Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/01/2014, 10.17

Marco Crespi: Era importante giocare in modo duro e vincere

Le parole del coach di Siena

Serie A

Marco Crespi (via Il Corriere di Siena): “Era importante giocare in modo duro e vincere. Credo che nel terzo quarto abbiamo tenuto mentalmente, pur partendo da un -10: un fatto, questo, non facile da punto di vista emotivo. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare in un modo duro anche in un momento non facile. Positivo è stato anche il fatto che abbiamo ribaltato la differenza canestri, elemento importante anche per centrare un posto ai play off All'intervallo ho detto ai miei giocatori che dovevamo alzare l'intensità difensiva avendo fiducia nel nostro attacco perché i nostri tiri sarebbero entrati. Così è successo. A livello tecnico c'è stato un dettaglio tra primo e secondo tempo, ma questo avviene se mentalmente si è pronti. Siamo tornati arrabbiati da Haifa, abbiamo lavorato duro da quando siamo a Siena. La risposta è stata positiva. A livello mentale nel secondo tempo il piacere di avere lavorato duro in questi tre giorni credo che abbia aiutato. Questo secondo tempo è nato da una situazione difficile: ho la certezza che questo gruppo ha fiducia in quello che fa, tutti i giocatori seguono i compagni. Cournooh, Green e Haynes sono giovani. Un allenatore deve fissare degli obiettivi, delle aree di miglioramento, ma deve anche essere paziente perché ci possono essere degli errori. Se si chiede a Haynes di giocare come Bobby Brown o come Hackett si è fuori strada. Cournooh ha fatto una partita importante, anche più di quanto è successo contro Roma. Lo ha fatto in un momento non semplice, questo resta come patrimonio nella testa sua e dei suoi compagni. Non siamo certo la squadra con più talento, ma in un momento difficile sappiamo difendere e abbiamo dieci giocatori che possono andare in doppia cifra."

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • BIKAPPA 29/01/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( vimetus 29/01/2014 @ 10:51 )

    Le relazioni interpersonali non sono semplici come la fisica newtoniana! Se un giocatore attraversa un momento infelice di suo, in cui non riesce a rendere come vorrebbe e come sa di poter fare (perché lo ha già fatto in precedenza), le partacce co ...

    Quoto.. aggiungerei anche che tutti danno per scontato che ci siano, o ad un certo punto siano sorti, problemi di rapporti fra coach e giocatori.. Io, onestamente, qualche dubbio su questa tesi ce l'avrei.. Crespi è una persona intelligente e sarà stato il primo a spiegare ai suoi giocatori certi suoi modi.. l'atteggiamento tenuto domenica da Ortner quando sedeva accanto a lui ne è, per me, la riprova. poi, come dice Naomi, Messina è Messina.. e ci mancherebbe!.

  • vimetus 29/01/2014, 10.51
    Citazione ( apples1948 27/01/2014 @ 20:18 )

    Non volevo intervenire su CrespiSI CrespiNO per non passare anch'io da giapponese irriducibile come BIKAPPA ma una noterella mi tocca farla altrimenti stasera nemmeno mangio. Se andate a rileggervi alcuni post, non cito l'autore per carità di patria ...

    Le relazioni interpersonali non sono semplici come la fisica newtoniana! Se un giocatore attraversa un momento infelice di suo, in cui non riesce a rendere come vorrebbe e come sa di poter fare (perché lo ha già fatto in precedenza), le partacce continue e fatte in pubblico (davanti a colleghi, amici, moglie e figli) possono: a) motivare il malcapitato caricandolo di vogli di riscatto, b) cadere semplicemente in un abulico vuoto (forse la condizione peggiore), c) deprimere ancor più lo sventurato spingendolo in una spirale in cui peggio gioca, più viene umiliato in pubblico e meno riesce a combinare, meritandosi altre partacce che ne minano ancor più la poca fiducia rimasta... Dipende molto dal carattere del giocatore: non tutti reagiamo allo stesso modo se sottoposti agli stessi stimoli.

  • vimetus 29/01/2014, 10.44
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 21:26 )

    oddio.. chiamate la redazione, i pompieri.. anche l'FBI se serve.. hanno clonato l'account di Apples!!! Figurati se lui avrebbe mai scritto una roba del genere.. mi puoi non crederci.. va bene la fame, ma!!! ;-)

    Un improvviso calo degli zuccheri è l'unica spiegazione plausibile ;-)

  • Hacker 28/01/2014, 16.25

    Dopo tutti gli Hekett e Kengur del commento di ieri, sentire oggi il nostro Brenci è una boccata d'ossigeno. Fantastico il "Eh ma allora, e ci riagguantano un'altra volta"
    Grande Giorgio!

  • NaomiPesciolini 28/01/2014, 11.29 Mobile

    Facciamo un piccolo esercizio, astraendo da qualsiasi aspetto inerente alle capacita' tecniche dei coach. Fermiamoci all'aspetto comportamentale. Messina: famoso per non essere tenero con i giocatori, e direi che uso un eufemismo. Bene, lui incenerisce con un'occhiata il suo bersaglio, a volte gli fa anche una partaccia, ma la differenza sostanziale con certi comportamenti che abbiamo visto finora e' nel modo. Una cosa e' riprendere con assoluta decisione un giocatore, altro e' rivolgersi a lui in modo scomposto, saltando e piroettando in modo plateale. Che cos' e' la leadership? Che cos' e' la capacita' di riprendere qualcuno anche in modo deciso, facendolo sicuramente anche incazzare, ma non dando l'impressione di umiliarlo? Che cos' e' la capacita' di incazzarsi senza dare l'impressione di perdere lucidita' nella conduzione della partita? E poi: quanto e' conveniente tenere certi comportamenti con giocatori con i quali non hai feeling? Non sarebbe meglio cercare di recuperarli adottando metodi diversi? Infine: non tutti sono uguali, a volte la differenza la puo' fare anche la capacita' di differenziare l'approccio a seconda del giocatore. PS: non mi si dica che Messina e' Messina, lo so bene, serviva solo per esemplificare certi tipi di comportamento, nient'altro.

  • Erbio 28/01/2014, 10.56

    Ieri sera ho visto parte dell'allenamento. Mentre ero lì erano tutti ad allenare l'attacco. Mettevano dentro pochissimi tiri, ma si allenavano con tanta grinta. Cournooh non ha paura. Nelson sotto canestro ci vuole. Green lavorava sodo sulla penetrazione e Haynes non giocava da solo. L'unica cosa che osservavo era che la palla ogni tanto tendeva a fermarsi e in quei momenti i giocatori sembravano non aiutarsi abbastanza muovendosi incontro al portatore. Crespi non era sprezzante e manteneva un atteggiamento normale. Proprio quello che ti aspetti da un allenatore. Giocavano in 11, compreso Udom, che non sfigurava troppo in quella compagnia. Un roster di 10-11 giocatori in Italia ce l'hanno in pochi e questo aspetto è un nostro punto di forza che non possiamo nascondere.

  • Vroman72 28/01/2014, 10.45
    Citazione ( Pietrone01 28/01/2014 @ 08:58 )

    io non sposo completamente questa tesi...certo che lavorare in un ambiente più sereno è sicuramente più produttivo, almeno per la mia esperienza. I berci fatti a caso non portano sempre risultati positivi....esempio quel "hai rotto i cogli0ni" di ...

    ma infatti secondo me è di fondo che c'è un'incomprensione, non sul bercio o meno, perchè caro Ste ( e lo sai meglio di me) di coach duri e che vanno sul pesante a parole.. è pieno il campionato.Secondo me per te sono berci fatti a caso, per me no, e per come sono abituato io... quando sbagliavo pigliavo anche i nocchini, li ho presi a casa, li ho presi alla palestra quando ero ragazzo, insomma per la generazione mia era normale.Io mi preoccupo quando uno appunto bercia a caso, ma non mi sembra questo il caso.Ortner ha fatto bene e ha preso i complimenti, quello che a me da noia è che si vede solo il Crespi brontolone, io vedo anche un Crespi che si congratula quando fanno bene, a Ortener gli ha applaudito e dato buffetti, per cui..IO non ho mai visto berciare a caso il coach, ultimamente avevo visto berciare anche Magro.. per cui..Io penso che quest'anno con Lombardi in panca (quello che stava bene, 15 anni boni addietro).. qualche nostro giocatore avrebbe preso anche una manata, mi sbaglierò, ma non credo.

  • Jacopoco 28/01/2014, 10.32
    Citazione ( sisisisi 27/01/2014 @ 14:57 )

    Io su questo ci andrei con le molle..... la gara s'era messa male, daccordo...ma io ho visto un netto cambio di atteggiamento tra il primo e il secondo tempo e anche il palasclavo c'ha messo del suo in termini di energia....Reggio ci ha messo del suo ...

    Quoto. Per me, senza esaltarsi troppo, comunque la partita l'hanno ribaltata i nostri. Con una più che discreta difesa e un po' di grinta ritrovata, finalmente. Dunque molti meriti! Poi... 1) Fuori Nelson, per favore! Giochi il nonno, e quando non ce la fa più, salga Carter o retroceda Hunter a quattro. E non se ne parli più di questo equivoco. 2) Con Crespi più tranquillo, la squadra e i singoli hanno giocato meglio. Sarà un caso... 3) I conti si fanno a giugno! Ora di danno una dozzina di punti al Maccabi e poi ci si rimette in carreggiata. Amen

  • Pietrone01 28/01/2014, 08.58
    Citazione ( apples1948 27/01/2014 @ 20:32 )

    Mi puoi non crederci ma, anche se ho preso lo spunto dal tuo post, non mi riferivo a te. Ci sono altri che hanno come cavallo di battaglia la tesi che i giocatori fanno ridere perché il coach li tratta male davanti a tutti.

    io non sposo completamente questa tesi...certo che lavorare in un ambiente più sereno è sicuramente più produttivo, almeno per la mia esperienza. I berci fatti a caso non portano sempre risultati positivi....esempio quel "hai rotto i cogli0ni" di Ress. Berciare meno e allenare di più! E poi forse dai giocatori non era così sopportabile quell'atteggiamento....tanto che si sospetta la mano del vampiro nella calmata delle ultime partite....forse ha paura dell'infarto....gli tocca pagagli anche il funerale!

  • NaomiPesciolini 28/01/2014, 08.33 Mobile
    Citazione ( apples1948 27/01/2014 @ 20:32 )

    Mi puoi non crederci ma, anche se ho preso lo spunto dal tuo post, non mi riferivo a te. Ci sono altri che hanno come cavallo di battaglia la tesi che i giocatori fanno ridere perché il coach li tratta male davanti a tutti.

    Ah ah, sei troppo forte! Grazie di esistere.

  • Filmic 28/01/2014, 01.35

    a questa squadra servirebbe un pò di questa grinta: www.facebook.com/montepaschisport .....eh eh eh

  • BIKAPPA 27/01/2014, 21.26
    Citazione ( apples1948 27/01/2014 @ 20:32 )

    Mi puoi non crederci ma, anche se ho preso lo spunto dal tuo post, non mi riferivo a te. Ci sono altri che hanno come cavallo di battaglia la tesi che i giocatori fanno ridere perché il coach li tratta male davanti a tutti.

    oddio.. chiamate la redazione, i pompieri.. anche l'FBI se serve.. hanno clonato l'account di Apples!!! Figurati se lui avrebbe mai scritto una roba del genere.. mi puoi non crederci.. va bene la fame, ma!!! ;-)

  • Curvaalta 27/01/2014, 20.54 Mobile
    Citazione ( apples1948 27/01/2014 @ 20:32 )

    Mi puoi non crederci ma, anche se ho preso lo spunto dal tuo post, non mi riferivo a te. Ci sono altri che hanno come cavallo di battaglia la tesi che i giocatori fanno ridere perché il coach li tratta male davanti a tutti.

    A parte l'incipit della frase che meriterebbe un approfondimento grammaticale, che però non posso permettermi a causa dei miei precedenti, posso garantire che non sono tra quelli. La mia ironia era dovuta proprio a quel fatto che viene spesso ripetuto.

  • apples1948 27/01/2014, 20.32
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 20:21 )

    Visto che mi sento LEGGERMENTE tirato in causa, rispondo con una citazione, sempre prima di cena: " l'ironia, questa sconosciuta..." (Cit.)

    Mi puoi non crederci ma, anche se ho preso lo spunto dal tuo post, non mi riferivo a te.
    Ci sono altri che hanno come cavallo di battaglia la tesi che i giocatori fanno ridere perché il coach li tratta male davanti a tutti.

  • Hacker 27/01/2014, 20.31
    Citazione ( vimetus 27/01/2014 @ 18:51 )

    Hacker, che fai, ti lasci sfuggire indiscrezioni? Se è così almeno fattele sfuggire per bene, che non ci lasci col fiato sospeso! ;-)

    No macchè indiscrezioni. E' dimissionario, e prossimo Presidente di Lega, no?

  • Curvaalta 27/01/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( apples1948 27/01/2014 @ 20:18 )

    Non volevo intervenire su CrespiSI CrespiNO per non passare anch'io da giapponese irriducibile come BIKAPPA ma una noterella mi tocca farla altrimenti stasera nemmeno mangio. Se andate a rileggervi alcuni post, non cito l'autore per carità di patria ...

    Visto che mi sento LEGGERMENTE tirato in causa, rispondo con una citazione, sempre prima di cena: " l'ironia, questa sconosciuta..." (Cit.)

  • apples1948 27/01/2014, 20.18

    Non volevo intervenire su CrespiSI CrespiNO per non passare anch'io da giapponese irriducibile come BIKAPPA ma una noterella mi tocca farla altrimenti stasera nemmeno mangio. Se andate a rileggervi alcuni post, non cito l'autore per carità di patria, si può dedurre che ieri sera Oertner ha giocato discretamente/bene perché il coach non gli ha fatto le partacce solite. Dal che se ne consegue che Oertner gioca male quando Crespi gli fa le partacce. Ma c'è qualcuno che ha mai sentito parlare del rapporto causa/effetto?

  • apples1948 27/01/2014, 20.11
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 18:54 )

    Tromba tromba tromba?

    Topa, topa, topa?

  • BIKAPPA 27/01/2014, 19.00
    Citazione ( NaomiPesciolini 27/01/2014 @ 18:53 )

    Per l'ultima volta e poi chiudo. 1) Proprio perche' e' inutile e controproducente mi sembra assurdo, oltre che immotivato, etichettare un roster di 11 giocatori mediamente dignitosi come dei brocchi. E questo lo stanno sostenendo in diversi. 2) Non s ...

    solo per chiuderla bene.. 1) la penso così anch'io 2) nel 2006 io non pensavo certo che avremmo vinto quello che poi è venuto, ci mancherebbe.. ed è vero che molti commenti erano negativi.. però, in quegli stessi commenti, non c'era la cattiveria che invece trovi in quelli di oggi.. e NON mi riferisco a te, sia chiaro!

  • Curvaalta 27/01/2014, 18.54 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 18:49 )

    no, no.... tutt'altro! :-)))

    Tromba tromba tromba?

  • NaomiPesciolini 27/01/2014, 18.53 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 18:22 )

    col discorso del piattello rispondevo all'invito di Curva alta.. era riferito a tutti e a nessuno, non cerco polemiche personali.. credo che mai come ora, nella storia della Mens Sana, sarebbe bene remare tutti nella stessa direzione.. criticare è t ...

    Per l'ultima volta e poi chiudo. 1) Proprio perche' e' inutile e controproducente mi sembra assurdo, oltre che immotivato, etichettare un roster di 11 giocatori mediamente dignitosi come dei brocchi. E questo lo stanno sostenendo in diversi. 2) Non so come scriverlo, ma ho detto che a fronte del 2006, quando stradominammo il campionato, quest'anno, in condizioni molto diverse, si trattava di fare una stagione da F8, niente di piu'. Che peraltro spero si possa ancora fare. Quindi, date condizioni inferiori, si sarebbero chiesti anche risultati inferiori. Ma sempre di scommessa si sarebbe trattato, oggi come allora. Peraltro mi fa piacere apprendere che, nell'estate 2006, tu eri fiducioso in relazione alla scelta di Simone con vice uno come Banchi e con riferimento ai trionfi successivi. Io invece ricordo bene i commenti di allora, e mediamente non erano esattamente il massimo dell'ottimismo. Naturalmente con lo scudetto come riferimento. Come ricordo bene i commenti sui singoli giocatori, che tu definisci scelti come futuribili: in particolare molte perplessita' sul nano Tmac, sul pistolero in galera, sulle capacita' di giocare a basket di Eze, oltre alla molta ironia riservata alla scelta di colui che veniva considerato nell'ambiente quantomeno uno svitato. Per non parlare di Boisa. E per non parlare di Sato, che molti credevano che fosse solo un pallino di Banchi, solo perche' l'aveva allenato a Jesi. C'erano i presupposti per fare una stagione anonima, quantomeno i pronostici parlavano di annata di transizione, e invece fu il trionfo. Certo, se non si rischia e' difficile..........

  • vimetus 27/01/2014, 18.51
    Citazione ( Hacker 27/01/2014 @ 18:38 )

    Eh te credo.... ha trovato il sistema di levassi di torno.... ooops.......

    Hacker, che fai, ti lasci sfuggire indiscrezioni? Se è così almeno fattele sfuggire per bene, che non ci lasci col fiato sospeso! ;-)

  • BIKAPPA 27/01/2014, 18.49
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 18:39 )

    Tora, immagino che non siano i rotoli della legge ebraica, vero?

    no, no.... tutt'altro! :-)))

  • Curvaalta 27/01/2014, 18.39 Mobile
    Citazione ( Hacker 27/01/2014 @ 18:38 )

    Eh te credo.... ha trovato il sistema di levassi di torno.... ooops.......

    Birbante di un hacker.....

  • Curvaalta 27/01/2014, 18.39 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 18:37 )

    mica ce l'ho per caso questo avatar, eh?! Vai coach, TORA, TORA, TORA!

    Tora, immagino che non siano i rotoli della legge ebraica, vero?

  • Hacker 27/01/2014, 18.38
    Citazione ( Pietrone01 27/01/2014 @ 18:20 )

    È proprio in ottima forma....fra staff e giocatori sembra quello che sta meglio....io non mi ricordo in che momento l'ho osservato ma mi è sembrato sorridente e disteso....forse era verso la fine della partita!

    Eh te credo.... ha trovato il sistema di levassi di torno.... ooops.......

  • Curvaalta 27/01/2014, 18.37 Mobile

    Bikappasan...

  • BIKAPPA 27/01/2014, 18.37
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 18:34 )

    Allora te te le cerchi....addirittura suo estimatore..... Giapponese nel DNA. ...

    mica ce l'ho per caso questo avatar, eh?! Vai coach, TORA, TORA, TORA!

  • Curvaalta 27/01/2014, 18.36 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/01/2014 @ 18:34 )

    Vabbè dai...se gli faceva le parta ce anche ieri che ha giocato molto bene, si poteva smette...:-) :-) :-) cmq anche a me crespi ha fatto un'impressione diversa...o era molto convinto e fiducioso, oppure ha mandato il sosia della Disney... :-) :-) : ...

    Sarà una coincidenza, ma dice che dalle caserma sia sparito una camiata di bromuro.... Chissà se FM era in piazza d'armi l'altro gg..

  • BIKAPPA 27/01/2014, 18.35
    Citazione ( Pietrone01 27/01/2014 @ 18:34 )

    Io, che invece non sono un suo estimatore, mi sento come quell'omo che era seduto in motorino dietro al su' figliolo e che diceva "mi sa mill'anni di casca' per scende".

    altro che giapponese, te sei talebano dentro!

  • Curvaalta 27/01/2014, 18.34 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 18:30 )

    guarda, nel primo tempo non so quante volte è stato lì lì per sbottare, zompare e offendere il mondo.. ma ogni volta si fermava.. per me si è preso una fila di scariche che sarà stato tutta la sera con le palle nel bidet, dentro acqua fresca! :- ...

    Allora te te le cerchi....addirittura suo estimatore..... Giapponese nel DNA. ...

  • Pietrone01 27/01/2014, 18.34 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 18:30 )

    guarda, nel primo tempo non so quante volte è stato lì lì per sbottare, zompare e offendere il mondo.. ma ogni volta si fermava.. per me si è preso una fila di scariche che sarà stato tutta la sera con le palle nel bidet, dentro acqua fresca! :- ...

    Io, che invece non sono un suo estimatore, mi sento come quell'omo che era seduto in motorino dietro al su' figliolo e che diceva "mi sa mill'anni di casca' per scende".

  • sisisisi 27/01/2014, 18.34 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 18:29 )

    Giustissimo sisisisi. Lo avevo fatto presente ieri sera, con piacere, che era diverso dal solito, più coinvolto e partecipe. Sarà un caso che ieri sera il coach non gli ha fatto partacce?

    Vabbè dai...se gli faceva le parta ce anche ieri che ha giocato molto bene, si poteva smette...:-) :-) :-) cmq anche a me crespi ha fatto un'impressione diversa...o era molto convinto e fiducioso, oppure ha mandato il sosia della Disney... :-) :-) :-)

  • Pietrone01 27/01/2014, 18.31 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 18:29 )

    Giustissimo sisisisi. Lo avevo fatto presente ieri sera, con piacere, che era diverso dal solito, più coinvolto e partecipe. Sarà un caso che ieri sera il coach non gli ha fatto partacce?

    O sarà mica il contrario.....

  • BIKAPPA 27/01/2014, 18.30
    Citazione ( Pietrone01 27/01/2014 @ 18:26 )

    Eheheheheh.....è stato anche due minuti seduto....incredibile!

    guarda, nel primo tempo non so quante volte è stato lì lì per sbottare, zompare e offendere il mondo.. ma ogni volta si fermava.. per me si è preso una fila di scariche che sarà stato tutta la sera con le palle nel bidet, dentro acqua fresca! :-))) ps. ciò detto io sono un suo estimatore.. sono anche sicuro che sia perfetto per dare il ritocco finale a Magro.. lunga vita alla Mens Sana!

  • Curvaalta 27/01/2014, 18.29 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/01/2014 @ 18:19 )

    Cmq Ripensandoci.....quello che maggiormente ha avuto la voglia e la rabbia giusta è stato Ortner....si caricava e caricava il pubblico dopo i canestri fatti, o dopo giocate importanti....bene così Ben! Era tanto che non ti vedevamo così coinvolt ...

    Giustissimo sisisisi. Lo avevo fatto presente ieri sera, con piacere, che era diverso dal solito, più coinvolto e partecipe. Sarà un caso che ieri sera il coach non gli ha fatto partacce?

  • Pietrone01 27/01/2014, 18.26 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 18:25 )

    se lo avessi visto nel primo tempo, ti saresti preoccupato, credimi.. sono sicuro ci sia molto anche del suo, oltre allo staff, nel cambiamento fra primo e secondo tempo.. per certo ce n'è nel cambio di atteggiamento di Crespi.. poverino, in certi m ...

    Eheheheheh.....è stato anche due minuti seduto....incredibile!

  • BIKAPPA 27/01/2014, 18.25
    Citazione ( Pietrone01 27/01/2014 @ 18:20 )

    È proprio in ottima forma....fra staff e giocatori sembra quello che sta meglio....io non mi ricordo in che momento l'ho osservato ma mi è sembrato sorridente e disteso....forse era verso la fine della partita!

    se lo avessi visto nel primo tempo, ti saresti preoccupato, credimi.. sono sicuro ci sia molto anche del suo, oltre allo staff, nel cambiamento fra primo e secondo tempo.. per certo ce n'è nel cambio di atteggiamento di Crespi.. poverino, in certi momenti sembrava una tigre in gabbia, tanto avrebbe voluto zompare.. ma subito rientrava.. ci sta che Minucci gli abbia collegato qualche filo elettrico alle palle e abbia tenuto il telecomando in mano.. al primo zompo fuori posto, click.. e bono lì! :-)))

  • BIKAPPA 27/01/2014, 18.22
    Citazione ( NaomiPesciolini 27/01/2014 @ 18:11 )

    No, intendevo banalmente quello che ho scritto, niente di piu', niente di meno: una scommessa da brividi. Come tale, con probabilita' anche di perderla. Non potevamo prendere i giocatori di allora, certo, ma allora stradominammo il campionato, quest' ...

    col discorso del piattello rispondevo all'invito di Curva alta.. era riferito a tutti e a nessuno, non cerco polemiche personali.. credo che mai come ora, nella storia della Mens Sana, sarebbe bene remare tutti nella stessa direzione.. criticare è tanto facile (è evidente che di ragioni ne trovi quante ne vuoi) quanto inutile nel contesto attuale.. per quanto riguarda la scommessa Pianigiani, io ti ho già risposto.. per me non era una scommessa, figurati se da brividi.. era conosciuto da chi lo aveva scelto, aveva un pedigree di primissimo livello (basta guardare i nomi degli allenatori cui aveva fatto da assistente o da secondo), gli era stato messo accanto un vice con oltre 10 anni da capoallenatore fra serie A e Legadue.. e per ultimo i giocatori erano stati scelti in base alla loro futuribilità.. non c'è una sola similitudine possibile con la situazione di quest'anno.. senza certo nulla togliere a Simone!

  • Pietrone01 27/01/2014, 18.20 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 18:02 )

    c'era, c'era.. al suo solito posto.. e se non l'hai visto è un peccato, per le espressioni, le mani nei capelli e gli zompi dalla sedia del primo tempo.. credo che in due quarti abbia superato quelli fatti negli ultimi 7 anni!

    È proprio in ottima forma....fra staff e giocatori sembra quello che sta meglio....io non mi ricordo in che momento l'ho osservato ma mi è sembrato sorridente e disteso....forse era verso la fine della partita!

  • sisisisi 27/01/2014, 18.19 Mobile

    Cmq Ripensandoci.....quello che maggiormente ha avuto la voglia e la rabbia giusta è stato Ortner....si caricava e caricava il pubblico dopo i canestri fatti, o dopo giocate importanti....bene così Ben! Era tanto che non ti vedevamo così coinvolto....

  • Curvaalta 27/01/2014, 18.12 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 18:02 )

    c'era, c'era.. al suo solito posto.. e se non l'hai visto è un peccato, per le espressioni, le mani nei capelli e gli zompi dalla sedia del primo tempo.. credo che in due quarti abbia superato quelli fatti negli ultimi 7 anni!

    Io gli sono di sopra, x cui non lo vedo. Bene bene...più si agita e più sò contento. Invece ieri il coach era stranamente calmo...

  • NaomiPesciolini 27/01/2014, 18.11 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 17:45 )

    premesso che sono d'accordo con delle cose che scrivi e non con altre, non ho capito la conclusione di questo tuo post.. sembra quasi che secondo te bastava scegliere l'allenatore 'con una scommessa da brividi' tipo quella fatta con Simone a suo temp ...

    No, intendevo banalmente quello che ho scritto, niente di piu', niente di meno: una scommessa da brividi. Come tale, con probabilita' anche di perderla. Non potevamo prendere i giocatori di allora, certo, ma allora stradominammo il campionato, quest'anno bastava un campionato da F8. Che speriamo sia comunque possibile, beninteso. Quindi, rispetto ad allora, proporzioni invariate. PS: non so se nel tuo post del piattello grande facile da colpire ti riferisci anche a me, nel caso ti ricordo che io non ho condiviso la scelta del coach fin dall'inizio. E ti garantisco che ora non sono contento che si giochi in modo imbarazzante. Credimi. Non appartengo a quelli che "io l'avevo detto".

  • BIKAPPA 27/01/2014, 18.02
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 17:55 )

    OT : qualcuno mi sa dire se FM ieri è stato avvistato al palazzo?

    c'era, c'era.. al suo solito posto.. e se non l'hai visto è un peccato, per le espressioni, le mani nei capelli e gli zompi dalla sedia del primo tempo.. credo che in due quarti abbia superato quelli fatti negli ultimi 7 anni!

  • BIKAPPA 27/01/2014, 17.59
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 17:53 )

    Ora ci penso, ma la lepre mica si sarà mangiata l'altra sera da tolbert?

    la lepre? forse non ti sei reso conto cosa non vi siete mangiati.. la lepre, certo, al singolare poi.. il buon tolbert avrà dovuto cassare il coniglio dal menu dopo avercelo appena messo!

  • Pietrone01 27/01/2014, 17.58 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 27/01/2014 @ 17:55 )

    OT : qualcuno mi sa dire se FM ieri è stato avvistato al palazzo?

    FM sta per Fiorenzo Magni? No, manco visto...sai....è un po' attempato!

  • Curvaalta 27/01/2014, 17.58 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/01/2014 @ 17:56 )

    altro che al monte.. secondo me lui era ma a equitalia, tanto è veloce a beccare la gente in fallo!

    Il federmaresciallo apples...

  • BIKAPPA 27/01/2014, 17.56
    Citazione ( Pietrone01 27/01/2014 @ 17:41 )

    C'è, c'è, a me m'ha bell'e chiappato!

    altro che al monte.. secondo me lui era ma a equitalia, tanto è veloce a beccare la gente in fallo!

  • Curvaalta 27/01/2014, 17.55 Mobile

    OT : qualcuno mi sa dire se FM ieri è stato avvistato al palazzo?

  • Curvaalta 27/01/2014, 17.53 Mobile

    Ora ci penso, ma la lepre mica si sarà mangiata l'altra sera da tolbert?

Pagina di 3