Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 27/08/2015, 17.10 Ufficiale

Virtus Roma: firmato Craig Callahan

Il lungo firma alla Virtus Roma

Serie A2 Ovest
La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo per l'ingaggio del centro Craig Nicholas Callahan. Nato a Maquoketa (Iowa) il 26 maggio 1981, il giocatore è in possesso di passaporto italiano. Alto 204 cm per 105 kg di peso, Callahan ha sostenuto questa mattina le visite mediche e nel pomeriggio scenderà in campo per il suo primo allenamento, dopo aver già preso contatto con i suoi nuovi compagni avendo assistito alla seduta atletica di ieri. Callahan ha mosso i primi passi da giocatore nella High School Cascade per poi trasferirsi alla North Carolina-Wilmington University. Con la maglia dei Seahawks ha trascorso tutti e quattro gli anni del college, chiusi con una stagione da 16.4 punti di media a partita tirando con il 48.9 % da 2 e con il 31.4% da 3, con 6.9 rimbalzi in 28.7 minuti nelle 31 gare giocate. L'esordio da professionista è arrivato nel 2003 con i cechi del Mlékárna Kunín, con cui ha disputato anche l'Eurocup e la finale playoff, persa contro Nymburk. Nei due anni successivi è rimasto in Repubblica Ceca ma ha vestito la maglia del BK Prostějov, terminando la sua esperienza da MVP del campionato grazie a una media di 21.5 punti a partita tirando con il 59.6% da 2 e con il 42.2% da 3, con 11.1 rimbalzi in 32.9 minuti e 32 partite disputate. Nel 2006 ha ricevuto la chiamata di Manresa dove ha trascorso due stagioni, conquistando la vittoria della Liga LEB e la promozione in ACB al primo anno. Trasferitosi in Germania allo Eisbären Bremerhaven nel 2008, torna a vestire la maglia dei tedeschi nel 2010 dopo una parentesi in Belgio con la maglia di Mons- Hainaut. Firmato da Brindisi nel 2011, con i pugliesi centra la promozione in Serie A. Seguono altre due buone annate in serie cadetta con le maglie di Barcellona e Verona. In particolare con la maglia degli scaligeri chiude la regular season con una media di 13.7 punti tirando il 58.3% da 2 e con il 40% da 3, con 7.1 rimbalzi in 28.1 min nelle 30 partite disputate, diventati 14.2 punti tirando con il 52.7% da 2 e 36,5% da 3, con 6.2 rimbalzi in 30 minuti nelle 9 gare di playoff. Nell'ultimo campionato a Varese ha disputato 27 incontri mettendo a referto una media di 9 punti tirando con il 50% da 2 e con il 43.1% da 3, con 4.3 rimbalzi in 18.8 minuti. Queste le sue prime parole da giocatore della Virtus: «Sono davvero felice di essere qui, Roma è una città in cui qualsiasi giocatore americano vorrebbe stare. La Virtus è una squadra prestigiosa che vanta una storia importante, essere qui è davvero una grande occasione. Quest'estate ci sono stati molti cambiamenti e la società ha vissuto un momento di difficoltà, ma dobbiamo trasformare tutto questo in un'opportunità per crescere e stupire i nostri tifosi attraverso una stagione divertente». Coach Guido Saibene ha commentato così la firma di Callahan: «L’arrivo di Craig rappresenta per noi un innesto molto importante, lo abbiamo voluto fortemente perché pensiamo che possa essere il profilo giusto per completare la squadra. E’ un ottimo giocatore che ha già dimostrato il suo valore e la sua efficacia in Italia, la sua solidità e la propensione al tiro da fuori fanno di lui un valore aggiunto in grado di fornire diverse soluzioni al nostro attacco»
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • luke76 30/08/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( Zappateer 30/08/2015 @ 21:07 )

    Mi sembra di aver detto chiaramente che il sostegno alla squadra, per me, non vuol dire assistere alle partite come se non fosse successo niente, ma farlo mantenendo comunque un atteggiamento ferocemente critico nei confronti della dirigenza ... comu ...

    Senti ultimamente mi trovo troppo d'accordo con quello che dici:falla finita!!!

  • asphaltjungle 30/08/2015, 22.07

    potrebbe non bastare avere un atteggiamento critico a salvare la baracca.in 4 anni non si e' trovato uno sponsor(a parte acea ) tantomeno acquirenti.dubitare e' piu' che leggittimo.prima che la situazione peggiori dovremmo pensare a cambiare atteggiamento,visto che questa posizione neutrale non ha portato a niente

  • asphaltjungle 30/08/2015, 21.46
    Citazione ( Virtustale 30/08/2015 @ 20:55 )

    Difendere la VIRTUS si fa non andando alle partite? Non lamentarsi allora se poi la VIRTUS sparisce.

    in questo momento si e' l'unica arma che abbiamo noi tifosi per esercitare una pressione nei confronti della societa.si tratta di mandare un segnale forte alla presidenza.non dico di abbandonare la squadra per l'intera stagione,che non ha colpe,ma qualche partita si

  • Zappateer 30/08/2015, 21.07
    Citazione ( asphaltjungle 30/08/2015 @ 17:46 )

    mi spiego meglio,come tifosi noi possiamo far valere la nostra voce a tutela della squadra,disertare il palazzetto e' una forma di contestazione che puo dare dei frutti.al contrario continuare ad andare a vedere le partite come se non fosse successo ...

    Mi sembra di aver detto chiaramente che il sostegno alla squadra, per me, non vuol dire assistere alle partite come se non fosse successo niente, ma farlo mantenendo comunque un atteggiamento ferocemente critico nei confronti della dirigenza ... comunque per ridicola che possa essere c'è una squadra da tifare che porta sulle canotte i nostri colori e la nostra storia e disertare il palazzetto non mi sembra questa idea geniale che risolverà tutti i nostri problemi, poi come ho detto ognuno è libero di fare ciò che vuole...

  • Virtustale 30/08/2015, 20.55
    Citazione ( asphaltjungle 30/08/2015 @ 20:49 )

    se poi vuoi rinunciare a difendere la tua squadra fallo pure,ma poi non ti lamentare

    Difendere la VIRTUS si fa non andando alle partite? Non lamentarsi allora se poi la VIRTUS sparisce.

  • asphaltjungle 30/08/2015, 20.49
    Citazione ( Virtustale 30/08/2015 @ 18:49 )

    MonsterBlock_23 ha scritto giustamente che la società non è roba nostra. Tuttavia, tra qualche tempo (mesi, anni?) la VIRTUS (se ci sarà ancora) potrebbe avere un altro proprietario ed essere sempre la nostra VIRTUS. Per reazione pensavo di non ...

    se poi vuoi rinunciare a difendere la tua squadra fallo pure,ma poi non ti lamentare

  • asphaltjungle 30/08/2015, 20.47
    Citazione ( Virtustale 30/08/2015 @ 18:49 )

    MonsterBlock_23 ha scritto giustamente che la società non è roba nostra. Tuttavia, tra qualche tempo (mesi, anni?) la VIRTUS (se ci sarà ancora) potrebbe avere un altro proprietario ed essere sempre la nostra VIRTUS. Per reazione pensavo di non ...

    questo non significa che si possa prendere per il culo i tifosi.

  • Virtustale 30/08/2015, 18.49

    MonsterBlock_23 ha scritto giustamente che la società non è roba nostra.
    Tuttavia, tra qualche tempo (mesi, anni?) la VIRTUS (se ci sarà ancora) potrebbe avere un altro proprietario ed essere sempre la nostra VIRTUS.
    Per reazione pensavo di non andare a vedere la squadra dell'attuale presidente, ma ho maturato l'idea che andare invece alle partite sia nel nostro interesse di tifosi.
    Gli spalti vuoti scoraggerebbero nuove iniziative e favorirebbero la sparizione della VIRTUS. Magari fossimo invece capaci di riempirli! Da questo potrebbe partire il futuro!
    E se all'attuale presidente si riservassero cori di contestazione e fischi 10 minuti prima dell'inizio di ogni gara?
    Poi tifo per la squadra. FORZA VIRTUS!

  • asphaltjungle 30/08/2015, 17.46
    Citazione ( Zappateer 30/08/2015 @ 16:31 )

    La penso come te e poi non riuscirei proprio a mollare la squadra per cui tifo quando è in difficoltà...le forme di contestazione e di protesta possono essere le più varie e rispettabili, ma per me l'attaccamento ai colori e alla squadra sarà sem ...

    mi spiego meglio,come tifosi noi possiamo far valere la nostra voce a tutela della squadra,disertare il palazzetto e' una forma di contestazione che puo dare dei frutti.al contrario continuare ad andare a vedere le partite come se non fosse successo niente equivale a rinunciare a prendere posizione.

  • asphaltjungle 30/08/2015, 17.27
    Citazione ( Zappateer 30/08/2015 @ 16:31 )

    La penso come te e poi non riuscirei proprio a mollare la squadra per cui tifo quando è in difficoltà...le forme di contestazione e di protesta possono essere le più varie e rispettabili, ma per me l'attaccamento ai colori e alla squadra sarà sem ...

    della serie "es un presidente de mierda ma es nuestro presidente"

  • Zappateer 30/08/2015, 16.31
    Citazione ( IceMan2 29/08/2015 @ 21:40 )

    Credo sinceramente che disertare il palazzo sia un bel favore per Toti. Il giorno che si troverà il palazzetto deserto credete che ci resterà male? Si farà una bella risata, poi annuncerà finalmente che chiude la baracca e la Virtus sparisce. Nes ...

    La penso come te e poi non riuscirei proprio a mollare la squadra per cui tifo quando è in difficoltà...le forme di contestazione e di protesta possono essere le più varie e rispettabili, ma per me l'attaccamento ai colori e alla squadra sarà sempre sopra qualsiasi incazzatura nei confronti della dirigenza...tra l'altro disertare il palazzetto non mi pare comporti tutto questo "sforzo" per cui farsene un vanto, se pensiamo che il palazzetto già in A1 era difficile da riempire, figuriamoci se ora possa costituire un impresa svuotarlo o se invece proprio oggi non sarebbe auspicabile un impegno da parte nostra di riempirlo il più possibile [mantenendo comunque un atteggiamento critico e non accondiscendente nei confronti della Società e dei suoi dirigenti !!!]...poi ognuno è libero di prendere le scelte che ritiene più opportune, ma se permettete ho molta più simpatia per chi non abbandona la nave quando affonda...potrò anche avere il presidente più stron#o del mondo ma, per quanto mi riguarda, il sostegno alla squadra [che non è sostegno alla Società] ci sarà sempre...DAJE VIRTUS !!!

  • asphaltjungle 30/08/2015, 14.01
    Citazione ( IceMan2 29/08/2015 @ 21:40 )

    Credo sinceramente che disertare il palazzo sia un bel favore per Toti. Il giorno che si troverà il palazzetto deserto credete che ci resterà male? Si farà una bella risata, poi annuncerà finalmente che chiude la baracca e la Virtus sparisce. Nes ...

    io penso se voleva chiudere baracca l'avrebbe gia' fatto.qui siamo di fronte ad un braccio di ferro Comune/Toti e la virtus e' la sua arma.potrebbe essere andata cosi:toti ha chiesto ulteriori coperture,il comune ha risposto picche e lui ha risposto con l'autoretrocessione.

  • IceMan2 29/08/2015, 21.40 Mobile

    Credo sinceramente che disertare il palazzo sia un bel favore per Toti. Il giorno che si troverà il palazzetto deserto credete che ci resterà male? Si farà una bella risata, poi annuncerà finalmente che chiude la baracca e la Virtus sparisce. Nessuno fra giornalisti, dirigenti sportivi e politici lo criticherà, perché di fronte a un deserto, passerà la sua tesi che a Roma non si può fare basket. A Siena, Treviso, Bologna hanno seguito in serie infime, perfino la rinata Pallacanestro Livorno porta 200 persone in promozione... Noi dovremmo andare in massa al palazzetto, contestare il presidente ma anche sostenere la squadra, se dimostra di meritarlo. Una contestazione di 2000 persone farebbe scalpore e lo metterebbe in difficolta'. Non accadrà, lo so, ma io cmq cercherò di essere presente il più possibile, perché il tifoso non abbandona la squadra nel momenato del bisogno, io la penso così.

  • MonsterBlock23 29/08/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 29/08/2015 @ 16:56 )

    io credo che non fare abbonamenti e disertare il palazzetto sia gia' qualcosa.questa e' la mia posizione ma non voglio convincere nessuno a fare altrettanto,esprimo semplicemente le mie idee.

    Certo, come dicevo non essere presenti alle partite é una presa di posizione che ci consente di mandare un segnale, ed è più che legittimo in un momento del genere. Sta poi alla società recepire i nostri segnali, sperando che avvenga nel modo giusto.

  • asphaltjungle 29/08/2015, 16.56
    Citazione ( MonsterBlock23 28/08/2015 @ 19:26 )

    Credo che alla proprietà sia ben manifesta la necessità di un punto di incontro più diretto con la tifoseria, ed in questo senso immagino che Sportando rappresenti una vetrina di valore. Se finora questo punto di contatto non è stato creato sempl ...

    io credo che non fare abbonamenti e disertare il palazzetto sia gia' qualcosa.questa e' la mia posizione ma non voglio convincere nessuno a fare altrettanto,esprimo semplicemente le mie idee.

  • luke76 28/08/2015, 19.50 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 28/08/2015 @ 19:26 )

    Credo che alla proprietà sia ben manifesta la necessità di un punto di incontro più diretto con la tifoseria, ed in questo senso immagino che Sportando rappresenti una vetrina di valore. Se finora questo punto di contatto non è stato creato sempl ...

    Ti quoto in pieno...

  • MonsterBlock23 28/08/2015, 19.26
    Citazione ( asphaltjungle 28/08/2015 @ 19:20 )

    gli direi che noi tifosi siamo molto delusi dalle sue decisioni e che vorremmo uno spazio in cui confrontarci direttamente con la societa'.altrimenti sciopero del tifo,gli farei giocare qualche partita senza pubblico.anche questo e' difendere la prop ...

    Credo che alla proprietà sia ben manifesta la necessità di un punto di incontro più diretto con la tifoseria, ed in questo senso immagino che Sportando rappresenti una vetrina di valore. Se finora questo punto di contatto non è stato creato semplicemente è perchè non c'è la volontà di entrambe le parti, per lo meno non alle stesse condizioni; in questo senso la strategia della società mi sembra ben precisa, anche se dubito che porterà buoni frutti. Noi tifosi non possiamo far altro che prendere le nostre libere posizioni: fare o non fare l'abbonamento, presentarsi o meno al Palazzetto e alle trasferte, contestare o meno nelle sedi opportune, scambiarci le nostre opinioni come stiamo giustamente facendo; ma più di questo non c'è, non è "roba nostra" e l'influenza che possiamo avere su chi fa le scelte e gli investimenti è relativa.

  • asphaltjungle 28/08/2015, 19.20
    Citazione ( luke76 28/08/2015 @ 18:21 )

    E che potresti dire a Toti?il giocattolo è il suo e a chi non va bene lui non punta la pistola alla testa per fare l'abbonamento

    gli direi che noi tifosi siamo molto delusi dalle sue decisioni e che vorremmo uno spazio in cui confrontarci direttamente con la societa'.altrimenti sciopero del tifo,gli farei giocare qualche partita senza pubblico.anche questo e' difendere la propria squadra

  • luke76 28/08/2015, 18.21 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 28/08/2015 @ 17:42 )

    non parlo di contestazioni sul campo di gioco(di certo non faro' l'abbonamento per fischiare toti)ma di esporre le perplessita' di molti direttamente alla vera controparte(toti),questo non e' stato fatto.per quanto riguarda le istituzioni mi risulta ...

    E che potresti dire a Toti?il giocattolo è il suo e a chi non va bene lui non punta la pistola alla testa per fare l'abbonamento

  • luke76 28/08/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 28/08/2015 @ 17:42 )

    non parlo di contestazioni sul campo di gioco(di certo non faro' l'abbonamento per fischiare toti)ma di esporre le perplessita' di molti direttamente alla vera controparte(toti),questo non e' stato fatto.per quanto riguarda le istituzioni mi risulta ...

    beh non è solo Acea ma c'era per esempio la questione dell'utilizzo del palazzetto. comunque non credere che, come scrive Zappater ci accontentiamo di colpo della A2 ma la nave in difficoltà non si abbandona almeno come la vedo io..anche se sta affondando per colpa del capitano....

  • asphaltjungle 28/08/2015, 17.42
    Citazione ( luke76 28/08/2015 @ 15:42 )

    La manifestazione in campidoglio(a cui io sono stato da spettatore) era per sensibilizzare le istituzioni(sicuramente in maniera poco efficace) sul lento declino della Virtus e perché no anche per dire di non lasciarla nelle mani di Toti. Anche io n ...

    non parlo di contestazioni sul campo di gioco(di certo non faro' l'abbonamento per fischiare toti)ma di esporre le perplessita' di molti direttamente alla vera controparte(toti),questo non e' stato fatto.per quanto riguarda le istituzioni mi risulta che il main sponsor della squadra da anni sia acea (controllata dal comune).io non capisco come fate ad accettare con tanta facilita' l'A2, da un punto di vista tecnico e' un passo indietro clamoroso,molto piu' di una retrocessione in b nel calcio.godetevi lo Spettacolo

  • Zappateer 28/08/2015, 17.03
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 28/08/2015 @ 14:36 )

    Io non offendo chi farà una scelta diversa dalla mia , ovvero continuare a seguire la Virtus di Toti. Continuiamo ad essere fratelli di fede, pur senza conoscerci abbiamo passato tanti momenti di gioia e sofferenza insieme ...io non trovo motivazio ...

    Penso che nessuno di noi sia preparato a vivere un stagione di A2, non essendo stata certamente una nostra scelta ma di chi ben sappiamo, però resta il fatto che, senza fare lezioni di tifo, per me tifare ed amare una squadra vuol dire starci "nella buona e nella cattiva sorte" [soprattutto in quest'ultimo caso]...ciò non vuol dire accettare passivamente lo scempio che ci stanno facendo subire, ovviamente, ma l'incazzatura non potrà mai, almeno per me, allontanarmi dall'attaccamento ai colori ed alla squadra...
    Al momento ci tocca mandar giù questo calice amarissimo e maleodorante che è un insulto alla nostra storia e direi anche il simbolo del menefreghismo ed indifferenza che questa città ha mostrato per tutta la vicenda dato che non riguarda il monopolio pedatorio che opprime lo sport italiano....

    Poi ognuno si comporterà come meglio crede senza che nessuno potrà permettersi di sparare giudizi dando patenti di tifoso a chicchessia; spero però che, prima o poi, il richiamo della passione possa riportare al palazzo gli innamorati del nostra Virtus Roma...

  • luke76 28/08/2015, 15.44 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 28/08/2015 @ 14:36 )

    Io non offendo chi farà una scelta diversa dalla mia , ovvero continuare a seguire la Virtus di Toti. Continuiamo ad essere fratelli di fede, pur senza conoscerci abbiamo passato tanti momenti di gioia e sofferenza insieme ...io non trovo motivazio ...

    Ti assicuro che neanche noi siamo vaccinati alla A2...ti basterebbe vedere il nostro magone (mio e di Thirdkill) Lunedì al raduno ma tanto credo che non riuscirei a rimanere lontano...noi ti aspettiamo e se ti affacci ci farebbe piacere conoscerti di persona...

  • luke76 28/08/2015, 15.42 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 28/08/2015 @ 14:47 )

    non mi riferisco a te,ci sono eccome,sono come i terminator.qualcuno mi risponda :perche' manifestare in campidoglio?che c'entra?

    La manifestazione in campidoglio(a cui io sono stato da spettatore) era per sensibilizzare le istituzioni(sicuramente in maniera poco efficace) sul lento declino della Virtus e perché no anche per dire di non lasciarla nelle mani di Toti. Anche io non andrò al palazzetto a contestare Toti ma a tifare la squadra e a fischiarla se necessario. se avessi in testa l'idea di contestare non pagherei l'abbonamento per farlo..poi certo non è che batterò le mani al presidente quando entrerà al palazzetto.

  • asphaltjungle 28/08/2015, 14.47
    Citazione ( thirdkill 28/08/2015 @ 14:16 )

    E chi sarebbero questi tifosi ammaestrati qui su sportando, giusto per capire???

    non mi riferisco a te,ci sono eccome,sono come i terminator.qualcuno mi risponda :perche' manifestare in campidoglio?che c'entra?

  • giamimancaGigiDatome 28/08/2015, 14.36 Mobile

    Io non offendo chi farà una scelta diversa dalla mia , ovvero continuare a seguire la Virtus di Toti. Continuiamo ad essere fratelli di fede, pur senza conoscerci abbiamo passato tanti momenti di gioia e sofferenza insieme ...io non trovo motivazioni per andare, non ci sono neanche certezze sul fatto che Toti accetterebbe la A in caso di vittoria della Lega.. Ma rispetto le scelte di "fedeltà " sempre e comunque degli altri ragazzi che postano qui. Alla fine anche io finirò per affacciarmi ... Ma al momento non sono pronto allo scenario di squallore e desolazione che ci aspetta al debutto casalingo in serie B

  • thirdkill 28/08/2015, 14.16 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 28/08/2015 @ 14:12 )

    io non so cosa altro deve fare toti per essere contestato dai tifosi,sono 3 anni che sento questi discorsi e va sempre peggio.in estate ce stata questa mobilitazione ma anziche contestare la societa',che poi ha fatto quello che ha fatto,si e' andati ...

    E chi sarebbero questi tifosi ammaestrati qui su sportando, giusto per capire???

  • asphaltjungle 28/08/2015, 14.12
    Citazione ( thirdkill 28/08/2015 @ 12:39 )

    Io tiferò e sosterrò la squadra. Come prima non andavo a stringere la mano a Toti per esprimergli gratitudine, non andrò oggi a sputargli in faccia e a contestarlo...e ti assicuro che la rabbia e il malumore sono ancora altissimi. Poi da parte mia ...

    io non so cosa altro deve fare toti per essere contestato dai tifosi,sono 3 anni che sento questi discorsi e va sempre peggio.in estate ce stata questa mobilitazione ma anziche contestare la societa',che poi ha fatto quello che ha fatto,si e' andati in campidoglio e non si capisce il perche'.il dubbio e' che si tratti di tifosi ammaestrati,come ce ne sono qui su sportando.

  • Zazualex21 28/08/2015, 13.54

    ciao a tutti!!! è da molto tempo che segue le notizie sulla virtus da questo sito e ho sempre letto con piacere i vostri commenti. Non sono un esperto del basket ma mi piace e seguo la virtus. Vorrei solo dirvi che spero e sono sicuro che la squadra prima o poi tornerà dove gli compete!!!! FORZA VIRTUS!!!!

  • thirdkill 28/08/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 28/08/2015 @ 12:17 )

    Una domanda agli amici che, legittimamente, seguiranno la Virtus in serie B (o legadue): ma in qualche modo contesterete Toti, gli esternerete il malcontento per le tante bugie e la retrocessione inflitta a chi l'altr'anno ha dato tutto per sostenere ...

    Io tiferò e sosterrò la squadra. Come prima non andavo a stringere la mano a Toti per esprimergli gratitudine, non andrò oggi a sputargli in faccia e a contestarlo...e ti assicuro che la rabbia e il malumore sono ancora altissimi. Poi da parte mia, critiche o elogi, non si risparmieranno, come al solito.

  • Zappateer 28/08/2015, 12.30
    Citazione ( Paolo1303 28/08/2015 @ 10:57 )

    So che presa, un vero crack. Potremo puntare di certo ai play off scudetto e, perché no?, anche alla coppa Italia, oltre alla competizione europea che facciamo (non ricordo quale). No? Sto confondendo? Non facciamo l'A1? O cacchio, l'avevo dimentica ...

    Sinceramente non capisco quale sia l'utilità oggi di una simile cojonella...l'ho trovata veramente fastidiosa ed inopportuna...

    Guarda che anche a noi ce rode er culo, e non poco, de sta senza motivo in A2, però arriva anche il momento di tirare una riga e cercare di andare avanti a sostenere la squadra comunque, pur con tutto il rodimento...

  • giamimancaGigiDatome 28/08/2015, 12.17 Mobile

    Una domanda agli amici che, legittimamente, seguiranno la Virtus in serie B (o legadue): ma in qualche modo contesterete Toti, gli esternerete il malcontento per le tante bugie e la retrocessione inflitta a chi l'altr'anno ha dato tutto per sostenere i ragazzi e si è' visto consegnare salvezza (eBobby Jones) a Caserta... Oppure in qualche modo rimarrete grati a Toti per aver salvato la Virtus?

  • luke76 28/08/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/08/2015 @ 11:19 )

    Ma non ti eri già congedato, con l'augurio (o minaccia...) che ci saremmo rivisti una volta risaliti in A1?

    E vedrai alla prima sconfitta...

  • thirdkill 28/08/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( Paolo1303 28/08/2015 @ 10:57 )

    So che presa, un vero crack. Potremo puntare di certo ai play off scudetto e, perché no?, anche alla coppa Italia, oltre alla competizione europea che facciamo (non ricordo quale). No? Sto confondendo? Non facciamo l'A1? O cacchio, l'avevo dimentica ...

    Ma non ti eri già congedato, con l'augurio (o minaccia...) che ci saremmo rivisti una volta risaliti in A1?

  • Paolo1303 28/08/2015, 10.57 Mobile

    So che presa, un vero crack. Potremo puntare di certo ai play off scudetto e, perché no?, anche alla coppa Italia, oltre alla competizione europea che facciamo (non ricordo quale). No? Sto confondendo? Non facciamo l'A1? O cacchio, l'avevo dimenticato. Poco male, faremo i play off e acchiapperemo di certo l'unico posto per tornare in A1, dove il munifico è magnifico re Totino ci farà vincere tutto quanto c'è da vincere. Ci porterà alle grandi sfide con Mi e Ss, punterà allo scudetto riempiendo ovviamente il palaeur ad ogni finale per il titolo italiano. Per la gloria di Roma e dei suoi fedeli armati di una fede inossidabile nello stesso re Totino.

  • sandrowind 28/08/2015, 10.09

    La VIRTUS è da playoff con questo innesto al 100% per me

  • Zappateer 28/08/2015, 09.26

    Speriamo che l'ispettore Callahan metta un bel po di paura agli avversarisotto quel canestro che non sembra essere eccessivamente "protetto" ...

  • Gil10Sba5 28/08/2015, 07.09 Mobile

    Pur comprendendo la difficolta' di operare da luglio inoltrato in poi, questa squadra ha poco di progettualita' . La Virtus in mano a Toti, che ha detto a chiare lettere che vuole lasciare, non ha proprio per questo alcun progetto. Difficile scaldarsi piu' di tanto per un mix di 4 veterani di cui tre sopra i 34 anni e un manipolo di giovani ragazzi reduci da annate un poco dimesse e in attesa di riscatto (speriamo riescano, in bocca al lupo). Seguiro' la Virtus come da una vita ma senza quell'entusiasmo che e'stato scientificamente annientato dal momento in cui acceduto alla finale scudetto tre anni fa. Daje Virtus! Abbasso l'ignominabile!!!

  • Drexxx 28/08/2015, 00.52 Mobile
    Citazione ( Virtustale 28/08/2015 @ 00:26 )

    Per la stagione trovo primariamente importante che la società sappia dare senso a termini come progettualità e futuro, a partire anche da una forte apertura della comunicazione con i tifosi. Ciò premesso, difficile individuare il potenziale di ...

    Il progetto andrà giudicato tra una quindicina di giorni ad accordo stilato per il settore giovanile ... Un accordo di più anni , con modalità diverse rispetto all'appalto classico stilato in questi anni con l'eurobasket potrebbe essere un primo vero segnale di tentativo di ripartenza ... Per quanto riguarda la squadra secondo me è andata di lusso visto il progetto iniziale , anche più rispetto a quello che si voleva fare con buonamici. Se l'accordo fosse andato a buon fine ci saremmo ritrovati con un mucchio di ragazzi assolutamente non pronti per questa categoria.. I vari bonfiglio , casagrande e Zambon qualche garanzia la danno si spera tengano. Botta nel passaggio di categoria ...

  • Virtustale 28/08/2015, 00.26

    Per la stagione trovo primariamente importante che la società sappia dare senso a termini come progettualità e futuro, a partire anche da una forte apertura della comunicazione con i tifosi.
    Ciò premesso, difficile individuare il potenziale di questa squadra dati i molti punti di domanda.
    Se Voskuil sta bene possiamo sperare nel bombardiere visto due anni fa. Resta un solista e non un grande difensore.
    Olasewere è da scoprire, anche se nelle premesse sembra una buona presa. E’ un 4 – 3, non arriva a 2 metri ma ha buon atletismo, più che il suo tiro da fuori ci interesserà forse la capacità di andare al rimbalzo d’attacco, specie avendo un centro come Callahan che, essendo più un 4 e con un buon tiro dall’arco, spesso potrebbe chiamare fuori dal pitturato il pivot avversario.
    Piuttosto importante che Bonfiglio, play più per statura che per attitudine, riesca a dare molti minuti di respiro a Meini, che avrà un ruolo importante per questa squadra. Maresca assicura esperienza nella categoria, ma da 3 potrebbe soffrire. Importante quindi il ruolo di Casagrande.
    Zambon, se si dimostrerà fisicamente a posto (polpaccio a parte, gli anni ci sono ed è soggetto ad infortuni), potrebbe dare minuti di mestiere come centro, che è quello che ci serve in via minimale per dare respiro a Callahan. Il mercato offre ben poche alternative. Difficile ci sia lo spazio per impostare a volte una squadra di maggiore stazza, con Callahan da 4 e Olasewere da 3. Sotto i tabelloni ci sarà da soffrire.
    Complessivamente sembra più una squadra vocata al tiro da fuori (Voskuil, Bonfiglio, ma anche Maresca e i lunghi). Difficile capire se lotteremo per la salvezza o per un posto da comprimari ai PO ma allo stato non sarei molto ottimista.
    Solo chiacchere, ovviamente, la gran parte dei giocatori li conosco poco e nulla. Ho la sensazione che i due giovani Leonzio e Benetti potrebbero dare un contributo maggiore di quanto non ci si aspetti. Saibene è da scoprire a livello di A2.

    Speriamo di vedere qualche bella partita. In attesa di un futuro meno nebuloso.

  • MonsterBlock23 27/08/2015, 22.42 Mobile

    Al netto di tutte le perplessità e polemiche nei confronti della società, che non ribadisco perché ormai ne ho fino alla nausea, io dico: vediamo 'sta squadra. Zero aspettative, ovviamente... Ma magari riusciranno ad indorare la pillola, anche se per quanto mi riguarda non mi basterebbero nemmeno i playoff. Però vediamoli giocare, vediamo se hanno i cojones, se hanno voglia, se hanno spirito, e se saranno almeno capaci di farci divertire.

  • Rivoluzionefrancese 27/08/2015, 22.36 Mobile
    Citazione ( giallorossi 27/08/2015 @ 19:12 )

    Concordo speriamo arrivi un bel centrone..

    Centrone? Già è tanto che è stato preso un buon passaportato come Callahan. Benetti e Zambon saranno i cambi dei lunghi, a questi livelli stiamo...

  • SimoRoma83 27/08/2015, 21.57 Mobile
    Citazione ( Drexxx 27/08/2015 @ 21:53 )

    Minimo 10 non c'è l obbligo dei 12 come in legauno

    Ah ok..beh allora qualche giovane si può mettere a referto..

  • Drexxx 27/08/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 27/08/2015 @ 21:46 )

    Scusate l'ignoranza ma in A2 i giocatori a referto non devono essere 10? Cmq gran bella presa visto quando abbiamo cominciato il mercato..

    Minimo 10 non c'è l obbligo dei 12 come in legauno

  • SimoRoma83 27/08/2015, 21.46 Mobile

    Scusate l'ignoranza ma in A2 i giocatori a referto non devono essere 10? Cmq gran bella presa visto quando abbiamo cominciato il mercato..

  • Drexxx 27/08/2015, 21.18 Mobile
    Citazione ( HorfordandHawks 27/08/2015 @ 21:09 )

    Bella presa, adesso non dovrebbe mancare un under? Perchè sento dei rumors su Zambon che non è proprio un under...

    Pagando 5000 euro ne puoi schierare 2

  • HorfordandHawks 27/08/2015, 21.09

    Bella presa, adesso non dovrebbe mancare un under? Perchè sento dei rumors su Zambon che non è proprio un under...

  • AldoRaine 27/08/2015, 21.05 Mobile

    In A2 craig domina

  • AldoRaine 27/08/2015, 21.04 Mobile

    In A2 craig domina

  • 01one 27/08/2015, 20.10 Mobile

    da 5 in a2 sara' pericoloso per tutti perche' atipico, con quel tiro da tre che si ritrova.

Pagina di 2