Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/02/2014, 11.49

Virtus Bologna, le dichiarazioni di Villalta dopo Assemblea di Lega

Le parole del presidente della Virtus

Serie A

A proposito dell’assemblea di Lega svoltasi a Milano ieri, nella quale è stato eletto Ferdinando Minucci come nuovo presidente (sarà in carica a partire dall'1 luglio), con 14 voti favorevoli e 2 contrari, quelli di Bologna e Roma, il presidente di Virtus Pallacanestro Bologna Renato Villalta tiene a precisare il perché della sua decisione. «Vorrei precisare che non si è trattato di schede bianche, ma di voti contrari. A mio parere si tratta di un discorso politico: due società non sono state d'accordo con questa candidatura. Personalmente non ho mai messo in dubbio la bravura di Minucci come dirigente, ma i principi e la visione miei e della Virtus non collimano con i suoi. Gli auguro comunque di fare un buon lavoro, e che possa fare l'interesse del nostro movimento. Ma ritengo importante che esista anche un'opposizione».

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • Baio73 11/02/2014, 18.44
    Citazione ( nikmon 11/02/2014 @ 15:46 )

    Ah no? Una banca che è praticamente fallita e che ogni anno lo stato la sostiene a suon di finanziamenti a nostre spese? E Mussari che l'ultima cosa che ha fatto prima di andarsene dopo tutti i disastri che ha fatto è stato prolungare il contratto ...

    Difficile concentrare tante sciocchezze in un post solo, e tu ci sei riuscito.
    Innanzi tutto lo Stato italiano non sostiene "ogni anno" il Monte dei Paschi. Al Monte sono stati concessi i cosiddetti Monti-bond UNA TANTUM. E si tratta di un prestito, quindi da restituire, oltretutto a tassi molto superiori a quelli di mercato. Se vuoi ti spiego anche il PERCHE' il Monte ha dovuto avvalersi dei Monti-bond, ma ti premetto che non è assolutamente perchè "è una banca praticamente fallita"... e questo è nella convenienza di tutti, visto che il Monte deve avere dallo Stato Italiano circa 28 miliardi di euro investiti in titoli di Stato. Generalmente parlando, quando scrivi di certi argomenti usa molta cautela, ti ricordo che ci sono coinvolte le famiglie di 30.000 dipendenti.
    Secondo punto, Mussari avrà pure fatto tutti i disastri di questo mondo (assolutamente si), ma non vedo come il rinnovo della sponsorizzazione della Mens Sana possa rientrare in questa casistica. Standoci larghi, 20 milioni di euro all'anno investiti in pubblicità per un'azienda che capitalizza alcuni miliardi in borsa sono una goccia nel mare. L'argomento "si ma la sponsorizza coi soldi pubblici" è una idiozia bella e buona... allora io esigo che l'ENEL non sponsorizzi Brindisi perchè riceve i soldi pubblici dei CIP6, la Juventus quando era sponsorizzata FIAT non doveva ricevere un centesimo per i giocatori perchè anche la FIAT usufruiva di finanziamenti pubblici, incentivi alla rottamazione, ecc.
    Infine, mi domandi chi sponsorizzerà Siena dopo l'addio del Monte? Non sono indovino, ma pare che all'orizzonte qualcosa si muova. Immagino che quando Sportando pubblicherà la notizia, leggerò il tuo post di rallegramenti fra i primissimi.

  • nikmon 11/02/2014, 16.53
    Citazione ( Pietrone01 11/02/2014 @ 16:47 )

    intendi bene, non parlavo nei confronti della mens sana in questo momento (intendo sul discorso legame politica e sport), ma del MPS, la mens sana c'entra solo per la sponsorizzazione....il legame era fra politica e banca....e dove ci sono i soldi la ...

    capito...si questo sicuramente appena ci sono dei soldi ecco che arriva la politica...speriamo che esca dallo sport, ma la vedo dura...se ne dovrebbero andare in molti (dico in generale, non solo nel basket)...a partire da uno come Petrucci che più politico di lui non si può...

  • Pietrone01 11/02/2014, 16.47
    Citazione ( nikmon 11/02/2014 @ 16:42 )

    Ah non te lo so dire quanti ne abbia presi da Siena la politica, ma mi fido di quel che dici...in ogni caso tutti speriamo che non ci siano manipolazioni sotto, non è mai bello quando lo sport si mischia alla politica, ma spesso lo fa, e di certo Si ...

    intendi bene, non parlavo nei confronti della mens sana in questo momento (intendo sul discorso legame politica e sport), ma del MPS, la mens sana c'entra solo per la sponsorizzazione....il legame era fra politica e banca....e dove ci sono i soldi la politica ci sguazza....

  • nikmon 11/02/2014, 16.42

    Ah non te lo so dire quanti ne abbia presi da Siena la politica, ma mi fido di quel che dici...in ogni caso tutti speriamo che non ci siano manipolazioni sotto, non è mai bello quando lo sport si mischia alla politica, ma spesso lo fa, e di certo Siena non è tra quelle più immischiate...certo che in luce di alcuni fatti dubbio è lecito che sorga...comunque speriamo che siano solo "malelingue"

  • Pietrone01 11/02/2014, 16.35
    Citazione ( nikmon 11/02/2014 @ 16:14 )

    forse puoi illustrarmelo tu...ma i fatti sono questi, Mussari con i soldi dello stato dato che la banca è praticamente fallita e sostenuta dallo stato ha finanziato come sponsor la Mens Sana, non c'è altro da dire...poi tu dirai di no, ma se non gu ...

    aspetta la fine di marzo....e lascia perdere i soldi del prolungamento del contratto di sponsorizzazione che fra tutti quelli che la politica ha preso da Siena sono meno dei 10 euro che io spendo in caxxate. E poi sono gli unici che hanno avuto un ritorno....

  • nikmon 11/02/2014, 16.23

    Vai a vedere qual è stata l'ultima cosa fatta da Mussari prima di dimettersi nel 2012 quando la banca era ormai in bancarotta...

  • nikmon 11/02/2014, 16.14
    Citazione ( Pietrone01 11/02/2014 @ 16:09 )

    beh....allora informati meglio....

    forse puoi illustrarmelo tu...ma i fatti sono questi, Mussari con i soldi dello stato dato che la banca è praticamente fallita e sostenuta dallo stato ha finanziato come sponsor la Mens Sana, non c'è altro da dire...poi tu dirai di no, ma se non guardassi con il paraocchi lo capiresti

  • Pietrone01 11/02/2014, 16.09
    Citazione ( nikmon 11/02/2014 @ 16:00 )

    Ahaha no non sono di Siena, ma ci vuole poco per informarsi...comunque non sto dicendo che Siena abbia rubato o chissà cosa eh...in questi anni è stata NETTAMENTE superiore a tutte le altre...per non parlare poi della Virtus (intendo Bologna)...

    beh....allora informati meglio....

  • nikmon 11/02/2014, 16.02

    sul piano sportivo non c'è nulla da dire, Siena è stata superiore...io contesto il fatto di aver messo Minucci come presidente della lega, tutto qua...poi oh ne abbiamo avuti di peggiori (vedi Prandi, per me il peggiore in assoluto)...Minucci non è ancora ufficialmente presidente, vedremo cosa farà :)

  • nikmon 11/02/2014, 16.00

    Ahaha no non sono di Siena, ma ci vuole poco per informarsi...comunque non sto dicendo che Siena abbia rubato o chissà cosa eh...in questi anni è stata NETTAMENTE superiore a tutte le altre...per non parlare poi della Virtus (intendo Bologna)...

  • Pietrone01 11/02/2014, 15.49
    Citazione ( nikmon 11/02/2014 @ 15:46 )

    Ah no? Una banca che è praticamente fallita e che ogni anno lo stato la sostiene a suon di finanziamenti a nostre spese? E Mussari che l'ultima cosa che ha fatto prima di andarsene dopo tutti i disastri che ha fatto è stato prolungare il contratto ...

    .....per caso sei di Siena? Mi sembra che tu sia parecchio informato....

  • nikmon 11/02/2014, 15.46
    Citazione ( Baio73 11/02/2014 @ 06:33 )

    Minucci non ha presentato nessun programma ufficiale, ma è chiaro che se Villalta si dichiara in disaccordo con lui, significa che durante la riunione l'ìndirizzo che vuole dare alla sua presidenza è stato dato (ad esempio si parla di abbandono de ...

    Ah no? Una banca che è praticamente fallita e che ogni anno lo stato la sostiene a suon di finanziamenti a nostre spese? E Mussari che l'ultima cosa che ha fatto prima di andarsene dopo tutti i disastri che ha fatto è stato prolungare il contratto con la Mens Sana come sponsor? Dimmi, quando finirà lo sponsor Monte Paschi, chi finanzierà Siena? Non è Milano che se Armani si stanca ne arriverà uno ancor più grosso siccome a Milano c'è mercato...Siena è un paese di 50 mila abitanti...Siena farà come la Fortitudo, quando se ne è andato "l'emiro" Seragnoli nel giro di due anni è fallita...spero di no, ma vedremo cosa farete voi...e comunque ribadisco che non ve lo auguro assolutamente

  • bv1992 11/02/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( nikmon 10/02/2014 @ 15:08 )

    si certo una squadra che ha vinto 15 scudetti, 8 coppe italia e due Eurolega è invidiosa di una squadra che ha vinto 8 scudetti quando il livello del campionato italiano è il più basso da 40 anni a questa parte...si certo sono in preda all'invidia ...

    Allora chiamala Mania di Onnipotenza.....

  • Vroman72 11/02/2014, 09.37
    Citazione ( Vnereandthunder 10/02/2014 @ 16:46 )

    E a me piacerebbe sapere perchè i pres delle altre società hanno votato a favore... quando molte lo indicavano, fino al giorno prima, come il cancro del basket italiano...

    Perchè quel poco che ha detto o che trapela dalle sue intenzioni... lascerebbe capire anche un altro (tra le altre cose) proponimento.. che lascia capire ciò che vi si diceva da Siena mesi addietro.... Stimo immensamente Renatone e stimo anche io chi è coerente con le proprie idee, Virtussino vero, campione vero e mi reputo fortunato ad averlo visto giocare;Forse Renato hai cannato solo una cosa nel tuo leggittimo intervento: chi avresti candidato tu?

  • Pietrone01 11/02/2014, 09.14
    Citazione ( Baio73 11/02/2014 @ 06:33 )

    Minucci non ha presentato nessun programma ufficiale, ma è chiaro che se Villalta si dichiara in disaccordo con lui, significa che durante la riunione l'ìndirizzo che vuole dare alla sua presidenza è stato dato (ad esempio si parla di abbandono de ...

    pensa che risate se si scoprisse casualmente che c'è una riserva di titoli di stato che fra brevissimo genererà interessi esigibili....e guarda caso si scoprisse che lo stato invece che riavere c'ha ancora da corrispondere....e che nikmon è costretto a darcene ancora di soldini (ma dubito siano suoi)....mi sganascio dalle risate....

  • BIKAPPA 11/02/2014, 09.06
    Citazione ( Baio73 11/02/2014 @ 06:36 )

    Bell'articolo? Siamo sicuri che chi l'ha scritto sia maggiorenne? Io penso di no...

    Mi duole dirtelo ma così pecchi di ingenuità.. altro che minorenne.. chi ha scritto quel pezzo è adulto e peraltro anche molto scafato.. questo, cavalcando certe onde (chiedere a Sabatini), si mantiene il suo bel posto di lavoro lautamente retribuito.. per lautamente intendo dire che, al di là di quanto prenda, qualunque cifra sarebbe sempre molto più alta di quanto uno così riuscirebbe a guadagnare in qualsiasi altro lavoro ove dovesse produrre qualcosa che non sia veleno! Piuttosto, per me, i minorenni stanno altrove, se in un paese civile uno può scrivere certe cose senza poi doverne rispondere..

  • Baio73 11/02/2014, 06.36
    Citazione ( FrankieVirtusFan 11/02/2014 @ 00:17 )

    http://boblog.corrieredibologna.corriere
    .it/2014/02/10/il-lato-oscuro-del-basket
    / Bell'articolo. Calzante il paragone con Craxi. Vediamo chi si "alzerà" se le cose andranno male.

    Bell'articolo? Siamo sicuri che chi l'ha scritto sia maggiorenne? Io penso di no...

  • Baio73 11/02/2014, 06.33
    Citazione ( nikmon 10/02/2014 @ 21:34 )

    Non ho detto questo...semplicemente non si vota una persona che non ha presentato neanche un programma...si sa cosa voglia fare della nostra lega? Sinceramente non lo so....e uno accusato di frode fiscale non mi sembra la persona adatta per dirigere ...

    Minucci non ha presentato nessun programma ufficiale, ma è chiaro che se Villalta si dichiara in disaccordo con lui, significa che durante la riunione l'ìndirizzo che vuole dare alla sua presidenza è stato dato (ad esempio si parla di abbandono del professionismo e ritorno al dilettantismo per contenere i costi dei gestione delle società).
    Se poi mi dici che uno non vuole Minucci perchè sotto indagine, allora lo capisco... ma è un altro paio di maniche.
    Sui soldi dati dagli italiani al Monte dei Paschi (e quindi alla Mens Sana) non infierisco semplicemente perchè dimostri di non sapere assolutamente niente della vicenda. E anche sullo 'sparire'... occhio alle sorprese.

  • FrankieVirtusFan 11/02/2014, 00.20 Mobile
    Citazione ( Baio73 10/02/2014 @ 16:08 )

    Mi piacerebbe sapere su quali punti Roma e Bologna non sono d'accordo, dal momento che - a quanto si apprende dalla stampa - Minucci è stato eletto sulla fiducia e senza presentazione di un programma specifico.

    Magari è proprio questo il motivo. O magari è, ancor più semplicemente, "coerenza". Grazie Toti.

  • FrankieVirtusFan 11/02/2014, 00.17 Mobile
    Citazione ( postbasso 10/02/2014 @ 18:56 )

    Onore a Toti e Villalta. Almeno sono coerenti. Curva alta invece pare che fossero proprio voti contrari ;-)

    [ link ] Bell'articolo. Calzante il paragone con Craxi. Vediamo chi si "alzerà" se le cose andranno male.

  • mudandaatomica 10/02/2014, 22.00 Mobile

    Ma Minucci se va in galera gestisce la Legabasket con Skype? Lo prevede il Coni il telelavoro?

  • nikmon 10/02/2014, 21.34 Mobile
    Citazione ( Baio73 10/02/2014 @ 18:52 )

    Quindi vorresti dire che gli unici due con un quoziente intellettivo decente sono quelli che hanno votato contro? Mmmhhh.... pretenzioso. Un qualche scambio di idee ci dovrà pur essere stato dal momento che lo stesso Villalta ha detto di essere su u ...

    Non ho detto questo...semplicemente non si vota una persona che non ha presentato neanche un programma...si sa cosa voglia fare della nostra lega? Sinceramente non lo so....e uno accusato di frode fiscale non mi sembra la persona adatta per dirigere una lega sportiva...poi che sia di parte o no orami importa poco o nulla....tra poco i soldi che noi tutti abbiamo dato a Siena tramite il Monte Paschi finiranno e con essi finirà pure Siena...mi dispiace ma sarà così...

  • Hacker 10/02/2014, 20.10
    Citazione ( MarcoVa 10/02/2014 @ 15:39 )

    E io se potessi, lo farei con Vescovi! Tu hai idea di dove si possa riuscire a trovare sto benedetto programma? Sono veramente curioso

    Non credo sia disponibile alcun programma al momento. Ne avranno discusso fra di loro, mi auguro.....

  • postbasso 10/02/2014, 18.56

    Onore a Toti e Villalta. Almeno sono coerenti. Curva alta invece pare che fossero proprio voti contrari ;-)

  • Baio73 10/02/2014, 18.53
    Citazione ( Vnereandthunder 10/02/2014 @ 16:46 )

    E a me piacerebbe sapere perchè i pres delle altre società hanno votato a favore... quando molte lo indicavano, fino al giorno prima, come il cancro del basket italiano...

    Gli unici che si sono riferiti a Minucci in simili termini sono stati Proli e Toti, mai sentito simili commenti ad esempio dalla dirigenza cantuina. Il romano ha votato contro, Proli no ma lui è stato pappa e ciccia con Minucci fino all'avvento di Scariolo e della sua aria rancida.

  • Baio73 10/02/2014, 18.52
    Citazione ( nikmon 10/02/2014 @ 16:13 )

    scusami eh che discorso è? a maggior ragione non si vota uno che non ha presentato uno straccio di programma...

    Quindi vorresti dire che gli unici due con un quoziente intellettivo decente sono quelli che hanno votato contro? Mmmhhh.... pretenzioso.
    Un qualche scambio di idee ci dovrà pur essere stato dal momento che lo stesso Villalta ha detto di essere su una linea diversa, no?

  • Vnereandthunder 10/02/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( Baio73 10/02/2014 @ 16:08 )

    Mi piacerebbe sapere su quali punti Roma e Bologna non sono d'accordo, dal momento che - a quanto si apprende dalla stampa - Minucci è stato eletto sulla fiducia e senza presentazione di un programma specifico.

    E a me piacerebbe sapere perchè i pres delle altre società hanno votato a favore... quando molte lo indicavano, fino al giorno prima, come il cancro del basket italiano...

  • sisisisi 10/02/2014, 16.44 Mobile
    Citazione ( Hacker 10/02/2014 @ 13:32 )

    Comunque vorrei dire che Villalta e soprattutto Toti meritano il mio rispetto per la loro scelta coerente, a differenza di molti altri dirigenti che hanno accusato Minucci di tutto di più in qesti anni e adesso lo votano, con un trasformismo degno d ...

    Come spesso mi capita....TI QUOTO IN PIENO....

  • TmacMvp 10/02/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non dico questo, ma che il buonsenso spingerebbe un paese con 60 milioni di abitanti a trovarne almeno uno senza possibili interessi o rapporti troppo stretti con il suo passato, vedremo...

  • nikmon 10/02/2014, 16.13
    Citazione ( Baio73 10/02/2014 @ 16:08 )

    Mi piacerebbe sapere su quali punti Roma e Bologna non sono d'accordo, dal momento che - a quanto si apprende dalla stampa - Minucci è stato eletto sulla fiducia e senza presentazione di un programma specifico.

    scusami eh che discorso è? a maggior ragione non si vota uno che non ha presentato uno straccio di programma...

  • Baio73 10/02/2014, 16.08

    Mi piacerebbe sapere su quali punti Roma e Bologna non sono d'accordo, dal momento che - a quanto si apprende dalla stampa - Minucci è stato eletto sulla fiducia e senza presentazione di un programma specifico.

  • MarcoVa 10/02/2014, 16.05
    Citazione ( Pietrone01 10/02/2014 @ 16:00 )

    ce l'ho anche io....magari più in qua ce la scambiamo e vediamo se coincidono....

    Appena riesco ti mando un MP e vediamo se può coincidere con la tua. Tanto si fa x chiaccherare...

  • Pietrone01 10/02/2014, 16.00
    Citazione ( MarcoVa 10/02/2014 @ 15:55 )

    Mi dovrete sopportare ancora un pò!:-) E' quello che dico io! Perchè quel casino durante i PO e poi votare x lui? Io ho una mia teoria ma me la tengo x me...Come ho detto prima penso che lui abbia fatto tutto x il bene della società Varese, andand ...

    ce l'ho anche io....magari più in qua ce la scambiamo e vediamo se coincidono....

  • MarcoVa 10/02/2014, 15.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pure quello?:-) Sem a post!

  • MarcoVa 10/02/2014, 15.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi dovrete sopportare ancora un pò!:-) E' quello che dico io! Perchè quel casino durante i PO e poi votare x lui? Io ho una mia teoria ma me la tengo x me...Come ho detto prima penso che lui abbia fatto tutto x il bene della società Varese, andando contro i suoi pensieri.

  • TheChief00 10/02/2014, 15.53
    Citazione ( Hacker 10/02/2014 @ 13:32 )

    Comunque vorrei dire che Villalta e soprattutto Toti meritano il mio rispetto per la loro scelta coerente, a differenza di molti altri dirigenti che hanno accusato Minucci di tutto di più in qesti anni e adesso lo votano, con un trasformismo degno d ...

    Onore a te che in un argomento dove non si parla di tifo,metti il cuore da parte e argomenti molto educatamente centrando il problema.Si puo' essere tifosi di squadre "nemiche"storiche,ma esprimere un parere obiettivo non e' facile,visto che c'e' gente come bv1992 che non ce la fa' proprio.Complimenti.

  • MarcoVa 10/02/2014, 15.39
    Citazione ( Hacker 10/02/2014 @ 15:33 )

    E' la politica! Non a caso ho citato Scilipoti, ma si potrebbe citare qualunque politico, fa parte del "gioco", ti fai la guerra e magari il giorno dopo siedi assieme sui banchi del governo. Comunque mi piacerebbe poter chiedere alla SIg. Cremascoli ...

    E io se potessi, lo farei con Vescovi! Tu hai idea di dove si possa riuscire a trovare sto benedetto programma? Sono veramente curioso

  • Hacker 10/02/2014, 15.33
    Citazione ( MarcoVa 10/02/2014 @ 15:18 )

    Hai ragionissima e ti quoto. E' per questo che non mi trovo d'accordo con la scelta fatta da Vescovi. Poi però devi metterti dall'altra parte della scrivania e gestire una società, la tua e smettere di fare il tifoso e per questo mi chiedo: Quante ...

    E' la politica! Non a caso ho citato Scilipoti, ma si potrebbe citare qualunque politico, fa parte del "gioco", ti fai la guerra e magari il giorno dopo siedi assieme sui banchi del governo. Comunque mi piacerebbe poter chiedere alla SIg. Cremascoli i motivi della sua scelta, se potessi farlo a 4occhi, fuori dall'ufficialità delle dichiarazioni.

  • nikmon 10/02/2014, 15.29

    Non capisco come mai squadre che fino a una settimana fa diceva di tutto e di più su Minucci, poi lo hanno votato...Milano ok, Minucci li ha svenduto metà squadra (allenatore compreso) ma le altre? Povero basket...

  • goldonboy 10/02/2014, 15.20
    Citazione ( Pietrone01 10/02/2014 @ 15:05 )

    per quanto indiscutibilmente abile con la finanza, credo che la cosa avrebbe potuto funzionare con Milano ma con gli altri 11 presidenti no senz'altro....troppi soldi da spendere, io sono più convinto di un'altra mia teoria, rientrante nel campo dei ...

    Sul fatto che sia la persona giusta aspetterei di vedere dei risultati tangibili a riguardo ;-)
    Dal punto di vista manageriale non gli si può dire nulla, i risultati ottenuti con siena negli ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti.


  • TmacMvp 10/02/2014, 15.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O sarebbe meglio dire che toti e villalta sono gli unici due che hanno pensato che non sarebbe il caso di mettere la lega nelle mani di un uomo molto legato a siena proprio nella stessa estate in cui probabilmente si deciderà il futuro di siena?

  • MarcoVa 10/02/2014, 15.18
    Citazione ( Hacker 10/02/2014 @ 13:32 )

    Comunque vorrei dire che Villalta e soprattutto Toti meritano il mio rispetto per la loro scelta coerente, a differenza di molti altri dirigenti che hanno accusato Minucci di tutto di più in qesti anni e adesso lo votano, con un trasformismo degno d ...

    Hai ragionissima e ti quoto. E' per questo che non mi trovo d'accordo con la scelta fatta da Vescovi. Poi però devi metterti dall'altra parte della scrivania e gestire una società, la tua e smettere di fare il tifoso e per questo mi chiedo: Quante volte io per il bene della mia attività ho dovuto scendere a patti con il nemico per poter andare avanti, mangiando il mio piattino di merda? aimè tante volte. Questo non lo faccio x giustificarlo. Ma business in business! Vorrei capire anche io come varesebasket59 il programma di Minucci.

  • varesebasket59 10/02/2014, 15.10
    Citazione ( vimetus 10/02/2014 @ 14:40 )

    Condivido pienamente la tua curiosità. Come accade fin troppo spesso in Italia, le poltrone vengono spartite "politicamente" senza neanche pensare alla necessità di presentare un progetto, un piano d'azione... Si elegge un candidato sulla base dell ...

    Ciò che mi dà enormemente fastidio è il livello del nostro giornalismo .... ( spero che la redazione di Sportando mi scuserà ... è un discorso di carattere generale ) .Che senso ha dare la notizia " Minucci è il nuovo presidente di Lega" se non si integra la notizia esplicitando ciò che Minucci intende fare ?A me, appassionato di basket , la notizia in sé non dice nulla : è una informazione , punto e basta , giusto per mostrarsi informato con gli amici : "Hai saputo di Minucci ? Sì ho letto anch' io ..." Non mi pare ci volesse una gran fantasia per fare un' intervista a Minucci e farsi spiegare i suoi programmi .Altrimenti diventi scusabile ogni retropensiero e dietrologia possibile .Arrivo al dunque del mio discorso : una candidatura come quella di Minucci ( è fuori discussione che avere un presidente di Lega indagato , o messo in discussione , per frode fiscale nell' esercizio della sua attività di presidente di una società sportiva è un fatto che lascia estremamente perplessi ) potrebbe avere un senso ( mi rendo conto di essere al limite del "fine che giustifica i mezzi" ) solo in presenza di un programma di lavoro fortemente innovativo e ricco di idee vincenti ( o almeno supposte tali.. ) .Altrimenti ogni retropensiero o dietrologia diventa lecita... In totale assenza di un giornalismo in grado di fare il mestiere che gli compete

  • nikmon 10/02/2014, 15.08
    Citazione ( bv1992 10/02/2014 @ 12:34 )

    Sono d'accordissimo con quello che scrivi... Come al solito i bolognesi sono sempre fuori dal coro ma mai propositivi... Se 14 Società ritengono Minucci autorevole ci sarà un motivo... Il motivo è che questo signore ha riscritto le regole della pa ...

    si certo una squadra che ha vinto 15 scudetti, 8 coppe italia e due Eurolega è invidiosa di una squadra che ha vinto 8 scudetti quando il livello del campionato italiano è il più basso da 40 anni a questa parte...si certo sono in preda all'invidia!

  • goldonboy 10/02/2014, 15.07
    Citazione ( vimetus 10/02/2014 @ 15:04 )

    Siamo in Italia, ti stupiresti? :-)

    mmmm in effetti no... non mi stupirei ;-)

  • Pietrone01 10/02/2014, 15.05
    Citazione ( goldonboy 10/02/2014 @ 14:56 )

    Azz, dici che si tratta di compravendita del voto?!?! ;-)

    per quanto indiscutibilmente abile con la finanza, credo che la cosa avrebbe potuto funzionare con Milano ma con gli altri 11 presidenti no senz'altro....troppi soldi da spendere, io sono più convinto di un'altra mia teoria, rientrante nel campo dei contatti informali, che non posso enunciare qui sopra....ma che gli consente di avere il sostegno di molti. E comunque è la tipologia di persona giusta per il progresso del movimento, dinamica ed innovatrice....basta parrucconi e culi di pietra.

  • vimetus 10/02/2014, 15.04
    Citazione ( goldonboy 10/02/2014 @ 14:56 )

    Azz, dici che si tratta di compravendita del voto?!?! ;-)

    Siamo in Italia, ti stupiresti? :-)

  • goldonboy 10/02/2014, 14.56
    Citazione ( vimetus 10/02/2014 @ 14:41 )

    Non mi stupirei se l'appoggio di Proli fosse stato parte dell'accordo per il passaggio di Hackett a Milano...

    Azz, dici che si tratta di compravendita del voto?!?! ;-)

  • Nello 10/02/2014, 14.48
    Citazione ( varesebasket59 10/02/2014 @ 14:27 )

    Ho capito , non ne sai nulla neanche tu .Sei d' accordo a prescindere

    Non sono d'accordo a prescindere; sto solo dicendo che spesso le dinamiche di queste elezioni sono sconosciute al "volgo" al quale io (ma penso pure tu) appartengo.
    Certo nella situazione in cui si trova ora Minucci non era certamente la persona più limpida, seppure per quello che ha fatto (sportivamente parlando) a Siena credo sia la persona più adatta.
    Cmq la mia risposta era legata al fatto che se Vescovi è uno sei suoi elettori, avrà certamente avuto le sue motivazioni.
    per il resto purtroppo nè io nè te si può dire alcunchè in merito, la nostra opinione vale zero e quindi dobbiamo obtorto collo prendere quello che viene; spero solo che il buon FM dia un po' di fiato a questo basket pressochè agonizzante ...

  • cunctator 10/02/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 10/02/2014 @ 13:54 )

    Secondo commento rimosso che cita le evasioni fiscali di siena e ancora vorrei sapere perchè? È un argomento tabù su questo sito??

    Mi sono limitato a riportare notizie pubblicate sulle maggiori testate nazionali sportive e non. Non ne comprendo l'offuscamento.

Pagina di 2