Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 30/06/2017, 22.08

Gironi Serie A2 2017-2018, arriva il comunicato della LNP: suddivisione già approvata dal direttivo

Il comunicato della LNP

Serie A2 Est
UPDATE 22.08: Lega Nazionale Pallacanestro comunica quanto segue.

“In riferimento a tutte le ipotesi sulla suddivisione del prossimo campionato di Serie A2 nei gironi Est ed Ovest apparse su media ufficiali e non, molte delle quali basate su illazioni o costruzioni anche fantasiose, LNP si vede costretta a rendere noto che la suddivisione nei due gironi delle 32 aventi diritto è già stata approvata all’unanimità dal Direttivo di LNP.

Ed inoltrata alla FIP, che non ha sollevato alcuna eccezione.

Pertanto, nel caso in cui tutte le 32 aventi diritto in data di oggi confermassero, alla scadenza fissata dalla FIP, di avere i requisiti per partecipare al campionato di Serie A2, è verosimile poter confermare che la suddivisione nei gironi Est ed Ovest rispetterà quanto indicato da LNP. Ed approvato dalla FIP”.




21.51 Questa la proposta che il settore agonistico della FIP ha fatto in merito ai gironi della prossima Serie A2.
Nella proposta, come scrive Spicchi d’Arancia, l’Emilia Romagna è l’unica regione divisa.

GIRONE EST: Treviso, Verona, Udine, Trieste, Fortitudo Bologna, Ferrara, Forlì, Imola, Ravenna, Jesi, Montegranaro, Roseto, Napoli, Scafati, Cagliari, Reggio Calabria.

GIRONE OVEST: Biella, Casale, Tortona, Cremona, Legnano, Mantova, Orzinuovi, Treviglio, Piacenza, Siena, Eurobasket Roma, Virtus Roma, Agrigento, Trapani.

La proposta dovrà ora essere vagliata dalla FIP.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • 007rene 02/07/2017, 22.43 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/07/2017 @ 20:58 )

    Io tutto questo squilibrio non lo vedo.L'unico problema è che hanno separato la lombardia,ma non si potevano mettere le 4 isolane(includo reggio calabria) insieme perchè altrimenti sarebbe doping finanziario...

    Mi spiegò meglio, la proposta "indecente" additata in questa discussione, non fa altro che pareggiare i costi di trasferta per buona parte delle squadre dei due gironi.Rimanendo come si é attualmente, Tortona spenderà sui 65 K € di trasferte e la Fortitudo BO 25 K €.

  • 007rene 02/07/2017, 22.35 Mobile
    Citazione ( hacker07 01/07/2017 @ 20:53 )

    leggevo che la scorsa stagione il costo in più x il girone ovest è stato calcolato in 30mila euro, ovvero il costo dell'ingaggio di un giocatore x i playoff. x chi ha budget di milioni cifre che fanno sorridere, per le altre no. detto questo sono s ...

    Concordo pienamente quanto dici e hai centrato il problema..... vi dico solo che durante i playoff le varie squadre d l'Ovest avessero avuto a disponendo ulteriori giocatore da 30 k ( vi assicuro che non'é uno scarso, anzi) sarebbero terminati tutti così gli incontri?

  • Friskies 02/07/2017, 11.42 Mobile

    Mha, gironi insensati dal punto di vista geografico (a parte il fatto che mancano Rieti e Latina...) e soprattutto squilibrati (a Est sempre più squadre attrezzate rispetto ad Ovest). Spero che cambi qualcosa altrimenti qua si va sempre peggiorando e non rimane che aspettare la riforma del 2018/2019.

  • AmanteDelBasket 02/07/2017, 10.49

    Latina e Rieti ?!?!?

  • laspadanellaroccia 01/07/2017, 20.58
    Citazione ( hacker07 01/07/2017 @ 20:57 )

    la divisione geografica di solito viene fatta proprio x il risparmio nelle serie minori, in questo caso non ha senso, per cui potrebbero farla in base alla classifica e mescolare tutto. si avrebbe sicuramente più equilibrio tra i gironi perlomeno.

    Io tutto questo squilibrio non lo vedo.L'unico problema è che hanno separato la lombardia,ma non si potevano mettere le 4 isolane(includo reggio calabria) insieme perchè altrimenti sarebbe doping finanziario...

  • hacker07 01/07/2017, 20.57 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/07/2017 @ 20:44 )

    Quindi secondo te come si doveva fare,mettere le isolane tutte e 3 insieme?

    la divisione geografica di solito viene fatta proprio x il risparmio nelle serie minori, in questo caso non ha senso, per cui potrebbero farla in base alla classifica e mescolare tutto. si avrebbe sicuramente più equilibrio tra i gironi perlomeno.

  • hacker07 01/07/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( Ocelotto 01/07/2017 @ 07:15 )

    In effetti sono sempre contrario a threads che partono basandosi su un certo articolo e vengono ampliati dopo (anche perchè spesso uno di noi quando è intento a replicare ad un post non è che ha la fantasia di controllare se ci sono stati aggiorna ...

    leggevo che la scorsa stagione il costo in più x il girone ovest è stato calcolato in 30mila euro, ovvero il costo dell'ingaggio di un giocatore x i playoff. x chi ha budget di milioni cifre che fanno sorridere, per le altre no. detto questo sono semplici osservazioni su dati di fatto, come si è visto ai playoff lo squilibrio fra i due gironi è enorme. se sta bene a tutti, avanti così.

  • laspadanellaroccia 01/07/2017, 20.44
    Citazione ( hacker07 01/07/2017 @ 20:41 )

    aerei pernottamento fuori? o fare una trasferta a Bologna invece che trapani da siena x te e la stessa cosa?

    Quindi secondo te come si doveva fare,mettere le isolane tutte e 3 insieme?

  • hacker07 01/07/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/07/2017 @ 07:07 )

    A cosa sarebbe dovuta questa sproporzione di costi?

    aerei pernottamento fuori? o fare una trasferta a Bologna invece che trapani da siena x te e la stessa cosa?

  • bellamartin 01/07/2017, 13.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perche verranno pubblicate il 7 luglio, quando ci sara` l`ufficialita` delle squadre iscritte. boiamondo se non fate polemica sul nulla non si e` mai contenti

  • LeKugurre 01/07/2017, 13.18
    Citazione ( Harlock12 01/07/2017 @ 12:13 )

    tutto è dovuto dal fatto che le Giacche Blu della Fip hanno bevuto troppa acqua di fuoco e cercando Cagliari nella cartina navajo, la cercarono prima a Forli, ma a forli c'era sassari, poi ad ozzano, ma ad ozzano c'era la Effe. poi a Triste, ma a T ...

    Ite. Missa EST

  • pxg14 01/07/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( Bubba69 01/07/2017 @ 08:33 )

    Basta una wikipedia qualunque per vedere che trieste ed agrigento hanno la stessa identica longitudine..... Facevi sboccia alle lezioni di geografia?


    Io no, ma forse tu si:


    Longitudine Agrigento


    E 13 gradi 35 primi 9.536 secondi


    Longitudine Trisete


    E 13 gradi 46 primi 35.545 secondi


    Ps


    Per la cronaca anche per wikipedia Trieste è più ad est di Agrigento (che rimane piu o meno all'altezza di Gorizia)
    Giusto per rinfrescarti la memoria in geografia la longitudine va da 0 a 180 gradi per l'est e altrettanto per l'ovest dove per 0 sta il meridiano di greenwich: questo significa che più i valori sono grandi e piu ci si sposta verso est o verso ovest rispetto al meridiano di greenwich.

  • Harlock12 01/07/2017, 12.13
    Citazione ( LeKugurre 30/06/2017 @ 23:18 )

    Io sono molto tentato dal cambiare l'avatar inserendo il vino del momento.... Però mi ritrovo troppo in S.Gainsburg. Dobbiamo interpellare le autorità più alte in materia. Per le questioni Est-Ovest il parere più autorevole è quello di GinoBill ...


    tutto è dovuto dal fatto che le Giacche Blu della Fip hanno bevuto troppa acqua di fuoco e cercando Cagliari nella cartina navajo, la cercarono prima a Forli, ma a forli c'era sassari, poi ad ozzano, ma ad ozzano c'era la Effe. poi a Triste, ma a Trieste c'era l'Olimpia, poi a Soresina, ma a Soresina c'ra Cremona, poi a Castelmaggiore ma a Castelmaggiore c'era Harlock che faceva benzina alla IP senza la Effe, la cercarono pure a Ferentino ma neanche li la trovarono del tutto: la trovarono invece vicino al filtro.
    al che esclamarono: Est..Est..Esticaxxi.
    e Cagliari fu messa ad est.

  • istria 01/07/2017, 11.21
    Citazione ( vondemonadis 01/07/2017 @ 11:18 )

    Sbaglio o nell'ovest mancano due squadre? Rieti e Latina se non erro.....

    Così pare... trasferta dietro l'angolo ... ahahha

  • vondemonadis 01/07/2017, 11.18

    Sbaglio o nell'ovest mancano due squadre? Rieti e Latina se non erro.....

  • Number5 01/07/2017, 11.05 Mobile
    Citazione ( Riminucci 01/07/2017 @ 10:25 )

    Comunque, checchè ne dica qualcuno, 32 squadre sono troppe anche mettendoci tutte le promozioni/retrocessioni che volete: con metà squadre alle quali a natale non fregherà più niente della promozione o della retrocessione....

    È assolutamente falso. Quest anno all ultima di campionato 80% delle squadre aveva obiettivi di salvezza / playoff o playout. Rispetto le opinioni ma non diciamo falsità per supportarle....

  • skiptomysim 01/07/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( Spel81 01/07/2017 @ 09:36 )

    Io non sono bravissimo in geografia ma perchè Cagliari è a est???

    Perché Napoli e Scafati sarebbero sembrate troppo poco a est altrimenti..

  • vondemonadis 01/07/2017, 10.57

    Divisione assurda, senza criterio con trasferte lunghissime....tanto per aggravare i costi. Oltre alla duplice beffa che i gironi non sono certamente equilibrati....che menti sopraffine.

  • GinoBill 01/07/2017, 10.54
    Citazione ( LeKugurre 30/06/2017 @ 23:18 )

    Io sono molto tentato dal cambiare l'avatar inserendo il vino del momento.... Però mi ritrovo troppo in S.Gainsburg. Dobbiamo interpellare le autorità più alte in materia. Per le questioni Est-Ovest il parere più autorevole è quello di GinoBill ...

    Caliari è DECISAMENTE a est,non ingannino le cartine, molte volte fotocopiate male o peggio revisionate.
    Quando prendi la nave da Bari per andare a Cagliari dove va la nave? A Est.
    Quindi Cagliari è a est di Bari, che è a est di potenza, che è a est di Eboli e qui Cristo si fermò.
    Ovviamente non credo alle fuffe che ci sia una terra tonda e la gravità (ahah, tonda, quelli dell' Antartide camminerebbero sulla testa. Ridicolo) e essendo piatta tutti tendono a vederla rovescaiat nella posizione che più gli aggrada.
    Ma è scienza che Cagliari sia a Est di qualsiasi cosa in Italia, lo diceva Zichichi.

  • Romagnaesangiovese 01/07/2017, 10.54 Mobile

    E Trieste

  • Romagnaesangiovese 01/07/2017, 10.53 Mobile

    Questa proposta di gironi è un assist a Cremona. Punto
    Scafati, Napoli, Cagliari e Reggio Calabria a Ovest e Cremona, Piacenza, Mantova e Orzinuovi a Est. Se vuoi equilibrare i gironi dal punto di vista tecnico Fortitudo e Cremona da una parte, Treviso dall'al

  • istria 01/07/2017, 10.50

    A Est anche Golden State e Cleveland mentre a Ovest 2 squadre di Prima Divisione di Aosta... ahahah ridicoli veramente .. da Trieste mi vien da piangere pensare di far trasferte a Rieti, Reggio Calabria, Scafati ecc ecc

  • Bubba69 01/07/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( Riminucci 01/07/2017 @ 10:39 )

    A me sembrano un pochino sbilanciati però.......

    Sbilanciati tecnicamente?
    Non mi sembra che nel campionato scorso fossero equilibratissimi. Ho visto squadre da ovest nei playoff che, nel nostro girone, avrebbero lottato per il 10'/12' posto.....

  • Riminucci 01/07/2017, 10.39
    Citazione ( Bubba69 01/07/2017 @ 08:59 )

    Al netto di rinunce/esclusioni/ripescaggi, credo che una composizione così sarebbe equa. Considerando che Agrigento, Trapani e Reggio devono prendere l'aereo per ogni trasferta e che volare su Milano o Bologna cambia poco per loro. Girone A: Trieste ...

    A me sembrano un pochino sbilanciati però.......

  • EqualLoveEqualRights 01/07/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( Bubba69 01/07/2017 @ 10:24 )

    Come ho detto, per le siciliane e Reggio non cambierebbe nulla. Volendo suddividere le trasferte "aeree" tra i due gironi, credo che sarebbe la divisione più equa. Un appunto alla tua ipotesi: Legnano a est e orzinuovi/cremona a ovest non è geogra ...

    Ho messo Treviglio e Legnano a Est perchè nel campionato 2015-2016 erano in questo girone, ma se effettivamente sono più ad Est Cremona e Orzinuovi hai ragione tu. Grazie !

  • Riminucci 01/07/2017, 10.32
    Citazione ( LeKugurre 30/06/2017 @ 23:54 )

    Era da tanto che non davo una breaking news .... Iniziano le prime rappresaglia della FIP gelosa di tanto est est est bevuto dalla LNP. Nuova formula della Coppa Italia di serie A con 4 gironi Nord + Sud + Est + Ovest da 4. Composizione all'altezza ...

    Che dire? Buone gite turistiche alle squadre del girone Est.....

  • Riminucci 01/07/2017, 10.28
    Citazione ( grillerez 30/06/2017 @ 22:46 )

    Ma non era più logico, per evitare trasferte assurde una cosa tipo: Est: trieste,udine,treviso,verona,ferrara,bol
    ogna,Forli,Imola,Ravenna,orzinuovi,monte
    granaro,biella,jesi,legnano,treviglio,ro
    seto Ovest: cagliari,napoli,scafati,,eurobasket,virt
    us, ...

    Il bello è che qualcuno qua li vorrebbe veramente i gironi così....

  • Riminucci 01/07/2017, 10.25

    Comunque, checchè ne dica qualcuno, 32 squadre sono troppe anche mettendoci tutte le promozioni/retrocessioni che volete: con metà squadre alle quali a natale non fregherà più niente della promozione o della retrocessione....

  • Bubba69 01/07/2017, 10.24 Mobile
    Citazione ( EqualLoveEqualRights 01/07/2017 @ 10:11 )

    Sono d'accordo con la tua composizione dei gironi al 70% se non fosse che sposterei Reggio Calabria, Agrigento e Trapani nell'Ovest e nell'Est metterei Piacenza, Treviglio e Legnano.

    Come ho detto, per le siciliane e Reggio non cambierebbe nulla. Volendo suddividere le trasferte "aeree" tra i due gironi, credo che sarebbe la divisione più equa.
    Un appunto alla tua ipotesi: Legnano a est e orzinuovi/cremona a ovest non è geograficamente correttissimo.

  • EqualLoveEqualRights 01/07/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( Bubba69 01/07/2017 @ 08:59 )

    Al netto di rinunce/esclusioni/ripescaggi, credo che una composizione così sarebbe equa. Considerando che Agrigento, Trapani e Reggio devono prendere l'aereo per ogni trasferta e che volare su Milano o Bologna cambia poco per loro. Girone A: Trieste ...

    Sono d'accordo con la tua composizione dei gironi al 70% se non fosse che sposterei Reggio Calabria, Agrigento e Trapani nell'Ovest e nell'Est metterei Piacenza, Treviglio e Legnano.

  • Spel81 01/07/2017, 09.36

    Io non sono bravissimo in geografia ma perchè Cagliari è a est???

  • Styv83 01/07/2017, 09.30 Mobile

    Ma come sono spianati questi della Lega!?! Ma che facessero un caxxo di girone Nord e un caxxo di girone Sud!!!

  • bosciafan 01/07/2017, 09.09

    ahahahahah, Cagliari a est.....3 in geografia....

  • Bubba69 01/07/2017, 08.59 Mobile

    Al netto di rinunce/esclusioni/ripescaggi, credo che una composizione così sarebbe equa. Considerando che Agrigento, Trapani e Reggio devono prendere l'aereo per ogni trasferta e che volare su Milano o Bologna cambia poco per loro.
    Girone A: Trieste, Udine, Treviso, Verona, Mantova, Ravenna, Fortitudo, Ferrara, Imola, Forlì, Jesi, Montegranaro, Roseto, ReggioC., Agrigento, Trapani.


    Girone B: Biella, Casale, Tortona, Legnano, Treviglio, Cremona, Orzinuovi, Piacenza, Siena, Cagliari, Virtus Rm, Eurobasket Rm, Rieti, Latina, Napoli, Scafati

  • Ocelotto 01/07/2017, 08.53
    Citazione ( roberxulix 01/07/2017 @ 08:35 )

    Allora ... cerchiamo di mettere ordine alle cose ...( io come Ocelotto non ricordo di aver letto l'aggiunta delle ipotesi fantasiose ... ma credo più ad un mio errore e voglio solo ricostruire ciò che è successo). LNP che sarebbe la Lega Nazionale ...

    Le cose sono andate proprio come dici te.
    Ripeto la mia idea già espressa qualche giorno fa.
    Se la regola vuole una divisione tra Est ed Ovest, perchè il legislatore vede una giusta ripartizione dei gironi prendendo gli Appennini, lo schema è ciò che ho detto qualche giorno fa ed è simile a quello esposto da altri.
    Altrimenti sarebbe veramente più credibile un sorteggio puro generale e tutti a casa a petenà i gaenn .... (a pettinare i polli)

  • spelle 01/07/2017, 08.41 Mobile

    Ma perché insistere con questa pseudo divisione geografica che non accontenta nessuno facciamo un bel sorteggio all'italiana.... :-)

  • roberxulix 01/07/2017, 08.37

    Errata Corrige di giorni in gironi.

  • roberxulix 01/07/2017, 08.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora ... cerchiamo di mettere ordine alle cose ...( io come Ocelotto non ricordo di aver letto l'aggiunta delle ipotesi fantasiose ... ma credo più ad un mio errore e voglio solo ricostruire ciò che è successo).
    LNP che sarebbe la Lega Nazionale Pallacanestro nell'ultima settimana (sicuramente dopo aver comunicato i verdetti finali dei campionati il 23 giugno) propone una divisione in giorni Est ed Ovest delle squadre alla FIP che non solleva alcuna obiezione ed accetta la proposta.
    Nonostante questa premessa, ieri 30 giugno un settore della FIP non ritenendosi soddisfatto della piega che prendono le cose ... fa una proposta alternativa che LNP dovrebbe vagliare per riproporla a sua volta alla stessa FIP !!!???
    Prendo per serio l'operato di Spicchi d'Arancia altrimenti per una bufala del genere ci sarebbe stata come minimo una newsletter che annullava la precedente ....
    La LNP leggendo la proposta si preoccupa di smentire la proposta dei gironi comunicando una presa di distanze generica alle h.21.36. Sportando pubblica alle h.21.51 la news di Spicchi ma integra alle h.22.08 la nota di LNP.

    Lasciamo stare tutte le riflessioni in background su settori regionali FIP che non devono essere contente dello schema proposto e i vari interessi di bottega che si hanno nello stare da una parte anzichè nell'altra.
    Ciò che appare chiaro è che ... in FIP c'è un problema ... che ricorda molto la frase di un film "Houston, abbiamo un problema!"

  • Bubba69 01/07/2017, 08.33 Mobile
    Citazione ( pxg14 30/06/2017 @ 23:08 )

    Ma anche no....

    Basta una wikipedia qualunque per vedere che trieste ed agrigento hanno la stessa identica longitudine..... Facevi sboccia alle lezioni di geografia?

  • tigerjack 01/07/2017, 08.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sicuramente divisione fatta ad mincxhgiam ma almeno quest'anno anche le squadre girone est capiscono quanto è costato lo scorso anno di trasferta x le squadre ovest;comodo fare tutte le trasfetre in bus.

  • JosephKnecht 01/07/2017, 07.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ringrazio del chiarimento ... anche se le mie perplessità aumentano.
    Posto che Cagliari concluda con Ferentino (lo stesso Zucca ha detto che devono andare dal notaio la settimana prossima per la cessione del titolo sportivo) spero che CA, RC, NA e Scafati vadano nel girone Ovest come appare logico e che l'intera Emilia Romagna vada ad est e che l'unica regione ad essere sottoposta a divisione tra provincie occidentali ed orientali sia la Lombardia.

  • JosephKnecht 01/07/2017, 07.35
    Citazione ( Ocelotto 01/07/2017 @ 07:15 )

    In effetti sono sempre contrario a threads che partono basandosi su un certo articolo e vengono ampliati dopo (anche perchè spesso uno di noi quando è intento a replicare ad un post non è che ha la fantasia di controllare se ci sono stati aggiorna ...

    Quoto ciò che hai detto ... e mi soffermo su ciò che è stato espresso e ciò che non lo è stato.
    Spicchi da un'anteprima dicendo che il settore agonistico della Lega ha fatto una proposta indecente (ed è inutile che ripeta le tante incongruenze emerse da tanti post) che sarà al vaglio della FIP.
    Successivamente la Lega dal suo sito parla di ipotesi fantasiose e comunica che è già predisposto ed approvato da FIP l'elenco delle squadre tra girone Est ed Ovest, evitando però di darne comunicato esplicito.


    Perchè? Se Spicchi ha pubblicato una notizia non dire esplicitamente che è falsa? Perchè in un'epoca in cui la crisi economica ha costretto al mercato dei titolo sportivo (Ferentino vende a Cagliari, Scafati non riesce a vendere alla Stella Azzurra, Mantova non vende più a Modena?) si ha paura di pubblicare una divisione di gironi già approvata?


    E qui è doveroso dire che è LNP a fare confusione .... creando discussioni e non Sportando!

  • Ocelotto 01/07/2017, 07.15
    Citazione ( hacker07 01/07/2017 @ 02:52 )

    NO. Qui sono state sovrapposte due notizie facendo una gran confusione. Se leggete BENE quello che scrive Spicchi è il Settore Agonistico della FIP che ha valutato questa proposta alternativa da proporre alla LNP. Alla quale la LNP ha già rispost ...

    In effetti sono sempre contrario a threads che partono basandosi su un certo articolo e vengono ampliati dopo (anche perchè spesso uno di noi quando è intento a replicare ad un post non è che ha la fantasia di controllare se ci sono stati aggiornamenti ...). Dalla disposizione dei 2 blocchi di paragrafi quindi è stato edito prima il secondo blocco che riporta la news di Spicchi e successivamente il primo, che viene riportato dal sito di LNP.
    Il sito stesso di LNP parla di ipotesi fantasiose in generale ...sarà ma a me sembra che ieri sera questa frase non ci fosse ma posso sbagliarmi ... mi sembra il caso classico di 2 mezze verità confezionate ad hoc per farci discutere ....


    Te lo dico da lombarda (la Sardegna mi piace e mi sta simpatica ...) e anche se i tifosi sardi non hanno bisogno di un mio post per farsi sentire .... c'è poco da lamentarsi se Cagliari è lontana. Per una società significa una trasferta onerosa in più per loro significa averne 15 dalla serie B.
    Se in Lega ci fosse una normativa che dovesse prevedere un indennizzo dei costi per le trasferte le squadre che dovrebbero beneficiarne sarebbero Cagliari, Agrigento, Trapani, Reggio Calabria e fose Trieste...

  • laspadanellaroccia 01/07/2017, 07.07
    Citazione ( hacker07 01/07/2017 @ 02:52 )

    NO. Qui sono state sovrapposte due notizie facendo una gran confusione. Se leggete BENE quello che scrive Spicchi è il Settore Agonistico della FIP che ha valutato questa proposta alternativa da proporre alla LNP. Alla quale la LNP ha già rispost ...

    A cosa sarebbe dovuta questa sproporzione di costi?

  • Mickey7513 01/07/2017, 06.14 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 30/06/2017 @ 22:20 )

    No,le 32 squadre ci stanno,ci vorrebbero tre promozioni invece di una sola piuttosto.

    Non concordo: 32 squadre sono ridicole perché non c'è un numero di italiani sufficiente per avere un campionato di buon livello: andrebbero abbassate a 18-20 al massi

  • hacker07 01/07/2017, 02.52

    NO.
    Qui sono state sovrapposte due notizie facendo una gran confusione.
    Se leggete BENE quello che scrive Spicchi è il Settore Agonistico della FIP che ha valutato questa proposta alternativa da proporre alla LNP.
    Alla quale la LNP ha già risposto NO con il comunicato riportato sopra.
    Quindi la divisione resterà quella già approvata da FIP e LNP.


    Detto questo cresce ancora di più con l'arrivo di Cagliari la sproporzione di costi fra i due gironi, e visto che in generale l'ovest è già molto più povero di suo.....



  • 007rene 01/07/2017, 02.32 Mobile
    Citazione ( grillerez 30/06/2017 @ 22:58 )

    Mah,spero che dietro questa scelta ci siano effettivamente dei calcoli per avere spese quanto meno simili per tutte le squadre

    Secondo me è proprio così.....
    Di che se ne dica, lo scorso anno l'Ovest era più penalizzato.

  • 007rene 01/07/2017, 02.29 Mobile
    Citazione ( grillerez 30/06/2017 @ 22:46 )

    Ma non era più logico, per evitare trasferte assurde una cosa tipo: Est: trieste,udine,treviso,verona,ferrara,bol
    ogna,Forli,Imola,Ravenna,orzinuovi,monte
    granaro,biella,jesi,legnano,treviglio,ro
    seto Ovest: cagliari,napoli,scafati,,eurobasket,virt
    us, ...

    Hai messo Biella ad est. É la città più ad Ovest di tutte.

  • sircharles2 01/07/2017, 02.18

    Non ho parole

  • Rudywoods 01/07/2017, 00.35 Mobile

    E dopo la celeberrima "finanza creativa", oggi LNP ci ha introdotto nel regno del diversamente geografico, del non est, del non est. Direttamente dai laboratori del doct. Sandoz, altrimenti chiamato l'inventore dell'LSD o acido lisergico, la grande cagata. Perché questo va detto: per quale maledettissimo motivo, in un periodo storico il cui l'A1 fa veramente pena, l'unico campionato in crescita di interesse, pubblico ed esposizione mediatico, deve cambiare in modo così penoso suddivisione delle squadre...?

Pagina di 3