Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 12/11/2017, 19.49

Treviso mette paura a Trieste, ma l'Alma ha una marcia in più nel finale e rimane imbattuta

91-83 il finale per Trieste che si scatena nella ripresa dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 9

Serie A2 Est
La Pallacanestro Trieste soffre ma con un grandissimo finale di partita sconfigge la De’ Longhi Treviso e rimane imbattuta nel girone Est della Serie A2.
La squadra di coach Pillastrini ha avuto il merito di giocare alla pari del team di Dalmasson sino ad oltre il 35esimo.

Treviso ha disputato un ottimo primo tempo chiudendo avanti 50-41.

Ma la ripresa è stata tutta di marca giuliana. I padroni di casa hanno dapprima ricucito lo svantaggio arrivando sul 66-66 al trentesimo e poi hanno preso la testa nell’ultimo quarto allungando nel finale per il 91-83.

Per Trieste 14 di Fernandez, 11 di Da Ros, 17 di Green, 12 di Cavaliero, 21 di Baldasso.

Per Treviso 10 di Imbrò, 23 di Brown, 14 di Negri, 12 di Bruttini.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • Onlytvb 16/11/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( Blady666 16/11/2017 @ 06:09 )

    Abbott impresentabile sempre e comunque. Per Corbett e Powell forse ho usato termini eccessivi ma il concetto non cambia ma vi tengo a precisare che questo concetto riguarda solo i momenti importanti e quindi in primis i PO. Ricordo Powell avere azze ...

    Concordo in pieno.qs anno con Antoniutti abbiamo sicuramente uno a cui affidare i palloni che scottano speriamo di aggiungere anche qualcun'altro strada facendo

  • Blady666 16/11/2017, 06.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 13/11/2017 @ 09:08 )

    Sinceramente non concordo con niente di quello che hai scritto; per me "fare pena" o essere "impresentabili" è proprio un'altra cosa, Abbott ad esempio

    Abbott impresentabile sempre e comunque. Per Corbett e Powell forse ho usato termini eccessivi ma il concetto non cambia ma vi tengo a precisare che questo concetto riguarda solo i momenti importanti e quindi in primis i PO. Ricordo Powell avere azzeccato la sola gara due con Bologna e per il resto fare molto male sia con Ferentino sia con Bologna soprattutto al paladozza dove la tensione è alta. Corbett l’anno scorso credo abbia fatto 5 di valutazione se non erro in 3 partite nei PO o comunque ha giocato molto male (ovviamente non giocava più con noi). In sintesi mi riferisco ai PO e momenti importanti e se non rendi in quei momenti per me un giocatore non vale nulla.....

  • aletv 14/11/2017, 08.55
    Citazione ( biancoblu1954 13/11/2017 @ 17:54 )

    Più che aver ragione è un auspicio. Che per Pillastrini tirare 20 volte da 3 in una partita sia tanto, è e sarà sempre così: anacronistico, probabilmente, ma se lo abbiamo tenuto sappiamo perfettamente come la pensa. Piuttosto -e qui condivido i ...

    si esattamente, soprattutto perchè altrimenti per gli avversari diventa facile prendere le misure. Così è stato anche per trieste che una volta chiusa l'area ci ha impantanato l'attacco

  • MangiafuocoMcRae 13/11/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 13/11/2017 @ 16:43 )

    Sul fatto che TS abbia la squadra da battere e sia meritatamente a punteggio pieno non ci sono dubbi e la partita di ieri è lì a dimostrarlo. Il mio commento era un sincero apprezzamento per questo "onore delle armi" da parte di chi ha riconosciuto ...

    Mi sembra chiaro che TV ha giocato una partita super, altrimenti non segni 83 punti a TS,e quando si affrontano due squadre di questo livello,la linea tra i meriti dell'una e i demeriti dell'altra è molto sottile!se una squadra tira col 70% nel primo tempo ci sarà un po' di correita' nella difesa avversaria(tantissimi canestri da sotto concessi),e questo vale anche per i 50punti nella ripresa di TS!

  • biancoblu1954 13/11/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( aletv 13/11/2017 @ 15:42 )

    forse hai ragione tu ed è solo questione di tempo però io ho ancora impressa le dichiarazioni post Bergamo - se non erro - di Pillastrini in cui si era lamentato dell'eccessivo ricorso al tiro da tre.

    Più che aver ragione è un auspicio. Che per Pillastrini tirare 20 volte da 3 in una partita sia tanto, è e sarà sempre così: anacronistico, probabilmente, ma se lo abbiamo tenuto sappiamo perfettamente come la pensa. Piuttosto -e qui condivido il tuo pensiero, se l'ho colto- più che la scarsa mole di tiri dall'arco non ho capito perché non abbiamo costruito qualcosa per Musso o Antonutti con i piedi per terra, come variante sul tema: ma non posso che augurarmi che miglioreremo anche in questo.

  • Supergiovane 13/11/2017, 17.18
    Citazione ( biancoblu1954 13/11/2017 @ 16:43 )

    Sul fatto che TS abbia la squadra da battere e sia meritatamente a punteggio pieno non ci sono dubbi e la partita di ieri è lì a dimostrarlo. Il mio commento era un sincero apprezzamento per questo "onore delle armi" da parte di chi ha riconosciuto ...

    Potenzialmente sono le due squadre da finale, l'importante è non perdere ancora troppi punti per strada perché sarà essenziale arrivare nelle prime quattro al fine della regular season, poi inizierà un altro campionato. Sarà però necessario potenziare la squadra con uno straniero di spessore ed un buon italiano, al momento possiamo ruotare 8 uomini ed ai ragazzini non possiamo chiedere miracoli. La partita di ieri lo ha dimostrato: le rotazioni lunghe alla fine fanno la differenza nei momenti decisivi.

  • biancoblu1954 13/11/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( flaminio 13/11/2017 @ 15:18 )

    Secondo me assolutamente merito di Treviso i primi 2 quarti e in generale bravissima tutta la partita! Nella singola partita trieste alla fine ha dimostrato di averne un pò di più..però sicuramente per il cammino di Trieste, Treviso è quella che ...

    Sul fatto che TS abbia la squadra da battere e sia meritatamente a punteggio pieno non ci sono dubbi e la partita di ieri è lì a dimostrarlo. Il mio commento era un sincero apprezzamento per questo "onore delle armi" da parte di chi ha riconosciuto anche i meriti degli avversari in un match bello e appassionante

  • aletv 13/11/2017, 15.42
    Citazione ( biancoblu1954 13/11/2017 @ 14:41 )

    Sì, questo lo sappiamo da qualche anno. Il “mangiatore di panini” (cit.) è un amante della palla che circola e che tutti devono toccare: scelta, forse, non contemporanea ma a cui –quest’anno- do ulteriore beneficio del dubbio. Per 2 motivi: ...

    forse hai ragione tu ed è solo questione di tempo però io ho ancora impressa le dichiarazioni post Bergamo - se non erro - di Pillastrini in cui si era lamentato dell'eccessivo ricorso al tiro da tre.

  • flaminio 13/11/2017, 15.18
    Citazione ( biancoblu1954 13/11/2017 @ 14:44 )

    Commento sportivo ed equilibrato che mi riconcilia con quello che ho visto a discapito di quello che ho letto tra partita brutta (??), sculate di Negri o bassa intensità difensiva di Trieste come ragione principale del notevole primo tempo trevigian ...

    Secondo me assolutamente merito di Treviso i primi 2 quarti e in generale bravissima tutta la partita! Nella singola partita trieste alla fine ha dimostrato di averne un pò di più..però sicuramente per il cammino di Trieste, Treviso è quella che insieme a Bologna mi fa più paura; anche se c'è da dire che quest'anno Trieste è davvero una gran bella squadra

  • biancoblu1954 13/11/2017, 14.44
    Citazione ( Rookinho 13/11/2017 @ 13:11 )

    Ieri la partita è stata davvero piacevole, il primo tempo di Treviso è stato superlativo, hanno trovato sempre un giocatore libero e non a caso hanno tirato col 70% dal campo. Non hanno sbagliato ne offensivamente ne difensivamente una scelta. Coac ...

    Commento sportivo ed equilibrato che mi riconcilia con quello che ho visto a discapito di quello che ho letto tra partita brutta (??), sculate di Negri o bassa intensità difensiva di Trieste come ragione principale del notevole primo tempo trevigiano.


    Grazie

  • biancoblu1954 13/11/2017, 14.41
    Citazione ( aletv 13/11/2017 @ 09:54 )

    io partirei proprio dalla valutazione per analizzare la partita, 99 a 98 per noi, a conferma di un trend che ci vede primi per valutazione media con 95,1. Come si spiega questo dato con un record così deficitario? Una delle ragioni principali - al d ...

    Sì, questo lo sappiamo da qualche anno. Il “mangiatore di panini” (cit.) è un amante della palla che circola e che tutti devono toccare: scelta, forse, non contemporanea ma a cui –quest’anno- do ulteriore beneficio del dubbio. Per 2 motivi: il primo è che quando costruisci da capo una squadra (e noi, al 12/11, siamo “a capo” o giù di lì) è meglio che gli interpreti prima imparino lo spartito e poi provino ad uscirne. La seconda è che l’elemento “di rottura” potrebbe ancora arrivare (cassate chi dice che il Pilla non vuole quel tipo di giocatore: Corbett era delizioso perché sapeva giocare sia con la squadra che oltre la squadra), fermo restando che aver preso quest’estate tiratori ottimi come Antonutti, Imbrò e Musso dà già l’idea di una discontinuità col passato che, verosimilmente, si completerà più avanti.

    Piuttosto –come fai tu- mi chiederei perché nel secondo tempo abbiamo provato molto poco un certo tipo di soluzioni (Antonutti, cercato poco nel 2T, ha tirato da 3 per la prima volta a 30’’ dal termine) ma, forse, ci sono ragioni tecnico-tattiche che non conosciamo/capiamo.

  • MangiafuocoMcRae 13/11/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( Rookinho 13/11/2017 @ 13:11 )

    Ieri la partita è stata davvero piacevole, il primo tempo di Treviso è stato superlativo, hanno trovato sempre un giocatore libero e non a caso hanno tirato col 70% dal campo. Non hanno sbagliato ne offensivamente ne difensivamente una scelta. Coac ...

    Davvero Fernandez è un giocatore micidiale,ha fatto 4 canestri in tutta la partita e sempre nei momenti più importanti,un canestro e fallo all'inizio.un canestro nel momento critico nel secondo quarto e le 2triple per chiudere il match...e non è la prima volta,davvero un superlusso per la lega2

  • flaminio 13/11/2017, 14.14

    A Corollario di tutto và segnalata la cornice di pubblico...6100 persone

  • Rookinho 13/11/2017, 13.14

    Nota fianle, Trieste per tutto il primo tempo ha fatto una fatica tremenda a difendere sul pick and roll centrale che veniva a crearsi sui giochi trevigiani e questo per me non va affatto bene, ok i lunghi dinamici ma bisognerebbe lavorare molto su questo aspetto tattico in particolare

  • Rookinho 13/11/2017, 13.11

    Ieri la partita è stata davvero piacevole, il primo tempo di Treviso è stato superlativo, hanno trovato sempre un giocatore libero e non a caso hanno tirato col 70% dal campo. Non hanno sbagliato ne offensivamente ne difensivamente una scelta. Coach Pilla l'ha preparata alla grande, in particolar modo la difesa su green che su ogni penetrazione veniva chiuso da 3/4 avversari che riempivano l'area in modo eccelso. La musica è cambiata nel secondo tempo quando Baldasso e Cavaliero hanno aperto la scatola tirando piedi perterra lasciati "soli" segnando 5 bombe nel terzo quarto grazie a mio avviso in particolare a Da Ros su cui la difesa tendeva a convergere. Da li in poi l'inerzia è cambiata e Trieste ha vinto i due quarti con 17 punti di scarto. Credo che la difficoltà nel giocare contro Trieste risieda proprio nel fatto che può trovare risorse notevoli da 9 giocatori..e, anche senza Bowers c'è sempre qualcuno che emerge prepotentemente, ieri Baldasso, Giga e Loschi con la Fortitudo, Prandin con Ravenna, e su questo bisogna solo fare i complimenti a Dalmasson. Ciò detto, Treviso ad oggi è la squadra che mi preoccupa di più in ottica playoff, sono lunghi, il reparto esterni è forte forte, allenati molto bene e molto intensi. Io sono molto curioso di vedere come sarà Trieste al completo, con Laurence in forma e col miglior Cavaliero che anche ieri giochicchiando e con preblemi di falli ha dimostrato di essere un punto di riferimento importante. Infine vorrei fare un inciso e parlare del Lobito, testa, talento, un vincente..io non capisco che ci faccia in a2, ogni domenica è uno spettacolo vederlo giocare.

  • Blady666 13/11/2017, 13.03 Mobile

    A memoria spesso negli anni scorsi soprattutto ad inizio stagione Pilla trovava difficoltà ad attuare una buona difesa sugli esterni e tiro da 3. Sarà una coincidenza? Sicuramente un problema che si è già visto solo che si vinceva e quindi era meno sottolineato...

  • istria 13/11/2017, 12.04
    Citazione ( ColoVarese87 13/11/2017 @ 10:41 )

    Concordo (ammetto che ho visto pochissime partite)

    De girone est sicuramente il migliore... a Ovest non ho idea...

  • Onlytvb 13/11/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 13/11/2017 @ 10:58 )

    senza quell'infrazione di 24 secondi, ad un minuto e mezzo dalla fine, forse staremo parlando di altro finale. Purtroppo nel secondo tempo Trieste da 3 ha avuto medie incredibili (a questo punto dopo Piacenza, Jesi e Montegranaro, il Pilla qualche do ...

    Concordo e aggiungo che siamo più tosti Dell anno scorso e soprattutto con notevoli margini di crescita

  • Supergiovane 13/11/2017, 11.38
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 13/11/2017 @ 11:20 )

    Non puoi analizzare così la partita però,prima di quell'infrazione di 24 ,ci sono altri 2canestri sulla sirena dei 24sec davvero inventati,cin sono 2triple assurde di negri,quelli sono episodi che ci stanno,da una parte e dell'altra,vedi le 2triple ...

    il difetto che ci portiamo da inizio campionato la pressione sui tiratori esterni, casualmente con noi hanno avuto media incredibili Formenti, Marini, Corbett e Baldasso....per questo o prendi Lombardi mastino difensivo ed un lungo USA oppure vai su Rosselli ed aggiungi un 2/3 atletico con punti nella mani.....questa è la mia opinione.

  • MangiafuocoMcRae 13/11/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 13/11/2017 @ 10:58 )

    senza quell'infrazione di 24 secondi, ad un minuto e mezzo dalla fine, forse staremo parlando di altro finale. Purtroppo nel secondo tempo Trieste da 3 ha avuto medie incredibili (a questo punto dopo Piacenza, Jesi e Montegranaro, il Pilla qualche do ...

    Non puoi analizzare così la partita però,prima di quell'infrazione di 24 ,ci sono altri 2canestri sulla sirena dei 24sec davvero inventati,cin sono 2triple assurde di negri,quelli sono episodi che ci stanno,da una parte e dell'altra,vedi le 2triple di Fernandez (vincente come pochi).quello che non capisco è lasciare sempre spazio a baldasso che se tira piedi a terra non perdona!!

  • flaminio 13/11/2017, 11.10
    Citazione ( Supergiovane 13/11/2017 @ 10:58 )

    senza quell'infrazione di 24 secondi, ad un minuto e mezzo dalla fine, forse staremo parlando di altro finale. Purtroppo nel secondo tempo Trieste da 3 ha avuto medie incredibili (a questo punto dopo Piacenza, Jesi e Montegranaro, il Pilla qualche do ...

    Io direi semplicemente Ottimissima treviso ma Trieste è stata più forte alla fine, senza andare alla ricerca dei se...
    Sicuramente con degli innesti Treviso diventerà molto pericolosa ma ti ricordo che anche TS manca il secondo americano da inizio stagione praticamente.

  • Supergiovane 13/11/2017, 10.58

    senza quell'infrazione di 24 secondi, ad un minuto e mezzo dalla fine, forse staremo parlando di altro finale. Purtroppo nel secondo tempo Trieste da 3 ha avuto medie incredibili (a questo punto dopo Piacenza, Jesi e Montegranaro, il Pilla qualche domanda dovrebbe farsela), comunque il divario corretto ieri sarebbe stato di 2/3 punti, non di più. Onore a Trieste che ha dimostrato di avere degli esterni più prolifici dei nostri mentre sotto canestro siamo decisamente più tosti, pur non avendo un giocatore di peso sotto le plance (vedasi contrastare 4 fisici come Powell o Da Ros). Ribadisco il concetto: con il recupero completo del Fante ed un paio di innesti, possiamo puntare al salto

  • Blady666 13/11/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( Onlytvb 13/11/2017 @ 10:23 )

    Questo spiega in parte perché Musso si prenda così pochi tiri...reputo il Pilla un ottimo tecnico ma probabilmente imbriglia troppo il talento individuale

    Concordo

  • ColoVarese87 13/11/2017, 10.41
    Citazione ( istria 13/11/2017 @ 06:26 )

    Baldasso è il miglior tiratore puro del campionato... ha un rilascio veramente rapidissimo

    Concordo (ammetto che ho visto pochissime partite)

  • Onlytvb 13/11/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 13/11/2017 @ 10:04 )

    Sono completamente d'accordo con te...L'avevo gia' notato nella partita di Jesi. Siete molto scolastici in molte occasioni.Diligenti, ottimi, ma lasciate poco all'ignoranza del singolo.. Non dico di fare come a Jesi ieri, il compianto ex Gorizia Jim ...

    Questo spiega in parte perché Musso si prenda così pochi tiri...reputo il Pilla un ottimo tecnico ma probabilmente imbriglia troppo il talento individuale

  • alabardato1 13/11/2017, 10.11

    Bellissima partita quella di ieri, noi abbiamo concesso troppo nel primo tempo 50 punti in casa non puoi permetterti di subirli perchè la maggior parte delle volte poi perdi, e ovvio che ci manca più di qualcosa sottocanestro e attendiamo il recupero dell'americano, devo far i complimenti a Treviso bella squadra secondo me anche più forte della Fortitudo, loro possono rientrare per il secondo posto calcolando poi che sia loro come noi stiamo giocando senza uno straniero e aldilà del discorso Rosselli penso che il valore di un americano possa modificare parecchio le squadre

  • mattomarinaio 13/11/2017, 10.04
    Citazione ( aletv 13/11/2017 @ 09:54 )

    io partirei proprio dalla valutazione per analizzare la partita, 99 a 98 per noi, a conferma di un trend che ci vede primi per valutazione media con 95,1. Come si spiega questo dato con un record così deficitario? Una delle ragioni principali - al d ...

    Sono completamente d'accordo con te...L'avevo gia' notato nella partita di Jesi.
    Siete molto scolastici in molte occasioni.Diligenti, ottimi, ma lasciate poco all'ignoranza del singolo..
    Non dico di fare come a Jesi ieri, il compianto ex Gorizia Jim Mcgregor avra' goduto come un riccio vedendo Jesi-Montegranaro, il festival del run and gun ignorantissimo(specie da parte di Jesi), ma come ho gia' detto, la partita e' stata decisa da episodi..quelli vincenti di Da Ros, Cavaliero e Fernandez..

  • mattomarinaio 13/11/2017, 10.00

    Forse qualcuno, piu' tifoso che appassionato di basket, non l'ha capito..
    Per me saper mettere le mani addosso e' un pregio, non un difetto.
    Anche in questo mi e' piaciuta Treviso.

  • aletv 13/11/2017, 09.54
    Citazione ( biancoblu1954 12/11/2017 @ 23:47 )

    Come a Mantova, inizio secondo tempo da 2-8 in 2' che ha sfanculato una sfacciatissima prima frazione, in cui li abbiamo guardati negli occhi. A differenza di Mantova, un avversario più profondo che non ha perdonato errori già visti. Per oggi, v ...

    io partirei proprio dalla valutazione per analizzare la partita, 99 a 98 per noi, a conferma di un trend che ci vede primi per valutazione media con 95,1. Come si spiega questo dato con un record così deficitario?
    Una delle ragioni principali - al di là dell'approcio antiquato di legabasket e legapallacanestro alle statistiche - secondo me è data dal fatto che il tiro da tre non è un opzione del nostro attacco. Pillastrini deve invece capire che nel basket moderno è diventato un elemento ormai portante del gioco offensivo e senza è difficile vincere le partite.
    Ieri trieste ha vinto proprio con il tiro da tre (11/23 contro 6/14) e ha vinto soprattutto affidandosi al talento di alcuni - cavaliero e fernandez - che hanno preso tiri forzati fuori dagli schemi.
    Noi invece - dopo un primo tempo eccezionale che rende l'idea di cosa sia questa squadra con antonutti e fantinelli - quando siamo calati e abbiamo smesso di spingere sull'acceleratore abbiamo continuato ad eseguire sempre e comuqnue incorrendo solamente in palle perse o tiri improbabili alla scadenza dei 24.
    Pillastrini deve accettare che non c'è nessuna vergonga in questi momenti a mettere da parte il piano partita e affidarsi ai singoli, ad antonutti, ad imbrò, a brown. Trieste sotto questo punto di vista ha dato un grande segnale.

  • Stevebasket 13/11/2017, 09.41 Mobile

    Partita molto bella perché combattuta alla morte e con cambi nella conduzione del punteggio prima da Trieste e poi da Treviso fino al sorpasso finale decisivo giuliano . Nella prima metà partita abbiam avuto ENORMI difficoltà in difesa sui lunghi trevigiani sia perché in generale con gente come brown e antonutti noi ci accoppiamo proprio male (troppo mobili ) sia perché ieri cittadini andava a farfalle e quindi pure bruttini ci ha fatto un paiolo tanto a rimbalzo offensivo (e dire che cittadini lo conosce bene. .. )

  • MangiafuocoMcRae 13/11/2017, 09.24 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 13/11/2017 @ 07:34 )

    Treviso che non ha paura di mettere le mani addosso detto da uno che ha in squadra Prandin, Cavaliero e Green (a cui fischiano un fatto ogni 3) fa sinceramente un po' ridere......sorvoliamo poi su alcune infrazioni di passi clamorose lasciate andare ...

    Non parliamo di arbitri dai,ieri imbarazzanti da ambo i lati, soprattutto all'inizio...saper mettere le mani addosso in difesa è un pregio,e TV c'è l'ha tutto,come TS,che forse in questo è la migliore, soprattutto in casa!sui passi a javonte mi trovi impreparato, è uno che non ne ha mai fatti tanti.in ogni caso sarete anche a -8 con lo scontro diretto a sfavore,ma il campionato è ancora lungo..c'è tempo,e mi sa che il primo posto in RS non vi porta tanto bene

  • bubu170 13/11/2017, 09.08
    Citazione ( Blady666 13/11/2017 @ 08:57 )

    Powell nei play off con noi ha fatto pena. Falli come dici tu (e ti pare poco?), tecnico con Ferentino quando contava, nullo nelle partite che contano soprattutto in campi caldi come Bologna. Corbett l’anno scorso non con noi ovviamente impresentab ...

    Sinceramente non concordo con niente di quello che hai scritto; per me "fare pena" o essere "impresentabili" è proprio un'altra cosa, Abbott ad esempio

  • Blady666 13/11/2017, 08.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 13/11/2017 @ 08:36 )

    Corbett alle partite che contano non è mai arrivato, prima però stava dominando. Powell nelle partite che contano giocava come in tutte le altre, ovvero non sapevi se dominava o se aveva 4 falli a fine primo tempo, ma non lo definirei un "perdente" ...

    Powell nei play off con noi ha fatto pena. Falli come dici tu (e ti pare poco?), tecnico con Ferentino quando contava, nullo nelle partite che contano soprattutto in campi caldi come Bologna. Corbett l’anno scorso non con noi ovviamente impresentabile. Quindi due perdenti. Poi scusa anche sto anno Corbett ok primi due quarti, poi nullo. Preferisco più continuità....

  • bubu170 13/11/2017, 08.36
    Citazione ( Onlytvb 13/11/2017 @ 08:12 )

    Sono d accordo però i giocatori forti sono quelli che fanno la differenza nelle partite che contano

    Corbett alle partite che contano non è mai arrivato, prima però stava dominando. Powell nelle partite che contano giocava come in tutte le altre, ovvero non sapevi se dominava o se aveva 4 falli a fine primo tempo, ma non lo definirei un "perdente", anche perchè lo scorso anno nelle partite che contavano a Reggio Calabria ha chiuso con 19+12 e 25 di valutazione media. Io anche adesso darei una gamba per riavere Powell in squadra

  • istria 13/11/2017, 08.30

    Ieri ha trovato alcune soluzioni veramente incredibili allo scadere dei 24"

  • Onlytvb 13/11/2017, 08.22 Mobile
    Citazione ( istria 13/11/2017 @ 06:30 )

    Lo scarto è minimo non sono i 25 punti che ha preso la Fortitudo. Onore al merito vostro che avete fatto una super partita, curiosità mia, ma Negri gioca sempre così bene?

    Potrebbe ma lo fa a tratti secondo me gli manca un po di "cattiveria "

  • Onlytvb 13/11/2017, 08.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/11/2017 @ 22:15 )

    Infatti a Treviso hanno giocato con altri giocatori forti e il loro rendimento è stato comunque alto

    Sono d accordo però i giocatori forti sono quelli che fanno la differenza nelle partite che contano

  • Supergiovane 13/11/2017, 07.34
    Citazione ( mattomarinaio 12/11/2017 @ 21:00 )

    A me ricorda piu' Parks, per altezza e stazza.. Brown e' meno esplosivo, Parks meno tecnico. Comunque,il problema dei primi 20 minuti e' stata l'assoluta mancanza di energia in difesa sulle guardie.Green si sa che ha problemi sugli scivolamenti later ...

    Treviso che non ha paura di mettere le mani addosso detto da uno che ha in squadra Prandin, Cavaliero e Green (a cui fischiano un fatto ogni 3) fa sinceramente un po' ridere......sorvoliamo poi su alcune infrazioni di passi clamorose lasciate andare al Vs. stranger.....comunque bella partita, ci vediamo al ritorno e ne riparliamo

  • Supergiovane 13/11/2017, 07.28

    Considerazioni personali vista la partita di ieri, considerato che ce la siamo giocata sino ad 1.15 dalla fine:a) manca un lungo fisico in grado di marcare un lungo alla Da Ros (Rosselli sarebbe ovviamente l'ideale)b) manca un esterno USA 2/3 con punti nelle maniIeri buona la prova di Negri ma Musso e Sabatini poca roba.Ovviamente Antonutti ed il Fante a corto di fiato, ma tra un paio di settimane confido che possiamo mettere a posto le cose

  • istria 13/11/2017, 06.30 Mobile
    Citazione ( Onlytvb 12/11/2017 @ 20:50 )

    Nessuno di quelli attualmente nel roster anche se Fantinelli era al debutto. Comunque sconfitta che ovviamente ci può stare considerando anche il momento di entrambe le squadre. Dispiace per lo scarto che non rende merito alla prestazione di TV.

    Lo scarto è minimo non sono i 25 punti che ha preso la Fortitudo.
    Onore al merito vostro che avete fatto una super partita, curiosità mia, ma Negri gioca sempre così bene?

  • istria 13/11/2017, 06.26 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 12/11/2017 @ 23:49 )

    Peccato per la taglia perché il canestro lo vede benissimo

    Baldasso è il miglior tiratore puro del campionato... ha un rilascio veramente rapidissimo

  • ColoVarese87 12/11/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( sircharles2 12/11/2017 @ 23:19 )

    5 su 5 da tre, 3 su 4 da due

    Peccato per la taglia perché il canestro lo vede benissimo

  • biancoblu1954 12/11/2017, 23.47 Mobile

    Come a Mantova, inizio secondo tempo da 2-8 in 2' che ha sfanculato una sfacciatissima prima frazione, in cui li abbiamo guardati negli occhi. A differenza di Mantova, un avversario più profondo che non ha perdonato errori già visti.

    Per oggi, va bene quel 99 di valutazione alla prima gita tutti insieme

  • MaxMJ 12/11/2017, 23.26 Mobile

    Partita molto bella, vibrante e quasi sempre in bilico.
    Canestri e gioco di qualità da entrambe le parti. Questa volta per i 50 pt a testa nei 2 tempi sarei molto più propenso a riconoscere i meriti degli attacchi che imputare demeriti alle difese. Buono l'arbitraggio

  • sircharles2 12/11/2017, 23.19
    Citazione ( ColoVarese87 12/11/2017 @ 22:41 )

    Baldasso tutto da 3 giusto?

    5 su 5 da tre, 3 su 4 da due

  • daniyel 12/11/2017, 23.11
    Citazione ( rubendouglas 12/11/2017 @ 20:17 )

    Speriamo che Maurone faccia il bravo!!...e lasci un 5% di possibilità anche agli altri...

    Non saprei, se gli espone il progetto siamo fregati

  • MangiafuocoMcRae 12/11/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( Sapofly 12/11/2017 @ 22:19 )

    Treviso grande squadra con individualità importanti. Mi ha messo molta paura nel primo tempo. Anche se le percentuali erano da mille ed una notte: Trieste ha difeso ma subito 50 punti, cosa alquanto strana. Rientrati Antonutti e Fantinelli che hanno ...

    Treviso deve sicuramente lavorare molto per trovare la giusta amalgama,quello che non mi ha convinto oggi è stato Musso,mai incisivo e anche Sabatini davvero privo della verve dell'anno scorso (stagione della vita?)...molto bene negri,che ha pescato 2 jolly non indifferenti e fantinelli in difesa su Green che è riuscito ad innervosirlo parecchio.non comprendo pilastrini che 1. lascia i tiratori(baldasso) per chiudere su Daros,anche le sedie ormai sanno che il post basso di Teo ha come prima opzione la riapertura per un tiratore,o per un taglio.
    2.non ferma la partita sul break decisivo
    3.rimette troppo tardi Brown che ha tenuto in piedi la baracca quasi da solo.

  • ColoVarese87 12/11/2017, 22.41

    Baldasso tutto da 3 giusto?

  • Sapofly 12/11/2017, 22.19

    Treviso grande squadra con individualità importanti. Mi ha messo molta paura nel primo tempo. Anche se le percentuali erano da mille ed una notte: Trieste ha difeso ma subito 50 punti, cosa alquanto strana. Rientrati Antonutti e Fantinelli che hanno un peso importante nello scacchiere di Pillastrini. Immenso Negri, che non conoscevo assolutamente e grande anche Brown. Nella ripresa, anche per una difesa triestina che ha letteralmente morso i polpacci, e per l'inversione di tendenza, rispetto al primo tempo, delle percentuali di tiro dei due team, ne è uscita Trieste. Da incorniciare la prestazione della vita di Lollo Baldasso al tiro: 5/5 da 3 e 3/4 da due...

  • bubu170 12/11/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( BackDoor 12/11/2017 @ 21:31 )

    Vedremo, Legion lo sai anche tu che fosse meno altalenante sarebbe un fuori categoria, ma se è in A2 un motivo c'è. McCamey è troppo presto per giudicarlo. Mi tengo i miei.

    Infatti non ho detto che sono scarsi, solo che per me sono più forti i due di Montegranaro e il solo paragonarli vuol dire che scarsi non sono

Pagina di 2