Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 16/07/2015, 20.07 Rumors

Mens Sana 1871, presto altre ufficializzazioni

Lo ha dichiarato il vice coach della Gecom, Matteo Mecacci, ai microfoni di Antenna Radio Esse

Serie A2 Ovest
Il vice coach della Gecom Mens Sana 1871, Matteo Mecacci, ha rilasciato ad Antenna Radio Esse una intervista nella quale ha dichiarato che presto arriveranno altre ufficializzazioni da parte della Società di Viale Sclavo.

Riportiamo uno stralcio dell'intervista:

“prima dovevamo pensare a vincere il campionato – ha ricordato l’assistant coach Matteo Mecacci – intanto, però, abbiamo ufficializzato Mattia Udom, che ha fatto un buonissimo campionato ad Agrigento e faceva già parte della famiglia Mens Sana. Stiamo comunque valutando tanti giocatori sia italiani che stranieri”.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • Pietrone01 18/07/2015, 16.58 Mobile

    Pini, Umeh....vedremo, dal punto di vista della costruzione della squadra la Mens Sana non mi ha mai deluso, ma proprio mai....quindi fiducia e attesa! Quando comincia la campagna abbonamenti?

  • vimetus 18/07/2015, 16.51
    Citazione ( Jacopoco 18/07/2015 @ 16:39 )

    Bisogna contestualizzare, è ovvio. Se eravamo in serie A sarebbe stata una notizia neanche da commentare. Fino a ieri però parlavamo di budget risicati e di ambizioni al palo. Ora si parla di passare da Paci a Pini (un finalista del campionato di A ...

    In tal caso sono d'accordo.
    Anche per me Pini per l'A2 potrebbe essere una sorpresa e potrebbe crescere tanto.
    Un pacchetto-lunghi con Udom-Pini-USA sarebbe senz'altro interessante (quanto forte dipende comunque dall'USA).
    Un reparto con Udom-USA e due ragazzi di buona prospettiva, sarebbe senza dubio molto più debole ma consentirebbe di far crescere due ragazzi che tra 2-3 anni potrebbero farci fare il salto di qualità!

    La mossa-Pini, comunque, rivelerebbe ambizioni intriganti...

  • Jacopoco 18/07/2015, 16.42

    Comunque, a me Pini un mi disgarba per nulla!

  • vimetus 18/07/2015, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In questo caso io la vedo come Hacker : per quanto Da Ros sia elemento più che valido per la categoria, non mi dispiacerebbe avere 5 ragazzi da far crescere dietro a 3 italiani solidi (Meini-Ranuzzi-Udom) e 2 USA...
    :-)

  • Jacopoco 18/07/2015, 16.39
    Citazione ( vimetus 17/07/2015 @ 20:18 )

    Beh ora non esageriamo: stanno parlando di Pini, mica di Darjus Lavrinovic! Poi sono, anzi sarei, contentissimo anche io della presa. Pini quest'anno ha fatto vedere, nel poco spazio che ha potuto trovare, di sapersi rendere utile e di avere "presen ...

    Bisogna contestualizzare, è ovvio. Se eravamo in serie A sarebbe stata una notizia neanche da commentare. Fino a ieri però parlavamo di budget risicati e di ambizioni al palo. Ora si parla di passare da Paci a Pini (un finalista del campionato di A). Mi sembra che il salto sia notevole. Con tutto il rispetto per il grande Paci. E senza esagerare sulle qualità di Pini.

  • Hacker 17/07/2015, 20.52
    Citazione ( vimetus 17/07/2015 @ 20:40 )

    SArebbe una squadretta niente male! :-) Però non mi dispiacerebbe neanche una squadra più modesta con i 3 italiani da quintetto per ora nominati (Meini, Ranuzzi e Udom), i 2 USA (che faranno la differenza) e 5 ragazzi da far crescere (Bucarelli? C ...

    E' il tipo di squadra che ho sempre ipotizzato io, cioè da dopo la presentazione quando è stato chiaro che 1) lo sponsor principale, se lo avremo, non sarà tanto presto, anzi. 2) il programma è triennale (e vista l'unica promozione direi che è giusto così).
    In quest'ottica sarebbe anche meglio senza Pini, visto che sarebbe un prestito, ma è anche vero che non è detto che poi un prestito non si tramuti in cessione, se il ragazzo si trovasse bene qua, e visto che a Reggio di spazio ne avrebbe poco. Comunque sia, linea verde is the way to go....

  • vimetus 17/07/2015, 20.44
    Citazione ( Hacker 17/07/2015 @ 19:49 )

    E' giusto quello che dici. Probabile che un arrivo di Pini escluda Cucci/Gloria e a quel punto il quarto lungo sia un ragazzo con minori pretese di minutaggio. Alla fine credo che i giocatori da rotazione veri saranno 8. 3 Play/guardia (USA+ragazzo+ ...

    Sarebbe una bella squadretta!

    Non mi spiacerebbe nanche una più modesta, con 3 italiani senior (Meini?, Ranuzzi e Udom), i 2 USA e 5 ragazzi da far crescere (Bucarelli?, Cucci?, Cacace?).
    Un investimento sul futuro!

  • vimetus 17/07/2015, 20.40
    Citazione ( Hacker 17/07/2015 @ 19:49 )

    E' giusto quello che dici. Probabile che un arrivo di Pini escluda Cucci/Gloria e a quel punto il quarto lungo sia un ragazzo con minori pretese di minutaggio. Alla fine credo che i giocatori da rotazione veri saranno 8. 3 Play/guardia (USA+ragazzo+ ...

    SArebbe una squadretta niente male! :-)

    Però non mi dispiacerebbe neanche una squadra più modesta con i 3 italiani da quintetto per ora nominati (Meini, Ranuzzi e Udom), i 2 USA (che faranno la differenza) e 5 ragazzi da far crescere (Bucarelli? Cacace? Cucci?).

    Avremmo tempi durissimi questo primo anno, ma sarebbe un investimento sul futuro, per quando i ragazzi saranno cresciuti...
    :-)

  • vimetus 17/07/2015, 20.18
    Citazione ( Jacopoco 17/07/2015 @ 10:23 )

    Un comunicato per placare l'ansia ingiustificata che coglie di natura, i tifosi mensanini. Ero certo che sarebbero arrivate le ufficializzazioni. Poi, gente, non facciamo scherzi! PINI? Ma, oh! Ma non si partiva con un profilo basso? Pini è parecch ...

    Beh ora non esageriamo: stanno parlando di Pini, mica di Darjus Lavrinovic!

    Poi sono, anzi sarei, contentissimo anche io della presa.
    Pini quest'anno ha fatto vedere, nel poco spazio che ha potuto trovare, di sapersi rendere utile e di avere "presenza mentale" in campo, però i limiti tecnici restano evidenti e anche fisicamente non è certo un colosso...
    Però un conto è giocare in una serie di finale scudetto ed un conto è giocare in A2!
    Sarei estremamente curioso di vederlo, anche perchè mi dà l'idea di uno che in palestra si sbatte per migliorarsi, e che ha tanto bisogno di giocare minuti veri...

  • vimetus 17/07/2015, 20.03
    Citazione ( frakal 17/07/2015 @ 01:32 )

    Io ho letto anche, da qualche parte, che Michael Umeh, appena separatosi da Verona, potrebbe seguire coach Ramagli sotto la Torre del Mangia. Non male, direi.

    Troppa grazia vorresti!
    Umeh sarebbe nel ruolo giusto, avrebbe tanti punti nelle mani e molta esperienza per la categoria.

  • Hacker 17/07/2015, 19.49
    Citazione ( vimetus 17/07/2015 @ 19:27 )

    Secondo me se prendi Udom e Pini poi devi dare loro spazio: 20-25 minuti minimo. Vorrebbe dire anche cercare un USA che possa giocare sia 4 che 5. Solo che poi resterebbero pochissimi minuti per un giovane di belle speranze come potrebbe essere Cucci ...

    E' giusto quello che dici. Probabile che un arrivo di Pini escluda Cucci/Gloria e a quel punto il quarto lungo sia un ragazzo con minori pretese di minutaggio. Alla fine credo che i giocatori da rotazione veri saranno 8.
    3 Play/guardia (USA+ragazzo+un ita esperto) 2 ali piccole (Ranuzzi e Cacace?) 3 lunghi (Pini?-Udom-USA).

  • vimetus 17/07/2015, 19.27
    Citazione ( Hacker 16/07/2015 @ 21:43 )

    Ogni giorno un giovane diverso, prima o poi uno arriverà... Pini benissimo!

    Secondo me se prendi Udom e Pini poi devi dare loro spazio: 20-25 minuti minimo.
    Vorrebbe dire anche cercare un USA che possa giocare sia 4 che 5.
    Solo che poi resterebbero pochissimi minuti per un giovane di belle speranze come potrebbe essere Cucci (magari...).
    Sarebbe molto più di quanto mi aspettassi...
    :-)

  • frakal 17/07/2015, 16.29
    Citazione ( sisisisi 17/07/2015 @ 16:21 )

    Questo.... questo si che sarebbe un gran colpo.... http://www.basketitaly.it/legadue-news/a
    2-girone-ovest/14250-ramagli-“ho-tanta
    -rabbia-dopo-verona-ho-rifiutato-altre-o
    fferte-per-aspettare-siena”-umeh-lo-se
    guirà.html

    Esatto, proprio quello!

  • sisisisi 17/07/2015, 16.21 Mobile
    Citazione ( frakal 17/07/2015 @ 16:03 )

    In verità la mia fonte era un articolo uscito su basketitaly.it.

    Questo.... questo si che sarebbe un gran colpo.... [ link ]“ho-tanta-rabbia-dopo-verona-ho-rifiutato-altre-offerte-per-aspettare-siena”-umeh-lo-seguirà.html

  • vittor 17/07/2015, 16.17
    Citazione ( aridateceerpuzzone 17/07/2015 @ 10:13 )

    Credo che la scelta degli stranieri, come sempre ho detto, sarà decisiva per mantenere la categoria. Guardare a qualcosa di più, onestamente, in questo momento non ha senso. E non perché non si debbano avere ambizioni, a me anzi piace sempre molto ...

    Condivido quello che hai scritto. Sognare è bello ma anche pericoloso, quando innesca speranze non alla nostra portata. Aggiungo che il nostro scudetto quest'anno è la metà classifica, ma potremo accontentarci anche di qualcosa di meno. Molti si preoccupano dell'eccessiva cautela di Marruganti nell'ufficializzare gli accordi per ora solo verbali. Ho la sensazione (solo sensazione) che qualcosa bolla in pentola per quanto riguarda lo sponsor primario. E' vero che a tirare troppo la corda talvolta si rimane con lo stoppino in mano, ma è anche vero che quello che non puoi raggiungere oggi, potresti farlo tuo domani, con un portafoglio più gonfio. Come in tutte le cose c'è il pro e il contro. I conti è bene farli alla fine non prima. Dunque fiducia e forza MENSANONA !

  • frakal 17/07/2015, 16.10
    Citazione ( EiBi 17/07/2015 @ 16:07 )

    Ho visto anche io, scusami ma l'altro giorno scrissi la stessa cosa sul thread di Sportando riguardo Umeh ;-)

    Nema problema, come dicono in Montenegro!

  • EiBi 17/07/2015, 16.07 Mobile
    Citazione ( frakal 17/07/2015 @ 16:05 )

    Per il resto concordo con te.

    Ho visto anche io, scusami ma l'altro giorno scrissi la stessa cosa sul thread di Sportando riguardo Umeh ;-)

  • frakal 17/07/2015, 16.05
    Citazione ( EiBi 17/07/2015 @ 10:00 )

    Lo scrissi io, ma era una considerazione personale non certo supportata da fatti concreti. Umeh potrebbe giocare tranquillamente in una squadra di metà classifica in Serie A, quindi economicamente non avvicinabile.

    Per il resto concordo con te.

  • frakal 17/07/2015, 16.03
    Citazione ( EiBi 17/07/2015 @ 10:00 )

    Lo scrissi io, ma era una considerazione personale non certo supportata da fatti concreti. Umeh potrebbe giocare tranquillamente in una squadra di metà classifica in Serie A, quindi economicamente non avvicinabile.

    In verità la mia fonte era un articolo uscito su basketitaly.it.

  • CarlosMina 17/07/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah OK, chiedo venia... Volevo solo sottolineare che non ha passaporto italiano, ma mi rendo conto che fosse cosa ben nota...

  • Berto88 17/07/2015, 14.16
    Citazione ( giulimpi 17/07/2015 @ 11:57 )

    Beh, io su Meini non ho espresso alcun parere. Probabilmente avete ragione, ma sembra che le trattative siano avanzate, per cui..."o mangiarsi questa minestra, o buttarsi dalla finestra"!! Sono invece convinto che Pini in A2 siano un lusso. E se arr ...

    Anche io a sto punto avrei tenuto parente tutta la vita

  • spelle 17/07/2015, 14.07
    Citazione ( Berto88 17/07/2015 @ 08:46 )

    Pini mi piace ma in prestito in effetti non è un granché, meini invece proprio non mi piace..

    Pini può fare il cambio del pivot in quasi tutte le squadre di A1, magari arrivasse anche in prestito, impensabile che RE se ne privi definitivamente... su Meini la penso come te.

  • Hacker 17/07/2015, 14.03

    Umeh lo prendi se vuoi salire, non per una squadra che vuole far crescere un gruppo di giovani. Al di là del discorso economico. E comunque penso che troverà posto in A1.

  • sisisisi 17/07/2015, 14.02 Mobile
    Citazione ( Filmic 17/07/2015 @ 12:24 )

    io non mi baso su un mio pensiero ma sulle immagini di Pistoia, faceva fatica anche a passare la metà campo e canestro non lo fa mai! 100 volte meglio Parente

    Secondo me mi pare ovvio che ci sia di meglio, ma penso che possa essere un uon innesto in a2... non deve segnare deve far segnare credo...e far girare la squadra

  • sisisisi 17/07/2015, 13.59 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 17/07/2015 @ 13:28 )

    sisisisi nessuno ha mai messo in dubbio la tua conoscenza della nostra storia, ci mancherebbe altro!!!!! :-) sei poi sei anche "ciofane", meglio per te!

    Ahahah... Sarà bene.... :)))))))

  • aridateceerpuzzone 17/07/2015, 13.28
    Citazione ( sisisisi 17/07/2015 @ 10:26 )

    Giusto per chiarezza. ...ho visto e vissuto anche "l'altro "(non tantissimo indietro però. ..non sono così vecchiarello :)))... con obiettivi spesso diversi ma l'orgoglio e la cazzimma era spesso la stessa...sotto sotto anche l'ambizione. ... FIERI ...

    sisisisi nessuno ha mai messo in dubbio la tua conoscenza della nostra storia, ci mancherebbe altro!!!!! :-) sei poi sei anche "ciofane", meglio per te!

  • CarlosMina 17/07/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Michael Umeh è extra-comunitario. Ha doppio passaporto: statunitense e nigeriano.

  • ozzy78 17/07/2015, 13.02
    Citazione ( aridateceerpuzzone 17/07/2015 @ 10:13 )

    Credo che la scelta degli stranieri, come sempre ho detto, sarà decisiva per mantenere la categoria. Guardare a qualcosa di più, onestamente, in questo momento non ha senso. E non perché non si debbano avere ambizioni, a me anzi piace sempre molto ...

    Quotissimo! Bisogna avere l'ambizione di migliorarsi sempre ed andare oltre, ma soprattutto dobbiamo garantirci un futuro!

  • giulimpi 17/07/2015, 12.45
    Citazione ( Filmic 17/07/2015 @ 12:24 )

    io non mi baso su un mio pensiero ma sulle immagini di Pistoia, faceva fatica anche a passare la metà campo e canestro non lo fa mai! 100 volte meglio Parente

    Io andai a Pistoia l'anno di Crespi, perdemmo se non ricordo male di 1 punto...in effetti in A1 Meini entrava solo per difendere..ora son passati 2 anni...però in A2, boh, forse è meglio Parente, che ha fatto una buona partita a Forlì, quando contava, ma che ci faceva tutti incaxxare quando faceva l'uno contro tutti durante la stagione regolare. Forse Parente può giocare meglio in A2 che in serie B.

  • Filmic 17/07/2015, 12.24 Mobile
    Citazione ( giulimpi 17/07/2015 @ 11:57 )

    Beh, io su Meini non ho espresso alcun parere. Probabilmente avete ragione, ma sembra che le trattative siano avanzate, per cui..."o mangiarsi questa minestra, o buttarsi dalla finestra"!! Sono invece convinto che Pini in A2 siano un lusso. E se arr ...

    io non mi baso su un mio pensiero ma sulle immagini di Pistoia, faceva fatica anche a passare la metà campo e canestro non lo fa mai! 100 volte meglio Parente

  • giulimpi 17/07/2015, 11.57
    Citazione ( Filmic 17/07/2015 @ 11:49 )

    più che cotto è lesso, regge l'anima coi denti......io che ci vedrà la gente

    Beh, io su Meini non ho espresso alcun parere. Probabilmente avete ragione, ma sembra che le trattative siano avanzate, per cui..."o mangiarsi questa minestra, o buttarsi dalla finestra"!! Sono invece convinto che Pini in A2 siano un lusso. E se arrivasse lui, potrebbe tirar dentro qualche altro buon giocatore.

  • Filmic 17/07/2015, 11.49 Mobile
    Citazione ( sircharles2 17/07/2015 @ 11:43 )

    Occhio che Meini è abbastanza cotto

    più che cotto è lesso, regge l'anima coi denti......io che ci vedrà la gente

  • Bobby 17/07/2015, 11.48 Mobile
    Citazione ( sircharles2 17/07/2015 @ 11:43 )

    Occhio che Meini è abbastanza cotto

    Hai ragione infatti tra i giocatori che ci accostano è quello che mi piace meno. Spero almeno (dovesse venire) che faccia il secondo play.

  • sircharles2 17/07/2015, 11.43
    Citazione ( giulimpi 17/07/2015 @ 07:53 )

    Play USA, Meini Guardia X, Bucarelli Ala piccola Ranuzzi, Cacace Ala Grande Cucci, Udom Pivot USA, Pin (4-5) Se i tre che mancano sono buoni, si può dire la nostra in A2.

    Occhio che Meini è abbastanza cotto

  • Novanta 17/07/2015, 11.23
    Citazione ( sisisisi 16/07/2015 @ 23:34 )

    Si parla di giovani in prestito... ma che senso ha farli crescere se poi tanto tornano all'ovile??? Rischi il prox anno di essere punto e accapo. .. in generale cmq si, le mie aspettative erano/sono maggiori de nomi che stanno circolando. ... mi semb ...

    Sono d'accordo con te sulla gran parte di quello che hai scritto. C'è un punto che non condivido, quello in cui dici "indipendentemente dai soldi a disposizione". Ecco, io la vedo esattamente al contrario: il budget a disposizione vale almeno il 90% per le ambizioni di una squadra. Lascio il 10% per capacità manageriali, onestà, anche fortuna di azzeccare qualche scelta, soprattutto riguardo agli estracomunitari, ma come ha già scritto qualcuno senza lilleri difficilmente si lallera.
    Lo sponsor: secondo me, dando per scontato che la società lavori al massimo della capacità per reperirlo, il mancato annuncio di nuove contrattualizzazioni di giocatori può essere inteso in due sensi. Pessimistico: qualsiasi sponsor arrivi i soldi saranno comunque pochi. Ottimistico: ci sono contatti avviati con sponsor in grado di garantire un buon budget per la categoria e si aspetta la definizione per scegliere i giocatori, magari più forti rispetto a quelli che sono i rumors attuali.
    Ultima cosa: a parte Eze, che ritengo una boutade, non viene fatto il nome di nessun passaportato. Non so quanto guadagnasse l'anno scorso in Georgia e quanto potrebbe pretendere, ma a me Metreveli proprio schifo non farebbe, anche perchè non ho mai creduto che fosse lui il georgiano che tre anni fa causò il famoso incidente automobilistic

  • aridateceerpuzzone 17/07/2015, 11.16
    Citazione ( AlfeoSassaroli 17/07/2015 @ 10:51 )

    Ok, va benone, ma avrei piacere che chiarisse alcune cose... mi auguro che lo voglia fare.

    Nulla da dire sul piano professionale, anzi credo proprio che sul piano squisitamente cestistico (e anche di "avvicinamento" a qualche giovane per la prima squadra) sia stata fatta un'ottima operazione. Concordo però con te sulla necessità di spendere qualche parola sulla mai troppo chiarita fine del settore giovanile MSB, così si può affrontare la prossima stagione senza troppi "se" e "ma".

  • Pietrone01 17/07/2015, 11.06

    io credo che questa intervista di Mecacci vada proprio nel senso che "ancora non possiamo dire niente....facciamo uscire un intervista dove diciamo che non possiamo dire niente"....noi bisognerà ancora aspettare! L'importante è che le ruote girino!

  • AlfeoSassaroli 17/07/2015, 10.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, va benone, ma avrei piacere che chiarisse alcune cose... mi auguro che lo voglia fare.

  • bunker 17/07/2015, 10.43
    Citazione ( sisisisi 17/07/2015 @ 10:35 )

    Intanto ufficiale catalani. .. https://m.facebook.com/story.php?story_f
    bid=653003581509846&substory_index=0&id=
    469647096512163

    ottimo!

  • sisisisi 17/07/2015, 10.35 Mobile

    Intanto ufficiale catalani. .. [ link ]

  • sisisisi 17/07/2015, 10.31 Mobile

    FORZA MENSSANA SIENA. ..SEMPRE!!!!

  • sisisisi 17/07/2015, 10.30 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 17/07/2015 @ 10:13 )

    Credo che la scelta degli stranieri, come sempre ho detto, sarà decisiva per mantenere la categoria. Guardare a qualcosa di più, onestamente, in questo momento non ha senso. E non perché non si debbano avere ambizioni, a me anzi piace sempre molto ...

    Cmq ...per precisare... io non è che se non di arriva primi comincio a contestare eh.... capisco la situazione... semplicemente però PRETENDO come tifoso di una grande società che TUTTI facciamo al meglio la loro parte... senza dire mai:" vabbé dai, va bene lo stesso tanto mica si doveva vincere!" AMBIZIONE AMBIZIONE AMBIZIONE. ...SEMPRE!

  • sisisisi 17/07/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 17/07/2015 @ 10:13 )

    Credo che la scelta degli stranieri, come sempre ho detto, sarà decisiva per mantenere la categoria. Guardare a qualcosa di più, onestamente, in questo momento non ha senso. E non perché non si debbano avere ambizioni, a me anzi piace sempre molto ...

    Giusto per chiarezza. ...ho visto e vissuto anche "l'altro "(non tantissimo indietro però. ..non sono così vecchiarello :)))... con obiettivi spesso diversi ma l'orgoglio e la cazzimma era spesso la stessa...sotto sotto anche l'ambizione. ... FIERI DI QUELLI CHE SIAMO...VOGLIAMO TORNARE DOVE CI COMPETE! !!!

  • Jacopoco 17/07/2015, 10.24
    Citazione ( sisisisi 17/07/2015 @ 10:20 )

    Le ho sentite... ma, sicuramente sbagliando. , mi sembravano dichiarazioni di buon senso di chi si affaccia per la prima volta alla categoria e che ha ambizioni di risalire... ma sotto sotto sono convinto che ci pensano ad arrivare ai piani alti, del ...

    Senti. Se pigliano Ramagli. E poi a ruota pigliano Pini. Una stagione tanto di nicchia, un la vogliono fare. Magari a chiacchiere... così per partire di rincorsa. :-)

  • Jacopoco 17/07/2015, 10.23

    Un comunicato per placare l'ansia ingiustificata che coglie di natura, i tifosi mensanini.
    Ero certo che sarebbero arrivate le ufficializzazioni.

    Poi, gente, non facciamo scherzi! PINI? Ma, oh! Ma non si partiva con un profilo basso? Pini è parecchio ma parecchio forte, eh!
    Stai a vedere che si tira fori anche quaest'anno... :-)))))))))

  • sisisisi 17/07/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( EiBi 17/07/2015 @ 09:58 )

    Le ambizioni della Mens Sana le ha palesate il Marruganti. Ha detto apertamente che ci saranno 2-3 anni di assestamento prima di tentare il nuovo salto di categoria. Comprendo che il passato rimbomba nei cervelli ma la Società odierna non è come qu ...

    Le ho sentite... ma, sicuramente sbagliando. , mi sembravano dichiarazioni di buon senso di chi si affaccia per la prima volta alla categoria e che ha ambizioni di risalire... ma sotto sotto sono convinto che ci pensano ad arrivare ai piani alti, del resto se alleni o gestisci la menssana accontentarsi NON DEVE FARE PARTE DEL TUO DNA e del tuo vocabolario...

  • capannone 17/07/2015, 10.17
    Citazione ( EiBi 17/07/2015 @ 09:58 )

    Le ambizioni della Mens Sana le ha palesate il Marruganti. Ha detto apertamente che ci saranno 2-3 anni di assestamento prima di tentare il nuovo salto di categoria. Comprendo che il passato rimbomba nei cervelli ma la Società odierna non è come qu ...

    e quindi, quale potrebbero essere i giocatori?
    quelli scritti qui o altri?

  • aridateceerpuzzone 17/07/2015, 10.13

    Credo che la scelta degli stranieri, come sempre ho detto, sarà decisiva per mantenere la categoria. Guardare a qualcosa di più, onestamente, in questo momento non ha senso. E non perché non si debbano avere ambizioni, a me anzi piace sempre molto sisisisi quando tira fuori l'orgoglio mensanino fortificato da anni di vittorie (prima c'è molto altro, in realtà), semplicemente perché siamo in una fase nella quale si deve costruire e bisogna riuscire a farlo, un mattone alla volta, con basi solide. I mattoni, purtroppo, non abbondano come in passato (la fornace ha chiuso e ci ha licenziati), ragion per cui ci vuole pazienza. Cervello acceso (affinché non si ripetano i disastri del recente passato), orgoglio ma anche pazienza.

  • EiBi 17/07/2015, 10.00
    Citazione ( frakal 17/07/2015 @ 01:32 )

    Io ho letto anche, da qualche parte, che Michael Umeh, appena separatosi da Verona, potrebbe seguire coach Ramagli sotto la Torre del Mangia. Non male, direi.

    Lo scrissi io, ma era una considerazione personale non certo supportata da fatti concreti.
    Umeh potrebbe giocare tranquillamente in una squadra di metà classifica in Serie A, quindi economicamente non avvicinabile.

  • EiBi 17/07/2015, 09.58
    Citazione ( sisisisi 17/07/2015 @ 09:34 )

    Eh ma con un americano del genere lo diventi.... gli americani a questo punto diranno le nostre ambizioni...

    Le ambizioni della Mens Sana le ha palesate il Marruganti. Ha detto apertamente che ci saranno 2-3 anni di assestamento prima di tentare il nuovo salto di categoria.
    Comprendo che il passato rimbomba nei cervelli ma la Società odierna non è come quella di tre anni fa a livello di disponibilità economica, pertanto è giusto ricreare delle basi solide, anche a livello di parco giocatori, per impostare una crescita costante negli anni.
    Attendersi un mercato roboante di nomi è fuorviante per tutti.

Pagina di 2