Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 19/11/2017, 16.14

La NPC Rieti batte in trasferta la Virtus Roma nel derby

97-100 il finale per la NPC

Serie A2 Ovest
La NPC Rieti si aggiudica il derby in casa della Virtus Roma per 97-100.

Partita ricca di parziali da ambo le parti con repentini cambi di inerzia all'interno del match.
Non illude la fulminea partenza di Rieti con il primo quarto chiuso 13-28. La Virtus Roma domina letteralmente la seconda frazione con un parziale di 31-12.
La NPC si scopre da dominante a dominata ma non ci sta ad uscire di scena dal derby, con tenacia recupera nel terzo quarto e si presenta alla sirena del terzo quarto con lo svantaggio azzerato, 67-67.
Roma e Rieti si danno battaglia nell'ultimo quarto, la Virtus ricuce lo strappo del +4 ospite andando anche a +3, la tripla dell'ex Olasewere impatta il punteggio a quota 85 rimandando l'esito del match al supplementare.
L'overtime è un assolo della Virtus nei primi minuti, il break di 7-0 potrebbe mettere ko la NPC che invece mette a frutto un contro break di 0-9.
Questo è lo spirito del derby, nessuno molla.
Roberts segna il 94 pari con cui le squadre si presentano nell'ultimo minuto di gara. Tommasini e Casini vanno per il nuovo +4 NPC, la tripla di Baldasso riapre virtualmente il match ma ci pensa Olasewere a realizzare il canestro della vittoria per 97-100.
La successiva tripla di Chessa non va a buon fine e le speranze di rimonta di Roma finiscono qui.


Virtus Roma: Thomas 32, Baldasso e Roberts 14, Landi 13, Maresca 9.

NPC Rieti: Hearst 30, Olasewere 28, Casini 13, Tommasini 11.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • amazonia 21/11/2017, 20.56 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/11/2017 @ 20:28 )

    Stessa cosa a cui ho pensato...poi a gennaio prendi Dobbins e risolvi anche lo spot della guardia/ala...poi però ti ricoverano perché c’hai le visioni...

    Allora ce ricoverano ‘nzieme

  • thirdkill 21/11/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( amazonia 21/11/2017 @ 20:24 )

    Tagli thomas, prendi umeh e cerchi di valorizzare lucarelli e donadoni...a livello punti divremmo stare la e magari abbiamo anche un po di gioco...certo servono soldi

    Stessa cosa a cui ho pensato...poi a gennaio prendi Dobbins e risolvi anche lo spot della guardia/ala...poi però ti ricoverano perché c’hai le visioni...

  • amazonia 21/11/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/11/2017 @ 15:07 )

    se non sbaglio in questo momento puoi fare solo un movimento in entrata. se tagli un usa lo sostituisci e punto, non puoi prendere anche un altro ita, a meno che non sia under.

    Tagli thomas, prendi umeh e cerchi di valorizzare lucarelli e donadoni...a livello punti divremmo stare la e magari abbiamo anche un po di gioco...certo servono soldi

  • asphaltjungle 21/11/2017, 20.12
    Citazione ( amazonia 20/11/2017 @ 16:49 )

    non confondiamo per piacere...la nazionale di calcio non é di proprietà di nessuno, chi si dimette é perché ha fatto male il suo lavoro, toti mette soldi propri e non ha nessun obbligo dei miei o tuoi confronti. Noi abbiamo il diritto di infamarl ...

    so bene la differenza, facevo l'esempio della nazionale per dire che i risultati di squadra sono frutto anche e soprattutto della gestione generale della squadra. secondo me non si puo scindere l'aspetto tecnico dalla gestione societaria e nel nostro caso piu' che mai.la squadra di quest anno e' nata come tutti sappiamo, non e' figlia di scelte ponderate di concerto con la staff tecnico ma frutto di un susseguirsi di scelte sbagliate e incoerenti.quindi per questo dico che non puoi scindere l'aspetto tecnico da quello gestionale, tutto qua

  • grizznation 21/11/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 21/11/2017 @ 14:44 )

    Non so se ci andrei così drastico, la soluzione del play italiano adesso sarebbe utile proprio perchè non spariglia troppo le carte, colma semplicemene una grave lacuna e con un pò di impegno tutta la squadra ne giova. Ma in un modo o nell'altro ...

    Ora come ora per me non ha senso prendere un play ita visto il poco materiale che c’è in giro. Meglio aspettare gennaio febbraio che magari qualcuno che non gioca molto si libera.

  • grizznation 21/11/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/11/2017 @ 15:07 )

    se non sbaglio in questo momento puoi fare solo un movimento in entrata. se tagli un usa lo sostituisci e punto, non puoi prendere anche un altro ita, a meno che non sia under.

    Oh chiaramente parlavo di fantabasket, figurati se abbiamo i soldi per prendere qualcosa di decente. Certo che andare a spendere ora per un play ita mi sembra follia, meglio aspettare dopo gennaio quando magari qualche squadra salva di A o di legadue stessa, raggiunti gli obiettivi, magari inizia a dismettere qualche pezzi

  • thirdkill 21/11/2017, 15.07
    Citazione ( grizznation 21/11/2017 @ 14:29 )

    Beh se hai budget puoi trovare anche una soluzione alternativa. Prendi un italiano forte in un altro ruolo, tagli un Usa e prendi un play usa...però questa per noi è fantascienza perché il budget non c’è lo abbiamo...

    se non sbaglio in questo momento puoi fare solo un movimento in entrata. se tagli un usa lo sostituisci e punto, non puoi prendere anche un altro ita, a meno che non sia under.

  • MonsterBlock23 21/11/2017, 14.44
    Citazione ( grizznation 21/11/2017 @ 14:29 )

    Beh se hai budget puoi trovare anche una soluzione alternativa. Prendi un italiano forte in un altro ruolo, tagli un Usa e prendi un play usa...però questa per noi è fantascienza perché il budget non c’è lo abbiamo...

    Non so se ci andrei così drastico, la soluzione del play italiano adesso sarebbe utile proprio perchè non spariglia troppo le carte, colma semplicemene una grave lacuna e con un pò di impegno tutta la squadra ne giova.

    Ma in un modo o nell'altro stiamo fantasticando, tanto se anche ci fossero i giocatori non ci sarebbero i soldi. E devo dire che se questi soldi spuntassero adesso, dopo che in estate si è rinunciato a conferme utili per motivi economici, mi sentirei anche un attimo preso per il c**o.

  • montoneri7 21/11/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( grizznation 21/11/2017 @ 14:29 )

    Beh se hai budget puoi trovare anche una soluzione alternativa. Prendi un italiano forte in un altro ruolo, tagli un Usa e prendi un play usa...però questa per noi è fantascienza perché il budget non c’è lo abbiamo...

    Con un budget e una società è molto semplice taglio di thomas , play usa e ala under italiana . Un nome Andrea la torre a Milano e in cerca di sistemazione

  • grizznation 21/11/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 21/11/2017 @ 12:18 )

    Ma se anche ci fosse il budget, chi pensiamo di trovare in giro al 21 di novembre? Qualcuno migliore di De Nicolao e Basile? Non sono ferratissimo sui free agent italiani, ma a naso temo che ci sia ben poco in circolazione.

    Beh se hai budget puoi trovare anche una soluzione alternativa. Prendi un italiano forte in un altro ruolo, tagli un Usa e prendi un play usa...però questa per noi è fantascienza perché il budget non c’è lo abbiamo...

  • MonsterBlock23 21/11/2017, 13.23
    Citazione ( thirdkill 21/11/2017 @ 13:21 )

    ricerca difficile, visto che poi non siamo nemmeno gli unici ad essere alla caccia di un play...e va da se che a noi servirebbe un giocatore pronto e affidabile, non under. Ci sarebbe Parente a Torino, ma secondo quanto scritto ieri da Spicchi, ha ri ...

    Appunto, già siamo poco appetibili di nostro, se aspettiamo che qualcuno si liberi da situazioni migliori senza nemmeno poter offrire chissà cosa stiamo freschi...

  • thirdkill 21/11/2017, 13.21
    Citazione ( MonsterBlock23 21/11/2017 @ 12:18 )

    Ma se anche ci fosse il budget, chi pensiamo di trovare in giro al 21 di novembre? Qualcuno migliore di De Nicolao e Basile? Non sono ferratissimo sui free agent italiani, ma a naso temo che ci sia ben poco in circolazione.

    ricerca difficile, visto che poi non siamo nemmeno gli unici ad essere alla caccia di un play...e va da se che a noi servirebbe un giocatore pronto e affidabile, non under. Ci sarebbe Parente a Torino, ma secondo quanto scritto ieri da Spicchi, ha rifiutato il trasferimento a Tortona perchè preferisce restare al piano di sopra...

  • MonsterBlock23 21/11/2017, 12.18
    Citazione ( grizznation 20/11/2017 @ 23:59 )

    Anche a me preoccupa sicuramente di più il futuro, ed ho la certezza che questo sarà un pantano dal quale usciremo difficilmente purtroppo perché alla fine soldi ce ne sono pochi, e come vedi sponsor vuoi o non vuoi non se ne trovano. Per quanto r ...

    Ma se anche ci fosse il budget, chi pensiamo di trovare in giro al 21 di novembre? Qualcuno migliore di De Nicolao e Basile? Non sono ferratissimo sui free agent italiani, ma a naso temo che ci sia ben poco in circolazione.

  • montoneri7 21/11/2017, 10.14 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 21/11/2017 @ 09:01 )

    ....E non dimentichiamo che il prossimo anno ci sarà pure l'incognita del campo da gioco, con i lavori del Palazzetto che iniziano a Giugno. Dove la vedi la vedi, ci sono solo nubi nere sul nostro futuro. Eppure c'è un ambiente che non aspetta altr ...

    Nessuna incognita retrocessione in B e partite casalinghe disputate il prossimo anno a via di macchia Saponara casal palocco.

  • giamimancaGigiDatome 21/11/2017, 09.01

    ....E non dimentichiamo che il prossimo anno ci sarà pure l'incognita del campo da gioco, con i lavori del Palazzetto che iniziano a Giugno. Dove la vedi la vedi, ci sono solo nubi nere sul nostro futuro. Eppure c'è un ambiente che non aspetta altro che tornare ad entusiasmarsi... vedi le reazioni alla fake new di Bargnani la scorsa estate. Ma continuare cosi' obiettivamente non ha senso, lo dico da tifoso Virtus da una vita, che quest'anno ha voluto provare a credere in questa squadra, al punto di tornare ad abbonarsi dopo una vita. Ora l'abbonamento puo' tranquillamente stare nel cassetto per un bel po, mi sono stufato di rovinarmi le domeniche.

  • luke76 21/11/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( grizznation 20/11/2017 @ 23:59 )

    Anche a me preoccupa sicuramente di più il futuro, ed ho la certezza che questo sarà un pantano dal quale usciremo difficilmente purtroppo perché alla fine soldi ce ne sono pochi, e come vedi sponsor vuoi o non vuoi non se ne trovano. Per quanto r ...

    Poi certo Thomas che tira da 9 metri o Roberts che regala palla a Casini si rimessa non sono colpa di Corbani

  • luke76 21/11/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( grizznation 20/11/2017 @ 22:32 )

    Ma sicuramente la squadra ha almeno 1-2 vittorie in meno, considerando anche diversi avversari non eccezionali incontrati, ma queste vittorie in meno però non sono solo colpa del coach. A Reggio gli americani sono usciti per falli non giocando il qu ...

    Però caz.. perché lasciare in panca Maresca e Benetti che Chessa aveva la lingua di fuori e Landi non ha difeso mai come si deve?

  • grizznation 20/11/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 20/11/2017 @ 23:15 )

    In realtà mi riferivo alla ricerca del play che a seguire le indiscrezioni sta rasentando l'enigmatico, sono settimane che se ne parla e nel contempo si continua a ribadire che non c'è un cane in giro... Dal mio punto di vista la conferma del coac ...

    Anche a me preoccupa sicuramente di più il futuro, ed ho la certezza che questo sarà un pantano dal quale usciremo difficilmente purtroppo perché alla fine soldi ce ne sono pochi, e come vedi sponsor vuoi o non vuoi non se ne trovano. Per quanto riguarda il play onestamente non mi sembra ci siano chissà quali soluzioni migliorative considerando anche il budget ridotto...

  • MonsterBlock23 20/11/2017, 23.15
    Citazione ( grizznation 20/11/2017 @ 22:35 )

    A me spicchi arriva sempre di notte, forse sono uno degli ultimi nella mail list...comunque sulla conferma di corbani era certo per me perché se doveva essere mandato via era dopo Napoli dove la squadra sembrava “non esserci”, ieri vuoi o non vu ...

    In realtà mi riferivo alla ricerca del play che a seguire le indiscrezioni sta rasentando l'enigmatico, sono settimane che se ne parla e nel contempo si continua a ribadire che non c'è un cane in giro...

    Dal mio punto di vista la conferma del coach è un fatto positivo, e ancor di più se la squadra gli sta dietro. Volendo analizzare le due situazioni separatamente, sono molto meno preoccupato degli scadenti risultati di questa stagione che delle grigie prospettive future di un contesto che sembra non voler cambiare mai.

  • grizznation 20/11/2017, 22.35 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 20/11/2017 @ 21:11 )

    Summit Toti-Ronci, conferma di Corbani, INTENSIFICATA la ricerca del play: ci trolla pure Spicchi, ormai...

    A me spicchi arriva sempre di notte, forse sono uno degli ultimi nella mail list...comunque sulla conferma di corbani era certo per me perché se doveva essere mandato via era dopo Napoli dove la squadra sembrava “non esserci”, ieri vuoi o non vuoi hanno recuperato dopo essere andati sotto pesantemente, poi si sono fatti riprendere è vero ma la sensazione era di una squadra dalla parte dell’allenatore e presente sul campo

  • grizznation 20/11/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( luke76 20/11/2017 @ 17:47 )

    capisco cosa vuoi dire ma a mio parere questa squadra sta rendendo meno di quel che vale e qui la società (ripeto solo nel fatto di rendere sotto standard) non c'entra come non c'entrerebbe nel caso (solo ipotetico perchè non sono matto) di promozi ...

    Ma sicuramente la squadra ha almeno 1-2 vittorie in meno, considerando anche diversi avversari non eccezionali incontrati, ma queste vittorie in meno però non sono solo colpa del coach. A Reggio gli americani sono usciti per falli non giocando il quarto finale, nella prima gara se non sbaglio nel 2º tempo sono scomparsi. A Napoli hanno fatto pietà all’inizio, cioè si anche l’allenatore può sbagliare un cambio o magari la scelta di una difesa piuttosto che Un altra, ma poi i giocatori giocano e hanno la possibilità di invertire la rotta, non penso che se un giocatore fa una cosa al di fuori di ciò che ha detto l’allenatore ma segna o recupera la palla poi l’allenatore lo toglie perché non ha fatto quello che dice lui...

  • grizznation 20/11/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( amazonia 20/11/2017 @ 17:16 )

    E' ovvio che i due elementi siano collegati, l' ho anche scritto. Pero rimane il fatto che é possibile giudicare i 40 (o 45) minuti di una partita senza guardare oltre. Un esercizio forse difficile per un tifoso che si mangia il fegato da anni, pero ...

    Ma infatti nei primi commenti ho anche analizzato solo la gara, però poi tanti delle problematiche che si riscontrano sono dovute al problema principale, la società e quindi dopo un po’ è inevitabile ritornarci e anche l’allenatore poi ha delle scuse perché non sempre si può fare di necessità virtù. Che poi corbani abbia le sue colpe per alcune cose non è in discussione e ripeto qui come detto prima, che a me non è mai andato a genio, ma sono contrario alla ricerca sempre e comunque dell’allenatore come capro espiatorio perché fondamentalmente in campo ci vanno anche i giocatori e ad esempio la scelta sull’ultimo tiro di Thomas e roba da manicomio.

  • MonsterBlock23 20/11/2017, 21.11

    Summit Toti-Ronci, conferma di Corbani, INTENSIFICATA la ricerca del play: ci trolla pure Spicchi, ormai...

  • luke76 20/11/2017, 17.47
    Citazione ( grizznation 20/11/2017 @ 16:59 )

    Ma il tuo discorso può essere anche condivisibile però rimango dell’idea che il binomio squadra-società non può essere scisso, purtroppo. Nel senso che la mancanza di risultati, e ciò che esprime la squadra in campo è anche frutto della socie ...

    capisco cosa vuoi dire ma a mio parere questa squadra sta rendendo meno di quel che vale e qui la società (ripeto solo nel fatto di rendere sotto standard) non c'entra come non c'entrerebbe nel caso (solo ipotetico perchè non sono matto) di promozione...c'entra invece per non aver preso un secondo play, per non aver preso il sostituto di Benetti lo scorso anno o per aver colpevolmente costruito tardi la squadra...

  • amazonia 20/11/2017, 17.16
    Citazione ( grizznation 20/11/2017 @ 16:59 )

    Ma il tuo discorso può essere anche condivisibile però rimango dell’idea che il binomio squadra-società non può essere scisso, purtroppo. Nel senso che la mancanza di risultati, e ciò che esprime la squadra in campo è anche frutto della socie ...

    E' ovvio che i due elementi siano collegati, l' ho anche scritto. Pero rimane il fatto che é possibile giudicare i 40 (o 45) minuti di una partita senza guardare oltre. Un esercizio forse difficile per un tifoso che si mangia il fegato da anni, pero possibilissimo.

  • grizznation 20/11/2017, 16.59 Mobile
    Citazione ( amazonia 20/11/2017 @ 15:29 )

    probabilmente anche io avrei lodato il carattere della rimonta, etc etc...ma questo é normale ed anche giusto in un certo senso, perché si fa la disanima di una partita e se a fronte di un paio di quarti da omicidio la squadra riesce a portare la p ...

    Ma il tuo discorso può essere anche condivisibile però rimango dell’idea che il binomio squadra-società non può essere scisso, purtroppo. Nel senso che la mancanza di risultati, e ciò che esprime la squadra in campo è anche frutto della società. È stata la società a non compensare le partenze con gli arrivi, se ci fosse stato non dico un allungamento delle rotazioni, ma solamente uno che esce e uno che entra, st squadra avrebbe una classifica più tranquilla. E quindi no, purtroppo non credo che si possa giudicare la squadra, lasciando fuori la società.

  • amazonia 20/11/2017, 16.49
    Citazione ( asphaltjungle 20/11/2017 @ 16:11 )

    non lo puoi fare perche' e' la Societa' ad essere responsabile dei risultati di squadra nel bene e nel male.la nazionale di calcio fallisce la qualificazione al mondiale e i responsabili si dimettono.nel caso della virtus siamo di fronte ad una catas ...

    non confondiamo per piacere...la nazionale di calcio non é di proprietà di nessuno, chi si dimette é perché ha fatto male il suo lavoro, toti mette soldi propri e non ha nessun obbligo dei miei o tuoi confronti. Noi abbiamo il diritto di infamarlo, non andare alle partite, e cosi via ma li ti fermi. E' brutto ma é cosi...Il "tutto va bene purché si parli di basket giocato" te lo sei inventato, io rivendico semplicemente il mio buon diritto di analizzare una partita di basket e punto a prescindere dalla situazione societaria.D'altronde non credo che se per caso quest anno si torna in serie A tu ti metti a sbrodolare per il presidente.

  • asphaltjungle 20/11/2017, 16.11
    Citazione ( amazonia 20/11/2017 @ 15:29 )

    probabilmente anche io avrei lodato il carattere della rimonta, etc etc...ma questo é normale ed anche giusto in un certo senso, perché si fa la disanima di una partita e se a fronte di un paio di quarti da omicidio la squadra riesce a portare la p ...

    non lo puoi fare perche' e' la Societa' ad essere responsabile dei risultati di squadra nel bene e nel male.la nazionale di calcio fallisce la qualificazione al mondiale e i responsabili si dimettono.nel caso della virtus siamo di fronte ad una catastrofe sportiva(autoretrocessione) stiamo in a2 da tre anni e, a meno di miracoli, si prospetta il quarto.se per qualcuno tutto questo va bene,purche' si parli di basket giocato,io lo rispetto ma a me non va bene,io rivoglio la mia squadra al posto che le compete e quindi contesto questa societa' che e' responsabile di questo disastro

  • amazonia 20/11/2017, 15.32
    Citazione ( thirdkill 20/11/2017 @ 09:34 )

    Tutto vero quello che scrivi, il problema, almeno per me, è che questa squadra non mi ha mai trasmesso la sensazione di poterle effettivamente vincere quelle partite di cui parli, I finali sembravano già tutti scritti anche quando il campo sembrav ...

    vero, ma avevamo un po la stessa sensazione l'anno scorso, basta pensare ai quarti di CI oppure alla serie contro Ravenna ( i due liberi di Brown gridano ancora vendetta)

  • amazonia 20/11/2017, 15.29
    Citazione ( grizznation 20/11/2017 @ 09:57 )

    La tua analisi non è sbagliata (certo la gara di Napoli è stata riaperta più per paura loro che merito nostro) così come ormai è consuetudine perdere i finali punto a punto da quando siamo in legadue. Ed è verissimo che i risultati fanno la dif ...

    probabilmente anche io avrei lodato il carattere della rimonta, etc etc...ma questo é normale ed anche giusto in un certo senso, perché si fa la disanima di una partita e se a fronte di un paio di quarti da omicidio la squadra riesce a portare la partita a casa, allora gli elogi ci stanno. Differente é la critica, ormai perpetua oserei dire, ad una società e una dirigenza deleteria. Ecco, io vorrei distinguere i due piani: lodare la squadra non significa giustificare la società, come trovare del buono in una campagna acquisti, pur con tutti i suoi limiti, non significa bendarsi gli occhi (o calarsi le braghe) davanti al presidente. Io cerco di distinguere il piano tecnico da quello societario, ben sapendo che sono connessi, ma cio non mi impedisce di lodare o bastonare la squadra quando lo merita, a prescindere dal fatto che é toti che ha firmato Mr. White o a cacciato Mr. Pink o promosso Mr. Green.

  • asphaltjungle 20/11/2017, 15.09

    quando perdi tutte queste partite all'ultimo secondo non si tratta piu' di semplice sfortuna

  • grizznation 20/11/2017, 10.09 Mobile

    Ah appunto finale sul fattore campo. Le brigate sicuramente hanno le loro buone ragioni, ma non è possibile che ogni squadra vicina a Roma o con una tifoseria un minimo organizzata (al di là dei comportamenti leciti o meno che ha) venga al palazzettoa giocare in casa sostanzialmente. Io capisco la questione daspo, provvedimenti ecc ecc ma lasciare sola la squadra non mi sembra la scelta giusta. Dicono di essere sotto bersaglio è che ogni minima cosa potrebbe andare contro di loro, ok lo comprendo ma in questo momento la squadra ha bisogno di loro e loro in teoria tifano la Virtus. Penso si possa anche entrare tifare e uscire senza incappare in provvedimento è senza dare adito a farsi dare provvedimenti. Ho frequentato per anni le curve e non ho mai preso un provvedi

  • grizznation 20/11/2017, 09.59 Mobile
    Citazione ( amazonia 20/11/2017 @ 09:07 )

    Fatemi spezzare un'arancia (sig) a favore della squadra: é vero tutto quanto scritto in queste settimane, dalla società assente ad uno staff tecnico in confusione, un roster mal costruito e alcuni giocatori che non stanno rendendo come si sperava. ...

    E sulla parte finale hai ragione, più si rimane nel pantano di questa A2 più non ne uscirai fuori perché gli anni passano, rimani fuori dal palcoscenico che conta, il tuo nome non gira, sponsor non arrivano e via dicendo....

  • grizznation 20/11/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( amazonia 20/11/2017 @ 09:07 )

    Fatemi spezzare un'arancia (sig) a favore della squadra: é vero tutto quanto scritto in queste settimane, dalla società assente ad uno staff tecnico in confusione, un roster mal costruito e alcuni giocatori che non stanno rendendo come si sperava. ...

    La tua analisi non è sbagliata (certo la gara di Napoli è stata riaperta più per paura loro che merito nostro) così come ormai è consuetudine perdere i finali punto a punto da quando siamo in legadue. Ed è verissimo che i risultati fanno la differenza perché ieri se vincevamo gran parte della gente stava a lodare il carattere della rimonta...ed e per questo che penso che non vada mandato via corbani perché se avesse perso male ci poteva pure stare ma dopo una partita comunque dignitosa per me non ha senso. Sulla salvezza sono d’accordo sta squadra in questo girone si salva anche se per assurdo non volesse farlo

  • grizznation 20/11/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( giuseppe72 20/11/2017 @ 07:24 )

    analizzare solo la partita di ieri, o questo inizio stagione è voler nascondere la testa sotto la sabbia. La colpa non è ne di corbani ne di nessuno dei 12 giocatori in rosa. Lo sappiamo tutti, ma quasi tutti abbiamo capito fino in fondo, c'è qual ...

    Concordo in tutto e per tutto con le tue parole. E questo che non vuole capire tanta gente. Ci sforziamo di parlare di campo, ma tanto se vieni promosso rischi di rinunciare, se non retrocedi rischi di farlo per tua scelta...il problema è il non futuro di questa società, non certo corbani se fa giocare 5 minuti in più o in meno Landi e maresca

  • thirdkill 20/11/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( amazonia 20/11/2017 @ 09:07 )

    Fatemi spezzare un'arancia (sig) a favore della squadra: é vero tutto quanto scritto in queste settimane, dalla società assente ad uno staff tecnico in confusione, un roster mal costruito e alcuni giocatori che non stanno rendendo come si sperava. ...

    Tutto vero quello che scrivi, il problema, almeno per me, è che questa squadra non mi ha mai trasmesso la sensazione di poterle effettivamente vincere quelle partite di cui parli, I finali sembravano già tutti scritti anche quando il campo sembrava poter dire altro....

  • amazonia 20/11/2017, 09.07

    Fatemi spezzare un'arancia (sig) a favore della squadra: é vero tutto quanto scritto in queste settimane, dalla società assente ad uno staff tecnico in confusione, un roster mal costruito e alcuni giocatori che non stanno rendendo come si sperava. Quadro fosco...eppure sta squadra ha rischiato di vincerne almeno 3 (Napoli, Reggio e Rieti), perdendo alla fine per episodi, sfortuna o imperizia che sia. Se si vincevano stavamo almeno a 10 punti e molte delle critiche attuali sarebbe state per lo meno piu morbide...Con questo voglio dire che questa squadra potrà raggiungere una salvezza in modo facile, con un po di fortuna vedere persino l' ottavo posto e finire la stagione senza infamia e senza lodi. Il problema è che questo é inaccettabile per una società come la Virtus, che dovrebbe aspirare alla promozione e ritornare là dove dovrebbe stare. Ma ogni anno che passa la speranza si affievolisce, ed é questa la cosa piu dura da accettare (dopo la autoretrocessione ovviamente, macchia infamante indelebile).

  • luke76 20/11/2017, 08.26
    Citazione ( TizianoLorenzon 20/11/2017 @ 08:07 )

    Nessuno ti ha chiamato in causa.E poi di certo non sarai tu o quelli come te a dirmi quello che posso o non posso dire. Ricordatelo bene.

    vabbe sai che c'è???stai bene così...

  • TizianoLorenzon 20/11/2017, 08.07 Mobile
    Citazione ( luke76 19/11/2017 @ 20:56 )

    il problema è proprio questo:non devi tacere perché hai tutto il diritto di esprimere le tue idee ma non devi permetterti di giudicare gli altri e dargli dei filo societari...

    Nessuno ti ha chiamato in causa.E poi di certo non sarai tu o quelli come te a dirmi quello che posso o non posso dire. Ricordatelo bene.

  • Alato62 20/11/2017, 07.55

    Da struzzo, ritengo che con le partite di Napoli e di ieri pomeriggio, al di là dei numerosissimi errori di giocatori e staff (Maresca abbandonato in panca nei minuti finali con Casini che imperversava su un esausto Chessa; mancata organizzazione difensiva sull'ultima azione del tempo regolare, ove andava evitato come la peste proprio quel che è successo; azione finale di Thomas assolutamente insensata, solo per ricordare i più clamorosi), si sia accertato: 1. il naufragio del programma tecnico della stagione, quello di promuovere il giovanissimo Baldasso a play titolare (Tomassini, dopo Sorrentino, l'altro Tommasini di Casale e via dicendo, lo ha surclassato, superandolo costantemente sull'uno contro uno, mentre il nostro non è mai stato in grado di organizzare giochi offensivi decenti); 2. l'incapacità dello staff di infondere sin dalla palla a due la giusta determinazione e concentrazione agonistica, visto l'ennesimo primo periodo in cui siamo rimasti a guardare quanto sono belli e bravi gli avversari. Sono due gravissimi errori di società e staff coaching su cui si deve riflettere e provare a porvi rimedio, altrimenti la stagione è definitivamente compromessa. Torno a mettere la testa sotto la sabbia.

  • giuseppe72 20/11/2017, 07.24

    analizzare solo la partita di ieri, o questo inizio stagione è voler nascondere la testa sotto la sabbia.
    La colpa non è ne di corbani ne di nessuno dei 12 giocatori in rosa.
    Lo sappiamo tutti, ma quasi tutti abbiamo capito fino in fondo, c'è qualcuno che prova ancora a parlare di basket quando in realtà di basket non se ne vede più da quattro anni.
    La Virtus si sta spegnendo piano piano. E' sotto gli occhi di tutti.

  • montoneri7 19/11/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( luke76 19/11/2017 @ 23:26 )

    Intanto la “causa” di tutti i mali dello scorso anno (Raffa) all’esordio 23+10+7 con Orzinuovi...

    E 30 di valutazione ...ma va be non vado oltre perché sennò ci sarebbe solo da insultare i due geni che hanno costruito il roster

  • grizznation 19/11/2017, 23.32 Mobile
    Citazione ( luke76 19/11/2017 @ 23:29 )

    Come ho appena scritto e puoi vedere dal mio avatar Raffa per me contava parecchio..però avevi mezzo roster dello scorso anno quindi almeno dovevi rendere come lo scorso anno visto che, a mio parere è visto come ha giocato e sta giocando, Sandri sp ...

    SI però è vero che Sandri non sposta molto, ma tu lo scorso anno avevi due play e potevi giocare in un certo modo, quest’anno ne hai uno solo...e non è la stessa cosa....l’asse play-pivot per me è sempre fondamentale nella costruzione della squadra

  • grizznation 19/11/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( luke76 19/11/2017 @ 23:26 )

    Intanto la “causa” di tutti i mali dello scorso anno (Raffa) all’esordio 23+10+7 con Orzinuovi...

    Io, e non mi nascondo, ero uno di quelli che non amava Raffa, nonostante ho sempre detto che metteva cuore in campo, attributi ed impegno. Chiaro che non pensavo che questa specie di società si mettesse in testa di non sostituirlo, se sapevo così avrei sperato rimanesse anche se non mi fa impazzire come tipologia di giocatore.

  • luke76 19/11/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( grizznation 19/11/2017 @ 23:25 )

    Beh attese alte per chi aveva i prosciutti davanti agli occhi, con tutto il rispetto. A conti fatti sto roster ha un giocatore in meno rispetto allo scorso anno perché c’è thomas al posto di Sandri, Roberts al posto di Brown e nessuno al posto di ...

    Come ho appena scritto e puoi vedere dal mio avatar Raffa per me contava parecchio..però avevi mezzo roster dello scorso anno quindi almeno dovevi rendere come lo scorso anno visto che, a mio parere è visto come ha giocato e sta giocando, Sandri sposta pochino...

  • grizznation 19/11/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( luke76 19/11/2017 @ 23:15 )

    io la vedo più nera:se entri in una spirale negativa quando le attese erano altre rischi di non riuscirne più ad uscire. Penso a Thomas, Baldasso, Landi,... Insomma vedi Cremona o Scafati lo scorso anno...speriamo tu abbia ragione...

    Poi posso condividere il fatto della spirale negativa, quando entri in un tunnel va a finire che basta un niente e anche una cosa positiva diventa negativa.

  • luke76 19/11/2017, 23.26 Mobile

    Intanto la “causa” di tutti i mali dello scorso anno (Raffa) all’esordio 23+10+7 con Orzinuovi...

  • Gil10Sba5 19/11/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( grizznation 19/11/2017 @ 23:21 )

    Le partite perse in volata fanno parte del dna di questo gruppo, anche lo scorso anno le perdemmo quasi tutte in volata, quindi questo non mi fa scalpore più di tanto. Onestamente non sono preocc

    Spero tu abbia ragione.

  • grizznation 19/11/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( luke76 19/11/2017 @ 23:15 )

    io la vedo più nera:se entri in una spirale negativa quando le attese erano altre rischi di non riuscirne più ad uscire. Penso a Thomas, Baldasso, Landi,... Insomma vedi Cremona o Scafati lo scorso anno...speriamo tu abbia ragione...

    Beh attese alte per chi aveva i prosciutti davanti agli occhi, con tutto il rispetto. A conti fatti sto roster ha un giocatore in meno rispetto allo scorso anno perché c’è thomas al posto di Sandri, Roberts al posto di Brown e nessuno al posto di raffa...e diciamo che Raffa lo scorso anno qualcosa contava...

  • grizznation 19/11/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 19/11/2017 @ 23:13 )

    Faccio fatica ad essere fiducioso su una salvezza tranquilla, anche se non ci sono a parte le tre di testa squadroni imbattibili. Posso trarre conforto dal diverso approccio, ma è la seconda partita persa in volata ( Reggio Calabria, l'altra) spero ...

    Le partite perse in volata fanno parte del dna di questo gruppo, anche lo scorso anno le perdemmo quasi tutte in volata, quindi questo non mi fa scalpore più di tanto. Onestamente non sono preocc

Pagina di 3