Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 25/07/2015, 09.57

Virtus Roma, accordo triennale con Eurobasket Roma

Buonamici pronto a entrare in società come direttore generale

Serie A2 Ovest

La Virtus Roma arriva ad una svolta e si prepara ad un nuovo periodo di vita, riporta La Gazzetta dello Sport. La squadra del presidente Toti ha infatti sottoscritto un accordo triennale con il patron delll'Eurobasket Roma.

 

Buonamici infatti entrerà in società come direttore generale, mentre Claudio Toti manterrà la presidenza. L'obiettivo a questo punto diventa la promozione, ma dalla prossima stagione (Quest'anno il ritardo sul mercato renderà difficile la costruzione di una squadra competitiva).

 

Le quote saranno paritarie, mentre l'Eurobasket continuerà ad avere una sua squadra in Serie B. Questo però permetterebbe alla Virtus Roma di poter contare su un vero e proprio settore giovanile, mentre Buonamici potrebbe dedicarsi alla costruzione di un modello di consorzio imprenditoriale che dia un futuro stabile alla società.

 

Per il DS la pista porta a Simone Giofré, in uscita da Varese, mentre per il coach si tenterà ancora di convincere Luca Dalmonte, ma non si scarta l'ipotesi Davide Bonora.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • Antonioc1980 28/07/2015, 00.50
    Citazione ( larrywright73 26/07/2015 @ 00:53 )

    Scusa ma forse son io che ho recepito male il tuo discorso,ma da come scrivi Dalmonte è persona seria (e non ne dubito)e quindi non accetterebbe questa pagliacciata..........mentre Calvani è l'ultimo dei professionisti quindi accetterebbe incondiz ...

    Quoto larrywright73. Sinceramente non è comprensibile il post di goldrake, sembra ci sia qualcosa di personale contro calvani...e non è solo l'ultimo post...
    Comunque qui chi allena allena è il minimo dei problemi anche se c'è chi è più pronto per fare una stagione da combattimento dell'altro. Il problema vero è essere al 28 di luglio ed essere ancora con troppi punti di domanda...che stagione si presenterà? e con quali obiettivi? quale squadra? dove si gioca? dove ci si allena? come sarà la struttura societaria e staff? 28 luglio e non sapere nulla di nulla...

  • asphaltjungle 27/07/2015, 15.13

    stai andando clamorosamente fuori tema.il punto e' questo,Toti faccia una squadra degna di un impianto all'avanguardia e poi ne riparliamo.qui si vuole fare il contrario.oltretutto molte squadre che hanno un impianto di proprieta' sono rimaste nella mediocrita in cui erano prima.

  • Mickey7513 27/07/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 27/07/2015 @ 12:57 )

    questa e' una tua opinione,io penso che Roma ha bisogno di tante cose ma di certo non altri stadi.vuoi costruire un palazzetto nuovo per una squadra che fa mille spettatori di media?

    Voglio un palazzetto dove posso sentire un concerto bene dove posso vedere basket con servizi dove si possano fare manifestazioni di altro tipo funzionale! Si vede che tu non hai idea di come sono fatti palazzi funzionali. Poi sta storia che a Roma serve ben altro: certo ma tanto non si fa né il palazzetto ne il famoso ben altro....

  • asphaltjungle 27/07/2015, 12.57
    Citazione ( Mickey7513 26/07/2015 @ 18:17 )

    Per la verità sia lo stadio che il palazzetto servirebbero come il pane: l'olimpico fa schifo per vedere le partite o i concerti mentre per il basket siamo ancora agli impianti fatti nelle olimpiadi del 60!!! Il palazzetto va bene per la b mentre il ...

    questa e' una tua opinione,io penso che Roma ha bisogno di tante cose ma di certo non altri stadi.vuoi costruire un palazzetto nuovo per una squadra che fa mille spettatori di media?

  • giovafrankie 26/07/2015, 20.51 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/07/2015 @ 20:03 )

    Per tre anni a scalare. E fino a prova contraria anche qui sopra si parla comunque sempre di tre anni

    L'accordo è triennale, ma il subentro sarebbe tra 2, che è meno di 3. E mi pare di capire che Buonamici non voglia che Toti copra tutte le spese, mentre Vescovi sì.

  • postbasso 26/07/2015, 20.03 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 26/07/2015 @ 11:14 )

    Peccato che poi i soldi andavano messi per 3 anni e non 1, oltre a dover trovare comunque uno sponsor... Sull'autoretrocessione, sono incazzato anch'io. Ma se l'alternativa era "sparire", preferisco continuare a vivere in A2.

    Per tre anni a scalare. E fino a prova contraria anche qui sopra si parla comunque sempre di tre anni

  • Mickey7513 26/07/2015, 18.17 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 26/07/2015 @ 14:24 )

    stai scherzando?se nello sciagurato caso l'olimpiade venisse assegnata a roma vedrai come si scatenano gli Squali e tra questi l'amico fritz.Non e' che ci spera,ci conta.Allora non hai capito come funziona lo sport adesso.Pallotta,Lotito,Berlusconi v ...

    Per la verità sia lo stadio che il palazzetto servirebbero come il pane: l'olimpico fa schifo per vedere le partite o i concerti mentre per il basket siamo ancora agli impianti fatti nelle olimpiadi del 60!!! Il palazzetto va bene per la b mentre il palaeur costa l'ira di dio ed oltretutto ha una acustica assurda! Il problema al solito sono le speculazioni intorno agli impianti che si vogliono costruire! In America in Germania o in Inghilterra e Francia sono anni luce davanti a noi! Ma se pensi che qualcuno venga a prendere il basket per beneficienza.... Fare basket a Roma costa, non ci si guadagna se non per altre vie basta leggersi uno qualunque dei bilanci della virtus degli ultimi 30 anni!!!!

  • asphaltjungle 26/07/2015, 14.24
    Citazione ( Mickey7513 26/07/2015 @ 14:06 )

    A Roma l'olimpiade non la daranno mai e fanno pure bene! Certo se poi lui spera di avere appalti perché ha la virtus a cui non frega quasi a nessuno tranne noi pochi intimi è messo proprio male

    stai scherzando?se nello sciagurato caso l'olimpiade venisse assegnata a roma vedrai come si scatenano gli Squali e tra questi l'amico fritz.Non e' che ci spera,ci conta.Allora non hai capito come funziona lo sport adesso.Pallotta,Lotito,Berlusconi vogliono tutti costruire stadi che non servono a niente per fare delle enormi speculazioni edilizie e guadagnarci miliardi.

  • Mickey7513 26/07/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 26/07/2015 @ 12:12 )

    il problema e' che ci troviamo di fronte ad un personaggio che fa esattamente il contrario di quello che dice(toti)ed e' la dimostrazione della sua malafede.evidentemente l'olimpiade e' un occasione troppo ghiotta per un costruttore e non credo che t ...

    A Roma l'olimpiade non la daranno mai e fanno pure bene! Certo se poi lui spera di avere appalti perché ha la virtus a cui non frega quasi a nessuno tranne noi pochi intimi è messo proprio male

  • asphaltjungle 26/07/2015, 12.12

    il problema e' che ci troviamo di fronte ad un personaggio che fa esattamente il contrario di quello che dice(toti)ed e' la dimostrazione della sua malafede.evidentemente l'olimpiade e' un occasione troppo ghiotta per un costruttore e non credo che toti mollera' l'osso(virtus roma) che gli garantisce una posizione forte nei confronti del comune di Roma.piuttosto continuera' a vivacchiare in A2 finche' non avra determinate garanzie.

  • giovafrankie 26/07/2015, 11.14 Mobile
    Citazione ( postbasso 25/07/2015 @ 12:31 )

    Sì, peccato che in quel caso non avremmo ucciso lo sport e il progetto sarebbe stato un pochino più ambizioso. Poi certo, non puoi mettere su un consorzio in una settimana (eh sì, perché Toti se ne è uscito un po' tardino), e lui stesso si era d ...

    Peccato che poi i soldi andavano messi per 3 anni e non 1, oltre a dover trovare comunque uno sponsor... Sull'autoretrocessione, sono incazzato anch'io. Ma se l'alternativa era "sparire", preferisco continuare a vivere in A2.

  • IceMan2 26/07/2015, 10.10 Mobile
    Citazione ( Mickey7513 26/07/2015 @ 02:47 )

    Io sono dell'idea che Toti stava per chiudere baracca e burattini poi è arrivato Petrucci che lo ha in qualche modo convinto a salvare il salvabile e a fare la a2 mettendosi d'accordo con l'eurobasket in attesa di tempi migliori. Quanto alla stella ...

    Si infatti la penso come te.

  • Mickey7513 26/07/2015, 02.47 Mobile
    Citazione ( IceMan2 25/07/2015 @ 22:53 )

    L'accordo con l'Eurobasket e' senz'altro l'ultima spiaggia per Toti, un'accordo al ribasso per avere almeno le giovanili e un campo d'allenamento. Il che è una buona cosa, le perplessità nascono perché questi dirigenti Eurobasket dovranno occupar ...

    Io sono dell'idea che Toti stava per chiudere baracca e burattini poi è arrivato Petrucci che lo ha in qualche modo convinto a salvare il salvabile e a fare la a2 mettendosi d'accordo con l'eurobasket in attesa di tempi migliori. Quanto alla stella concordo: quelli pensano solo a fare soldi con i giovani (vedi il ragazzino 14enne appena preso dalla Bulgaria) e della massima serie non gliene frega nulla (ps. pure loro 30 anni fa facevano serie a e sono falliti: non hanno intenzione di ripetere l'esperienza). Comunque io preferisco vivacchiare in a2 che sparire ma questa è un'opinione personale

  • larrywright73 26/07/2015, 00.53 Mobile
    Citazione ( goldrake 25/07/2015 @ 15:59 )

    premesso che d'arcangeli, giustamente, a toti gli ha riso in faccia....accordo con eurobasket società che per ora è stata in grado solo di fare una buona serie B, buonamici di basket sa più o meno come io di pesca al tonno , non capisco come possa ...

    Scusa ma forse son io che ho recepito male il tuo discorso,ma da come scrivi Dalmonte è persona seria (e non ne dubito)e quindi non accetterebbe questa pagliacciata..........mentre Calvani è l'ultimo dei professionisti quindi accetterebbe incondizionatamente,e deve pure ringraziar il cielo (oltre che toti che lo aveva pure cacciato).bohhhhhhhhhh..........

  • IceMan2 25/07/2015, 22.53 Mobile

    L'accordo con l'Eurobasket e' senz'altro l'ultima spiaggia per Toti, un'accordo al ribasso per avere almeno le giovanili e un campo d'allenamento. Il che è una buona cosa, le perplessità nascono perché questi dirigenti Eurobasket dovranno occuparsi anche della prima squadra, non capisco con quali soldi e quali competenze. Affidare a dirigenti di serie B un club che dovrebbe aspirare al ritorno nel basket che conta, potrebbe portare a parecchie delusioni per noi tifosi. Poi non si sa mai.
    Quanto alla Stella Azzurra, vedo che ha parecchi estimatori, io invece sono solo contento del mancato accordo con loro. Questi si prendevano la squadra per far giocare i loro ragazzi in un campionato adatto a fare esperienza, sai che gli frega dei risultati, dei tifosi, del ritorno in A1, della storia della Virtus che si troverebbero a rappresentare... stanno la' solo per formare bravi giocatori e poi rivenderli, tipo mercato del bestiame.

  • goldrake 25/07/2015, 20.06

    e cmq tra dalmonte e calvani c'è una bella differenza...infatti uno in questo caos non credo voglia venire, l'altro andrebbe di corsa...cmq l'allenatore mi sembra l'ultimo dei problemi

  • goldrake 25/07/2015, 19.59
    Citazione ( scouting 25/07/2015 @ 17:26 )

    Diciamo che su Buonamici la penso esattamente come l'utente Goldrake. Là dentro il problema non è solo la scarsa conoscenza di basket da parte sua e credo che lui ne abbia consapevolezza peraltro ma tutta quella serie di persone che lo indirizzano ...

    buonamici è nel basket da troppo poco tempo per fare il gm alla virtus, è dentro perché il miserabile ha dovuto fare questo tristissimo accordo visto che non aveva nulla l'unico che poteva mandare il campo era il figlio , anni fa raccomandato nelle giovanili virtus quando ancora esistevano. Buonamici ad onor del vero si è cmq dimostrato molto capace nel reperire interessanti sponsorizzazioni cosa che può rivelarsi molto utile...la cosa ridicola è che una società gloriosa come la virtus debba appoggiarsi a una troppo piccola e troppo giovane realtà per poter andare avanti e questo lo trovo per i tifosi umiliante...è un accordo che fa bene a entrambi al poveraccio perché almeno trova una squadra e un campo dove giocare e all'eurobasket che acquista prestigio e visibilità, gli unici a rimetterci sono i tifosi della virtus che non meritano un tale ridimensionamento e dovranno tifare per una squadra che ha perso la sua identità...

  • Mickey7513 25/07/2015, 18.42 Mobile

    Come volevasi dimostrare alla stella azzurra non interessa il progetto visto che loro pensano solo a coltivare talenti per venderli al miglior offerente tanto è' vero che non hanno neppure una squadra senior. L'euro basket è una realtà troppo piccola per la a1 quindi al momento poiché non si è mai proposto nessuno con l'intenzione vera di cacciare i soldi nel basket a Roma, lo stato attuale è vivacchiare in a2 (che costa molto molto meno che vivacchiare in a1) in attesa di tempi migliori e di qualche imprenditore ( vero stavolta) che si faccia avanti. Secondo me l'obbiettivo attuale è solo non far sparire del tutto il basket di serie a(2) a Roma

  • Detroit 25/07/2015, 17.58

    Come volevasi dimostrare si è scelto Eurobasket.


    Argomento più in generale, ma la comunicazione della virtus cosa sta facendo? Carotti sta in vacanza? No perchè io me lo ricordo bello combattivo quando faceva "solo" il giornalista e si divideva tra radio e giornale. Da quando è passato dall'altra parte della barricata mi ha parecchio deluso

  • scouting 25/07/2015, 17.26 Mobile

    Diciamo che su Buonamici la penso esattamente come l'utente Goldrake. Là dentro il problema non è solo la scarsa conoscenza di basket da parte sua e credo che lui ne abbia consapevolezza peraltro ma tutta quella serie di persone che lo indirizzano, lo consigliano, lo tirano per la giacchetta, creando delle correnti interne, una contro l'altra armata che manco nel PCI dei bei tempi. Tutti che si professano profondi conoscitori di basket e che sicuramente sapranno di basket giovanile (anche se ultimamente pure là hanno preso belle cantonate) ma ti garantisco che non sanno proprio come si fa a gestire una società semiprofessionistica o professionistica che sia. E molti di loro non hanno cultura storica del basket a parte poche eccezioni. Lasciamo perdere l'aspetto economico, non è ora questo l'ambito su cui discutere ma proprio quel trust di cervelli che prende le decisioni in ambito Eurobasket può preoccupare non poco in ottica futura ma anche a stretto giro. Quanto a Tonolli, Righetti e Bonora,un conto è stare sul campo ad insegnare i fondamentali ai ragazzi altro è stare dietro la scrivania ad organizzare una squadra semiprofessionistica che vuole avere ambizioni. E se permettete la mia paura è che di questo passo dalla A2 alla B il passo sia breve, brevissimo, per poi puntare all'oblìo definitivo.

  • MonsterBlock23 25/07/2015, 16.47 Mobile
    Citazione ( thirdkill 25/07/2015 @ 16:14 )

    Io ne faccio anche una questione di consenso. In questo momento bisogna fare scelte che sappiano anche andare incontro al favore dei tifosi e in questo senso Calvani ha sempre riscosso un certo consenso da parte del pubblico, rispetto ahimè a Dalmon ...

    Assolutamente, non metto in discussione le capacità di Dalmonte, né il fatto che nei suoi due anni a Roma abbia diligentemente accettato dalla piazza più critiche del dovuto. Come dici tu, in parte é questione di consenso pubblico, che porca miseria un minimo dovrà pur contare (o si conta di giocare senza tifoseria?), ed in parte di caratteristiche che rendono l'uno più adeguato dell'altro alla difficile situazione che la Virtus dovrà attraversare.

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 16.36 Mobile
    Citazione ( scouting 25/07/2015 @ 15:58 )

    Ma non è questo il caso anche perchè Toti non ha già detto che rimane giusto per consegnare la Virtus in buone mani ? La squadra non verrà allestita per tornare al piano di sopra immediatamente e quindi non vedo tutta questa smania di Toti di do ...

    Scusa prima non sono riuscito a completare ragionamento. Chiaro che non penso che Toti vada lasciato fare ma darei a Buonamici il tempo di sfruttare il suo entusiasmo ed energia positiva, chiaro no e' un esperto ma e' lui che ha ingaggiato Tonolli, Nonora, Righetti che ina cosa o due sul basket le sanno. Anch'io non posso mettere la mano sul fuoco ma preferisco che Toti, possa metter bocca, un poco, alla gestione totale che negli ultimi tre anni in particolar modo non e' stata gran che di successo o lungimirante. Restano diversi punti da chiarire ma rispetto al delirio delle ultime due settimane si vede uno spiraglio. Quest'anno comunque e' andato grazie (?!) a Toti Cunctator... sostenere una Virtus con Toti da solo mi dava il voltastomaco con un Toti defilato mi pesa di meno.

  • thirdkill 25/07/2015, 16.14 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 25/07/2015 @ 15:39 )

    Non credo che darebbero la squadra a Bonora, sarebbe troppo anche per la nostra situazione. Quanto a Dalmonte, non lo disprezzo né come allenatore né come persona, ma penso che chi si siederà su questa delicatissima panchina dovrà avere caratteri ...

    Io ne faccio anche una questione di consenso. In questo momento bisogna fare scelte che sappiano anche andare incontro al favore dei tifosi e in questo senso Calvani ha sempre riscosso un certo consenso da parte del pubblico, rispetto ahimè a Dalmonte, troppo spesso contestato e bistrattato. Poi sono d'accordo con te che calvani può avere maggior predisposizione a lavorare in una situazione complessa e in una lega minore, anche se Dalmonte quest'anno ne ha, in silenzio, affrontate di ogni...

  • goldrake 25/07/2015, 15.59

    premesso che d'arcangeli, giustamente, a toti gli ha riso in faccia....accordo con eurobasket società che per ora è stata in grado solo di fare una buona serie B, buonamici di basket sa più o meno come io di pesca al tonno , non capisco come possa fare il gm visto che credo non conosca neanche un giocatore di serie a, ma poi eurobasket che compra le quote della virtus? e con quali soldi sono una piccola realtà nata da poco che hanno già avuto parecchi problemi con la costruzione di una parte del loro impianto...dal monte è una persona seria e non credo si presterà a questa pagliacciata, più probabile che ad allenare questa armata brancaleone sia calvani, sui nomi di giocatori fatti non voglio neanche parlarne altrimenti mi viene da piangere...

  • scouting 25/07/2015, 15.58 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 25/07/2015 @ 15:47 )

    Scouting facciamo una societa' io e te tu metti i soldi e zitto e decido tutto io ok?

    Ma non è questo il caso anche perchè Toti non ha già detto che rimane giusto per consegnare la Virtus in buone mani ? La squadra non verrà allestita per tornare al piano di sopra immediatamente e quindi non vedo tutta questa smania di Toti di dover dettare le condizioni all'Eurobasket. il che dovrebbe essere un bene se in Eurobasket ci fosse gente capace. E su questo conservo tutti i miei dubbi.

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( scouting 25/07/2015 @ 15:33 )

    E quindi tu vorresti che Toti metta ancora bocca in questioni cestistiche dopo quello che (non) ha fatto in 15 anni ? Quel discorso sui giovani del territorio è tuffa, furffa forte. E poi quali sono i prospetti romani che, senza foresteria, Eurobask ...

    Scouting facciamo una societa' io e te tu metti i soldi e zitto e decido tutto io ok?

  • MonsterBlock23 25/07/2015, 15.39 Mobile
    Citazione ( thirdkill 25/07/2015 @ 15:18 )

    Ho già espresso più volte l'opinione che, nonostante le mie riserve, vorrei Calvani sulla panchina della Virtus per la prossima stagione, allenatore che ritengo abbia le caratteristiche umane e caratteriali per affrontare una stagione complessa com ...

    Non credo che darebbero la squadra a Bonora, sarebbe troppo anche per la nostra situazione. Quanto a Dalmonte, non lo disprezzo né come allenatore né come persona, ma penso che chi si siederà su questa delicatissima panchina dovrà avere caratteristiche che non ho visto in lui in questi due anni, come invece le avevo viste in Calvani.

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 15.38 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 25/07/2015 @ 13:57 )

    Però paradossalmente spendi meno soldi "vivacchiando" inA1 che facendo la A2 con una sola promozione sperando di risalire...

    Vero ahime' ma chi non glielo ha spiegato a Toti?

  • scouting 25/07/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 25/07/2015 @ 13:33 )

    Se il progetto e' per Roma cosa c'entra la Strlla Azzurra che recluta in tutta suropa e ha solo interessse a vendere per auto finanziarsi? Sono due modelli diversi. Considera che Eurobasket ha permesso alla Vittus di esistere mettendo altre 2 delle ...

    E quindi tu vorresti che Toti metta ancora bocca in questioni cestistiche dopo quello che (non) ha fatto in 15 anni ? Quel discorso sui giovani del territorio è tuffa, furffa forte. E poi quali sono i prospetti romani che, senza foresteria, Eurobasket ha portato alla ribalta in questi anni ? Parliamone, perchè a mio avviso una società che lavora sul settore giovanile, non deve solo vincere i campionati regionali (per quanto ultimamente neanche quelli...) ma tirare fuori gente valida che possa giocare in campionati di vertice ed io francamente non ne scorgo ultimamente. l'ultimo è Bonessio ma stiamo parlando di cosa datata. Forse Romeo ma vedremo.

  • thirdkill 25/07/2015, 15.18 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 25/07/2015 @ 11:43 )

    Sono scettico, vedremo come andrà. Ma vi prego, basta Dalmonte...

    Ho già espresso più volte l'opinione che, nonostante le mie riserve, vorrei Calvani sulla panchina della Virtus per la prossima stagione, allenatore che ritengo abbia le caratteristiche umane e caratteriali per affrontare una stagione complessa come sarà la prossima. Ma se l'alternativa deve essere Bonora, tutta, ma proprio tutta la vita Dalmonte!

  • MonsterBlock23 25/07/2015, 14.52 Mobile

    Spero che la società dirami in fretta un comunicato ufficiale, chiaro e dettagliato, riguardo i termini di questo accordo, preferirei ragionare su qualcosa di sicuro e concreto piuttosto che su un'indiscrezione della Gazzetta.

  • luke76 25/07/2015, 14.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 25/07/2015 @ 12:31 )

    Sì, peccato che in quel caso non avremmo ucciso lo sport e il progetto sarebbe stato un pochino più ambizioso. Poi certo, non puoi mettere su un consorzio in una settimana (eh sì, perché Toti se ne è uscito un po' tardino), e lui stesso si era d ...

    Tutto giusto ma Vescovi chiedeva 3 anni di impegno nel peggiore dei casi da parte di Toti. E se poi non trovava sponsor sufficienti per il consorzio sarebbe uscito senza vincoli

  • Ste1990 25/07/2015, 14.12 Mobile
    Citazione ( scouting 25/07/2015 @ 13:28 )

    Mi sono espresso male: solo con D'Arcangeli ovviamente. Partnership con la Stella Azzurra aveva un senso, non questa di ora. Giusto Toti si può presentare il 20 luglio alla Stella con una sottospecie di idea e l'acqua alla gola. Giustamente D'Arcang ...

    Io sinceramente non vedo come toti potesse scendere a patti con la stella. Lui non vuole mettere altri soldi, la stella è famosa per non avere soldi e molti dei suoi migliori han già firmato altrove, come la facevano la squadra? Per me la partneship con l'eurobasket è , di tanto, il male meno peggio

  • PauGasol16 25/07/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 25/07/2015 @ 13:21 )

    Con qiello che guadagni tirali fuori sti 2.5milioni di euro e guidaci dai non fare lo spilorcio Pau! :-)

    Eh fosse vero... Ahaha

  • PauGasol16 25/07/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 25/07/2015 @ 13:19 )

    Ti sfugge che Toti vuole uscire ma vuole recuperare qualche soldo per farsi totalmente da parte.

    Però paradossalmente spendi meno soldi "vivacchiando" inA1 che facendo la A2 con una sola promozione sperando di risalire...

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 13.54 Mobile

    Pardon per la punteggiatura e la digitazione di alcune parole nel mio ultimo.post. il succo del mio discorso e' che gli inreressi e le prospettive fra Virtus e Eurobasket erano meglio allineati rispetto a un unione tra tutte e tre, o tra Virtus e Stella Azzurrra, (al loro posto avrei tenuto la stessa posizione, almeno a luglio 2015). Non sarebbe comunque male se le tre squadre continuassero ad alprofondire se ci sono le condizioni affincbe' un progetto simile abbia possibilita' di successo.

  • FighterBancoroma 25/07/2015, 13.49

    finalmente dopo tante brutte notizie finalmente una non buonissima ma almeno accettabile. Speriamo nel prosieguo. E la Stella Azzurra continui sulla sua strada solitaria così come ha fatto finora (a parte la parentesi di Veroli ).

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( scouting 25/07/2015 @ 11:45 )

    Toti si è consegnato all'Eurobasket perchè non aveva nemmeno un campo dove allenare la squadra. Questo è. Buonamici DG, fa ridere abbastanza anzi parecchio se non piangere. Della serie, ad uno che non ci capisce di basket (Toti) ci aggiungiamo uno ...

    Se il progetto e' per Roma cosa c'entra la Strlla Azzurra che recluta in tutta suropa e ha solo interessse a vendere per auto finanziarsi? Sono due modelli diversi. Considera che Eurobasket ha permesso alla Vittus di esistere mettendo altre 2 delle 4 giovanili necessarie ( utilita' marginale) quindi tra Toti e Buonamoci gia' c'era intesa per quel poco che conosco per Toti l'accordo con la Stella Azzurra acrebbe significato mettere i soldi e applatare tutto alla Stella senza troppa voce in capitolo. Poi mi sbaglio eh! Resta che quanto a comunicazione, pur comprenendo necessita' di discrezione, siamo piuttosto ermetici a Roma soonda basket.

  • scouting 25/07/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/07/2015 @ 11:56 )

    Aveva senso far partecipare d'arcangeli? Sei serio?

    Mi sono espresso male: solo con D'Arcangeli ovviamente. Partnership con la Stella Azzurra aveva un senso, non questa di ora. Giusto Toti si può presentare il 20 luglio alla Stella con una sottospecie di idea e l'acqua alla gola. Giustamente D'Arcangeli gli ha chiuso la porta in faccia davanti a questo impresentabile obbrobrio a tre.

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( Zappateer 25/07/2015 @ 12:29 )

    Da quello che si legge dovrebbe essere un ingresso di Buonamici come GM e, da quello che ho capito, dovrebbe esserci anche l'acquisizione del 50% delle quote societarie... Voglio ben sperare che questo non significhi la sparizione della nostra Virtus ...

    Parlane con Toti .... le due societa' restano separate ognuna con la sua affiliazione FIP, la proprieta' potra' essere la stessa (citofonare Lotito ad es.) Se dovessero trovarsi tutte e due in A2 si puo' sempre cedere le quote per eviatre comproprieta' e conflitti di interesse oppure la cederazikne le puo' mettere in gironi diversi. Personalmente vorrei una squadra in A1 una in A2 e una in B per Roma, che lottino per arrivare aempre tra le prima 5 o per vincere, fattibile secondo me si, ma ci vuole tempo e intelligenza

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( Zappateer 25/07/2015 @ 12:29 )

    Da quello che si legge dovrebbe essere un ingresso di Buonamici come GM e, da quello che ho capito, dovrebbe esserci anche l'acquisizione del 50% delle quote societarie... Voglio ben sperare che questo non significhi la sparizione della nostra Virtus ...

    Parlane con Toti .... le due societa' restano separate ognuna con la sua affiliazione FIP, la proprieta' potra' essere la stessa (citofonare Lotito ad es.) Se dovessero trovarsi tutte e due in A2 si puo' sempre cedere le quote per eviatre comproprieta' e conflitti di interesse oppure la cederazikne le puo' mettere in gironi diversi. Personalmente vorrei una squadra in A1 una in A2 e una in B per Roma, che lottino per arrivare aempre tra le prima 5 o per vincere, fattibile secondo me si, ma ci vuole tempo e intelligenza

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 25/07/2015 @ 10:59 )

    E a chi lascia? Bohhh

    Con qiello che guadagni tirali fuori sti 2.5milioni di euro e guidaci dai non fare lo spilorcio Pau! :-)

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 13.19 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 25/07/2015 @ 10:31 )

    Mi sfugge un passaggio di tutto questo: se non si parla di fusione e/o di nuovi acquirenti totali o parziali ma tutto resta come era prima, quale sarebbe il senso dell'auto retrocessione per poi sperare nella promozione dopo 2 anni?

    Ti sfugge che Toti vuole uscire ma vuole recuperare qualche soldo per farsi totalmente da parte.

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 13.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo sia un punto di partenza , decente, se l'Ejrobasket aveva intenzione di vincere la B o rilevare il titolo per fare A2 vuol dire che aveva un progetto. Non sara' facile perche' di sghei ce ne sono pochi ma almeno ci sara' un rinnovato entusiasmo che non guasta quandonsi devono intraprendere strade complicate o non facili. Sono sicuro che se vai a mettere Toti alle strette sara' ancora inc.. to per essere arrivato in finale 3 anni fa.

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 13.12 Mobile

    Speriamo bene la passione a Buonamici non manca se davvero poi esce Toti forse il progetto riesce, comunque ance se ignominabile andrebbe ringraziato per avere tenuto in vita una speranza. Credo sia buona l'idea di mantenere la serie B per usarla come palestra per i giovani, non tutti maturano subito. Daje EuroVirtus!!

  • postbasso 25/07/2015, 12.31
    Citazione ( luke76 25/07/2015 @ 12:09 )

    Però post Vescovi per quest'anno e fino che non trovava qualcuno per il consorzio non metteva un euro, in questo caso ognuno per 3 anni(se non litigano prima) fa la sua parte.

    Sì, peccato che in quel caso non avremmo ucciso lo sport e il progetto sarebbe stato un pochino più ambizioso. Poi certo, non puoi mettere su un consorzio in una settimana (eh sì, perché Toti se ne è uscito un po' tardino), e lui stesso si era detto disponibile a mettere tutti i soldi lui in un anno di transizione.


    giovafrankie Toti aveva anche detto che autoretrocedersi era completamente escluso e non faceva parte del suo modo di pensare

  • Zappateer 25/07/2015, 12.29
    Citazione ( giovafrankie 25/07/2015 @ 10:41 )

    Non si tratta di essere "acerrimi rivali", si tratta di non essere più la Virtus Roma. Se non esistesse più, non tiferei EuroBasket solo perché si è fusa con Roma o perché non ho più una squadra da tifare.

    Da quello che si legge dovrebbe essere un ingresso di Buonamici come GM e, da quello che ho capito, dovrebbe esserci anche l'acquisizione del 50% delle quote societarie...
    Voglio ben sperare che questo non significhi la sparizione della nostra Virtus, ma solo una collaborazione tra due entità che restano ben distinte e separate...
    Altrimenti è chiaro che anch'io mi ritroverei senza una squadra per cui tifare, ma che scherziamo ???... molti si lamentavano e dicevano che avrebbero smesso di tifare nel caso di una acquisizione da parte di una fantomatica polisportiva legata all'AS ROMA e ora dovremmo accontentarci, col massimo rispetto, di tifare Eurobasket ??? sarebbe veramente una ingiusta violenza nei nostri confronti che amiamo da sempre questa squadra...DAJE VIRTUS !

  • giovafrankie 25/07/2015, 12.18 Mobile
    Citazione ( postbasso 25/07/2015 @ 10:46 )

    Sono scetticissimo ma staremo a vedere. Certo questo ha rifiutato la proposta di Vescovi perché non poteva mollare prima di 3 anni e poi fa questo accordo che è triennale... bah

    Toti è stato molto chiaro: Vescovi non aveva lo sponsor e voleva comandare mentre Toti metteva i soldi per 3 anni. Qui intanto si parla di 2 anni, e i termini economici non sono noti ma intanto Buonamici già ci mette i costi del settore giovanile.

  • luke76 25/07/2015, 12.09 Mobile
    Citazione ( postbasso 25/07/2015 @ 10:46 )

    Sono scetticissimo ma staremo a vedere. Certo questo ha rifiutato la proposta di Vescovi perché non poteva mollare prima di 3 anni e poi fa questo accordo che è triennale... bah

    Però post Vescovi per quest'anno e fino che non trovava qualcuno per il consorzio non metteva un euro, in questo caso ognuno per 3 anni(se non litigano prima) fa la sua parte.

  • Ste1990 25/07/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( scouting 25/07/2015 @ 11:45 )

    Toti si è consegnato all'Eurobasket perchè non aveva nemmeno un campo dove allenare la squadra. Questo è. Buonamici DG, fa ridere abbastanza anzi parecchio se non piangere. Della serie, ad uno che non ci capisce di basket (Toti) ci aggiungiamo uno ...

    Aveva senso far partecipare d'arcangeli? Sei serio?

Pagina di 2