Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/01/2016, 20.02

Secondo tempo capolavoro per Trieste che rimonta e batte Mantova

La squadra di Dalmasson recupera oltre 10 punti e vince in rimonta contro Mantova, irriconoscibile nei secondi 20'

Serie A2 Est
La Pallacanestro Trieste supera la Pallacanestro Mantovana con un secondo tempo capolavoro.
La squadra di Dalmasson ha chiuso i primi venti minuti sotto 47-33 ma al ritorno dagli spogliatoi ha dato spettacolo, recuperando e vincendo 76-66.

Per Trieste 13 di Parks, 12 di Bossi, 10 di Pecile, 11 di Landi, 10 di Zahariev e 14 di Prandin.

Per Mantova 10 di Ndoja, 12 di Hurtt ed 11 di Gergati.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • AleMN 20/01/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 19/01/2016 @ 10:20 )

    Il lama ( nel senso di sputatore..) Amici si però ...!!! :-D

    se fosse stato per noi amici l'avremmo lasciato volentieri dov'era..;)grazie per i complimenti,contraccambio,bel pubblico a Trieste e nei momenti cruciali del match ha spinto veramente la squadra verso questa vittoria piu che meritata..!

  • TheRounder 19/01/2016, 10.23 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 19/01/2016 @ 10:20 )

    Il lama ( nel senso di sputatore..) Amici si però ...!!! :-D

    In che senso, non ho capito :-O

  • MJmademecrazy 19/01/2016, 10.20
    Citazione ( TheRounder 18/01/2016 @ 11:44 )

    Quella è esposta sempre, a Mantova, come a Verona, come a Trieste come a Napoli... non era per provocare voi in particolare ;)

    Il lama ( nel senso di sputatore..) Amici si però ...!!! :-D

  • Pivotper34anni 18/01/2016, 15.25

    Trieste non ha scelta, se vuole vincere deve giocare con tanta grinta ed a tutta velocità. Nel secondo quarto, quando la lasciato l'iniziativa agli avversari, Trieste è stata messa sotto andando a -15. Nel 3° e 4° tempo invece quando Trieste ha ripreso in mano il gioco ed ha imposto il proprio ritmo, Mantova ha dovuto cedere. Non è stato demerit di mantova , è stato merito di Trieste. Peccato per Zagariev, un ottimo giocatore, ma in questi mesi non è mai riuscito a trascinare la squadra. Speriamo il nuovo USA abbia la leadership per imporsi nei momenti bui (ancora troppi).L'ottava posizione in classifica è ancora a portata di mano.

  • TheRounder 18/01/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 18/01/2016 @ 11:49 )

    Certo, qua lo dicevo per scherzare. Poi che noi facciamo il coro per verona anche ci sta. Un po' di sani sfottò :D

    Ah ok ok ;) si, alla fine se non si esagera è giusto così.

  • SerenoSempre 18/01/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( TheRounder 18/01/2016 @ 11:44 )

    Quella è esposta sempre, a Mantova, come a Verona, come a Trieste come a Napoli... non era per provocare voi in particolare ;)

    Certo, qua lo dicevo per scherzare. Poi che noi facciamo il coro per verona anche ci sta. Un po' di sani sfottò :D

  • TheRounder 18/01/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 17/01/2016 @ 23:07 )

    Voi mantovani potevate solo evitare di esibire la pezza con il simbolo della scaligera sbarrato :D Non bastava già portare Amici a trieste?

    Quella è esposta sempre, a Mantova, come a Verona, come a Trieste come a Napoli... non era per provocare voi in particolare ;)

  • bosciafan 18/01/2016, 10.57 Mobile

    Secondo me il 2° tempo è stato un capolavoro difensivo di Trieste che ha costretto Mantova, squadra dal potenziale offensivo tremendo, a segnare 19 punti in 20 minuti. Ma l'atteggiamento di MN ha fatto il resto. La frana è cominciata a fine 2° quarto con gli Stings avanti di 17. Partita che filava liscia come l'olio, ambiente del PalaTrieste ammutolito. Solo un irresponsabile poteva fare l'antisportivo idiota che ha fatto Simms. Risultato, ambiente infiammato e al riposo MN è andata sul + 15, mentre poteva tranquillamente essere + 20. Al ritorno in campo squadra non pervenuta, la testa resta negli spogliatoi, 21 - 0 di parziale subito passivamente. Poi la reazione c'è ma a quel punto la frittata è fatta , Ad una squadra giovane non devi permettere di accendersi in mezzo alla sua gente, il Pala torna ad essere la bolgia che è usualmente e nel finale Mantova viene travolta. Brava Trieste, ma qualche domanda Mantova deve farsela.

  • MJmademecrazy 18/01/2016, 09.58
    Citazione ( Sapofly 17/01/2016 @ 22:27 )

    Oggi il basket ha dimostrato che l'impossibile non esiste! Alla fine dei primi due quarti quanti avrebbero scommesso in una vittoria triestina? Io, come quasi tutti , no! Ed invece dagli spogliatoi sono usciti gli stessi uomini, ma un'altra squadra. ...

    Mi auguro proprio che arrivi,Nelson a parte !!! Magari con l'aiuto di un ulteriore sponsor...lo slot di passaportato è sempre libero...se così fosse PO garantiti...

  • MJmademecrazy 18/01/2016, 09.56
    Citazione ( mattomarinaio 17/01/2016 @ 22:59 )

    Beh la maturazione e' molto individuale..chi e' piu' veloce,chi meno..chi matura prima, chi dopo, chi mai...direi che possiamo aspettare almeno un anno solare..per dare i primi giudizi..

    Ok...non c'è dubbio..v.ad es. Tessitori che,complici gli infortuni, esce forse dal guscio adesso dopo 3 anni...ma non te lo puoi permettere se è il 5 titolare !!! Per me avere come passaportato un Diliegro ad es.,sarebbe stato fondamentale per farlo maturare...con il lavoro di ogni giorno in palestra ! Ed i PO sarebbero una certezza...

  • eligio 17/01/2016, 23.24
    Citazione ( sircharles2 17/01/2016 @ 23:05 )

    Non infierisco assolutamente, la squadra è di prima fascia, i momenti bui ce li possono avere tutti. Francamente non penso che per una partita il pubblico mantovano debba preoccuparsi più di tanto, pure Verona ha perso oggi in modo negativo, ci sta ...

    se tutte le sante partite prendi dei parziali di 15-20 a zero ti preoccupi eccome.
    d

  • SerenoSempre 17/01/2016, 23.07 Mobile

    Voi mantovani potevate solo evitare di esibire la pezza con il simbolo della scaligera sbarrato :D Non bastava già portare Amici a trieste?

  • sircharles2 17/01/2016, 23.05
    Citazione ( eligio 17/01/2016 @ 22:52 )

    dai non infierire pure tu

    Non infierisco assolutamente, la squadra è di prima fascia, i momenti bui ce li possono avere tutti. Francamente non penso che per una partita il pubblico mantovano debba preoccuparsi più di tanto, pure Verona ha perso oggi in modo negativo, ci sta, è un campionato imprevedibile.

  • mattomarinaio 17/01/2016, 22.59
    Citazione ( sircharles2 17/01/2016 @ 22:43 )

    Questo è vero, è giovane e va aspettato, ma da inizio stagione ho visto pochissimi miglioramenti...

    Beh la maturazione e' molto individuale..chi e' piu' veloce,chi meno..chi matura prima, chi dopo, chi mai...direi che possiamo aspettare almeno un anno solare..per dare i primi giudizi..

  • eligio 17/01/2016, 22.52
    Citazione ( sircharles2 17/01/2016 @ 22:39 )

    Nota positiva per il tifo al seguito mantovano, sempre e corretti e impegnati ad incitare la squadra, che sicuramente potrà dargli molte soddisfazioni nel corso della stagione.

    dai non infierire pure tu

  • sircharles2 17/01/2016, 22.43
    Citazione ( mattomarinaio 17/01/2016 @ 22:03 )

    Pipi deve solo sgrezzarsi e eliminare certe ingenuita' . Fisicamente e' una spanna sopra a Candussi. Qualche volta bisognerebbe ricordarsi che sono giovani( per i nostri parametri) ed e' per questo che meriterebbero piu' pazienza..

    Questo è vero, è giovane e va aspettato, ma da inizio stagione ho visto pochissimi miglioramenti...

  • sircharles2 17/01/2016, 22.39

    Nota positiva per il tifo al seguito mantovano, sempre e corretti e impegnati ad incitare la squadra, che sicuramente potrà dargli molte soddisfazioni nel corso della stagione.

  • Sapofly 17/01/2016, 22.27

    Oggi il basket ha dimostrato che l'impossibile non esiste! Alla fine dei primi due quarti quanti avrebbero scommesso in una vittoria triestina? Io, come quasi tutti , no! Ed invece dagli spogliatoi sono usciti gli stessi uomini, ma un'altra squadra. Un parziale di 21 o 23 a zero, non l'avevo mai visto. E non contro gli ultimi arrivati, ma contro una signora squadra-società, che può contare su un budget che sommerge Trieste alla grande! Semplicemente negli ultimi due quarti è tornata in campo la Trieste che ha umiliato Bologna, Imola e Roseto. Nei primi due quarti la Trieste che ha steso un tappeto rosso a Verona e Treviglio... Zahariev va via? Effettivamente non ha reso secondo le aspettative... Ma sono stupefatto... Siamo deboli sotto canestro, non nel reparto esterno... Con Pipitone, unico pivot di ruolo, dove andiamo? Mi aspettavo un lungo, magari solo capace di fare "casino" sotto canestro per aprire più spazi agli esterni. Uno "sburtavagoni" tanto per capirci... Invece arriva un ottimo esterno... Comunque grande Trieste! Ed un in bocca al lupo agli amici mantovani...

  • eligio 17/01/2016, 22.19

    scandalosa mantova. martelossi sta riuscendo incredibilmente a farmi rimpiangere morea

  • mattomarinaio 17/01/2016, 22.16

    Certo, ma i centri costano di piu'..e sono meno reperibili sul mercato..Per me Nelson potra' far molto bene qua.Staremo a vedere..

  • SerenoSempre 17/01/2016, 22.08 Mobile

    Detto ciò, sapendo che l'obiettivo è la salvezza, con o senza cambio, +6 sui playout e +12 sulla retrocessione. Bravi ragazzi, complimenti davvero

  • SerenoSempre 17/01/2016, 22.05 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 17/01/2016 @ 22:00 )

    Per arrivare ad un centro servono piu' soldi.. E se non meritava il taglio Zahariev, chi lo meritava? Parks?? Canavesi e' arrivato per sostituire Fossati.Si puo' discutere sull'opportunita' di tale avvicendamento, ma di sicuro e' stato piu' produttt ...

    No, lo dico meglio. Io avrei cercato un passaportato al posto di canavesi come 5 e avrei tenuto gli altri due stranieri. Ovvio che, per quello che abbiamo come disponibilità, tenendo conto che per come la pensavo nemmeno un cambio sarebbe stato possibile, accetto e capisco il cambio zahariev-nelson (comunque ala piccola per guardia, e di guardie ne avevamo abbastanza). Sono sicuro che con un centro serio anche zahariev ne avrebbe risentito positivamente. Detto ciò so bene per cosa fu preso zahariev e so bene che non si son rispettate le premesse con cui lo avevamo preso. Sono dispiaciuto perché comunque ha sempre, oggi più che altre volte, dimostrato di tenerci alla squadra.

  • mattomarinaio 17/01/2016, 22.03
    Citazione ( sircharles2 17/01/2016 @ 21:58 )

    Sfondi una porta aperta! Un lungo di peso sarebbe oro colato per noi, ma purtroppo di italiani liberi al momento (conciliabili con il nostro budget) non ce ne sono, o comunque la società non è riuscita ad individuarne, perché la posizione di Pipit ...

    Pipi deve solo sgrezzarsi e eliminare certe ingenuita' . Fisicamente e' una spanna sopra a Candussi.
    Qualche volta bisognerebbe ricordarsi che sono giovani( per i nostri parametri) ed e' per questo che meriterebbero piu' pazienza..

  • SerenoSempre 17/01/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( sircharles2 17/01/2016 @ 21:58 )

    Sfondi una porta aperta! Un lungo di peso sarebbe oro colato per noi, ma purtroppo di italiani liberi al momento (conciliabili con il nostro budget) non ce ne sono, o comunque la società non è riuscita ad individuarne, perché la posizione di Pipit ...

    Beh, siamo d'accordo a quanto pare. In ogni modo inquadravo più canavesi che pipitone come possibile cambio in quanto nelle ultime sta giocando qualcosa come 3 minuti (oggi un tagliafuori mancato e un airball e poi cambio) che ha solo 1 anno di contratto. Pipitone in qualche maniera sta migliorando, non tanto in attacco quanto in applicazione difensiva; tra l'altro sta finalmente limitando i falli. Ha margini di crescita, anche se ora certamente non è pronto per la A2, e ha anche 3 anni di contratto

  • mattomarinaio 17/01/2016, 22.00
    Citazione ( SerenoSempre 17/01/2016 @ 21:51 )

    Secondo me nelson non è l'uomo che serviva più urgentemente a sta squadra e zahariev non l'uomo che più di altri meritava il taglio. Fa niente, è stato deciso così ma nessuno mi toglierà dalla testa che un centrone al posto di canavesi sarebbe ...

    Per arrivare ad un centro servono piu' soldi..
    E se non meritava il taglio Zahariev, chi lo meritava? Parks??
    Canavesi e' arrivato per sostituire Fossati.Si puo' discutere sull'opportunita' di tale avvicendamento, ma di sicuro e' stato piu' produtttivo del nostro Fox.

  • sircharles2 17/01/2016, 21.58
    Citazione ( SerenoSempre 17/01/2016 @ 21:51 )

    Secondo me nelson non è l'uomo che serviva più urgentemente a sta squadra e zahariev non l'uomo che più di altri meritava il taglio. Fa niente, è stato deciso così ma nessuno mi toglierà dalla testa che un centrone al posto di canavesi sarebbe ...

    Sfondi una porta aperta! Un lungo di peso sarebbe oro colato per noi, ma purtroppo di italiani liberi al momento (conciliabili con il nostro budget) non ce ne sono, o comunque la società non è riuscita ad individuarne, perché la posizione di Pipitone è stata più volte in bilico negli ultimi tempi. Io rimango dell'idea che Pip purtroppo non sia adeguato per questa categoria, mentre Canavesi (oggi male indubbiamente) ha dato comunque un buon rendimento a mio avviso.

  • SerenoSempre 17/01/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( sircharles2 17/01/2016 @ 21:45 )

    Bene, molto bene. Dopo un secondo quarto disastroso siamo riusciti a ridestarci in modo positivo, partendo da una difesa arcigna abbiamo costruito un parziale ottimo grazie soprattutto al tarantolato Prandin. Sotto canestro bene Parks (anche se deve ...

    Secondo me nelson non è l'uomo che serviva più urgentemente a sta squadra e zahariev non l'uomo che più di altri meritava il taglio. Fa niente, è stato deciso così ma nessuno mi toglierà dalla testa che un centrone al posto di canavesi sarebbe stato molto meglio

  • sircharles2 17/01/2016, 21.45

    Bene, molto bene. Dopo un secondo quarto disastroso siamo riusciti a ridestarci in modo positivo, partendo da una difesa arcigna abbiamo costruito un parziale ottimo grazie soprattutto al tarantolato Prandin. Sotto canestro bene Parks (anche se deve eliminare totalmente quelle 3/4 forzature che si prende ogni partita) e Landi, non pervenuto Canavesi mentre Pipitone ha fatto il suo, ma ancora secondo me non basta. Detto di Prandin, in regia anche Bossi ha giocato una buonissima partita, spalleggiato bene da Pecile e Zahariev che nell'ultima partita in maglia biancorossa ha saputo dare un buon contributo alla causa. Non mi è dispiaciuto nemmeno Baldasso in uscita dalla panca, poi vabbè il solito capitan Coronica ha portato come sempre tanta intensità in difesa. Ora vediamo come cambieranno gli equilibri con l'aggiunta di Roberto Nelson, guardia ex Brescia che prenderà il posto di Hristo. Diciamo che mancherà più la sua consorte Angelina, però in ogni caso un sincero in bocca al lupo al ragazzo che ha dimostrato sempre grande impegno, ma purtroppo non è stato il leader che ci si aspettava.

  • ParaGuru 17/01/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 17/01/2016 @ 21:27 )

    Il parziale e' stato di 23 a 0..se contiamo il canestro di Pecile a fine terzo quarto. Che dire,vittoria nata dalla difesa. Agli amici mantovani dico di non disperarsi troppo:questa squadra ha umiliato Imola,Bologna e Roseto, sfiorando il colpaccio c ...

    Non sono disperato, sono incazz..nero! Il terzo quarto è stata una cosa vergognosa!

  • MaxMJ 17/01/2016, 21.30 Mobile

    Mantova fa suo il parziale più largo (16-45) ma Trieste quello più importante (22-0). Con soli 76 punti ma 6 giocatori in doppia cifra, 9 a referto e tante rotazioni a disposizione per la difesa ultradispendiosa di Dalmasson.



  • mattomarinaio 17/01/2016, 21.27

    a fine secondo quarto il canestro di Pecile, scusate.

  • mattomarinaio 17/01/2016, 21.27

    Il parziale e' stato di 23 a 0..se contiamo il canestro di Pecile a fine terzo quarto.
    Che dire,vittoria nata dalla difesa.
    Agli amici mantovani dico di non disperarsi troppo:questa squadra ha umiliato Imola,Bologna e Roseto, sfiorando il colpaccio con Brescia.
    La nostra e' la squadra piu' matta della lega..in casa..

  • SerenoSempre 17/01/2016, 20.56 Mobile

    Sulla partita c'è poco da dire. È stato qualcosa di super emozionante, non descrivibile da parole. Primo quarto alla pari, gran partenza per Trieste che poi si ferma e Mantova rimonta. Secondo quarto a senso unico per Mantova, anche un poco aiutata dagli arbitri e all'intervallo -15 Trieste. Il rientro dagli spogliatoi vede Mantova non pervenuta in attacco subire tutto il quintetto di Trieste che, con una gran difesa, non fa segnare Mantova per 6 lunghi minuti (parziale 21-0). Quarto quarto in equilibrio a causa di vari errori in attacco di Trieste che non fa sfuggire Mantova però con grandi difese; a 5' dalla fine mantova non sa più cosa fare tanto che ogni attacco è un isolamento con tiro all'ultimo secondo (e a volte senza nemmeno tirare). Trieste ingrana di nuovo e Mantova soccombe sotto le schiacciate di Parks e le triple di bossi e zahariev. Una W fondamentale visto che ora ci toccano due trasferte di fila (Imola e Bologna) dalle quali cavare fuori punti sarà quasi impossibile. A metà settimana potrebbe/dovrebbe arrivare il nuovo innesto (Nelson) e vediamo come andrà. Ciao hristo, grazie di tutto comunque, si è visto che ci tenevi anche se qualche improperio potevi anche risparmiarlo

  • SerenoSempre 17/01/2016, 20.49 Mobile

    Probabilmente sarò l'unico a dirlo ma veder zahariev per l'ultima volta sul campo è un dispiacere. Nelle sue condizioni oggi avrei probabilmente reso la metà. Buona fortuna, puoi far bene ma probabilmente noi non eravamo la squadra giusta al momento giusto per te

  • SerenoSempre 17/01/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( TheRounder 17/01/2016 @ 20:07 )

    Assurdo subire un 20 a 0 da Trieste, con tutto il rispetto per Trieste... comunque si conferma tutto quello che penso, squadra che ad un certo punto smette di giocare insieme e si affida a improbabili soluzioni individuali, a volte va bene, altre no. ...

    21 a 0 ;)

  • eligio 17/01/2016, 20.37 Mobile

    martelossi rimani a Trieste stasera ! buffone

  • MJmademecrazy 17/01/2016, 20.33 Mobile

    Bobo Prandin uno di noi !!!

  • MJmademecrazy 17/01/2016, 20.32 Mobile

    Grandissimi a recuperare,essendo andati sotto di brutto dopo un'ottima partenza.... Avessimo un centro vero...!!!!!

  • GMarco 17/01/2016, 20.29

    Grande Trieste! Altrocchè... 6 in doppia cifra, 9 a referto, Gioco di squadra e grande allenatore: il migliore dalla serie!
    No way: miglior rapporto tra budget e risultato.

  • ParaGuru 17/01/2016, 20.20 Mobile

    Vergogna!

  • TheRounder 17/01/2016, 20.07 Mobile

    Assurdo subire un 20 a 0 da Trieste, con tutto il rispetto per Trieste... comunque si conferma tutto quello che penso, squadra che ad un certo punto smette di giocare insieme e si affida a improbabili soluzioni individuali, a volte va bene, altre no...

  • bellamartin 17/01/2016, 20.02 Mobile

    *prandin