Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 01/09/2017, 21.49

Italia-Israele: share dell'1.1% con 232.000 spettatori su Sky

Ieri ha giocato anche l’Italvolley, su Rai1. Lo share è stato del 15,04% con 3.123.000 spettatori

EuroBasket
L’esordio dell’Italia ad Eurobasket è stato visto da 232.000 spettatori su Sky Sport. Con uno share dell’1,1%.
A riportare la notizia TVZOOM.

Ieri ha giocato anche l’Italvolley, su Rai1. Lo share è stato del 15,04% con 3.123.000 spettatori.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 04/09/2017, 09.35
    Citazione ( Diabolik 02/09/2017 @ 07:25 )

    Si, ma solo con lui...

    Scherzavo ovviamente ;-)

  • bartolinibrindisi87 02/09/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( Carlo69 02/09/2017 @ 12:06 )

    Sarò fissato, ma la politica conta eccome. Non è affatto un caso che il periodo d'oro del basket in Italia si ebbe quando era presidente di Lega l'onorevole (dei miei stivali...) De Michelis. Quanto ai giovani, a parte il fatto che gli anime e le s ...

    ma infatti il succo del discorso e'proprio questo . qui non si sta mettendo in dubbio la qualita'del prodotto di sky , pero'dico se a uno interessa solo la partita di basket o 1 solo evento in particolare perche deve abbonarsi e pagare un tot al mese per vedere una marea di cose che non gli interessano o non ha il tempo di vederle? la pay tv non diventera' mai un prodotto di massa perche uno non e'che sta tutto il giorno davanti alla tv , come un ebete ,non lo fanno manco i pensionati che preferiscono andare a passeggio e giocare a carte al bar . e fanno bene.

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 02/09/2017 @ 21:29 )

    ma leggi le cose che scrivono gli abbonati a sky?io potrei anche abbonarmi ma e'che proprio non me ne frega niente in quanto la televisione non la accendo quasi mai, preferisco uscire . ma sta gente esce mai di casa? sembra abbiano chissa'che cosa , ...

    Insultano gli altri?? addirittura?? Ma chi??ma sei serio??

  • bartolinibrindisi87 02/09/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/09/2017 @ 09:52 )

    Ma quanti anni hai per dire che chi ha Sky lo ha per vantarsi? 8 ??

    ma leggi le cose che scrivono gli abbonati a sky?io potrei anche abbonarmi ma e'che proprio non me ne frega niente in quanto la televisione non la accendo quasi mai, preferisco uscire . ma sta gente esce mai di casa? sembra abbiano chissa'che cosa , chissa'quale prodotto . si vantano,si pavoneggiano,insultano gli altri, ma non pensano per un attimo che a noi non ce ne frega comunque niente? scrivono cose tipo "sinceramente non ne potrei fare a meno" ahahahahaha cioe ma seriamente?non potete fare a meno della televisione a pagamento?io non la guardo manco gratis....figuriamoci se dovessi pagare ahahahhah,quello messo male non son di certo io

  • PoliticallyIncorret 02/09/2017, 17.04 Mobile
    Citazione ( 09knicks 02/09/2017 @ 16:37 )

    Io non ho giudicato il fatto che sia una tassa giusta o no, paghiamo ancora la campagna in etiopia, figuriamoci il canone rai...Semplicemente è sbagliato dire che sia un abbonamento obbligatorio, perchè sulla carta non è quello.

    Sulla carta non esistono nemmeno le penali per le rescissioni; si chiamano contributi di disattivazione, ma sempre penali sono.
    Certo si può chiamare "imposta sugli impianti audiovisivi" o "contributo Pinco pallino", sempre un canone è. Tra l'altro è una imposta e non una tassa.
    E ricordo che la legge esplicita chiaramente con il termine "canone di abbonamento".
    «Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.»
    (R.D.L. 21 febbraio 1938, n. 246 art. 1, in materia di "Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.")
    Legge tuttora valida in quanto dichiarata non suscettibile di abrogazione.

  • 09knicks 02/09/2017, 16.37
    Citazione ( PoliticallyIncorret 02/09/2017 @ 16:34 )

    La leggenda è quella di credere che sia una tassa. Senza ricordarsi che è stata italianicamente "trasformata" in tassa dopo che l'Unione Europea ci aveva sanzionato per un canone illegale nel resto d'Europa. O facendo finta di non vedere che l'impo ...

    Io non ho giudicato il fatto che sia una tassa giusta o no, paghiamo ancora la campagna in etiopia, figuriamoci il canone rai...Semplicemente è sbagliato dire che sia un abbonamento obbligatorio, perchè sulla carta non è quello.

  • PoliticallyIncorret 02/09/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( 09knicks 02/09/2017 @ 10:53 )

    La leggenda metropolitana del canone........Non per difendere la rai, che è indifendibile, però il canone non lo paghi per abbonato alla rai, ma è una tassa sul possesso di una TV, di un PC o di un tablet. Se possiedi uno di questi strumenti dev ...

    La leggenda è quella di credere che sia una tassa. Senza ricordarsi che è stata italianicamente "trasformata" in tassa dopo che l'Unione Europea ci aveva sanzionato per un canone illegale nel resto d'Europa. O facendo finta di non vedere che l'importo della tassa invece che nelle casse statali viene girato tramite scatole cinesi alla RAI.
    Un po' come il bollo auto che sta per essere trasformato in tassa sull'inquinamento perché sempre l'UE ci multato per un'accisa non dovuta.
    Poi difendiamo l'indifendibile...

  • IrvingThomas 02/09/2017, 12.23
    Citazione ( shrederick 02/09/2017 @ 12:15 )

    Il discorso è diverso. A pallavolo bene ci può giocare solo chi si applica, ma a pallavolo in generale ci può giocare chiunque così come a calcio e avendo ancora fresche nella memoria le scuole lo posso dire con certezza. Se a pallacanestro non s ...


    scusa.. ma parliamo delle scuole italiane vero? Quelle dove
    l'educazione fisica è ridotta a 2 ore a settimana?
    No.. perchè se mi parli poi delle "rappresentative scolastiche"
    per eventuali tornei, mi dici in quale sport una scuola fa giocare
    ragazzi che non sono già iscritti a qualche club? Poi il discorso
    reclutamento nelle scuole è un altro discorso..


    Sul discorso "ingeneroso" verso il basket, sono sicuro che il popolo
    italiano ha recepito il tuo messaggio.. quindi
    basket femminile > pallavolo femminile perchè le prime sono "messe male"
    mentre le seconde hanno subito un chiaro smacco partecipando alle
    Olimpiadi.. ma la massima "bene o male l'importante è che se ne parli"
    non lo citano più a scuola o fuori scuola?


    Se il problema fossero le brutte figure, il calcio italiano dovrebbe
    essere seguito meno del curling visto gli alti e bassi di nazionale
    e squadre di club (juventus esclusa).. dai su.. dividiamo i sentimenti
    da quello che funziona mediaticamente.

  • Carlo69 02/09/2017, 12.22
    Citazione ( IrvingThomas 02/09/2017 @ 12:17 )

    La politica c'entra e non c'entra.. chi sarebbe l'attuale politico che alza il telefono e fa trasmettere la pallavolo al posto della pallacanestro? Tra l'altro stai trascurando i fatti, riportando le storie di DeMichelis che praticamente si riferi ...

    I fatti ci dicono anche che la replica di Don Matteo tira di più sia del basket che della pallavolo. Ergo la mia è una deduzione, ovvio che non può essere una certezza, visto che non lavoro in Rai e non conoscol i suoi dirigenti.
    Valuto e giudico in base alle decisioni che prendono, che in quasi tutti i settori dello show business (ricordiamoci che lo sport è un aspetto secondario, in un Paese che segue quasi esclusivamente il calcio) non paiono dettate da logiche di alcun tipo, se non quella della clientela.

  • shrederick 02/09/2017, 12.19
    Citazione ( IrvingThomas 02/09/2017 @ 12:10 )

    Ho capito.. sei giovane.. non capisci la differenza tra Olimpiadi ed un qualsiasi campionato europeo.. ti perdono perchè conosci poco ciò di cui parli..

    Sei un po' arrogante secondo me e non ti sforzi di capire quello che leggi, te lo rispiego. Se una semifinale olimpica registra dati nettamente inferiori ad un'amichevole Italia-Far Oer di calcio o se uno spettacolo fisiologicamente inferiore come Italia-Iraq con gli under 23 fa ascolti non tanto inferiori ad una partita che ai tempi era quasi il massimo che si potesse vedere per la pallacanestro allora è evidente che stiamo qui a farci le pulci ma tanto il problema di fondo è sempre lo stesso.

  • IrvingThomas 02/09/2017, 12.17
    Citazione ( Carlo69 02/09/2017 @ 12:10 )

    Sono d'accordo perché in pratica diciamo la stessa cosa. Ossia se ne facciamo una questione puramente di ricavi pubblicitari, tanto il basket che il volley sono sclte perdenti per la Rai. L'unica scelta che paga, fino a un certo punto, è la naziona ...


    La politica c'entra e non c'entra.. chi sarebbe l'attuale politico
    che alza il telefono e fa trasmettere la pallavolo al posto
    della pallacanestro?
    Tra l'altro stai trascurando i fatti, riportando le storie di
    DeMichelis che praticamente si riferiscono ad ere geologiche
    assolutamente lontane nel tempo.


    I fatti sono che la Rai, privata dei maggiori eventi sportivi per
    le guerre sui diritti che si fanno Sky e Mediaset Premium (l'ulima
    solo sul calcio) ha aperto le proprie reti generalistiche a questi
    sport alternativi. I fatti ci dicono che dopo 2/3 anni che gara7
    della finale scudetto del basket andava su una rete generalista
    (e solo quella), quest'anno sia pallavolo che basket hanno avuto
    molte partite sulle reti generaliste per la finale..


    Avresti immaginato questo 5 anni fa? 3 anni fa? Difficile immaginarlo.

  • shrederick 02/09/2017, 12.15
    Citazione ( IrvingThomas 02/09/2017 @ 12:02 )

    Guarda.. mi hai fatto riflettere, a parte il discorso sulla tua tesi che "qualsiasi idiota può giocare a pallavolo" (!?) che non mi pare aderire alla realtà.. Cosa scegliamo tra una polemica contro gli arbitri per una partita tra squadre fuori ...

    Il discorso è diverso. A pallavolo bene ci può giocare solo chi si applica, ma a pallavolo in generale ci può giocare chiunque così come a calcio e avendo ancora fresche nella memoria le scuole lo posso dire con certezza. Se a pallacanestro non sai palleggiare finisce tutto e ti posso dire per esperienza che in una classe di 20 ragazzi ti ci giocano forse quelli che fanno calcio nelle società che almeno sono un po' sgamati e qualche ragazzo più sveglio. Le ragazze non ci provano neanche e i ragazzi "non sportivi" son buoni giusto come blocchi. Altro esempio, io ricordo perfettamente il tentativo di giocare a baseball nella mia scuola o a tennis. Purtroppo ci sono sport che hanno regole rigide e se li vuoi giocare devi imparare un po' la tecnica altrimenti non si può fare. Gli insegnanti di educazione fisica oggi non ci si perdono minimamente in queste cose, alzano una rete e finisce lì, oppure buttano un pallone in campo che a tirare una pedata son buoni tutti, non sai dove la mandi ma almeno giochi.

    Sul discorso nazionale ti ripeto che è ingeneroso criticare le ragazze del basket perché il movimento quello è. Se si deve criticare qualcuno è più intelligente farlo con chi ha i mezzi ma non li sfrutta. I campionati italiani di volley sono i più importanti al mondo e se ti presenti ad un olimpiade in certe condizioni ti meriti le critiche.

  • IrvingThomas 02/09/2017, 12.10
    Citazione ( shrederick 02/09/2017 @ 12:03 )

    Comunque ho trovato un dato interessante. Nel 2004 la semifinale olimpica se la seguirono 6.429.000 telespettatori con uno share del 34.39%, mentre la finale di calcio per il terzo posto Italia-Iraq (under 23 e partite brutte e senza senso) 4.661.000 ...


    Ho capito.. sei giovane.. non capisci la differenza tra Olimpiadi
    ed un qualsiasi campionato europeo.. ti perdono perchè conosci
    poco ciò di cui parli..

  • Carlo69 02/09/2017, 12.10
    Citazione ( IrvingThomas 02/09/2017 @ 12:07 )

    Prima il complotto era del calcio e dei calciofili contro il basket. Adesso è della pallavolo contro il basket.. Non sarà che siamo noi che ci facciamo troppe.. seghe mentali? La Rai i diritti del basket Fiba non li ha presi perchè Sky ha fa ...

    Sono d'accordo perché in pratica diciamo la stessa cosa.
    Ossia se ne facciamo una questione puramente di ricavi pubblicitari, tanto il basket che il volley sono sclte perdenti per la Rai. L'unica scelta che paga, fino a un certo punto, è la nazionale di calcio che viene seguita a prescindere dalla gran parte degli italiani.
    Tutto il resto dipende solo dalle scelte di qualche dirigente più o meno ammanicato con la politica.

  • IrvingThomas 02/09/2017, 12.07
    Citazione ( Carlo69 02/09/2017 @ 11:46 )

    Ragazzi, secondo me ci state leggendo troppo in questi dati. La pallavolo ha solamente più peso politico in seno alla Rai (probabilmente c'è qualcuno che la spinge facendo una telefonatina ogni tanto agli "amici degli amici") e quindi qualcuno ha d ...


    Prima il complotto era del calcio e dei calciofili contro
    il basket. Adesso è della pallavolo contro il basket..


    Non sarà che siamo noi che ci facciamo troppe.. seghe mentali?


    La Rai i diritti del basket Fiba non li ha presi perchè Sky
    ha fatto un'offerta troppo alta per essere pareggiata o superata
    da Rai..


    Non è un segreto che sono i costi dei diritti TV che hanno ucciso
    le originarie pay tv italiane (Tele+ e Stream) che facevano offerte
    sempre più alte. Mentre la Rai, come ogni organo statale impiega
    settimane per ufficializzare le offerte, sempre al ribasso..

  • Carlo69 02/09/2017, 12.06
    Citazione ( shrederick 02/09/2017 @ 12:00 )

    Se trai 15 e i 30 anni mi stai davanti al portatile a guardare anime o serie tv puoi benissimo accendere sulla Rai e vederti Don Matteo, non mi sembra un passatempo più sano. Comunque non credo sia una questione di peso politico, Petrucci ha più vo ...

    Sarò fissato, ma la politica conta eccome. Non è affatto un caso che il periodo d'oro del basket in Italia si ebbe quando era presidente di Lega l'onorevole (dei miei stivali...) De Michelis.
    Quanto ai giovani, a parte il fatto che gli anime e le serie tv sono prodotti di qualità (ma qui si tratta di gusti personali), il punto sta nella libertà di scelta. Poi se uno vuole rincretinirsi stando 12 ore davanti a uno schermo, cavoli suoi e di chi glielo lascia fare (se è un adolescente, intendo).

  • GiardinettoCeltics 02/09/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( Fecciu 02/09/2017 @ 10:20 )

    In più il fatto che non ci sia il giocatore più famoso e conosciuto (quello che compariva in tutti gli spot della Barilla) a rappresentare l'Italia, fa calare di parecchio l'interesse e l'hype degli osservatori occasionali.

    Ok e puoi avere anche ragione ci sta. Sarà che sono alternativo ma preferisco avere 300-500k di spettatori che si incollano a vedere una nazionale sporca e cattiva, che un altro nazionale celebrata alla vigilia a destra e manca e poi fare la fine della "moda" che sta in voga 10 giorni.
    Poi sulla rai avrebbe fatto più ascolti, ma se penso che oggi posso vedere tutte le 24 squadre su Sky, dormo bello tranquillo

  • shrederick 02/09/2017, 12.03

    Comunque ho trovato un dato interessante. Nel 2004 la semifinale olimpica se la seguirono 6.429.000 telespettatori con uno share del 34.39%, mentre la finale di calcio per il terzo posto Italia-Iraq (under 23 e partite brutte e senza senso) 4.661.000 telespettatori con uno share pari al 26.33%. Alla fine quella tra pallavolo e pallacanestro è una guerra tra poveri.

  • IrvingThomas 02/09/2017, 12.02
    Citazione ( shrederick 02/09/2017 @ 11:53 )

    Son due movimenti completamente diversi. Se è per questo alle olimpiadi le ragazze del volley hanno fatto pena. Che poi è tutta una questione culturale, in Italia la pallacanestro è vista come uno sport da maschi in primis e poi ha bisogno del ris ...


    Guarda.. mi hai fatto riflettere, a parte il discorso sulla tua
    tesi che "qualsiasi idiota può giocare a pallavolo" (!?) che
    non mi pare aderire alla realtà..


    Cosa scegliamo tra una polemica contro gli arbitri per una partita
    tra squadre fuori dalle medaglie ed un'Olimpiade in cui giochi male?
    Ma certamente la prima.. chiediamo alla nazionale femminile se
    preferisce giocare (male) le Olimpiadi o piangere contro l'arbitro
    per un fallo (giusto o ingiusto non è in discussione) in una partita
    giocata con 70/80 spettatori sugli spalti.. sono sicuro che
    Capobianco non cambierebbe quella partita con nessuna partita
    giocata alle Olimpiadi ..


    Ragazzi ma vi leggete quando scrivete? E' questa l'idea che sostenete..

  • WorstEver 02/09/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( bellamartin 02/09/2017 @ 05:53 )

    http://bfy.tw/Dhtv

    Me lo sono meritato. Grazie cm

  • shrederick 02/09/2017, 12.00
    Citazione ( Carlo69 02/09/2017 @ 11:46 )

    Ragazzi, secondo me ci state leggendo troppo in questi dati. La pallavolo ha solamente più peso politico in seno alla Rai (probabilmente c'è qualcuno che la spinge facendo una telefonatina ogni tanto agli "amici degli amici") e quindi qualcuno ha d ...

    Se trai 15 e i 30 anni mi stai davanti al portatile a guardare anime o serie tv puoi benissimo accendere sulla Rai e vederti Don Matteo, non mi sembra un passatempo più sano. Comunque non credo sia una questione di peso politico, Petrucci ha più volte dichiarato di preferire SKY ed infatti la nazionale se la son presa loro visto che i costi di questa roba sono infimi.

  • Carlo69 02/09/2017, 11.54
    Citazione ( Mozart 02/09/2017 @ 11:52 )

    Lanpallavolo inoltre ha un movimento femminile, una nazionale che quasi fa da traino a quello maschile e cmq non è nemmeno lontanamente paragonabile al basket femminile.

    Senza contare che la femminile di volley è seguita anche da molti maschietti anche per motivi, diciamo così, extra-sportivi... :)

  • shrederick 02/09/2017, 11.53
    Citazione ( IrvingThomas 02/09/2017 @ 11:44 )

    A me pare proprio il contrario.. cioè la nazionale italiana di basket su Rai è stata trasmessa sulle stesse reti della nazionale di pallavolo. Il cambiamento c'è stato solo adesso, perchè la Rai ha i diritti del campionato di Pallavolo (ma nessu ...

    Son due movimenti completamente diversi. Se è per questo alle olimpiadi le ragazze del volley hanno fatto pena. Che poi è tutta una questione culturale, in Italia la pallacanestro è vista come uno sport da maschi in primis e poi ha bisogno del rispetto di un paio di regole senza le quali il gioco mi muore. Nelle scuole si alza una rete, si mettono squadre miste in campo e si lascia che gli imbranati non tocchino palla e gli altri facciano il resto. Per giocare a pallacanestro gli devi prima insegnare a palleggiare e a tirare e poi forse li puoi mettere in campo. Oltre a questo, come dicevo, le ragazzine in Italia scelgono tra nuoto, ginnastica artistica, ballo e pallavolo...il resto è contorno e logicamente se devono guardare qualcosa guardano la pallavolo in tv, premesso che le ragazze in genere seguono molto meno lo sport professionistico. La nazionale femminile di basket ha fatto il possibile e quel fallo è vergognoso a prescindere, sei stato ingeneroso. Molto più grave che un movimeno come quello del volley si presenti alle olimpiadi e faccia schifo in quel modo.

  • Mozart 02/09/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 02/09/2017 @ 11:28 )

    Gli ultimi dati ci dicono che basket e pallavolo sono praticati sostanzialmente dallo stesso numero di persone..la pallavolo ci raggiunge e supera grazie al numero di praticanti femminili..in ogni caso i praticanti non giustificano diversità di segu ...

    Lanpallavolo inoltre ha un movimento femminile, una nazionale che quasi fa da traino a quello maschile e cmq non è nemmeno lontanamente paragonabile al basket femminile.

  • Carlo69 02/09/2017, 11.46

    Ragazzi, secondo me ci state leggendo troppo in questi dati.
    La pallavolo ha solamente più peso politico in seno alla Rai (probabilmente c'è qualcuno che la spinge facendo una telefonatina ogni tanto agli "amici degli amici") e quindi qualcuno ha deciso che si dovevano comprare i diritti di quella e non dell'italbasket. Funziona così, non lo sapevate?
    Gli ascolti o l'interesse della gente c'entrano ben poco: se al posto della nazionale di volley ci fosse stata una replica di Don Matteo, probabilmente gli ascolti sarebbero stati pari, se non superiori. La TV generalista, che vive di introiti pubblicitari, sta morendo piano piano, con l'invecchiamento (per loro fortuna sempre più lento) della popolazione. La fascia dai 15 ai 30 anni non sa nemmeno dove stia di casa la TV.... E meno male, dico io. E in ogni caso, per chi ragiona solo in termini di introiti pubblicitari, è una fascia poco interessante perché fatta di ragazzi spiantati senza potere di acquisto.

  • IrvingThomas 02/09/2017, 11.46
    Citazione ( sweepman 02/09/2017 @ 11:29 )

    confronto ingiusto ; Mettete anche l'Italbasket sulle reti RAI e poi vediamo......


    Posso essere d'accordo, ma i giornali riportano le notizie
    e non le congetture.. nessun giornale con direttore in pieno
    possesso delle proprie facoltà mentali scriverebbe una notizia
    del tipo "Se il basket fosse in chiaro avrebbe gli stessi numeri
    della pallavolo".. coi se e coi ma.. sappiamo cosa farci..

  • shrederick 02/09/2017, 11.45

    Se quando arriva in finale Milano si raggiunge tranquillamente il milione su un canale Rai inferiore e senza pubblicità io penso che la nazionale in prima serata su Rai 1 qualche ascolto lo faccia. Va considerato il fatto che il telespettatore medio di Rai1 non è che cambia canale così facilmente. La fascia degli anziani la becchi in pieno, poi ci sono i ragazzini che magari si incollano al televisore e costringono i genitori a seguirla con loro. Pensate a quante ragazzine hanno costretto la famiglia a guardare la nazionale di pallavolo. Certo che se in federazione spingono per dare tutto a SKY, che così è stato, allora alziamo le mani e teniamoci gli appassionati da NBA che non sanno le regole ma hanno la canotta dei Cavs. ps-nulla contro chi guarda l'NBA, parlo dell'appassionato generalista.

  • IrvingThomas 02/09/2017, 11.44
    Citazione ( Fecciu 02/09/2017 @ 10:17 )

    Che la nazionale di pallavolo attiri più interesse di quella di basket risulta chiaro dal fatto che la prima è sempre stata trasmessa sui canali principali (quelli che guarda anche mia nonna, per chiarirci) mentre quella di basket, tolte rarissime ...


    A me pare proprio il contrario.. cioè la nazionale italiana
    di basket su Rai è stata trasmessa sulle stesse reti della
    nazionale di pallavolo. Il cambiamento c'è stato solo adesso,
    perchè la Rai ha i diritti del campionato di Pallavolo (ma
    nessuno si domanda perchè Sky non ha mosso un dito per prendersi
    quei diritti? A Sky bastavano 4 secondi per soffiarli a Rai) mentre
    non ha quelli del basket.
    Sul fatto che la pallavolo sia più seguita dalle donne rispetto
    al basket ho i miei dubbi.. dobbiamo dedurre che i pallavolisti sono
    più scopabili dei cestisti?
    La vera conseguenza della "pratica" (e non del mero seguire) maggiore
    della pallavolo femminile rispetto al basket (femminile) è che
    la nazionale italiana di pallavolo femminile vince i mondiali ed ha
    maggiore seguito.. la nazionale italiana di basket femminile piagnucola
    su un fallo che ci ha impedito di.. giocare la finale per il quinto
    posto agli europei.. mi astengo dal commentare.. come mi astengo
    dal commentare il seguito che ha avuto l'ingaggio in Wnba di certa
    Cecilia Zandalasini a livello nazionale.. della serie "fregauntubo"..

  • sweepman 02/09/2017, 11.29

    confronto ingiusto ; Mettete anche l'Italbasket sulle reti RAI e poi vediamo......

  • IrvingThomas 02/09/2017, 11.28
    Citazione ( Pugile 02/09/2017 @ 10:04 )

    forse abbiamo una percezione un po' distorta de basket in Italy. Come si legge nella discussione qui sotto, l'talvolley negli anni ha avuto risultati decisamente migliori rispetto all'italbasket; inoltre senza ombra di dubbio la pallavolo viene maggi ...

    Gli ultimi dati ci dicono che basket e pallavolo sono praticati sostanzialmente dallo stesso numero di persone..la pallavolo ci raggiunge e supera grazie al numero di praticanti femminili..in ogni caso i praticanti non giustificano diversità di seguito come stiamo riscontrando.. la causa è il mezzo di propagazione delle immagini (mia opinione)

  • 09knicks 02/09/2017, 10.53
    Citazione ( PoliticallyIncorret 02/09/2017 @ 01:08 )

    In verità è proprio il contrario. Il bouquet Sky è talmente ampio (dalle notizie alla cultura, dall'intrattenimento al cinema, dal scienza ai bambini, dalle repliche alla possibilità di registrare) che il problema è lo sparpagliamento dei 5 mili ...

    La leggenda metropolitana del canone........Non per difendere la rai, che è indifendibile, però il canone non lo paghi per abbonato alla rai, ma è una tassa sul possesso di una TV, di un PC o di un tablet.

    Se possiedi uno di questi strumenti devi pagare la tassa.

  • 09knicks 02/09/2017, 10.49
    Citazione ( Liz46 02/09/2017 @ 10:48 )

    In Germania il basket è trasmesso in tv a pagamento da telecom, in occasione del campionato europeo, tutte le partite della nazionale sono trasmessi in chiaro!!! Evidente che là sono in Germania e noi in Italia.

    Troppo semplice per farlo in italia

  • Liz46 02/09/2017, 10.48

    In Germania il basket è trasmesso in tv a pagamento da telecom, in occasione del campionato europeo, tutte le partite della nazionale sono trasmessi in chiaro!!!
    Evidente che là sono in Germania e noi in Italia.

  • Fecciu 02/09/2017, 10.20

    In più il fatto che non ci sia il giocatore più famoso e conosciuto (quello che compariva in tutti gli spot della Barilla) a rappresentare l'Italia, fa calare di parecchio l'interesse e l'hype degli osservatori occasionali.



  • roger 02/09/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( PoliticallyIncorret 02/09/2017 @ 01:08 )

    In verità è proprio il contrario. Il bouquet Sky è talmente ampio (dalle notizie alla cultura, dall'intrattenimento al cinema, dal scienza ai bambini, dalle repliche alla possibilità di registrare) che il problema è lo sparpagliamento dei 5 mili ...

    Sono perfettamente d'accordo non rinuncerei mai al.mio abbonamento sky

  • Fecciu 02/09/2017, 10.17

    Che la nazionale di pallavolo attiri più interesse di quella di basket risulta chiaro dal fatto che la prima è sempre stata trasmessa sui canali principali (quelli che guarda anche mia nonna, per chiarirci) mentre quella di basket, tolte rarissime occasioni, viene sempre mandata su raisport, dove per forza di cose fa molti meno ascolti.


    Inoltre dovete considerare che mentre il basket è diffuso e praticato principalmente da uomini, la pallavolo viene seguita fortemente anche dalle donne, il che fa raddoppiare già a priori il numero degli interessati.

  • kj7mayor 02/09/2017, 10.09 Mobile

    Torrent e streaming pirata. Per me possono anche morire di fame...

  • Pugile 02/09/2017, 10.04
    Citazione ( robydinamoss 01/09/2017 @ 22:07 )

    secondo me se l'italbasket fosse stata trasmessa in chiaro su rai 2 o rai 3 avrebbe avuto più ascolti della pallavolo.

    forse abbiamo una percezione un po' distorta de basket in Italy. Come si legge nella discussione qui sotto, l'talvolley negli anni ha avuto risultati decisamente migliori rispetto all'italbasket; inoltre senza ombra di dubbio la pallavolo viene maggiormente praticato rispetto al basket. Non c'è proprio paragone tra i due sport attualmente

  • Pugile 02/09/2017, 09.57
    Citazione ( RossoBlu 02/09/2017 @ 09:35 )

    Io l'ho vista su livebasketball, con regolare abbonamento..dove compaio?

    da nessuna parte ovviamente

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 01/09/2017 @ 23:43 )

    e perche a sky interessa cosi tanto il basket se alla fine lo guardano 4 gatti? secondo me da quando il basket e'passato dalla rai alla televisione a pagamento la situazione e'peggiorata . se gia' gratis fa pochi ascolti , figuriamoci se c'e' da paga ...

    Ma quanti anni hai per dire che chi ha Sky lo ha per vantarsi? 8 ??

  • RossoBlu 02/09/2017, 09.35 Mobile

    Io l'ho vista su livebasketball, con regolare abbonamento..dove compaio?

  • IrvingThomas 02/09/2017, 09.10
    Citazione ( PoliticallyIncorret 02/09/2017 @ 01:08 )

    In verità è proprio il contrario. Il bouquet Sky è talmente ampio (dalle notizie alla cultura, dall'intrattenimento al cinema, dal scienza ai bambini, dalle repliche alla possibilità di registrare) che il problema è lo sparpagliamento dei 5 mili ...


    Non mi metto a ribattere a quello che scrivi.
    Evidentemente ci troviamo di fronte ad un utente soddisfatto di
    Sky, fino al punto che confonde la società Sky di Rupert Murdoch
    con la tipologia commerciale (pay tv). Io personalmente non
    sostengo che i clienti di Sky siano per definizione insoddisfatti,
    anzi..
    Ma sull'affermazione che Sky sia il futuro.. mi permetto di fare
    una domanda + considerazione? Dici che sei abbonato da 10 anni e che
    il futuro è di Sky.. ebbene, quando il futuro diventerà presente?
    Perchè io c'ero il 9 agosto 1990 (27 anni fa) quando arrivò la
    pay tv (allora joint venture tra Cecchi Gori e Berlusconi) in Italia.
    I giornali dicevano "ecco il futuro, non vedremo più niente gratis
    ma dovremo pagare sempre"..il futuro di 27 anni fa non mi sembra
    che sia il presente di oggi.. e mi permetto di dire che non è una
    situazione solo italiana.. accade in tutta Europa che vi sia una
    o più emittenti nazionali + emittenti in chiaro + pay.. ed anche
    negli USA i tre Network principali sono "gratuiti".. allora come
    la mettiamo con questo futuro che è sempre lì e che non arriva mai?
    Con i filosofi greci? la domanda è sincera..

  • roger 02/09/2017, 08.35 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 01/09/2017 @ 23:43 )

    e perche a sky interessa cosi tanto il basket se alla fine lo guardano 4 gatti? secondo me da quando il basket e'passato dalla rai alla televisione a pagamento la situazione e'peggiorata . se gia' gratis fa pochi ascolti , figuriamoci se c'e' da paga ...

    Tu devi avere dei problemi irrisolti,ma seri. Io da quando sono abbonato a Sky e sono dieci anni non ho mai più visto programmi Rai o Mediaset salvo rare eccezioni. Sono superiori in tutto ma vuoi mettere l'offerta di cinema con quella di Rai o Mediaset ? E la Nba dove la vedi sulla Rai o Mediaset ? Persino mio figlio ha una scelta molto più ampia con i canali dedicati ai bambini. Non c'è proprio paragone anche il telegiornale ogni 30 minuti. Se penso ai programmi rai mi viene il maldistomaco.

  • gusmanedemattei 02/09/2017, 08.09

    In famiglia siamo in quattro e, essendo in tre posti diversi per lavoro, abbiamo fatto 3 abbonamenti mensili a Now Tv. Veniamo conteggiati da qualche parte? Perché ste storie dell'Auditel mi sembrano come il pollo di Trilussa.

  • Diabolik 02/09/2017, 07.25 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 01/09/2017 @ 23:20 )

    Te ne stai vantando, vedi che ha ragione lui?

    Si, ma solo con lui...

  • Diabolik 02/09/2017, 07.22 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/09/2017 @ 22:33 )

    Comprendo che non sia una pay TV particolarmente economica , ma io guardò solo Sky , notiziari inclusi . Il livello dei giornalisti , la qualità dei programmi , la dovizia di telecamere ne fanno un prodotto unico . Io non ne saprei fare a meno . L' ...

    Sono totalmente d'accordo

  • bellamartin 02/09/2017, 05.53
    Citazione ( WorstEver 02/09/2017 @ 03:50 )

    Ragazzi ho un dubbio e mi scuso già per il fatto di chiedere una cosa simile qui ma davvero non riesco a capire...nella app ufficiale di "eurobasket", andando nel boxscore di una partita e toccando un giocatore, si possono vedere alcune stats aggiun ...

    [ link ]

  • WorstEver 02/09/2017, 03.50 Mobile

    Ragazzi ho un dubbio e mi scuso già per il fatto di chiedere una cosa simile qui ma davvero non riesco a capire...nella app ufficiale di "eurobasket", andando nel boxscore di una partita e toccando un giocatore, si possono vedere alcune stats aggiuntive...dopo assists, steals e prima di pf (immagino sia "personal fouls") c'è la voce "bs"...per caso sapete di cosa si tratta? Mi verrebbe da dire "blocks" ma non ne sono sicuro...scusate l'ignoranza

  • Daca 02/09/2017, 02.59 Mobile
    Citazione ( PoliticallyIncorret 02/09/2017 @ 01:08 )

    In verità è proprio il contrario. Il bouquet Sky è talmente ampio (dalle notizie alla cultura, dall'intrattenimento al cinema, dal scienza ai bambini, dalle repliche alla possibilità di registrare) che il problema è lo sparpagliamento dei 5 mili ...

    40 like per te.

  • Semprejuve 02/09/2017, 02.47 Mobile
    Citazione ( PoliticallyIncorret 02/09/2017 @ 01:08 )

    In verità è proprio il contrario. Il bouquet Sky è talmente ampio (dalle notizie alla cultura, dall'intrattenimento al cinema, dal scienza ai bambini, dalle repliche alla possibilità di registrare) che il problema è lo sparpagliamento dei 5 mili ...

    Non avrei davvero da aggiungere altro . Concordo anche le virgole .

Pagina di 3