Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 25/02/2018, 20.31

Treviso domina per 30 minuti ma non basta, Verona rimonta e la batte nel finale

78-75 il finale

Serie A2 Est
La Tezenis Verona batte di Rimonta la De' Longhi Treviso per 78-75.

Treviso domina la sfida fin dalla palla a due per 25'. Raggiunto il massimo vantaggio di 13 punti, 44-57, la De' Longhi si spegne lasciando campo alla Scaligera.
Il blackout di Treviso è totale, Verona allunga nell'ultimo quarto a +8, Musso segna impulsi vitali per la De' Longhi ma i frutti sono solo il ritorno a -1. Udom, dalla lunetta, realizza i canestri della vittoria Tezenis per 78-75.


Tezenis Verona: Jones 18, Greene 17, Udom 16, Amato 11.

De' Longhi Treviso: Brown 24, Imbrò 16, Musso 13, Antonutti 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Onlytvb 27/02/2018, 19.02 Mobile

    La sconfitta brucia parecchio visto l andamento del match comunque giriamo pagina e puntiamo al terzo posto. Un po di equilibrio nelle analisi non guasterebbe poi ognuno la vede alla sua maniera

  • Slandro 27/02/2018, 09.53
    Citazione ( 90laPaura 27/02/2018 @ 09:37 )

    Ah sì? Io avrei dato fallo nettissimo, bah. Per carità, ci vorrebbe il replay per essere sicuro...comunque non è l'unica randellata della lista :)

    No no, assolutamente! Ma, giusto per divertirsi un po', ricordo un rimbalzo in attacco di Antonutti preso tipo cabaret di paste e portato a spasso per via Mazzini, poi la tripla di Jones era a 24' scaduti, c'erano almeno 3-4 falli sparsi sul portatore di palla preso a spallate da una riga di fondo all'altra...cavoli altre cose non le ricordo, vorrei rivedere la partita!!!!

  • 90laPaura 27/02/2018, 09.37
    Citazione ( Slandro 27/02/2018 @ 09:09 )

    Guarda, anche io ho avuto l'impressione che Curtis sia stato abbattuto finchè andava su a schiacciare... in realtà 2 butei a bordo campo, subito dietro al canestro (quindi in posizione perfetta) mi hanno detto che si è smaltato da solo sul ferro e ...

    Ah sì? Io avrei dato fallo nettissimo, bah. Per carità, ci vorrebbe il replay per essere sicuro...comunque non è l'unica randellata della lista :)

  • Slandro 27/02/2018, 09.09
    Citazione ( 90laPaura 27/02/2018 @ 08:36 )

    Adesso dire che l'abbiamo messa in bagarre mi pare troppo :) Capisco la delusione, ma qualche merito tecnico lo abbiamo anche noi, o no? Senza polemica, ma sembra che siamo una squadra di C che ha avuto fortuna al tiro da come ci dipingi. Per dirne u ...

    Guarda, anche io ho avuto l'impressione che Curtis sia stato abbattuto finchè andava su a schiacciare... in realtà 2 butei a bordo campo, subito dietro al canestro (quindi in posizione perfetta) mi hanno detto che si è smaltato da solo sul ferro e che l'aiuto difensivo era in ritardissimo anche solo per fare fallo. Sarei curioso di rivedere quell'azione...

  • 90laPaura 27/02/2018, 08.37
    Citazione ( spectrum 26/02/2018 @ 20:56 )

    È evidente che a parlare sia la delusione per la sconfitta dopo essere stati avanti di 13 punti e lo capisco. Però Verona ha rimesso in piedi una partita difficile recuperando il parziale e andando a sua volta avanti di 8, vincendo MERITATAMENTE. ...

    Quoto. Non abbiamo vinto per caso e non molte squadre sul -13 con Treviso avrebbero recuperato.

  • 90laPaura 27/02/2018, 08.36
    Citazione ( Supergiovane 26/02/2018 @ 13:56 )

    quello che è stato ridicolo è stato l'arbitro che mimava che Swann avesse allargato la gamba per cercare il contatto.....vedere Poletti piombare addosso al ns. americano con relativo fallo è sembrato evidente a tutti, infatti si vedono Brown e Mus ...

    Adesso dire che l'abbiamo messa in bagarre mi pare troppo :)
    Capisco la delusione, ma qualche merito tecnico lo abbiamo anche noi, o no? Senza polemica, ma sembra che siamo una squadra di C che ha avuto fortuna al tiro da come ci dipingi. Per dirne una, la difesa che abbiamo messo in piedi durante il terzo quarto e alla fine vi ha messo in difficoltà, nonostante il cambio continuo.
    Dal Monte ha preso tecnico per proteste, che poi gli arbitri fossero senza spina dorsale e molto incompetenti, assolutamente d'accordo, l'ho peraltro già scritto. Ma ci sono stati episodi clamorosi anche per noi (tipo Curtis che va a schiacciare e viene assassinato letteralmente da un giocatore di Treviso, nessun fischio, contropiede preso). Poi a voi è capitato sull'ultimo tiro, il che rende l'episodio più pesante, e anche su questo sono d'accordo, ma è figlio del comportamento dei grigi per tutta la partita.

  • aletv 26/02/2018, 21.41 Mobile
    Citazione ( bellamartin 26/02/2018 @ 14:48 )

    Io invece sto cominciando a riflettere sulle parole dì swann post mantova:"pilla gran coach cura tanto la fase difensiva e in attacco ci lascia molta libertà" i risultati si vedono quando manca l'unico uomo d'ordine

    Ecco qua mi trovi d’accordo. Nel senso che qualche domanda bisogna porsela perché per quanto forte sia fante non possiamo dipendere così tanto da lui. Le alternative di livello ci sono, per cui inammissibile prendere un parziale simile in una partita in cui eravamo piuttosto in controllo

  • spectrum 26/02/2018, 20.56
    Citazione ( Supergiovane 26/02/2018 @ 13:56 )

    quello che è stato ridicolo è stato l'arbitro che mimava che Swann avesse allargato la gamba per cercare il contatto.....vedere Poletti piombare addosso al ns. americano con relativo fallo è sembrato evidente a tutti, infatti si vedono Brown e Mus ...

    È evidente che a parlare sia la delusione per la sconfitta dopo essere stati avanti di 13 punti e lo capisco. Però Verona ha rimesso in piedi una partita difficile recuperando il parziale e andando a sua volta avanti di 8, vincendo MERITATAMENTE. Mi sembra non ci altro da dire.

  • Blady666 26/02/2018, 14.57 Mobile
    Citazione ( bellamartin 26/02/2018 @ 14:48 )

    Io invece sto cominciando a riflettere sulle parole dì swann post mantova:"pilla gran coach cura tanto la fase difensiva e in attacco ci lascia molta libertà" i risultati si vedono quando manca l'unico uomo d'ordine

    Ecco hai riassunto il mio pensiero e anche l’ultima azione, al di là che il fallo ci fosse o meno (e i 3 tiri liberi eventuali vanno comunque messi e non è scontato), è la fotografia di come non ci sia un’idea di schema o attacco sensato in certe situazioni e questo è accaduto spesso ieri....

  • bellamartin 26/02/2018, 14.48 Mobile
    Citazione ( aletv 26/02/2018 @ 00:35 )

    Se anche un tifoso di altra squadra si accorge di questo, è grave che persone che vedono con costanza treviso non se ne accorgano e pretendano un giocatore con un impatto simile. Fantinelli è semplicemente insostituibile. Swann, imbro e sabbatini i ...

    Io invece sto cominciando a riflettere sulle parole dì swann post mantova:"pilla gran coach cura tanto la fase difensiva e in attacco ci lascia molta libertà" i risultati si vedono quando manca l'unico uomo d'ordine

  • Slandro 26/02/2018, 14.31
    Citazione ( Supergiovane 26/02/2018 @ 13:56 )

    quello che è stato ridicolo è stato l'arbitro che mimava che Swann avesse allargato la gamba per cercare il contatto.....vedere Poletti piombare addosso al ns. americano con relativo fallo è sembrato evidente a tutti, infatti si vedono Brown e Mus ...

    Ecco, su questo invece non sono d'accordo. Ovvero, non ho visto questa "bagarre" che invece dici tu, cosa che sarebbe tranquillamente potuta essere perchè quando gli arbitri non fischiano solitamente ci si permette di fare cose a cui solitamente nemmeno si pensa.

  • Supergiovane 26/02/2018, 13.56
    Citazione ( 90laPaura 26/02/2018 @ 10:05 )

    Ma infatti, guarda lo dico da tifoso veronese, il fallo c'era eccome. Ciò nonostante, uscendo dal singolo episodio, abbiamo vinto una partita in rimonta, difficile e di carattere, con una buona serata al tiro e una difesa arcigna.

    quello che è stato ridicolo è stato l'arbitro che mimava che Swann avesse allargato la gamba per cercare il contatto.....vedere Poletti piombare addosso al ns. americano con relativo fallo è sembrato evidente a tutti, infatti si vedono Brown e Musso convinti del fischio......forse l'arbitro se l'è fatta nei pantaloni avendo chiamato fallo l'azione prima su tiro da 3 di Musso....purtroppo ci vuole personalità per arbitrare ed i grigi di ieri erano molto latitanti in questo, tipo non sanzionare con un secondo tecnico ripetute lamentele di Dal Monte, che guarda caso, hanno poi sortito effetto. Detto questo, dovevamo chiuderla quando era il momento senza arrivare in volata ed affidarci ad una preghiera, brava Verona a metterla in bagarre....

  • Blady666 26/02/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( 90laPaura 26/02/2018 @ 10:05 )

    Ma infatti, guarda lo dico da tifoso veronese, il fallo c'era eccome. Ciò nonostante, uscendo dal singolo episodio, abbiamo vinto una partita in rimonta, difficile e di carattere, con una buona serata al tiro e una difesa arcigna.

    Infatti apprezzo molto la tua sportività e io da tifoso trevigiano ritengo che l’abbiamo persa prima e buttata via con scelte scellerate, quindi complimenti a Verona e avanti...

  • 90laPaura 26/02/2018, 10.05
    Citazione ( Blady666 26/02/2018 @ 10:04 )

    La partita l’abbiamo persa prima quindi non starei tanto a pensare agli errori arbitrali.....non si doveva arrivare a quel punto sul + 14...

    Ma infatti, guarda lo dico da tifoso veronese, il fallo c'era eccome. Ciò nonostante, uscendo dal singolo episodio, abbiamo vinto una partita in rimonta, difficile e di carattere, con una buona serata al tiro e una difesa arcigna.

  • Blady666 26/02/2018, 10.04 Mobile
    Citazione ( 90laPaura 26/02/2018 @ 10:00 )

    Ho rivisto le immagini, e anche dal vivo, era fallo. Ennesimo errore della terna. Scadente.

    La partita l’abbiamo persa prima quindi non starei tanto a pensare agli errori arbitrali.....non si doveva arrivare a quel punto sul + 14...

  • 90laPaura 26/02/2018, 10.03
    Citazione ( Slandro 26/02/2018 @ 09:59 )

    Agli "amici" di Treviso: lamentarsi delle % di tiro ci sta, ma bisognerebbe guardare come ha difeso Verona, per spiegarsi come mai si è tirato così male. Le scelte difensive hanno portato a non concedere tiri buoni dal perimetro a discapito dei rim ...

    Concordo! Ieri si è vista finalmente la difesa completa di Dal Monte. Il cambio sistematico, l'avversario che cerca il mismatch sotto canestro, il raddoppio e la rotazione rapida che ha permesso di rubare palla in almeno due occasioni. Per la stessa difesa però subiamo canestri pesanti...bisogna lavorarci e crederci, se la si vuol portare avanti.
    In attacco, davvero dobbiamo portarci a casa uno schema o un gioco per i lunghi sotto, come dici te spesso ignorati. Non saranno super realizzatori ma un 5 contro un 1-2 mal che vada ti porta a casa un fallo subito. Certe azioni proprio solo tiro da 3, con i paraocchi, non va per niente bene, con Bologna si è visto che succede se non entra il tiro, vai in sfiducia e saluti a tutti.

  • Blady666 26/02/2018, 10.02 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 26/02/2018 @ 09:06 )

    Andare a vedere una partita non significa saperla commentare. Hai solo detto 4 parole e cioè è (1) colpa (2) dell (3) allenatore (4). Poi se Lombardi fa 1/8 è colpa dell’allenatore, se Swann fa 0/8 è colpa dell’allenatore, se sono stati sba ...

    Non meriti nemmeno risposta, posso solo dirti che se Swann ha sbagliato molti tiri è perché era ben marcato dagli avversari evidentemente perché dall’altra parte avevano ben studiato la partita con Trieste e come al solito il Pilla non ha saputo prontamente trovare la contromossa decidendo nuovi schemi validi. Poi che non abbia tirato fuori Fante al terzo fallo eclatante, l’avevo già pensato io prima che commettesse il quarto. Chi decide gli schemi per le azioni decisive ultimo quarto? Swann? Oppure Lombardi? Se non vedi l’allenatore da quelle azioni da cosa lo vedi? Da quante volte si tocca la pancia? Te lo dico per ultima volta: se sei qua perché hai qualche problema con me cambia mira e commenta per i cavoli tuoi, di te e delle tue provocazioni mi gratto gli zebedei...manco fossimo tifosi di squadre diverse...ma pensa te...

  • 90laPaura 26/02/2018, 10.00
    Citazione ( Slandro 26/02/2018 @ 09:43 )

    Ecco si, anche secondo me c'era fallo sull'ultimo tiro di Swann, però sfido chiunque, dopo una partita arbitrata così male, ad avere il coraggio di fischiare quel fallo!

    Ho rivisto le immagini, e anche dal vivo, era fallo. Ennesimo errore della terna. Scadente.

  • Slandro 26/02/2018, 09.59

    Agli "amici" di Treviso: lamentarsi delle % di tiro ci sta, ma bisognerebbe guardare come ha difeso Verona, per spiegarsi come mai si è tirato così male. Le scelte difensive hanno portato a non concedere tiri buoni dal perimetro a discapito dei rimbalzi, riuscendo però a sporcare anche i secondi e terzi tentativi. Bravi noi in questo!
    Comunque, 12/21 da 3 non è la nostra migliore "goleada" di quest'anno, è seconda al 16/26 contro Montegranaro e di poco meglio (come percentuale) al 19/36 contro Jesi.
    Detto ciò viene davvero da chiedersi per quale funesto motivo non vengano quasi mai serviti i lunghi sotto canestro, nonostante spesso ci siano voragini in area, dovute al nostro gioco perimetrale. Ricordo almeno 2-3 mismatch con Toté e Poletti soli in mezzo all'area difesi da Imbrò o Sabatini neanche guardati da chi aveva la palla.

  • Blady666 26/02/2018, 09.57 Mobile
    Citazione ( 90laPaura 26/02/2018 @ 09:05 )

    Bubu, credo che la squadra di tiratori a cui allude l'amico sia Verona, non Treviso:)

    Claro, così avevo capito anche io e ha molto senso questa analisi....

  • Slandro 26/02/2018, 09.43
    Citazione ( Supergiovane 26/02/2018 @ 07:21 )

    Partita che si poteva tranquillamente vincere ma purtroppo paghiamo la pessima serata di Swann, Lombardi ed Antonutti e le medie incredibili di Verona da 3 (12/21). Purtroppo 2 note al buon Pilla:a) i time out vanno chiamati subito appena si becca un ...

    Ecco si, anche secondo me c'era fallo sull'ultimo tiro di Swann, però sfido chiunque, dopo una partita arbitrata così male, ad avere il coraggio di fischiare quel fallo!

  • bubu170 26/02/2018, 09.09
    Citazione ( 90laPaura 26/02/2018 @ 09:05 )

    Bubu, credo che la squadra di tiratori a cui allude l'amico sia Verona, non Treviso:)

    [ link ]

  • Roby1968rv 26/02/2018, 09.06
    Citazione ( Blady666 26/02/2018 @ 07:48 )

    Devi avere molti problemi irrisolti con te stesso se continui a commentare i miei post invece di farne uno tu da solo con qualche argomentazione, ah si scusa non ne ne sei in grado, ah puoi vedere che anche il post dopo il tuo dice anche molto di que ...



    Andare a vedere una partita non significa saperla commentare. Hai solo detto 4 parole e cioè è (1) colpa (2) dell (3) allenatore (4). Poi se Lombardi fa 1/8 è colpa dell’allenatore, se Swann fa 0/8 è colpa dell’allenatore, se sono stati sbagliati almeno 10 tiri da un cm senza nessuno davanti, dietro, sopra, sotto e di lato è colpa dell’allenatore;se Fantinelli commette due falli idioti in sequenza e nessuno avvisa che erano il terzo e il quarto è colpa dell’allenatore; se Bruttini aveva la febbre e neanche doveva scendere in campo è colpa dell’allenatore. Se poi l’allenatore cambia quintetti a raffica cercando di trovare il bandolo della matassa e chi sta in campo fa più danni della grandine è colpa dell’allenatore, del resto
    tutti i giocatori si chiamano Pillastrini.
    Certo è che tirare 73 volte contro 49, prendere 39 rimbalzi contro 24 e perdere di 3 avendo l’ultimo tiro dopo essere stati in vantaggio di 13 al 26mo, ti fa quanto meno pensare ad una di quelle giornate storte che più storte non ci potrebbero essere state. Eppure fino a quel famigerato 26mo nessuno si era accorto di nulla. Ma l’importante è dare la colpa a qualcuno. Genio! Dopo vado da Gracis con il tuo commento, sicuramente oggi dovrai presentarti a Sant’Antonino a dirigere l’allenamento!!!!!!

  • 90laPaura 26/02/2018, 09.05
    Citazione ( bubu170 26/02/2018 @ 08:27 )

    Una squadra di tiratori e basta non perderebbe di 3 a Verona tirando 7 su 26; è evidente che Treviso non è solo una squadra di tiratori

    Bubu, credo che la squadra di tiratori a cui allude l'amico sia Verona, non Treviso:)

  • Supergiovane 26/02/2018, 09.01
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/02/2018 @ 08:53 )

    Senza polemica,"lamentarsi" di un 12/21 da tre avversario quando fino a ieri swann(buon giocatore) tirava il 67 da tre come neanche klay Thompson, fa sorridere.chiaramente non è giocatore da 0/7 ma neanche quello che vedeva una vasca da bagno fino a ...

    Quando hai 3 giocatori (Swann, Antonutti e Lombardi) che fanno un 3 su 22 complessivo (di cui 1 su 10 da 3) puoi tranquillamente lamentarti.....comunque come dici tu, le percentuali vanno e vengono, quindi può capitare una giornata così. Ovviamente resta l'incazzatura per una partita che si poteva tranquillamente portare a casa ugualmente, visto che nel complesso non abbiamo giocato male, rispetto a certe prestazioni incommentabili del girene d'andata, bastava un niente per portare la striscia a 10, cataloghiamolo come incidente di percorso e lezione in vista dei play-off.

  • 90laPaura 26/02/2018, 08.57
    Citazione ( Supergiovane 26/02/2018 @ 08:47 )

    Diciamo che Udom aggiustava il 50% dei suoi blocchi (ricordo uno clamoroso su Imbrò non fischiato che ha portato a suo contropiede in solitaria). Se poi il Fante fa il 4 fallo con un and one e Swann ne fa un altro provocando un gioco da 4 punti, pol ...

    Potrei citarti altrettanti episodi vostri, tipo blocchi di Antonutti, o randellate varie ed eventuali, ma appunto non ha senso, erano scarsi e basta.
    Per il 12/21, ti dirò, aldilà del dato, questa squadra o tira così o tira con un 2/21. Davvero, due facce, se ha quella convinta e va in fiducia, ha dato prova che balisticamente può dare prove irreali. Statistiche alla mano, se vuoi dare un'occhiata.
    Di contro non abbiamo gioco sotto, non coinvolgiamo i lunghi, arriviamo raramente vicino a canestro se non per giocate individuali. Francamente questo non mi piace, ma è il gioco che vuole il coach...

  • MangiafuocoMcRae 26/02/2018, 08.53 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 26/02/2018 @ 08:47 )

    Diciamo che Udom aggiustava il 50% dei suoi blocchi (ricordo uno clamoroso su Imbrò non fischiato che ha portato a suo contropiede in solitaria). Se poi il Fante fa il 4 fallo con un and one e Swann ne fa un altro provocando un gioco da 4 punti, pol ...

    Senza polemica,"lamentarsi" di un 12/21 da tre avversario quando fino a ieri swann(buon giocatore) tirava il 67 da tre come neanche klay Thompson, fa sorridere.chiaramente non è giocatore da 0/7 ma neanche quello che vedeva una vasca da bagno fino a ieri.le % vanno e vengono,e in un gioco dove bisogna fare canestro,e logico che incidono parecchio.

  • Supergiovane 26/02/2018, 08.47
    Citazione ( 90laPaura 26/02/2018 @ 08:43 )

    Concordo sugli arbitri, però dai, da entrambe le parti. Altre randellate vostre non le hanno fischiate, cose eclatanti proprio. Ovviamente l'ultimo tiro poteva essere determinante, ma molti episodi negli ultimi 5 minuti lo potevano essere. A mio avv ...

    Diciamo che Udom aggiustava il 50% dei suoi blocchi (ricordo uno clamoroso su Imbrò non fischiato che ha portato a suo contropiede in solitaria). Se poi il Fante fa il 4 fallo con un and one e Swann ne fa un altro provocando un gioco da 4 punti, polli noi.......dispiace perchè abbiamo dimostrato di essere più squadra ma non ci abbiamo messo le OO come invece ha fatto Verona......poi vi sfido a fare un altro 12/21 da tre prossimamente......

  • 90laPaura 26/02/2018, 08.43
    Citazione ( Supergiovane 26/02/2018 @ 07:21 )

    Partita che si poteva tranquillamente vincere ma purtroppo paghiamo la pessima serata di Swann, Lombardi ed Antonutti e le medie incredibili di Verona da 3 (12/21). Purtroppo 2 note al buon Pilla:a) i time out vanno chiamati subito appena si becca un ...

    Concordo sugli arbitri, però dai, da entrambe le parti. Altre randellate vostre non le hanno fischiate, cose eclatanti proprio. Ovviamente l'ultimo tiro poteva essere determinante, ma molti episodi negli ultimi 5 minuti lo potevano essere. A mio avviso i tre di ieri erano proprio scarsi scarsi scarsi.
    Aggiungo che è da vergognarsi che l'arbitro più anziano debba difendere i due più giovani, su decisioni indifendibili, dai giocatori o dagli allenatori. Se sei arbitro e fischi, rispondi almeno di ciò che fischi. Ragazzini senza spina dorsale e con un fischietto, fischiando a caso...comunque Treviso più forte, organizzata e di spessore. Complimenti, anche al tifo come sempre. Noi sporchi, brutti, ma con un istinto killer che adoro. Insomma, mi diverto, anche se le ambizioni son diverse. Avanti con Imola, forza gialloblù.

  • Supergiovane 26/02/2018, 08.42
    Citazione ( bubu170 26/02/2018 @ 08:27 )

    Una squadra di tiratori e basta non perderebbe di 3 a Verona tirando 7 su 26; è evidente che Treviso non è solo una squadra di tiratori

    secondo me intendevano Verona come squadra di tiratori......certo che se tiriamo 23 volte più di loro, prendiamo una quindicina di rimbalzi in più e perdiamo ovviamente la ragione sta nelle percentuali di realizzazione.....se poi Swann fa 0/7, Lombardi 1/8 ed Antonutti 2/7 la spiegazione della sconfitta l'abbiamo già trovata!

  • bubu170 26/02/2018, 08.27
    Citazione ( Massi76 25/02/2018 @ 20:43 )

    Quando giochi contro una squadra di tiratori ci sta che segnano mani in faccia e perdi (meritatamente) la partita. Treviso cmq profonda, con Brown che dominerà fino alla fine, buoni italiani per la categoria. Nemmeno dire che l'ha persa male. L'ha ...

    Una squadra di tiratori e basta non perderebbe di 3 a Verona tirando 7 su 26; è evidente che Treviso non è solo una squadra di tiratori

  • Blady666 26/02/2018, 07.48 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 26/02/2018 @ 07:11 )

    Ti avebo più volte detto di lasciare perdere ma vedo che continui imperterrito. E va bene così fai già abbastanza ridere.

    Devi avere molti problemi irrisolti con te stesso se continui a commentare i miei post invece di farne uno tu da solo con qualche argomentazione, ah si scusa non ne ne sei in grado, ah puoi vedere che anche il post dopo il tuo dice anche molto di quello che dico io su Pilla e anche molti che erano in pullman con me ieri, ah ok ma tu a Verona non ci sarai nemmeno venuto....

  • Supergiovane 26/02/2018, 07.21

    Partita che si poteva tranquillamente vincere ma purtroppo paghiamo la pessima serata di Swann, Lombardi ed Antonutti e le medie incredibili di Verona da 3 (12/21). Purtroppo 2 note al buon Pilla:a) i time out vanno chiamati subito appena si becca un mini-parziale e non quando ormai i buoi sono scappati (ma questo è un vizio ricorrente)b) non si lascia in campo il Fante con 3 falli a metà del terzo quartoInoltre il Sabba ieri ha dimostrato che è un play di rottura ma non un cambio adeguato del Fante e che Negri ormai è un pesce fuor d'acqua in questa squadra.Vorrei inoltre far notare che i grigi, dopo il tecnico preso da Dal Monte, hanno quasi per magia cambiato metro arbitrale, sarà un caso? (a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca). Comunque su Swann alla fine c'era fallo sul tiro da 3 ma ero sicuro che non avrebbero fischiato neanche un colpo di mannaia sulla mano. Comunque sempre avanti, dispiace averla buttata dal +13.

  • Roby1968rv 26/02/2018, 07.11 Mobile
    Citazione ( Blady666 25/02/2018 @ 23:46 )

    Ok se lo dici tu è sicuro una verità empirica. Grande!

    Ti avebo più volte detto di lasciare perdere ma vedo che continui imperterrito. E va bene così fai già abbastanza ridere.

  • Vincenzino4F 26/02/2018, 00.37 Mobile
    Citazione ( Robycapitano 25/02/2018 @ 21:47 )

    Mi sembra di sentire i tifosi di Bologna: ci manca una cambio per... ci serve il vice di... poi scopri che Antoniutti e Bruttini entrano dalla panchina. Verona dalla panchina fa entrare Ikangi e Nwohuocha...

    Ci sta,ma infatti Verona si accontenta di fare un ottimo campionato da outsider. Se dovesse provare a vincere il campionato,saresti qui a scrivere che bisogna prendere 8 giocatori. Treviso, noi e Trieste siamo quelle che stanno facendo all-in e i tifosi vorrebbero fare i tifosi in santa pace e volere un roster completo in ogni ruolo per giocarcela fino in fondo e tornare,ciascuna delle tre,dove compete.

  • aletv 26/02/2018, 00.35 Mobile
    Citazione ( Robycapitano 25/02/2018 @ 21:59 )

    Un vice Fantinelli (bel giocatorino davvero) all'altezza sarebbe un altro Fantinelli: difficile... dai su ragazzi, ovunque il vice è qualcosa sotto il titolare. Comunque non mi riferivo solo a te, ma a molti commenti sentiti uscendo dal palasport.

    Se anche un tifoso di altra squadra si accorge di questo, è grave che persone che vedono con costanza treviso non se ne accorgano e pretendano un giocatore con un impatto simile. Fantinelli è semplicemente insostituibile. Swann, imbro e sabbatini in ogni caso ti offrono buone (seppur diverse) soluzioni.



  • aletv 26/02/2018, 00.35 Mobile
    Citazione ( Robycapitano 25/02/2018 @ 21:59 )

    Un vice Fantinelli (bel giocatorino davvero) all'altezza sarebbe un altro Fantinelli: difficile... dai su ragazzi, ovunque il vice è qualcosa sotto il titolare. Comunque non mi riferivo solo a te, ma a molti commenti sentiti uscendo dal palasport.

    Se anche un tifoso di altra squadra si accorge di questo, è grave che persone che vedono con costanza treviso non se ne accorgano e pretendano un giocatore con un impatto simile. Fantinelli è semplicemente insostituibile. Swann, imbro e sabbatini in ogni caso ti offrono buone (seppur diverse) soluzioni.



  • spectrum 26/02/2018, 00.34

    Treviso è stata in vantaggio per metà partita ma non si può dire che ha "dominato". "Dominare" è un'altra cosa. Anche a livello di gioco le squadre sono state molto vicine per tutta la partita, con piccoli strappi da una parte e dall'altra.
    Treviso ha avuto dalla sua una grande presenza a rimbalzo, soprattutto in attacco che ha permesso di sfruttare seconde possibilità.
    Mentre Verona ha dovuto aspettare che si presentasse Greene per iniziare la rimonta e poi vincere.

  • Mikeiuzzolino 26/02/2018, 00.32

    Gli arbitri, diceva Dan Peterson, sono come i ferri dei canestri: a volte fanno entrare la palla che ci gira sopra tre volte, a volte la fanno uscire; inutile prendersela con loro. Anche stasera lo si è visto: quello che si poteva fare nel secondo era fallo nel terzo; rigidissimi sui contatti veniali, lasciavano correre le randellate; ad ogni grossolano errore ecco subito il secondo per "compensare". Alla fine non influiscono, di norma, ma innervosiscono tutti. Lo sappiamo, la (brutta) storia va avanti da anni. Pazienza. Ma se il livello è questo perché mandare un arbitro di Cellino San Marco a Verona per il derby veneto? Quanto costa alla federazione (aereo, pranzi, pernottamento...)? A 'sto punto mandatene uno da Vicenza: 5,80 euro di autostrada, 100 chilometri di benzina (più il fisso, naturalmente), parte subito dopo pranzo e alle 21 è a casa. E con quello che si risparmia si investe anche sulla formazione della classe arbitrale.

  • anelloalnaso 26/02/2018, 00.06

    Verona dei miracoli. Una sparuta pattuglia di eroi che fa fuori anche la corazzata Treviso. Per me la squadra rivelazione del girone est è Verona:

  • Blady666 25/02/2018, 23.46 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 25/02/2018 @ 22:35 )

    In effetti hai ragione, i tuoi commenti non hanno nulla a che vedere con la partita che si è giocata oggi, ma non è una novità.

    Ok se lo dici tu è sicuro una verità empirica. Grande!

  • bellamartin 25/02/2018, 23.40 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 25/02/2018 @ 23:36 )

    Errore del Fante non essersi gestito tra terzo e quarto fallo ma il resto della squadra non può ingolfarsi in quel modo. Specie se stai per scollinare, nonostante Swann a zainetto e qualche altra luna storta. Meglio chiudere la striscia prima della ...

    Partit buttata nel cesso DC

  • biancoblu1954 25/02/2018, 23.36 Mobile

    Errore del Fante non essersi gestito tra terzo e quarto fallo ma il resto della squadra non può ingolfarsi in quel modo. Specie se stai per scollinare, nonostante Swann a zainetto e qualche altra luna storta. Meglio chiudere la striscia prima della pausa che alla ripresa, adesso 15 giorni sui ceci e ripartire

  • Roby1968rv 25/02/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( Blady666 25/02/2018 @ 22:13 )

    Risposta fuori luogo senza alcuna argomentazione per altro....non so che utilità abbiano queste risposte al fine del libero scambio di idee su sportando...contento tu...

    In effetti hai ragione, i tuoi commenti non hanno nulla a che vedere con la partita che si è giocata oggi, ma non è una novità.

  • stefano89 25/02/2018, 22.22 Mobile
    Citazione ( Blady666 25/02/2018 @ 22:15 )

    Chiaro che non deve essere del livello di Fante che è impossibile ma nemmeno del confusionario Sabatini......insomma a livello intendo dire degno per una squadra che deve salire.....tutto qua...

    lo scorso anno avevamo moretti...sabatini si inpegna ma come cambio del fante non ci siamo ...zero idee zero gioco...a mio avviso non degno di una squadra che vuole salire...

  • stefano89 25/02/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( Blady666 25/02/2018 @ 22:15 )

    Chiaro che non deve essere del livello di Fante che è impossibile ma nemmeno del confusionario Sabatini......insomma a livello intendo dire degno per una squadra che deve salire.....tutto qua...

    lo scorso anno avevamo moretti...sabatini si inpegna ma come cambio del fante non ci siamo ...zero idee zero gioco...a mio avviso non degno di una squadra che vuole salire...

  • Blady666 25/02/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( Robycapitano 25/02/2018 @ 21:59 )

    Un vice Fantinelli (bel giocatorino davvero) all'altezza sarebbe un altro Fantinelli: difficile... dai su ragazzi, ovunque il vice è qualcosa sotto il titolare. Comunque non mi riferivo solo a te, ma a molti commenti sentiti uscendo dal palasport.

    Chiaro che non deve essere del livello di Fante che è impossibile ma nemmeno del confusionario Sabatini......insomma a livello intendo dire degno per una squadra che deve salire.....tutto qua...

  • Blady666 25/02/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 25/02/2018 @ 21:58 )

    Non capisco per quale motivo ti accontenti di scrivere commenti su Sportando quando potresti andare da Gracis e chiedere di prendere il posto del Pilla.

    Risposta fuori luogo senza alcuna argomentazione per altro....non so che utilità abbiano queste risposte al fine del libero scambio di idee su sportando...contento tu...

  • Robycapitano 25/02/2018, 21.59
    Citazione ( Blady666 25/02/2018 @ 21:51 )

    Se ti riferisci a me ho detto che manca il vice di Fante all’altezza, ciò nonostante penso anche che siamo la squadra più forte della A2 e quindi non ho da lamentarmi di questo, ho da lamentarmi degli errori di Pilla che hanno determinato la scon ...

    Un vice Fantinelli (bel giocatorino davvero) all'altezza sarebbe un altro Fantinelli: difficile... dai su ragazzi, ovunque il vice è qualcosa sotto il titolare. Comunque non mi riferivo solo a te, ma a molti commenti sentiti uscendo dal palasport.

  • Roby1968rv 25/02/2018, 21.58 Mobile
    Citazione ( Blady666 25/02/2018 @ 21:51 )

    Se ti riferisci a me ho detto che manca il vice di Fante all’altezza, ciò nonostante penso anche che siamo la squadra più forte della A2 e quindi non ho da lamentarmi di questo, ho da lamentarmi degli errori di Pilla che hanno determinato la scon ...

    Non capisco per quale motivo ti accontenti di scrivere commenti su Sportando quando potresti andare da Gracis e chiedere di prendere il posto del Pilla.

Pagina di 2