Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 31/03/2014, 10.44

I 25 migliori giocatori europei di sempre secondo Hoopshype

Hoopshype stila una classifica dei 25 migliori europei di sempre

Nazionali

Hoopshype ha stilato una classifica dei 25 migliori giocatori europei di sempre.

Ecco la classifica di Hoopshype dove figurano tanti giocatori dei giorni nostri.

25. Nicolas Batum
24. Goran Dratic
23. Jose Manuel Calderon
22. Juan Carlos Navarro
21. Danilo Gallinari

20. Dejan Bodiroga
19. Mehmet Okur
18. Predrag Danilovic
17. Hedo Turkoglu
16. Dino Radja

15. Sarunas Marciulonis
14. Rik Smits
13. Zydrunas Ilgauskas
12. Andrei Kirilenko
11. Toni Kukoc

10. Joakim Noah
9. Marc Gasol
8. Detlef Schrempf
7. Vlade Divac
6. Arvydas Sabonis

5. Predrag Stojakovic
4. Drazen Petrovic
3. Pau Gasol
2. Tony Parker

1. Dirk Nowitzki.



Questa la spiegazione finale alla classifica.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • aekole21 09/03/2015, 18.56

    Ma che dite??Galis il numero uno non c'e'?Il Diamante? Questa classifica e' fasulla!!

  • gusmanedemattei 01/04/2014, 21.03

    Si fa per parlare, ma Galis e Zidek farebbero bella figura ancora adesso.

  • gibson 31/03/2014, 20.28

    Queste classifiche lasciano il tempo che trovano, vanno a opinioni ognuno ha una sua classifica

  • JesseJames 31/03/2014, 20.01

    Le classifiche sono sempre opinabili e soggettive, ma tutto sommato in parte la condivido: soprattutto riguardo il podio.

  • iarturizz 31/03/2014, 19.57

    Joakim Noah davanti a Bodiroga e Danilovic??? ma per favore!

  • TheDream2 31/03/2014, 19.30 Mobile

    Classifica fatta con i piedi,mancano Deng e Spanoulis ma c'è Gallinari? Bah...

  • VanZandt 31/03/2014, 19.17

    eh già, dalipagic, meneghin, cosic, antonello riva, galis, giannakis, san epifanio, swen nater, belov, kicanovic, corbalan, petur guomundsson, valters, marzorati, sono dei noti pipponi....

  • andreago 31/03/2014, 17.18

    E' una classifica vista da un punto di vista strettamente statunitense: prendendo in considerazione l'impatto dei vari giocatori in Nba.

    Manca, infatti, Belov per dirne 1; Galis per dirne un'altro; vari ić che nella Lega d'oltreoceano non ci sono andati.
    Così figura Dragic e non Kicanovic, Dalipagic, Delibasic, Cosic,... più tante altre incongruenze, o cose che tali sembrano ai nostri occhi. E, verrebbe proprio da dire, lo sono.

    Inoltre non si tiene conto dei diversi periodi storici del basket.
    Voglio dire, Petrovic era uno dei pochi in quella Nba.
    Fare la differenza prima per uno "straniero" era ben diverso dal farla di questi tempi di globalizzazione.

    Tralasciando i discorsi del tipo "quel basket era migliore", o simili che potrebbe rendere impossibile una analisi più obiettiva possibile.
    C'è chi la differenza la faceva allora e chi oggi.
    In questo posso concordare con chi stila queste classifiche.

  • UnrealFriend 31/03/2014, 17.12

    Batum 25° europeo di sempre?

    Cioè...no....scusa.....

    Non è nemmeno il 25° in attività.... ma stiamo scherzando? se c'è Batum ci devono essere anche Sefolosha e Luol Deng

  • postbasso 31/03/2014, 16.57

    comunque dovendo fare un quintetto dico: Parker, Petrovic, Bodiroga, Nowitzki, Sabonis

  • ForeverSpurs 31/03/2014, 16.56 Mobile

    Se dovevano mettere un italiano riva tutta la vita,gallinari non si può vedere

  • OttoLamphred 31/03/2014, 16.55
    Citazione ( TripleCrown 31/03/2014 @ 16:53 )

    Lo so , sono di parte.. ma Diamanditids? Chi ha vinto come lui negli ultimi anni ? 6 volte di fila difensore dell'anno, sempre nel primo quintetto, miglior assist man, miglior stoppatore e ladro di palle ( per la sua stazza ) , nel 2011 è stato a ...

    Vedere dentro Dragic e non Diamantidis fa male al cuore, roba da yankee quando vogliono dimostrare al mondo di non capire una s3ga nulla...

  • TripleCrown 31/03/2014, 16.53
    Citazione ( Goldenboy88 31/03/2014 @ 13:25 )

    Primi 5?? Petrovic, Novitzki, Parker, Sabonis, Papaloukas

    Lo so , sono di parte.. ma Diamanditids?

    Chi ha vinto come lui negli ultimi anni ? 6 volte di fila difensore dell'anno, sempre nel primo quintetto, miglior assist man, miglior stoppatore e ladro di palle ( per la sua stazza ) , nel 2011 è stato anche l'unico a riuscire a vincere Mvp della stagione e Mvp della finale e quant'altro.. boh, dimmi un premio lui l ha vinto! e non c'è!

  • postbasso 31/03/2014, 16.50

    Comunque Okur davanti al Nume mi ha provocato un infarto

  • TripleCrown 31/03/2014, 16.47
    Citazione ( KingJames2 31/03/2014 @ 15:54 )

    è comunque una classifica stilata da un punto di vista NBA, è normale che noi vediamo quasi come un'eresia Navarro dietro Gallinari,Turkoglu od Okur...

    Non dovrebbero scrivere " i migliori giocatori europei di sempre " .. poi c'è qualcuno che li legge e ci crede pure.. dovrebbero scrivere " secondo noi " o " nell'nba "
    Vedere fuori da una classifica del genere gente come Diamantidis già mi fa capire che non è attendibile ;)

  • KingJames2 31/03/2014, 15.54

    è comunque una classifica stilata da un punto di vista NBA, è normale che noi vediamo quasi come un'eresia Navarro dietro Gallinari,Turkoglu od Okur...

  • OttoLamphred 31/03/2014, 15.47
    Citazione ( UnrealFriend 31/03/2014 @ 15:14 )

    La mia valutazione passa dal fatto che Theo si è espresso ai massimi livelli in contesti molto diversi, ed era in grado di giocare in più ruoli, anche al grazie al fatto di essere "oversize" come play. Navarro resta uno dei più grandi della stori ...

    Ma infatti nessuno mette in dubbio i gusti personali, ci mancherebbe altro. Ma il tuo primo commento lasciava intendere che il Papa fosse di un altro pianeta rispetto a Navarro e questo invece per quello che hanno raggiunto entrambi in carriera, sia in nazionale che con i club, non è vero. Se mi dici che Papaloukas è parecchie piste avanti a, chessò, Goran Dragic allora ti dico che hai straragione :-)

  • UnrealFriend 31/03/2014, 15.17




  • UnrealFriend 31/03/2014, 15.16
    Citazione ( click061 31/03/2014 @ 13:35 )

    Americanata tipica. Mancano i Belov, soffrono ancora per la medagliaolimpica?

    Giusto. Sergei Belov andrebbe al primo posto:


  • UnrealFriend 31/03/2014, 15.14
    Citazione ( OttoLamphred 31/03/2014 @ 11:51 )

    Papaloukas meglio di Navarro no (ma questi sono anche gusti personali), parecchie spanne poi assolutamente no (e questo invece è proprio oggettivo).

    La mia valutazione passa dal fatto che Theo si è espresso ai massimi livelli in contesti molto diversi, ed era in grado di giocare in più ruoli, anche al grazie al fatto di essere "oversize" come play.
    Navarro resta uno dei più grandi della storia del basket europeo, ma nelle valutazioni tra giocatori a quei livelli non esiste nulla di davvero oggettivo, se potessi scegliere tra Papaloukas al massimo della carriera e Navarro, anche lui al massimo, sceglierei sempre il primo. Probabilmente tu sceglieresti diversamente.
    Ed avremmo entrambi ragione.

  • GaragePianella2 31/03/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 31/03/2014 @ 12:12 )

    Si ma qualcuno s'è proprio imbucato a questo matrimonio, tipo i due turchi e lo sloveno! :-D

    Gli imbucati ci sono sempre:-):-). Pensa che all'ultimo matrimonio che sono stato, 3 sono riusciti a fare la foto con la sposa ( mia cugina), fantastici!!!

  • gusmanedemattei 31/03/2014, 15.10

    Penso che pochi ricordino Lombardi giocatore, primo quintetto alle Olimpiadi di Roma, e aveva 19 anni! Poi in europa Meneghin senior per 5/6 anni non ha avuto rivali nel ruolo di pivot. Se qualcuno avesse voglia di andare a vedere chi giocava nel 60 in nazionale USA, troverà alcuni giocatori storici della NBA. o ABA.

  • OttoLamphred 31/03/2014, 15.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di Maciulis di sicuro, ma in classifica c'è Marciulonis: te l'avevo già detto di andarci piano con la grappa a pranzo, diobono! ;-)
    bellamartin : argomento schiacciante, hai ragione :-D

  • bellamartin 31/03/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 31/03/2014 @ 14:00 )

    No ma non era per sminuire Sabonis ci mancherebbe: era per dire che come talento sono daccordissimo con te Sabonis stra-primo a livello europeo nella storia, ma tenendo conto dei vari alti e bassi della carriera, alcuni anche per colpa della sua vita ...

    Sabonis è riuscito nell'impresa di far vincere l'ultima coppa campioni al real. Solo per questo meriterebbe il primo posto ;-)

  • Theshooter 31/03/2014, 14.51 Mobile

    Noah top 10?

  • OttoLamphred 31/03/2014, 14.00
    Citazione ( Mettawp 31/03/2014 @ 13:54 )

    Beh, però a parte tutto in NBA ci è andato ultratrentenne ed era a tratti dominante, cosa molto strana per un lungo. Prima dell'NBA ha vinto tutto in Europa e portato la nazionale a competere contro gli americani alla pari o quasi.

    No ma non era per sminuire Sabonis ci mancherebbe: era per dire che come talento sono daccordissimo con te Sabonis stra-primo a livello europeo nella storia, ma tenendo conto dei vari alti e bassi della carriera, alcuni anche per colpa della sua vita extra campo, alla fine ha ottenuto meno di quello che poteva con i doni che madre natura gli ha dato. Tutto qui. :-)

  • drstein 31/03/2014, 13.57
    Citazione ( OttoLamphred 31/03/2014 @ 13:52 )

    Sabonis e Petrovic sono nati in un momento storico in cui sono diventati simboli della loro nazione, proprio perchè in quel momento stava NASCENDO la loro nazione. Per quanto forte nessun giocatore di ora potrebbe avere lo stesso impatto. Lo stesso ...

    appunto per questo credo che mai nessun europeo potrà essere considerato una LEGGENDA al pari di loro due. Tutti ottimi giocatori, anzi campioni.. Ma non sono Leggende e non lo saranno mai.

  • Mettawp 31/03/2014, 13.54
    Citazione ( OttoLamphred 31/03/2014 @ 13:48 )

    Purtroppo con Sabonis si dovrà sempre fare la tara tra quello che poteva essere e quello che purtroppo sia per sfortuna (i tanti problemi fisici) ma anche per colpa (il gomito un po' troppo alto...) è riuscito effettivamente a fare sul campo. Se fo ...

    Beh, però a parte tutto in NBA ci è andato ultratrentenne ed era a tratti dominante, cosa molto strana per un lungo. Prima dell'NBA ha vinto tutto in Europa e portato la nazionale a competere contro gli americani alla pari o quasi.

  • OttoLamphred 31/03/2014, 13.52
    Citazione ( drstein 31/03/2014 @ 12:36 )

    Con tutto il rispetto del mondo verso i campioni di oggi, credo che gente come Sabonis e Petrovic abbia una caratrua nettamente diversa da Dirk, Pau e Tony. Non credo che se uno di questi "Top3" morisse in un incidente stradale nel loro paese si dich ...

    Sabonis e Petrovic sono nati in un momento storico in cui sono diventati simboli della loro nazione, proprio perchè in quel momento stava NASCENDO la loro nazione. Per quanto forte nessun giocatore di ora potrebbe avere lo stesso impatto.
    Lo stesso poteva succedere a Nowitzki se fosse nato 15 anni prima a Dresda per dire, o a Gasol se 10 anni fa la Catalona fosse diventata indipendente

  • bellamartin 31/03/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( click061 31/03/2014 @ 13:35 )

    Americanata tipica. Mancano i Belov, soffrono ancora per la medagliaolimpica?

    Si infatti "demolished by american college players" ahahahah

  • OttoLamphred 31/03/2014, 13.48
    Citazione ( Mettawp 31/03/2014 @ 12:57 )

    Insomma...Dirk ha fatto la storia di questo sport e ha anche vinto, così come Parker e Pau che però metterei un livello sotto. Per quanto riguarda Petrovic, è stato indubbiamente un ottimo giocatore, un fuoriclasse, che però a mio avviso si risch ...

    Purtroppo con Sabonis si dovrà sempre fare la tara tra quello che poteva essere e quello che purtroppo sia per sfortuna (i tanti problemi fisici) ma anche per colpa (il gomito un po' troppo alto...) è riuscito effettivamente a fare sul campo. Se fosse stato un po' meno sfigato e ligio al ruolo di atleta, tipo un Nowitzki appunto, probabilmente si parlerebbe di lui come uno tra i primi 5 della storia del basket mondiale e non solo europeo

  • RedGerroOM1936 31/03/2014, 13.48

    Sabonis Petrovic Nowitzky Bodiroga Gasol P.


    posso mettere mccalleb? metterei cj wallace ma è africano!

  • igorVa 31/03/2014, 13.42 Mobile

    A parte tutto, più che la classifica stilata che è fatta a randomissimo, la parte peggiore sono i tweet di spiegazione, che trasmettono il messaggio "noi siamo noi e voi non siete un caz*o". #FateRidere

  • click061 31/03/2014, 13.35

    Americanata tipica. Mancano i Belov, soffrono ancora per la medagliaolimpica?

  • Goldenboy88 31/03/2014, 13.25

    Primi 5??
    Petrovic, Novitzki, Parker, Sabonis, Papaloukas

  • bellamartin 31/03/2014, 13.07 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 31/03/2014 @ 11:22 )

    bodiroga alla 20 come lo vedi? qui porta a scuola Melo....che eleganza http://www.youtube.com/results?search_qu
    ery=bodiroga+vs+carmelo+anthony&sm=3

    Bodiroga sta nei primi 10 come kukoc, non esiste che ci sia davanti gente come m. Gasol, noah Schrempf o stojakovic. Gente che con la propria classe ha insegnato pallacanestro

  • gurther 31/03/2014, 12.59

    la cosa più imbarazzante è Bodiroga alla 20. Poi anche Petrovic sarebbe da top3 ma gli altri hanno vinto l'anello e in America come al solito questo pesa..maledetto incidente

  • Mettawp 31/03/2014, 12.59

    Tra l'altro Batum, Gallinari stanno avendo una carriera onesta, ma nonostante le tante stagioni già in NBA bisogna ricordare che hanno 25 anni...i conti si tirano alla fine.

  • PGFORMVP 31/03/2014, 12.57 Mobile

    Sinceramente non riesco a capire perché danilovic sia dietro a turkoglu, non me lo spiego

  • Mettawp 31/03/2014, 12.57
    Citazione ( drstein 31/03/2014 @ 12:36 )

    Con tutto il rispetto del mondo verso i campioni di oggi, credo che gente come Sabonis e Petrovic abbia una caratrua nettamente diversa da Dirk, Pau e Tony. Non credo che se uno di questi "Top3" morisse in un incidente stradale nel loro paese si dich ...

    Insomma...Dirk ha fatto la storia di questo sport e ha anche vinto, così come Parker e Pau che però metterei un livello sotto. Per quanto riguarda Petrovic, è stato indubbiamente un ottimo giocatore, un fuoriclasse, che però a mio avviso si rischia di mitizzare per la sua tragica fine. Per quanto riguarda Sabonis, è stata la cosa più incredibile che ho visto su un parquet, con quella combinazione di fisico, mobilità (purtroppo molta della quale persa per terribili infortuni) e tecnica. Per me se la gioca con Dirk, che in un basket molto più moderno è riuscito a costruirsi un movimento immarcabile, cosa che nella storia è riuscita giusto a Kareem, Jordan, Kobe, e pochi altri.

  • sircharles2 31/03/2014, 12.53

    Basile e Myers erano da mettere, forse pure Pozzecco. Calderon proprio no. E comunque queste classifiche andrebbero fatte con giocatori ritirati o comunque a fine carriera, così non ha molto senso.

  • drstein 31/03/2014, 12.36

    Con tutto il rispetto del mondo verso i campioni di oggi, credo che gente come Sabonis e Petrovic abbia una caratrua nettamente diversa da Dirk, Pau e Tony. Non credo che se uno di questi "Top3" morisse in un incidente stradale nel loro paese si dichiarasse giornata di lutto nazionale. In Croazia questo è stato fatto per Drazen e viene tutt'oggi rispettato. Nessuno di questi fantomatici "Top3" ha avuto il peso che ha avuto Sabonis addirittura nella politica internazionale. La medaglia Lituana a Barcellona 1992 ha fatto la storia. Per me senza se e senza ma Drazen e Arvydas numeri 1 e 2, l'ordine sceglietelo voi.

  • ciaoswiss 31/03/2014, 12.23


    Il link dice tutto su questo fantastico giocatore...

    [ link ]

  • Mettawp 31/03/2014, 12.22

    Troppo soggettivo. Io dico solo che non ho mai visto niente di simile su un campo da basket alla prima versione di Sabonis. E niente che gli si avvicini.

  • LolloVirtus24 31/03/2014, 12.18
    Citazione ( OttoLamphred 31/03/2014 @ 12:09 )

    Ma con tutto il rispetto per il Gallo e l'augurio di riscrivere gli annali del basket italiano, a oggi gente come Myers, Fucka per non tornare anche a Meneghin o persino Basile hanno fatto più di lui...

    quoto alla grande! con tutto il bene che voglio al gallo comunque credo che anche Beli gli stia davanti!

  • Mettawp 31/03/2014, 12.16

    Per chi è un po' nostalgico, o per chi vuole vedere com'era una volta:

    [ link ]

  • OttoLamphred 31/03/2014, 12.12
    Citazione ( GaragePianella2 31/03/2014 @ 11:58 )

    Queste classifiche sono come i matrimoni, tra gli invitati tanti sono scontenti. Lasciano il tempo che trovano...

    Si ma qualcuno s'è proprio imbucato a questo matrimonio, tipo i due turchi e lo sloveno!
    :-D

  • OttoLamphred 31/03/2014, 12.09
    Citazione ( LolloVirtus24 31/03/2014 @ 12:04 )

    non per essere di parte ma io Pozzecco al posto di Dragic lo avrei messo! classifica senza senso e con tutto il rispetto nemmeno il gallo avrei messo (più Beli o Carlton Myers)

    Ma con tutto il rispetto per il Gallo e l'augurio di riscrivere gli annali del basket italiano, a oggi gente come Myers, Fucka per non tornare anche a Meneghin o persino Basile hanno fatto più di lui...

  • LolloVirtus24 31/03/2014, 12.04
    Citazione ( OttoLamphred 31/03/2014 @ 11:54 )

    Anche Dragic in classifica è proprio da scompisciarsi

    non per essere di parte ma io Pozzecco al posto di Dragic lo avrei messo! classifica senza senso e con tutto il rispetto nemmeno il gallo avrei messo (più Beli o Carlton Myers)

  • Zappateer 31/03/2014, 12.02

    Vedere Batum e non Dalipagic mi fa capire che non se ne capisca molto di basket europeo e che la classifica sia NBA-centrica !!!

Pagina di 3