Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 19/07/2016, 09.13

La Virtus Roma presenta il ricorso al Tribunale Federale dopo l'esclusione dalla A2

Roma presenta nei termini stabiliti il ricorso

Serie A2 Ovest
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Virtus Roma ha presentato ricorso al Tribunale Federale dopo l’esclusione dalla prossima Serie A2 entro i termini stabiliti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • MonsterBlock23 22/07/2016, 16.18 Mobile

    [ link ] Mica famo la fine der Tranquillo?

  • MonsterBlock23 22/07/2016, 10.53
    Citazione ( thehawk88 22/07/2016 @ 08:03 )

    Spicchi d'arancia riporta che Roma stia continuando il mercato come se non fosse successo nulla ed infatti pare abbia trovato l'accordo con Chessa. Bene direi

    Comportamento coerente con chi è convinto di essere dalla parte della ragione. Sarebbe però troppo facile chiuderla oggi.

  • thehawk88 22/07/2016, 08.03 Mobile
    Citazione ( Drexxx 22/07/2016 @ 07:02 )

    http://www.iltempo.it/mobile/sport/baske
    t/2016/07/22/la-virtus-verso-un-nuovo-no
    -ma-i-ricorsi-continuano-1.1560877 Sempre più convinto che il destino della virtus e' stato segnato sabato, ribaltare queste decisioni e' cosa quasi impossibile

    Spicchi d'arancia riporta che Roma stia continuando il mercato come se non fosse successo nulla ed infatti pare abbia trovato l'accordo con Chessa. Bene direi

  • Drexxx 22/07/2016, 07.02 Mobile

    [ link ] Sempre più convinto che il destino della virtus e' stato segnato sabato, ribaltare queste decisioni e' cosa quasi impossibile

  • MonsterBlock23 20/07/2016, 21.30
    Citazione ( Zappateer 20/07/2016 @ 18:57 )

    Nel caso ci dessero mai ragione, chissà se sul mercato ci sarà ancora qualche giocatore decente da comprare oppure se ci becchiamo Meini pure quest'anno perché non era rimasto altro !!!...comunque se po' dì che a noi Sisifo e Prometeo ce fanno 'n ...

    Se in società sono sicuri di avere ragione, allora continuassero a fare il mercato: basta stipulare contratti che decadono senza l'ammissione alla A2. Ovviamente anche così non sarà facile convincere i giocatori, dato che nonostante le clausole comunque perderebbero mercato. Ma visto che si è così convinti della propria posizione... o forse non lo si è? E' anche da queste cose che possiamo giudicare la buona fede e le reali intenzioni.

  • Zappateer 20/07/2016, 18.57
    Citazione ( Alato62 20/07/2016 @ 16:55 )

    Temo che il percorso giudiziario sia ancora molto lungo: non vedo perché i togati della Federazione, sia venerdì in primo grado sia nel secondo grado, debbano contraddire il loro "datore di lavoro". Nutrerei qualche speranza in più presso la corte ...

    Nel caso ci dessero mai ragione, chissà se sul mercato ci sarà ancora qualche giocatore decente da comprare oppure se ci becchiamo Meini pure quest'anno perché non era rimasto altro !!!...comunque se po' dì che a noi Sisifo e Prometeo ce fanno 'na pippa !!!

  • MonsterBlock23 20/07/2016, 17.08
    Citazione ( Alato62 20/07/2016 @ 16:55 )

    Temo che il percorso giudiziario sia ancora molto lungo: non vedo perché i togati della Federazione, sia venerdì in primo grado sia nel secondo grado, debbano contraddire il loro "datore di lavoro". Nutrerei qualche speranza in più presso la corte ...

    Purtroppo lo so, vista la posizione presa dalla Virtus non c'è da aspettarsi "clemenza" nè tempi rapidi... anche se da tifoso la speranza sarebbe quella di accorciare il supplizio più che si può, fermo restando che i torti della società non passano in secondo piano.
    Peccato per Moraschini, credo che avrebbe avuto una buona opportunità di riscattarsi rispetto alla sua precedente esperienza qui, ma non gli si può certo dar torto: è un professionista ed ha scelto l'opportunità migliore per la sua carriera.

  • Alato62 20/07/2016, 16.55
    Citazione ( MonsterBlock23 20/07/2016 @ 12:10 )

    Speriamo che sia anche l'ultima, 'sta soap opera comincia ad essere ripetitiva. Quanto a Moraschini, spero davvero che sia andato a Trento perchè (giustamente) allettato dalla categoria e dalla squadra, e non che abbia rinunciato alla Virtus per le ...

    Temo che il percorso giudiziario sia ancora molto lungo: non vedo perché i togati della Federazione, sia venerdì in primo grado sia nel secondo grado, debbano contraddire il loro "datore di lavoro". Nutrerei qualche speranza in più presso la corte del CONI, anche se credo che il tema dell'"errore scusabile" sia la chiave per ottenere solo dai giudici amministrativi la revoca del provvedimento di espulsione. In merito a Moraschini, credo proprio che riprovare l'avventura in A1 (che secondo me merita ampiamente) sia stata la chiave per decidere di firmare con Trento, indipendentemente dalla sospensione forzata del nostro mercato, comunque molto perniciosa.

  • MonsterBlock23 20/07/2016, 12.10
    Citazione ( thirdkill 20/07/2016 @ 11:58 )

    prossima puntata venerdì... http://www.iltempo.it/sport/basket/2016/
    07/20/venerdi-si-decide-il-destino-della
    -virtus-roma-1.1560213

    Speriamo che sia anche l'ultima, 'sta soap opera comincia ad essere ripetitiva.

    Quanto a Moraschini, spero davvero che sia andato a Trento perchè (giustamente) allettato dalla categoria e dalla squadra, e non che abbia rinunciato alla Virtus per le ultime vicende: aver perso un buon italiano a causa di questo casino non farebbe che aggravare le responsabilità della società.

  • thirdkill 20/07/2016, 11.58

    prossima puntata venerdì... [ link ]

  • andrebott 19/07/2016, 21.43

    Il sottotitolo è stupendo.

  • MonsterBlock23 19/07/2016, 20.02
    Citazione ( Virtustale 19/07/2016 @ 18:37 )

    Sportando ho dovuto scrivere tre volte, copiando mentre scrivevo, per riuscire a mettere il mio commento. Mentre scrivi, se non sei un fulmine (e io non lo sono), salta tutto, credo con la ricarica di video e pubblicità. Non è il massimo.

    Sto notando che capita a molti, come mai a me no?
    (ho lasciato il post "in canna" qualche minuto proprio per verificarlo)
    Sportando

  • Porfy72 19/07/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( Virtustale 19/07/2016 @ 18:37 )

    Sportando ho dovuto scrivere tre volte, copiando mentre scrivevo, per riuscire a mettere il mio commento. Mentre scrivi, se non sei un fulmine (e io non lo sono), salta tutto, credo con la ricarica di video e pubblicità. Non è il massimo.

    È il terribile refesh!! Miete vittime a tutto spiano

  • Virtustale 19/07/2016, 18.37

    Sportando ho dovuto scrivere tre volte, copiando mentre scrivevo, per riuscire a mettere il mio commento. Mentre scrivi, se non sei un fulmine (e io non lo sono), salta tutto, credo con la ricarica di video e pubblicità. Non è il massimo.

  • Virtustale 19/07/2016, 18.33

    Vale per Siena quello che vale per la VIRTUS e per tante altre società: la storia di quella società e i suoi tifosi sono la società, la piazza di riferimento, il valore per il nostro basket. Di questo la Federazione dovrebbe occuparsi invece di assistere alla morte di tante squadre storiche come se fosse solo un piccolo contabile con gli occhialini. Se i regolamenti non offrono la possibilità di sanzioni intermedie o di valutazioni adeguate al caso, sempre per il bene complessivo del basket italiano, Parliamo di un basket in difficoltà, quanti impiegati crediamo che abbiano le nostre società di basket? In una struttura organizzativa risicata i margini di errore non crescono? Ci aspettiamo che Inter, Juventus o Milan sbaglino nel pagare con un giorno di ritardo? E che verrebbero escluse dal campionato nel caso?

  • fuarceUDIN 19/07/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( amazonia 19/07/2016 @ 18:02 )

    Insomma la notizia é che la virtus ha presentato ricorso nei termini stabiliti...

    Esatto!!!

  • amazonia 19/07/2016, 18.02 Mobile

    Insomma la notizia é che la virtus ha presentato ricorso nei termini stabiliti...

  • giovafrankie 19/07/2016, 15.29
    Citazione ( thirdkill 19/07/2016 @ 09:53 )

    La Virtus ha sbagliato, e sta umiliando il suo stesso nome e noi tifosi. Ma l'esclusione a fronte di fideiussione versata e I rata pagata con qualche ora di ritardo è una pena veramente spropositata rispetto al "reato", indipendentemente dalla corre ...

    Concordo con la considerazione extra vicenda. Pagare giocatori in nero o non pagarli per niente (a seconda delle squadre) non costa una punizione del genere. Per altro costa questa punizione solo a luglio. Per le altre rate no. Follia.

  • giovafrankie 19/07/2016, 15.24
    Citazione ( FrankZacca 19/07/2016 @ 10:14 )

    Non credo che le sanzioni possano essere date a caso, se il regolamento dice che chi paga in ritardo viene escuso Roma non potrà che essere esclusa. Se il ricorso verrà accettato (presumo che il ricorso verta sull'errore di data della FIP) allora l ...

    Sono d'accordo sul discorso. Il regolamento è questo e ci sono solo due possibili soluzioni. Credo che quello di cui si parli sia quello che "ipoteticamente" dovrebbe essere. Anche perchè il ritardo dei 30.000€ a marzo che Siena stava per fare sarebbe costato dei punti di penalizzazione. Se lo fai a luglio costa l'esclusione. Com'è possibile una simile disparità?

  • giovafrankie 19/07/2016, 15.21
    Citazione ( scusichihafattopalo 19/07/2016 @ 10:49 )

    In qualsiasi paese del mondo Roma sarebbe fuori. Ma sono sicuro che il ricorso sarà accolto - magari in appello - e Roma sarà riammessa. Nel frattempo l'avente diritto al ripescaggio sarà tra color che son sospesi senza sapere quale campionato dis ...

    Beh, volendo Matera può non fare richiesta di A2, andare nella Serie B che ha "meritato" e lasciare questi "fastidi" a chi non ha problemi ad aspettare. Mica l'ha detto il medico che bisogna fare domanda di ripescaggio. Si può anche rimanere nella serie che si merita.

  • MonsterBlock23 19/07/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 19/07/2016 @ 14:33 )

    Non gli basterebbero 7 vite per recuperare la credibilità persa. Se l'anno scorso ci ha sparato in fronte quest'anno ci e' venuto a dare il colpo di grazia. Incapace! Andrebbe interdetto.

    Più che altro io vorrei capire le precise responsabilità di una situazione del genere. Chi se ne doveva occupare? Chi ha sbagliato? Possibile che certe cose siano tutte in mano a lui in persona?

  • Gil10Sba5 19/07/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 19/07/2016 @ 13:31 )

    Vabbè, ma da tifoso mi sembra umano voler vedere la propria maglia in una condizione migliore, e questo vale per entrambi. Poi basta avere l'onestà intellettuale di riconoscere quando chi amministra la squadra ha toppato, e mi pare che in questa si ...

    Non gli basterebbero 7 vite per recuperare la credibilità persa. Se l'anno scorso ci ha sparato in fronte quest'anno ci e' venuto a dare il colpo di grazia. Incapace! Andrebbe interdetto.

  • MonsterBlock23 19/07/2016, 14.17
    Citazione ( Nicolapre 19/07/2016 @ 14:08 )

    Ecco, hai usato la parola malafede. Ed è lì che i miei pensieri vanno a finire. Troppo strano che su 150 società solo una (!!!!) non abbia capito o abbia interpretato a modo suo, senza neanche chiedere chiarimento. Io credo che Toti sia arrivato l ...

    Ho già espresso il mio pensiero su questa interpretazione, cerco di sintetizzarlo: lo scenario che mi sembra più credibile è "paghiamo in ritardo, tanto avremo ragione in tribunale e faremo bella figura per aver sbugiardato la FIP". Scenario che tra l'altro maledirei come la peste bubbonica, perchè incaponirsi in questo modo piuttosto che versare 7000 euro con un giorno di anticipo significa veramente farsi del male. Come vedi, nel risultato non vado a parare molto lontano dalla tua ipotesi che sia tutta una strategia di Toti per chiudere baracca e burattini. Una piccola parte di me continua a sperare nella svista di chi doveva saldare la rata, ma è comunque una parte incaxxata perchè certe cose non dovrebbero accadere in una società che vuole "ripArtire".

  • Nicolapre 19/07/2016, 14.08
    Citazione ( MonsterBlock23 19/07/2016 @ 13:04 )

    Non sai quanto sei lontano dalla realtà, e non lo dico certo per difendere il presidente. Toti si è fatto terra bruciata intorno proprio quando il sostegno delle istituzioni (in particolare dell'amministrazione locale) è venuto a mancare, almeno r ...

    Ecco, hai usato la parola malafede. Ed è lì che i miei pensieri vanno a finire.
    Troppo strano che su 150 società solo una (!!!!) non abbia capito o abbia interpretato a modo suo, senza neanche chiedere chiarimento. Io credo che Toti sia arrivato lì dove voleva arrivare, avendo capito che niente e nessuno gli si sarebbe affiancato o avrebbe rilevato la società. Si è messo nelle condizioni di sparire, potendo comunque addurre giustificazioni e gridando all'ingiustizia davanti ai tribunali. Ed il bello è che, come ha già detto qualcuno, come tifosi ci siamo talmente assuefatti alle delusioni e alle tribolazioni, che adesso non ce ne importa poi tanto di sapere chi ha sbagliato e perchè, ma siamo qui a sperare nella sopravvivenza, quando invece una settimana fa parlavamo in termini di "prospettive", sapendo di giocatori messi sotto contratti pluriennali.

  • MonsterBlock23 19/07/2016, 13.31
    Citazione ( scusichihafattopalo 19/07/2016 @ 13:27 )

    Per forza. Sono di Matera. Ahaha...

    Vabbè, ma da tifoso mi sembra umano voler vedere la propria maglia in una condizione migliore, e questo vale per entrambi. Poi basta avere l'onestà intellettuale di riconoscere quando chi amministra la squadra ha toppato, e mi pare che in questa situazione nessuno dei tifosi Virtus stia difendendo l'operato della società. Non è che posso augurare alla squadra di sparire perchè Toti (o chi per lui) fa azioni scellerate, ciò non toglie che anche vincendo il ricorso la credibilità sarebbe comunque ampiamente intaccata e la proprietà avrà perso una grande occasione per riguadagnare un pò del credito perso. Almeno questo è il mio punto di vista.

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 19/07/2016 @ 13:04 )

    Non sai quanto sei lontano dalla realtà, e non lo dico certo per difendere il presidente. Toti si è fatto terra bruciata intorno proprio quando il sostegno delle istituzioni (in particolare dell'amministrazione locale) è venuto a mancare, almeno r ...

    Per forza. Sono di Matera. Ahaha...

  • MonsterBlock23 19/07/2016, 13.08

    Comunque secondo Spicchi d'Arancia i giocatori firmati finora avrebbero deciso di attendere gli esiti della giustizia sportiva, i cui primi due gradi dovrebbero essere più brevi rispetto al ricorso al CONI. Non ci resta che aspettare.
    In tutto questo sarei curioso di conoscere l'esito della spedizione di Giofrè (e Corbani, se ho ben capito) negli USA. Anche perchè chi è sotto contratto avrà una qualche forma di tutela, ma adesso chi verrebbe a tuffarsi in questo ginepraio?

  • laspadanellaroccia 19/07/2016, 13.05
    Citazione ( Piccio12 19/07/2016 @ 13:03 )

    Tra l'altro già lo scorso anno è stata accettata una "auto retrocessione" sulla quale molti ebbero (forse anche giustamente!) a ridire. Tutti hanno capito quanto comunicato il 24/6 tranne che in Virtus, ma!!!!!!!!!!

    Non era l'autoretrocessione in sè,quanto ad averlo fatto fuori dai termini stabiliti...

  • MonsterBlock23 19/07/2016, 13.04
    Citazione ( scusichihafattopalo 19/07/2016 @ 12:15 )

    I Toti. Una specie da proteggere.

    Non sai quanto sei lontano dalla realtà, e non lo dico certo per difendere il presidente. Toti si è fatto terra bruciata intorno proprio quando il sostegno delle istituzioni (in particolare dell'amministrazione locale) è venuto a mancare, almeno rispetto a periodi non molto lontani. Credo di parlare a nome di tutti i tifosi della Virtus quando dico che le nostre speranze di ripescaggio sono completamente distinte dalla giustificazione dell'ennesimo (ed inspiegabile, se non volendo cercare malafede) scivolone di una società che da qualche tempo i guai sembra quasi andarseli a cercare. Il ripescaggio sarebbe un modo per non sparire definitivamente, non andrebbe certo a rimediare a certi pasticci. Ma comprendo che il tuo punto di vista sia inevitabilmente diverso.

  • Piccio12 19/07/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( TOSCANO12 19/07/2016 @ 12:26 )

    Esclusione , penalizzazione , ricorso accettato o meno , si parla di tutto e tutte le opinioni sono lecite . quello che mi fa in.......e e' che su 150 squadre , 149 non si sono confuse, noi si !!!!!!!!

    Tra l'altro già lo scorso anno è stata accettata una "auto retrocessione" sulla quale molti ebbero (forse anche giustamente!) a ridire. Tutti hanno capito quanto comunicato il 24/6 tranne che in Virtus, ma!!!!!!!!!!

  • Diddena 19/07/2016, 12.46

    Che monnezza

  • TOSCANO12 19/07/2016, 12.26

    Esclusione , penalizzazione , ricorso accettato o meno , si parla di tutto e tutte le opinioni sono lecite . quello che mi fa in.......e e' che su 150 squadre , 149 non si sono confuse, noi si !!!!!!!!

  • Gil10Sba5 19/07/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( thirdkill 19/07/2016 @ 09:53 )

    La Virtus ha sbagliato, e sta umiliando il suo stesso nome e noi tifosi. Ma l'esclusione a fronte di fideiussione versata e I rata pagata con qualche ora di ritardo è una pena veramente spropositata rispetto al "reato", indipendentemente dalla corre ...

    La penso allo stesso modo. Quello che però spaventa è che per Napoli lo scorso anno in situazione simile hanno confermato l'esclusione dal campionato. Quello che non mi è chiaro è se in tal casola Virtus è iscritta a quale campionato? ( chèfino alla C Gold il termine per il pagamento era lo stesso).

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 12.15 Mobile

    I Toti. Una specie da proteggere.

  • Gilgamesh 19/07/2016, 12.06 Mobile

    I gufi, un 'altra specie da evitare...

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 19/07/2016 @ 11:36 )

    La nostra ridicola società è incommentabile, ma gli avvoltoi retrocessi sul campo che voltegiano sul nostro corpo stremato fanno vomitare... dai, sbrigatevi a confermare la nostra morte, che questi devono attrezzare la squadra

    Stai sereno. Vincerai il ricorso in appello..

  • giamimancaGigiDatome 19/07/2016, 11.36

    La nostra ridicola società è incommentabile, ma gli avvoltoi retrocessi sul campo che voltegiano sul nostro corpo stremato fanno vomitare... dai, sbrigatevi a confermare la nostra morte, che questi devono attrezzare la squadra

  • grizznation 19/07/2016, 11.36 Mobile

    Già che abbiamo fatto ricorso in tempo è qualcosa....

  • Zazualex21 19/07/2016, 11.26 Mobile

    Chi si accanisce sulla Virtus per questa cosa vive in un mondo tutto suo di falsi perbenisti. La pena deve essere in relazione alla colpa. Penso che tutti abbiano almeno una volta nella vita pagato qualcosa in ritardo, non per questo sono stati sanzionati con il distacco della luce o del gas.sperare di essere ammessi in A2 per un errorino veniale e indotto è da bambini

  • luke76 19/07/2016, 11.24

    tutte le estati si passa per un calvario..e ogni anno è peggio...vediamo cosa succede ma il fegato di noi tifosi non può resistere all'infinito..se c'è una equità superiore entro 5 anni vinceremo l'Eurolega per ripagarci di tutto questo fiele...

  • luke76 19/07/2016, 11.19
    Citazione ( thirdkill 19/07/2016 @ 09:55 )

    Spero si sia capito il mio pensiero...;-)

    poche idee ma chiare

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( flash 19/07/2016 @ 11:06 )

    Fammi capire una cosa. Conta piu' il regolamento ufficiale ( con data sbagliata) o un email ? Non ti sembra vera questa cosa... Che tristezza

    Regolamento ufficiale ?? Che regolamento ufficiale ?? Il regolamento ufficiale - comunicato con l'unico mezzo legalmente valido SpesMail - riporta la data del 7 luglio 2016. Che dici ?

  • laspadanellaroccia 19/07/2016, 11.12
    Citazione ( Blady 19/07/2016 @ 09:39 )

    Bastava qualche punto di penalizzazione, assurdo addirittura escludere mi pare troppo severo, allora Siena non dovrebbe più esistere sotto qualsiasi forma e società per quello che ha fatto...

    Quoto.Anche per Napoli l'anno scorso l'esclusione per 1 giorno di ritardo è eccessiva,basta un -2 o -3...

  • scusichihafattopalo 19/07/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( flash 19/07/2016 @ 11:06 )

    Fammi capire una cosa. Conta piu' il regolamento ufficiale ( con data sbagliata) o un email ? Non ti sembra vera questa cosa... Che tristezza

    Che regolamento ufficiale ? Il regolamento ufficiale - comunicato con l'unico mezzo valido cioè SpesMail - riporta la data del 7 luglio 2016. Che dici ?

  • MonsterBlock23 19/07/2016, 11.10

    Sarebbe utile conoscere tempi e modi di questo procedimento, tanto per risparmiarci il classico "le faremo sapere"...

  • flash 19/07/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 19/07/2016 @ 10:49 )

    In qualsiasi paese del mondo Roma sarebbe fuori. Ma sono sicuro che il ricorso sarà accolto - magari in appello - e Roma sarà riammessa. Nel frattempo l'avente diritto al ripescaggio sarà tra color che son sospesi senza sapere quale campionato dis ...

    Fammi capire una cosa. Conta piu' il regolamento ufficiale ( con data sbagliata) o un email ? Non ti sembra vera questa cosa... Che tristezza

  • gherardomassi 19/07/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( caserta0823 19/07/2016 @ 09:34 )

    Ma dai è uno scandalo non è giusto escludere Roma è una cosa vergognosa io credo che qualche punto di penalizzazione possano bastare non esiste proprio farli fuori e io mi meraviglio pure che ci siano già squadre già pronte come sciacalli.

    Se ha sbagliato, la regola prevede l'esclusione. Lo sa da sempre che quella è la regola, altrimenti tutti la prendono come scusa per trovare i soldi con calma e poi magari fanno squadroni con soldi trovati nei loro tempi, mentre gli altri si fanno il mazzo prima regolarmente.

  • Gilgamesh 19/07/2016, 11.00 Mobile

    Il moralizzatore, una specie da evitare...

  • lucious 19/07/2016, 10.57

    Credo che ci siano poche speranze per Roma. La data errata era stata corretta con successivi comunicati e la società conosceva il nuovo termine per la presentazione dei documenti. Mi spiace molto per la tifoseria, ma la vedo grigissima.

  • thirdkill 19/07/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( FrankZacca 19/07/2016 @ 10:14 )

    Non credo che le sanzioni possano essere date a caso, se il regolamento dice che chi paga in ritardo viene escuso Roma non potrà che essere esclusa. Se il ricorso verrà accettato (presumo che il ricorso verta sull'errore di data della FIP) allora l ...

    Non so cosa sia stato fatto in casi precedenti, ma io in generale sulla questione penalizzazioni/sanzioni sarei sempre per dire che in caso di violazioni amministrative la sanzione deve essere di tipo pecuniario, in caso di violazioni che attengono strettamente il campo da gioco devono essere in punti di penalizzazione.

Pagina di 2