Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 23/07/2015, 09.37

Nulla di fatto nell'incontro tra Toti, Stella Azzurra ed Eurobasket

Toti alla ricerca di partner. Accordo a tre quasi impossibile. La Virtus alla fine si accorderà con la Stella o con l'Eurobasket?

Serie A2 Ovest
Il primo incontro a tre tra Claudio Toti della Virtus Roma, Germani D’Arcangeli della Stella Azzurra e Armando Buonamici dell’Eurobasket si è risolto con un nulla di fatto, scrive La Gazzetta dello Sport in un articolo a firma Mario Canfora.
Un accordo a tre appare molto complicato dato che ogni società ha le sue esigenze.

Toti però non molla e potrebbe accordarsi alla fine con la Stella Azzurra che non ha velleità di fare la Serie A2 ma che avrebbe così l’occasione di mettere in vetrina i suoi gioielli in un campionato di alto livello.

In caso invece di accordo con l’Eurobasket, l’idea di Buonamici sarebbe quella di rilevare entro due anni il 51% delel quote della Virtus Roma. In caso di connubio con Eurobasket Dalmonte potrebbe rimanere in panchina con Bonora, allenatore dell’Eurobasket confermato anche per la prossima stagione, potrebbe diventare assistente. Uomo "immagine" del progetto potrebbe essere Angelo Gigli.

Nelle prossime ore sono previsti ulteriori incontri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • Gil10Sba5 25/07/2015, 00.56 Mobile
    Citazione ( thirdkill 24/07/2015 @ 19:11 )

    Alla fine qualcuno capirà che allestire una squadra per una A2 senza pretese non è poi così più facile e meno dispendioso di costruirne una per lottare per la salvezza in A1...con la differenza, a mio avviso assai importante, che lottando per la ...

    Quanto condivido tutto Thirkill ....speriamo bene

  • MonsterBlock23 24/07/2015, 20.56

    E sono curioso di conoscere i termini dell'accordo, sempre se sia stato raggiunto definitivamente.

  • MonsterBlock23 24/07/2015, 20.51
    Citazione ( thirdkill 24/07/2015 @ 20:01 )

    Aggiornamento di mezz'ora fa dal sito basket incontro: Secondo quanto ci risulta il presidente Toti ha deciso di accordarsi con l'Eurobasket. Il comunicato ufficiale è atteso nelle prossime ore al massimo nella giornata di domani ma l'accordo è ...

    Bene Calvani con Bonora, speriamo che stiano davvero per arrivare novità.

  • scouting 24/07/2015, 20.03 Mobile

    Buonamici GM di questa nuova creaturina ? Uno preso a caso del palazzo di fronte al mio, sa di basket più di lui
    ....ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahhahahahhahahqhhahahah
    scusate ho finito.

  • thirdkill 24/07/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 24/07/2015 @ 19:24 )

    Proprio per questo comincio a chiedermi se questa retrocessione forzata fosse poi così inevitabile. Si era parlato di lacrime e sangue, dopo l'ultima stagione l'ambiente era preparato a scenari poco esaltanti, nessuno avrebbe preteso grandi colpi; d ...

    Aggiornamento di mezz'ora fa dal sito basket incontro:




    Secondo quanto ci risulta il presidente Toti ha deciso di accordarsi con l'Eurobasket. Il comunicato ufficiale è atteso nelle prossime ore al massimo nella giornata di domani ma l'accordo è ormai cosa fatta. A breve quindi si conosceranno anche i primi nomi che andranno a comporre lo staff tecnico per la prossima stagione, con coach Calvani che sembra essere favorito per il ruolo di capo allenatore e dovrebbe essere affiancato da Bonora. Ulteriori ed ufficiali notizie sono attese a breve ma ormai l'accordo tra Virtus Roma ed Eurobasket è stato raggiunto.

  • MonsterBlock23 24/07/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( thirdkill 24/07/2015 @ 19:11 )

    Alla fine qualcuno capirà che allestire una squadra per una A2 senza pretese non è poi così più facile e meno dispendioso di costruirne una per lottare per la salvezza in A1...con la differenza, a mio avviso assai importante, che lottando per la ...

    Proprio per questo comincio a chiedermi se questa retrocessione forzata fosse poi così inevitabile. Si era parlato di lacrime e sangue, dopo l'ultima stagione l'ambiente era preparato a scenari poco esaltanti, nessuno avrebbe preteso grandi colpi; dall'altro lato, se proprio si doveva ripartire perché farlo in un contesto nel quale non si è sicuri di poter avere risultati utili a riportare un pò di entusiasmo? Per un progetto basato su giovani e territorio la B era più che sufficiente. Boh, ci sono ancora troppe incongruenze tra le intenzioni dichiarate e le azioni (o non azioni) successive.

  • thirdkill 24/07/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 24/07/2015 @ 17:29 )

    Ripeto, non sono un conoscitore della A2 ma ho la sensazione che trovare 5 italiani validi a questo punto del mercato (considerando che non si sa ancora NULLA di preciso su tutto il resto) sia più che un'impresa. Intanto é finita un'altra settimana ...

    Alla fine qualcuno capirà che allestire una squadra per una A2 senza pretese non è poi così più facile e meno dispendioso di costruirne una per lottare per la salvezza in A1...con la differenza, a mio avviso assai importante, che lottando per la salvezza hai comunque un obiettivo importante da raggiungere, verso il quale cercare di catalizzare un minimo di entusiasmo e di partecipazione...a vivacchiare in A2, o peggio, a lottare x non retrocedere in B, c'è solo da intristirsi...

  • Antonio 24/07/2015, 18.04
    Citazione ( thirdkill 24/07/2015 @ 14:47 )

    queste le ultime news, da prendere ovviamente con le molle... Claudio Toti ha scelto di continuare la collaborazione già avviata con la società reduce dalla finale playoff della serie B per lanciare il suo progetto giovani con gli sponsor Acea e ...

    Se queste sono le news, sarà un miracolo non retrocedere in B

  • goldrake 24/07/2015, 17.59

    ...se il folle non fa l'accordo con eurobasket non può giocare perché non ha giocatori per la prima squadra ne avrebbe le giovanili necessarie, ma buonamici, seppur volenteroso, g.m. sarebbe totalmente inadeguato almeno per una serie A2, romeo e alviti già la vedevano poco in b pensate in A2, casale e stanic sono discreti giocatori di b e nulla di più, le condizioni fisiche di righetti non credo gli possano consentire una stagione di buon livello in A, non capisco come pensi di allestire una squadra almeno decente...che tristezza

  • MonsterBlock23 24/07/2015, 17.29 Mobile
    Citazione ( thirdkill 24/07/2015 @ 17:04 )

    guardando un po' anche a quello che stanno facendo le altre, per costruire un roster decende credo che almeno 5 ita decenti li devi avere (di cui almeno 3 da quintetto) + 2/3 giovani (tipo i Romeo/Alviti) e 2 usa di discreto impatto. Maresca avrebbe ...

    Ripeto, non sono un conoscitore della A2 ma ho la sensazione che trovare 5 italiani validi a questo punto del mercato (considerando che non si sa ancora NULLA di preciso su tutto il resto) sia più che un'impresa. Intanto é finita un'altra settimana senza che novità concrete. Volevo essere positivo, ma inizio a vagare nel pessimismo, si stanno delineando sempre di più i contorni di una stagione fallimentare nonostante la discesa di categoria.

  • thirdkill 24/07/2015, 17.04
    Citazione ( MonsterBlock23 24/07/2015 @ 16:48 )

    Già... Non ne so molto di A2, ma voglio proprio vedere con chi faremo la squadra, a questo punto. Sempre che l'intenzione non sia quella di un roster da retrocessione, con la scusa di valorizzare i giovani.

    guardando un po' anche a quello che stanno facendo le altre, per costruire un roster decende credo che almeno 5 ita decenti li devi avere (di cui almeno 3 da quintetto) + 2/3 giovani (tipo i Romeo/Alviti) e 2 usa di discreto impatto.
    Maresca avrebbe potuto essere tranquillamente uno dei 5 ita decenti...

  • MonsterBlock23 24/07/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( thirdkill 24/07/2015 @ 16:45 )

    ...e nel frattempo che noi decidiamo di che morte morire, Maresca si accasa a Brescia...

    Già... Non ne so molto di A2, ma voglio proprio vedere con chi faremo la squadra, a questo punto. Sempre che l'intenzione non sia quella di un roster da retrocessione, con la scusa di valorizzare i giovani.

  • thirdkill 24/07/2015, 16.45

    ...e nel frattempo che noi decidiamo di che morte morire, Maresca si accasa a Brescia...

  • thirdkill 24/07/2015, 14.47

    queste le ultime news, da prendere ovviamente con le molle...

    Claudio Toti ha scelto di continuare la collaborazione già avviata con la società reduce dalla finale playoff della serie B per lanciare il suo progetto giovani con gli sponsor Acea e Lamaro Appalti. Non sembra che la notte fra giovedì e venerdì porti consiglio per cui Germano D'Arcangeli e la Stella Azzura continueranno per la loro strada da soli. Armando Buonamici dovrebbe assumere l’incarico di general manager. Per la panchina ci sono in corsa due coach molto apprezzati sulla piazza capitolina come Marco Calvani e Attilio Caja: per Davide Bonora potrebbe scapparci fuori un ruolo da assistant coach. Primi nomi per il roster: dall’Eurobasket dovrebbero arrivare gli Under Gabriele Romeo (guardia del 1997) e Davide Alviti (ala del 1996), con lo storico capitano giallorosso Alex Righetti, già confermato in B dall'Eurobasket con cui nel 2014-2015 ha totalizzato 17.7ppg. a fare da chioccia. Niente da fare, sembra al momento, per recuperare alla causa due giocatori romani: Giuliano Maresca e Angelo Gigli, che erano considerati obiettivi per romanità del club capitolino, paiono rivolgere le loro strade rispettivamente verso Brescia e Ferentino.
    (fonte: Spicchi d'arancia)

  • elgreco 24/07/2015, 14.20

    Non si capisce niente Poveri noi.

  • GabrieleG 24/07/2015, 13.13
    Citazione ( Antonioc1980 23/07/2015 @ 23:22 )

    Qui c'è poco da pensare a come tornare in A. Ma ci si rende conto che è quasi fine di luglio ed ancora non si ha idea di cosa fare? Eurobasket o Stella o tutte e due... GM neanche un'idea di un nome... Allenatore Bonora, Calvani, Caja o D'Arcangeli ...

    quoto tutto al 100%....e non si ancora niente neanche oggi.........

  • Antonioc1980 23/07/2015, 23.22

    Qui c'è poco da pensare a come tornare in A. Ma ci si rende conto che è quasi fine di luglio ed ancora non si ha idea di cosa fare? Eurobasket o Stella o tutte e due... GM neanche un'idea di un nome... Allenatore Bonora, Calvani, Caja o D'Arcangeli o chi per loro...Qui si rischia di fare una squadra per salvarsi... Per quanto l'Eurobasket possa dare giocatori, c'è l'ardore di pensare che siano giocatori per competere in A2? Sono ragazzi che hanno fatto con orgoglio il campionato di B ma non possono competere per la A2, devono comunque fare esperienza ma non possono essere lanciati in prima linea da soli...Oggi non c'è idea neanche per i senior...hai l'unica certezza di mettere due stranieri, poi dove li trovi tre italiani da quintetto ed un paio da panchina, pur con gli innesti di qualche giovane?
    Comunque in questo marasma generale, D'Arcangeli e Bonamici hanno fatto una programmazione delle loro realtà, avendo coscienza dei loro mezzi e prospettive, tanto di cappello. E su Bonamici che non può fare la serie A, questo è sicuro. Ma se la Virtus avesse avuto l'ingegno dell'Eurobasket, oggi era in un'altra condizione che non sapere cosa fare a fine luglio...basta vedere come hanno ogni anno migliorato il loro centro sportivo...e stesso dicasi per la Stella, non vinci dei titoli giovanili per caso...
    Qui c'è bisogno di ripartire da zero, guardando a 360 gradi su tutto quello che uno dovrebbe e potrebbe fare in una città come Roma

  • IceMan2 23/07/2015, 23.05 Mobile

    In ogni caso, lo scenario che vede la dirigenza dellEurobasket subentrare alla guida della Virtus gradualmente, non è male. garantisce la presenza di persone importanti per la Virtus, Tonolli Bonora Righetti, e giovani che hanno giocato in maglia Virtus alcuni minuti, come Reali e Romeo. non sapevo che ci fosse anche Di Fonzo, mi fa piacere. L'identità della Virtus non sarebbe minimamente in discussione, nome codice Fip e palmares rimarrebbero invariati...
    ma goldrake

    ha ragione su una cosa, il livello rimarrebbe quello di serie A2, con tanto cuore, giovani romani più alcuni veterani, un settore giovanile e un impianto sportivo di proprietà per gli allenamenti, sicuramente una buona organizzazione societaria, ma i soldi per tornare a competere ai livelli più alti non ci sarebbero, almeno credo.
    L'opzione Stella Azzurra invece, per me sarebbe deleteria. Ragazzini cresciuti disprezzando la Virtus ne vestirebbero la maglia, con l'unico obiettivo di farsi notare ed essere venduti la stagione successiva, arricchendo la loro società di origine, che sembra avere come unico scopo il creare professionisti per poi rivenderli. Oltretutto i più forti se li sono già venduti, verremo presi a pallonate....
    Ma guardate se l'ingegnerone non farà proprio questa scelta eh!

  • Gil10Sba5 23/07/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( stefanoteso 23/07/2015 @ 21:30 )

    Beh, è uscito sul sito ufficiale, è obbligatorio per tutti crederlo vero, altrimenti non ci sarebbe nemmeno motivo di preoccuparsi. Se è tutto falso, cosa importerebbe?

    Lo so lo so, era ironico.

  • IceMan2 23/07/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( stefanoteso 23/07/2015 @ 19:14 )

    Stiamo tutti aspettando l'arrivo dei «giovani del territorio» per rifondare «lo spirito», ridare fiducia «all'ambiente» rilanciando il concetto di «crescita e valorizzazione» dei «giovani talenti sportivi», focalizzando l'attenzione sul «p ...





    E non dimenticare il supporto dello "storico sponsor" Acea S.p.A, che ha voluto

    "confermare il proprio supporto proprio per rendere possibile l’avvio di iniziative che vedano nel basket un volano di coinvolgimento di giovani sportivi e appassionati della pallacanestro"
    Non male la supercazzola finale!! :D

  • giuseppe72 23/07/2015, 22.40

    nella tristezza del momento mi domando: ma Alato, con cui ogni tanto ho scambiato opinioni diverse sul presidente della Viruts, che dice di tutta questa situazione?

  • LarryBird 23/07/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( stefanoteso 23/07/2015 @ 19:27 )

    Se non ricordo male, l'unico superstite del Banco a far parte della ciurma Toti è stato Polesello. In questo lasso di tempo, mai Bianchini, Gilardi, Castellano, e ora ti dico perché: è gente tosta, con due palle così, che non scende a compromessi ...

    Ti ricordi bene, Polesello è stato dirigente della Virtus nel periodo di Myers, Parker Tusek e compagnia bella. Castellano non so se è ancora presidente della Tiber e non ha mai voluto trattare con Toti, Bianchini che te lo dico a fare. Gente che ha vissuto il periodo migliore della storia della Virtus non va a lavorare con uno che la Virtus la gestiva con i piedi. Sarebbe stato un controsenso, Polesello è stato evidentemente l'unico che si è lasciato convincere.

  • stefanoteso 23/07/2015, 21.30
    Citazione ( Gil10Sba5 23/07/2015 @ 19:51 )

    Ma perche' l' hai preso per vero?

    Beh, è uscito sul sito ufficiale, è obbligatorio per tutti crederlo vero, altrimenti non ci sarebbe nemmeno motivo di preoccuparsi. Se è tutto falso, cosa importerebbe?

  • Detroit 23/07/2015, 19.56
    Citazione ( goldrake 23/07/2015 @ 15:55 )

    Ripeto il concetto, toti, persona che io non stimo, in 15 anni ti ha fatto giocare finali scudetto, finali coppa italia e gironi di eurolega,a roma sono arrivati giocatori come bodiroga e jennings, poi è finita come è finita, oggi pensare che il fu ...

    Ma te credi che Toti è cresciuto con il canestro dietro la porta della camera? Lui era un palazzinaro romano che grazie alle amicizie politiche è stato "spinto" o "incoraggiato" a prendere la Virtus da Veltroni che guarda caso è un grande appassionato di Basket.


    Quindi di imprenditori medio piccoli alla Toti, alla Lotito Roma purtroppo ne è piena. Non credo sia difficile trovare qualcuno da mettere al suo posto.

  • Gil10Sba5 23/07/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( stefanoteso 23/07/2015 @ 19:14 )

    Stiamo tutti aspettando l'arrivo dei «giovani del territorio» per rifondare «lo spirito», ridare fiducia «all'ambiente» rilanciando il concetto di «crescita e valorizzazione» dei «giovani talenti sportivi», focalizzando l'attenzione sul «p ...

    Ma perche' l' hai preso per vero?

  • stefanoteso 23/07/2015, 19.27
    Citazione ( LarryBird 23/07/2015 @ 16:51 )

    Con Castellano anni fa ci sono stati degli screzi, Toti è uno che litiga con tutti invece di farsi gli amici. Se era più furbo e capace a livello di comunicazione e quant'altro adesso non stavamo a questo punto.

    Se non ricordo male, l'unico superstite del Banco a far parte della ciurma Toti è stato Polesello. In questo lasso di tempo, mai Bianchini, Gilardi, Castellano, e ora ti dico perché: è gente tosta, con due palle così, che non scende a compromessi facilmente, anzi: però, vogliamo vedere il curriculum di Bianchini e di Gilardi? Non vogliono avere a che fare con Toti, hanno ragione. Il Vate è uno che lascia i play-off per andare a scegliere un giocatore durante una finale scudetto, come può dialogare con Toti e la sua banda?

  • Gil10Sba5 23/07/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( goldrake 23/07/2015 @ 15:55 )

    Ripeto il concetto, toti, persona che io non stimo, in 15 anni ti ha fatto giocare finali scudetto, finali coppa italia e gironi di eurolega,a roma sono arrivati giocatori come bodiroga e jennings, poi è finita come è finita, oggi pensare che il fu ...

    Credo che, con sottolineature diverse, vogliamo dire la stessa cosa. Al momento non credo ne' vedo basi per costruire o mettere le basi per un progetto che riporti la Virtus in A1. La magrussima consolazione e' che ancora esiste ma sinceramente la vedo dura soprattutto se condotta da chi si 'e' gia' smarcato e ha smarcato tutti i punti della lista delle cose da NON fare.

  • stefanoteso 23/07/2015, 19.14

    Stiamo tutti aspettando l'arrivo dei «giovani del territorio» per rifondare «lo spirito», ridare fiducia «all'ambiente» rilanciando il concetto di «crescita e valorizzazione» dei «giovani talenti sportivi», focalizzando l'attenzione sul «progetto formativo e sociale». Dopo, forse, avremo anche una squadra. Il comunicato della Virtus è già vecchio, inabissato, come un'antica scrittura alla quale attenersi.

  • LarryBird 23/07/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( larrywright73 23/07/2015 @ 14:47 )

    Gigli uomo immagine????mi sa che oltre a farci,questi ci sono pure..........ma fate no squillo ad Enrico Gilardi, castellano o tonno......gente che la virtus l'ha avuta nel cuore e non nelle tasche !!!

    Con Castellano anni fa ci sono stati degli screzi, Toti è uno che litiga con tutti invece di farsi gli amici. Se era più furbo e capace a livello di comunicazione e quant'altro adesso non stavamo a questo punto.

  • sololui23MJ 23/07/2015, 16.43

    Cmq,... per quest'anno ormai ...è così ...
    stiamo ormai ad Agosto ... e deve trovare una squadra e 4 giovanili ...
    anche perchè se si ritira anche adesso ..... stavolta "paga"......

  • goldrake 23/07/2015, 15.55
    Citazione ( Gil10Sba5 23/07/2015 @ 15:16 )

    Non piu' ridicolo di quanto ha detto e fatto l'ignominabile negli ultimi tre anni dal punto di vista progettuale e comunicativo. L'unico grazie pwr onesta' e' per aver tenuto la.societa' in vita negli ultimi tre anni per il resto ......lasciamo perde ...

    Ripeto il concetto, toti, persona che io non stimo, in 15 anni ti ha fatto giocare finali scudetto, finali coppa italia e gironi di eurolega,a roma sono arrivati giocatori come bodiroga e jennings, poi è finita come è finita, oggi pensare che il futuro del basket a roma possa essere una piccola società che al massimo ha fatto una buona serie B, seppur meritevole e ambiziosa, mi fa sorridere...non so se esistano imprenditori interessati ma il basket di alto livello, come roma merita, si fa con i soldi, credo che con l'idea eurobasket o stella azzurra si galleggerà per anni tra A2 e serie b....poi magari mi sbaglio...se poi tramite eurobasket e buonamici si troveranno i soldi da investire per riportare roma ai livelli che gli competono allora gli batterò le mani...al momento questo accordo porterebbe in dote stanic, casale, nonno righetti, qualcuno rimpiange pullazi già ceduto, mi pare un po pochino per una città come roma...

  • Gil10Sba5 23/07/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( thirdkill 23/07/2015 @ 11:30 )

    se mai si farà un accordo con l'Eurobasket, non capisco perchè l'uomo immagine debba essere Gigli e non il grande Righetti...se poi Gigli vorrà unirsi al gruppo benissimo, ma Rigo è Rigo...

    Quoto

  • Gil10Sba5 23/07/2015, 15.26 Mobile
    Citazione ( goldrake 23/07/2015 @ 10:26 )

    toti per 15 anni ha cmq tenuto roma a buoni livelli in serie A , investendo, spesso male, soldi, portando tanti ottimi giocatori, giocando finali di campionato e stagioni di eurolega, ora il suo ciclo è finito, e lui sta gestendo malissimo quoto pas ...

    Davvero credi che esista un imprenditore del genere a Roma o con l'idea di sfruttare Roma come volano per le sue imprese (economiche e magari sportive). Il punto e' avere una idea un progetto di respiro che attira sponsor e capacita' manageriali, Toti secondo te chi potrebbe attrarre? Intendo GM, marketing e rapporti con istituzioni e altre realta' regionali, allenatore al di la' del fatto che possa avere idee (poche, confuse e finora espresse male)

  • Gil10Sba5 23/07/2015, 15.16 Mobile
    Citazione ( goldrake 23/07/2015 @ 10:02 )

    una piccola precisazione: buonamici non è un ricco imprenditore, è uno entrato da dirigente nel basket un 7 8 anni fa, come faccia a comprare la virtus non saprei...la virtus roma è una società con anni di storia ad altissimi livelli, l'eurobaske ...

    Non piu' ridicolo di quanto ha detto e fatto l'ignominabile negli ultimi tre anni dal punto di vista progettuale e comunicativo. L'unico grazie pwr onesta' e' per aver tenuto la.societa' in vita negli ultimi tre anni per il resto ......lasciamo perdere.

  • goldrake 23/07/2015, 15.12

    per quanto riguarda gigli non credo che il suo ritorno renda felice la gran parte della tifoseria, con cui non si lasciò bene anni fa, rimango curioso sulla campagna abbonamenti, ammesso che si farà, voglio vedere quanto chiederanno per vedere buscati, marasca, casale, stanic e compagnia bella... in questa situazione toti dovrebbe pagare i tifosi per andare al palazzetto o dove pensa di giocare...

  • Irving10 23/07/2015, 15.10 Mobile

    Ma gigli si è ritirato?! Comunque situazione imbarazzante, Toti conferma la sua incapacità totale

  • Mickey7513 23/07/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( ervic 23/07/2015 @ 14:30 )

    Quoto. Fino ad ora si è parlato di progetti velleitari, prescindendo dalle risorse economiche, indispensabili anche in A2. Sia Stella che Euro basket hanno, al massimo, giovani in grado di giocare qualche minuto in DNB, il contributo che forbirebbe ...

    La stella azzurra zero: fa settore giovanile per guadagnare quindi se forma un giovane lo da a chi paga di più fregandosene della virtus. E se ne frega anche di avere una squadra in serie a. L'eurobasket magari è più interessata ma ha poche risorse

  • mauroargento 23/07/2015, 15.07

    Cercando di essere quantomeno obiettivo, visto che si tratta della società nella quale faccio allenatore e dirigente, credo che su una cosa l'Eurobasket, Il suo Presidente Buonamici e tutti gli altri "proprietari" che sono alle sue spalle hanno visto non bene ma benissimo. Partire e dare fiducia a giocatori ed allenatori che hanno scritto la storia della Virtus Roma, mi riferisco ovviamente ai vari Tonolli, Bonora, Righetti e Di Fonzo che quotidianamente lavorano per far crescere sotto tutti i punti di vista la nostra giovane realtà. Come scritto altrove spero vivamente, da tifoso malato di Virtus, che la situazione si sblocchi entro pochi giorni e che a Roma si possa tornare ad investire e progettare perchè questo è davvero l'anno zero. Sui ritorni alla Gigli ho già espresso perplessità, bisognerebbe calarsi molto nella realtà di un campionato minore ma mai dire mai, anche Angelo è figlio della Capitale e fra l'altro conosciuto e stimato da molti in società.

  • larrywright73 23/07/2015, 14.47 Mobile

    Gigli uomo immagine????mi sa che oltre a farci,questi ci sono pure..........ma fate no squillo ad Enrico Gilardi, castellano o tonno......gente che la virtus l'ha avuta nel cuore e non nelle tasche !!!

  • MonsterBlock23 23/07/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( LarryBird 23/07/2015 @ 13:00 )

    infatti questo spero che sia un anno di transizione e che esca al più presto un santo che rilevi la società che la riporti ai livelli che merita,

    Il fatto è che per riportare in breve la squadra dov'era ci vorrebbe un santo di quelli grossi: c'è una sola promozione, e la concorrenza é agguerrita... Temo che non vedremo la serie A per un bel pezzo, purtroppo.

  • ervic 23/07/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( Mickey7513 23/07/2015 @ 11:00 )

    Qui se non arrivano veri imprenditori (che finora non si sono visti) ci dobbiamo rassegnare ad una a2 di medio-basso livello (se va bene). Tanto vale dirci le cose come stanno senza raccontarci balle

    Quoto. Fino ad ora si è parlato di progetti velleitari, prescindendo dalle risorse economiche, indispensabili anche in A2. Sia Stella che Euro basket hanno, al massimo, giovani in grado di giocare qualche minuto in DNB, il contributo che forbirebbero ad una A2 che vuole salvarsi sarebbe pari a zero virgola....

  • LarryBird 23/07/2015, 13.00

    infatti questo spero che sia un anno di transizione e che esca al più presto un santo che rilevi la società che la riporti ai livelli che merita,

  • sololui23MJ 23/07/2015, 12.38
    Citazione ( LarryBird 23/07/2015 @ 12:02 )

    Finire nelle mani di Buonamici non so quanto convenga. Se si vuole vivacchiare può andare, se si vuole tornare in serie A, si deve trovare una persona che metta tanti soldi. Comunque tra le due, dovendo scegliere, preferisco Eurobasket che ha almeno ...

    Giustissimo il tuo discorso, ma tra le due soluzioni, diciamo che sarebbe la "meno peggio".
    Almeno se vuoi attrarre quei due spettatori che nonostante tutto ti rimangono fedeli, potresti avere una squadra con Righetti un dirigente in panchina come Tonolli un allenatore o vice come Bonora , e qaulche giocatore forse più maturo per l'A2.
    Nell'altro caso avresti una squadra per cercare di far fare bella figura ai soliti giovani di D'Arcangelie finire negli ultimissimi posti con il solo intento di mettere in mostra i giovani per venderli subito o l'anno successivo e trovarti retrocesso già a metà campionato.
    L'imprenditore ormai ad agosto ... dove lo trovi ?

  • LarryBird 23/07/2015, 12.02

    Finire nelle mani di Buonamici non so quanto convenga.
    Se si vuole vivacchiare può andare, se si vuole tornare in serie A, si deve trovare una persona che metta tanti soldi.
    Comunque tra le due, dovendo scegliere, preferisco Eurobasket che ha almeno più velleità di giocare a livelli più consoni alla Virtus.

  • thirdkill 23/07/2015, 11.30

    se mai si farà un accordo con l'Eurobasket, non capisco perchè l'uomo immagine debba essere Gigli e non il grande Righetti...se poi Gigli vorrà unirsi al gruppo benissimo, ma Rigo è Rigo...

  • PauGasol16 23/07/2015, 11.21 Mobile

    E che si aspettava Toti? Il tappeto rosso? Si sbrigasse ad alzare i tacchi e a cedere la società al patron dell'eurobk

  • giamimancaGigiDatome 23/07/2015, 11.20 Mobile

    Gigli chi, quello che se ne è' andato a Bologna, e ha provato a convincere Datome ad accannarci per seguirlo? Sarebbe la giusta bandiera della derelitta ex Virtus di Toti. Buona fortuna a chi ancora li seguirà

  • MonsterBlock23 23/07/2015, 11.19 Mobile

    Era troppo buono, così... Mah.

  • stefanoteso 23/07/2015, 11.10
    Citazione ( Detroit 23/07/2015 @ 10:50 )

    A me pare solo un gran casino. Impressione personale, se conosco il mio pollo si andrà si Stella Azzurra.

    Mi hai preceduto di poco nell'esprimere il concetto. Spero che Eurobasket e Stella non si facciano “snaturare”. Che non vengano smontati progetti ben avviati, organizzati, che potranno essere anche meno virtuosi ma più appassionati. Ci vuole passione abbinata a organizzazione e lungimiranza,

  • Mickey7513 23/07/2015, 11.00 Mobile

    Qui se non arrivano veri imprenditori (che finora non si sono visti) ci dobbiamo rassegnare ad una a2 di medio-basso livello (se va bene). Tanto vale dirci le cose come stanno senza raccontarci balle

Pagina di 2