Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 23/05/2017, 13.26

Al prezzo maggiorato, Napoli risponde con prezzo maggiorato: biglietti per i tifosi di Cassino a €40

Tale importo è stato determinato tenuto conto che per le gare 3 e 4 è stato praticato dalla dirigenza della Virtus un prezzo di € 10,00 superiore rispetto a quello riservato ai sostenitori della squadra locale

Serie B
Si comunica che i biglietti per il settore ospiti verranno distribuiti al costo di € 40,00.
Tale importo è stato determinato, con unanime parere del C.D.A., per rispetto ai nostri tifosi, tenuto conto che (come del resto già nel corso della regular season) per le gare 3 e 4 è stato praticato dalla dirigenza della Virtus un prezzo di € 10,00 superiore rispetto a quello riservato ai sostenitori della squadra locale.
Ciò a fronte della completa uniformità di costo nelle precedenti partite di playoff al PalaBarbuto. Pertanto, € 20,00 rappresentano la differenza cui sono stati costretti i supporters napoletani al seguito della squadra, mentre il rimanente importo di € 20,00 corrisponde al costo determinato dalla Virtus per ciascuna manifestazione.
Si precisa, altresì, che al momento dell'acquisto dei tagliandi per i rimanenti settori dell'impianto potrà essere richiesta l'esibizione di un documento di identità, al fine di verificare che non si tratti di persona tenuta all'acquisto del biglietto per il settore ospiti.
Infine, per consentire l'afflusso ordinato all'impianto e la serena fruizione dell'evento sportivo, i possessori di tagliandi per il settore ospiti dovranno recarsi nella zona loro riservata, corrispondente a quella delle gare 1 e 2 e che comunque verrà indicata dal personale ai varchi.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • cavallopazzo 24/05/2017, 11.12
    Citazione ( Rudywoods 23/05/2017 @ 21:02 )

    Guarda che Cassino lo ha fatto nel match di dicembre ed in gara 3 e 4. Qui si tratta solo di reciprocità rispetto ad un comportamento inaccettabile. Se venerdì e sabato ci fosse stata una scossa di terremoto, i tifosi napoletani avrebbero fatto la ...

    Non è così: Cassino chiese a Napoli i nominativi degli spettatori, ma la gestione dei biglietti fu lasciata alla società napoletana. Per capirci, il Cuore poteva vendere il biglietto a chiunque, anche non residente a Napoli. In sostanza, non fu una vera e propria identificazione. E' successo anche domenica, i tifosi hanno dato il nominativo alla società napoletana e sono stati inseriti in una lista. E' cosa ben diversa dall'identificare qualcuno in biglietteria e vendere il biglietto in base alla residenza.

  • vondemonadis 24/05/2017, 09.52

    Decisione della società che va contro ogni tipo di logica. Con queste assurde vendette a rimetterci sono sempre gli spettatori ( tra l'altro quelli più fedeli) e così facendo non si potrà andare da nessuna parte. La dirigenza del Basket Napoli avrebbe dovuto, a mio avviso, fare esattamente il contrario e lasciare invariato il prezzo dei biglietti per gli ospiti differenziandosi così da quanto praticato dai colleghi di Cassino .Mi sento di dire che è stata persa un' opportunità....Nulla ovviamente contro Napoli, ci mancherebbe. Ma un pizzico di buon senso , in certi casi, sarebbe lecito.

  • PLaCorte 24/05/2017, 09.39

    Trovo che praticare un prezzo diverso al pubblico di casa e a quello in trasferta sia semplicemente ridicolo. Noi a Piacenza ci trovammo il prezzo del biglietto raddoppiato rispetto al pubblico di casa. Capisco che la nostra tifoseria si muove in massa quando va in trasferta, specie ai playoff, capisco che se il tuo pubblico non viene al palazzo tu possa cercare di recuperare, ma sono speculazioni ridicole.

  • BYU23BYU 24/05/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/05/2017 @ 14:14 )

    all inclusive?

    Diciamo che con 12 € ca., biglietto, birra e panino. ONESTISSIMO!!! E senza sovrapprezzo per gli ospiti! Ahahahahah!

  • laspadanellaroccia 24/05/2017, 08.55
    Citazione ( stefanog23 23/05/2017 @ 23:39 )

    E questo che c'entra? Qui il problema è che le società fanno prezzi in base alla residenza di chi chiede i biglietti.

    Perchè se gli altri settori nei palasport sono esauriti in pratica non succede la stessa cosa altrove?

  • scusichihafattopalo 24/05/2017, 08.54 Mobile

    È' ridicola questa cosa. Ipocrisia regna. Tutti contro Napoli. E Cassino scusate ? E la FIP ? Napoli ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto, Milano, Venezia, Trento, tutti avrebbero risposto con la stessa moneta in assenza di un necessario intervento della federazione. Forse Napoli infastidisce qualcuno, ma questa è un'altra storia.

  • stefanog23 23/05/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( FeliceCaccamo73 23/05/2017 @ 23:01 )

    Ma se la FIP e Lega le partite di Coppa Italia di serie B ha messo per prima i biglietti a 40€,ma di che stiamo parlando?ma informativi prima di parlare!!!

    E questo che c'entra? Qui il problema è che le società fanno prezzi in base alla residenza di chi chiede i biglietti.

  • FeliceCaccamo73 23/05/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( stefanog23 23/05/2017 @ 22:21 )

    No, denunciare alla FIP e alla lega nazionale pallacanestro l'avvenuto, in modo da attivare la giustizia sportiva. Non so se lo hanno fatto, se lo hanno fatto senza ottenere alcunché allora sarebbe veramente grave.

    Ma se la FIP e Lega le partite di Coppa Italia di serie B ha messo per prima i biglietti a 40€,ma di che stiamo parlando?ma informativi prima di parlare!!!

  • Rudywoods 23/05/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 23/05/2017 @ 22:33 )

    Quoto al 100% uno schifo, roba da medioevo.

    Quoto al 100% uno schifo, roba da medioevo. Ecco, su questo ti do ragione: Napoli ha sbagliato a rispondere con eguale moneta. Da tifoso napoletano, io avrei invece capovolto la situazione. Non raccolto la provocazione e, al fine di sputtanare la miope dirigenza cassinate, disposto l'ingresso gratuito per i tifosi di Cassino ed un prezzo politico, ad un euro, per quelli di casa. Ma detto questo, bisogna comunque distinguere chi ha ripetuto per ben tre volte la stessa operazione, e chi invece, dopo non aver raccolto la provocazione nel match di ritorno, in gara 1 e 2 dei playoff, solo alla fine, esausto per una così evidente reiterazione di un comportamento scorre, abbia sbottato

  • Rudywoods 23/05/2017, 22.43 Mobile
    Citazione ( stefanog23 23/05/2017 @ 22:21 )

    No, denunciare alla FIP e alla lega nazionale pallacanestro l'avvenuto, in modo da attivare la giustizia sportiva. Non so se lo hanno fatto, se lo hanno fatto senza ottenere alcunché allora sarebbe veramente grave.

    A dicembre ci furono due comunicati ufficiali del Cuore Napoli Basket, relativi alle modalità di vendita dei biglietti, libera solo se mostravi un documento che attestasse la residenza nel Lazio, ed a prezzo doppio per gli ospiti. Più la particolare rigidità nel negare al medio sociale, non a referto, di raggiungere gli spogliatoi per constatare le condizioni dell'infortunato Maggio. Da LNP e FIP nessuna risposta o provvedimento

  • Frappapappo 23/05/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( stefanog23 23/05/2017 @ 15:55 )

    Esiste già una regola che impone un prezzo del settore ospiti in linea con i settori di casa corrispondenti. Questo non vuol dire uguale ma quasi. A Pistoia il settore ospiti costa 3-4€ in più del settore corrispondente di casa. La cosa che non p ...

    Quoto al 100% uno schifo, roba da medioevo.

  • Frappapappo 23/05/2017, 22.32 Mobile

    All'ignoranza si risponde con cosa? Altra ignoranza. Complimenti alle 2 società. Dispiace solo che una delle 2 si giocherà pure la finale.

  • stefanog23 23/05/2017, 22.21
    Citazione ( Rudywoods 23/05/2017 @ 22:05 )

    Concordo con tutto quello che scrivi... solo che Cassino lo ha già fatto a dicembre, in gara 3 ed in gara 4, e senza che nessuno, ne da LNP, ne dalla FIP facesse o dicesse nulla. Addirittura, nel match di ritorno di aprile, così come in gara 1 ed i ...

    No, denunciare alla FIP e alla lega nazionale pallacanestro l'avvenuto, in modo da attivare la giustizia sportiva. Non so se lo hanno fatto, se lo hanno fatto senza ottenere alcunché allora sarebbe veramente grave.

  • romyx 23/05/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/05/2017 @ 13:56 )

    è avvilente ma spero serva a far modificare la regola.Basta discriminazione per il settore ospiti!!!

    Amen. Soprattutto bisogna interrompere la catena di ripicche che si sta creando. Lo fai tu allora lo faccio io. Questo è avvilente.

  • romyx 23/05/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( Welovethisgame 23/05/2017 @ 14:02 )

    Ovviamente nel mio post precedente ero ironico.Mi sembrano i comportamenti bambineschi di chi non ha capito che è lo sport che ne deve guadagnare. Che sia Cassino, Napoli o qualunquealtroposto, come si fa a mettere a 40 euro un biglietto per una par ...

    Certo. Ho sperimentato sulle mie tasche cosa vuol dire pagare 20€ per un biglietto ospiti in un palazzetto orrendo (del Monferrato...). Quando la mia società non va mai oltre i 10. Credo sia una mossa ancora più spregevole della repressione, ma qualifica. Spero per i tifosi coinvolti che finisca presto.

  • Rudywoods 23/05/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( stefanog23 23/05/2017 @ 15:55 )

    Esiste già una regola che impone un prezzo del settore ospiti in linea con i settori di casa corrispondenti. Questo non vuol dire uguale ma quasi. A Pistoia il settore ospiti costa 3-4€ in più del settore corrispondente di casa. La cosa che non p ...

    Concordo con tutto quello che scrivi... solo che Cassino lo ha già fatto a dicembre, in gara 3 ed in gara 4, e senza che nessuno, ne da LNP, ne dalla FIP facesse o dicesse nulla. Addirittura, nel match di ritorno di aprile, così come in gara 1 ed in gara 2, non raccogliendo la provocazione derivante dal match dell'andata, il prezzo del biglietto è stato uguale per tutti. Cosa doveva fare il Cuore Napoli Basket a fronte di una società che venerdì e domenica faceva pagare il prezzo doppio ai tifosi napoletani, porgere l'altra guancia...?

  • Rudywoods 23/05/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( cavallopazzo 23/05/2017 @ 18:21 )

    Mi chiedo se la società possa richiedere un documento di riconoscimento agli acquirenti del biglietto al botteghino. Non dovrebbe esserci una direttiva della Pubblica Sicurezza? Altrimenti è un abuso.

    Guarda che Cassino lo ha fatto nel match di dicembre ed in gara 3 e 4. Qui si tratta solo di reciprocità rispetto ad un comportamento inaccettabile. Se venerdì e sabato ci fosse stata una scossa di terremoto, i tifosi napoletani avrebbero fatto la morte dell'Heysel

  • EiJay 23/05/2017, 18.22

    ridicoli

  • cavallopazzo 23/05/2017, 18.21

    Mi chiedo se la società possa richiedere un documento di riconoscimento agli acquirenti del biglietto al botteghino. Non dovrebbe esserci una direttiva della Pubblica Sicurezza? Altrimenti è un abuso.

  • laspadanellaroccia 23/05/2017, 17.28
    Citazione ( cassino12 23/05/2017 @ 16:43 )

    quella che tu chiami palestra è stata inaugurata a novembre, ristrutturata stile college, non a caso solo voi siete riusciti ad espugnarlo...ci hanno giocato fior fiore di giocatori dagli anni 90 in poi...Tuttavia è provvisoria perché stanno per p ...

    Speriamo,ma ho paura che finirà come a Veroli...

  • cassino12 23/05/2017, 16.43
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/05/2017 @ 13:58 )

    Più giù è difficile,sono riusciti a costruire una gabbia in una palestra delle scuole medie...

    quella che tu chiami palestra è stata inaugurata a novembre, ristrutturata stile college, non a caso solo voi siete riusciti ad espugnarlo...ci hanno giocato fior fiore di giocatori dagli anni 90 in poi...Tuttavia è provvisoria perché stanno per partire i lavori del nuovo palazzetto, quindi quando ci incontreremo nuovamente spero in A2, potrete seguire il match in una struttura da 2000 posti a sedere..

  • stefanog23 23/05/2017, 15.56

    Preciso che la regola esiste in serie A, non so se anche nelle serie inferiori, ma penso di sì.

  • stefanog23 23/05/2017, 15.55
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/05/2017 @ 13:56 )

    è avvilente ma spero serva a far modificare la regola.Basta discriminazione per il settore ospiti!!!

    Esiste già una regola che impone un prezzo del settore ospiti in linea con i settori di casa corrispondenti. Questo non vuol dire uguale ma quasi. A Pistoia il settore ospiti costa 3-4€ in più del settore corrispondente di casa. La cosa che non può fare la società di Napoli è quella di vendere gli altri settori solo a chi risiede a Napoli, queste sono cose che devono imporre le forze di sicurezza, se non c'è un richiesta diretta di prefettura o questura qualsiasi biglietto deve essere venduto a chiunque lo chieda.
    Comunque caduta veramente in basso della società, che oltretutto prevarica le regole e dimostra anche un senso civico inesistente. La vendetta non è roba da gente civile, se si pensa di aver subito un torto ci si rivolge alle forze dell'ordine competenti, non si agisce fai da te.

  • FeliceCaccamo73 23/05/2017, 15.41 Mobile

    Giudicare sempre senza sapere le cose come sono andate e da presuntuosi e da ignoranti.

  • FeliceCaccamo73 23/05/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 23/05/2017 @ 14:34 )

    secondo te chiederanno il documento di identità a tutti? e chi non ce l'ha non entra? ma smettiamola... aprissero le porte a tutti... stiamo parlando di una partita di serie b mica delle finali nba... bel modo di avvicinare la gente al questo sport!

    Perché il giocatore di serie b viene a giocare gratis?

  • ilovethisgame5 23/05/2017, 14.34
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/05/2017 @ 14:14 )

    hai letto l'articolo?

    secondo te chiederanno il documento di identità a tutti? e chi non ce l'ha non entra? ma smettiamola... aprissero le porte a tutti... stiamo parlando di una partita di serie b mica delle finali nba... bel modo di avvicinare la gente al questo sport!

  • Justzeno 23/05/2017, 14.24 Mobile

    Ma non è più comodo per evitare questo schifo dare i biglietti del settore dedicato direttamente alla società ospite che poi li gira ai tifosi?

  • KyleHines 23/05/2017, 14.22

    severo ma giusto

  • laspadanellaroccia 23/05/2017, 14.14
    Citazione ( BYU23BYU 23/05/2017 @ 14:13 )

    Venite tutti a Campli per la terza di playoff. Birra e porchetta per tutti!!!

    all inclusive?

  • laspadanellaroccia 23/05/2017, 14.14
    Citazione ( ilovethisgame5 23/05/2017 @ 14:06 )

    quindi i tifosi di cassino non compreranno i biglietti prima ma si recheranno al botteghino e si piazzeranno nel settore dei locali... sono allibito! è una prassi assurda che il tifoso ospite deve pagare di più, ma è così ovunque!

    hai letto l'articolo?

  • BYU23BYU 23/05/2017, 14.13 Mobile

    Venite tutti a Campli per la terza di playoff. Birra e porchetta per tutti!!!

  • ilovethisgame5 23/05/2017, 14.06

    quindi i tifosi di cassino non compreranno i biglietti prima ma si recheranno al botteghino e si piazzeranno nel settore dei locali... sono allibito! è una prassi assurda che il tifoso ospite deve pagare di più, ma è così ovunque!

  • mutombo 23/05/2017, 14.06

    Decisione estrema, ma forse servirà anche ad attirare l'attenzione su alcune pratiche che passano inosservate e condotte da alcune società pensando di rimanere sempre impunite. Quindi facciamo pochi commenti del tipo "si sono abbassati a un livello peggiore" senza essere informati

  • laspadanellaroccia 23/05/2017, 14.04
    Citazione ( Welovethisgame 23/05/2017 @ 14:02 )

    Ovviamente nel mio post precedente ero ironico.Mi sembrano i comportamenti bambineschi di chi non ha capito che è lo sport che ne deve guadagnare. Che sia Cassino, Napoli o qualunquealtroposto, come si fa a mettere a 40 euro un biglietto per una par ...

    Si vede che non sei stato alla Coppa Italia...

  • Welovethisgame 23/05/2017, 14.02
    Citazione ( romyx 23/05/2017 @ 13:48 )

    Tutto molto avvilente.

    Ovviamente nel mio post precedente ero ironico.Mi sembrano i comportamenti bambineschi di chi non ha capito che è lo sport che ne deve guadagnare. Che sia Cassino, Napoli o qualunquealtroposto, come si fa a mettere a 40 euro un biglietto per una partita di serie B ?!Che tristezza immensa

  • laspadanellaroccia 23/05/2017, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più giù è difficile,sono riusciti a costruire una gabbia in una palestra delle scuole medie...

  • laspadanellaroccia 23/05/2017, 13.56
    Citazione ( romyx 23/05/2017 @ 13:48 )

    Tutto molto avvilente.

    è avvilente ma spero serva a far modificare la regola.Basta discriminazione per il settore ospiti!!!

  • laspadanellaroccia 23/05/2017, 13.55
    Citazione ( threeandout 23/05/2017 @ 13:37 )

    Domanda che non c'entra nulla con la notizia, ma che è una mia semplice curiosità che volevo soddisfare...quanti spettatori medi fa Napoli? Grazie in anticipo

    Circa 1000.Per la trasferta a Cassino 1200 spettatori a visualizzare lo streaming,record assoluto tra A2 e B...

  • romyx 23/05/2017, 13.48 Mobile

    Tutto molto avvilente.

  • Welovethisgame 23/05/2017, 13.43

    "Ottima scelta"...tu fai pagare di più ed io ti faccio pagare di più. Bravi, il basket ne guadagna.Attenta Napoli che come Cassino è stata "punita" con la sconfitta per questa scelta...

  • threeandout 23/05/2017, 13.37

    Domanda che non c'entra nulla con la notizia, ma che è una mia semplice curiosità che volevo soddisfare...quanti spettatori medi fa Napoli? Grazie in anticipo