Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • EmanueleSS 06/11/2013, 21.43

    Ma di chi stavi parlando?? Lawal e Samardo?? Nella tua descrizione sembra che parli di un longilineo super intimidatore e un centro di posrt basso Io non ci vedo tutte queste somiglianze. Ma nella maniera più assoluta. "Protegge con il fisico e l'altro stoppa", si solo che i centri avversari non sono due, quindi l'altro deve andare su un 4 e allora fai il segno della croce. In attacco ti voglio vedere...cosa fai uno post basso e ò'aòtro a tagliare per gli scarichi?? Dai non scherziamo....vedremo quanti minuti faranno insieme questi due....

  • Qohelet 06/11/2013, 00.20 Mobile
    Citazione ( Vroman72 05/11/2013 @ 08:42 )

    Simone è sempre un piacere leggerti, secondo focalizzi bene le situzioni tecniche, bravo.Anche per me il lawall può essere un ordigno, ma questo se, se, trova in Milano un gioco dinamico e pnr, in poche parole deve trovare un Taylor (concordo, gioc ...

    Bel precis!

  • homerjsimpson 05/11/2013, 15.16

    Perdonatemi ma, come gioca Milano? Con Samardo da cambio o Lawal ?

  • LarryBird 05/11/2013, 14.35
    Citazione ( Barto91 05/11/2013 @ 10:38 )

    Forse è stato un po troppo esaltato Lawal. Non è quello che si crede anzi, quando è arrivato a roma era troppo scarso, sicuramente è migliorato ma non è un fenomeno perchè l'unica cosa che sà fare è saltare e basta. A parer mio milano non ha ...

    Io me lo sarei tenuto tutta la vita e poi veramente Alberani ha sempre detto che viaggiava a cifre altissime e quindi non sostenibili dalla Virtus attuale.
    Daltronde con quel campionato che ha fatto era pure normale che lo stipendio gli sarebbe lievitato di parecchio.

  • vimetus 05/11/2013, 11.06
    Citazione ( Vroman72 05/11/2013 @ 08:42 )

    Simone è sempre un piacere leggerti, secondo focalizzi bene le situzioni tecniche, bravo.Anche per me il lawall può essere un ordigno, ma questo se, se, trova in Milano un gioco dinamico e pnr, in poche parole deve trovare un Taylor (concordo, gioc ...

    Assolutamente meglio averlo che no. Anche se poco tempo fa sembrava che potesse essere libero Varnado, che mi sarebbe sembrato molto più utile (non tanto per l'attacco, ma dal punto di vista difensivo, sarebbe stata tutt'altra cosa). Se nessune ne ha parlato però deve essere già impegnato (peccato, mi sarebbe piaciuto rivederlo in Italia).

  • vimetus 05/11/2013, 10.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credi che metterli in campo contemporaneamente ingombrerebbe troppo l'area? Potrebbero risentirne le penetrazioni di "Arma Letale" Langford e Jerrels... Del resto è una soluzione di cui Milano difficilmente avrà bisogno: Melli e Wallace stanno facendo il loro lavoro più che egregiamente e sembrano in crescita, Moss e Gentile sono già stati usati come 4 tattico con risultati anche interessanti.

  • vimetus 05/11/2013, 10.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di certo a Milano fa più comodo un Lawal in campo di un Hairston in pantofole. E comunque quest'anno ha speso MOLTO meno di quanto era abituata a fare e di quanto avrebbe potuto permettersi, quindi credo che di margine ne abbia ancora molto.

  • Barto91 05/11/2013, 10.38

    Forse è stato un po troppo esaltato Lawal. Non è quello che si crede anzi, quando è arrivato a roma era troppo scarso, sicuramente è migliorato ma non è un fenomeno perchè l'unica cosa che sà fare è saltare e basta. A parer mio milano non ha ne un play e ne un gioco in grado di innescare Lawal sopra il ferro. Non prendiamoci in giro, io l'ho adorato a roma ma 2/3 delle volte che mette palla a terra son passi sistematici, e se non è riuscito a migliorarsi sotto questo punto di vista a Roma non credo che sia migliorato in estate giocando in cina e a riga. E' tutto cio che non serve a Milano, una testa calda (ma tanto voi siete abituati a queste situazioni) chi come me segue sempre la virtus sà benissimo che Lawal ha creato non pochi problemi nello spogliatoglio lo scorso anno, nonostante la caratura delle persone all'interno e soprattutto grazie a Calvani che riusciva a tenerlo a bada si sono ottenuti dei risultati. Lawal è uno che vuole sempre giocare per mettersi in mostra ed ogni volta che veniva sostituito andava a lamentarsi con Alberani (che non ha fatto il minimo sforzo per tenerlo, chiedetevi perchè dopo certe cifre) tant'è che se non ricordo male ad avellino ci fù un siparietto tra gani che si lamentava per la sostituzione e Calvani che se lo è mangiato vivo. Non credo che l'ambiente di milano e banchi abbiano queste caratteristiche e me lo auguro. ps: a Riga è stato cacciato per cattiva condotta e scarso rendimento, chissa quanto dura in quel di milano.

  • snork60 05/11/2013, 09.59 Mobile
    Citazione ( giomo2 05/11/2013 @ 09:08 )

    Leggendo che lo Zalgiris è disponibile a cedere Pocius perché Milano non fa un tentativo per Jazi? Comunitario, enorme esperienza grande passatore e lascerebbe tanti minuti anche agli altri, Sarebbe perfetto.

    Quoto in pieno. Al limite, ma proprio al limite, penserei anche a Peppe Poeta che il PnR lo sa fare benissimo e sa cosa vuol dire passare la palla.

  • OttoLamphred 05/11/2013, 09.53
    Citazione ( giomo2 05/11/2013 @ 09:08 )

    Leggendo che lo Zalgiris è disponibile a cedere Pocius perché Milano non fa un tentativo per Jazi? Comunitario, enorme esperienza grande passatore e lascerebbe tanti minuti anche agli altri, Sarebbe perfetto.

    Jasi sarebbe una presa della madonna (o della madunina), anche perchè verrebbe a dare minuti di qualità. Con un play come lui Lawal andrebbe in doppia doppia costante di punti/schiacciate (è riuscito a far sembrare un giocatore vero anche Valanciunas, fai te...)

  • AleGentile25 05/11/2013, 09.29 Mobile
    Citazione ( giomo2 05/11/2013 @ 09:26 )

    A fronte di un'offerta buona vedi come non si muove. E se vincessimo lo scudetto con lui passerebbe per il salvatore della patria.

    Jasi ha vinto tutto quello che poteva vincere... È pieno di soldi presi durante tutta la carriera.. Se voleva vincere rimaneva dov'era senza ritornare a casa.. E poi.. Chi è che verrebbe a Milano con quel curriculum così ?? Secondo me fa bene a starsene a casa e chiudere la carriera così (come aveva detto in una intervista della passata stagione..)

  • giomo2 05/11/2013, 09.26
    Citazione ( AleGentile25 05/11/2013 @ 09:22 )

    Non credo si muova.. Finisce la carriera nella sua squadra.. Difianco a casa sua..

    A fronte di un'offerta buona vedi come non si muove. E se vincessimo lo scudetto con lui passerebbe per il salvatore della patria.

  • AleGentile25 05/11/2013, 09.24 Mobile
    Citazione ( NickVanExel 05/11/2013 @ 03:58 )

    Seriamente, cosa deve inventarsi Milano per non vincere questo campionato? Chiuso a doppia mandata per manifesta superiorità.

    Posso essere in parte d'accordo con te.. Ma occhio a Sassari..

  • giomo2 05/11/2013, 09.24
    Citazione ( MJmademecrazy 05/11/2013 @ 09:16 )

    Pocius per Haynes...tenendo Jerrels ...tutta la vita !

    A livello di qualità del giocatore tutta la vita, ma a noi serve un play. Di un'altra guardia ala che ce ne facciamo (indipendentemente dal valore)? Jazi per Haynes sarebbe la soluzione .... e poi visto che tanti hanno citato Poeta io posso dire che ci fare un pensierino, a livello di costruzione di gioco perggio di così non potrebbe andare.

  • AleGentile25 05/11/2013, 09.23 Mobile
    Citazione ( Qohelet 05/11/2013 @ 08:11 )

    Male, mi pare un caso lampante di utilizzazione abusiva del nome (Art. 7 c.c.)! Provvederò..

    Ahahahh

  • AleGentile25 05/11/2013, 09.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/11/2013 @ 08:42 )

    Anche io

    Su 10 partenze un buon 5/6 fa passi cambiando il perno...

  • AleGentile25 05/11/2013, 09.22 Mobile
    Citazione ( giomo2 05/11/2013 @ 09:08 )

    Leggendo che lo Zalgiris è disponibile a cedere Pocius perché Milano non fa un tentativo per Jazi? Comunitario, enorme esperienza grande passatore e lascerebbe tanti minuti anche agli altri, Sarebbe perfetto.

    Non credo si muova.. Finisce la carriera nella sua squadra.. Difianco a casa sua..

  • AleGentile25 05/11/2013, 09.22 Mobile

    VOGLIAMO L'ANNUNCIO

  • MJmademecrazy 05/11/2013, 09.16

    Pocius per Haynes...tenendo Jerrels ...tutta la vita !

  • MJmademecrazy 05/11/2013, 09.11

    Modesto come sempre...! Vedremo in campo...

  • giomo2 05/11/2013, 09.08
    Citazione ( snork60 04/11/2013 @ 23:22 )

    Ben arrivato Gani. Speriamo ti mettano a disposizione un buon play, perché con quelli che abbiamo adesso non ti arriva una palla...

    Leggendo che lo Zalgiris è disponibile a cedere Pocius perché Milano non fa un tentativo per Jazi? Comunitario, enorme esperienza grande passatore e lascerebbe tanti minuti anche agli altri, Sarebbe perfetto.

  • Fenixwing 05/11/2013, 08.52 Mobile

    Non so se essere spiaciuta per Angelone. No, vedendo il pacco di soldi che si deve essere preso per non giocare mai direi di non essere troppo triste. Buona fortuna Gani, che i passi siano con te.

  • OttoLamphred 05/11/2013, 08.42
    Citazione ( TheGlove 05/11/2013 @ 00:59 )

    Buoni movimenti in post basso? Io mi ricordo delle gran infrazioni di passi

    Anche io

  • Vroman72 05/11/2013, 08.42
    Citazione ( Qohelet 05/11/2013 @ 08:02 )

    Grazie Enea per il parere, ti rispondo seguendo i punti che hai messo giù: 1. Concordiamo sul fatto che Lawal offensivamente sia molto grezzo. Secondo me al momento ha solo un'opzione valida nella metà campo avversaria, ed è il P&R centrale. Nient ...

    Simone è sempre un piacere leggerti, secondo focalizzi bene le situzioni tecniche, bravo.Anche per me il lawall può essere un ordigno, ma questo se, se, trova in Milano un gioco dinamico e pnr, in poche parole deve trovare un Taylor (concordo, giocatore che amo anche io) nell'Olimpia e... giocate semplici.Chi mi ricorda Simone??Mi ricorda Sanikidze, peccato che a Siena non aveva il suo Poeta, e una cosa semplice come un pick and roll anche dai lati... Banchi non gli l'ha mai disegnata..Ti ricordi come mi incacchiavo di questo?Cmq, buonissima presa, meglio averlo che no, e speriamo Banchi abbia fatto tesoro (questo si che da Milanese mi preoccuperebbe) degli sbagli fatti con Siena l'anno passato, nell'ignorare giocate semplici ma sempre efficaci quando hai atletismo in squadra.Ciao!

  • OttoLamphred 05/11/2013, 08.39

    lol, io l'ho presa come una battuta ironica e mi ha strappato un sorriso. Spero di aver inteso bene...

  • Pietrone01 05/11/2013, 08.13
    Citazione ( Qohelet 05/11/2013 @ 08:11 )

    Male, mi pare un caso lampante di utilizzazione abusiva del nome (Art. 7 c.c.)! Provvederò..

    ah....pensavo ti gli dessi qualche soldino in pubblicità....

  • Qohelet 05/11/2013, 08.11 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 05/11/2013 @ 07:46 )

    ieri sera all'Adriatic Arena ho visto passare un sacco di volte sui tabelloni a bordo campo la scritta Orgoglio Biancorosso....

    Male, mi pare un caso lampante di utilizzazione abusiva del nome (Art. 7 c.c.)! Provvederò..

  • Qohelet 05/11/2013, 08.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie Enea per il parere, ti rispondo seguendo i punti che hai messo giù: 1. Concordiamo sul fatto che Lawal offensivamente sia molto grezzo. Secondo me al momento ha solo un'opzione valida nella metà campo avversaria, ed è il P&R centrale. Niente P&P o passaggi sulla corsa, ha bisogno solo di un pallone a 3 metri d'altezza. L'anno scorso in punta Roma aveva Taylor (Per me molto sottovalutato come playmaker), noi abbiamo due guardie imbastardite che non hanno certo come prima opzione il passaggio (Per quanto Jerrells abbia comunque una buona visione di gioco). Rischia di fare la fine del Sanikidze post-Poeta. Passando ai movimenti in post: sarà anche migliorato dall'inizio della scorsa stagione, ma tutte queste alternative sotto canestro non le ha. Niente ganci o altro, il massimo a cui ambisce è arrivare il più vicino possibile al ferro. In Italia può anche funzionare, visto il suo strapotere fisico, in Europa questo vantaggio si affievolisce, o svanisce totalmente. Concordo invece sul tiro dalla media (Anche se non oso paragonarlo a quello, molto affidabile, di Samuels) in cui è molto migliorato nella stagione romana. Contro Siena fece vedere un buon tiro dalle tacche usando il tabellone, speriamo non l'abbia dimenticato. Ai liberi siamo ancora attorno al 50% scarso. 2. Preferisco Fischer?! Lui, Lawal e Pops son tutti delle brutte bestie, che preferirei non vedere mai in una mia squadra, ma questo c'era sul mercato e per riempire un buco mi sembrano più adatti. Poi io ,ragionando di pancia, avrei preso Kadji, ma solo perché è la mia nuova "cotta" cestistica. Fischer è anche più scemo di Lawal, ma almeno ha esperienza ad alto livello europeo, dove abbiamo veramente bisogno (In Italia si poteva andare avanti con questi fino al rientro di Gigli e Kangur). Lawal è più giovane, ma davvero è più futuribile?! Noi l'abbiamo firmato con un annuale, prima era finito al VEF Riga, e i Sixers votati al tank l'hanno tagliato pur con un pluriennale parzialmente garantito. Probabilmente non tutti hanno visto questo potenziale, sebbene sia innegabile che a Roma abbia limato parecchi difetti (Aggiungendo però poco al proprio bagaglio tecnico). 3. Intimidisce, non c'è dubbio. Anche perché dietro, IMHO, sa fare solo quello. Quindi per rendere ha bisogno di: O una difesa perimetrale fortissima (Ok Moss, Quez e Cerella; gli altri due texani e Gentile non si sbattono più di tanto) e lui a fare da "ombrello", o tanta tanta zona che lo protegga (Ma contro le tante squadre votate allo sparacchio da 3, vedi Siena, la zona non te la puoi permettere a lungo). Difesa sul P&R?! Abbastanza elementare, con la pessima tendenza a perdersi sugli show difensivi. In post?! Se la mettono sul fisico è ottimo, appena l'Ortner di turno aggiunge una finta con passo e tiro diventa dannoso. 4. La convivenza con Samardo la vedo impossibile, e giustificarla con il fatto che abbiano caratteristiche offensive e difensive speculari mi pare riduttivo. Io me li immagino sti due "sbadati" contemporaneamente in campo, soprattutto in difesa. E in attacco sarebbe difficilissimo aprire il campo, ovvero la conditio sine qua non per far girare l'attacco di Banchi. Poi lungi da me schifare Lawal, in un periodo come questo è comunque una bella pezza. Ma io avrei comunque preso Kadji!

  • Baio73 05/11/2013, 08.02
    Citazione ( Pietrone01 05/11/2013 @ 07:54 )

    scusate, ma che bisogno c'è che Lawal e Samardo giochino insieme? Mica mancheranno a Milano i giocatori nello spot di 4...secondo me è un problema che non sussiste.

    Concordo al 100%. Nel basket di oggi (per quanto mi disgusti questa espressione) la varietà di soluzioni del proprio roster è l'arma vincente, ed in questo senso Lawal è una tipologia di giocatore che a Milano mancava. L'unica perplessità, a voler spaccare il capello in 4, è sul possibile impatto negativo sul morale di Samardo... questo è un fattore difficilmente preventivabile.

  • mauroargento 05/11/2013, 08.00 Mobile
    Citazione ( Qohelet 04/11/2013 @ 23:35 )

    Copio e incollo il mio post su Lawal nell'altro thread: " Partendo dal presupposto che il buco nel ruolo di 5 c'è ed è evidente (Pur con l'imminente ritorno di Gigli) e che sul mercato dei COM/Cotonou era rimasta ben poca roba, onestamente l'arriv ...

    Grandissimo :-):-)

  • Pietrone01 05/11/2013, 07.54

    scusate, ma che bisogno c'è che Lawal e Samardo giochino insieme? Mica mancheranno a Milano i giocatori nello spot di 4...secondo me è un problema che non sussiste.

  • stedb 05/11/2013, 07.51 Mobile

    E noi quando lo annunciamo su Twitter ? Annunci da social media

  • Pietrone01 05/11/2013, 07.46
    Citazione ( Qohelet 05/11/2013 @ 07:21 )

    Fortunatamente ha solo un annuale..

    ieri sera all'Adriatic Arena ho visto passare un sacco di volte sui tabelloni a bordo campo la scritta Orgoglio Biancorosso....

  • ForzaVarese3 05/11/2013, 07.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La vedo dura anche io farli giocare insieme.In attacco secondo me avreste grandi problemi di spaziature,saranno anche diversi ma sono due uomini d'area entrambi e uno dei due (Samuels) verrebbe sacrificato a giocare in un ruolo non suo,ha si un tiro affidabile ma prenderlo due o tre volte a partita è un conto,affidarsi stabilmente a quella soluzione è diverso.In difesa soffrireste tantissimo contro i 4 che sanno tirare,perché non vedo nessuno dei due adatto a uscire su un tiratore magari alla Polonara o alla Smith di Venezia per fare un esempio,che sono comunque veloci e possono riattaccare in palleggio.Inoltre se li hai giocare insieme riduci molto il minutaggio dei 4,quindi uno tra Melli e Wallace farà molta panchina.

  • guadinho96 05/11/2013, 07.31 Mobile

    Grazie di tutto Gani...ti aspetto al palatiziano. Per la cronaca nn é che Lawal forse bravissimo in post basso e nn aveva un jumper dalla media affidabile...poi se in questi mesi é migliorato buon x Milano

  • Qohelet 05/11/2013, 07.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fortunatamente ha solo un annuale..

  • NickVanExel 05/11/2013, 03.58 Mobile

    Seriamente, cosa deve inventarsi Milano per non vincere questo campionato? Chiuso a doppia mandata per manifesta superiorità.

  • iggy89 05/11/2013, 01.32

    e che talenti! ahahaha

  • TheGlove 05/11/2013, 00.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buoni movimenti in post basso? Io mi ricordo delle gran infrazioni di passi

  • Cacio 05/11/2013, 00.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, che ci siamo liberati di 400 k di hairston;) e quindi a meno che lawal non prenda attorno a quello, ma prenderà il doppio, giorgione firma nuovi assegni!

  • EmanueleSS 05/11/2013, 00.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo su tutto....tranne che sul "possono benissimo convivere".....non li vedo insieme neanche un minuto

  • rooster 05/11/2013, 00.51

    A Roma la stagione passata mi è piaciuto parecchio, vedremo come se la caverà a Milano

  • luke76 05/11/2013, 00.48 Mobile

    Grazie Gani per tutto quello che hai fatto lo scorso anno e per quanto ci hai fatto godere. Ma senza Jordan che ti innesca e senza, a mio modesto parere, di un play in grado di farlo spero anche di vedere molti più passi dei tanti fischiati lo scorso anno. Ci vediamo tra 4 settimane

  • AleGentile25 05/11/2013, 00.36 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 04/11/2013 @ 23:59 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Basta che faccia quello per cui è stato preso ahah

  • Cacio 05/11/2013, 00.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Detto da un fan di milano... "Liberata" un cavolo: eccetto i 400k del gala, credo si verseranno nel conto intestato al sig. Hairston Malik circa il 1 MLN mancante, o ben che vada 800k.... Ben venga se giorgione ha voglia di spendere, ma è davvero ora di vincere qualcosa!

  • vimetus 05/11/2013, 00.28
    Citazione ( Qohelet 04/11/2013 @ 23:35 )

    Copio e incollo il mio post su Lawal nell'altro thread: " Partendo dal presupposto che il buco nel ruolo di 5 c'è ed è evidente (Pur con l'imminente ritorno di Gigli) e che sul mercato dei COM/Cotonou era rimasta ben poca roba, onestamente l'arriv ...

    Agli scorsi PO, Ortner ha figurato molto bene anche contro Dunston e Dunston certo non è scarso. Lawal può aggiungere una forte presenza sotto canestro, però concordo con te che, almeno ad oggi (Banchi ci lavorerà su per ampliare il suo bagaglio), necessita di un play che lo imbecchi, e Taylor è rimasto a Roma.

  • Sparviero 05/11/2013, 00.11 Mobile

    Che dire... Cash is king. Grazie Gani, per l'anno scorso in cui mi hai fatto esultare come un matto. Ma adesso sei un avversario e spero che quando rivedrai nostri colori il cuore di una grande Virtus riesca a battere la ricchezza che ha potuto riportarti in Italia...

  • LucaMilano 04/11/2013, 23.59 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • AleGentile25 04/11/2013, 23.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Facile direi'

  • Qohelet 04/11/2013, 23.35

    Copio e incollo il mio post su Lawal nell'altro thread: " Partendo dal presupposto che il buco nel ruolo di 5 c'è ed è evidente (Pur con l'imminente ritorno di Gigli) e che sul mercato dei COM/Cotonou era rimasta ben poca roba, onestamente l'arrivo di Lawal non mi fa impazzire. Ora, prima di venir bollato dai soliti noti come schizzinoso etc. etc.,spiego anche il perchè. Lawal è stato preso per coprire un buco in Eurolega, non in campionato. Per il campionato quelli già presenti nel roster sarebbero bastati e avanzati fino al rientro di Gigli e del marsupiale. Quindi la dirigenza dell'Olimpia considera Lawal (Tra i giocatori ancora disponibili) il più adatto a colmare il vuoto nel ruolo di centro, preferendolo a atleti più esperti come PMB e Fischer. E già qui non sono molto convinto. Poi, considerando le caratteristiche del nigeriano, non penso si possa adattare con profitto al gioco di Milano. In attacco è praticamente nullo, se non sul P&R, dove però necessita di un ottimo passatore che lo serva sopra il ferro. E noi Taylor non l'abbiamo. Finirà per ingolfare gli spazi in attacco per i nostri texani. Difensivamente è molto rivedibile, a meno che non si voglia considerare qualche stoppatona una difesa decente. Di sicuro intimidisce, difendere è altro. Alle finali scudetto ha fatto fare un figurone a Ortner, magari Banchi lo vuole per gratitudine!! Sul fatto che possa convivere con Samuels in attacco ho parecchi dubbi, ma sicuramente Gani smentirà tutte queste mie critiche da solone.. Comunque sull'affaire Lawal c'è stato un gustoso siparietto tra il Corrire dello Sport e i bravi del Rubacuori, uno spasso." Comunque benvenuto, dopo la mancata conferma di PMB sentivo la mancanza di uno scemo che salta!

Pagina di 2