Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 16/07/2016, 14.36

Toti: Decisione del Consiglio Federale molto grave. Daremo battaglia in tutti i gradi di giudizio

La nota del presidente Toti

Serie A2 Ovest
È stata presa una decisione senza tener conto del reale andamento dei fatti, per nascondere un errore fatto dalla Federazione e con la decisione odierna anche da tutto il Consiglio Federale. La correzione postuma avvenuta l’11/7/2016 del comunicato Ufficiale n.262 del 29 aprile 2016, attraverso il quale la FIP ha pubblicato le indicazioni operative per le società affiliate, dimostra che la Federazione ha voluto coprire un proprio errore. Ritengo molto grave quanto deliberato dal Consiglio Federale e per questo daremo battaglia in tutti i gradi di giudizio, affinché venga riconosciuta la verità dei fatti e la Pallacanestro Virtus venga ammessa a disputare il campionato al quale si è regolarmente iscritta.

Il presidente
Ing. Claudio Toti
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • laspadanellaroccia 19/07/2016, 08.06
    Citazione ( materano 18/07/2016 @ 12:24 )

    Tutte le società hanno ricevuto via Spess mail (una posta dedicata ed accessibile solo alle società affiliate) in data 13 maggio 2016 dalla Lega un promemoria relativo agli adempimenti necessari per l'ammissione al campionato di A2. La stesa mail s ...

    [ link ]

  • laspadanellaroccia 19/07/2016, 08.05
    Citazione ( thehawk88 18/07/2016 @ 13:59 )

    Tobia si ricorderà di fare ricorso entro mezzanotte oppure gli serve il countdown come a Capodanno....

    [ link ]

  • MonsterBlock23 18/07/2016, 20.46
    Citazione ( Alexandros 18/07/2016 @ 20:45 )

    E allora se il ricorso non sarà positivo penso proprio che la nostra Virtus sia destinata a sparire. Cmq che tristezza essere stato testimone di questo declino. Che nostalgia il palazzo dello sport pieno di mercoledì sera quando il Banco Roma gioca ...

    La speranza è l'ultima a morire, anche se in ogni caso per l'ennesima volta ci ritroveremo con la netta sensazione di essere stati presi per i fondelli. Staremo a vedere.

  • Alexandros 18/07/2016, 20.45
    Citazione ( MonsterBlock23 18/07/2016 @ 19:57 )

    Esclusione confermata dal consiglio FIP sabato scorso, quanto al ricorso spero che sia davvero partito ed entro i tempi tecnici. Non comprendo il passaggio che parla di un'istanza presentata a tutela dei contratti già firmati, ci vorrebbe qualcuno c ...

    E allora se il ricorso non sarà positivo penso proprio che la nostra Virtus sia destinata a sparire. Cmq che tristezza essere stato testimone di questo declino. Che nostalgia il palazzo dello sport pieno di mercoledì sera quando il Banco Roma giocava in Coppa dei Campioni. Roma, grande città, troppo dispersiva per il basket...

  • MonsterBlock23 18/07/2016, 19.57
    Citazione ( Alexandros 18/07/2016 @ 17:59 )

    Dal sito Leggo di oggi. Notizia confermata? http://sport.leggo.it/basket/virtus_roma
    _ricorso_iscrizione-a2-1862345.html

    Esclusione confermata dal consiglio FIP sabato scorso, quanto al ricorso spero che sia davvero partito ed entro i tempi tecnici. Non comprendo il passaggio che parla di un'istanza presentata a tutela dei contratti già firmati, ci vorrebbe qualcuno che ne sa.
    Quanto alla tua ipotesi di fusione con EB, la vedo più che improbabile: dopo il fallito accordo dello scorso anno ho la sensazione che i rapporti siano ormai irrimediabilmente compromessi, complice anche una rivalità a mio avviso troppo facilmente fomentata dai rispettivi ambienti.

  • Alexandros 18/07/2016, 18.00
    Citazione ( ginevracero 18/07/2016 @ 16:10 )

    ma non vi sembra strana tutta questa messinscena? considerando i precedenti della societa che ha sempre detto una cosa e ne ha poi fatto un'altra non sarà che è stato fatto tutto scientemente per scaricare la responsabilità su qualcun'altro sulla ...

    Per me gira e rigira si va verso la fusione con l'Eurobasket

  • Alexandros 18/07/2016, 17.59


    Dal sito Leggo di oggi. Notizia confermata?


    [ link ]

  • Gil10Sba5 18/07/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( ginevracero 18/07/2016 @ 16:10 )

    ma non vi sembra strana tutta questa messinscena? considerando i precedenti della societa che ha sempre detto una cosa e ne ha poi fatto un'altra non sarà che è stato fatto tutto scientemente per scaricare la responsabilità su qualcun'altro sulla ...

    Quelli di lavoro ci pensa il giudice del lavoro a farteli onorar. Quello che mi chiedo è se può essere la strategia scelta dall'ignominabile quella di preferire passare per il guano, gli insulti e gli auguri ad andare a morire per mano altrui invece che una piu' seria presa di posizione iin cui dice che non ce la fa e rimette la società al miglior offerente. Daje Virtus (ma che amarezza).

  • ginevracero 18/07/2016, 16.10

    ma non vi sembra strana tutta questa messinscena? considerando i precedenti della societa che ha sempre detto una cosa e ne ha poi fatto un'altra non sarà che è stato fatto tutto scientemente per scaricare la responsabilità su qualcun'altro sulla definitiva chiusura. come avrebbe onorato i contratti senza sponsor?

  • vondemonadis 18/07/2016, 15.30

    Le regole bisogna rispettarle, quindi quando si sbaglia o si sgarra è sacrosanto pagarne le conseguenze. Questo nel rispetto di coloro i quali le regole invece le seguono.
    Certo, vedere la Virtus in queste condizioni...fa davvero riflettere ...ora spazio alle battaglie legali. Si prospetta un' estate molto lunga e calda.

  • thehawk88 18/07/2016, 13.59

    Tobia si ricorderà di fare ricorso entro mezzanotte oppure gli serve il countdown come a Capodanno....


  • giamimancaGigiDatome 18/07/2016, 13.05
    Citazione ( materano 18/07/2016 @ 12:24 )

    Tutte le società hanno ricevuto via Spess mail (una posta dedicata ed accessibile solo alle società affiliate) in data 13 maggio 2016 dalla Lega un promemoria relativo agli adempimenti necessari per l'ammissione al campionato di A2. La stesa mail s ...

    Già, perchè....perchè il nostro presidente si chiama Claudio Toti. Perchè per noi tutto è sempre contorto, oscuro, apparentemente senza ragione, e in ogni caso, perchè tutto quello che viene fatto e deciso, non deve riguardare i tifosi, e infatti vengono sempre tenuti all'oscuro e devono solo ringraziare Toti di avere ancora una squadra da tifare, senza se e senza ma. Questo almeno fino a 2 giorni fa....ora il presidente della (fantomatica) Unicusano Virtus Roma ha decretato la nostra fine. Siamo ridotti ad elemosinare un ripescaggio in Lega due..... questo siamo diventati.

  • materano 18/07/2016, 12.24

    Tutte le società hanno ricevuto via Spess mail (una posta dedicata ed accessibile solo alle società affiliate) in data 13 maggio 2016 dalla Lega un promemoria relativo agli adempimenti necessari per l'ammissione al campionato di A2. La stesa mail sempre con la stessa procedura è stata inviata dalla Fip in data 24 giugno 2016. Sono documenti ufficiali che in un eventuale contenzioso avranno il loro peso, e, rimane un mistero come mai la Virtus, unica società di A2, B, C, non abbia tenuto conto di comunicazioni ufficiali.

  • Zappateer 18/07/2016, 12.22
    Citazione ( Gilgamesh 18/07/2016 @ 11:40 )

    A presidè, me raccomando, non presentà il ricorso il giorno dopo la scadenza...

    Hai vinto tu !!!...ormai ci resta solo l'ironia romana per contrastare questa mareggiata di merda...a chiusura della vicenda il mio commento è racchiuso in queste poche, ma significative parole: [ link ]

  • Gilgamesh 18/07/2016, 11.40 Mobile

    A presidè, me raccomando, non presentà il ricorso il giorno dopo la scadenza...

  • CaDinamoSS1970 17/07/2016, 23.47 Mobile

    Spero per la Virtus che tutto si risolva per il meglio... Anch'io sono fiducioso...non puoi escludere una squadra dal Campionato per un giorno di ritardo.... Un po'di tolleranza e buon senso..... Soprattutto dopo l'errore iniziale commesso... Forza Virtus!!!

  • zikiki 17/07/2016, 20.29 Mobile

    Sono fiducioso nel ricorso perché La FIP stessa ammette di aver fatto casino. Anche se tutte le altre squadre, quasi 150, hanno correttamente interpretato la scadenza e hanno adempiuto entro il 7. Quindi mi chiedo come è possibile che questo accada a una squadra che non sta da ieri in questo mondo? Com'e possibile fare un. Comunicato in cui si dice di aver "tempestivamente adempiuto" e "il Consiglio di sabato 16 ci ammetterà sicuramente" quando sai di aver pagato l'8 luglio alle 15.22?

  • scusichihafattopalo 17/07/2016, 17.13 Mobile

    Non si è mai visto da nessuna parte che uno che deve pagare nel 2016 invochi la data del 9.07.2015 !!! Dico 2015 !!!! Per favore non diciamo fesserie. Non si può nemmeno parlare di equivoco perché' la data del 9 luglio 2015 era impossibile !

  • Jacopoco 17/07/2016, 15.47

    Ci vorrebbe del buon senso. Un giorno di ritardo! UN GIORNO!!!!... Si tratta di escludere una squadra per un cavillo, per me. La federazione potrebbe chiedere alle altre squadre di A2 se sono d'accordo a far iscrivere la Virtus nonostante il ritardo del pagamento. E rimettersi alla loro decisione.

  • Gil10Sba5 17/07/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 16/07/2016 @ 21:09 )

    Io sono più incaxxato adesso rispetto ad un anno fa. Questo perchè, pur attraverso la dolorosissima autoretrocessione e l'altrettanto pesante conclusione della stagione, in questi dodici mesi si erano profilate le premesse per costruire qualcosa a ...

    Concordo. Soprattutto dopo lo scivolone che ti ha portato all'autoretrocessione.

  • olimpiaforever60 17/07/2016, 12.33

    Errore voluto o non voluto sta di fatto che hanno commesso una leggerezza senza attenuanti. Il regolamento è chiaro. Anche il mio giornalaio sapeva che le iscrizioni scadevano il 07 luglio 201666666666

  • Alato62 17/07/2016, 12.29
    Citazione ( hacker07 17/07/2016 @ 02:46 )

    Ma come è possibile che una società di basket professionistico faccia un errore del genere, dai su, è impensabile pure per Toti. E' stato fatto volutamente. Che la data era il 7 lo sapevamo pure noi tifosi dall'estate....

    Se, come si dice in più parti, Toti è pronto a far valere le sue ragioni in ordine grado di giudizio, compreso il TAR e, eventualmente, il Consiglio di Stato, si tratterebbe evidentemente di una clamorosa leggerezza della società sulla base di un'incredibile svista della FIP. Continuare a pagare gli avvocati in 5 gradi di giudizio con l'obiettivo di perdere, dopo aver firmato contratti pluriennali con staff dirigenziale, tecnico e con 5 giocatori sarebbe da nouvelle De Sade ...

  • Alato62 17/07/2016, 12.24
    Citazione ( materano 17/07/2016 @ 10:19 )

    quelle cui ti riferisci del 29 aprile non sono le DOA. E' una delibera del consiglio federale che è stata comunicata a tutte le società con le date esatte. come pure sul sito portava le date esatte. _Successivamente, solo sul sito, evidentemente pe ...


    Per completezza d'informazione:
    [ link ]

  • SimoRoma83 17/07/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( Baio73 16/07/2016 @ 20:44 )

    Sono pronto a scommettere qualunque cifra che Ciglione si fossr accorto dell'errore nel comunicato FIP fin dall'inizio e che abbia VOLUTAMENTE creato il pasticcio. Qualcuno sotto ha scritto che ci sarebbe un complotto per far fuori Toti... per il ben ...

    L'ho pensato anch'io...ha voluto fare muro contro muro contro la Fip accorgendosi dell'errore e mostrando l'incapacità della federazione di Petrucci, sapendo che giuridicamente poteva ricorrere e vincere..(speriamo)...ora deve solo augurarsi che finisca tutto positivamente altrimenti diventeranno suoi i problemi...

  • thirdkill 17/07/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( materano 17/07/2016 @ 10:19 )

    quelle cui ti riferisci del 29 aprile non sono le DOA. E' una delibera del consiglio federale che è stata comunicata a tutte le società con le date esatte. come pure sul sito portava le date esatte. _Successivamente, solo sul sito, evidentemente pe ...

    Scusami, ma non è così.
    Posto che le responsabilità della VIRTUS sono evidenti e gravissime, il C.O. del 29 aprile riportava al paragrafo 1.4 data errata. Ed è lo stesso che è stato pubblicato sul sito, poi corretto l'11 luglio.


  • materano 17/07/2016, 10.19
    Citazione ( Alato62 16/07/2016 @ 18:07 )

    Sono proprio le DOA del 29 aprile, poi rettificate a giochi fatti (11-07-2016), che al para 1.4, dove si specifica la sanzione per pagamenti non effettuati o parziali, indicano la data di scadenza della prima rata al 09-07-2015.

    quelle cui ti riferisci del 29 aprile non sono le DOA. E' una delibera del consiglio federale che è stata comunicata a tutte le società con le date esatte. come pure sul sito portava le date esatte. _Successivamente, solo sul sito, evidentemente per un copia incolla, è stata allegata la delibera relativa al 2015-2016.
    Ma le DOA sono sempre state esatte e sono quelle a cui tutte le società fanno e hanno fatto riferimento.
    Ma poi scusatemi, una società che naviga da tanto tempo nel mondo del basket, legge la data del 9 luglio 2015, non si pone il problema? come può essere che la scadenza possa essere di un anno prima? Nel dubbio volete prendere il telefono e chiamare la Federazione per chiarire? Del resto la sede della Federazione è pure a Roma e quindi raggiungibile direttamente.

  • rockyjoe 17/07/2016, 09.27 Mobile

    Quel condomino oppure avverto qualche altro amministratore concorrente,sapendo che poi succede un casino,il mio condomino magari se ne va,quell'appartamento chiude,e al posto suo mi danno una cantina?

  • rockyjoe 17/07/2016, 09.22 Mobile

    ..io sono l' amministratore di un palazzo sempre più vecchio e decadente..uno dei miei condomini,per quanto testa calda,ha uno degli appartamenti più belli,perché è grande,può ospitare tanta gente,in passato ci hanno girato grandi film,alla gente piaceva..ora,io so che questo condomino non ha ancora pagato la rata del condominio,anche se so che in quel palazzo ci vuole rimanere,perché sta facendo dei lavori di ristrutturazione,ha chiamato degli operai nuovi..secondo voi,io che ho a cuore l' interesse del vecchio palazzo,alzo il telefono e chiamo

  • hacker07 17/07/2016, 02.46

    Ma come è possibile che una società di basket professionistico faccia un errore del genere, dai su, è impensabile pure per Toti. E' stato fatto volutamente. Che la data era il 7 lo sapevamo pure noi tifosi dall'estate....

  • thirdkill 16/07/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( mrstipe 16/07/2016 @ 20:57 )

    ..sarebbe sufficiente recuperare alcune letture a caso tra Scerbanenco, Carlotto, Lucarelli e Carofiglio per smascherare la messa in scena che si nasconde dietro gli ultimi due comunicati societari..

    Ho letto sia carlotto, che Carofiglio che Lucarelli ma sarà per la rabbia, non riesco scoprire movente e assassino. Per ora vedo solo il cadavere...

  • Baio73 16/07/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( GabrieleG 16/07/2016 @ 21:26 )

    Anche se si fosse accorto, il pagamento non lo fa toti... quindi sarebbe da licenziare in tronco chi in società si occupa di pagamenti o letture di email...

    Magari chi diceva fare il pagamento ha avuto espresso ordine di farlo quel tal giorno? Oppure Toti è un proprietario filantropo che si limita ad allentare i cordoni della borsa?

  • larrywright73 16/07/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( postbasso 16/07/2016 @ 15:52 )

    Io spero che dopo questa non lo difenda seriamente più nessuno. VATTENE

    Purtroppo non ne sarei certo........PAGLIACCIO BUGIARDO VATTENE!!!!!!!!!

  • scusichihafattopalo 16/07/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/07/2016 @ 21:29 )

    Come fai a sapere che è certificata?

    Ad esempio anche le notificazioni dei ricorsi avverso le decisioni degli organi federali avvengono attraverso SpesMail

  • scusichihafattopalo 16/07/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/07/2016 @ 21:29 )

    Come fai a sapere che è certificata?

    Vai sul sito FIP e digita FIP mail. È' una posta elettronica interna abbinata ad un codice per ogni società, attraverso il quale devono esclusivamente avvenire le comunicazioni ufficiali tra FIP e società

  • laspadanellaroccia 16/07/2016, 21.29
    Citazione ( scusichihafattopalo 16/07/2016 @ 21:27 )

    Perché Toti non dice se ha ricevuto la posta elettronica certificata (SpesMail ) con regolarmente indicata la data del 7 luglio come termine perentorio ? Semplice. Perché l'ha regolarmente ricevuta come tutte le altre 149 società !

    Come fai a sapere che è certificata?

  • scusichihafattopalo 16/07/2016, 21.27 Mobile

    Perché Toti non dice se ha ricevuto la posta elettronica certificata (SpesMail ) con regolarmente indicata la data del 7 luglio come termine perentorio ? Semplice. Perché l'ha regolarmente ricevuta come tutte le altre 149 società !

  • GabrieleG 16/07/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( Baio73 16/07/2016 @ 20:44 )

    Sono pronto a scommettere qualunque cifra che Ciglione si fossr accorto dell'errore nel comunicato FIP fin dall'inizio e che abbia VOLUTAMENTE creato il pasticcio. Qualcuno sotto ha scritto che ci sarebbe un complotto per far fuori Toti... per il ben ...

    Anche se si fosse accorto, il pagamento non lo fa toti... quindi sarebbe da licenziare in tronco chi in società si occupa di pagamenti o letture di email...

  • MonsterBlock23 16/07/2016, 21.09
    Citazione ( Gil10Sba5 16/07/2016 @ 20:08 )

    A quello penso a due persone per bene che stannonfinora lavorando molto bene che scoprono che la persona o ke persone per cui lavori hanno fatto una stupidata madornale e mettono a riachio il lavoro presente e futuro di altre persone, io concordo nel ...

    Io sono più incaxxato adesso rispetto ad un anno fa. Questo perchè, pur attraverso la dolorosissima autoretrocessione e l'altrettanto pesante conclusione della stagione, in questi dodici mesi si erano profilate le premesse per costruire qualcosa a lungo termine, e finalmente dal mese scorso si vedeva qualcosa di concreto anche per l'immediato. Compromettere quanto consolidato fin qui a causa di certe leggerezze significa veramente volersi fare del male a tutti i costi. Poi magari riusciremo comunque a spuntarla, ma anche in quel caso rimarrà in tutti noi la consapevolezza di uno scivolone incomprensibile.

  • mrstipe 16/07/2016, 20.57 Mobile

    ..sarebbe sufficiente recuperare alcune letture a caso tra Scerbanenco, Carlotto, Lucarelli e Carofiglio per smascherare la messa in scena che si nasconde dietro gli ultimi due comunicati societari..

  • Baio73 16/07/2016, 20.44 Mobile

    Sono pronto a scommettere qualunque cifra che Ciglione si fossr accorto dell'errore nel comunicato FIP fin dall'inizio e che abbia VOLUTAMENTE creato il pasticcio. Qualcuno sotto ha scritto che ci sarebbe un complotto per far fuori Toti... per il bene del basket romano e dei suoi tifosi mi auguro che sia vero. Ma non ci credo.

  • luke76 16/07/2016, 20.28 Mobile

    Pasticciaccio all'italiana della federazione. C'è chi è pagato per scrivere i comunicati. Altrettanto pasticciaccio Virtus:non è ammissibile a livello professionistico una tale leggerezza. Vergogna a tutti Ennesima estate con il magone.

  • pons88 16/07/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 16/07/2016 @ 19:45 )

    Pagando si ottengono o si potevano ottenere forse....

    Non credo l'abbia presa alla unicusano...

  • Gil10Sba5 16/07/2016, 20.08 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 16/07/2016 @ 20:02 )

    Sarò un illuso, ma pur nella rabbia e nell'incredulità di una situazione del genere, spero che il loro lavoro possa proseguire come finora, e che alla fine si mantenga la permanenza in A2. Per la vergogna e per rispetto delle regole non griderò al ...

    A quello penso a due persone per bene che stannonfinora lavorando molto bene che scoprono che la persona o ke persone per cui lavori hanno fatto una stupidata madornale e mettono a riachio il lavoro presente e futuro di altre persone, io concordo nell'augurio che possano proseguire il buon lavoro ma mi resta un amarezza infinita che restera' tale prolungandosu se andrà male e sarà parzialmente lenita e diminuirà con il tempo se ci saranno costanti atti di serietà per mantenere in vita la Virtus.

  • MonsterBlock23 16/07/2016, 20.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi trovi d'accordissimo.

  • MonsterBlock23 16/07/2016, 20.02
    Citazione ( Gil10Sba5 16/07/2016 @ 19:48 )

    Spero per Corbani e Giofrè, come anche per i ragazzi messi sotto contratto, che i contratti che hanno firmato non siano stati scritti con inchiostro simpatico... amarezza infinita.

    Sarò un illuso, ma pur nella rabbia e nell'incredulità di una situazione del genere, spero che il loro lavoro possa proseguire come finora, e che alla fine si mantenga la permanenza in A2. Per la vergogna e per rispetto delle regole non griderò allo scandalo se l'esclusione verrà confermata anche dopo i vari gradi di giudizio, ciò non toglie che sono molto amareggiato e che lo sarò ancora di più se questo pastrocchio risulterà irrimediabile.

  • Gil10Sba5 16/07/2016, 19.48 Mobile

    Spero per Corbani e Giofrè, come anche per i ragazzi messi sotto contratto, che i contratti che hanno firmato non siano stati scritti con inchiostro simpatico... amarezza infinita.

  • Gil10Sba5 16/07/2016, 19.45 Mobile
    Citazione ( pons88 16/07/2016 @ 14:59 )

    Infatti la vera "decisione molto grave" è stata dare una laurea in ingegneria a quell'uomo

    Pagando si ottengono o si potevano ottenere forse....

  • MonsterBlock23 16/07/2016, 19.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un duello veramente pessimo, al di là delle rivalità sportive (a volte anche molto accese nei toni) è lo sport che amiamo a rimetterci e ogni volta che una realtà di una certa tradizione finisce nei guai ci perdiamo un pò tutti noi appassionati.

  • Alato62 16/07/2016, 18.07
    Citazione ( materano 16/07/2016 @ 16:42 )

    Sono le DOA per campionati non professionistici il documento ufficiale. Sin dal mese di maggio erano disponibili per tutte le società dalla A2 alle regionali E riportano correttamente la data del 7 luglio 2016 quale termine ultimo per l'iscrizione, ...

    Sono proprio le DOA del 29 aprile, poi rettificate a giochi fatti (11-07-2016), che al para 1.4, dove si specifica la sanzione per pagamenti non effettuati o parziali, indicano la data di scadenza della prima rata al 09-07-2015.

  • MonsterBlock23 16/07/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Li davo per compresi nel lavoro fatto finora, mi riferivo ovviamente a quello di Giofré e di Corbani (anche se questo più marginale, per ovvi motivi). Lavoro che in queste condizioni rischia seriamente di andare buttato.

Pagina di 2