Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 17/10/2017, 08.15 Rumors

Virtus Roma, Fabio Corbani verso l'addio?

Al vaglio le successioni di Pancotto e Ticchi

Serie A2 Ovest
Tre sconfitte in tre gare: in casa Virtus Roma è sempre più a rischio la posizione di coach Fabio Corbani. Secondo La Gazzetta dello Sport, le alternative sarebbero Cesare Pancotto e l'ex Imola Giampiero Ticchi.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • ilpisino 17/10/2017, 18.13 Mobile

    0-3..mi pare normale che qualcuno sia in discussione...poi anche a roma il discorso é lungo...e non si ferma certo solo all allenatore

  • luke76 17/10/2017, 17.38

    ...per una volta non sono contento della solerzia con cui EB ci ha battuto sul tempo...

  • Alato62 17/10/2017, 16.37

    Sarà, inoltre, bene che Corbani provi a lungo la zona, unico modo per preservare dai falli i nostri esterni, già contati per doppio infortunio (Chessa e De Nicolao).

  • Alato62 17/10/2017, 16.24

    A questo punto e tenuto conto che domenica giocheremo contro Trapani che ha in Brandon Jefferson un folletto a tratti imprendibile, perché in grado di variare le giocate offensive e capace di assistere al meglio i compagni, sarà necessario tenere molti minuti in campo Basile (nella speranza che abbia recuperato un minimo di condizione fisica) e liberare Baldasso dalla regia e, soprattutto, dalla marcatura di BJ, per farlo rendere al meglio. Poi, vedremo di che pasta è Donadoni, praticamente mai impiegato da Corbani domenica scorsa.

  • luke76 17/10/2017, 16.14
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 16:08 )

    http://www.virtusroma.it/bollettino-medi
    co-massimo-chessa-4/#.WeYOiVu0PIU piove sul bagnato...

    riduzione chirurgica = se ne riparla a Dicembre...

  • Alato62 17/10/2017, 16.11
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 16:08 )

    http://www.virtusroma.it/bollettino-medi
    co-massimo-chessa-4/#.WeYOiVu0PIU piove sul bagnato...

    La maledizione virtussina colpisce ancora. Un intervento chirurgico per ricomporre una frattura significa molte giornate di assenza dal parquet. A questo punto, lo 0/6 da tanti temuto si fa concretissimo.

  • Alato62 17/10/2017, 16.09
    Citazione ( Gil10Sba5 17/10/2017 @ 16:02 )

    Be se un mago del marketing come Ronci e un signore della comunicazione come Carotti pensano sia questa la strada per fare crescere questa squadra, non ci resta che cominciare a stringere per ottenere la salvezza. Poi come ho scritto a Thirdkill piut ...

    Vedendo la squadra dal vivo ci siamo accorti che manca l'ardore agonistico che ha caratterizzato la squadra dello scorso anno che - da un punto di vista tecnico - lamentava anch'essa numerose lacune. A mio avviso, serve una scossa per provare a rimediare a questa carenza emotiva che non può essere certo rappresentata da un eventuale innesto (comunque impossibile per regolamento almeno fino a gennaio). Noi da qui non possiamo sapere cosa stia succedendo dentro lo spogliatoio e nelle stanze della dirigenza; personalmente, spero che le voci si siano alzate.

  • virtusroma 17/10/2017, 16.09 Mobile

    e intanto ennesimo infortunio a chessa stavolta alla mano che necessita di operazione chirurgica...divino amore arriviamo..

  • thirdkill 17/10/2017, 16.08

    [ link ]


    piove sul bagnato...

  • Gil10Sba5 17/10/2017, 16.02
    Citazione ( Alato62 17/10/2017 @ 13:58 )

    Caianiello parla chiaramente di fonti vicine alla società che smentiscono categoricamente quanto uscito dalla Gazzetta che, ritengo, non si sia inventata l'indiscrezione. A questo punto, visto che parliamo del giornale (sportivo e non) più letto d' ...

    Be se un mago del marketing come Ronci e un signore della comunicazione come Carotti pensano sia questa la strada per fare crescere questa squadra, non ci resta che cominciare a stringere per ottenere la salvezza.
    Poi come ho scritto a Thirdkill piuttosto che spendere per sostituire Corbani, meglio prendere un passaportato.

  • Gil10Sba5 17/10/2017, 15.59
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 13:50 )

    Corbani resta, pare, forse, chissà... http://www.pianetabasket.com/serie-a2/a2
    -virtus-roma-nessun-addio-corbani-resta-
    145275

    Articolo di buon senso. cambiare Cobani alla terza, piuttosto se proprio ci sono soldi da spendere si cercasse un'altro giocatore, magari passaportato.



  • asphaltjungle 17/10/2017, 14.57

    di fronte a queste strategie frutto del confronto di piu' menti,evidentemente superiori,non possiamo che aspirare alle piu' alte vette e volgere lo sguardo verso infiniti orizzonti

  • MonsterBlock23 17/10/2017, 14.54
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 14:47 )

    astratto, ovviamente...;-)

    Ahahahahah, nel nostro caso mai metafora fu più azzeccata!

  • thirdkill 17/10/2017, 14.47
    Citazione ( MonsterBlock23 17/10/2017 @ 14:41 )

    Bello come un quadro, sarebbe...

    astratto, ovviamente...;-)

  • MonsterBlock23 17/10/2017, 14.41
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 14:03 )

    a maggior ragione, cogli l'assist della Gazzetta ed emetti un comunicato in cui smentisci le voci, rinnovi la fiducia al coach e con l'occasione caxxi lui e i giocatori...

    Bello come un quadro, sarebbe...

  • thirdkill 17/10/2017, 14.03
    Citazione ( Alato62 17/10/2017 @ 13:58 )

    Caianiello parla chiaramente di fonti vicine alla società che smentiscono categoricamente quanto uscito dalla Gazzetta che, ritengo, non si sia inventata l'indiscrezione. A questo punto, visto che parliamo del giornale (sportivo e non) più letto d' ...

    a maggior ragione, cogli l'assist della Gazzetta ed emetti un comunicato in cui smentisci le voci, rinnovi la fiducia al coach e con l'occasione caxxi lui e i giocatori...

  • Alato62 17/10/2017, 13.58
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 13:50 )

    Corbani resta, pare, forse, chissà... http://www.pianetabasket.com/serie-a2/a2
    -virtus-roma-nessun-addio-corbani-resta-
    145275

    Caianiello parla chiaramente di fonti vicine alla società che smentiscono categoricamente quanto uscito dalla Gazzetta che, ritengo, non si sia inventata l'indiscrezione. A questo punto, visto che parliamo del giornale (sportivo e non) più letto d'Italia, urge un chiarimento ufficiale. O che sia proprio questa la scossa pensata dalla società?

  • MonsterBlock23 17/10/2017, 13.50
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 13:40 )

    dai parola al tuo DG, gli fai emettere un comunicato duro e chiaro sulla falsariga di quanto fatto dal presidente di Udine pochi giorni fa, fai sentire a giocatori e coach il fiato sul collo, evidenziando quanto di non buono fin qui fatto e pretenden ...

    Concordo, l'iniziativa del presidente di Udine mi era subito piaciuta e sarebbe un segnale forte per tutti; tuttavia mancando questo genere di orientamento nella nostra società, sono praticamente certo che non accadrà nulla di simile.

  • thirdkill 17/10/2017, 13.50

    Corbani resta, pare, forse, chissà... [ link ]

  • Alato62 17/10/2017, 13.45
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 13:40 )

    dai parola al tuo DG, gli fai emettere un comunicato duro e chiaro sulla falsariga di quanto fatto dal presidente di Udine pochi giorni fa, fai sentire a giocatori e coach il fiato sul collo, evidenziando quanto di non buono fin qui fatto e pretenden ...

    E' sicuramente una possibilità concreta quella che suggerisci, ma non so quanto effetto possa fare a quei giocatori che (con il contratto assicurato) hanno mostrato le maggiori lacune caratteriali (mi riferisco a un ragazzino che si è improvvisamente creduto un campioncino protetto dal coach e a Thomas che, tra l'altro, poco capirebbe di tutto questo essendo appena arrivato dagli States). Forse, sarebbe più utile un intervento a muso duro all'interno dello spogliatoio dei tre senatori della squadra, Chessa e Maresca da un lato e Roberts dall'altro.

  • thirdkill 17/10/2017, 13.40
    Citazione ( Alato62 17/10/2017 @ 13:23 )

    In questo momento serve una scossa emotiva e tecnica e non credo di siano molte altre alternative all'esonero di Corbani in questo senso, fermo restando che non è certo il maggior responsabile di questo pessimo inizio di stagione.

    dai parola al tuo DG, gli fai emettere un comunicato duro e chiaro sulla falsariga di quanto fatto dal presidente di Udine pochi giorni fa, fai sentire a giocatori e coach il fiato sul collo, evidenziando quanto di non buono fin qui fatto e pretendendo che già dalla prossima si cambi atteggiamento e scelte. troppo difficile.

  • Alato62 17/10/2017, 13.23

    In questo momento serve una scossa emotiva e tecnica e non credo di siano molte altre alternative all'esonero di Corbani in questo senso, fermo restando che non è certo il maggior responsabile di questo pessimo inizio di stagione.

  • montoneri7 17/10/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( luke76 17/10/2017 @ 12:02 )

    certo che la colpa non è (solo) di Corbani ma se la diamo a Carotti mi sembra peggio...i suoi poteri, eccetto forse per il primo anno di A2, sono stati sempre ben delineati e limitati e non hanno mai impattato l'aspetto tecnico. sono ormai giorni ch ...

    Il discorso è semplice due direttori sono troppi . Hai preso ronci ? Perfetto ma liberiamoci dell’inutile contratto di carotti e prendiamo un Gm perche come è stata costruita la squadra è chiaro che c’è un problema anche in questo senso .

  • montoneri7 17/10/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( luke76 17/10/2017 @ 12:05 )

    Sembra che Laganà voleva giocare titolare mentre Sandri voleva più soldi (che onestamente per me non vale) quindi per me questo grosso errore non è stato fatto...

    Se non ti riduci a settembre alternative ci sono . Il problema che toti ha bisogno dei classici due mesi di silenzio totale dove non viene fatto nulla

  • luke76 17/10/2017, 12.05
    Citazione ( montoneri7 17/10/2017 @ 10:35 )

    Corbani voleva Lagana e Sandri ci sono interviste video che dicono questo . Gli hanno preso il solo scarto di Basile ad ottobre ma che colpe ha ? Qui l’uncio Responsabile di questa situazione ha un nome e cognome Claudio Toti

    Sembra che Laganà voleva giocare titolare mentre Sandri voleva più soldi (che onestamente per me non vale) quindi per me questo grosso errore non è stato fatto...

  • cedrickhenderson 17/10/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 10:27 )

    mah, la società ha sicuramente il diritto di fare le sue valutazioni, così come avrebbe il dovere di assumersi le sue responsabilità rispetto a varie situazioni che hanno portato a chiudere il roster a 3 giorni dall'inizio del campionato, a partir ...

    Repesa è sempre libero e disponibile...

  • luke76 17/10/2017, 12.02
    Citazione ( montoneri7 17/10/2017 @ 11:52 )

    A carotti sono sei anni che viene pagato uno stipendio per fare nulla , con l’arrivo di Ronci una società di legadue non è normale che abbia due direttori . Forse il licenziamento di carotti e l’arrivo di un Gm potrebbe essere una mossa più s ...

    certo che la colpa non è (solo) di Corbani ma se la diamo a Carotti mi sembra peggio...i suoi poteri, eccetto forse per il primo anno di A2, sono stati sempre ben delineati e limitati e non hanno mai impattato l'aspetto tecnico.
    sono ormai giorni che su qualunque notizia relativa alla Virtus rigiri la stessa minestra...Carotti e Ronci..Ronci e Carotti...

  • luke76 17/10/2017, 11.59
    Citazione ( thirdkill 17/10/2017 @ 10:27 )

    mah, la società ha sicuramente il diritto di fare le sue valutazioni, così come avrebbe il dovere di assumersi le sue responsabilità rispetto a varie situazioni che hanno portato a chiudere il roster a 3 giorni dall'inizio del campionato, a partir ...

    assolutamente d'accordo..la verità (almeno la mia) come quasi sempre sta nel mezzo...la colpa è anche la sua ma non solo quindi pagherebbe per tutti come succede quasi sempre all'allenatore.

  • montoneri7 17/10/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 17/10/2017 @ 11:26 )

    Continuiamo così facciamoci del male. L'ignominabile è tornato! Se penso che ha preso Carotti e lasciato andare Alberani e Giofré. Corbani non sarà Messina ma non è nemmeno da mandare via dopo 3 giornate.

    A carotti sono sei anni che viene pagato uno stipendio per fare nulla , con l’arrivo di Ronci una società di legadue non è normale che abbia due direttori . Forse il licenziamento di carotti e l’arrivo di un Gm potrebbe essere una mossa più sensata invece del cambio dell’allenatore .

  • laspadanellaroccia 17/10/2017, 11.42
    Citazione ( romyx 17/10/2017 @ 11:15 )

    La Virtus non può ambire al ritorno in A con Corbani, secondo me. Il suo gioco ai playoff non rende e non renderà mai. D'altra parte, esonerarlo dopo tre giornate è indice di idee poco chiare in società.

    Playoff? Playout vorrai dire...

  • Gil10Sba5 17/10/2017, 11.26 Mobile

    Continuiamo così facciamoci del male. L'ignominabile è tornato!


    Se penso che ha preso Carotti e lasciato andare Alberani e Giofré.


    Corbani non sarà Messina ma non è nemmeno da mandare via dopo 3 giornate.



  • romyx 17/10/2017, 11.15

    La Virtus non può ambire al ritorno in A con Corbani, secondo me. Il suo gioco ai playoff non rende e non renderà mai. D'altra parte, esonerarlo dopo tre giornate è indice di idee poco chiare in società.

  • TizianoLorenzon 17/10/2017, 11.02

    'Due dè passaggio...' (Cit.) [ link ]

  • montoneri7 17/10/2017, 10.35 Mobile

    Corbani voleva Lagana e Sandri ci sono interviste video che dicono questo . Gli hanno preso il solo scarto di Basile ad ottobre ma che colpe ha ? Qui l’uncio Responsabile di questa situazione ha un nome e cognome Claudio Toti

  • thirdkill 17/10/2017, 10.27
    Citazione ( luke76 17/10/2017 @ 09:26 )

    premesso che per ora è solo un rumor...ma se prendi Corbani il gioco è quello (e io è dallo scorso anno che dico che personalmente non mi piace giocare a segnare di piu e che non è il gioco per un campionato finalizzato alla promozione a meno che ...

    mah, la società ha sicuramente il diritto di fare le sue valutazioni, così come avrebbe il dovere di assumersi le sue responsabilità rispetto a varie situazioni che hanno portato a chiudere il roster a 3 giorni dall'inizio del campionato, a partire per l'ennesima volta in ritardo rispetto ad tutte le altre squadre, a cambi di organigramma in corso d'opera, senza cercare di scaricare sul coach tutte le responsabilità di una brutta partenza (oltre a quelle che ovviamente ha).
    E' innegabile che Corbani sia stato parte attiva sul mercato, poi però per correttezza andrebbe anche detto che se ti muovi sul mercato nei saldi di fine stagione non è che puoi attribuire a lui troppe responsabilità...

  • MonsterBlock23 17/10/2017, 10.20

    Mi auguro caldamente che sia solo un "rumor" impazzito. Se questo scenario si concretizzasse davvero non si potrà più parlare di credibilità in nessun modo, nemmeno se il giorno seguende ci portano Bargnani.
    Pensateci con GRANDE attenzione.

  • montoneri7 17/10/2017, 10.00 Mobile

    Era scontato . Domenica perde a Trapani e addio corbani . Il suo unico grande errore è stato quello di non dimettersi questa estate e sputtanare tutto il teatrino Toti .

  • thirdkill 17/10/2017, 09.47

    sarebbe l'ennesima caxxata di questa società, che in questo modo si comporterebbe come il peggiore dei tifosi...

  • grizznation 17/10/2017, 09.41 Mobile
    Citazione ( luke76 17/10/2017 @ 09:26 )

    premesso che per ora è solo un rumor...ma se prendi Corbani il gioco è quello (e io è dallo scorso anno che dico che personalmente non mi piace giocare a segnare di piu e che non è il gioco per un campionato finalizzato alla promozione a meno che ...

    Ma con un inizio con tre sconfitte in altrettante partite era normale uscissero queste voci, ma per me sono prive di fondamento. Non si può discutere un allenatore per tre sconfitte, chiaro se la situazione continua chiaro che la situazione verrà valutata ma ora mi sembra presto. Tanto poi finisce sempre così, gli allenatori (in generale) pagano sempre anche per colpe di società e giocatori

  • luke76 17/10/2017, 09.26

    premesso che per ora è solo un rumor...ma se prendi Corbani il gioco è quello (e io è dallo scorso anno che dico che personalmente non mi piace giocare a segnare di piu e che non è il gioco per un campionato finalizzato alla promozione a meno che non sei Golden State), poi la società credo ha tutto il diritto di fare le sue valutazioni anche perchè, a meno di Sandri, Corbani ha sempre dichiarato di essere stato interpellato in prima persona nella scelta dei giocatori e quindi ne è in parte responsabile...in ogni caso mi sembra prematuro ( ripeto SE fosse vero) anche perchè ha il controllo della squadra che gioca come dice lui a differenza, per esempio, di Saibene...poi Pancotto personalmente anche no...

  • giamimancaGigiDatome 17/10/2017, 08.54

    Siamo al caos totale... stagione che già a ottobre si preannuncia complicatissima. GRAZIE TOTI , con te il martirio del tifoso Virtus non ha mai fine....

  • gusmanedemattei 17/10/2017, 08.46 Mobile

    Pancotto senza contratto è un insulto all'intelligenza!!!

  • sisisisi 17/10/2017, 08.31 Mobile

    Ma non ho capito... se ne andrebbe lui oppure lo mandano via?

  • laspadanellaroccia 17/10/2017, 08.21