Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/12/2013, 14.53

Precisazione della Mens Sana Basket sulle indagini della Guardia di Finanza

La Mens Sana conferma la ricezione del processo verbale di contestazione, nega la multa in quanto l'agenzia delle entrate non ha ancora svolto le operazioni di sua competenza

Serie A

In merito alle notizie diffuse a mezzo stampa, relative all’indagine della Guardia di Finanza di cui è oggetto la Mens Sana Basket, la società conferma di aver ricevuto da parte degli organi competenti il processo verbale di contestazione, come previsto al termine delle suddette indagini. La società precisa che le cifre riportate dai media, secondo i quali la Mens Sana Basket dovrebbe pagare una multa pari a 23 milioni di euro, sono infondate in quanto l’Agenzia delle Entrate, organo incaricato di quantificare l’eventuale sanzione amministrativa, non ha ancora svolto le operazioni di sua competenza.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 217 Commenti

Pagina di 5

  • Cicciput 13/12/2013, 13.35 Mobile
    Citazione ( Erbio 12/12/2013 @ 16:04 )

    Sono certo che la multa verrà pagata dai responsabili dei fatti. perché se si verificasse il caso dell'insolvibilità con conseguente fallimento della società io sarei uno di quelli indignati. Indignato per ovvie ragioni. Per quanto riguarda i tit ...

    Vorrei che tutti i tifosi della Mens Sana avessero scritto questo. Ti fa onore. Cmq si vince sempre per Soldi E Competenza. Con solo 1 di queste cose non è impossibile, ma difficile. Per dire, in questi anni Milano con solo i soldi ma zero competenza avrebbe vinto se per sua fortuna non ci fosse stata Siena con entrambe le cose. Nello stesso modo Roma l'anno scorso con Competenza ma senza soldi avrebbe vinto se sempre x fortuna non ci fosse stata Siena ;)

  • yellowtie 13/12/2013, 12.04

    Beh, se moderate uno scritto in perfetto italiano (cosa che capita raramente, qui), senza alcuna offesa per alcuno, avrete avuto sicuramente delle ragioni che mi sfuggono e che, probabilmente, sono "inconfessabili". Mi sembra che siate molto poco seguaci di Voltaire.

  • Jacopoco 13/12/2013, 10.40
    Citazione ( yellowtie 13/12/2013 @ 08:39 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    peccato non averti potuto rispondere (visto che sei stato moderato dalla redazione). l'avrei fatto molto volentieri, dato che, mi pare di capire dai commenti degli altri utenti, avevi scritto in questo post una valanga di boiate. Quando mi imbatto in un diverbio con quelli come te, mi diverto un sacco a prenderli per i fondelli. Saluti.

  • weitling 13/12/2013, 10.05
    Citazione ( Pietrone01 13/12/2013 @ 09:35 )

    mah....lascia perdere, questo ha ricominciato con l'aspetto morale della sponsorizzazione, coi soldi dei risparmiatori, coi prestiti del tesoro....a questo del basket mica gli frega niente....questo vuol far girare solo i santissimi...e poi se gli sp ...

    bravo pietro....ce ne sono diversi che vengono qui non per un dialogo serio, magari anche con posizioni diverse, ma semplicemente per provocare. Cerchi di spiegarle per bene 1-2-3-...100 volte ma poi quando realizzi che non c'è volontà di capire ma solo di frantumare gli zibidei....allora è chiaro che vanno mandati dove "il mitico gori, mandò le pecchie ".

  • Pietrone01 13/12/2013, 09.35
    Citazione ( EiBi 13/12/2013 @ 09:28 )

    Secondo il mio punto di vista stai insistendo su un aspetto che non sfonda. Perchè stando a quanto si legge nel comunicato si intende che la parte in nero presunta non è riferibile agli emolumenti del contratto vero e proprio, quello è dichiarato ...

    mah....lascia perdere, questo ha ricominciato con l'aspetto morale della sponsorizzazione, coi soldi dei risparmiatori, coi prestiti del tesoro....a questo del basket mica gli frega niente....questo vuol far girare solo i santissimi...e poi se gli spieghi le cose ti dice che non gli rispondi nel merito....

  • EiBi 13/12/2013, 09.28
    Citazione ( yellowtie 13/12/2013 @ 09:10 )

    E' un peccato che non rispondiate mai nel merito. Comunque non vi tedieró più. Chi vivrà, vedrà. Auguri a tutti.

    Secondo il mio punto di vista stai insistendo su un aspetto che non sfonda. Perchè stando a quanto si legge nel comunicato si intende che la parte in nero presunta non è riferibile agli emolumenti del contratto vero e proprio, quello è dichiarato e non puoi mascherarlo col nero...bensì alla parte riguardante i diritti di immagine (vedi il perchè c'è di mezzo la società Essedue Promotion). Probabilmente la Finanza ha riscontrato che in quel settore sono stati creati dei fondi da indirizzare in altro modo e che non emergono nelle cifre dichiarate. Al netto di questo ritengo il tuo concettto una forzatura, perchè se invece fosse stato tutto dichiarato e lecito allora magari un giocatore avresti potuto tenerlo 2 anni invece di 4...ma quale di questi due? a scelta? si fa ambarabàciccìcoccò?Chi ti dice che lo sponsor avrebbe potuto aumentare il budget per coprire altri acquisti...o magari sarebbe potuto entrarne uno nuovo a dar manforte? Perciò quali titoli vorresti togliere?uno?due?facciamo tutti per non sbagliare? Io la vedo così....è una riprova che non potrai mai avere.Io dico: la Finanza ha appurato che ci sono circa 23 MLN che non risultano sottoposti a tassazione?bene...è giusto che la giustizia faccia il suo corso ed il/i responsabile/i venga/no punito/i, la storia dei titoli vinti non c'incastra proprio.

  • Pietrone01 13/12/2013, 09.21
    Citazione ( yellowtie 13/12/2013 @ 09:10 )

    E' un peccato che non rispondiate mai nel merito. Comunque non vi tedieró più. Chi vivrà, vedrà. Auguri a tutti.

    ma come sarebbe a dire che non ti rispondo nel merito? Cosa vuoi sapere? Chi è proprietario del MPS? Sono gli azionisti, chi vuoi che siano? Vuoi sapere del prestito del Tesoro? è un prestito e allora? se hai avuto bisogno di un prestito te c'è stato qualcuno che si è risentito perché ti davano i soldi? hai notizie di qualcuno che ha visto i suoi soldi sparire dal conto corrente? Hai notizia di risparmi bruciati? Facciamo che di tutti i soldi che la politica ha portato via al MPS, e quindi alla città, quelli spesi per il basket sono gli unici che almeno hanno avuto un dignitoso ritorno di immagine!

  • yellowtie 13/12/2013, 09.10 Mobile

    E' un peccato che non rispondiate mai nel merito. Comunque non vi tedieró più. Chi vivrà, vedrà. Auguri a tutti.

  • Pietrone01 13/12/2013, 08.57
    Citazione ( gusmanedemattei 13/12/2013 @ 08:53 )

    Oh, Yellow non vi vuole mica bene.......

    è anche poco attento, dato che la questione è stata analizzata fino a sapere il numero dei peli del colon degli amministratori.....e tanto questo posta sempre uguale....c'è il detto non c'è più sordo di chi non vuol sentire, quello che non vuol capire com'è?

  • gusmanedemattei 13/12/2013, 08.53
    Citazione ( Pietrone01 13/12/2013 @ 08:50 )

    A) tutti si comportano allo stesso modo, e tutti cercano di pagare meno tasse possibile...dalle società dilettantistiche a quelle ai vertici nazionali. Il fatto che sia stata indagata la mens sana è solo perchè di rimbalzo su un'altra indagine. Mi ...

    Oh, Yellow non vi vuole mica bene.......

  • OttoLamphred 13/12/2013, 08.52

    Quasi tutto fumo per ora, come al solito...

  • Pietrone01 13/12/2013, 08.50
    Citazione ( yellowtie 13/12/2013 @ 08:39 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A) tutti si comportano allo stesso modo, e tutti cercano di pagare meno tasse possibile...dalle società dilettantistiche a quelle ai vertici nazionali. Il fatto che sia stata indagata la mens sana è solo perchè di rimbalzo su un'altra indagine. Mi auguro vivamente che la solerte GdF indaghi anche altre bellissime realtà del basket nostrale, dove c'è chi si vanta di fare le squadre con un milione e poi arriva secondo o chi è in crisi e poi firma campioni a 50k/anno....vorrei vedere.
    B) forse non hai ben chiaro chi è il proprietario della banca, quindi ti consiglio di parlare di cose che conosci, non ho mai visto tante boiate in un post solo.

  • yellowtie 13/12/2013, 08.39 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 13/12/2013 @ 02:18 )

    Si tratterebbe di frode fiscale, non di frode sportiva. Nel caso fosse appurata (cosa che ancora non è perché siamo solo alla contestazione), la società avrebbe fatto la cresta sugli ingaggi di giocatori che avrebbe comprato comunque, perché se l ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Jacopoco 13/12/2013, 02.18
    Citazione ( yellowtie 12/12/2013 @ 20:53 )

    Come mai nessuno mi ha risposto riguardo alla regola della "equitá competitiva" che, una volta provato che, in maniera fraudolenta, la Mens Sana ha violato, permettendosi giocatori carissimi che non avrebbe potuto avere se avesse rispettato le regol ...

    Si tratterebbe di frode fiscale, non di frode sportiva. Nel caso fosse appurata (cosa che ancora non è perché siamo solo alla contestazione), la società avrebbe fatto la cresta sugli ingaggi di giocatori che avrebbe comprato comunque, perché se li poteva permettere. Non è che li ha pagati la metà scippandoli ad altri (sennò sarebbe stato evidente la frode, anche senza scomodare la finanza. No?). Ergo, i titoli sportivi che ti piacerebbe toglierci, non solo non ce li toglie più nessuno, ma è anche giusto e a norma di legge che sia così. Per quanto riguarda l'evasione fiscale è un altro paio di maniche. Se c'è una multa per quell'illecito, si pagherà o si fallirà. Ma il filotto di scudetti, mi dispiace per le tue aspettative, rimarranno negli annali ( e nella nostra memoria). Amen.

  • vdivac 13/12/2013, 01.38 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 12/12/2013 @ 22:43 )

    Ah....nemmeno la fatica di andare a vedere? Ho detto che, se trattasi di evasione fiscale sui diritti di immagine, essendo pratica diffusa, la mens sana non ha avuto nessun vantaggio rispetto alle altre Società....quindi non vedo cosa c'entrino le v ...

    Se era una società senza gloria nessuno l'avrebbe cagata come notizia. sempre forza siena

  • Gil10Sba5 12/12/2013, 23.24 Mobile
    Citazione ( yellowtie 12/12/2013 @ 20:53 )

    Come mai nessuno mi ha risposto riguardo alla regola della "equitá competitiva" che, una volta provato che, in maniera fraudolenta, la Mens Sana ha violato, permettendosi giocatori carissimi che non avrebbe potuto avere se avesse rispettato le regol ...

    Perché fino a prova contraria la giustizia sportiva non è quella fiscale e perchè finora non era stato completato l'iter indagatorio dell'agenzia delle entrate. Non capisco perché in sto paese c'é un atteggiamento forcaiolo se si guarda un'avversario e garantista se riguarda una parte amica.

  • Pietrone01 12/12/2013, 22.43 Mobile

    Ah....nemmeno la fatica di andare a vedere? Ho detto che, se trattasi di evasione fiscale sui diritti di immagine, essendo pratica diffusa, la mens sana non ha avuto nessun vantaggio rispetto alle altre Società....quindi non vedo cosa c'entrino le vittorie ottenute sul campo. La mens sana deve solo pagare la sanzione che verrà irrorata. Magari farebbe piacere che certe indagini venissero fatte su tutte le Società...in modo da rispettare le regole tutti quanti!

  • yellowtie 12/12/2013, 22.36 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 12/12/2013 @ 22:31 )

    Veramente io l'ho fatto, e più di una volta.....anche se forse non quotando sempre te. Vai pure a controllare.

    E, nel merito, cosa ha detto? (A parte le battute di dubbio gusto...)

  • Pietrone01 12/12/2013, 22.31 Mobile
    Citazione ( yellowtie 12/12/2013 @ 20:53 )

    Come mai nessuno mi ha risposto riguardo alla regola della "equitá competitiva" che, una volta provato che, in maniera fraudolenta, la Mens Sana ha violato, permettendosi giocatori carissimi che non avrebbe potuto avere se avesse rispettato le regol ...

    Veramente io l'ho fatto, e più di una volta.....anche se forse non quotando sempre te. Vai pure a controllare.

  • Baio73 12/12/2013, 22.29 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/12/2013 @ 18:32 )

    E tu continui a giudicare senza conoscermi. Lo so benissimo quello che hai scritto, ma se si ha la certezza che tutti evadono le tasse, perché non li si va a pizzicare? In fondo si parla di milioni di euro anche per la società più povera, non cert ...

    E a che mi serve "conoscerti" scusa? Io giudico quelli che scrivi, se poi se alto o basso, laureato col master o con la terza media, cosa cambia? Se hai scritto una cosa sbagliata, quella resta.

  • Sasha 12/12/2013, 21.09
    Citazione ( yellowtie 12/12/2013 @ 20:53 )

    Come mai nessuno mi ha risposto riguardo alla regola della "equitá competitiva" che, una volta provato che, in maniera fraudolenta, la Mens Sana ha violato, permettendosi giocatori carissimi che non avrebbe potuto avere se avesse rispettato le regol ...

    perchè è un teorema un tantino forzato, cosaì semplicemente

  • yellowtie 12/12/2013, 20.53 Mobile
    Citazione ( Sasha 12/12/2013 @ 16:07 )

    Allora per fortuna il "per te" non conta nulla in questo paese

    Come mai nessuno mi ha risposto riguardo alla regola della "equitá competitiva" che, una volta provato che, in maniera fraudolenta, la Mens Sana ha violato, permettendosi giocatori carissimi che non avrebbe potuto avere se avesse rispettato le regole e, che solo per questo, ha vinto dei titoli, quindi alterando irregolarmente il corso dei campionati italiani (non parlo di Euroleague, visto che non ne ha mai vinta una) dovrebbe vedersi cancellati i titoli vinti negli anni "truffaldini" ?

  • sisisisi 12/12/2013, 20.52

    Forse falliremo, ma anche se con preoccupazione, resto fiducioso che ce la faremo.....OGNI ISTANTE VISSUTO, OGNI MOMENTO CHE VERRà...LA MENSSANA è UNA FEDE!!!! FORZA MENSSANA SIENA!!!! SEMPRE E CMQ!!!!!!!

  • lele0808 12/12/2013, 20.42

    BELLA MENS SANA!!!!

  • vimetus 12/12/2013, 19.57
    Citazione ( apples1948 12/12/2013 @ 19:36 )

    "… se la giustizia colpisce solo alcuni, e lascia impuniti altri …diventa un'ingiustizia in un certo senso." Ok, è vero. Ma non diventa "ingiusta" perchè "colpisce solo alcuni" ma perché "lascia impuniti". Quindi chi è colpito non si lamenti ...

    Più danno di quello che ci si prospetta, non so se alla società ne può venire (più che farla sparire per sempre non possono fare). Mi dispiacerebbe tuttavia se insieme a noi dovessero sparire tante (troppe?) altre realtà. Piuttosto che rischiare un collasso del sistema basket (e indagini a tappeto della guardia di finanza su tutte le società professionistiche rischierebbero di portare a questo), accetterei anche di fare da capro espiatorio e pagare per tutti (sarebbe giusto ripulire l'ambiente e cancellare certe attitudini, ma dovrebbe essere fatto gradualmente o si rischia di avere una cura che uccide il paziente)...

  • lele0808 12/12/2013, 19.48

    ragazzi in culo alla balena adesso si fa sul serio!!!!! a dopo!!!!! NELLA PIAZZA DEL CAMPO CI NASCE LA VERBENA VIVA LA NOSTRA SIENA .............................

  • Curvaalta 12/12/2013, 19.45
    Citazione ( Vroman72 12/12/2013 @ 19:35 )

    martedì si mangia e si beve, e si canta pure! :)

    Mi sembra di capire che un si pipa neanche a stò giro......

  • Pietrone01 12/12/2013, 19.42 Mobile
    Citazione ( lele0808 12/12/2013 @ 19:29 )

    e allora facciamolo!!! ma mi raccomando non martedì a cena!!!!!

    Martedì a cena vorrei una serata di assoluta libidine....e che libidine sia! Via....ora cerco il canale....perché dice che si giochi nel campetto del Pireo noi....

  • Jacopoco 12/12/2013, 19.42
    Citazione ( apples1948 12/12/2013 @ 19:36 )

    "… se la giustizia colpisce solo alcuni, e lascia impuniti altri …diventa un'ingiustizia in un certo senso." Ok, è vero. Ma non diventa "ingiusta" perchè "colpisce solo alcuni" ma perché "lascia impuniti". Quindi chi è colpito non si lamenti ...

    Rimango della mia idea. E' una contraddizione fare giustizia solo in alcuni casi e non in altri (e non perché uno sfugge alla legalità, ma perché la legge stessa VOLUTAMENTE non lo persegue). In questo modo la legge stessa opera in modo tale da non essere uguale per tutti. Una contraddizione appunto. In questo modo hanno torto i ladri (loro ce l'hanno sempre, naturalmente), ma hanno torto anche i giudici, però!... Questa è l'Italia.

  • apples1948 12/12/2013, 19.36
    Citazione ( Jacopoco 12/12/2013 @ 19:28 )

    Mi ripeto. Non è una giustificazione (almeno io non la intendo come tale. Non difendo chi ruba. Chiunque esso sia)... Però se la giustizia colpisce solo alcuni, e lascia impuniti altri (e questo lo fa come modus operandi. Come sistema) diventa un'i ...

    "… se la giustizia colpisce solo alcuni, e lascia impuniti altri …diventa un'ingiustizia in un certo senso." Ok, è vero. Ma non diventa "ingiusta" perchè "colpisce solo alcuni" ma perché "lascia impuniti". Quindi chi è colpito non si lamenti, anzi, nell'ambito delle sue possibilità, aiuti la giustizia a colpire anche gli altri. In teoria. Poi, nella maggior parte dei casi, il colpito è all'interno di un sistema che, se aiutasse …., collasserebbe e ne riceverebbe un danno anche lui.

  • Vroman72 12/12/2013, 19.35
    Citazione ( lele0808 12/12/2013 @ 19:29 )

    e allora facciamolo!!! ma mi raccomando non martedì a cena!!!!!

    martedì si mangia e si beve, e si canta pure! :)

  • Curvaalta 12/12/2013, 19.33

    Voglio dedicare il mio 1000 post ad un unico pensiero. Grazie degli anni trascorsi, vincendo il vincibile in Italia e facendosi ONORE in europa, portando il piccolo borgo medioevale a competere alla pari con i blasoni d'europa. Se abbiamo sbagliato pagheremo come è giusto che sia, Riicominceremo comunque, se ci sarà un nuovo inizio e se ci sarà da ricominciare, o continueremo questa meravigliosa storia se tutto si risolverà come spero. Indipendentemente da quello che succederà in futuro, il passato ci ha insegnato ad amare questi colori indipendentemente contro chi giocasse, nelle serie inferiori o contro i top team; mentre il presente ci racconta di una squadra che stasera si gioca una fetta di top 16 in casa dei campioni d'europa o male che vada settimana prox a firenze e che ad oggi è prima in classifica nella lega nazionale nonostante il fortissimo ridimensionamento del budget, segno evidente che in campo non vanno i soldi, ma gli uomini che qui si realizzano e riescono a dare alla causa quel qualcosa in più che da altre parti non riescono a dare; non sarà sempre un caso che molti campioni passati di Siena abbiano dato il loro meglio qui e se se ne sono andati e sono tornati rihanno espresso qui il loro meglio, o se hanno chiamato i figli con il nome della nostra città, o se continuano a mantenere contatti ed amicizie in questa città. I trofei vinti in questi anni e la libidine che ci hanno procurato, non ci potranno essere tolti da NIENTE E NESSUNO. Signori: tutti in piedi, gioca la menssana!!! FORZA MENSSANA, SEMPRE E COMUNQUE.

  • Vroman72 12/12/2013, 19.33
    Citazione ( Fenixwing 12/12/2013 @ 19:29 )

    Grazie a te! Spero di riuscire a convincere il capo, come dice mia sorella, a passar di lì a gennaio, così lei è contenta di vedere Hackett e io mi gusto il vostro saluto a Rimas..e una bella partita di basket! Apples, vedi che sei capace di dire ...

    sarebbe molto bello passare qualche minuto insieme, alla faccia di tutte le cattiverie emerse, e al di la di come andranno certe cose.ciao

  • Vroman72 12/12/2013, 19.32
    Citazione ( Mettawp 12/12/2013 @ 19:23 )

    Per le leghe dilettantistiche o quasi lo so sulla mia pelle. Per quelle professionistiche, impossibile dimostrare che lo facciano tutti, per chiunque. Che poi tu e altri lo pensiate, bene. Ovvio che c'è chi lo fa, ma questa estrema generalizzazione ...

    amico.. non ricominciamo leggimi bene: che poi ciò sia da punire e faccia schifo, è altrettanto giusto.. l'ho detto nel.. commento sotto al tuo..che lo fanno tutti ?Vuoi davvero appurarlo, io non so da dove scrivi, becca un giocatore della prima squadra e entraci in amicizia, oppure trova un conoscente che abbia questo rapporto e chiediglielo.In privato io ti dico anche di più, ho 42 anni, sai con quanti campioni ho parlato?La menssana ha ben due appartamenti di proprietà davanti a dove stavo.

  • Fenixwing 12/12/2013, 19.29 Mobile
    Citazione ( Vroman72 12/12/2013 @ 19:09 )

    ringrazio Yebbas e Fenixwing , dimostrazione che si può parlare anche tra tifosi di altre squadre, concordando e essendo anche in disaccordo ma nel rispetto reciproco.Non credo sia impossibile farlo, ma è evidente che non sempre a qualcuno riesce. ...

    Grazie a te! Spero di riuscire a convincere il capo, come dice mia sorella, a passar di lì a gennaio, così lei è contenta di vedere Hackett e io mi gusto il vostro saluto a Rimas..e una bella partita di basket! Apples, vedi che sei capace di dire cose sensate? :D sto scherzando ovviamente, è un'offerta di pace per prima. Gran bell'appello, come molti dei tuoi discorsi. Stick together, Siena!

  • lele0808 12/12/2013, 19.29
    Citazione ( Pietrone01 12/12/2013 @ 19:11 )

    Che si litighi fra noi sai Lele......più che altro si letica con qualcuno di fori....ma a parere mio, appurato che la contestazione c'è stata, più puzzo si fa da ora in poi è meglio è...se ci chiappano qualcun altro meglio, anzi.....più ce ne c ...

    e allora facciamolo!!! ma mi raccomando non martedì a cena!!!!!

  • Jacopoco 12/12/2013, 19.28
    Citazione ( Mettawp 12/12/2013 @ 19:23 )

    Per le leghe dilettantistiche o quasi lo so sulla mia pelle. Per quelle professionistiche, impossibile dimostrare che lo facciano tutti, per chiunque. Che poi tu e altri lo pensiate, bene. Ovvio che c'è chi lo fa, ma questa estrema generalizzazione ...

    Mi ripeto. Non è una giustificazione (almeno io non la intendo come tale. Non difendo chi ruba. Chiunque esso sia)... Però se la giustizia colpisce solo alcuni, e lascia impuniti altri (e questo lo fa come modus operandi. Come sistema) diventa un'ingiustizia in un certo senso.

  • Mettawp 12/12/2013, 19.23
    Citazione ( Vroman72 12/12/2013 @ 19:18 )

    Che lo fanno tutti lo puoi tranquillamente appurare da te e in ogni serie, se hai un amico chiediglielo pure.Nelle serie minori ti danno un tot a regolare, il resto (si parla di piccole cifre) a mano o in caso di vecchie glorie con contratto di altro ...

    Per le leghe dilettantistiche o quasi lo so sulla mia pelle. Per quelle professionistiche, impossibile dimostrare che lo facciano tutti, per chiunque. Che poi tu e altri lo pensiate, bene. Ovvio che c'è chi lo fa, ma questa estrema generalizzazione usata come giustificazione di qualcosa di illegale mi fa venire il voltastomaco.

  • Vroman72 12/12/2013, 19.19
    Citazione ( Jacopoco 12/12/2013 @ 19:14 )

    Appunto. Avevo esagerato apposta, per arrivare a questa considerazione. Ammesso e non concesso che questa sia la prassi, un risparmio sul ritocco dell'ingaggio, non significa esattamente 'costruirsi roster faraonici con la frode'. Non so se mi spiego ...

    esatto, la cresta. ok, hai capito.c'è chi la fa grossa e chi piccola, ma che lo fanno tutti è risaputo.che poi ciò sia da punire e faccia schifo, è altrettanto giusto.

  • Vroman72 12/12/2013, 19.18
    Citazione ( Mettawp 12/12/2013 @ 18:53 )

    Vedremo se è qualche centinaia di migliaia di euro. Comunque non sono d'accordo sulla generalizzazione "lo fanno tutti", che potrebbe essere vera come potrebbe non esserlo.

    Che lo fanno tutti lo puoi tranquillamente appurare da te e in ogni serie, se hai un amico chiediglielo pure.Nelle serie minori ti danno un tot a regolare, il resto (si parla di piccole cifre) a mano o in caso di vecchie glorie con contratto di altro tipo.Nelle serie più blasonate, funziona comeha detto fenix, la parte al nero essendo ovviamente grossa non gira tramite contante ma va su fondi esteri.Come lo so?Da giovanino un pochino giochicchiavo ed avevo amici che giocavano, sui professionisti basta leggere le notizie che via via vengon fuori quando beccano qualcuno.Ma è almeno dagli anni 91/92/93 che questa è una prassi consolidata.aimè..

  • Jacopoco 12/12/2013, 19.14
    Citazione ( Fenixwing 12/12/2013 @ 19:10 )

    Credo che se uno paghi 400k un giocatore che ne vale 800k tutti se ne accorgano (caso scemo, AK47, il cui ingaggio puzza di petrolio da oltre oceano) Però se paghi lo stesso giocatore 700k dichiarato e 100k in nero nessuno sospetta niente e ci hai g ...

    Appunto. Avevo esagerato apposta, per arrivare a questa considerazione. Ammesso e non concesso che questa sia la prassi, un risparmio sul ritocco dell'ingaggio, non significa esattamente 'costruirsi roster faraonici con la frode'. Non so se mi spiego. Significa semplicemente fare la cresta. La MensSana quei giocatori li prendeva comunque. Trattasi di frode fiscale, non di frode sportiva.

  • Jacopoco 12/12/2013, 19.11
    Citazione ( Mettawp 12/12/2013 @ 18:53 )

    Vedremo se è qualche centinaia di migliaia di euro. Comunque non sono d'accordo sulla generalizzazione "lo fanno tutti", che potrebbe essere vera come potrebbe non esserlo.

    Scusa:-) Ho citato il post sbagliato. :-) volevo rispondere a chi dice che è una giustificazione quella di dire che fan tutti così.

  • Pietrone01 12/12/2013, 19.11 Mobile
    Citazione ( lele0808 12/12/2013 @ 17:51 )

    a me fa incazzare che si finisca per litigare fra di noi!!! evitiamo di parlarne finché non si contano le pecore, più ne parliamo e più forniamo benzina a chi sguazza in questa situazione. Ciò che è imputato alla Mens Sana lo fanno in tutti i c ...

    Che si litighi fra noi sai Lele......più che altro si letica con qualcuno di fori....ma a parere mio, appurato che la contestazione c'è stata, più puzzo si fa da ora in poi è meglio è...se ci chiappano qualcun altro meglio, anzi.....più ce ne chiappano....anche tutti!

  • Fenixwing 12/12/2013, 19.10 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 12/12/2013 @ 18:59 )

    Scusate la mia ingenuità, ma qualcosa non mi torna in tutta questa faccenda... Se uno piglia un giocatore e lo paga in nero, come si fa a non accorgrsene?... Voglio dire. I contratti e gli ingaggi non sono più o meno noti?... Se prendi un fuoricla ...

    Credo che se uno paghi 400k un giocatore che ne vale 800k tutti se ne accorgano (caso scemo, AK47, il cui ingaggio puzza di petrolio da oltre oceano) Però se paghi lo stesso giocatore 700k dichiarato e 100k in nero nessuno sospetta niente e ci hai guadagnato 100k euro di tasse. Se poi di quei 700k 400 sono di stipendio vero e proprio e il resto sono compensi accessori (ho letto il termine giuridico prima ma non mi ricordo più), rosicchi anche lì qualcosa in tassazione agevolata. Come meccanismo plausibile eh, non ho minimamente idea delle proporzioni reali.

  • Vroman72 12/12/2013, 19.09

    ringrazio Yebbas e Fenixwing , dimostrazione che si può parlare anche tra tifosi di altre squadre, concordando e essendo anche in disaccordo ma nel rispetto reciproco.Non credo sia impossibile farlo, ma è evidente che non sempre a qualcuno riesce.oh, trattateci bene rimas e se qualcuno di voi è vicino alla squadra portategli i nostri saluti!!

  • Curvaalta 12/12/2013, 19.07
    Citazione ( apples1948 12/12/2013 @ 18:45 )

    OT. Comunque facciamo muro, tutti insieme, e resistiamo almeno almeno fino al 26 gennaio. Voglio rivedere KAUKENAS in campo.

    Questa è una OTTIMA cosa.

  • Curvaalta 12/12/2013, 19.03
    Citazione ( lele0808 12/12/2013 @ 17:51 )

    a me fa incazzare che si finisca per litigare fra di noi!!! evitiamo di parlarne finché non si contano le pecore, più ne parliamo e più forniamo benzina a chi sguazza in questa situazione. Ciò che è imputato alla Mens Sana lo fanno in tutti i c ...

    Parole sante.....

  • Jacopoco 12/12/2013, 19.03
    Citazione ( Mettawp 12/12/2013 @ 18:53 )

    Vedremo se è qualche centinaia di migliaia di euro. Comunque non sono d'accordo sulla generalizzazione "lo fanno tutti", che potrebbe essere vera come potrebbe non esserlo.

    Non è una giustificazione. Però devi convenire che hai ragione tanto te, a voler punire chi sgarra, quanto chi dice 'perchè a me sì e a te no?'. Questa è la conseguenza del sistema Italia. Dove c'è illegalità diffusa epperò la giustizia colpisce a capocchia... a seconda di come si sveglia.

  • Jacopoco 12/12/2013, 19.01
    Citazione ( weitling 12/12/2013 @ 18:54 )

    Segnali nettissimi. Anzi ...la parola "segnali" mi sembra limitativa. Segnali si poteva dire 15 anni fa adesso sono certezze. C'è in atto una restaurazione. Il brutto è che non trova quasi opposizione. C'è però una variabile che per fortuna/sfor ...

    OT- Ottimo avatar. Sei un raffinato. :-)

  • Jacopoco 12/12/2013, 18.59

    Scusate la mia ingenuità, ma qualcosa non mi torna in tutta questa faccenda... Se uno piglia un giocatore e lo paga in nero, come si fa a non accorgrsene?... Voglio dire. I contratti e gli ingaggi non sono più o meno noti?... Se prendi un fuoriclasse e gli fai un contratto della metà, rispetto a quanto è valutato sul mercato, la cosa si nota subito. O no?... Allora mi volete dire che in tutti questi anni la MensSana ha ingaggiato ogni anno i suoi giocatori pagandoli meno del loro valore (compensando il resto in nero)?... Mah... A me torna poco questo ragionamento. Io ho letto infatti che la frode fiscale si basa su fatture false e gonfiate, piuttosto che sui contratti dei giocatori (e mi sembra più logico)... Inoltre l'indagine riguarda anche la società di marketing di Rimini (che non mi ricordo come si chiama e non so neanche che parte abbia in relazione alla MensSana). Dunque, non vedo cosa c'entrino i titoli sportivi della MensSana con una frode fiscale che ha semmai gonfiato le tasche di qualche furbacchione della società. Non che non sia grave lo stesso, eh, beninteso... (Sempre che sia accertata e vera. Perché una cosa è la contestazione e un'altra è un'evasione accertata. Per ora siamo alla contestazione).

Pagina di 5