Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 15/05/2017, 22.49

Tortona crolla in casa. Trieste domina al PalaOltrepo'

53-75 il finale per Trieste

Serie A2 Ovest
La Alma Trieste sbanca il campo della Orsi Tortona per 53-75.

Primo tempo dominato dalla formazione di Dalmasson. I giocatori ospiti spazzano via dal campo Tortona arrivando all'intervallo con un eloquente +20 di vantaggio. Cavaliero e Simioni guidano l'efficace attacco triestino in un secondo quarto spumeggiante.
Il secondo tempo della partita regala pochi sussulti, Trieste gestisce con autorità l'enorme vantaggio accumulato senza particolari patemi.
Tortona non riesce a riaprire la contesa ed è costretta alla resa tra le mura amiche per 53-75.


Orsi Tortona: Greene 18, Cosey 11, Cucci e Garri 6.

Alma Trieste: Green 14, Cavaliero e Baldasso 12, Parks 11, Simioni 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • Sapofly 17/05/2017, 10.23
    Citazione ( vondemonadis 17/05/2017 @ 09:57 )

    Da un lato mi auguro che venga fatto qualcosa perchè effettivamente c'è un evidente squilibrio di valori e per la mia Gsa sarebbe anche più semplice accedere ai play off :) . D'altra parte invece, mantenendo più o meno inalterati i due gironi, s ...

    Scusa. La risposta era per te, non per welcometothe jungle...

  • Sapofly 17/05/2017, 10.22
    Citazione ( armageddon 17/05/2017 @ 08:58 )

    Non mi pare un ragionamento centrato. Gara 1 ha evidenziato una differenza abissale di caratura tecnica. Stasera avremo eventualmente la riprova o la smentita. Ripeto, stando a G1 e tolti gli USA, ho visto di meglio in B.

    Indubbiamente dal girone est, come tu dici, ci saranno defezioni. Oltre a Recanati ed una fra Chieti e Forlì, ci sarà la mancanza anche della squadra che vincerà i play off ed andrà in A1. Quindi da noi, oltre a qualche neopromossa, Cremona (se non ripescata...) e probabilmente Treviglio... Mah, vedremo e speriamo che le regionali diventino sempre più punti di forza del campionato... Ricordo sempre quando oltre ad Udine e TS c'erano in A2 anche Pagnossin Gorizia e Postalmobili Pn... Per la tua GSA, peccato per Okoye, che aveva fatto un fine campionato sontuoso. Ed ottima la riconferma del lituano. Si parla del pivot Pellegrino, ma non lo conosco... In bocca al lupo naturalmente...

  • vondemonadis 17/05/2017, 09.57
    Citazione ( Sapofly 16/05/2017 @ 21:45 )

    Infatti, sono d'accordissimo! La realtà dice che fra est ed ovest c'è tanta differenza... Ed il prossimo campionato? Chissà se verrà riproposta l'attuale divisione...

    Da un lato mi auguro che venga fatto qualcosa perchè effettivamente c'è un evidente squilibrio di valori e per la mia Gsa sarebbe anche più semplice accedere ai play off :) . D'altra parte invece, mantenendo più o meno inalterati i due gironi, si potranno ancora vedere dal vivo grandi squadre e goderci cornici da favola. La prossima stagione potremmo avere una folta rappresentanza lombarda perchè oltre che la retrocessa Cremona ( che però potrebbe essere ripescata) ci sono buone possibilità che irrompano in A2 realtà nuove come Bergamo e Orzinuovi...E , oltre a Recanati, dovrebbe saltare pure Chieti.

  • armageddon 17/05/2017, 08.58
    Citazione ( Welcometothejungle 16/05/2017 @ 20:28 )

    Secondo me sia Tortona che Trieste, finite entrambe con 42 punti alla fine della regular season, finiranno con "zero tituli" dopo i PO; quindi, per sillogismo, significa che entrambe sono squadre da serie B? ;)

    Non mi pare un ragionamento centrato. Gara 1 ha evidenziato una differenza abissale di caratura tecnica. Stasera avremo eventualmente la riprova o la smentita.
    Ripeto, stando a G1 e tolti gli USA, ho visto di meglio in B.

  • 007rene 16/05/2017, 23.30
    Citazione ( Kozinsky 16/05/2017 @ 22:24 )

    Stai sereno e non rosicare troppo: se trovavate Trieste un po' di tempo fa non so come sarebbe finita. So solo che in stagione regolare Treviglio-Tortona 2-0: e non provare a tirar fuori la scusante degli arbitri del ritorno perché all'andata avete ...

    e quindi......
    noi secondi voi sesti.... con il medesimo budget speso.
    Alla fine quello che conta è quanto spendi e quanto raccogli dalla spesa effettuata. Il raccogliere non è solo effettivamente 1° ; 2° ; 3° ecc ecc ma quanto gli sponsor poi ti danno credibilità per poter continuare il prossimo a provarci, Treviglio, come noi tra l'altro è già qualche anno che sta facendo ottimi campionati senza arrivare a budget faraonici..... ora ai quarti ci sono 6 squadre che si sono svenate , solo una raccoglierà il frutto di salire.... per carità ci sono 3-4 squadre che potranno permettersi la salita..... ma le altre è giusto che rimangano sotto.

  • Kozinsky 16/05/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( 007rene 16/05/2017 @ 08:12 )

    Nello stesso modo di come abbiamo addentato il 2^ posto in regular season. Io sono convinto che Trieste la avessivo incontrata un mese fa, finiva alla 3^, ma per noi. Hanno sudato 7 camice con Treviglio.......

    Stai sereno e non rosicare troppo: se trovavate Trieste un po' di tempo fa non so come sarebbe finita. So solo che in stagione regolare Treviglio-Tortona 2-0: e non provare a tirar fuori la scusante degli arbitri del ritorno perché all'andata avete preso una lezione di basket. Detto questo, che è solo la verità, altra certezza è che Tortona è arrivata seconda e Treviglio sesta per cui, come già detto da altri utenti, il gioco di Treviglio meglio si adatta con il clima dei play-off. Del resto da quando esistono nessuna squadra è arrivata non dico in fondo, ma nemmeno troppo avanti basando le sue fortune solo sui due americani che nel caso specifico non sono neppure fenomeni.... Quindi....

  • Sapofly 16/05/2017, 21.49
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 16/05/2017 @ 18:37 )

    La verità è che Treviglio offensivamente è un a squadra notevole che a noi ha dato tantissimo fastidio,la Tortona di ieri con gli USA che fanno 1000palleggi per la nostra difesa è perfetta...poi non è detto che finirà sempre come gara1,ai playo ...

    Certo. Potrebbe essere anche proprio come dici tu. Tortona l'ho vista giocare solo una volta. E contro di noi. Ho visto due buoni stranieri e poco altro. Però, se così fosse, non sarebbero arrivati al secondo posto. Treviglio, che ha vinto a Tortona nell'ultima partita della prima fase, mi sembra decisamente più forte e meglio equilibrata... Vedremo comunque domani in gara 2...

  • Sapofly 16/05/2017, 21.45
    Citazione ( vondemonadis 16/05/2017 @ 21:34 )

    Credo che, come quasi sempre in questi casi, la verità stia un po' nel mezzo. Treviglio è una squadra molto organizzata senza nessun vero leader ma in cui ad esempio Sollazzo , che non è un fenomeno, fa un figurone in quanto la sua versatilità è ...

    Infatti, sono d'accordissimo! La realtà dice che fra est ed ovest c'è tanta differenza... Ed il prossimo campionato? Chissà se verrà riproposta l'attuale divisione...

  • vondemonadis 16/05/2017, 21.34
    Citazione ( Sapofly 16/05/2017 @ 17:26 )

    Disamina perfetta. Anche se mi sembra strano che ci sia così tanta differenza fra due squadre che hanno raccolto i medesimi punti in classifica (42) dopo la prima fase e cioè dopo 30 partite. Se così fosse, sarebbe una conferma della differenza di ...

    Credo che, come quasi sempre in questi casi, la verità stia un po' nel mezzo. Treviglio è una squadra molto organizzata senza nessun vero leader ma in cui ad esempio Sollazzo , che non è un fenomeno, fa un figurone in quanto la sua versatilità è integrata perfettamente in un sistema in cui tutti sanno quello che devono fare. Tortona basa molto il suo gioco sui due Usa assolutamente condizionanti (soprattutto Cosey). Con questo non voglio chiaramente dire che Treviglio è più forte ma che forse, nell'arco di una serie, è strutturata in modo da creare più problemi a una squadra come l'Alma . Questa è ovviamente solo la mia opinione, ci mancherebbe. In gara due Tortona avrà l'acqua alla gola e dovrà vincere per forza, l'Alma cercherà il colpo del ko ma ,in ogni caso, col grande vantaggio di sapere di potere chiudere i conti in casa. Ma , come dici tu, da quanto visto ieri sera è emersa in modo inequivocabile la differenza dei valori in campo ....Est-Ovest 7-1...questa è la realtà :)

  • Welcometothejungle 16/05/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( armageddon 16/05/2017 @ 17:20 )

    A mio giudizio Tortona squadra tecnicamente scarsa, corta, buona solo negli Usa; per il resto organico da serie B. Miracolo di Cavina il secondo posto nel girone e il 3-2 con Mantova negli ottavi.

    Secondo me sia Tortona che Trieste, finite entrambe con 42 punti alla fine della regular season, finiranno con "zero tituli" dopo i PO; quindi, per sillogismo, significa che entrambe sono squadre da serie B? ;)

  • KurtRambis1965 16/05/2017, 19.23
    Citazione ( Rookinho 16/05/2017 @ 16:49 )

    Non prendertela male, ma le panchine appoggiate al muro e quella palestra sembrava di essere ad una partita di c1, e in tutto onestà penso sia in assoluto il palazzo peggiore di tutta la a2 a livello letteralmente strutturale... Che poi continuando ...

    il bello che quello è un palazzetto fatto per la c, ci gioca l'olimpia voghera che sta in d prima era in c1gold.
    Ho visto diverse partite di serie c e serie d.
    C'erano posti veramente peggiori. Poi si è voluto cercare di renderlo agibile mettendoci delle pezze per l' A1 per il Derthona che sta a 15 km.
    Comunque da neutrale complimenti al Trieste bella squadra.


  • MangiafuocoMcRae 16/05/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( Sapofly 16/05/2017 @ 17:26 )

    Disamina perfetta. Anche se mi sembra strano che ci sia così tanta differenza fra due squadre che hanno raccolto i medesimi punti in classifica (42) dopo la prima fase e cioè dopo 30 partite. Se così fosse, sarebbe una conferma della differenza di ...

    La verità è che Treviglio offensivamente è un a squadra notevole che a noi ha dato tantissimo fastidio,la Tortona di ieri con gli USA che fanno 1000palleggi per la nostra difesa è perfetta...poi non è detto che finirà sempre come gara1,ai playoff contano tantissimo gli accoppiamenti,e noi stiamo meglio con Tortona che con Treviglio,come secondo me,per TS sarebbe meglio trovare la Fortitudo rispetto TV in un ipotetica semifinale!parere mio

  • Sapofly 16/05/2017, 17.26
    Citazione ( vondemonadis 16/05/2017 @ 14:52 )

    Ho visto la partita e devo dire che Trieste ha giocato un'ottima gara. Concentratissima e aggressiva sin dall'inizio la truppa di Dalmasson ha da subito preso il largo e Tortona non è mai riuscita a rientrare. Ottimo inizio di Green e Cavaliero ma u ...

    Disamina perfetta. Anche se mi sembra strano che ci sia così tanta differenza fra due squadre che hanno raccolto i medesimi punti in classifica (42) dopo la prima fase e cioè dopo 30 partite. Se così fosse, sarebbe una conferma della differenza di potenziale fra girone est ed ovest. Però Treviglio, arrivata sesta in Ovest, sembrerebbe di altra categoria rispetto a Tortona di ieri... Dove è la verità?

  • armageddon 16/05/2017, 17.20

    A mio giudizio Tortona squadra tecnicamente scarsa, corta, buona solo negli Usa; per il resto organico da serie B.
    Miracolo di Cavina il secondo posto nel girone e il 3-2 con Mantova negli ottavi.

  • Rookinho 16/05/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( Welcometothejungle 16/05/2017 @ 13:37 )

    Trieste ha dimostrato di essere una grande squadra, con profondità e talento. Ma sono sicuro che la voglia dei Leoni di finire bene una stagione fantastica e la spinta del "palazzetto più triste" ci regalerà ancora soddisfazioni .

    Non prendertela male, ma le panchine appoggiate al muro e quella palestra sembrava di essere ad una partita di c1, e in tutto onestà penso sia in assoluto il palazzo peggiore di tutta la a2 a livello letteralmente strutturale... Che poi continuando a parlare davvero senza alcuna offesa (anche perché Stefanel ha portato la squadra a Milano perché giocavamo in un posto infimo nei nostri anni d'oro) avete la media pubblico tra le più basse della a2 e da questi due fattori ne è uscito il mi commento, sicuramente non è il palaverde parafrasando dai..

  • Derthona1955 16/05/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( Rookinho 16/05/2017 @ 09:45 )

    Dai sei serio? Avete una squadra americano-dipendente, le rotazioni a 7 uomini e il palazzetto più triste della a2 e vieni a dire che avreste battuto Trieste in 3 gare?! La stessa Trieste che ha battuto chiunque compresa la Virtus, che alle finali f ...

    Anche secondo me 007rene ha un po' esegarato .......

  • vondemonadis 16/05/2017, 15.09
    Citazione ( 007rene 16/05/2017 @ 08:12 )

    Nello stesso modo di come abbiamo addentato il 2^ posto in regular season. Io sono convinto che Trieste la avessivo incontrata un mese fa, finiva alla 3^, ma per noi. Hanno sudato 7 camice con Treviglio.......

    Spero che tu stia scherzando....Trieste è molto più profonda e in una serie al meglio delle cinque questo conta, e non poco. Con l'aggiunta di Cavaliero l'Alma ha poi coperto un tassello in cui effettivamente era un po' carente. Ora non è perfetta, manca ancora qualcosina per fare il grande salto ma è comunque molto competitiva. Ieri , in tutta onestà ,la differenza è stata abissale. Un mese fa non credo sarebbe cambiato granchè...Tuttavia sono convinto che gara due sarà tutt'altra storia e che verrà fuori l'orgoglio degli Orsi. Vedremo se sarà sufficiente.

  • vondemonadis 16/05/2017, 14.52

    Ho visto la partita e devo dire che Trieste ha giocato un'ottima gara. Concentratissima e aggressiva sin dall'inizio la truppa di Dalmasson ha da subito preso il largo e Tortona non è mai riuscita a rientrare. Ottimo inizio di Green e Cavaliero ma un giocatore che mi è piaciuto molto ieri è stato Prandin. Una nota di merito al giovane Simioni e finalmente bene anche Baldasso. Per Tortona nula da fare, qualche spunto iniziale di Cosey (il migliore del primo tempo che è poi sparito nel secondo) e la fiammata di Greene ad inizio terzo periodo. Poi, poco altro. Ieri francamente gli italiani dei piemontesi ampiamente insufficienti. Gara due sarà un'altra storia ma la differenza in campo mi è sembrata imbarazzante

  • deliRAUS 16/05/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 16/05/2017 @ 13:56 )

    O ancor più precisamente la differenza che passa fra EMILIA e ROMAGNA, ad esempio. E non è un vezzo o un fatto di becero campanilismo distinguere fra Friuli e Venezia Giulia, fra popolazione friulana e giuliana. Il non farlo significa non conoscere ...

    Onore ai fratelli Giuliani e alla loro storia gloriosa!

  • filrad93 16/05/2017, 14.07
    Citazione ( Ironclaw 16/05/2017 @ 13:42 )

    Venezia Giulia, grazie

    Più semplicemente in Friuli Venezia Giulia dato che è la regione dove si trova Trieste.

  • Stevebasket 16/05/2017, 14.03

    io me lo immagino se parlando che ne so....dei tifosi di Virtus o Fortitudo, o di quelli di Reggio Emilia, qualcuno scrivesse ....."i tifosi romagnoli" .....

  • Stevebasket 16/05/2017, 13.56
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 16/05/2017 @ 13:36 )

    No dai in Friuli non lo accetto...il Friuli è Ud e provincia e ancora qlcosa che non so,i triestini sono Giuliani,non Friulani.. è una differenza come essere romanista e laziale,ne più ne meno.lo so che lo sanno in pochi,ma è meglio precisare :)

    O ancor più precisamente la differenza che passa fra EMILIA e ROMAGNA, ad esempio. E non è un vezzo o un fatto di becero campanilismo distinguere fra Friuli e Venezia Giulia, fra popolazione friulana e giuliana. Il non farlo significa non conoscere la storia in primis, e la geografia in secundis.

  • Ironclaw 16/05/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( Welovethisgame 16/05/2017 @ 13:20 )

    SI riparte 0-0, nuova partita e vediamo se l'esito sarà lo stesso.Trieste partiva favorita, ora il vantaggio campo è passato in Friuli, e son azzi amari per Tortona.

    Venezia Giulia, grazie

  • Welcometothejungle 16/05/2017, 13.37

    Trieste ha dimostrato di essere una grande squadra, con profondità e talento. Ma sono sicuro che la voglia dei Leoni di finire bene una stagione fantastica e la spinta del "palazzetto più triste" ci regalerà ancora soddisfazioni .

  • MangiafuocoMcRae 16/05/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( Welovethisgame 16/05/2017 @ 13:20 )

    SI riparte 0-0, nuova partita e vediamo se l'esito sarà lo stesso.Trieste partiva favorita, ora il vantaggio campo è passato in Friuli, e son azzi amari per Tortona.

    No dai in Friuli non lo accetto...il Friuli è Ud e provincia e ancora qlcosa che non so,i triestini sono Giuliani,non Friulani.. è una differenza come essere romanista e laziale,ne più ne meno.lo so che lo sanno in pochi,ma è meglio precisare :)

  • MaxMJ 16/05/2017, 13.26
    Citazione ( Welovethisgame 16/05/2017 @ 13:20 )

    SI riparte 0-0, nuova partita e vediamo se l'esito sarà lo stesso.Trieste partiva favorita, ora il vantaggio campo è passato in Friuli, e son azzi amari per Tortona.

    Friuli?! sic...

  • Welovethisgame 16/05/2017, 13.20

    SI riparte 0-0, nuova partita e vediamo se l'esito sarà lo stesso.Trieste partiva favorita, ora il vantaggio campo è passato in Friuli, e son azzi amari per Tortona.

  • WeTheNorth 16/05/2017, 12.54

    Sweep is in the air

  • scusichihafattopalo 16/05/2017, 11.34

    Trieste squadra lunghissima con il giusto mix di tutto. Qualità, esperienza, atletismo, sfrontatezza...e un grande coach. Per Tortona la vedo difficilissima. Così come per tutte le altre dovesse incontrare nel prosieguo....

  • MangiafuocoMcRae 16/05/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 16/05/2017 @ 10:53 )

    tu se hai tempo guardati questa https://www.youtube.com/watch?v=WZhFP8ML
    za0&t=5s

    Ah ah ah grande

  • Alphonso 16/05/2017, 11.10
    Citazione ( Pivotper34anni 16/05/2017 @ 07:01 )

    Ieri ho visto la partita su telequattro. Una cosami sembra strana e per questo dico di non cantare vittoria ancora. Tortona di ieri é arrivata seconda mentre treviglio è arrivata settima. Qualcosa non torna. Trieste ha caticato sin troppo con trevi ...

    Non è mai così matematico...
    Spesso capita nel basket che per caratteristiche dei giocatori, stile di gioco, e altri mille fattori una squadra si accoppi meglio con alcune squadre che con altre...



  • Stevebasket 16/05/2017, 10.53
    Citazione ( 007rene 16/05/2017 @ 10:37 )

    Sappi, queste sono discussioni da Bar, indi per cui lasciano il tempo che trovano. Dato che avevo 5 minuti... sono andato su TV Pass e mi sono visto 5 minuti di un nostro incontro in campionato. Guarda ho preso l'ultima partita , quella con Trevigli ...

    tu se hai tempo guardati questa
    [ link ]

  • Rookinho 16/05/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( 007rene 16/05/2017 @ 10:37 )

    Sappi, queste sono discussioni da Bar, indi per cui lasciano il tempo che trovano. Dato che avevo 5 minuti... sono andato su TV Pass e mi sono visto 5 minuti di un nostro incontro in campionato. Guarda ho preso l'ultima partita , quella con Trevigli ...

    Ma guarda nessuno mette in dubbio che voi non siate la squadra vista ieri, però ripeto, Trieste ha "vinto" il campionato (primi a pari merito) nel girone nettamente più tosto, e inserendo un cavaliero nelle rotazioni... Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, di fatto Trieste ha un organico a 11 giocatori di livello e ieri mancava comunque cittadini che è un gran giocatore e giocando una partita assolutamente normale abbiamo vinto bene.. per questo quando dici 3-0 Tortona mi pare una sparata fuori luogo..

  • 007rene 16/05/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( Rookinho 16/05/2017 @ 09:45 )

    Dai sei serio? Avete una squadra americano-dipendente, le rotazioni a 7 uomini e il palazzetto più triste della a2 e vieni a dire che avreste battuto Trieste in 3 gare?! La stessa Trieste che ha battuto chiunque compresa la Virtus, che alle finali f ...

    Sappi, queste sono discussioni da Bar, indi per cui lasciano il tempo che trovano.
    Dato che avevo 5 minuti... sono andato su TV Pass e mi sono visto 5 minuti di un nostro incontro in campionato. Guarda ho preso l'ultima partita , quella con Treviglio che poi tra l'altro l'abbiamo anche regalata.... grazie a dei grigi assurdi.... va beh. L'ho confrontata con 5 minuti di ieri sera.... beh se avete un attimo ... fatelo.

  • Rookinho 16/05/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 16/05/2017 @ 10:12 )

    Scusate l'off-topic...ma ...........nessuno sa niente di eventuale diretta televisiva su telequattro pure per gara 2 ? E' il caso di sperarci o -troppa grazia Sant Antonio- con gara 1 è stato donato già troppo a 'sti tifosi di Trieste (che riemp ...

    Tutti al Golden Horse a far covo triestino

  • mattomarinaio 16/05/2017, 10.17
    Citazione ( Stevebasket 16/05/2017 @ 10:12 )

    Scusate l'off-topic...ma ...........nessuno sa niente di eventuale diretta televisiva su telequattro pure per gara 2 ? E' il caso di sperarci o -troppa grazia Sant Antonio- con gara 1 è stato donato già troppo a 'sti tifosi di Trieste (che riemp ...

    E' possibile che si replichi con la diretta...

  • Stevebasket 16/05/2017, 10.12

    Scusate l'off-topic...ma ...........nessuno sa niente di eventuale diretta televisiva su telequattro pure per gara 2 ? E' il caso di sperarci o -troppa grazia Sant Antonio- con gara 1 è stato donato già troppo a 'sti tifosi di Trieste (che riempono il palazzo di Trieste scucendo ogni partita di post season fior fior di bei quattrini) ?

  • sircharles2 16/05/2017, 09.56

    Comunque a occhio e croce Tortona mi pareva meglio la passata stagione, aveva Spissu e Reati in quintetto e due americani di egual livello. Noi al contrario siamo migliorati a livello di profondità e qualità, ma ovviamente nella pallacanestro nulla è scontato, bisogna restare sul pezzo per portare a casa anche gara 2 se ci si riesce.

  • Rookinho 16/05/2017, 09.45 Mobile
    Citazione ( 007rene 16/05/2017 @ 08:12 )

    Nello stesso modo di come abbiamo addentato il 2^ posto in regular season. Io sono convinto che Trieste la avessivo incontrata un mese fa, finiva alla 3^, ma per noi. Hanno sudato 7 camice con Treviglio.......

    Dai sei serio? Avete una squadra americano-dipendente, le rotazioni a 7 uomini e il palazzetto più triste della a2 e vieni a dire che avreste battuto Trieste in 3 gare?! La stessa Trieste che ha battuto chiunque compresa la Virtus, che alle finali four di Coppa Italia se l'è giocata con la Virtus perdendo perché lawson ha messo 7 bombe assurde, che è andata a Treviso a giocarsela alla pari che ha massacrato Mantova..e mi vieni a dire che vincevate in 3 partite?! Trieste gioca coralmente, con una rotazione a 10 giocatori, una difesa pressante ed un attacco che se prende ritmo fa paura a chiunque, senza considerare i 5000 che riempiono il palazzo ogni partita, evitiamo sparate senza senso dai, non tolgo nulla a Tortona eh, che secondo me è una buona squadra, ma dire che a Trieste passavate 3-0 è ridicolo, quando il vostro girone era pure nettamente inferiore, numeri alla mano.

  • MangiafuocoMcRae 16/05/2017, 09.41 Mobile
    Citazione ( 007rene 16/05/2017 @ 08:12 )

    Nello stesso modo di come abbiamo addentato il 2^ posto in regular season. Io sono convinto che Trieste la avessivo incontrata un mese fa, finiva alla 3^, ma per noi. Hanno sudato 7 camice con Treviglio.......

    Wow tre a zero addirittura, questa è bella grossa per davvero...per me,ammesso che Tortona che non ho mai visto prima di ieri,non può essere questa, altrimenti non arrivava seconda di sicuro ,ha un gioco che per la nostra difesa è perfetto,palla ferma e mille palleggi.treviglio offensivamente molto più fluida ci ha messo in grossa difficoltà

  • Stevebasket 16/05/2017, 09.26

    Infine una nota di colore. Passi per i due USA di Trotona che evidentemente non erano noti a uno dei due telecronisti di Telequattro (e quindi li confondeva di continuo....le bombe in apertura d terzo quarto per lui le ha segnate Cosey.....) ma scambiare PIU' VOLTE Parks per Green..... Oh, segnati almeno i numeri di maglia !! Quello magro magro, col pizzetto e il n. 2 di maglia, è Parks...; Quell' altro, piu basso ma piu massiccio, con numero 5, quello che salta come una molla....quello è Green.... Ci siamo ? ;- ))

  • Stevebasket 16/05/2017, 09.22

    E due parole a parte le voglio spndere su Simioni per il quale sono stra felice. A me vedere che FINBALMENTE vien ato spazio a un giovane (e giovsane tanto -98- specie per il ruolo in cui gioca) e vederlo giocare cosi, mi fa' godere letteralmente. Sostengo da tempo che Alessandro è uno che SA GIOCARE A BASKET, capisce il gioco, è ragazzo molto intelligente, è tecnicamente impostato benissimo, mano davvero buona, ha chili, massa, ahimè difetta di centimetri e atletismo per stare ad altissimi livelli. Ma in A2 puo' divenatre davvero un fattore. Altro che Pipitone ....

  • Stevebasket 16/05/2017, 09.18

    Quindi si buona prestazione di Trieste ma Tortona proprio in gironata no. Pur permanendo le mie prplessita su un sistema di gioco che sembra esser stra-dipendente dai due USA. Mi da buone speranze per la serie il fatto Trieste abbia vinto giocando con i due USA e alcuni altri (come Da Ros e Cavaliero) che hanno fatto semplicmenet una partita normale , attenta in difesa ma niente di supersonico (come son in grado di fare) e senza metere in campo Cittadinie Coronica (claudicanti) . Intendo dire che Trieste ne ha ancoa di potenziale da dispiegare in campo. Trovo fantastica la partita che ha giocato in difesa Prandin (che credo abbia sputato un polmone a furia di correre dietro a Cosey, un vero missile), ottima la prova balistica di Baldasso

  • Stevebasket 16/05/2017, 09.14

    Molto singificative le dichirazioni post partita di cavina e Dalmasson. AScoltatele su youtube se avrete tempo. Sono convintissimo che tortona in gara due non sarà questa (amnche perchè 0 su 9 da tre nella prima metà partita non lo rifarà piu) e Dalmasson ha avvertito già la sua squadra che Tortona sarà quella dei primi minuti del secondo tempo (che ha visto Trieste beccare un parziale di 8 a 0...) . Rimane l'ottima prestazione difensiva di Trieste (al di là delle pessime percentuali da tre di Tortona) e il fatto che obbiettivamente (senza voler mancare di rispetto a nesuno nè sembrare a rrogante che poi qualcuno le legge cosi le mie parole...) Tortona ha giocato con i due USa che si gestivano la plla e ogno morte di papa lasicavano qualche tirto agli altri. Non ci credo che Tortona sia questa. Non fai 42 punti in campionato se giochi cosi

  • MJmademecrazy 16/05/2017, 09.06
    Citazione ( SerenoSempre 15/05/2017 @ 23:31 )

    Dire che giocavamo in 10 oggi è azzardato. Vinto di 20 con gobbato e coronica che sono entrati gli ultimi due minuti in campo e cittadini fermo tutta la partita. Abbiamo giocato in 8, con buoni minuti per tutti, e abbiamo tenuto sempre il ritmo altr ...

    Non spadelleranno sempre da 3 come il primo tempo di ieri....ma se giocano in 2 + 1 (Garri) quando c'è,noi ruotando a 9 pieni o ad 11 (!), perchè il Simioni di ieri ha dimostrato che ci può stare come ( finalmente !) Baldasso,,con Coro ed il Citta che si riprenderanno,difendendo come sappiamo, portiamo a casa anche gara 2....Poi all'Alma Arena ....

  • MJmademecrazy 16/05/2017, 09.01
    Citazione ( Pivotper34anni 16/05/2017 @ 07:01 )

    Ieri ho visto la partita su telequattro. Una cosami sembra strana e per questo dico di non cantare vittoria ancora. Tortona di ieri é arrivata seconda mentre treviglio è arrivata settima. Qualcosa non torna. Trieste ha caticato sin troppo con trevi ...

    Aggiungerei un ritrovato Baldasso ...ieri decisamente presente ! Un Bobo micidiale in difesa....giocando di squadra , asfissianti in difesa sui due USA,con le rotazioni lunghe,non ce n'è ! Loro hanno un gioco ben diverso da Treviglio....

  • 007rene 16/05/2017, 08.53 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 16/05/2017 @ 08:14 )

    Difficile poterlo dire.. Per me no..evidentemente non hai mai visto giocare Trieste. 3 a 0 mi sembra una forzatura da meta' campo.

    Concordo Sulla forzatura... e concordo sul tuo post sotto dell'analisi.....

  • 007rene 16/05/2017, 08.46 Mobile
    Citazione ( flaminio 16/05/2017 @ 08:23 )

    Ahahahaha...scusa ma ieri l'hai vista la partita?? Dire che poteva essere combattuta ci sta, dire che spazzavate via Trieste 3 a 0 mi sembra utopico. L'hai mai vista giocare Trieste durante l'anno? Con Treviglio si è fatto fatica perché noi eravamo ...

    E appunto perché ho visto la partita, la peggiore dell'anno..... ma non recrimino nulla, ci sta . Noi un roster costruito per salvarsi, ieri se non ho calcolato male con il vostro budget, noi ci facciamo anche il prossimo campionato.
    Purtroppo siamo cortissimi, due infortuni, e gli altri Italiani che hanno mollato le cime, per rimanere in tema marinaresco.

  • mattomarinaio 16/05/2017, 08.30

    Senza contare che Tortona contro Treviglio in stagione regolare, le ha perse entrambe..

  • flaminio 16/05/2017, 08.23 Mobile
    Citazione ( 007rene 16/05/2017 @ 08:12 )

    Nello stesso modo di come abbiamo addentato il 2^ posto in regular season. Io sono convinto che Trieste la avessivo incontrata un mese fa, finiva alla 3^, ma per noi. Hanno sudato 7 camice con Treviglio.......

    Ahahahaha...scusa ma ieri l'hai vista la partita?? Dire che poteva essere combattuta ci sta, dire che spazzavate via Trieste 3 a 0 mi sembra utopico. L'hai mai vista giocare Trieste durante l'anno? Con Treviglio si è fatto fatica perché noi eravamo psicologicamente tesi e perché Treviglio ha giocato un basket stupendo.
    P.S ieri a voi mancava Alviti ma a noi mancavo Cittadini, non proprio l'ultimo della fila

Pagina di 2