una serie di vittorie e risalirono la western. Io poi non sto mettendo in croce nessuno, perchè Marco si è sempre impegnato in nazionale, critico solo il suo modus operandi riguardo la presenza o no ad eurobasket.

  • TragicBronson 01/09/2015, 11.57
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 11:45 )

    C'era solo lui perchè siamo sempre stati sfigati con gli infortuni. Per me il silenzio in certi casi è sempre la via giusta, oppure poteva limitarsi a dire che avrebbe deciso a fine stagione. Mentre ricordo bene che lui disse che non era sicuro di ...

    Sul discorso dichiarazioni, le cose sono andate così: prima uscì quella famosa dichiarazione congiunta in cui tutti e quattro dicevano che ci sarebbero stati di sicuro - se notate bene, nel video, c'è Petrucci con lo sguardo torvo e la pistola puntata a turno su ognuno di loro. Dopo un po' Belinelli fece una dichiarazione più onesta su quel che pensava e sentiva a riguardo: una cosa molto prudente alla fine, nemmeno annoverabile alla categoria del "nì". Dici che è meglio il silenzio: certo che lo è, però non quando devi rimediare a dichiarazioni - secondo me - dettate dalle pressioni evidenti di Petrucci. Poi dire che il Beli non ci sarebbe stato se avesse vinto il titolo, è una congettura tua che non ha alcuna base. Liberissimo di immaginarlo, ma non c'è niente di concreto che lo possa dimostrare - la famosa teoria del nonno con tre palle che sarebbe un flipper. :)

  • ominostrakko 01/09/2015, 11.54
    Citazione ( TragicBronson 01/09/2015 @ 11:48 )

    Più che altro, è l'esagerazione negli elogi: quando c'è di mezzo il Gallo, una cosa buona diventa ottima e una ottima diventa eccezionale. Poi se dovesse fare qualcosa di eccezionale, sentiremmo solo versi di soffocamento e rumori sordi! XD

    Bisogna capirlo, lo ha praticamente tenuto a battesimo XD
    Tra l'altro al palazzetto ho visto Mamoli, Pessina e Gerri De Rosa. Oh, simpatici...

  • JesseJames 01/09/2015, 11.50
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 11:48 )

    Perchè gli spurs sono usciti a maggio. Chissà se avessero vinto....

    Se tu avessi continuato a chiamarti Knuckle chissà come sarebbe stato Sportando... Con i se e con i ma non si fa la storia.

  • TragicBronson 01/09/2015, 11.48
    Citazione ( ominostrakko 01/09/2015 @ 11:37 )

    Pur apprezzando Tranquillo, sta veramente esagerando. Un continuo elogiare per carità meritato, ma che inizia ad essere un pelo stucchevole... Detto questo, Gallinari se ne ha voglia nel panorama europeo è insostenibile per qualsiasi difesa. Se gli ...

    Più che altro, è l'esagerazione negli elogi: quando c'è di mezzo il Gallo, una cosa buona diventa ottima e una ottima diventa eccezionale. Poi se dovesse fare qualcosa di eccezionale, sentiremmo solo versi di soffocamento e rumori sordi! XD

  • Aronnax 01/09/2015, 11.48
    Citazione ( JesseJames 01/09/2015 @ 11:46 )

    Ed alla fine...è qui.

    Perchè gli spurs sono usciti a maggio. Chissà se avessero vinto....

  • JesseJames 01/09/2015, 11.46
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 11:45 )

    C'era solo lui perchè siamo sempre stati sfigati con gli infortuni. Per me il silenzio in certi casi è sempre la via giusta, oppure poteva limitarsi a dire che avrebbe deciso a fine stagione. Mentre ricordo bene che lui disse che non era sicuro di ...

    Ed alla fine...è qui.

  • Aronnax 01/09/2015, 11.45
    Citazione ( JesseJames 01/09/2015 @ 11:42 )

    Io credo che le chiacchiere stanno a zero in certi casi perché possono dipendere anche da altro. Il rapporto tra le franchigie NBA (Spurs in particolare) e le nazionali sono abbastanza tesi e basta niente per un veto. Belinelli ha gestito la situazi ...

    C'era solo lui perchè siamo sempre stati sfigati con gli infortuni. Per me il silenzio in certi casi è sempre la via giusta, oppure poteva limitarsi a dire che avrebbe deciso a fine stagione.
    Mentre ricordo bene che lui disse che non era sicuro di esserci.

  • JesseJames 01/09/2015, 11.42
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 11:38 )

    Non è un fatto di saper viaggiare nel tempo (magari sapessi farlo), basta che ti vai a rileggere cosa diceva quando gli spurs erano in crisi e quando erano in un periodo positivo. Prima disse che era in forse e dipendeva dai playoffs, poi che avr ...

    Io credo che le chiacchiere stanno a zero in certi casi perché possono dipendere anche da altro. Il rapporto tra le franchigie NBA (Spurs in particolare) e le nazionali sono abbastanza tesi e basta niente per un veto. Belinelli ha gestito la situazione con diplomazia, ma poi alle convocazioni ha sempre risposto. Io mi ricordo molte formazioni della nazionale in cui l'unico NBA era proprio lui...

  • Aronnax 01/09/2015, 11.38
    Citazione ( JesseJames 01/09/2015 @ 11:35 )

    So che puoi viaggiare nel tempo, non mi aspettavo sapessi pure viaggiare in universi paralleli

    Non è un fatto di saper viaggiare nel tempo (magari sapessi farlo), basta che ti vai a rileggere cosa diceva quando gli spurs erano in crisi e quando erano in un periodo positivo.


    Prima disse che era in forse e dipendeva dai playoffs, poi che avrebbe dato una risposta a fine stagione. Sia chiaro, ogni volta che è venuto è stato sempre motivato, però poteva anche risparmiarsi certe uscite.

  • ominostrakko 01/09/2015, 11.37
    Citazione ( TragicBronson 01/09/2015 @ 01:20 )

    Uhm, ho visto la replica su Sky stasera, credo di aver visto un paio di fischi abbastanza generosi - quelli tipici che ti danno a favore quando stai facendo un partitone. Vabbè, partita monstre in ogni caso. Però Flavione dovrebbe darsi una calmata ...

    Pur apprezzando Tranquillo, sta veramente esagerando. Un continuo elogiare per carità meritato, ma che inizia ad essere un pelo stucchevole...
    Detto questo, Gallinari se ne ha voglia nel panorama europeo è insostenibile per qualsiasi difesa. Se gli altri due NBA tengono mentalmente e riusciamo a dare corpo ad un gioco minimamente credibile (che adesso non c'è), si arriva un po' avanti. Quanto dipenderà dagli accoppiamenti, IMHO

  • JesseJames 01/09/2015, 11.35
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 11:12 )

    Se avesse vinto il titolo avrebbe rinunciato pure quest'anno, sono pronto a metterci la mano sul fuoco.

    So che puoi viaggiare nel tempo, non mi aspettavo sapessi pure viaggiare in universi paralleli

  • uappadu 01/09/2015, 11.34

    non è proprio un buon indicatore il fatto che il 50% dei punti sia in mano ad un giocatore...

  • Aronnax 01/09/2015, 11.12
    Citazione ( JesseJames 01/09/2015 @ 11:10 )

    Belinelli, a memoria mia, ha rinunciato solo una volta (nel 2008...) alla convocazione

    Se avesse vinto il titolo avrebbe rinunciato pure quest'anno, sono pronto a metterci la mano sul fuoco.

  • JesseJames 01/09/2015, 11.10
    Citazione ( Aronnax 01/09/2015 @ 11:08 )

    Bravo, è l'unico NBA che, se sano, c'è sempre stato in nazionale.

    Belinelli, a memoria mia, ha rinunciato solo una volta (nel 2008...) alla convocazione

  • Aronnax 01/09/2015, 11.08
    Citazione ( Arrestigu50 01/09/2015 @ 09:55 )

    A mio giudizio Gallinari stà dando un bel gran contributo a questo progetto di crescita della Nazionale

    Bravo, è l'unico NBA che, se sano, c'è sempre stato in nazionale.

  • Nimzowitsch 01/09/2015, 11.06
    Citazione ( Arrestigu50 01/09/2015 @ 09:55 )

    A mio giudizio Gallinari stà dando un bel gran contributo a questo progetto di crescita della Nazionale

    avoglia

  • Arrestigu50 01/09/2015, 09.58
    Citazione ( Cigarello23 31/08/2015 @ 23:47 )

    Speriamo regga fisicamente le tantissime partite ravvicinate! Per il resto il più forte di tutti !

    Ci podis contai... troppu togu Gigi...Su vantu de tottu sa Sardigna..

  • Arrestigu50 01/09/2015, 09.55
    Citazione ( Nimzowitsch 31/08/2015 @ 19:13 )

    grande danilo

    A mio giudizio Gallinari stà dando un bel gran contributo a questo progetto di crescita della Nazionale

  • RedGerroOM1936 01/09/2015, 07.09 Mobile
    Citazione ( PippoF92 01/09/2015 @ 02:30 )

    ...al...mondo? Tra SF e PF? No dai. In un contesto europeo forse, se non sicuramente.

    Tra i 3/4, ala piccola che gioca anche da ala grande. Per me sì

  • PippoF92 01/09/2015, 02.30 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 31/08/2015 @ 19:19 )

    No, niente complimenti al Gallo, è stato tutto merito della buona emotività della squadra... Uno dei 3/4 (come ruolo) piu forti al mondo! Senza se e senza ma

    ...al...mondo? Tra SF e PF? No dai. In un contesto europeo forse, se non sicuramente.

  • TragicBronson 01/09/2015, 01.20
    Citazione ( Mauross 01/09/2015 @ 01:17 )

    13 fischiati + almeno altri 5 sfuggiti...devastante, con la metà dei punti di squadra e immarcabile

    Uhm, ho visto la replica su Sky stasera, credo di aver visto un paio di fischi abbastanza generosi - quelli tipici che ti danno a favore quando stai facendo un partitone. Vabbè, partita monstre in ogni caso. Però Flavione dovrebbe darsi una calmata, eh.

  • Mauross 01/09/2015, 01.17 Mobile
    Citazione ( stedb 01/09/2015 @ 00:14 )

    E quanti falli subiti?

    13 fischiati + almeno altri 5 sfuggiti...devastante, con la metà dei punti di squadra e immarcabile

  • mikebantom 01/09/2015, 00.25

    Sarà interessante il duello contro Nowitzki , che lo vorrà affrontare e battere.

  • stedb 01/09/2015, 00.14 Mobile

    E quanti falli subiti?

  • Lele22 31/08/2015, 23.54 Mobile

    A tutto motore!

  • Cigarello23 31/08/2015, 23.47 Mobile

    Speriamo regga fisicamente le tantissime partite ravvicinate! Per il resto il più forte di tutti !

  • BlantOne 31/08/2015, 21.21

    Diciamo che si è fatto perdonare il fallo antisportivo contro gli Spartans...speriamo bene per questi Europei!!!!!!

  • steste 31/08/2015, 20.43 Mobile

    contando che sabato sera la nazionale era in disco fino alle 4 di mattina assieme a quelli di michigan state, bel riaultato XD

  • MadBob 31/08/2015, 20.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peccato che il Mago visto nelle amichevoli tiri soltanto da fuori... è andato più in post Danilo ieri che Bargnani nelle precedenti gare!

Pagina di 2