Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/12/2013, 10.37

Le pagelle di Acea Roma-EA7 Emporio Armani Milano

I voti ai protagonisti della sfide del Palazzetto dello Sport

Serie A

Virtus Roma 6+: Diciamo che la sufficienza piena arriva per via dell'ottimo ultimo quarto che porta alla vittoria. Gioca 30 minuti molto male, anche per via di una più che buona difesa di Milano. Ha però il merito di non mollare e crederci fino in fondo, e viene premiata con il successo.

Phil Goss 6,5: E' il più continuo lungo tutto l'arco del match, anche quando Roma è in netta difficoltà. In una serata dove Taylor è in crisi riesce a colmare anche i suoi errori, gestendo sempre con calma il pallone. Importantissimo il rimbalzo più lay-up del meno 5 che da il via reale alla rimonta.

Bobby Jones 6: Va a corrente alterna, con buone giocate e qualche errore di troppo. Ma nel complesso fa una partita all-around, condita da 6 rimbalzi e 3 assist. Una buona presenza ed è in campo nella rimonta finale.

Alex Righetti 5,5: Pochi minuti in campo senza far vedere molto, però con lui sul parquet Roma prende i primi parziali che la allontanano da Milano. Anonimo.

Lorenzo D'Ercole s.v.: 8 minuti in cui sinceramente non è possibile dargli una valutazione piena.

Jordan Taylor 4,5: Serata più che negativa per il play statunitense. Nel primo tempo è oscurato da una difesa più che buona di Jerrels e non incide. Nel secondo tempo invece vede poco il parquet e senza di lui Roma risale. Il -5 di valutazione spiega tutto.

Calliustus Eziukwu s.v: 5 minuti sul parquet senza lasciare il segno.

Quinton Hosley 6+: Se Roma non crolla inesorabilmente nei primi periodi è anche merito del suo apporto. Nonostante parecchie forzature, specialmente dall'arco, piazza comunque 11 punti, conditi da ben 7 rimbalzi. Non partecipa "attivamente" al rimontone finale, ma fa comunque sentire la sua presenza.

Jimmy Baron 7,5: MVP del match, frutto di un quarto periodo da cecchino puro. Non gioca benissimo, come tutta Roma del resto, i primi 3 quarti, ma quando conta tira fuori dal cilindro bombe e freddezza ai liberi. Dal tecnico di Gentile ricava 5 punti e Roma scappa.

Trevor Mbakwe 5,5: Molto male per gran parte del match, si risveglia nel finale con due schiacciate importantissime. Nel complesso non è una buona prestazione, ma il segno in qualche modo lo lascia. Buona presenza a rimbalzo con 7 palloni strappati.

Luca Dalmonte 6: Come per la valutazione di squadra, anche quella del coach è dovuta unicamente alla vittoria. Non trova molte alternative per sopperire alla asfissiante difesa di Milano dei primi 3 quarti, salvo poi riuscire a gestire un quarto periodo perfetto. Vittoria che fa morale e classifica per i capitolini.

Olimpia Milano 5: Per 33 minuti disputa un match tutto sommato buono, condito da una difesa perfetta e un attacco confuso ma che comunque la teneva costantemente sul +10. Poi cala il buio. Si inceppano i meccanissmi, Roma acquisisce fiducia e Milano perde completamente la testa. Sconfitta che fa male per come è venuta. E di certo la prossima partita non è la più semplice per rialzarsi.


Alessandro Gentile 4: Non ci siamo, purtroppo non ci siamo. Il primo tempo è negativo, ma l'inizio di ripresa e quarto periodo tutto sommato sono buoni e conditi da giocate positive. Poi arriva quel tecnico assurdo che svolta definitivamente il match e da a Roma il vantaggio. Ogni volta che fa un passo in avanti come maturità, ne fa 3 indietro subito dopo. 


Angelo Gigli, Bruno Cerella s.v: Ingiudicabili visti i soli 4 minuti in campo. Certo, forse a Cerella qualcosa in più poteva essere concesso.

Nicolò Melli 5,5: Un passo indietro anche per lui. Ci mette la solita grinta e forza a rimbalzo, ma non è cattivo come nelle ultime uscite. Purtroppo a livello realizzativo non riesce a dare gran contributo come successo in un paio di partite di inizio stagione, e in serate da soli 55 punti si sente.

MarQuez Haynes 5: Sta in campo poco, ma non fa molto per meritarsi fiducia. Poca gestione del pallone e tiri sballati. Al momento il suo minutaggio sta diminuendo sempre di più.

Keith Langford 5: Prima pecca stagionale per l'americano. Doveva arrivare prima o poi, e si è visto come se lui non sia in serata, l'attacco milanese fatichi molto. Ovvio, non gli si può rimproverare nulla finora, però stasera la sua assenza si è sentita eccome. Giovedì avrà un bel banco di prova per rifarsi.

CJ Wallace 5: Nel primo tempo con un paio di giocate tiene sempre sulla doppia cifra o quasi il vantaggio di Milano, e si fa sentire molto a rimbalzo. Sparisce del tutto nella ripresa, salvo il tap-in del meno 1 dopo il tecnico di Gentile e la bomba di Baron, ma nel complesso viene avvolto anche lui dalla completa débâcle meneghina.

Gani Lawal 6: Il grande ex produce una prestazione tutto sommato buona. Doppia doppia sfiorata con 10 punti e 9 rimbalzi, anche se pesano le ben 5 palle perse. Un minimo di fiducia in più l'ha acquisita, ma si vede come deve ancora lavorare molto per tornare quello della scorsa stagione.

David Moss 7: L'ultimo a mollare, l'unico a essere sempre presente nel match, l'unico che morde qualsiasi pallone. Molti dovrebbero prendere esempio da lui, per l'immenso professionista che è. Mette anche una tripla pazzesca, ma purtroppo da solo non la vince questa gara.

Curtis Jerrels 5,5: Partita dai due volti. Un primo tempo caratterizzato da una difesa eccelsa su Taylor e buon contributo offensivo. Un secondo tempo dove fa molta più fatica su Goss, e non riesce più a concretizzare come all'inizio. E' uno dei meno peggio per una volta, ma purtroppo non basta, e la fiducia adagio adagio scarseggia.

Luca Banchi 5: Gestisce sapientemente il match, come tutta la squadra, per tre quarti. Poi si spegne anche lui. Non aggiusta il quintetto che sta subendo la sfuriata di Roma, e anche lui va in bambola. Sconfitta pesante, che ridimensiona nuovamente la ambizioni meneghine. Da rivedere anche l'utilizzo di Cerella. Forse un minimo di pressione da parte sua su Baron nel quarto periodo sarebbe servita.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • FrankieVirtusFan 04/12/2013, 10.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che Milano sia l'esempio più "lampante" di quello che dici. Da anni raccoglie i migliori giocatori del campionato italiano (ultimamente anche i coach campioni d'Italia) salvo poi vincere ben poco (fino ad oggi). Se lo staff e il coach non si trovano in quell'ambiente, puoi fare disastri (Scariolo in Spagna ha fatto sfracelli e da noi disastri).

  • luke76 03/12/2013, 18.42
    Citazione ( LucaMilano 03/12/2013 @ 16:42 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora, come giusto che sia (peraltro abbiamo lo stesso nome), ti argomanto i miei dubbi:Trevor ha giocato, a memoria, circa 35 minuti contro Lawal, Gigli e Wallace ruotati da Banchi.Pur non vedendo quasi mai palla in area in attacco ma dovendo solo portare blocchi(non una sua specialità ad occhio) si è sbattuto in difesa in ogni azione andando spesso a rimbalzo 2vs1.ha chiuso la partita con 7 rimbalzi, 4 stoppate e 3 recuperi e 10 di valutazione oltre ad aver messo il canestro che ha chiuso i conti dopo rimbalzo preso.Insomma niente di eccezionale ma credo che la sufficienza se la sia meritata.Poi certo può fare molto meglio forse però facendolo rifiatare un pò.

  • vimetus 03/12/2013, 17.19
    Citazione ( amazonia 03/12/2013 @ 17:08 )

    Forse. Aggiungo che repesa aveva bodiroga in campo, dalmonte hosley. Capita.

    L'anno scorso in campo c'era Datome nel pieno della sua maturazione: forse non sarà stato al livello di Bodiroga (era un incanto vederlo giocare, quel ragazzo, anche se lo vedevo da avversario ed in genere ci faceva del male, ma lo faceva con classe sublime, una enciclopedia del basket) ma rispetto ad Hosley, dal punto di vista mentale, tutta altra cosa!

  • amazonia 03/12/2013, 17.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse. Aggiungo che repesa aveva bodiroga in campo, dalmonte hosley. Capita.

  • amazonia 03/12/2013, 17.04
    Citazione ( postbasso 03/12/2013 @ 16:24 )

    beh secondo me ricordi male, prendiamo ad esempio lo scorso anno la partita in Coppa Italia contro Cantù. Oppure quella contro Varese in casa. In ogni caso io cerco di fare critiche sensate, non mi piace come coach, e spiego perché non mi piace.

    ti passo varese. Quanto a cantu in coppa italia, eravamo sopra di 20 e abbiamo vinto di 2 o 3 punti. Insomma, ci siamo incartati. Ma abbiamo vinto. Con le palle. Come ieri. Sinceramente sono esausto di difendere/difendermi per il coach. Io dico che lo voglio lasciare lavorare perche i risultati sono buoni, lui non e' scarso e puo solo migliorare. Tu pensi leggittimamente il contrario e va bene cosi.

  • thirdkill 03/12/2013, 16.59

    appena riviste le tre triple pazzesche di baron, quelle del 49-51, 54-51 e del 57-51 e il rimbalzone offensivo con successiva schiacciata con urlo di Mbakwe (59-55)...prodezze fuori dai giochi, ok, ma di questi tempi meglio di un porno...

  • trumpet 03/12/2013, 16.54

    sono sostanzialmente d'accordo su tutto, ad eccezione dei voti per mbwake e dalmonte.
    su mbwake penso meriti la sufficienza piena, ha giocato da solo contro i lunghi di milano, ha limitato lawal e lottato tutta la partita. non c'è alcun gioco interno per lui e quindi la partita in attacco risente particolarmente del fatto che i compagni non gli passano la palla praticamente mai.
    sul coach, credo che il 6 sia solo per la vittoria. la virtus per 3 quarti è stata ridicola e inguardabile, avessimo perso credo che il voto non avrebbe superato il 4 e forse, come accennato ieri sera, avremmo un capo allenatore diverso.

  • giamimancaGigiDatome 03/12/2013, 16.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io aggiungerei anche - sia pure in maniera minore rispetto agli altri citati - Attilio Caja, un coach che comunque ha fatto vedere buone cose, ed è rimasto nel cuore di molti tifosi.

  • LucaMilano 03/12/2013, 16.42
    Citazione ( luke76 03/12/2013 @ 16:22 )

    tutto volevo tranne che mancare di rispetto e se l'ho fatto mi scuso...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • postbasso 03/12/2013, 16.24
    Citazione ( amazonia 03/12/2013 @ 15:41 )

    Io no ho amore per dalmonte, e l'ho criticato e lo critico. Quello che non mi piace e': non dare tempo alle persone di fare il loro lavoro. Una squadra non si costruisce in due mesi ne in tre. Ma sull'arco dell'intero campionato. Se avesse perso tutt ...

    beh secondo me ricordi male, prendiamo ad esempio lo scorso anno la partita in Coppa Italia contro Cantù. Oppure quella contro Varese in casa. In ogni caso io cerco di fare critiche sensate, non mi piace come coach, e spiego perché non mi piace.

  • luke76 03/12/2013, 16.22
    Citazione ( vimetus 03/12/2013 @ 14:24 )

    Qui nessuno pretende di essere il Verbo del Dio del Basket, né chi scrive gli articoli né chi li commenta. Anzi, chi scrive gli articoli ha il merito di mettersi in gioco mettendoci la faccia. Non essere d'accordo con il contenuto dell'articolo è ...

    tutto volevo tranne che mancare di rispetto e se l'ho fatto mi scuso...

  • MarcoVa 03/12/2013, 16.18
    Citazione ( OttoLamphred 03/12/2013 @ 16:00 )

    Ma guarda, se per carattere si intende non aver paura di prendersi responsabilità sono daccordissimo con te, ma un minimo devi anche saperti controllare. E non solo perchè sei il capitano (scelta anche a mio avviso sbagliata e lo scrissi subito), m ...

    Hai ragione e sono in piena sintonia con quello che dici ma non dimentichiamoci che questo a 18 anni si è catapultato prima a Treviso poi a Milano in serieA...diamogli tempo...non ne ha perchè Milano deve vincere, allora non mettiamogli troppa pressione e togliamogli un pò di responsabilità...se poi a 25 anni (nell'età della maturazione) avrà ancora questi atteggiamenti e farà ancora queste caxxate allora si potrà parlare di carriera diversa per lui...:-)11

  • thirdkill 03/12/2013, 16.01
    Citazione ( amazonia 03/12/2013 @ 15:55 )

    sul mio post di risposta a postbasso spero di aver spiegato un po come la penso. E' vero, sicuramente ci sono carenze tecniche, ma le imputo, oltre che al coach sia chiaro, anche alla squadra. Nel formare il mio giudizio io faccio cosi: sono molto at ...

    a proposito di stampa, non so se hai letto l'intervista di oggi ad Alberani su Repubblica.it. si ribadisce la convinzione sulla scelta di Dalmonte, ma anche di Hosley e si chiariscono alcune dinamiche della squadra fuori dal campo.
    Su un altro sito ho letto invece una cosa per me assurda: pare che Baron, prima di ieri, fosse in odore di taglio, a conferma di quanto scritto oggi da Sportando sui rumors di mercato...

  • OttoLamphred 03/12/2013, 16.00
    Citazione ( MarcoVa 03/12/2013 @ 15:31 )

    Dimmi quello che vuoi, che sono un imbecille, uno che capisce un cavolo...tutto...ma io continuo a confermare che di ragazzi ITALIANI che a 20 anni che si prendono le stesse sue responsabilità ce ne sono stati e ce ne sono pochissimi (Gallinari? Bel ...

    Ma guarda, se per carattere si intende non aver paura di prendersi responsabilità sono daccordissimo con te, ma un minimo devi anche saperti controllare. E non solo perchè sei il capitano (scelta anche a mio avviso sbagliata e lo scrissi subito), ma perchè sei uno di quelli che nei momenti caldi devi stare in campo e con gli occhi (e le mani) dei difensori addosso, non puoi sempre dare fuori di matto e mandare nel wc le partite. E se non impari ora, a 30 anni non impari più.
    Sicuramente sta alla società, agli allenatori, a chi gli sta intorno anche al di fuori del campo, ma un po' adesso sta anche a lui!
    E se mi "dispiace" è perchè è forte e anche in nazionale potrebbe spaccare il mondo, fosse un Maestranzi qualsiasi me ne fregherebbe il giusto :-)

  • amazonia 03/12/2013, 16.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    purtroppo sul PC ma ti assicuro che lo spettacolo indecoroso si e' visto bene. Ma non era la prima volta, ne quest anno ne quello passato, tanto per essere chiari.

  • amazonia 03/12/2013, 15.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sul mio post di risposta a postbasso spero di aver spiegato un po come la penso. E' vero, sicuramente ci sono carenze tecniche, ma le imputo, oltre che al coach sia chiaro, anche alla squadra. Nel formare il mio giudizio io faccio cosi: sono molto attento ai tuoi commenti e anche a quelli degli altri amici che scrivono con cognizione (e non per partito preso). Poi mi rifaccio anche alla stampa specializzata, leggo i commenti di giornalisti quotati, coach ed ex-coach, insomma, la parte forse piu distaccata. Per finire sento il mio stomaco, che elabora quello che i miei occhi vedono. Il risultato di queste elucubrazioni e' che poche volte mi sono detto: e' colpa del coach, poteva levare questo o quello, chiamare il tempo, mettere la squadra in un certo modo in campo. Per il resto, per me la colpa principale va a chi e' in campo. Per dirne una: come si attacca la 1-3-1 lo sa anche un bimbo (infatti non la fa piu nessuno). E' colpa del coach se i ragazzi in campo vanno in bambola? Lungi da me dire che e' esente da colpe, ma non penso proprio che se domani cambiassimo allenatore tutto cambierebbe per il meglio.

  • Mattewmenssana 03/12/2013, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se ti puo' rincuorare, credo che la mancanza di gioco ha ormai contagiato tutti i palazzetti d'italia.....non c'e' più una partita a garbo....

  • amazonia 03/12/2013, 15.44
    Citazione ( LucaMilano 03/12/2013 @ 15:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sei masochista...Diciamolo: bobbigions lanciato solo in contropiede puo finire l'azione in mille modi, e fare canestro e' solo uno di questi!

  • amazonia 03/12/2013, 15.41
    Citazione ( postbasso 03/12/2013 @ 15:14 )

    sinceramente io devo capire il tuo amore per Dalmonte. Abbiamo preso un coach che avrebbe dovuto migliorare il gioco offensivo non sempre eccellente sotto Calvani, e invece il livello del gioco è peggiorato. E difendiamo anche leggermente peggio sec ...

    Io no ho amore per dalmonte, e l'ho criticato e lo critico. Quello che non mi piace e': non dare tempo alle persone di fare il loro lavoro. Una squadra non si costruisce in due mesi ne in tre. Ma sull'arco dell'intero campionato. Se avesse perso tutte le partite lo avrei voluto fuori. Ma non mi pare sia il caso. Sul gioco: e' vero, non e' il massimo ma neanche lo schifo che appare dai commenti. Ma stiamo crescendo. E i 30 minuti contro berlino (e anche contro bologna) la roma dell'anno scorso, con quella pulizia, non li ha mai giocati. Quello che dici sul migliorare l'attacco e cosi via avrebbe senso se la squadra fosse uguale. Ma non lo e'. A livello di singoli sara fooorse anche meglio (forse) ma non significa niente, vedi milano. Insisto: ci stiamo facendo prendere dai paragoni con la stagione passata, che per i risultati e' stata mitica, ma che proprio per quei risultati, fa passare sotto silenzio il non gioco, le molte volte in cui il coach si e' scontrato con la squadra e nasconde la tante piccole e grandi magagne che c'erano. Potevamo tranquillamente uscire contro reggio e nessuno avrebbe osannato quel coach o i giocatori. La differenza e' solo nella grinta, nella voglia di giocare insieme e nel sacrificarsi. Questo dalmonte per il momento non e' riuscito a farlo, ma magari la partita di ieri e' un inizio. Ma sinceramente, tatticamente, tutta sta differenza non la vedo. Finisco col dire che rispetto chi critica anche duramente il coach, ma sui fatti, non perche ciancica la gomma o non urla. E la maggior parte, spero concorderai con me, si attacca solo a questo.

  • MarcoVa 03/12/2013, 15.31
    Citazione ( OttoLamphred 03/12/2013 @ 11:11 )

    Quanto visto quest'estate con la nazionale mi aveva fatto sperare bene per voi, invece mi sembra che siamo punto e a capo. Se vuole veramente diventare qualcuno e non rimanere un'eterna promesse e, soprattutto, se vuole provare ad andare di là dall' ...

    Dimmi quello che vuoi, che sono un imbecille, uno che capisce un cavolo...tutto...ma io continuo a confermare che di ragazzi ITALIANI che a 20 anni che si prendono le stesse sue responsabilità ce ne sono stati e ce ne sono pochissimi (Gallinari? Belinelli?) più che altro mi incaxxo con la società che molto probabilmente gli ha dato la fascia di capitano, sobbarcandolo di responsabilità e con lo staff che forse sta sbagliando qualcosa nella gestione del ragazzo....mi chiedo: perchè in nazionale non ha mai avuto atteggiamenti del genere?? Io di giocatori come Gentile vorrei fosse piena l'Italia intera....:-)11

  • Ironbob 03/12/2013, 15.31 Mobile

    Io non so che partita abbiate visto voi ma per me Roma non ha uno straccio di gioco,e` una squadra senza cuore,malgrado la vittoria di ieri,questo a mio avviso dipende ANCHE da Dalmonte.

  • LucaMilano 03/12/2013, 15.21
    Citazione ( postbasso 03/12/2013 @ 15:15 )

    Va bene a te piacciono i cavalli pazzi con un gran cuore se ho capito bene. Tendenzialmente sono d'accordo ma Bobby è bravissimo a farmi bakereggiare (neologismo)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • postbasso 03/12/2013, 15.15
    Citazione ( LucaMilano 03/12/2013 @ 15:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va bene a te piacciono i cavalli pazzi con un gran cuore se ho capito bene. Tendenzialmente sono d'accordo ma Bobby è bravissimo a farmi bakereggiare (neologismo)

  • postbasso 03/12/2013, 15.14
    Citazione ( amazonia 03/12/2013 @ 15:11 )

    ce ne sono tanti altri che invece pensano che siamo una banda di co...oni a criticare l'allenatore. Giusto per polemizzare in amicizia

    sinceramente io devo capire il tuo amore per Dalmonte. Abbiamo preso un coach che avrebbe dovuto migliorare il gioco offensivo non sempre eccellente sotto Calvani, e invece il livello del gioco è peggiorato. E difendiamo anche leggermente peggio secondo me, pur avendo Hosley e Mbakwe che in difesa sono meglio di Datome e Lawal

  • LucaMilano 03/12/2013, 15.14
    Citazione ( amazonia 03/12/2013 @ 15:11 )

    impazzire e' la parola giusta

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • amazonia 03/12/2013, 15.11
    Citazione ( LucaMilano 03/12/2013 @ 15:00 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    impazzire e' la parola giusta

  • amazonia 03/12/2013, 15.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ce ne sono tanti altri che invece pensano che siamo una banda di co...oni a criticare l'allenatore. Giusto per polemizzare in amicizia

  • LucaMilano 03/12/2013, 15.00
    Citazione ( amazonia 03/12/2013 @ 14:59 )

    la partenza in palleggio di Bobby senza palleggiare a due minuti dalla fine e' stata fantasctica...da 10 in pagella! :)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • postbasso 03/12/2013, 15.00
    Citazione ( LucaMilano 03/12/2013 @ 14:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma infatti pagelle fatte per me molto bene. Quello alla squadra è il più classico dei 6 politici

  • amazonia 03/12/2013, 14.59
    Citazione ( LucaMilano 03/12/2013 @ 14:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la partenza in palleggio di Bobby senza palleggiare a due minuti dalla fine e' stata fantasctica...da 10 in pagella! :)

  • LucaMilano 03/12/2013, 14.55
    Citazione ( postbasso 03/12/2013 @ 14:28 )

    ok che a Roma non si può dare di meno perché poi qualcuno si offende, ma comunque io avrei dato 5,5. Mbakwe 6+, Jones 5.5 e Goss 7. Ma più o meno stiamo lì

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 03/12/2013, 14.52
    Citazione ( vimetus 03/12/2013 @ 14:24 )

    Qui nessuno pretende di essere il Verbo del Dio del Basket, né chi scrive gli articoli né chi li commenta. Anzi, chi scrive gli articoli ha il merito di mettersi in gioco mettendoci la faccia. Non essere d'accordo con il contenuto dell'articolo è ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • postbasso 03/12/2013, 14.28

    ok che a Roma non si può dare di meno perché poi qualcuno si offende, ma comunque io avrei dato 5,5. Mbakwe 6+, Jones 5.5 e Goss 7. Ma più o meno stiamo lì

  • vimetus 03/12/2013, 14.27
    Citazione ( amazonia 03/12/2013 @ 14:07 )

    Capisco che Trevor possa aver deluso dopo le ultime prestazioni ma in verita ha fatto una grande difesa. Malino in attacco (ma ha avuto poche palle giocabili), e' stato alla fine decisvo, sul rimbalzo offensivo cum schiaccione e sulla stoppata a wall ...

    ll rendimento di centri come Mbakwe (ma si potrebbe dire lo stesso, ad esempio, per Hassel a Varese) dipende molto dal rendimento dei playmaker... La giornata storta di Taylor ha senza dubbio pesato molto sulla prestazione offensiva di Mbakwe (che comunque ha contribuito a portare a casa la partita, soprattutto nel quarto decisivo).

  • vimetus 03/12/2013, 14.24
    Citazione ( luke76 03/12/2013 @ 12:11 )

    5,5 a Trevor????ma fatemi il piacere!!Incisivo su 2 lati del campo pur non essendo al meglio e giocando praticamente tutta la partita.Se questi sono gli esperti di basket preferisco essere ignorante in materia

    Qui nessuno pretende di essere il Verbo del Dio del Basket, né chi scrive gli articoli né chi li commenta. Anzi, chi scrive gli articoli ha il merito di mettersi in gioco mettendoci la faccia. Non essere d'accordo con il contenuto dell'articolo è lecito e parte del divertimento sta nel discuterne, ma il rispetto per ogni posizione è la base!

  • amazonia 03/12/2013, 14.07

    Capisco che Trevor possa aver deluso dopo le ultime prestazioni ma in verita ha fatto una grande difesa. Malino in attacco (ma ha avuto poche palle giocabili), e' stato alla fine decisvo, sul rimbalzo offensivo cum schiaccione e sulla stoppata a wallace. I grandi giocatori si vedono nei momenti decisivi.

  • luke76 03/12/2013, 12.57
    Citazione ( LolloVirtus24 03/12/2013 @ 12:50 )

    Mbakwe migliore in campo insieme a goss e baron...merita un 6, 5 secondo me...4 stoppate nn sono poche anche se ha tirato male

    di cui 2 rinvenendo da dietro, inoltre ha fatto almeno 3/4 quasi recuperi....Senza contare che nel tempo in cui lui è stato in campo si sono avvicendati 3 lunghi per Milano

  • LolloVirtus24 03/12/2013, 12.52 Mobile
    Citazione ( luke76 03/12/2013 @ 12:11 )

    5,5 a Trevor????ma fatemi il piacere!!Incisivo su 2 lati del campo pur non essendo al meglio e giocando praticamente tutta la partita.Se questi sono gli esperti di basket preferisco essere ignorante in materia

    Quoto pienamente! Apparte il 2/9 al tiro ha fatto una gran partita

  • LolloVirtus24 03/12/2013, 12.50 Mobile

    Mbakwe migliore in campo insieme a goss e baron...merita un 6, 5 secondo me...4 stoppate nn sono poche anche se ha tirato male

  • giomo2 03/12/2013, 12.36

    Come al solito Luca sei troppo buono, io abbasserei i voti di tutti di almeno un punto, alla squadra, a Banchi e a Jerrels un 4 è già eccessivo. Siamo a dicembre è dallo scorso anno nulla è cambiato, attacco di squadra zero, difesa solo a sprazzi e (quasi) mai nei momenti decisivi Bloccato KL possiamo smettere di giocare, non segneremo mai. Dall'inizio della stagione abbiamo giocato bene solo alcuni quarti riuscendo poi a limitare i danni, fortunatamente l'unica partita vinta in trasferta è stata quella chiave in Germania, per il resto stendiamo un velo pietoso. Manca un vero leader sia in campo che fuori, nessuno dei nostri lo è ne lo potrà diventare. Cosa fare? Prendere un vero play facendo un grosso investimento, non importa quanti punti abbia nelle mani, l'importante è che abbia carisma e carattere, chiaramente deve saper innescare tuttie le bocche da fuoco che abbiamo, potrabbe essere l'innesto che gira la stagione. L'aternativa, brutta da dirsi, è prendere quel ragazzo che sta dominando in silver, ammettere di aver sbagliato e puntare per l'ennesima volta al prossimo anno.Sperando che ad Armani non girino veramente gli zebedei-

  • click061 03/12/2013, 12.30

    Il punteggio di squadra a Roma e qullo a Goss, andrebbero ritoccati verso l'alto. D'altra parte una squadra quando scende in campo cos'altro deve fare se non vincere la partita. Meglio puntare a brutte vittorie, che a belle sconfitte. Che te ne fai delle lodi quando perdi?

  • LucaMilano 03/12/2013, 12.17
    Citazione ( luke76 03/12/2013 @ 12:11 )

    5,5 a Trevor????ma fatemi il piacere!!Incisivo su 2 lati del campo pur non essendo al meglio e giocando praticamente tutta la partita.Se questi sono gli esperti di basket preferisco essere ignorante in materia

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • luke76 03/12/2013, 12.11

    5,5 a Trevor????ma fatemi il piacere!!Incisivo su 2 lati del campo pur non essendo al meglio e giocando praticamente tutta la partita.Se questi sono gli esperti di basket preferisco essere ignorante in materia

  • bombi 03/12/2013, 12.08 Mobile

    Giocare in nazionale è molto più facile per le "teste calde" Gli esempi di Balotelli e Cassano sono lampanti: in nazionale hanno sempre giocato bene comportandosi da professionisti (vedasi gli Europei di questi due giocatori) Gentile uguale: quando ha tutta la pressione addosso su di lui (a questa nazionale alla fine non si chiedeva poi tanto, i ragazzi hanno giocato sempre "leggeri) sbarella, soprattutto adesso che è capitano e deve rendere conto dei risultati della squadra e di tutti i soldi che guadagna Io ho paura che sia irrecuperabile: un giocatore come lui e con il suo background famigliare se non è tranquillo di testa alla sua età non lo sarà mai..ma spero di sbagliarmi!

  • vittor 03/12/2013, 11.59

    La mia è solo una riflessione, non avendo vista la partita. Comunque quello che leggo conforta il mio vecchio pensiero. Uno dei limiti di Milano è la dipendenza da Langford. Gioca male lui, gioca male la squadra, perché il basket si gioca in cinque Il giocatore troppo dominante rompe gli equilibri, questo è il problema. Se Banchi riuscirà a risolverlo, con un lavoro tecnico e psicologico di primo livello, sarà veramente bravo.

  • vimetus 03/12/2013, 11.57
    Citazione ( stedb 03/12/2013 @ 11:48 )

    Purtroppo KL e' umano gli di può concedere una serata storta, ma questo non può essere determinante per il risultato finale! Non si può non arrivare a 60 punti in una gara perché un giocatore non è in serata.. Altrimenti ci tenevamo scariolo con ...

    Potrei dire che con la difesa di Scariolo magari ne avreste presi 81, ma alla fi i due punti sarebbero comunque andati a Roma... Il fatto è che hai ragione: l'attacco di Milano, al momento attuale, richiede ancora del lavoro. Sono sicuro che tra qualche mese le partite in cui vi troverete sopra di 10 punti non saranno più perse. Al momento Langford, invece di essere PARTE dell'attacco di Milano oppure l'elemento di rottura che quando necessario lo sblocca agendo fuori dagli schemi, rischia di essere TUTTO l'attacco di Milano. Ripeto: c'è ancora da lavorare, ma sono sicuro che tra qualche mese anche l'attacco girerà come deve. Nel frattempo è in gran parte sulle spalle di Langford, ma il ragazzo ha le spalle larghe! :-)

  • vimetus 03/12/2013, 11.49
    Citazione ( Timbwrs15 03/12/2013 @ 11:36 )

    gentile peggio della grandine???ormai si parla solo di tecnici che prende

    Probabilmente se ne parla tanto perché è un giocatore le cui qualità sono lampanti e lasciano sperare in qualcosa di grande, mentre a frenarlo non sono tanto limiti fisico/atletici o tecnici quanto mentali (nel senso di maturità ed atteggiamenti). Io sono ancora fiducioso che la guida di Banchi e l'esempio di Moss possano aiutarlo molto, ma forse la responsabilità della fascia di capitano gli sono in qualche modo di ostacolo (magari, essendo capitano, si sente in dovere di intervenire presso gli arbitri quando ritiene che questi sbaglino/vessino la sua squadra...)

  • stedb 03/12/2013, 11.48 Mobile
    Citazione ( vimetus 03/12/2013 @ 11:44 )

    L'attacco di Milano ha ancora bisogno di lavorare, ma bisogna dire che la cosa risulta evidente solo quando Langford non gira e non mi aspetto da lui altre gare da 1/10 al tiro...

    Purtroppo KL e' umano gli di può concedere una serata storta, ma questo non può essere determinante per il risultato finale! Non si può non arrivare a 60 punti in una gara perché un giocatore non è in serata.. Altrimenti ci tenevamo scariolo con lo schema palla a KL e' speriamo!!

  • LucaMilano 03/12/2013, 11.47
    Citazione ( vimetus 03/12/2013 @ 11:44 )

    L'attacco di Milano ha ancora bisogno di lavorare, ma bisogna dire che la cosa risulta evidente solo quando Langford non gira e non mi aspetto da lui altre gare da 1/10 al tiro...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • vimetus 03/12/2013, 11.44
    Citazione ( stedb 03/12/2013 @ 10:50 )

    3 alla gara, tra le più brutte dell'anno. Giusto perderla, non si può giocare così male in attacco. Ora bisogna crescere

    L'attacco di Milano ha ancora bisogno di lavorare, ma bisogna dire che la cosa risulta evidente solo quando Langford non gira e non mi aspetto da lui altre gare da 1/10 al tiro...

Pagina di 2