Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 28/01/2018, 20.10

Finale thrilling al Palamangano, Scafati batte Roma di una manciata di punti

la Givova Scafati rischia fino agli ultimi minuti, ma batte la Virtus Roma in volata.

Serie A2 Ovest
Di scena nuovamente la palla a spicchi al PalaMangano che incontra per la diciottesima giornata del campionato di Legadue2 girone Ovest, la blasonata Virtus Roma.

Gli ospiti si fanno subito largo con una tripla di Thomas, dopo alcuni minuti la partita stenta a decollare, merito anche di difese molto attente, Lawrence segna la tripla del +4 (10-06). Gli ospiti recuperano sotto le plance, mentre i locali continuano a rispondere dal perimetro, entra Ranuzzi per i gialloblù,che viene subito sanzionato con un fallo, ma si lascia perdonare da coach Perdichizzi con un canestro.
Nel secondo quarto si alzano i ritmi, Roma parte con un contropiede aggressivo e Thomas riesce ad approfittare di 2 palle perse dei gialloblù per penetrare a canestro ve trascinare gli ospiti a -3 (28-25) -7.44, la pausa lunga si chiude con i locali a +9 (50-41).
Poi la Virtus incappa in una fase densa di imprecisioni in cui Scafati riesce a mettere la testa davanti con la tripla del capitano Crow -4.07. Le difese a uomo sottopongono gli arbitri ad un surplus di lavoro, i giallorossi sono bravi portare a casa diversi falli su tiro da 3pt. è la volta di Landi che dalla lunetta fa 3/3. Ed il primo tempo si chiude sul (50-41)
Gli ospiti ridiscendono in campo dopo la pausa lunga con il coltello fra i denti, 2 canestri in successione, poi Landi , e la tripla sbagliata di Spizzichini regala un extrapossesso ai giallorossi, Parente esce dal blocco e segna dai 6.75 la tripla del pareggio (50-50) -7.18. Recupera un canestro sempre l’ala di Scafati poi Ammannato. Tripla di Baldasso ed ancora contropiede di Roma, Perdichizzi decide di fermare il gioco sul +1 degli ospiti -5.28 (54-55). Ancora Ammannato e di nuovo la Givova avanti di un canestro, poi la tripla di Chessa segna il vantaggio momentaneo dei gialloblu. Ranuzzi fa il suo ingresso in campo e dopo una penetrazione a segno, mette ancora una canestro su assist di Lawrence (63-62) fine periodo.
L’ultimo quarto è all’insegna del punto a punto, ma il tabellone resta fermo, perché la velocità di azione non va a braccetto con la precisione -6.54 (67-67) A metà periodo Spizzichini mette a segno un canestro miracoloso nonostante la strenua difesa degli ospiti, e riporta nuovamente in pareggio la partita (69-69). Landi s’invola a canestro, risponde Santiangeli dall’angolo (74-71) Maresca mette la tripla ed è nuovamente pareggio. Scafati cerca di approfittare e si lancia in attacco, Landi si fa cogliere nel 4 fallo ma Sherrod in lunetta segna solo 1 punto, nell’azione successiva toccano a Roberts 2 liberi, ma anche lui mette a segno solo 1su 2, il rimbalzo va a Scafati e riesce a finalizzare con Ranuzzi, ed ancora in contropiede replica con Spizzichini, (81-75). Negli ultimi giri di lancette, Scafati ci mette la testa, recuperando rimbalzi indispensabili a chiudere la partita in positivo. Finisce 83-78 per i gialloblù.

Givova Scafati: Lawrence 18 ; Crow 5 ; Trapani 2 ; Spizzichini 14 ; Romeo 0 ; Ranuzzi 12, Ammannato 6; Pipitone 0 ; Santiangeli 16; Sherrod 10. All. Perdichizzi.
Virtus Roma: N.Basile 0, G.Maresca 9 , M.Chessa 11, A.Donadoni n.e , T.Baldasso 10 , E.Lucarelli n.e , A.Landi 11, L.Roberts 7 , A.Thomas 20 , B.R.Ndzie n.e , D.Parente 10 All. L.Bechi

© Riproduzione riservata
P. Barbato

P. Barbato

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • thirdkill 02/02/2018, 12.46
    Citazione ( luke76 01/02/2018 @ 13:42 )

    un under con minuti di qualità mgari economico? vorrebbe dire che Spinelli allora è bravo...

    se avevamo "argomenti" per andare a chiedere informazioni su Levi Randolph, non credo che quello economico sia IL problema...tra l'altro, a mio avviso, questa era la settimana in cui fare un eventuale innesto, visto che la prossima ci aspettano due trasferte di cui una infrasettimanale...

  • luke76 01/02/2018, 13.42
    Citazione ( thirdkill 01/02/2018 @ 10:29 )

    quali saranno mai le innumerevoli opzioni su cui Spinelli sta meditando, visto e considerato che a noi è rimasto un solo movimento in entrata tra i senior, oltre la possibilità di tesserare entro il 28 febbraio under '97 a piacere: a) non fare ne ...

    un under con minuti di qualità mgari economico?
    vorrebbe dire che Spinelli allora è bravo...

  • thirdkill 01/02/2018, 10.29

    quali saranno mai le innumerevoli opzioni su cui Spinelli sta meditando, visto e considerato che a noi è rimasto un solo movimento in entrata tra i senior, oltre la possibilità di tesserare entro il 28 febbraio under '97 a piacere:

    a) non fare nessun movimento...

    b) tesserare un lungo under per sopperire agli infortuni di Benetti, Filloy e Vedovato, senza utilizzare l'ultimo tesseramento senior, sapendo poi che dal 28 febbraio in poi, nelle successive due finestre (dall’1 al 31 marzo 2018 e dal 1 aprile 2018 sino al venerdì antecedente la prima gara dei playoff/playout) potranno essere tesserati, nella prima solo giocatori provenienti dalla serie A e nella seconda solo provenienti dall’estero;

    c) tesserare un lungo senior e con questo chiudere i tesseramenti consentiti (ma questo, con il rientro degli infortunati, comporterebbe poi turnover avendo già 10 senior a roster);

    d) tagliare Thomas ed inserire un usa già vistato o un comunitario, avendo esaurito i due visti a disposizione;

    e) opzione b) + opzione d)

    per ora la pista calda mi pare la a)...ma il possibile passaggio di Donadoni a Ferrara lascerebbe presupporre che si sta facendo spazio tra gli under per inserire un lungo.

  • luke76 31/01/2018, 22.58 Mobile

    ..e anche Hosley si è accasato...abbiamo perso pure lui come sostituto di Thomas...

  • thirdkill 31/01/2018, 19.52 Mobile

    A parte il possibile passaggio di Donadoni a Ferrara, no news di mercato dalla Virtus...Spinelli sonda, mentre anche Bergamo, Roseto e Orzinuovi si rafforzano.

  • Zappateer 31/01/2018, 08.11
    Citazione ( thirdkill 29/01/2018 @ 21:42 )

    Stamm man all’art...

    che tradotto nel dialetto locale diventa: [ link ]

  • thirdkill 29/01/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( Alato62 29/01/2018 @ 21:35 )

    Ci pensa il puteolano

    Stamm man all’art...

  • Alato62 29/01/2018, 21.35
    Citazione ( thirdkill 29/01/2018 @ 21:34 )

    Spicchi scrive di un Sollazzo in possibile uscita da Orzinuovi.

    Ci pensa il puteolano

  • thirdkill 29/01/2018, 21.34 Mobile
    Citazione ( Alato62 29/01/2018 @ 21:19 )

    Tra l'altro, in queste ultime due partite Thomas è molto migliorato nell'atteggiamento anche difensivo e la presenza di Parente non potrà che giovargli. Avrebbe un senso tagliarlo solo per firmare un'ala pura, in grado di giocare anche da quattro p ...

    Spicchi scrive di un Sollazzo in possibile uscita da Orzinuovi.

  • Alato62 29/01/2018, 21.19
    Citazione ( thirdkill 29/01/2018 @ 17:49 )

    VIRTUS ROMA: AARON THOMAS IN BILICO, LEVI RANDOLPH DICE NO La Virtus Roma (girone Ovest) valuta soluzioni sul mercato degli stranieri già vistati o senza necessità di visto, mettendo in discussione Aaron Thomas (Kilimanjaro Sports-Paci). Senza esit ...

    Tra l'altro, in queste ultime due partite Thomas è molto migliorato nell'atteggiamento anche difensivo e la presenza di Parente non potrà che giovargli. Avrebbe un senso tagliarlo solo per firmare un'ala pura, in grado di giocare anche da quattro per ovviare agli infortuni di Benetti e Filloy.

  • grizznation 29/01/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( thirdkill 29/01/2018 @ 17:49 )

    VIRTUS ROMA: AARON THOMAS IN BILICO, LEVI RANDOLPH DICE NO La Virtus Roma (girone Ovest) valuta soluzioni sul mercato degli stranieri già vistati o senza necessità di visto, mettendo in discussione Aaron Thomas (Kilimanjaro Sports-Paci). Senza esit ...

    Mah...continuò a pensare che nonostante non sempre facciano bene, a mio avviso prima di toccare gli americani, ci sarebbe altra gente da mandare via, ma chiaramente si sceglie sempre la soluzione più comoda....

  • montoneri7 29/01/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( thirdkill 29/01/2018 @ 17:49 )

    VIRTUS ROMA: AARON THOMAS IN BILICO, LEVI RANDOLPH DICE NO La Virtus Roma (girone Ovest) valuta soluzioni sul mercato degli stranieri già vistati o senza necessità di visto, mettendo in discussione Aaron Thomas (Kilimanjaro Sports-Paci). Senza esit ...

    Considerando che a noi serve assolutamente anche un lungo di riserva non possiamo giocare un mese con due giocatori per due ruoli . Questa settimana va sistemato il roster una volta per tutte e giocarsi le ultime speranze domenica

  • thirdkill 29/01/2018, 17.49

    VIRTUS ROMA: AARON THOMAS IN BILICO, LEVI RANDOLPH DICE NO
    La Virtus Roma (girone Ovest) valuta soluzioni sul mercato degli stranieri già vistati o senza necessità di visto, mettendo in discussione Aaron Thomas (Kilimanjaro Sports-Paci). Senza esito il sondaggio con Levi Randolph (Klutch Sports-DoubleB) che non vuole scendere in A2 e dopo la trasferta di Holon si accaserà in Francia (probabilmente a Strasburgo), il nuovo d.s. Valerio Spinelli sta sondando le disponibilità del mercato.






    e mentre Spinelli sonda, la Virtus affonda...non so da quante settimane si leggono voci su di un possibile taglio di Thomas, voci che immagino facciano proprio piacere al giocatore, in una situazione già di per se delicata...è possibile prendere una decisione chiara, ferma e magari anche rapida?!? o si da fiducia al ragazzo oppure ci si sarebbe dovuti muovere già da un bel po'...

  • grizznation 29/01/2018, 16.07 Mobile
    Citazione ( luke76 29/01/2018 @ 15:56 )

    Roberts è un attaccante più completo di John (anche per esperienza) ma un difensore molto molto peggiore...

    Infatti ho detto nel complesso...

  • luke76 29/01/2018, 15.56 Mobile
    Citazione ( grizznation 29/01/2018 @ 15:40 )

    Certo. Thomas a me non piace, Roberts penso sia inferiore a Brown nel complesso.

    Roberts è un attaccante più completo di John (anche per esperienza) ma un difensore molto molto peggiore...

  • grizznation 29/01/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( luke76 29/01/2018 @ 14:51 )

    Per come la vedo io Brown e Raffa hanno fatto la differenza in leadership cosa in cui soprattutto Thomas, preso per essere il go to guy, è carente

    Certo. Thomas a me non piace, Roberts penso sia inferiore a Brown nel complesso.

  • luke76 29/01/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( grizznation 29/01/2018 @ 14:18 )

    Ma il discorso è un altro, Baldasso play e un problema fino a un certo punto, il punto è che cambiando Raffa e Brown (non per volontà di corbani) con giocatori di ruoli diversi (Thomas) e caratteristiche diverse (Roberts), la squadra è diventata ...

    Per come la vedo io Brown e Raffa hanno fatto la differenza in leadership cosa in cui soprattutto Thomas, preso per essere il go to guy, è carente

  • grizznation 29/01/2018, 14.18 Mobile
    Citazione ( luke76 29/01/2018 @ 13:18 )

    Su Bechi all’inizio ero pessimista ed in parte mi sono ricreduto...ha anche lui i suoi limiti e questo è indubbio...vero anche è che con i fichi secchi anche Popovich farebbe fatica. Secondo te potrebbe essere che Corbani volesse insistere con Ba ...

    Ma il discorso è un altro, Baldasso play e un problema fino a un certo punto, il punto è che cambiando Raffa e Brown (non per volontà di corbani) con giocatori di ruoli diversi (Thomas) e caratteristiche diverse (Roberts), la squadra è diventata Un accozzaglia senza identità perché il ramo dello scorso anno aveva dato il massimo giocando a mille all’ora, tirando da fuori ecc ecc, quelli nuovi quel tipo di gioco non lo possono fare e quindi non sei né carne né pesce. Poi che Baldasso non abbia ingranato come play so d’accordo (e fosse per me dopo quel comunicato manco dovrebbe sta più a Roma ma questa è una mia visione della faccenda)

  • Alato62 29/01/2018, 13.46
    Citazione ( luke76 29/01/2018 @ 13:15 )

    La partita con Rieti rischia di essere stato il crocevia fondamentale di questa stagione:una vittoria in una partita così combattuta avrebbe potuto portare tranquillità e consapevolezza...invece perderla in quel modo ha solo acuito la fragilità di ...

    Il mio "peccato originale" è non essermi limitato a inveire contro Toti, ma provare a comprendere le ragioni delle sue scelte, a volte riuscendoci (le enormi difficoltà a investire nel basket a Roma), a volte no (come la mancata iscrizione nei tempi previsti del 2016, la risoluzione contrattuale con Giofré, l'assurda scelta del puteolano come D.S.). Me ne sono fatto una ragione, perché l'intransigenza di pretendere il rispetto della buona educazione viene prima di ogni altro aspetto.

  • luke76 29/01/2018, 13.45 Mobile
    Citazione ( thirdkill 29/01/2018 @ 13:27 )

    ammesso e non concesso che Corbani volesse insistere con Baldasso come play, una volta esonerato il primo avrebbero dovuto cercare qualcuno per affiancar/sostituire al secondo...a rigor di logica

    in una società/azienda normale si da tempo al nuovo arrivato di fare le proprie considerazioni e poi fare le proprie scelte.
    sicuramente non è il nostro caso però, anche per come difendeva sempre pubblicamente la squadra, Corbani dava l’impressione di fidarsi troppo dei “suoi” giocatori.
    Ripeto la mia è una impressione da esterno ma come sai il suo difendere sempre tutti se da una parte cementa il gruppo dall’altra parte non li responsabilizza...con Baldasso POTREBBE essere successo questo...se poi avessimo avuto un DS come si deve magari avrebbe agito di conseguenza

  • Alato62 29/01/2018, 13.41
    Citazione ( thirdkill 28/01/2018 @ 20:59 )

    Io continuerò a ripetere fino alla morte che Chessa deve poter tirare di più, magari giocando anche meno, ma quando in campo bisogna creare situazioni di gioco per metterlo in ritmo. Stasera qualcosina si è visto, speriamo sia l’inizio di un cam ...

    Nei palazzi statunitensi si grida "defense, defense"; io alla Virtus urlerei "balance, balance": qualsiasi scelta monotematica porta rapidamente l'avversario a trovare la giusta contromisura.

  • thirdkill 29/01/2018, 13.27
    Citazione ( luke76 29/01/2018 @ 13:18 )

    Su Bechi all’inizio ero pessimista ed in parte mi sono ricreduto...ha anche lui i suoi limiti e questo è indubbio...vero anche è che con i fichi secchi anche Popovich farebbe fatica. Secondo te potrebbe essere che Corbani volesse insistere con Ba ...

    ammesso e non concesso che Corbani volesse insistere con Baldasso come play, una volta esonerato il primo avrebbero dovuto cercare qualcuno per affiancar/sostituire al secondo...a rigor di logica

  • luke76 29/01/2018, 13.18 Mobile
    Citazione ( grizznation 29/01/2018 @ 11:40 )

    Non so se ricordi ma nelle ultime partite di corbani è subito dopo la sua cacciata, gli utenti della Virtus con un minimo di intelligenza, lo avevano detto subito che cacciare corbani non avrebbe risolto chissà quale problema, anche perché dopo la ...

    Su Bechi all’inizio ero pessimista ed in parte mi sono ricreduto...ha anche lui i suoi limiti e questo è indubbio...vero anche è che con i fichi secchi anche Popovich farebbe fatica.
    Secondo te potrebbe essere che Corbani volesse insistere con Baldasso come play e quindi non si è cercato nessuno per questo motivo?

  • luke76 29/01/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( grizznation 29/01/2018 @ 11:40 )

    Non so se ricordi ma nelle ultime partite di corbani è subito dopo la sua cacciata, gli utenti della Virtus con un minimo di intelligenza, lo avevano detto subito che cacciare corbani non avrebbe risolto chissà quale problema, anche perché dopo la ...

    La partita con Rieti rischia di essere stato il crocevia fondamentale di questa stagione:una vittoria in una partita così combattuta avrebbe potuto portare tranquillità e consapevolezza...invece perderla in quel modo ha solo acuito la fragilità di questa squadra.
    Su Alato sicuramente avrà dato giudizi soggettivi come facciamo tutti che in alcuni casi hanno sottolineato le
    cose positive fatte dalla società ma ti assicuro che è da parecchio che è critico verso questa società

  • grizznation 29/01/2018, 12.36 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 29/01/2018 @ 12:08 )

    Posso assicurarti che anche lui ne ha fin sopra i capelli, a maggior ragione dopo l'arrivo di Spinelli.

    Strano perché di solito era sempre ben disposto nel difendere una società indifendibile

  • grizznation 29/01/2018, 12.36 Mobile
    Citazione ( thirdkill 29/01/2018 @ 12:02 )

    Il vero crollo di rendimento di Roberts si è avuto nel periodo che va da inizio novembre fino ad inizio dicembre, dove in 5 gare consecutive (tutte perse dalla Virtus...) ha messo a referto cifre ben al di sotto dei suoi standard (13pti tirando con ...

    Beh ma pure la scorsa settimana Roberts non è stato all’altezza

  • MonsterBlock23 29/01/2018, 12.08
    Citazione ( grizznation 29/01/2018 @ 11:36 )

    Beh non leggo più alato perché mi ha messo in ignore list, ma sarei tanto curioso di leggerlo...

    Posso assicurarti che anche lui ne ha fin sopra i capelli, a maggior ragione dopo l'arrivo di Spinelli.

  • thirdkill 29/01/2018, 12.02
    Citazione ( grizznation 29/01/2018 @ 11:40 )

    Non so se ricordi ma nelle ultime partite di corbani è subito dopo la sua cacciata, gli utenti della Virtus con un minimo di intelligenza, lo avevano detto subito che cacciare corbani non avrebbe risolto chissà quale problema, anche perché dopo la ...

    Il vero crollo di rendimento di Roberts si è avuto nel periodo che va da inizio novembre fino ad inizio dicembre, dove in 5 gare consecutive (tutte perse dalla Virtus...) ha messo a referto cifre ben al di sotto dei suoi standard (13pti tirando con il 42% dal campo). E proprio a cavallo di questo periodo è avvenuto l'esonero di Corbani. Speriamo solo che quella di ieri sia stata una giornata sfortunata e che in settimana venga ufficializzato l'acquisto di un lungo capace di dare un valido supporto al reparto.

  • grizznation 29/01/2018, 11.40 Mobile
    Citazione ( thirdkill 29/01/2018 @ 11:28 )

    Condivido alcuni numeri e alcune riflessioni. Nelle 10 gare disputate sotto la gestione Bechi (3v-7p 30%) la Virtus ha subito la media di 83 punti a partita, esattamente 1 punto in meno rispetto agli 84 che ne subiva la Virtus targata Corbani (2v- ...

    Non so se ricordi ma nelle ultime partite di corbani è subito dopo la sua cacciata, gli utenti della Virtus con un minimo di intelligenza, lo avevano detto subito che cacciare corbani non avrebbe risolto chissà quale problema, anche perché dopo la debacle di Napoli in cui si poteva pensare che la squadra non era con lui, c’è stata la gara con Rieti in casa dove dopo essere andati sotto di 17 la squadra è rientrata, andata avanti e per poco non vinceva ed era chiaro che se erano contro il coach quella prestazione non l’avrebbero fatta, al di là della sconfitta. Così come era chiaro che corbani era colui che (anche se non mi piaceva il gioco che avevamo lo scorso anno, al di là dei risultati) aveva permesso a certi giocatori di rendere al pieno delle possibilità, se non oltre (Baldasso l’esempio più evidente) e che un altro allenatore probabilmente non sarebbe riuscito nella stessa cosa (il tracollo nelle prestazioni di Baldasso sotto nechi e davanti agli occhi di tutti, al di là delle motivazioni extra campo). Quindi era evidente che il problema non fosse l’allenatore ma come era stato costruito il roster, in ritardo, con mancate conferme auspicate da chi era in panchina, con giocatori arrivati senza due giorni di riposo e a settembre inoltrato (presi insulti per aver detto che il mancato riposo di Roberts alla lunga lo avrebbe pagato e di fatti son due partite che è tra i peggiori...). In più trovo un po’ di malafede nel fatto che a bechi qualche rinforzo è stato dato, corbani questa possibilità non l’ha avuta...

  • grizznation 29/01/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 29/01/2018 @ 11:30 )

    Ma infatti come vedi l'entusiasmo che si era messo insieme prima della scorsa estate è bello che andato in fumo e non vedo più posizioni concilianti con l'operato della società. Ci tiene legati la passione, non certo l'apprezzamento per il lavoro ...

    Beh non leggo più alato perché mi ha messo in ignore list, ma sarei tanto curioso di leggerlo...

  • MonsterBlock23 29/01/2018, 11.30
    Citazione ( grizznation 29/01/2018 @ 11:27 )

    Ma la passione e la fede per la squadra resta anche quando giocheremo nei campetti all’aperto, quello è indubbio, però sta società è indifendibile e sinceramente lottare per i playout senza prospettive future per poter competere per salire e fa ...

    Ma infatti come vedi l'entusiasmo che si era messo insieme prima della scorsa estate è bello che andato in fumo e non vedo più posizioni concilianti con l'operato della società.
    Ci tiene legati la passione, non certo l'apprezzamento per il lavoro svolto dallo scorso luglio a oggi.

  • thirdkill 29/01/2018, 11.28

    Condivido alcuni numeri e alcune riflessioni.


    Nelle 10 gare disputate sotto la gestione Bechi (3v-7p 30%) la Virtus ha subito la media di 83 punti a partita, esattamente 1 punto in meno rispetto agli 84 che ne subiva la Virtus targata Corbani (2v-6p 25%). Offensivamente l'attuale Virtus produce 77 punti di media, contro gli 82 punti della Virtus di Corbani, con statistiche più o meno identiche al tiro da 2 (intorno al 55%) e al tiro da 3 (intorno al 31%) simili ai liberi (87% contro 82%) peggiori a rimbalzo (30 contro 34) e identiche negli assist (14).
    Volendo poi analizzare il rendimento statistico del giocatore che, a detta di molti, avrebbe beneficiato maggiormente del cambio di sistema di gioco, Lee Roberts con Corbani metteva a referto 18pti+9,6rimb, con il 60% al tiro da due (media di10 tiri tentati a partita). Con Bechi, Lee scrive 21pti+8,3rimb, con il 58,7% al tiro da due (media di 12 tiri tentati a partita). Sarebbe interessante mettere in relazione queste stats con quelle ad esempio di Chessa, il giocatore che a mio avviso è stato invece maggiormente penalizzato dall'arrivo di Bechi, non tanto in termini di minutaggio, ma di responsabilità e compiti assegnati. Purtroppo, avendo Chessa saltato ben 5 (!!!...) delle 8 gare disputate nella gestione Corbani, non è facile fare un'analisi particolarmente significativa. Comunque, con Corbani un Chessa rientrante e non a pieno regime segnava 10 pti a partita, con il 38% da 3 su 7 tentavi a partita, con Bechi segna 7,7 punti a partita con il 40% da tre su 4,4 tentativi a partita.


    Il cambio di coach ha pagato in termini di risultati e più in generale di crescita della squadra? A mio avviso assolutamente NO. Non sarebbe stato forse più produttivo,invece di esonerare Corbani, intervenire sul mercato e cercare di sistemare alcuni errori di costruzione della squadra che, tra mille ritardi, difficoltà e scelte discutibili, era stata allestita in estate? Tra l'altro in una stagione che doveva essere priva di particolari ambizioni e solo di transizione perché quella importante in cui puntare tutto avrebbe dovuto essere la prossima...O anche, una volta esonerato Corbani e sostituito con Bechi, non si sarebbe dovuto in quella circostanza intervenire prendendo un play, anche d'esperienza, che potesse affiancare Baldasso e aiutare lui e la squadra nel reciproco processo di crescita, invece di aspettare due mesi? Forse adesso non staremo in questa situazione da psicodramma collettivo, con un piede e mezzo dentro ai play out, e con Spinelli DS...

  • grizznation 29/01/2018, 11.27 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 29/01/2018 @ 11:19 )

    Non è che ce ne accorgiamo oggi, personalmente non ho i paraocchi ma cerco di restare possibilista (se non ottimista) se si tratta di passione, credo però che ormai ci sia poco da essere positivi visto quanto accaduto negli ultimi mesi fuori e dent ...

    Ma la passione e la fede per la squadra resta anche quando giocheremo nei campetti all’aperto, quello è indubbio, però sta società è indifendibile e sinceramente lottare per i playout senza prospettive future per poter competere per salire e fare una serie B a me non farebbe sta grande differenza...e brutto da dire ma la verità è questa

  • MonsterBlock23 29/01/2018, 11.19
    Citazione ( grizznation 28/01/2018 @ 23:22 )

    Beh te ne sei accorto presto....il futuro di questa società non esiste, solo che chi lo dice da qualche anno ogni estate viene additato come nemico della Virtus...anche parlare delle cose di campo non serve a niente, perché tanto la partita più gr ...

    Non è che ce ne accorgiamo oggi, personalmente non ho i paraocchi ma cerco di restare possibilista (se non ottimista) se si tratta di passione, credo però che ormai ci sia poco da essere positivi visto quanto accaduto negli ultimi mesi fuori e dentro il campo.

    Ciò non toglie che l'affetto per la squadra resta lo stesso, anche (e forse in tal caso a maggior ragione) un domani in cui ci si ritrovasse a giocare nelle palestre. Restano però l'amarezza e la rabbia per la fine che abbiamo fatto.

  • giamimancaGigiDatome 29/01/2018, 10.31

    se questo è il livello che si puo' permettere Toti, ovvero lotta per la salvezza in Lega 2, e tentare con qualche 36enne di non retrocedere, siamo apertamente alla canna del gas. A questo punto, unica soluzione è la fusione con Eurobasket, mantenendo il nome Virtus ovviamente, e cessione del titolo in piu' (se resterà un titolo di lega2 in piu'), con Toti che dopo questo ennesimo fallimento deve uscire di scena. Unendo le forze, forse il prossimo anno si puo' rilanciare la Virtus, e tentare la risalita. Basta co sto' derby dei poveri, a Roma non c'è spazio per 2 squadre, ma insieme si puo' tornare a guardare al futuro

  • grizznation 29/01/2018, 09.30 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 29/01/2018 @ 01:45 )

    Non capisco questa trepidante attesa da parte di alcuni tifosi della sentenza Unicusano, come se cambiasse, sportivamente, chissà cosa. I soldi di Unicusano sono stati messi a bilancio nella scorsa stagione e Toti li ha coperti di tasca sua, in atte ...

    E poi se mi permetti, penso sia dovuto informare i tifosi, quei pochi tifosi rimasti, che bene o male stanno dando ancora fiducia ad un signore che ne ha combinate di tutti i colori e che sta infangando la storia della nostra Virtus.

  • grizznation 29/01/2018, 09.29 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 29/01/2018 @ 01:45 )

    Non capisco questa trepidante attesa da parte di alcuni tifosi della sentenza Unicusano, come se cambiasse, sportivamente, chissà cosa. I soldi di Unicusano sono stati messi a bilancio nella scorsa stagione e Toti li ha coperti di tasca sua, in atte ...

    Sta proprio lì il punto, se i soldi non rientrano pensi che il signor toti sia contento? Se i soldi non rientrano ci sono più possibilità di difficoltà economiche per le stagioni successiva. Di questa stagione fondamentalmente mi frega il giusto, perché tanto qualora non dovessero rientrare quei soldi, sta squadra più di questo livello non potrà andare quindi bassa A2 o alta serie B che differenza fa?ancora non avete capito che quello che accade in campo conta 10 è quello che accade fuori conta 90???e fallito l’ennesimo progetto, ma fate finta di non accorgevene, continuando a nascondere la testa sotto la sabbia...sta squadra non c’è la farà mai a risalire su finché non interverrà qualcuno dall’esterno.

  • taz69 29/01/2018, 08.17 Mobile

    X me Roma signora squadra, a parte qualche nostro errore ma strano sia così in basso, sicuramente più ostica di qualche squadra che è anche più su in classifica

  • giovafrankie 29/01/2018, 01.49 Mobile
    Citazione ( rr441 28/01/2018 @ 23:29 )

    Punti ne mancano 24 e ne avete sinora fatti 10 su 36 disponibili.

    Si, diciamo che avendo una percentuale di vittorie del 27,7%, se rimaniamo in media possiamo aspirare a 24*0,2777=6,66 punti. Quindi ad arrivare tra 16 e 18 punti.
    C'è anche da dire che i 10 punti in 18 partite li abbiamo fatti senza Parente, quindi in realtà qualcosa potrebbe cambiare.

  • giovafrankie 29/01/2018, 01.45 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/01/2018 @ 23:22 )

    Beh te ne sei accorto presto....il futuro di questa società non esiste, solo che chi lo dice da qualche anno ogni estate viene additato come nemico della Virtus...anche parlare delle cose di campo non serve a niente, perché tanto la partita più gr ...

    Non capisco questa trepidante attesa da parte di alcuni tifosi della sentenza Unicusano, come se cambiasse, sportivamente, chissà cosa.
    I soldi di Unicusano sono stati messi a bilancio nella scorsa stagione e Toti li ha coperti di tasca sua, in attesa della sentenza. Se vince la causa, gli rientrano in tasca. Se la perde, no.
    Ma non è che arrivano magicamente dei soldi per allungare la squadra. Al massimo, se la perdesse, potrebbe decidere di ridurre ancora di più il budget perché non gli rientrano dei soldi che aveva previsto.

  • rr441 28/01/2018, 23.29 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/01/2018 @ 21:31 )

    Ma perché parlate di playout certi?abbiamo due partite di distanza dal non fare i playout, mancano 12 partite, non capisco perché siete già sicuri dando sentenze. Tra l’altro mancano quasi tutti i scontri diretti ancora...anzi tutti se non ricor ...

    Punti ne mancano 24 e ne avete sinora fatti 10 su 36 disponibili.

  • grizznation 28/01/2018, 23.23 Mobile
    Citazione ( luke76 28/01/2018 @ 23:18 )

    Fino a 15 giorni fa pensavo che facendo la corsa su Cagliari e Rieti ci saremmo salvati ma loro hanno mosso la classifica e noi no. Non siamo robusti mentalmente a parte Maresca r forse Roberts e Chessa quindi nelle prossime 3 settimane dobbiamo muov ...

    Metto la mano sul fuoco che a 6 sconfitte in fila non ci arrivi

  • grizznation 28/01/2018, 23.22 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/01/2018 @ 22:57 )

    Alla fine non mi aspetto più nulla e forse per questo certe sconfitte non mi deludono poi così tanto. Magari bisognerà penare un pò ma la salvezza è alla nostra portata. Mi preoccupa molto di più il futuro: siamo qui a parlare delle paturnie d ...

    Beh te ne sei accorto presto....il futuro di questa società non esiste, solo che chi lo dice da qualche anno ogni estate viene additato come nemico della Virtus...anche parlare delle cose di campo non serve a niente, perché tanto la partita più grande si gioca sempre fuori dal campo...tanto anche se ti salvi, magari poi non ti iscrivi....a dicembre poi ci doveva essere sentenza unicusano, ma chiaramente non se ne saputo più niente....

  • luke76 28/01/2018, 23.18 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/01/2018 @ 21:42 )

    Si ma dopo ste tre c’è ne stanno altre nove di partite. Giochiamo con Napoli in casa, con Eurobasket scontro diretto. Siena deve venire qui, Agrigento deve venire qui, Treviglio solo c’è l’abbiamo fuori. Ripeto per dare sentenze aspettiamo al ...

    Fino a 15 giorni fa pensavo che facendo la corsa su Cagliari e Rieti ci saremmo salvati ma loro hanno mosso la classifica e noi no.
    Non siamo robusti mentalmente a parte Maresca r forse Roberts e Chessa quindi nelle prossime 3 settimane dobbiamo muovere la classifica ed evitare imbarcate perché se non ricordo male tra 4 partite arriva Napoli e giocarci dopo 6 eventuali sconfitte consecutive questa squadra per me non lo sa fare...

  • MonsterBlock23 28/01/2018, 22.57

    Alla fine non mi aspetto più nulla e forse per questo certe sconfitte non mi deludono poi così tanto. Magari bisognerà penare un pò ma la salvezza è alla nostra portata.

    Mi preoccupa molto di più il futuro: siamo qui a parlare delle paturnie di Baldasso e dell'inconsistenza di Thomas (anche giustamente, non potremmo parlare di altro visto che altro non c'è), ma c'è un baratro che ci aspetta subito dopo la fine del campionato, che sia o non sia in B.

  • grizznation 28/01/2018, 22.18 Mobile
    Citazione ( montoneri7 28/01/2018 @ 21:44 )

    Ma se perdi le prossime tre e le altre ne vincono anche solo una con 6 punti di svantaggio sei praticamente spacciato sperando che Napoli non ne vinca un paio di fila e oggi c’è andata vicina

    Ma non sta scritto da nessuna parte che devi perdere. Specie in casa le partite c’è le giochiamo sempre

  • vittor 28/01/2018, 22.10
    Citazione ( Alato62 28/01/2018 @ 20:34 )

    Tra gli errori tattici si ascrive anche quello di non aver riproposto la zona nel quarto finale; mentre la partita di stasera ha dimostrato come Chessa - maggiormente supportato da Parente - potrà risultare il nostro valore aggiunto, ora che c'è qu ...

    Parente è fatto così, lui non tira quando la logica lo vorrebbe, ma quanto è l'istinto che lo comanda. Poi ora che a Torino ha dovuto fare troppe rinunce e forzati digiuni.

  • montoneri7 28/01/2018, 21.44 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/01/2018 @ 21:42 )

    Si ma dopo ste tre c’è ne stanno altre nove di partite. Giochiamo con Napoli in casa, con Eurobasket scontro diretto. Siena deve venire qui, Agrigento deve venire qui, Treviglio solo c’è l’abbiamo fuori. Ripeto per dare sentenze aspettiamo al ...

    Ma se perdi le prossime tre e le altre ne vincono anche solo una con 6 punti di svantaggio sei praticamente spacciato sperando che Napoli non ne vinca un paio di fila e oggi c’è andata vicina

  • grizznation 28/01/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( montoneri7 28/01/2018 @ 21:34 )

    Il calendario e’ purtroppo penalizzante . Nelle prossime tre Trapani in casa e poi due trasferte consecutive Tortona e casale Monferrato . Davvero difficile pensare a qualcosa più dei play out purtroppo

    Si ma dopo ste tre c’è ne stanno altre nove di partite. Giochiamo con Napoli in casa, con Eurobasket scontro diretto. Siena deve venire qui, Agrigento deve venire qui, Treviglio solo c’è l’abbiamo fuori. Ripeto per dare sentenze aspettiamo almeno altre 4-5 giornate

  • thirdkill 28/01/2018, 21.41 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/01/2018 @ 21:31 )

    Ma perché parlate di playout certi?abbiamo due partite di distanza dal non fare i playout, mancano 12 partite, non capisco perché siete già sicuri dando sentenze. Tra l’altro mancano quasi tutti i scontri diretti ancora...anzi tutti se non ricor ...

    Non è pessimismo e del calcio frega nulla. A parte che i punti a disposizione sono 24, mancando dodici giornate alla fine, il problema è che devi superare due squadre (Treviglio ed EB) che hanno già 4 punti più di te. Non dico impossibile. Ma purtroppo non dipende più solo dai nostri risultati, a meno di non vincere diciamo almeno 8/9 delle prossime 12...

Pagina di 2