Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/11/2013, 22.21

Markovski regala il sorriso alla Reyer, Milano perde in trasferta

Finisce con il punteggio di 88-82 la partita tra Venezia e Milano. Boccata d'ossigeno per la Reyer che sale a 4 punti in classifica

Serie A

Venezia: momento a dir poco complicato per la squadra lagunare che in settimana ha visto l'esonero di coach Mazzon. 
Ora è il turno di Zare Markovski, costretto ad un "esordio di fuoco" contro la corazzata firmata Armani. Sarà una partita dura e non è possibile chiedere miracoli al coach macedone: l'importante sarà vedere nei giocatori voglia di giocare e combattere. 

Milano: la fama di "favorita" ha sempre messo in difficoltà Milano. Anche quest'anno la partenza non è stata delle migliori, con i due stop esterni a Brindisi e Bologna. Nonostante l'inizio non sia stato brillante la squadra lombarda, soprattutto in Eurolega, ha dimostrato di essere solida e ben costruita. Si cerca ovviamente la vittoria per portarsi a due punti da Siena, Bologna e Brindisi, attualmente prime in classifica. 

Breve riassunto del match: La partenza è tutto sommato equilibrata con gli azzurri subito in evidenza: da una parte Rosselli e Vitali, dall'altra un ottimo Gentile. Nella seconda frazione Magro parte molto bene e Peric mette a segno la seconda schiacciata della partita. Milano però sta sul pezzo e con un Langford indemoniato rimane attaccata. Easley entra e con tre rimbalzi di fila (di cui due offensivi) ed una schiacciata garantisce intensità ai propri compagni. Dall'altra parte c'è però Melli e i suoi rimbalzi non sono da meno. Il primo tempo si chiude in perfetta parità 38 - 38.

Rosselli alla ripresa ne mette 5 di fila e permette un piccolo stacco di Venezia. Milano difende davvero bene e costringe Venezia alla quarta infrazione di 24 secondi; nell'altra metà ci pensa Lawal. La tripla di Linhart porta però Venezia sul +6; Magro, Peric ed Easley allungano sul +11. Linhart playmaker pasticcia e l'EA7 si riavvicina con Wallace. Milano è davvero lunga e con una prestazione corale si riporta a -3 (59 - 56).

Inizia la quarta frazione con un antisportivo più tecnico: Vitali infila 4 liberi. Poi è tutto un monologo di Smith che si porta in poco tempo a 25 punti personali, regalando il +14 ai compagni. Langford e Jerrels riescono a portare Milano a -9 a 2.40 dalla fine. Vitali va in lunetta ad 1.30 dalla termine e non sbaglia, portandosi a 10 liberi segnati su 10 tentativi. Se Vitali è freddo Jerrels è congelato e risponde con la tripla del -6. Mancano 71 secondi al termine. Smith entra e chiude la partita: rimbalzo e punto numero 27. Milano è costretta al fallo sistematico ma in lunetta va Vitali che fa 12/12. L'ennesima tripla di Jerrels sulla sirena permette a Milano di chiudere a -6 (88-82). 

© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 277 Commenti

Pagina di 6

  • johnny 25/11/2013, 09.29
    Citazione ( Atlantide210405 22/11/2013 @ 16:16 )

    confondi il rispetto con il leccaculismo, che tornaconto si avrebbe ad essere ruffiani reciprocamente? nessuno, quindi è evidente che si tratta di rispetto reciproco tra due reatà (una ora più titolata dell'altra e ahimè non è la mia la più tit ...

    ascia stare la storia la so sono talmente malato di reyer che lo portata anche all'esame di maturità.

  • ilpisino 22/11/2013, 18.49 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 22/11/2013 @ 16:16 )

    confondi il rispetto con il leccaculismo, che tornaconto si avrebbe ad essere ruffiani reciprocamente? nessuno, quindi è evidente che si tratta di rispetto reciproco tra due reatà (una ora più titolata dell'altra e ahimè non è la mia la più tit ...

    lascia stare...tempo perso....viva la reyer viva la mens sana e le loro splendide e storiche tifoserie

  • Atlantide210405 22/11/2013, 16.16
    Citazione ( johnny 22/11/2013 @ 10:04 )

    Si perché a me non piace Siena e non voglio il loro rispetto i veneziani sono dei lecca c...

    confondi il rispetto con il leccaculismo, che tornaconto si avrebbe ad essere ruffiani reciprocamente? nessuno, quindi è evidente che si tratta di rispetto reciproco tra due reatà (una ora più titolata dell'altra e ahimè non è la mia la più titolata) entrambe con grandissima tradizione cestistica .. se non sai la storia, salla ...

  • johnny 22/11/2013, 10.04
    Citazione ( ilpisino 21/11/2013 @ 19:28 )

    mah...'91 ,ritorno in a1 e palazzo sempre pieno,92/93 serie a2 addirittura con il sor bianchini e un giocatore che si chiamava Darren Daye...se voi ti parlo del '74/75,poi è chiaro se mi parli degli anni in b1 negli anni 80 certo che non c'era il p ...

    Si perché a me non piace Siena e non voglio il loro rispetto i veneziani sono dei lecca c...

  • ilpisino 21/11/2013, 19.28 Mobile
    Citazione ( johnny 21/11/2013 @ 09:29 )

    non ho 15 anni ne ho molti di più grazie per il complimento.seguo il basket di sicuro da più di te e sono veneziano. sei tu che non sai cosa succedeva nella tua città 20 anni fa.

    mah...'91 ,ritorno in a1 e palazzo sempre pieno,92/93 serie a2 addirittura con il sor bianchini e un giocatore che si chiamava Darren Daye...se voi ti parlo del '74/75,poi è chiaro se mi parli degli anni in b1 negli anni 80 certo che non c'era il pienone,ma credo da tutte le parti.
    p.s. sei l'unico veneziano che sparla a vanvera di Siena,invece di essere contento del rispetto che c'è tra i tifosi di 2 storiche società.

  • johnny 21/11/2013, 09.29
    Citazione ( ilpisino 20/11/2013 @ 17:24 )

    hai 15 anni e segui il basket da 2 giusto?altrimenti non c'è spiegazione.e spero tu non sia veneziano

    non ho 15 anni ne ho molti di più grazie per il complimento.seguo il basket di sicuro da più di te e sono veneziano. sei tu che non sai cosa succedeva nella tua città 20 anni fa.

  • gusmanedemattei 21/11/2013, 08.27 Mobile

    La banalità assoluta e' che Milano non ha ancora un play e non ha ancora un centro. Questione di amalgama o di forma, non lo so. Vediamo più avanti.

  • MJmademecrazy 21/11/2013, 08.10 Mobile

    Hops...lapsus ...intendevo ovviamente Banchi....ma avevo appena visto Paperoga intervistato in TV....

  • MJmademecrazy 21/11/2013, 07.59 Mobile
    Citazione ( PROFETA 19/11/2013 @ 09:25 )

    Visto Venezia con una allenatore? E tornato oure il vero Rosselli. Per Milano il solito discorso del play che vien fuori dopo ogno sconfitta, ma è inevitabile, e Lawal non so quanto serva a questa squadra.

    Quoto in pieno...e Paperoga alla fine della fiera, dovrà pur capirlo...come pure la società ... Squadra solita,sbagliata a tavolino, di solisti ... Come evinto dai fatti, Lawal se non innescato a dovere...NON FA LA DIFFERENZA ! Qui...figuriamoci in Europa...

  • soloair 21/11/2013, 00.12

    Zare si è tolto anche se a distanza di anni una bella soddisfazione. Bravo!

  • ilpisino 20/11/2013, 17.24 Mobile
    Citazione ( johnny 20/11/2013 @ 10:10 )

    Si sogna il mondo che non c'è

    hai 15 anni e segui il basket da 2 giusto?altrimenti non c'è spiegazione.e spero tu non sia veneziano

  • Maubox 20/11/2013, 13.34
    Citazione ( gibson 19/11/2013 @ 20:09 )

    Per me non e una corazzata e buona squadra per me in Italia adesso di corazzate non ce ne sono.

    Ma tutto quello che dici di Gentile è più che vero e io non vorrei che si pensi che lo ritengo un brocco, ma, proprio perché ha un talento incontestabile, la cosa che fa girare le scatole è che basterebbe si ricordasse che il suo talento va coltivato e arricchito, mentre a volte ha atteggiamenti (nel gioco, non personali) per cui sembra che si ritenga uno "arrivato" e quindi si possa permettere di strafare ... dovrebbe capire che una partita brutta come quella di Domenica (spesso condita da errori dovuti a eccesso di fiducia nei propri mezzi) la si perdona a un campione affermato ma che, alla sua età, rischia di appiccicargli sul groppone l'etichetta di giovane presuntuoso che non è una bella cosa. E se io ti sembro critico ti assicuro che c'è di peggio ... un mio collega che anni fa ha fatto il coach nelle giovanili a Roma dice che dopo certe giocate lo rimanderebbe in panca a pedate e lo lascerebbe lì a pulire le tribune per punizione.

  • johnny 20/11/2013, 10.10
    Citazione ( ilpisino 19/11/2013 @ 18:41 )

    infatti. lo avevamo 20 e poi 30 e poi 35 anni fa.

    Si sogna il mondo che non c'è

  • spelle 20/11/2013, 10.00
    Citazione ( gibson 19/11/2013 @ 20:09 )

    Per me non e una corazzata e buona squadra per me in Italia adesso di corazzate non ce ne sono.

    concordo, il termine corazzata l'avevo usato, non a caso tra virgolette, in quanto riportato all'inizio dell'articolo.

  • apples1948 19/11/2013, 22.38
    Citazione ( Maubox 19/11/2013 @ 00:05 )

    Il primo che mi viene in mente, perché l'ho visto crescere da vicino è stato Pittis ... magari era un altro basket e lui giocava in un'altra squadra (dove, peraltro era difficile trovare posto), però, a parte il fisico completamente diverso, Pitti ...

    Cavolo, ti ricordi tutti codesti giovincelli. Io non ho detto che "tutti" maturano a 23 anni, ho detto che è raro vedere un ragazzo di 21 anni già pronto per il quintetto di una squadra di vertice. Il fatto che tu ti ricordi solo Pittis ne è la prova. Poi alcuni anni fa era sicuramente più facile. C'erano meno stranieri. Con la concorrenza attuale trovare un Gentile che a 21 anni gioca in quintetto nella migliore squadra italiana è molto più unico che raro. Negli anni che è stato a Siena, Datome faceva il suo compitino lontano dal pitturato, qualche volta tirava da 3, e aveva di già un buon tiro, ma mai che prendesse un'iniziativa, un rimbalzo, che attaccasse il ferro. Quando metteva il pallone in terra lo potevi battezzare come perso e in difesa l'odierno Gentile, molto criticato per le sue non attitudini difensive, era un miraggio. Poi maturando è diventato quello che è. Ma poi. Stasera in pizzeria ho incontrato Eric Green. Io ti farei vedere la timidezza di quel ragazzo anche nelle cose di tutti i giorni. Poi, sicuramente, tra un paio d'anni sarà un crack.

  • gibson 19/11/2013, 20.09
    Citazione ( spelle 19/11/2013 @ 09:28 )

    partita che conferma quanto sia difficile in questo campionato vincere fuori casa anche per una "corazzata" che , per ora, non mi pare che abbia dimostrato di esserlo....

    Per me non e una corazzata e buona squadra per me in Italia adesso di corazzate non ce ne sono.

  • ilpisino 19/11/2013, 18.41 Mobile
    Citazione ( johnny 19/11/2013 @ 09:40 )

    ma che cavolate dici che 7 anni fa non avevate mai il tutto esaurito!!!!1

    infatti. lo avevamo 20 e poi 30 e poi 35 anni fa.

  • Baio73 19/11/2013, 14.34

    Per quei 4 o 5 strulli che parla(va)no di potere mediatico di Siena, segnalo che stamattina al GR di Radio 2, dei 6 minuti dedicati allo sport abbiamo avuto 5 minuti e spicci di Italia-Nigeria ed il restante a nonmiricordopiùmancocosa. Della sconfitta di Milano neppure la notizia col punteggio.

  • PROFETA 19/11/2013, 13.47
    Citazione ( Accademia 19/11/2013 @ 10:20 )

    Che cavolate dopo 3 allenamenti ? Rosselli lo ha portato Mazzon in a1 non altri, gli altri lo hanno cacciato Rieti Biella, ma l'Italia ha la memoria corta e mi sembra che vista la nostra situazione politica non puoi darmi torto. Comunque brava Reyer ...

    La colpa non era esclusivamente di Mazzon (anche se ame il suo basket non è mai piaciuto) ma dopo 3 anni era evidente che qualcosa non andava e la squadra non riusciva ad esprimere il potenziale. Il rapporto si era rotto, lo dimostra l'esonero dopo solo 5 partite.

  • PROFETA 19/11/2013, 13.35
    Citazione ( gusmanedemattei 19/11/2013 @ 09:29 )

    Si, San Marko! Adesso fa i miracoli..... Uno che arriva, in 3/4 giorni rivolta la squadra come un calzino e vince il titolo. Ma dai... La squadra è buona e aveva solo bisogno di una sveglia

    E Zare gli ha dato la svegliata ad una squadra intorpidita.

  • gusmanedemattei 19/11/2013, 13.32
    Citazione ( italia 19/11/2013 @ 11:06 )

    ovviamente scherzo. magari finisse cosi!!

    Scherzo pesante! Vorrebbe dire che il Sig. Giorgio finalmente si arrabbia e li infila tutti.

  • Sasha 19/11/2013, 12.17
    Citazione ( johnny 19/11/2013 @ 09:40 )

    ma che cavolate dici che 7 anni fa non avevate mai il tutto esaurito!!!!1

    documentati meglio e sopratutto non paragonare necessariamente il pieno di un palazzetto alla passione di una città. A Siena il basket è argomento trattato ovunque, al bar, in ufficio, per strada, in contrada, fidati è una città che ha una passione rara

  • giugia 19/11/2013, 11.46
    Citazione ( Ottoo 18/11/2013 @ 23:27 )

    Sono completamente d'accordo con te e mi è già capitato di dirlo. Straquoto.

    Sono daccordo. Anche se non riprenderei mai Cook. Ha già dimostrato di essere un mediocre. Un conto è giocare a Milano, un altro nel Lyetvus Rivas o come c**** si scrive...E in difesa, così come Becirovic fa abbastanza pena.
    Terrei Haynez come back-up e mi butterei pagando buy put come se non ci fosse un domani su Zisis o Mike Green. Forse mi basterebbe anche Popovic (forse).

  • italia 19/11/2013, 11.06

    ovviamente scherzo. magari finisse cosi!!

  • italia 19/11/2013, 11.02
    Citazione ( gusmanedemattei 19/11/2013 @ 09:20 )

    Voi di Siena, almeno un sorriso me lo strappate sempre. E di questi tempi non è poco......

    l'ultima partita del girone di andata sara' tra milano e siena. ma tu guarda come e' strano il destino. colpaccio esterno di siena e milano fuori dalle final eight . -))

  • Filmic 19/11/2013, 10.33 Mobile

    ma come è possibile a Venezia remare contro?

  • Accademia 19/11/2013, 10.20 Mobile
    Citazione ( PROFETA 19/11/2013 @ 09:25 )

    Visto Venezia con una allenatore? E tornato oure il vero Rosselli. Per Milano il solito discorso del play che vien fuori dopo ogno sconfitta, ma è inevitabile, e Lawal non so quanto serva a questa squadra.

    Che cavolate dopo 3 allenamenti ?
    Rosselli lo ha portato Mazzon in a1 non altri, gli altri lo hanno cacciato Rieti Biella, ma l'Italia ha la memoria corta e mi sembra che vista la nostra situazione politica non puoi darmi torto.
    Comunque brava Reyer ma Milano un play no?
    Samardo come può essere stato preso al posto si pops?
    Davvero non capisco.

  • johnny 19/11/2013, 09.41
    Citazione ( PROFETA 19/11/2013 @ 09:25 )

    Visto Venezia con una allenatore? E tornato oure il vero Rosselli. Per Milano il solito discorso del play che vien fuori dopo ogno sconfitta, ma è inevitabile, e Lawal non so quanto serva a questa squadra.

    Quoto finalmente abbiamo il coach e non siamo più dei disperati messi in campo

  • johnny 19/11/2013, 09.40
    Citazione ( Sasha 19/11/2013 @ 09:25 )

    sai com'è da noi il basket è una mezza religione

    ma che cavolate dici che 7 anni fa non avevate mai il tutto esaurito!!!!1

  • OttoLamphred 19/11/2013, 09.30
    Citazione ( Pietrone01 19/11/2013 @ 08:17 )

    e pensare che invece l'Olimpia aveva, forse unica in Italia, una coppia di play puri, e che play...in una stagione li hanno mandati via tutti e due...

    Gli bastava aver tenuto il tanto bistrattato Stipcevic (a me Cook non è mai mai garbato).

  • gusmanedemattei 19/11/2013, 09.29
    Citazione ( PROFETA 19/11/2013 @ 09:25 )

    Visto Venezia con una allenatore? E tornato oure il vero Rosselli. Per Milano il solito discorso del play che vien fuori dopo ogno sconfitta, ma è inevitabile, e Lawal non so quanto serva a questa squadra.

    Si, San Marko! Adesso fa i miracoli..... Uno che arriva, in 3/4 giorni rivolta la squadra come un calzino e vince il titolo. Ma dai... La squadra è buona e aveva solo bisogno di una sveglia

  • spelle 19/11/2013, 09.28

    partita che conferma quanto sia difficile in questo campionato vincere fuori casa anche per una "corazzata" che , per ora, non mi pare che abbia dimostrato di esserlo....

  • OttoLamphred 19/11/2013, 09.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande avatar, ahahahahahah

  • PROFETA 19/11/2013, 09.25

    Visto Venezia con una allenatore? E tornato oure il vero Rosselli.
    Per Milano il solito discorso del play che vien fuori dopo ogno sconfitta, ma è inevitabile, e Lawal non so quanto serva a questa squadra.

  • Sasha 19/11/2013, 09.25
    Citazione ( gusmanedemattei 19/11/2013 @ 09:24 )

    guarda che non lo pensavo nemmeno io! Se non ci fossero i senesi, sarebbe un mortorio

    sai com'è da noi il basket è una mezza religione

  • Valdanito1985 19/11/2013, 09.25
    Citazione ( Luck8 19/11/2013 @ 08:27 )

    Per chi ha visto la partita... Un giudizio su lawal? Si sta inserendo?

    Ieri sera onestamente poca, ma proprio poca cosa...sovrastato da Magro...

  • gusmanedemattei 19/11/2013, 09.24
    Citazione ( Sasha 19/11/2013 @ 09:21 )

    non posso credere che fosse serio dai!

    guarda che non lo pensavo nemmeno io! Se non ci fossero i senesi, sarebbe un mortorio

  • Sasha 19/11/2013, 09.21
    Citazione ( gusmanedemattei 19/11/2013 @ 09:20 )

    Voi di Siena, almeno un sorriso me lo strappate sempre. E di questi tempi non è poco......

    non posso credere che fosse serio dai!

  • gusmanedemattei 19/11/2013, 09.20
    Citazione ( italia 19/11/2013 @ 09:11 )

    questa sconfitta per milano e' un dramma. final eight di coppa italia a rischio?

    Voi di Siena, almeno un sorriso me lo strappate sempre. E di questi tempi non è poco......

  • johnny 19/11/2013, 09.18
    Citazione ( gusmanedemattei 19/11/2013 @ 07:40 )

    Reyer. Vediamo come va il nuovo. Ma penso che sia servito il cambiamento. Anche se fosse il miglior allenatore al mondo, non può aver fatto miracoli in 4 giorni

    Infatti la vittoria è arrivata per le motivazioni diverse adesso vediamo a bologna

  • italia 19/11/2013, 09.11

    questa sconfitta per milano e' un dramma. final eight di coppa italia a rischio?

  • GreenLine 19/11/2013, 09.07

    Anche il reparto Cook - Bremer - Giachetti non era male, anche se quest'ultimo aveva giocato poco con l'arrivo di JR(che va bene più come play aggiunto).

  • mikebantom 19/11/2013, 09.01

    Venezia è una buona squadra, la sconfitta può starci; Smith è un campione e se entra in forma è il miglior power forward del campionato. Anche Magro accanto a lui sarà molto utile. Milano può stare serena e continuare il percorso di crescita, cercando a volte anche una identità un po' più europea che americana. Non vorrei che il trio Jerrells-Langford-Moss fosse un po' troppo prevedibile per le difese, quindi Luca potrebbe provare anche un quintetto con play-Gentile-Cerella-Kangur-Melli .

  • Pietrone01 19/11/2013, 08.46
    Citazione ( GreenLine 19/11/2013 @ 08:28 )

    Cook e Green? O Cook e Bremer?

    Cook - Stipcevic!

  • Ottoo 19/11/2013, 08.35 Mobile
    Citazione ( Accademia 19/11/2013 @ 07:52 )

    C'era libero Green da Varese oltre a Diener e invece gioca play un giocatore che e una guardia. Vitali ha ridicolizzato i play di Milano.

    Ave. Benvenuto/a.

  • snork60 19/11/2013, 08.34 Mobile
    Citazione ( GreenLine 19/11/2013 @ 08:28 )

    Cook e Green? O Cook e Bremer?

    No, Cook e Stipcevic. Bremer è più guardia...

  • GreenLine 19/11/2013, 08.28
    Citazione ( Pietrone01 19/11/2013 @ 08:17 )

    e pensare che invece l'Olimpia aveva, forse unica in Italia, una coppia di play puri, e che play...in una stagione li hanno mandati via tutti e due...

    Cook e Green? O Cook e Bremer?

  • Luck8 19/11/2013, 08.27 Mobile

    Per chi ha visto la partita... Un giudizio su lawal? Si sta inserendo?

  • Pietrone01 19/11/2013, 08.17
    Citazione ( GreenLine 19/11/2013 @ 07:56 )

    Però questi attuali di Milano sembra che di play non hanno proprio niente, sembrano in pratica delle guardie in miniatura...Bobby Brown e Hackett invece lo sono, play bancari ma almeno play.

    e pensare che invece l'Olimpia aveva, forse unica in Italia, una coppia di play puri, e che play...in una stagione li hanno mandati via tutti e due...

  • mitchellforever 19/11/2013, 07.59

    Forza Taylor! Vedrai che troverai la maniera di rimetterti in carreggiata. Tieni duro. L'unico favore che ti chiedo è di non farlo contro Reggio.

Pagina di 6