Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/12/2013, 16.46 Video

L'intervento completo di Minucci su Daniel Hackett a Canale 3 Toscana

La trascrizione completa dell’intervento di Ferdinando Minucci a Canale 3 Toscana su Daniel Hackett

Serie A

Questo la trascrizione completa dell’intervento di Ferdinando Minucci a Canale 3 Toscana su Daniel Hackett.

“Vorrei dedicare ad Hackett qualche minuto perché se lo merita. Sono state dette delle cose sbagliate a favore di Hackett e si stanno dicendo cose sbagliate contro Hackett. Io vorrei ristabilire l’ordine dei fattori.

Hackett ha fatto una stagione straordinaria venendo a Siena. Scegliendo Siena tra noi e Milano convinto da un incontro fiume fatto a Firenze con Luca Banchi ed il sottoscritto dove gli abbiamo spiegato cosa sarebbe successo a Siena se lui fosse venuto. Abbiamo avuto ragione, lui ha fatto un anno straordinario. Ha aumentato il valore. Visto quello che era successo e che ho spiegato prima. Che il nostro budget da una cifra è andato ad un’altra, per correttezza ho dovuto spiegare a Daniel e a tutti gli altri cosa sarebbe successo. Abbiamo fatto un incontro personale gli ho spiegato con grande dispiacere che forse sarebbe stato opportuno che lui andasse via. La squadra che lo voleva anche per i rapporti con Luca (Banchi, ndr) era Milano. Lui ha detto ‘Mi dispiace tanto andar via’ però è andato a fare un incontro a Milano. Non è rimasto soddisfatto di ciò che evidentemente si sono detti. Io non voglio entrare nei particolari anche se li so ma non spetta a me dirli. Evidentemente a quel punto lui ha fatto un gesto straordinario, questo è il gesto straordinario, di dire rimango - siccome lui poteva rimanere al contratto che era firmato, diminuendomi del 50% lo stipendio.

Questo è il gesto che va riconosciuto all’uomo e non all’atleta. Di rinunciare a dei soldi che gli dava Milano, - non a quelli che evidentemente si aspettava - per rimanere a fare un campionato a Siena.

Qualche tempo fa è venuto fuori un interesse visto che la Mens Sana probabilmente non avrebbe superato il turno di Euroleague. E questi interessi sono stati presenti a lui direttamente. Questo accordo era in fase avanzata col Galatasaray. A noi spettava una cifra molto più importante di quella che abbiamo preso ora con un giocatore pagato che era Hairston. A noi la cosa interessava ed abbiamo dato parere favorevole. Daniel a questo punto mi ha spiegato una serie di timori che ho compreso. Non c’è stato nessuno dibattito tra di noi in senso negativo.

‘Guarda io ho paura perché non hanno la licenza per l’Euroleague per l’anno prossimo. E se non vincono il campionato mi troverei ad affrontare una stagione in un campionato turco in cui io non avrei un ruolo se non gioco in Euroleague, anche considerando che non mi vogliono dare subito l’uscita per la NBA”.

Lo capisco e si chiude lì. Tant’è che a quel punto gli dissi ‘Vabbeh, ora rimani fino alla fine della stagione’.

Mi disse ‘Rimango, poi alla fine della stagione sono free agent etc etc’.

Dopo un po’, invece, evidentemente le sirene milanesi questa volta un po’ più forti da un certo punto di vista lo hanno convinto e fortunatamente questa volta non sono stato io. Io non parlo quasi mai, parlo pochissime volte. Perché bisogna dire la verità ed a volte la verità non la puoi dire.

Mi sembra che i comunicati stampa e ciò che è è stato detto dall’allenatore e dal presidente di Milano, viene fuori che i contatti ci sono stati. Io poi parlando anche mi hanno spiegato dice ‘Sai, è inutile che torni da te poi Daniel non vuole venire. Abbiamo trovato un accordo con Daniel ed ora lo troviamo con te’.

Questa è la storia. Daniel ha fatto una scelta che io condivido. Ha fatto bene. Perché è stato un grandissimo a rinunciare ad una parte importante del suo salario. Che non tutti hanno fatto durante l’estate. Ha dimostrato grande affetto nei nostri confronti. Ora ha il contratto della vita come lui ha detto ed è giusto che lo prenda. Noi non possiamo offrirgli una prospettiva certa ed un futuro certo quindi su questa storia mettiamo una bella pietra. Hackett è un giocatore straordinario. Un uomo che ha dimostrato di essere tale. E’ sempre stato trasparente e chiaro. Ha detto la verità o almeno le verità che è giusto comunicare all’esterno. Questa è la storia come è successa. Noi abbiamo avuto la nostra soddisfazione. Lui ha avuto il suo bel contratto. Dovremo essere grati a Daniel anche se vestirà un’altra maglia di aver dato a Siena una parte importante di sé”.



© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 170 Commenti

Pagina di 4

  • zeroassoluto 06/01/2014, 22.11 Mobile
    Citazione ( weitling 06/01/2014 @ 15:11 )

    DEVOTO- OLI per la lingua italiana. Ti fa comodo ciccio. Nomenclatura ??? Io sarei quello che difende la nomenclatura ??? Te amico hai fatto il cin cin di capodanno con l'uischi per endovenosa. Io arrivo diretto al nocciolo. Qui dentro buona parte di ...

    Detto e fatto: tolta la patente di tifoso. Nervoso ed alquanto aggressivo.Spiace ma ce ne faremo una ragione.

  • weitling 06/01/2014, 15.11
    Citazione ( zeroassoluto 06/01/2014 @ 14:55 )

    Amico, so leggere benissimo, e' che sei un po'troppo nervoso, specie quando si tocca la nomenclatura. E comunque, l'errore di confondere un datore di lavoro con un dipendente non l'ho fatto io.Infine, ma tu chi sei per dare le patenti di tifoso mensa ...

    DEVOTO- OLI per la lingua italiana. Ti fa comodo ciccio. Nomenclatura ??? Io sarei quello che difende la nomenclatura ??? Te amico hai fatto il cin cin di capodanno con l'uischi per endovenosa. Io arrivo diretto al nocciolo. Qui dentro buona parte di chi si spaccia da tifoso della mens sana in realtà vorrebbe affondarla , per svariati motivi. Tutti gli indizi portano a pensare che tu sia uno di quelli . ...ed il TUO FORZA MENS SANA FINALE ...puoi anche risparmiartelo.

  • zeroassoluto 06/01/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( weitling 05/01/2014 @ 10:35 )

    la mia risposta è evidentemente andata persa. Allora te la riassumo così. IMPARA A LEGGERE L'ITALIANO E NON FORZARE IDEE ED OPINIONI ALTRUI. Lo sai quante uova dere bere per insegnare A ME come ci si comporta con le tasse e con tutto ciò che r ...

    Amico, so leggere benissimo, e' che sei un po'troppo nervoso, specie quando si tocca la nomenclatura. E comunque, l'errore di confondere un datore di lavoro con un dipendente non l'ho fatto io.Infine, ma tu chi sei per dare le patenti di tifoso mensanino?

  • weitling 05/01/2014, 10.36
    Citazione ( zeroassoluto 04/01/2014 @ 16:16 )

    Occuparsi di bilanci ed ipotesi di reato non mi sembra folklore. E'una lacuna? Io cerco di intervenire dove c'è' da dire qualcosa con un po' di gnegnero. Poi capiterà' di parlare anche di altro, ma a me interessa la nomenclatura...

    no... a te interessa un'altra squadra con colori diversi...dai retta a me.

  • weitling 05/01/2014, 10.35
    Citazione ( zeroassoluto 04/01/2014 @ 13:11 )

    Scusa ma leggo solo ora. Il mio ragionamento " non sta in piedi nemmeno con le stampelle". Bene , riassumo il tuo: poiché molti, se non tutti, rubano, allora rubo anche io. Perfetto, nessun commento. Io, invece, la penso un po' diversamente...Secon ...

    la mia risposta è evidentemente andata persa. Allora te la riassumo così. IMPARA A LEGGERE L'ITALIANO E NON FORZARE IDEE ED OPINIONI ALTRUI. Lo sai quante uova dere bere per insegnare A ME come ci si comporta con le tasse e con tutto ciò che riguarda la fiscalità ? Sei sicuro di tifare mens sana ? Sai ...credo che qui dentro 1/3 di chi si spaccia da tifoso biancoverde in realtà non lo sia. La tua arzigogolata replica su valentino rossi mi fa capire da che parte stai.

  • steve 04/01/2014, 19.37
    Citazione ( apples1948 03/01/2014 @ 22:02 )

    Steve, il termine interpretazione sottintende che ognuno si fa la propria opinione "interpretando" dei fatti. I fatti, nel caso, sono le parole del Minucci. Tu come le interpreti? Scarico di responsabilità? Può essere. Sostituzione del main sponsor ...

    Ben sintetizzati tutti i perchè o punti interrogativi. Ma non credo che tu non abbia una tua idea (io ho già una mia), non, abbia una risposta tua. Noi possiamo stare anche a guardare .... (non siamo nessuno) ma chi deve operare deve avere una .propria idea in merito e non stare a guardare. Personalmente (nel mio vivere) la mia posizione è sempre stata quella di offesa e mai (o quasi) di difesa

  • steve 04/01/2014, 19.25
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 20:00 )

    detta così, però, il destino di Minucci, più che a dei principi, sembra legato al prezzo.. se mi dai una cifra adeguata, ok, facciamolo fuori altrimenti lo difendiamo.. mi auguro di non dipendere mai da voi!!! :-)))))))

    no bikappa ..... non è "se mi dai un (prezzo) lo faccio fuori ". Troppo crudo !! Se la sua presenza dovesse pregiudicare un rapporto (anche in altre forme) utile si toglie dal palcoscenico ma se non hai nessuna idea e te ne sbatti (come credo) il minucci resta perchè ancora # 1

  • zeroassoluto 04/01/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 04/01/2014 @ 14:14 )

    ps. a quando un bel commento tecnico?

    Io lascio perdere solo perché' è' durina parlare a Siena di certe cose, hanno concordato con me. Non certo perché' penso che non ne varrebbe la pena, quindi nessun onore, anzi! Ladro e ricettatore: non c'entrano con i reati fiscali, eventuali. A proposito: mai dato niente di scontato: nei miei interventi si parla solo al condizionale e di ipotesi, riportate dai giornali, uno in verità', non di Siena, ovviamente. Io sarò' il primo a festeggiare se andrà' tutto bene, credimi: seguo la mens sana da quasi 40 anni: figurati se mi diverte parlare di queste cose. Ma se qualcuno ha fatto casino, proprio per i motivi suesposti, io mi inc...avolo un bel po'. ma ripeto: FORZA mens sana! oggi più' di ieri!

  • zeroassoluto 04/01/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 04/01/2014 @ 14:14 )

    ps. a quando un bel commento tecnico?

    Occuparsi di bilanci ed ipotesi di reato non mi sembra folklore. E'una lacuna? Io cerco di intervenire dove c'è' da dire qualcosa con un po' di gnegnero. Poi capiterà' di parlare anche di altro, ma a me interessa la nomenclatura...

  • BIKAPPA 04/01/2014, 14.14
    Citazione ( zeroassoluto 04/01/2014 @ 13:11 )

    Scusa ma leggo solo ora. Il mio ragionamento " non sta in piedi nemmeno con le stampelle". Bene , riassumo il tuo: poiché molti, se non tutti, rubano, allora rubo anche io. Perfetto, nessun commento. Io, invece, la penso un po' diversamente...Secon ...

    ps. a quando un bel commento tecnico?

  • BIKAPPA 04/01/2014, 14.14
    Citazione ( zeroassoluto 04/01/2014 @ 13:11 )

    Scusa ma leggo solo ora. Il mio ragionamento " non sta in piedi nemmeno con le stampelle". Bene , riassumo il tuo: poiché molti, se non tutti, rubano, allora rubo anche io. Perfetto, nessun commento. Io, invece, la penso un po' diversamente...Secon ...

    premesso che dai per assodato qualcosa che ancora non lo è affatto e che peraltro potrebbe aprire scenari oggi impensabili, il fatto che, al culmine delle tue riflessioni, anche a te sia venuto di lasciar perdere, da un lato la dice tutta sullo spessore della tua analisi, dall'altro ti fa onore.. forse ti è venuto in mente che, dicendo che è colpevole il ladro ma non il ricettatore, qualcuno potrebbe sospettare che tu ce l'abbia con la Mens Sana più che con l'evasione in genere, visto l'atleta sui propri compensi pagherebbe comunque le tasse e quindi anche lui compie un danno alla società.. dato che a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si prende, io mi sono fatto l'idea che il danno per te consistesse solo nelle vittorie mensanine.. in questo caso vorrei farti presente l'inutilità di dover punire solo la Mens Sana.. ammesso e non concesso che avessimo dovuto rinunciare a uno o due giocatori, magari non avremmo vinto i campionati e le serie playoffs senza sconfitte o quasi.. da qui a pensare a un diverso esito finale, però ce ne corre e tanto..

  • zeroassoluto 04/01/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( weitling 03/01/2014 @ 08:33 )

    Il tuo ragionamento non sta in piedi neanche con le stampelle. Se facciamo la conta dei reati fiscali ( e rimanendo solo a quelli !!! ) commessi da presidenti di società ( o dalle società stesse ) dei due sport professionistici per antonomasia ( ...

    Scusa ma leggo solo ora. Il mio ragionamento " non sta in piedi nemmeno con le stampelle". Bene , riassumo il tuo: poiché molti, se non tutti, rubano, allora rubo anche io. Perfetto, nessun commento. Io, invece, la penso un po' diversamente...Secondo. l'esempio di Valentino Rossi: non c'entra niente. Rossi, infatti, è' lo sportivo pagato cioè' l'atleta, non il proprietario del team, che nel suo caso sarebbe stato Yamaha o Ducati o che ne so. L ' illecito, eventuale, l'avrebbe fatto la mens sana, non i singoli giocatori. Se questi poi pagano le tasse o meno , non frega un tubo a noi. vabbe'...lasciamo perdere

  • apples1948 03/01/2014, 23.39

    Ma Rochestie? Se ne sono perse le tracce?

  • apples1948 03/01/2014, 23.35
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 23:18 )

    se per armi intendi forchetta e coltello, ok.. stavolta quoto tutto il tuo post, anche se il parallelismo finale col calcio non è esemplificativo.. il calcio a quei livelli di sponsor importanti ne ha più d'uno e, oltretutto, come ben sai non rappr ...

    Poi un bel giorno io e te faremo un discorso sugli sponsor/proprietari.

  • apples1948 03/01/2014, 23.32

    Ovviamente il 10 pv. ma ci sto 3/4 giorni.

  • apples1948 03/01/2014, 23.31
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 23:18 )

    se per armi intendi forchetta e coltello, ok.. stavolta quoto tutto il tuo post, anche se il parallelismo finale col calcio non è esemplificativo.. il calcio a quei livelli di sponsor importanti ne ha più d'uno e, oltretutto, come ben sai non rappr ...

    E' vero, o quanto è vero. Se ricordi mi sono sgolato (figura retorica) a dire ai milanesi che, tranne negli ultimi due anni, le spese per i giocatori erano di livello perchè supportate dai risultati. Non so a quanto ammontasseil contratto di Terrel al suo primo anno a Siena. Ma il secondo anno lo giocò da campione d'Italia e da primo quintetto in EL. E' normale che la "fava" ingrossi. E alla via così … direbbe Schettino. A proposito di forchetta e coltello sempre disponibile ad uno "scontro". Anche se il 1o vado a Torino ed il 30 in England. Piuttosto lunedì vado a comprare il fiasco. Poi ti chiamo e se sei libero ci si "scola".

  • BIKAPPA 03/01/2014, 23.18
    Citazione ( apples1948 03/01/2014 @ 22:27 )

    Apples e BiKappa l'un contro l'altro armati. Amico mio, non esiste solo la convenienza economica, è importante ma non la sola, a determinare la scelta di una strategia invece di un'altra. Il non voler comprendere che, comunque, di dritto o di rovesc ...

    se per armi intendi forchetta e coltello, ok.. stavolta quoto tutto il tuo post, anche se il parallelismo finale col calcio non è esemplificativo.. il calcio a quei livelli di sponsor importanti ne ha più d'uno e, oltretutto, come ben sai non rappresentano il fulcro delle entrate.. per quello ci pensano le tv.. nel basket dimenticati i diritti tv, se vuoi arrivare a qualcosa lo sponsor o il proprietario sono fondamentali.. semmai ci sarebbe da riconoscere (e apprezzare) il fatto che il Monte non entrò come sponsor con palettate di soldi, ma con interventi graduali che crescevano coi risultati.. e attento, a consuntivo, non viceversa!

  • apples1948 03/01/2014, 22.27
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 19:55 )

    onestamente, per quanto i giochi non siano ancora fatti, lo credo anch'io.. da qui la mia posizione nel sostenere il dare respiro più ampio possibile alla Mens Sana, in Toscana e non solo.. che non vuol dire traslocare, sia chiaro, ma solo ricercar ...

    Apples e BiKappa l'un contro l'altro armati. Amico mio, non esiste solo la convenienza economica, è importante ma non la sola, a determinare la scelta di una strategia invece di un'altra. Il non voler comprendere che, comunque, di dritto o di rovescio, a torto o a ragione, di riffe o di raffa, il Minucci, la MensSana, il basket tutto e via palleggiando, nell'immaginario collettivo senese si identificano con la vecchia (?) "casta" è un errore, forse dettato dalla passione che ci accomuna, ma pur sempre un errore. Quello che dice Hacker sulla "scomodità" del Minucci è sacrosanto. E' inutile negarlo. E' altrettanto sacrosanto quello che dice steve : "chi se ne frega se per qualcuno è scomodo, finchè non c'è di meglio si tiene lui". Però non pretendiamo di avere per alleati quelli che gli darebbero fuoco dal culo.
    E' vero che i Montespaschini erano, ed in parte sono, dei privilegiati. Io l'ho sempre sostenuto in primis di me stesso. Ma adesso stanno perdendo quei privilegi che credevano intoccabili. E non per loro colpa. E al timore per il domani si assomma la rabbia per ieri. Miscela che non invoglia al pacato ragionamento. Poi sulle attuali strategie comunicative della banca si può parlare per delle ore. Certo è che partendo dal presupposto che il main sponsor della MSB spendeva, a stagione, quanto il main sponsor della Juventus, alcune "vecchie" strategie erano sicuramente da rivedere. Almeno sul piano prettamente industriale.

  • sisisisi 03/01/2014, 22.05 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 21:04 )

    bravissimo! Io comunque, prima di togliere del tutto la S aspetterei ancora un po'.. i giochi non sono fatti.. certo ci sono forze importanti che stanno cercando di fare il possibile per portare via la banca, ma mi sembra che le mura, con la Mansi su ...

    Le donne..le donne....le uniche ( o quasi ) con le p@lle !!! Non c'è niente da fare....

  • apples1948 03/01/2014, 22.02
    Citazione ( steve 03/01/2014 @ 19:11 )

    la situazione della banca è ben a conoscenza di tutti .... so di soldi ed opere impegnate nell'Expo milanese .... ed allora lo dica , accolga i rappresentanti !! Appurato questo ti chiedo (visto che alcune volte hai preso posizioni pro-minucci) perc ...

    Steve, il termine interpretazione sottintende che ognuno si fa la propria opinione "interpretando" dei fatti. I fatti, nel caso, sono le parole del Minucci. Tu come le interpreti? Scarico di responsabilità? Può essere. Sostituzione del main sponsor? Speriamo. Testamento? Inizio di una nuova avventura? Messaggio d'addio? Altro? Non saprei. Ognuno ci può vedere o leggere quel che vuole. Io, nel mio piccolo, preferisco non farmi una idea, non interpretare. Solamente prendere atto. Senza idee preconcette sarà più facile analizzare quello che accadrà.

  • BIKAPPA 03/01/2014, 21.04
    Citazione ( Hacker 03/01/2014 @ 20:57 )

    E come no, da FIAT ad Alitalia..... è lunga la lista.... :-(

    bravissimo! Io comunque, prima di togliere del tutto la S aspetterei ancora un po'.. i giochi non sono fatti.. certo ci sono forze importanti che stanno cercando di fare il possibile per portare via la banca, ma mi sembra che le mura, con la Mansi su un torrione, siano ancora in piedi..

  • Hacker 03/01/2014, 20.57
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 20:53 )

    la pensiamo allo stesso modo.. ma tu ricordi l'ultima volta che, in Italia, una scelta politica ha significato il bene per un'azienda?

    E come no, da FIAT ad Alitalia..... è lunga la lista.... :-(

  • BIKAPPA 03/01/2014, 20.53
    Citazione ( Hacker 03/01/2014 @ 20:50 )

    Ho capito il tuo ragionamento e può essere giusto, è chiaro che un'azienda avrà comunque bisogno di pubblicità. Temo però che guarderanno altrove, e non solo x Minucci, ma perchè come faceva notare anche Apples ormai abbiamo una MPsenzaS dove i ...

    la pensiamo allo stesso modo.. ma tu ricordi l'ultima volta che, in Italia, una scelta politica ha significato il bene per un'azienda?

  • Hacker 03/01/2014, 20.50
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 20:39 )

    Hacker, di quale latte parli? Se ti riferisci ai tanti milioni distribuiti, tramite la fondazione, a iosa nel territorio e non solo, ti do ragione.. se ti riferisci a tutti i privilegi di cui molti hanno goduto e in troppi senza merito, ti do ancora ...

    Ho capito il tuo ragionamento e può essere giusto, è chiaro che un'azienda avrà comunque bisogno di pubblicità. Temo però che guarderanno altrove, e non solo x Minucci, ma perchè come faceva notare anche Apples ormai abbiamo una MPsenzaS dove il legame col territorio è sempre più esile, la Fondazione conta sempre meno, e il nuovo management anche solo per dare un segnale di discontinuità col passato ha dichiarato più volte di chiudere tutti i rubinetti delle sponsorizzazione sportive (salvo poi sponsorizzare un non so che di Mantova).
    E' una scelta politica più che manageriale, temo.

  • BIKAPPA 03/01/2014, 20.48
    Citazione ( sisisisi 03/01/2014 @ 20:44 )

    i tanti milioni distribuiti, tramite la fondazione, a iosa nel territorio.... non penseremo mica che la banca rischi il fallimento( ma poi davvero lo rischia!?... mhhh) per questo!!!!! Antonveneta e banca 121, operazioni da miliardi d'euro fatte A C@ ...

    non ho mai detto che quella sia la causa dei problemi del Monte.. non farmi dire cose che non penso.. semplicemente quelle sono le prime spese da tagliare, insieme ai privilegi, una volta che si è in difficoltà.. diversa cosa era la spesa per sponsorizzare la Mens Sana.. che potrebbe/dovrebbe essere ridimensionata, sempre in virtù della contingenza, ma la cui cancellazione sarebbe più per politica che non per corretta gestione!

  • sisisisi 03/01/2014, 20.44
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 20:39 )

    Hacker, di quale latte parli? Se ti riferisci ai tanti milioni distribuiti, tramite la fondazione, a iosa nel territorio e non solo, ti do ragione.. se ti riferisci a tutti i privilegi di cui molti hanno goduto e in troppi senza merito, ti do ancora ...

    i tanti milioni distribuiti, tramite la fondazione, a iosa nel territorio.... non penseremo mica che la banca rischi il fallimento( ma poi davvero lo rischia!?... mhhh) per questo!!!!! Antonveneta e banca 121, operazioni da miliardi d'euro fatte A C@ZZO! questi sono stati i problemi, unito adesso ad un sistema dei mercati che SPECULA OLTRE L'INIMMAGINABILE...ricordate lo spread!? adesso nessuno più ne parla....in poche parole fanno quel che gli pare....

  • BIKAPPA 03/01/2014, 20.39

    mi sa che ho esagerato con gli invece.. chiedo scusa!

  • BIKAPPA 03/01/2014, 20.39
    Citazione ( Hacker 03/01/2014 @ 20:26 )

    Quando parlo di Minucci scomodo non mi riferisco solo alla banca.... ma tu lo sai meglio di me. Mi chiedo però : se quasi tutti qui sembriamo consapevoli che la mucca MPS ha finito il latte, come mai quelli del Comitato che di certo non sono sprovv ...

    Hacker, di quale latte parli? Se ti riferisci ai tanti milioni distribuiti, tramite la fondazione, a iosa nel territorio e non solo, ti do ragione.. se ti riferisci a tutti i privilegi di cui molti hanno goduto e in troppi senza merito, ti do ancora ragione.. se parli invece di investimenti invece no, non possono essere finiti altrimenti dovrebbe chiudere.. il problema è il management.. in Italia si vuole sempre compiacere tutti ed è per quello che, a differenza degli altri paesi europei, noi siamo in queste condizioni.. vedrai che il Monte continuerà ad investire in comunicazione.. probabilmente non con la Mens Sana.. ma io mi inc@zzerò come una bestia se, per esempio, sceglieranno di fare spot televisi col Fiorello di turno (ho citato lui perché lo adoro, figurati con altri!).. un management vero oggi dovrebbe valutare l'opzione con più ritorno per la banca e non pensare che, siccome ci sono i bond, bisogna abbandonare la Mens Sana! Oh, poi sembra che sono il solo a pensarla così per cui probabilmente ho torto io.....

  • Hacker 03/01/2014, 20.26
    Citazione ( steve 03/01/2014 @ 19:47 )

    aggiungo a quanto detto sotto per completare il mio pensiero da me esposto nel primo intervento ma forse non capito (mal spiegato) .Le critiche ed il desiderio di eliminare il Minucci (di molti) sarebbe da me condiviso se dietro ci fosse una pregiudi ...

    Quando parlo di Minucci scomodo non mi riferisco solo alla banca.... ma tu lo sai meglio di me.
    Mi chiedo però : se quasi tutti qui sembriamo consapevoli che la mucca MPS ha finito il latte, come mai quelli del Comitato che di certo non sono sprovveduti hanno tanto insisitito per ricoinvolgerla? Forse sanno qualcosa più di noi? ;-)

  • sisisisi 03/01/2014, 20.08
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 19:55 )

    onestamente, per quanto i giochi non siano ancora fatti, lo credo anch'io.. da qui la mia posizione nel sostenere il dare respiro più ampio possibile alla Mens Sana, in Toscana e non solo.. che non vuol dire traslocare, sia chiaro, ma solo ricercar ...

    Quoto....volere è potere....Vorranno!????!!

  • sisisisi 03/01/2014, 20.08

    aggiungo che se tutti gli investimenti fatti avessero avuto un ritorno come quello sulla Menssana, a quest'ora il Monte si poteva comprare mezza Dubai....altro che !!!!

  • sisisisi 03/01/2014, 20.05
    Citazione ( steve 03/01/2014 @ 19:11 )

    la situazione della banca è ben a conoscenza di tutti .... so di soldi ed opere impegnate nell'Expo milanese .... ed allora lo dica , accolga i rappresentanti !! Appurato questo ti chiedo (visto che alcune volte hai preso posizioni pro-minucci) perc ...

    quoto....niente è per caso...

  • BIKAPPA 03/01/2014, 20.00
    Citazione ( steve 03/01/2014 @ 19:47 )

    aggiungo a quanto detto sotto per completare il mio pensiero da me esposto nel primo intervento ma forse non capito (mal spiegato) .Le critiche ed il desiderio di eliminare il Minucci (di molti) sarebbe da me condiviso se dietro ci fosse una pregiudi ...

    detta così, però, il destino di Minucci, più che a dei principi, sembra legato al prezzo.. se mi dai una cifra adeguata, ok, facciamolo fuori altrimenti lo difendiamo.. mi auguro di non dipendere mai da voi!!! :-)))))))

  • BIKAPPA 03/01/2014, 19.55
    Citazione ( Hacker 03/01/2014 @ 18:58 )

    Io sono d'accordo, ho scritto più volte che per me la Banca è un binario morto per noi. Ma sembra che la pensiamo così solo io e te......

    onestamente, per quanto i giochi non siano ancora fatti, lo credo anch'io.. da qui la mia posizione nel sostenere il dare respiro più ampio possibile alla Mens Sana, in Toscana e non solo.. che non vuol dire traslocare, sia chiaro, ma solo ricercare altrove quelle sinergie che a Siena, qui almeno siamo tutti d'accordo, non ci sono.. detto questo però, per una volta, non sono assolutamente d'accordo con apples1948.. o almeno non lo sono con gli esempi da lui fatti.. mi spiego meglio.. la banca dovrà pur continuare ad operare.. una eventuale ricerca di ritorno d'immagine rientra proprio in quest'ottica.. condizionare un investimento del genere con la tutela di privilegi pur acquisiti ma che non trovano riscontro nel mondo del lavoro è quantomeno improprio.. conosco laureati o ragazzi che parlano 3 lingue che lavorano in posti di assoluta responsabilità per 1500 euro al mese, eppure in confronto di tanti sono dei privilegiati.. so di attirarmi altre antipatie, ma se qualcuno dovrà passare dal contratto del credito a quello del commercio, onestamente io non vedo nessuno scandalo.. 3 anni di tutela del posto di lavoro oggi equivalgono ad un privilegio non da poco, premesso che se uno fa il proprio lavoro non lo caccia nessuno.. ribadisco, un eventuale valido investimento in ritorno d'immagine farebbe parte di un buon piano industriale, la protezione di privilegi e di una casta molto meno.. ps. sarei curioso di sapere quanto spende il Monte nei vari volantini che si trovano nelle filiali, quelli relativi ai servizi, tutti con delle belle carte plastificate.. nell'era di internet comunicare così conferma che certe posizioni non dovrebbero affatto essere tutelate.. sono abbastanza sicuro che la somma risparmiata permetterebbe alla Mens Sana di darci ancora delle belle soddisfazioni per tanti anni!

  • steve 03/01/2014, 19.47
    Citazione ( apples1948 03/01/2014 @ 18:56 )

    Quoto te ma mi rivolgo anche ad altri, compreso steve. Guardate che, consiglio mio, voi vi dovete scordare della Banca Monte dei Paschi di Siena. Non c'è più, negli stessi termini, non è più di Siena. Al momento è del Ministero del Tesoro che ha ...

    aggiungo a quanto detto sotto per completare il mio pensiero da me esposto nel primo intervento ma forse non capito (mal spiegato) .Le critiche ed il desiderio di eliminare il Minucci (di molti) sarebbe da me condiviso se dietro ci fosse una pregiudiziale della banca in un ipotetico mini intervento. Ma siccome (COME ANCHE IO DA TEMPO CREDO - sono sicuro - CHE LA BANCA SIA COMPLETAMENTE FUORI CON ALTRI PROBLEMI AFFACCENDATA) la banca non ha alcun intenzione in merito allora non ha senso togliere una persona di capacità come il Minucci (questo mio ragionamento era a risposta del post in cui Hacker avrebbe eliminato minucci per una serie di cose ....personaggio scomodo !! Scomodo a chi ? A chi non ci ha più alcun interesse nella vicenda!? Alla Mens Sana fa ancora molto ma molto comodo

  • steve 03/01/2014, 19.11
    Citazione ( apples1948 03/01/2014 @ 18:56 )

    Quoto te ma mi rivolgo anche ad altri, compreso steve. Guardate che, consiglio mio, voi vi dovete scordare della Banca Monte dei Paschi di Siena. Non c'è più, negli stessi termini, non è più di Siena. Al momento è del Ministero del Tesoro che ha ...

    la situazione della banca è ben a conoscenza di tutti .... so di soldi ed opere impegnate nell'Expo milanese .... ed allora lo dica , accolga i rappresentanti !!
    Appurato questo ti chiedo (visto che alcune volte hai preso posizioni pro-minucci) perche ferdinando nell'intervento televisivo ha FORTEMENTE e ripetutamente riproposto la storia del '92 con la collaborazione delle parti ed il piano di recupero della banca. Minucci non dice nulla a caso e se lo ha tirato fuori nel bene o nel male c'è un significato ..... al posto del monte un'altro organismo ? Quale? Oppure al fine di individuare i colpevoli di un fallimento...perchè lo ha tirato fuori?

  • cippo 03/01/2014, 19.07
    Citazione ( apples1948 03/01/2014 @ 18:56 )

    Quoto te ma mi rivolgo anche ad altri, compreso steve. Guardate che, consiglio mio, voi vi dovete scordare della Banca Monte dei Paschi di Siena. Non c'è più, negli stessi termini, non è più di Siena. Al momento è del Ministero del Tesoro che ha ...

    Chiarissimo, la banca ce la possiamo scordare. Ora siamo in quattro.

  • apples1948 03/01/2014, 19.02
    Citazione ( Hacker 03/01/2014 @ 18:58 )

    Io sono d'accordo, ho scritto più volte che per me la Banca è un binario morto per noi. Ma sembra che la pensiamo così solo io e te......

    Aggiungo un dettaglio. Quale sia la situazione attuale dell'economia senese è ben evidenziato dall'annunciata chiusura di esercizi commerciali storici quali Cortecci e Mascagni. Siamo con le pezze al culo. E non è colpa del destino cinico e baro.

  • Hacker 03/01/2014, 18.58
    Citazione ( apples1948 03/01/2014 @ 18:56 )

    Quoto te ma mi rivolgo anche ad altri, compreso steve. Guardate che, consiglio mio, voi vi dovete scordare della Banca Monte dei Paschi di Siena. Non c'è più, negli stessi termini, non è più di Siena. Al momento è del Ministero del Tesoro che ha ...

    Io sono d'accordo, ho scritto più volte che per me la Banca è un binario morto per noi. Ma sembra che la pensiamo così solo io e te......

  • apples1948 03/01/2014, 18.56
    Citazione ( Hacker 03/01/2014 @ 18:37 )

    Steve la Banca è stata contattata in tutte le salse e non si è mai degnata di rispondere. La riunione perlomeno servirà a capire che tutte le parti in causa siano concordi, e che ci sia un piano di salvezza. Importante che si siano anche le Istitu ...

    Quoto te ma mi rivolgo anche ad altri, compreso steve.
    Guardate che, consiglio mio, voi vi dovete scordare della Banca Monte dei Paschi di Siena. Non c'è più, negli stessi termini, non è più di Siena. Al momento è del Ministero del Tesoro che ha un credito che per essere ripianato obbliga ad un aumento di capitale che ridurrà al 5%, forse, il pacchetto azionario in mano alla Fondazione. Se non viene ripianato il debito lo stesso si tramuta in azioni, sempre in mano al Ministero del Tesoro, da vendersi al libero mercato. Esiste la possibilità che qualche senese effettui un esborso di questo tipo? NO. La stessa Fondazione, per cercare di sopravvivere, è costretta a pietire l'aiuto dei propri concorrenti. La quotazione di borsa è la spada di Damocle sulla testa della Fondazione stessa. Con un ulteriore diminuzione di valore rischia di perdere automaticamente il proprio pacchetto azionario e, non avendo altri asset produttivi, dover dichiarare fallimento. Amici miei si sono visti decurtati lo stipendio di 8.000 € all'anno, altri stanno passando dal contratto del credito, con relativi privilegi e sicurezze, a quello del commercio o dell'industria con un limite di 3 anni nella sicurezza del posto di lavoro. Con questa situazione se un amministratore si provasse a dare un euro alla MensSana Basket, al di là delle giornalate, delle proteste dei sindacati, delle interrogazioni parlamentari e chi più ne ha ….., può anche finire nel registro degli indagati. Quindi lasciamo perdere la Banca. Facciamocene una ragione e cerchiamo soluzioni per garantire la sopravvivenza di MSB.

  • steve 03/01/2014, 18.47
    Citazione ( Hacker 03/01/2014 @ 14:13 )

    Buon anno anche a te! Nulla da obbiettare. Come hai ben capito la mia amarezza deriva dal fatto che nei prossimi mesi/anni altro fango arriverà a sporcare la nostra storia, altre accuse a mettere in dubbio tutto. Da qui la mia "rabbia"... ps: salvat ...

    quello che sicuramente arriverà non infangherà nulla e nessuno perchè una evasione fiscale nel contesto dello sport professionistico rientra nelle logiche operative e non ha NULLA A CHE VEDERE CON I MERITI SPORTIVI. Detto questo ed essendo nel paese delle meraviglie, come da tempo detto, per noi il dott.re minucci diventa un personaggio scomodo ed indesiderato (farebbe comodo a milano per vincere tutto) quindi va soppresso come le contrade . Lo esige principalmente la banca e lo ha fatto capire da tempo. Non se lo vuole più ritrovare fra i piedi. Va bene !!! Va bene se la banca vuole eliminarlo (distrugge minucci e con lui un sistema vincente) deve però poi partecipare ad una ripartenza di livello della gloriosa Mens Sana basket. Se distrugge e basta vada in cuO-Town ..... io mi tengo il minucci

  • Hacker 03/01/2014, 18.37
    Citazione ( steve 03/01/2014 @ 18:29 )

    Questa riunione del 7 gennaio porta a poco perchè sappiamo già cosa pensano le parti. La questione è ....è disposta la banca a fare un piano di recupero e RILANCIO come in passato ? Cifre irrisorie ? Andiamo con i forconi a casa di Profumo

    Steve la Banca è stata contattata in tutte le salse e non si è mai degnata di rispondere. La riunione perlomeno servirà a capire che tutte le parti in causa siano concordi, e che ci sia un piano di salvezza. Importante che si siano anche le Istituzioni. Io sono fiducioso, ce la possiamo fare, Profumo o Puzzo.....che sia.

  • steve 03/01/2014, 18.29
    Citazione ( Hacker 03/01/2014 @ 14:23 )

    Intanto il 7 gennaio prossimo finalmente il Comitato è riuscito a mettere allo stesso tavolo Minucci, Polisportiva, Sindaco. Con alcuni rappresentanti del Comitato stesso il confronto tra le 3 parti servirà, spero, a chiarire e chiarirsi, sul futur ...

    Questa riunione del 7 gennaio porta a poco perchè sappiamo già cosa pensano le parti. La questione è ....è disposta la banca a fare un piano di recupero e RILANCIO come in passato ? Cifre irrisorie ? Andiamo con i forconi a casa di Profumo

  • steve 03/01/2014, 18.25
    Citazione ( BIKAPPA 03/01/2014 @ 14:04 )

    grazie delle risposte.. ti sembrerà buffo ma, messe così, condivido quasi tutto.. e dico quasi solo per una delle ultime frasi, dove dici 'credo che ormai lui sia diventato personaggio scomodo e ingombrante (per le inchieste, per i rapporti con Mus ...

    Frodare il fisco non ha nessun collegamento con i meriti sportivi di Mens Sana e Minucci... io non attendo nessuna sentenza definitiva o per lo meno solo al fine di sapere la multa definitiva. POI GIUDIZIO MIO PERSONALE NON E' REATO FRODARE UN LADRO FORSE PER COME STANNO OGGI LE COSE è UNA NECESSITA' E OBBLIGO

  • steve 03/01/2014, 18.15
    Citazione ( Hacker 03/01/2014 @ 14:23 )

    Intanto il 7 gennaio prossimo finalmente il Comitato è riuscito a mettere allo stesso tavolo Minucci, Polisportiva, Sindaco. Con alcuni rappresentanti del Comitato stesso il confronto tra le 3 parti servirà, spero, a chiarire e chiarirsi, sul futur ...

    ma la banca..... non esiste più ? Lo sponsor cesserà ma la banca per ora c'è ed è a Siena e sarà FONDAMENTALE

  • OttoLamphred 03/01/2014, 14.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie, buon anno anche a te e a tutti gli altri :-)

  • Hacker 03/01/2014, 14.23

    Intanto il 7 gennaio prossimo finalmente il Comitato è riuscito a mettere allo stesso tavolo Minucci, Polisportiva, Sindaco. Con alcuni rappresentanti del Comitato stesso il confronto tra le 3 parti servirà, spero, a chiarire e chiarirsi, sul futuro della nostra Mens Sana, in vista dell'appuntamento del 15 gennaio, ma non solo.
    Speriamo in buone notizie!

  • OttoLamphred 03/01/2014, 14.15

    Boh, a leggere i commenti di qualcuno mi sembra che si sia ribaltato il mondo...

  • Hacker 03/01/2014, 14.13
    Citazione ( apples1948 03/01/2014 @ 13:47 )

    Ciao amico mio, buon anno. Cerco, con un minimo di ragionamento, di attenuare la tua comprensibile amarezza. Dici "…. nostre vittorie non sono del tutto pulite ….". Perchè no? Perchè non sono pulite? Cosa è stato fatto per modificare il risult ...

    Buon anno anche a te! Nulla da obbiettare. Come hai ben capito la mia amarezza deriva dal fatto che nei prossimi mesi/anni altro fango arriverà a sporcare la nostra storia, altre accuse a mettere in dubbio tutto. Da qui la mia "rabbia"...
    ps: salvati il post ti tornerà utile....

  • BIKAPPA 03/01/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( apples1948 03/01/2014 @ 13:47 )

    Ciao amico mio, buon anno. Cerco, con un minimo di ragionamento, di attenuare la tua comprensibile amarezza. Dici "…. nostre vittorie non sono del tutto pulite ….". Perchè no? Perchè non sono pulite? Cosa è stato fatto per modificare il risult ...

    bravo Apples.. questo integra alla perfezione il mio ultimo commento!

Pagina di 4