Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 14/09/2017, 11.13

Pau Gasol elogia Luka Doncic: Sarà un giocatore importante anche in NBA

Gasol parla del "baby" fenomeno della Slovenia

EuroBasket
In attesa della sfida delle prossime ore per un posto in finale ad Eurobasket, Pau Gasol ha elogiato il giovane fenomeno sloveno Luka Doncic.

“E’ sorprendente. Ha un grandissimo talento. E’ un giocatore chiave nella sua Slovenia. Sarà un giocatore importante in NBA. Ha tutte le carte in regola” ha detto Pau Gasol.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • ludovico89 16/09/2017, 17.51

    doncic wow

  • filrad93 15/09/2017, 12.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fatto di migliorare dipende dal contesto in cui ti trovi a giocare in Nba.
    I "top rookie", in alcuni casi, approdano in Nba anche un paio d'anni più tardi rispetto a Doncic, nel caso egli dovesse approdare in Nba già l'anno prossimo.
    Ripeto, secondo me potrebbe migliorare restando un paio d'anni al Real piuttosto che approdando subito in Nba, non ne faccio una questione di essere più forti degli altri prospetti.

  • Anklebreaker 15/09/2017, 12.16
    Citazione ( AVS 14/09/2017 @ 23:51 )

    Momento, io dicevo Doncic numero 1 ora, poi se gli altri mostreranno di valere le pretese e la prima seed capiterà a squadre già coperte nello spot di 1/2, ci sta passarlo per un prospetto più complementare, ma oggi Luka é l'unica certezza per ca ...

    A sensazione per me rimane il numero 1. Poi è possibilissimo che i vari Porter o Ayton dominino in maniera clamorosa, tanto da prendersi la prima scelta.

  • NanoCosmicoIT4 15/09/2017, 09.53

    Ho letto un po' di tutto, offese agli americani a livello di basket non si possono sentire, processi già fatti per un draft che deve ancora esserci, siamo sicuri che non sarà scelto alla 1? E in ogni caso cosa cambierebbe scegliere Ayton, Porter, Bamba o Doncic come primo? Dipende da chi avrà la pick, rimane il fatto che è un signor giocatore e probabilmente sarà una superstar in futuro.

    Ah, comunque:
    [ link ]

    Non sarà il massimo dell'affidabilità come sito, ma se citano ESPN credo che abbiano abbastanza credibilità!

  • AVS 14/09/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/09/2017 @ 21:17 )

    Forse c'è anche un po' di remora nel dare la numero 1 ad un europeo dopo le scelte degli anni passati, dopo anni in cui c'è stata quasi una corsa a chi si accaparrava il prospetto europeo migliore. Per il resto Doncic nettamente il top prospetto, s ...

    Momento, io dicevo Doncic numero 1 ora, poi se gli altri mostreranno di valere le pretese e la prima seed capiterà a squadre già coperte nello spot di 1/2, ci sta passarlo per un prospetto più complementare, ma oggi Luka é l'unica certezza per capacità tra i ragazzini.

  • Anklebreaker 14/09/2017, 21.17
    Citazione ( AVS 14/09/2017 @ 16:38 )

    Va bene, sappiamo come sono fatti tifosi, ma dagli addetti ci si aspetta maggior raziocinio nel considerare superiore le HS come banco di prova alla Liga, Euroleague ed europei. Io stesso del lotto preferisco Ayton, ma in quanto a valore, non avendo ...

    Forse c'è anche un po' di remora nel dare la numero 1 ad un europeo dopo le scelte degli anni passati, dopo anni in cui c'è stata quasi una corsa a chi si accaparrava il prospetto europeo migliore. Per il resto Doncic nettamente il top prospetto, speriamo si redimano gli addetti alle scelte (poi dipenderà anche dalle esigenze delle squadre).

  • MostVassilisPlayer 14/09/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/09/2017 @ 18:40 )

    Nella mia modesta esperienza ho constatato che forse è anche un problema di conoscenza. Se sei un cane di allenatore i tuoi giocatori non migliorano, se sei un cane di trainer fai male alle persone. E ti posso assicurare che io di gente ne ho girata ...

    Sono d' accordo con te, é un altro tipo di problema culturale. Chi dice che i pesi non servono a niente é incompetente quanto chi li ritiene utili, ma non ha idea di come sfruttarli o peggio ancora crea dei danni. Anche qui non credo che i soldi siano il problema, penso che siamo decenni indietro in termini di formazione sull' argomento. Prendiamo ad esempio il calcio. Le nostre società di vertice sono decisamente ricche. Moltissimi giocatori quando vengono da noi dicono che non si sono mai allenati così duramente. A quanto pare però non é questa la via, visto che i top team degli altri campionati vanno a velocità doppia. Per non parlare dei tantissimi infortuni. Quindi se siamo impreparati nel calcio, dove girano miliardi, immagina come siamo messi negli altri sport e a livello giovanile... Hai voglia a lavorare sulla tecnica e sul qi, se oggi non hai forza fisica e atletismo difficilmente competi.

  • FromTheOrigins 14/09/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( DOCreed 14/09/2017 @ 18:37 )

    Forse non mi sono spiegato bene: adoro Doncic e sono qua ancora a chiedermi perché non sia già di là (lo so, per questioni di età).

    E perché la sua squadra vorrebbe goderselo un altro po'. Un fattore che nell'NCAA odierna non c'è più.

  • FromTheOrigins 14/09/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( DOCreed 14/09/2017 @ 18:37 )

    Forse non mi sono spiegato bene: adoro Doncic e sono qua ancora a chiedermi perché non sia già di là (lo so, per questioni di età).

    Semplicemente perché si diverte ancora di qua.

  • Ste1990 14/09/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 14/09/2017 @ 17:54 )

    esatto il gap si crea a livello giovanile e non si recupera più.Più che un problema di soldi però,temo sia del modo in cui sono spesi. Danilovic,prima della sfida con la Serbia,diceva che il budget della loro federazione é di 2 milioni,il nostro ...

    Nella mia modesta esperienza ho constatato che forse è anche un problema di conoscenza.
    Se sei un cane di allenatore i tuoi giocatori non migliorano, se sei un cane di trainer fai male alle persone.
    E ti posso assicurare che io di gente ne ho girata, ma di preparati 0.
    Forse sarebbe il caso di rivedere come certi certificati vengono rilasciati nonché organizzare corsi obbligatori per allenatori in cui si spiegano esercizi base (squat, flessioni) nonché l'importanza dello stretching

  • DOCreed 14/09/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 14/09/2017 @ 18:35 )

    Beh! Il tuo è uno dei migliori auguri che potevi fare a Doncic, citando Jordan.

    Forse non mi sono spiegato bene: adoro Doncic e sono qua ancora a chiedermi perché non sia già di là (lo so, per questioni di età).

  • FromTheOrigins 14/09/2017, 18.35 Mobile
    Citazione ( DOCreed 14/09/2017 @ 18:29 )

    Jordan è stato 3^ scelta, e non mi pare di aver mai detto io, o chiunque altro che bennet sia meglio di doncic. Io ti dico come la penso e cioè che di la dall'oceano non sarà prima scelta per una serie di motivi che ho già scritto, e hanno scritt ...

    Beh! Il tuo è uno dei migliori auguri che potevi fare a Doncic, citando Jordan.

  • DOCreed 14/09/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( UnderG 14/09/2017 @ 18:24 )

    Francamente non sono così sicuro che si possa dire con certezza ora che non andrà alla 1: confrontarsi con gente semi-vera al college può sempre cambiare le carte in tavola, e questo coincide "spesso" con diminuzione di hype e cacate simili. Ayt ...

    Tutto vero e tutto giusto
    Quindi come sempre la ragione la darà solo il tempo.


    Però se dovessi scommettere un euro scommetterei non sulla prima: mi ricordo ancora quando NY scelse Porz e Jackson fu descritto come un pazzo per quella scelta

  • UnderG 14/09/2017, 18.31
    Citazione ( Vspan7 14/09/2017 @ 18:18 )

    Quindi anche possibilità di vederlo da 3? Io spero proprio di no, anche se ormai i ruoli sono molto più liberi io lo vorrei vedere spesso palla in mano, almeno sul finire dell'azione

    Offensivamente non gli cambia nulla il ruolo secondo me, tanto spero e credo che come dici palla in mano ce l'avrà spesso (a meno che non finisca titolare a Cleveland con LeBron e Isaiah in squadra toh...) visto che il pick'n roll è il suo pregio principale probabilmente (e lo sarà ancora di più in America con i 3 secondi e spazi maggiori), difensivamente non saprei... Se ha la fortuna di avere un cane da guardia abbastanza versatile vicino prenderà il meno pericoloso tra i due e i tre presumo, forse anche qualche uno.

  • DOCreed 14/09/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 14/09/2017 @ 18:16 )

    Ha un QI che gli permette di giocare da 1 anche in difesa, imho. Ma sì, come first pick meglio Bennett o Carter-Williams, etc...

    Jordan è stato 3^ scelta, e non mi pare di aver mai detto io, o chiunque altro che bennet sia meglio di doncic. Io ti dico come la penso e cioè che di la dall'oceano non sarà prima scelta per una serie di motivi che ho già scritto, e hanno scritto già in molti.
    Denigrare gli americani perché non capiscono nulla di basket non prendendo Doncic alla 1 è pretenzioso e pure sciocco.
    Aggiungo anche che nessuno qui ha ancora visto giocare Porter o Ayton al college.

  • UnderG 14/09/2017, 18.24
    Citazione ( DOCreed 14/09/2017 @ 18:13 )

    Era riferito alla difesa su quei giocatori giocando da 1, ed al discorso complessivo del perché non sarà first pick

    Francamente non sono così sicuro che si possa dire con certezza ora che non andrà alla 1: confrontarsi con gente semi-vera al college può sempre cambiare le carte in tavola, e questo coincide "spesso" con diminuzione di hype e cacate simili.


    Ayton per esempio è uno che di red-flag ne ha e non so se siano meno preoccupanti di un atletismo non élite di Doncic per esempio. Poi ovviamente mi auguro che i Porter/Bagley e compagnia che non conosco siano talenti generazionali, però ecco prima di novembre/dicembre è difficile fare questo tipo di valutazioni.

  • Vspan7 14/09/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( UnderG 14/09/2017 @ 17:59 )

    Esterno che preferibilmente prende l'avversario meno pericoloso secondo me, tanto alla fine palla in mano ce l'avrà parecchio in qualsiasi caso (a meno che chi lo pigli non sia completamente scemo, cosa che spero di non sbagliare a escludere).

    Quindi anche possibilità di vederlo da 3? Io spero proprio di no, anche se ormai i ruoli sono molto più liberi io lo vorrei vedere spesso palla in mano, almeno sul finire dell'azione

  • FromTheOrigins 14/09/2017, 18.16 Mobile
    Citazione ( DOCreed 14/09/2017 @ 18:13 )

    Era riferito alla difesa su quei giocatori giocando da 1, ed al discorso complessivo del perché non sarà first pick

    Ha un QI che gli permette di giocare da 1 anche in difesa, imho. Ma sì, come first pick meglio Bennett o Carter-Williams, etc...

  • MostVassilisPlayer 14/09/2017, 18.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh per me hai ragione su tutto quel che dici di Doncic. 18 anni e nessun difetto. Un mostro. Però il draft si basa anche sul vedere qualcosa che non é ancora stato dimostrato sul campo. Ayton e Porter hanno dimostrato molto meno di Doncic, ma non hanno nemmeno avuto la possibilità di farlo. Se ci si basa solo sul dimostrato, si dovrebbe preferire Doncic a Lebron che all' età sua giocava con i bimbi. Per me comunque Doncic non va dopo la due.

  • DOCreed 14/09/2017, 18.13 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 14/09/2017 @ 18:10 )

    È un giocatore diverso da tutti quelli che hai elencato.

    Era riferito alla difesa su quei giocatori giocando da 1, ed al discorso complessivo del perché non sarà first pick

  • FromTheOrigins 14/09/2017, 18.10 Mobile
    Citazione ( DOCreed 14/09/2017 @ 18:05 )

    Mi sembra francamente esagerato visto che in quel ruolo hanno giocato tanti fenomeni, compreso Magic. Inoltre il problema dell'atletismo da 1 sarebbe ancora più evidente: è e sarà la lega di Westbrook, Wall, Fultz & co. Avrebbe bisogno di u ...

    È un giocatore diverso da tutti quelli che hai elencato.

  • FromTheOrigins 14/09/2017, 18.08 Mobile

    Il discorso di MostVassilis sui pesi mi pareva condivisibile.

  • DOCreed 14/09/2017, 18.05 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 14/09/2017 @ 17:54 )

    Sono d'accordo anch'io. Però da 1 deve essere qualcosa di mai visto. Spettacolo puro.

    Mi sembra francamente esagerato visto che in quel ruolo hanno giocato tanti fenomeni, compreso Magic.


    Inoltre il problema dell'atletismo da 1 sarebbe ancora più evidente: è e sarà la lega di Westbrook, Wall, Fultz & co. Avrebbe bisogno di uno alla thompson per giocare esprimere tutto.

  • MostVassilisPlayer 14/09/2017, 17.59 Mobile
    Citazione ( Vspan7 14/09/2017 @ 17:42 )

    Ah, ma perché, le giocano i GM e gli scout le olimpiadi/mondiali? Discorso giustissimo il tuo, ci sono GM magnifici in NBA e hanno degli osservatori fidati che vanno a vedere anche le partite più stu**de pur di seguire un prospetto, ma esempio sbag ...

    Va beh dai ma sono gm e scout a gestire il movimento, di cui i giocatori sono il prodotto. Scelgono su chi investire, scelgono allenatori,preparatori etc. quindi hanno forte influenza sul prodotto finale. Alla fine sono i dirigenti a determinare la qualità del lavoro,guarda alla Germania del basket,ma anche del calcio o alla Spagna che ultimamente la fa da padrona nello sport. Nasce tutto da un programma federale. In America college ed nba fanno quello che da noi fanno le federazioni. Se non capissero una mazza, non avrebbero un simile dominio.

  • UnderG 14/09/2017, 17.59
    Citazione ( Vspan7 14/09/2017 @ 17:44 )

    Scusate, ma in che ruolo lo vedete Doncic in NBA? Per me 1/2

    Esterno che preferibilmente prende l'avversario meno pericoloso secondo me, tanto alla fine palla in mano ce l'avrà parecchio in qualsiasi caso (a meno che chi lo pigli non sia completamente scemo, cosa che spero di non sbagliare a escludere).

  • FromTheOrigins 14/09/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( Vspan7 14/09/2017 @ 17:44 )

    Scusate, ma in che ruolo lo vedete Doncic in NBA? Per me 1/2

    Sono d'accordo anch'io. Però da 1 deve essere qualcosa di mai visto. Spettacolo puro.

  • MostVassilisPlayer 14/09/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/09/2017 @ 17:44 )

    Però un conto è mettere quella massa su un certo intervallo di tempo e consentire al tuo corpo di adattarsi, un altro è quello di essere catapultato dall'altra parte dell'oceano e avere la necessità di migliorare il fisico nel più breve tempo po ...

    esatto il gap si crea a livello giovanile e non si recupera più.Più che un problema di soldi però,temo sia del modo in cui sono spesi. Danilovic,prima della sfida con la Serbia,diceva che il budget della loro federazione é di 2 milioni,il nostro di oltre 40...in estate,dati i mondiali di atletica, i vari allenatori hanno avuto spazio sulla stampa. Diversi sostenevano l' inutilità dei pesi. I risultati si sono visti. E anche a liveo di atletica il budget é molto elevato e nettamente superiore a lotta libera,judo e altri sport di lotta in cui vinciamo parecchio.La differenza? In questi ultimi sport importiamo allenatori.Per cui per me é un problema più culturale che di soldi.

  • FromTheOrigins 14/09/2017, 17.52 Mobile

    Però qui si parla di un continente intero (l'America del Nord) contro stati indipendenti tra loro. Mi piacerebbe vedere qualche incontro USA-EUROPA. Non è un caso se nelle esibizioni NBA Usa-Internationals questi ultimi stiano prendendo sempre più fiducia e vincano sempre più spesso.

  • Ste1990 14/09/2017, 17.44
    Citazione ( MostVassilisPlayer 14/09/2017 @ 17:17 )

    La fobia per i pesi,che caratterizza lo sport italoano,é per me il principale motivo del crollo verticale subito dal nostro movimento negli ultimi anni. Da quanto certi standard atletici sono diventati necessari, non vinciamo più nulla, nemmeno lad ...

    Però un conto è mettere quella massa su un certo intervallo di tempo e consentire al tuo corpo di adattarsi, un altro è quello di essere catapultato dall'altra parte dell'oceano e avere la necessità di migliorare il fisico nel più breve tempo possibile.

    Il problema alla base è quindi proprio il gap che si crea a livello giovanile, ma se le società hanno si e no i soldi per un Coach è difficile trovino modo di trovarne altri per una persona preparata in campo fisico.
    Oh e sottolineo, persona preparata, non quei finti personal trainer che girano nelle palestre

  • Vspan7 14/09/2017, 17.44 Mobile

    Scusate, ma in che ruolo lo vedete Doncic in NBA? Per me 1/2

  • Vspan7 14/09/2017, 17.42 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 14/09/2017 @ 16:27 )

    Più che presunzione,mi sembra dem*nza.Nelle competizioni principali non perdono al 2006 (olimpiadi,mondiali e campionati americani) e sono a oltre 60 vittorie di fila,pur avendo schierato molto raramente,per non dire quasi mai,le prime linee.Facesse ...

    Ah, ma perché, le giocano i GM e gli scout le olimpiadi/mondiali? Discorso giustissimo il tuo, ci sono GM magnifici in NBA e hanno degli osservatori fidati che vanno a vedere anche le partite più stu**de pur di seguire un prospetto, ma esempio sbagliatissimo

  • MostVassilisPlayer 14/09/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi fa questo tuo ragionamento mi trova d'accordo.Mi riferisco a chi definisce gli americani capre,perché a dir loro i criteri di selezione sono atletismo e nazionalità,cosa non vera.Certo spesso alle prime posizioni trovi superatleti,ma perché il livello del draft é generalmente buono e si trovano superatleti che sanno anche giocare a basket,come Towns,Simmons,Davis,Fultz,Wiggo (ancors grezzo, ma si vedevano somiglianze con Kobe..) .É vero che Doncic domina a livello cui gli altri non hanno mai giocato,ma visto che si ragiona nel lungo periodo questo non basta a farlo una numero uno senza discussioni.Sicuramente vale una top3,ma Porter e Ayton hanno mezzi fisici, atletici e anche tecnici molto notevoli, quindi se gli venissero preferiti, non sarebbe perché gli americani sono capre, ma perché ci vedono più potenziale.A ragione o a torto non lo so, ma ad oggi non lo sa nessuno.Tra l' altro pure Doncic ha mezzi fisici e atletici incredibili, una Pg di 2.01 con braccia lunghe e un signor atleta, quindi non mi sembra svantaggiato in questo.

  • MostVassilisPlayer 14/09/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 14/09/2017 @ 16:36 )

    Sì, sono abbastanza convinto che sia andata più o meno così. Dovendo farlo giocare da 5, lo hanno irrobustito troppo e i risultati (nefasti) si sono visti nel tempo. Inutile fare il gioco dei "se", ma pensa cosa sarebbe oggi Bargnani, non con 16-1 ...

    La fobia per i pesi,che caratterizza lo sport italoano,é per me il principale motivo del crollo verticale subito dal nostro movimento negli ultimi anni. Da quanto certi standard atletici sono diventati necessari, non vinciamo più nulla, nemmeno laddove abbiamo dominato per decenni. I nostri, a livello giovanile e professionistico, sono sempre i più piccoli, più lenti e meno resistenti. Non conosco prove scientifiche che leghino l'aumento della massa magra agli infortuni né tantomeno alla lentezza. Un quintale lo pesa Bolt, lo pesano wide receiver e running back Nfl, gente che paga oltre 30 cm da Bargnani e che non mi sembra abbia problemi di lentezza. Certo, essere 216 e avere una mano eccellente basta per dominare in Italia. In Usa é un po' diverso, se sei molle, se non migliori, anzi peggiori in quello che dovrebbe essere il tuo punto di forza (tiro da 3) e di tre squadre non c'è un solo compagno che parli bene di te e della tua dedizione al lavoro,anzi spesso sei criticato,un motivo ci sarà. E quel motivo non mi sembrano i kg presi, "cura" cui viene sottoposto praticamente ogni giocatore Nba.

  • ominostrakko 14/09/2017, 17.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto... pazienza, i soldini li ha fatti.

  • princetonOffense 14/09/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo e ciò va ad aggiungersi a che deve andare in America il prima possibile.

  • SerbiaYugoslavia 14/09/2017, 16.46

    Bella partita sara quella di stassera.Io dico un 60-40 % Spagna ma sara tutta da giocare.I Sloveni stanno facendo un grandissimo Europeo,hanno Doncic e Dragic ma bisogna dire che tutta la squadra gira alla perfezione ma si sa,gli Spagnoli sono sempre Spagnoli e con i fratelli Gasol nn possono nn essrere favoriti almeno sulla carta non solo per la finale ma anche per l'oro.Comunque ci aspettano 4 partite tutte da gustare.

  • AVS 14/09/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/09/2017 @ 12:38 )

    Perché gli americani sono delle capre di dimensioni epiche, visto che tutto quello che succede fuori dagli Usa non è affar loro. Se Doncic fosse andato al college, vedrai come ne avrebbero parlato...... (poi degli altri ho visto giocare solo Ayto ...

    Va bene, sappiamo come sono fatti tifosi, ma dagli addetti ci si aspetta maggior raziocinio nel considerare superiore le HS come banco di prova alla Liga, Euroleague ed europei. Io stesso del lotto preferisco Ayton, ma in quanto a valore, non avendo mai calcato palcoscenici importanti come Luka, mi è impossibile considerarlo superiore nonostante le potenzialità. E così vale anche per gli altri, per questo dico ad oggi Doncic sia il miglior prospetto della sua classe senza se né ma.

  • ominostrakko 14/09/2017, 16.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, sono abbastanza convinto che sia andata più o meno così.
    Dovendo farlo giocare da 5, lo hanno irrobustito troppo e i risultati (nefasti) si sono visti nel tempo.
    Inutile fare il gioco dei "se", ma pensa cosa sarebbe oggi Bargnani, non con 16-18kg in più e una carriera da 5, ma con un quintaletto tondo e anni a fare il suo da 4, ruolo naturale che gli compete. Non avremo mai la controprova, ma Dirk avrebbe potuto avere il suo erede...

  • MostVassilisPlayer 14/09/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più che presunzione,mi sembra dem*nza.Nelle competizioni principali non perdono al 2006 (olimpiadi,mondiali e campionati americani) e sono a oltre 60 vittorie di fila,pur avendo schierato molto raramente,per non dire quasi mai,le prime linee.Facessero tre squadre si giocherebbe per il quarto posto.Probabilmente potrebbero farne pure cinque.Un simile dominio assoluto nello sport di squadra dubito abbia paragoni.Hanno i migliori giocatori in ogni ruolo,non solo dal punto di vista fisico e atletico,ma anche tecnico,però sono delle capre.Magnifico.

  • princetonOffense 14/09/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io penso possa essere addirittura controproducente perché concepisco basket europeo ed NBA due sport diversi... cristallizzarsi e raggiungere il top europeo potrebbe inficiarne lo sviluppo NBA, con i suoi spazi diversi, dinamiche diverse,ecc. Mia opinione personale non corroborata da alcunché di comprovato... ;)

  • ominostrakko 14/09/2017, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi accetta è corresponsabile, e su questo siamo tutti d'accordo.
    Rimane che il suo accettare è stato un sì non informato. Bargnani avrà parlato con il preparatore atletico, persona competente che gli avrà descritto il programma di potenziamento fisico che lo attendeva. Se non hai le conoscenze profonde di fisiologia di un preparatore, difficilmente sei in grado di capire le conseguenze di un potenziamento di alto livello. Quindi avrà accettato senza batter ciglio, semplicemente perché non sapeva a cosa andava incontro (forse neanche il preparatore, che sperava di avere tra le mani un Bargnani più "resistente").
    Sul ruolo, ne avrà parlato con lo staff tecnico. Che, ti ricordo, al tempo doveva accontentare le volontà del giocatore di riferimento, Chris Bosh, che amava evoluire da 4. Quindi, se voleva giocare con costanza, Bargnani doveva adattarsi da 5. O fare da 4 la riserva di Bosh. Anche qui, scelta abbastanza indirizzata.
    La somma delle cose, unita ad una sfortuna non comune, ha penalizzato il nostro, che ha resistito più o meno sano per qualche anno, per poi smontarsi come un lego mal assemblato. Il ruolo magari non avrà inciso tantissimo, ma il cambiamento fisico sicuramente sì.

  • Antonio 14/09/2017, 15.44

    OT
    Spurs pare vicinissimi a firmare Bogut
    EOT

  • filrad93 14/09/2017, 15.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai detto bene, ha 19 anni. Può provare a vincere l'Eurolega da protagonista nel Real prima di approdare in Nba. A vederlo giocare si vede che è già molto maturo e gioca con l'esperienza di uno che gioca ad alti livelli da anni. Nonostante ciò, può ancora migliorare e rimanere in Europa potrebbe aiutarlo in questo senso, più che ritrovarsi in Nba già a partire dall'anno prossimo.

  • fusto88bg 14/09/2017, 15.21

    E' possibile che le franchigie temano un Mario Hezonja 2.0?
    Non mi sembra che dai draft recenti siano sbarcate più di un paio di guardie o ali piccole europee.

  • piera96 14/09/2017, 15.15 Mobile

    Doncic ha un gran talento, è sotto gli occhi di tutti ma per diventare un top e un campione c'è tanto da lavorare e ci sono momenti e situazioni che possono pregiudicarti una carriera: guardate d-rose, era uno dei migliori seppur giovanissimo ma gli infortuni lo hanno stroncato

  • DOCreed 14/09/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 14/09/2017 @ 14:29 )

    ma spiegatemi di quale tendenza state parlando perché io riguardo i nomi degli ultimi 3 draft e di atleti nei primi 5 slot ne vedo pochissimi, solo Towns e Simmons, vedo Lonzo, russell, Okafor bender, Ingram, Poz, Fultz, tatum ---> non proprio il ...

    Che vittimismo ci sarebbe scusa?


    E rispondendo nel merito: tra la gente che hai citato gli unici non super atletici sono russel e Lonzo, gli altri bene o male lo sono.
    E le prime scelte sempre da te citate sono si straniere, ma tutte con un anno di College alle spalle. Ora, di qua possiamo lamentarci che sia un basket ridicolo, poco tecnico, con tante lacune e assenza di difesa, ma evidentemente di là danno molto più peso al fatto di essere passati per quella selezione.
    Ripeto: Doncic ad oggi manca di esplosività per il ruolo che andrebbe a ricoprire, a meno che non lo vedano come un tiratore (gli stereotipi si sprecano sui bianchi).
    Inoltre rischiare con una prima scelta un bianco quando l'ultimo è stato proprio Bargnani sarebbe visto come follia.
    Ergo: Doncic non prima scelta, top 5 assicurata, meno pressione (Porz insegna) e possibilità di crescere, sbagliare e diventare il fenomeno che promette

  • OttoLamphred 14/09/2017, 15.09
    Citazione ( ominostrakko 14/09/2017 @ 14:39 )

    Ti faccio un ipotetico quadro post draft, che potrebbe anche essere totalmente sbagliato, ma non credo. Bargnani arriva, 20enne, in NBA come prima scelta assoluta, sotto i riflettori. L'ambiente è quello che conosciamo, tutto lustrini e perfezione ( ...

    Ma poi giustamente viene da te un preparatore atletico di una squadra professionistica, laureato in medicina e con vari master, e tu atleta ventenne gli dici "no, lo so io come si fa, cosa ne vuoi sapere te?"......tutto molto logico.....

  • Vspan7 14/09/2017, 15.00 Mobile

    Non può uscire dalla top 3, può non essere la 1 perché i grande prospetti sono due lunghi e un 3/4 quindi bisognerà vedere le esigenze della squadra con la 1, sempre che tutti i candidati alla 1 non deludano le aspettative. L'unica paura, pure lecita, per i GM è che l'ultimo grande prospetto europeo in quella posizione sia stato Rubio che poi ha avuto molti problemi, ma Doncic il tiro già ce l'ha, quindi...

  • grizznation 14/09/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/09/2017 @ 13:45 )

    Non mi sono spiegato: rispondevo a AVS sul perchè fosse poco considerato dagli yankee in sede di draft un diamante come Doncic. Per me preferire un grande atleta che non sa tenere una palla in mano a uno che sa giocare perchè all'altro "tanto poi g ...

    La vedo come te

  • Badboys73 14/09/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/09/2017 @ 12:16 )

    Perchè Doncic 1) non è americano 2) non salta 1 metro e mezzo da fermo

    Sul fatto che non salta un metro e mezzo da terra, non sono così d'accordo, gli ho visto stoppare da fermo dei 2.12 con il gomito ben oltre il ferro... É lento al momento per l'Nba.... Ma l'elevazione c'è

Pagina di 3