Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/07/2013, 08.53 Rumors

Cimberio Varese, contatti con Casper Ware

Il giocatore non è andato a Venezia e Simone Giofrè prova a portarlo alla Cimberio

Serie A

Come riporta La Prealpina la Cimberio Varese è entrata con decisione su Casper Ware. Il giocatore, MVP di Legadue a Casale, è già in trattativa avanzata con la squadra di Vescovi, ma perchè l'affare vada in porto va superato il problema del precontratto con la Reyer. Ware infatti aveva firmato già 15 giorni fa un precontratto con Venezia, ma tutto è saltato per il cambiamento di agenzia da parte del giocatore. La firma ha assolutamente valore e quindi Varese dovrà trattare con Venezia per poterlo liberare.

Qualora Ware non dovesse essere disponibile la Cimberio virerebbe su Keydren Clark, che avendo il passaporto bulgaro può esere schierato come europeo.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • TheJoshuaTree 26/07/2013, 23.01 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/07/2013 @ 22:19 )

    capisco tuo ragionamento tattico, poi si entra nel soggettivo: io stravedo x giocatori di sistema come Drozdov, x fare un nome conosciuto, ma anche x splendidi anarchici come Pinkney, Ron Slay e Diawara...ti seguo su Frates: non valeva la pena confer ...

    Sicuramente si', immagino ci fosse una significativa distanza tra richiesta e offerta. Ma tra Ivanov e Talts, come back-up del lungo titolare, secondo me non c'e' paragone.

  • Timbwrs15 26/07/2013, 23.00 Mobile

    Comunque aspetto di vedermi ware al taliercio seduto in parterre a guardare la reyer e a trastullarsi senza giocare.

  • Giorgiobellocci 26/07/2013, 22.19 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 26/07/2013 @ 20:43 )

    Capisco che ti abbia impressionato nella partita giocata a Masnago lo scorso anno, ma Pinkney e' un giocatore interessato esclusivamente alle proprie statistiche, proprio cio' che non vorrei mai nella mia squadra ma soprattutto tutto l'opposto di cio ...

    capisco tuo ragionamento tattico, poi si entra nel soggettivo: io stravedo x giocatori di sistema come Drozdov, x fare un nome conosciuto, ma anche x splendidi anarchici come Pinkney, Ron Slay e Diawara...ti seguo su Frates: non valeva la pena confermare uno come Ivanov che il suo sistema bene conosce?

  • Timbwrs15 26/07/2013, 22.05 Mobile

    Prima cosa: che ware si f---a....se prendete Clark avrete parecchi punti poco playmaking e pochi assist

  • TheJoshuaTree 26/07/2013, 20.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/07/2013 @ 18:24 )

    ciao mica ti sei disperato per Mbakwe? Pinkney se lo mangerebbe in salsa verde!!!

    Capisco che ti abbia impressionato nella partita giocata a Masnago lo scorso anno, ma Pinkney e' un giocatore interessato esclusivamente alle proprie statistiche, proprio cio' che non vorrei mai nella mia squadra ma soprattutto tutto l'opposto di cio' che cerca un allenatore di sistema come Frates. Mbakwe non lo conosco, ma da come viene descritto dubito sia inferiore a Pinkney.

  • Giorgiobellocci 26/07/2013, 18.24
    Citazione ( tankre 26/07/2013 @ 10:12 )

    Per favore fate arrivare ware perchè io clark non lo sopporto. Non dico che è scarso ma non mi piace proprio come gioca! Anche se vista la vicenda mkawe (non so come si scrive) non metto più la mano sul fuoco su niente.

    ciao mica ti sei disperato per Mbakwe? Pinkney se lo mangerebbe in salsa verde!!!

  • Brucewayne 26/07/2013, 14.47

    Ware tutta la vita.Ha margini e difende come un leone anche se è un nano da giardino.Con Clark e Coleman finisce che ci troviamo in squadra due Dlelonte Holland che alla fine del secondo quarto si prendono a cazzotti per avere il pallone in mano.

  • FeDeGbR89 26/07/2013, 14.39
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2013 @ 13:04 )

    Ma cosa c'entra? Varese ha chiesto notizie alla nostra dirigenza mica direttamente al giocatore...quindi assolutamente lecito e corretto...in tutto ciò l'unico che ha fatto brutta figura è Ware, mica varese...

    non biasimerei la Reyer se lo tenesse fermo un anno, anche se non so bene come sono andati i fatti. Comunque se Varese parla con Venezia non ci vedo nulla di male...

  • Valdanito1985 26/07/2013, 13.04
    Citazione ( Gianreyer 26/07/2013 @ 12:27 )

    Per cortesia nn parlare di sportività a riguardo della reyer! Ti sembra corretto e sportivo contattare un giocatore che ha già firmato per un'altra squadra? Vuoi "rubarci" ware? Perfetto! Fai pure! Tanto la brutta figura nn la fa di certo la reyer!

    Ma cosa c'entra? Varese ha chiesto notizie alla nostra dirigenza mica direttamente al giocatore...quindi assolutamente lecito e corretto...in tutto ciò l'unico che ha fatto brutta figura è Ware, mica varese...

  • Giobbo 26/07/2013, 12.49
    Citazione ( Gianreyer 26/07/2013 @ 12:27 )

    Per cortesia nn parlare di sportività a riguardo della reyer! Ti sembra corretto e sportivo contattare un giocatore che ha già firmato per un'altra squadra? Vuoi "rubarci" ware? Perfetto! Fai pure! Tanto la brutta figura nn la fa di certo la reyer!

    Sati scrivendo sciocchezze perchè prima di cominciare a trattare Cecco ha chiamato la dirigenza reyerina. Senza contare che non ha firmato un contratto ma un pre-contratto (e che l'interesse di Varese è recente, centra niente col fatto che Ware a nicchiato con Venezia). A parte questo, Venezia ha tutto il diritto di tenere nel caso fermo il giocatore per un anno.

  • Gianreyer 26/07/2013, 12.27 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 26/07/2013 @ 09:57 )

    Diciamo non ci sarebbero problemi giocano con due palloni! Vedremo la Reyer, quanto sarà sportiva, nel senso i suoi play li ha e non avrebbe senso tenere fermo un giocatore un anno cosi!

    Per cortesia nn parlare di sportività a riguardo della reyer! Ti sembra corretto e sportivo contattare un giocatore che ha già firmato per un'altra squadra? Vuoi "rubarci" ware? Perfetto! Fai pure! Tanto la brutta figura nn la fa di certo la reyer!

  • magic99 26/07/2013, 12.07 Mobile

    Intanto di là Milano si diverte a tenere col fiato sospeso i propri tifosi,facendo annunci del tipo FRA UN ORA ANNUNCEREMO IL PROSSIMO ACQUISTO!!!!ridicoli!!

  • Valdanito1985 26/07/2013, 12.03
    Citazione ( Petruska 26/07/2013 @ 11:59 )

    Ma se Clark è così buono perchè non se l'è tenuto Venezia che aveva invece virato proprio su Wade? Il primo lo ricordo contro Varese e non mi è affatto piaciuto, sarà un realizzatore ma non un play che fa girare la squadra

    Wade?? Naaa...aspettiamo che diventi free-agent il prossimo anno e lo prendiamo insieme a Lebron... =D

  • Petruska 26/07/2013, 11.59
    Citazione ( RussKD035 26/07/2013 @ 11:47 )

    Kee Kee Clark, nella Summer League con i T-Wolves, aveva 8.67 pt, 2 rim, 1.17 ast. Varese comunque in entrambi i casi prende giocatori che hanno fatto la Summer league con squadre nba. Per i tifosi si spera però in Ware

    Ma se Clark è così buono perchè non se l'è tenuto Venezia che aveva invece virato proprio su Wade? Il primo lo ricordo contro Varese e non mi è affatto piaciuto, sarà un realizzatore ma non un play che fa girare la squadra

  • FeDeGbR89 26/07/2013, 11.56

    Varese sia l'anno scorso che quest anno ha dimostrato di saper lavorare bene e sotto traccia. Se Venezia non fa troppa resistenza e il giocatore interessa, non vedo dove siano i problemi. Se invece Venezia rompe.... sul centro...si anche a me gira un po' che sia finito a Roma, dopo che era quasi certo in Germania...vabbé, ultimamente chi non è venuto a Varese poi si è pentito ;)

  • RussKD035 26/07/2013, 11.47 Mobile

    Kee Kee Clark, nella Summer League con i T-Wolves, aveva 8.67 pt, 2 rim, 1.17 ast. Varese comunque in entrambi i casi prende giocatori che hanno fatto la Summer league con squadre nba. Per i tifosi si spera però in Ware

  • magic99 26/07/2013, 11.34 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 26/07/2013 @ 11:28 )

    non è detto, se interessa veramente possiamo chiudere in un attimo. su mbakwe se ricordo bene, qualcuno scrisse che anche cantù lo aveva cercato, ma poi scartato perché aveva dei problemi fisici. se questa cosa fosse vera, magari anche varese ha ...

    In un attimo non credo proprio visto che ha firmato con Venezia e dovremo quindi trattare con loro!

  • RussKD035 26/07/2013, 11.31 Mobile

    Ware nella Summer League con Houston quest'anno aveva 10 pt, 2.20 rim, 2.80 ast. Se lo prendesse Varese sarebbe un buonissimo acquisto.

  • magic99 26/07/2013, 11.30 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 26/07/2013 @ 11:28 )

    non è detto, se interessa veramente possiamo chiudere in un attimo. su mbakwe se ricordo bene, qualcuno scrisse che anche cantù lo aveva cercato, ma poi scartato perché aveva dei problemi fisici. se questa cosa fosse vera, magari anche varese ha ...

    Roma no!!!

  • FeDeGbR89 26/07/2013, 11.28
    Citazione ( magic99 26/07/2013 @ 11:21 )

    Sicuramente Ware non arriverà,i tempi si allungheranno,Venezia traccheggerà e vireremo su qualcun altro!!Ormai l'andazzo del nostro mercato é questo!!Mbakwe insegna!!!Sapere che e andato a Roma mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca!!Davvero no ...

    non è detto, se interessa veramente possiamo chiudere in un attimo. su mbakwe se ricordo bene, qualcuno scrisse che anche cantù lo aveva cercato, ma poi scartato perché aveva dei problemi fisici. se questa cosa fosse vera, magari anche varese ha fatto lo stesso ragionamento.

  • magic99 26/07/2013, 11.21 Mobile

    Sicuramente Ware non arriverà,i tempi si allungheranno,Venezia traccheggerà e vireremo su qualcun altro!!Ormai l'andazzo del nostro mercato é questo!!Mbakwe insegna!!!Sapere che e andato a Roma mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca!!Davvero non potevamo fare di piu x riuscire a prenderlo noi??

  • WadeWilson 26/07/2013, 11.21 Mobile
    Citazione ( Petruska 26/07/2013 @ 11:01 )

    Mi conforta il tuo giudizio, speriamo arrivi lui perchè quell'altro veramente non capisco come facciano a prenderlo!

    L'ho seguito tutto l'anno qui a Casale e fidati che tra le altre cose è anche un ottimo difensore.Concordo che sia molto meglio di Clark,ennesimo esempio di guardia tiratrice mascherata da play e con attitudine difensiva pari a zero...

  • Petruska 26/07/2013, 11.01
    Citazione ( WadeWilson 26/07/2013 @ 10:57 )

    Se lo prendete fai bene attenzione a come sa difendere Ware.Non ti accorgerai nemmeno che è solo 1.78...

    Mi conforta il tuo giudizio, speriamo arrivi lui perchè quell'altro veramente non capisco come facciano a prenderlo!

  • WadeWilson 26/07/2013, 10.57 Mobile
    Citazione ( Petruska 26/07/2013 @ 10:40 )

    Quoto. Clark per favore no! Ma poi spiegatemi perchè si punta su due giocatori bonsai! Ma come si fa a difendere sugli esterni in Europa con stature sotto i 180 cm? Mha... Ware indubbiamente meglio e poi potrebbe essere intrigante ma Clark, dai..... ...

    Se lo prendete fai bene attenzione a come sa difendere Ware.Non ti accorgerai nemmeno che è solo 1.78...

  • TheBlakeFace 26/07/2013, 10.52

    Ware sarebbe a dir poco perfetto!!!lui e de nicolao potrebbero veramente integrarsi veramente bene..due play giovanissimi per reggere il peso di due competizioni secondo me è l'unica alternativa possibile alla rosa super allargata..

  • postbasso 26/07/2013, 10.45 Mobile

    Ware>>>Clark

  • alandemolitionman 26/07/2013, 10.45

    Fossi io in Brugnaro piuttosto che farvi prendere Ware vi raccomando tutta la vita a Clark, mettendo in conto che nelle future partite contro di noi Clark ci aprirà il deretano per rivalsa!

  • Petruska 26/07/2013, 10.40
    Citazione ( tankre 26/07/2013 @ 10:12 )

    Per favore fate arrivare ware perchè io clark non lo sopporto. Non dico che è scarso ma non mi piace proprio come gioca! Anche se vista la vicenda mkawe (non so come si scrive) non metto più la mano sul fuoco su niente.

    Quoto. Clark per favore no! Ma poi spiegatemi perchè si punta su due giocatori bonsai! Ma come si fa a difendere sugli esterni in Europa con stature sotto i 180 cm? Mha... Ware indubbiamente meglio e poi potrebbe essere intrigante ma Clark, dai..... Io sono dell'idea che però a certi livelli conti anche il fisico e come già detto i giocatori alla Marcus Green non mi convincono fino in fondo...

  • ForzaVarese3 26/07/2013, 10.36 Mobile

    Entrambi sono due ottimi giocatori,Ware magari è un po' inesperto ma ha tutte le caratteristiche per fare bene (Magari un colpo alla Phil Goss,che pescammo qualche anno fa dalla lega 2).Il secondo è più "sicuro" visto l esperienza,ma ho i miei dubbi sul fatto che possa accoppiarsi bene con Coleman visto che tutti e due creano tanto per se stessi..staremo a vedere..!

  • homerjsimpson 26/07/2013, 10.25 Mobile
    Citazione ( BiGiO 26/07/2013 @ 10:08 )

    invece è sportivo firmare per una squadra e dopo cambiare 2 agenti in 10 giorni per giocare al rialzo.

    Io ho visto il comportamento di Cerella.

  • sircharles2 26/07/2013, 10.24

    Beh spero resti in Italia, Varese può essere la piazza giusta per lui.

  • tankre 26/07/2013, 10.12

    Per favore fate arrivare ware perchè io clark non lo sopporto. Non dico che è scarso ma non mi piace proprio come gioca! Anche se vista la vicenda mkawe (non so come si scrive) non metto più la mano sul fuoco su niente.

  • BiGiO 26/07/2013, 10.08
    Citazione ( homerjsimpson 26/07/2013 @ 09:57 )

    Diciamo non ci sarebbero problemi giocano con due palloni! Vedremo la Reyer, quanto sarà sportiva, nel senso i suoi play li ha e non avrebbe senso tenere fermo un giocatore un anno cosi!

    invece è sportivo firmare per una squadra e dopo cambiare 2 agenti in 10 giorni per giocare al rialzo.

  • Valdanito1985 26/07/2013, 10.07
    Citazione ( homerjsimpson 26/07/2013 @ 09:57 )

    Diciamo non ci sarebbero problemi giocano con due palloni! Vedremo la Reyer, quanto sarà sportiva, nel senso i suoi play li ha e non avrebbe senso tenere fermo un giocatore un anno cosi!

    Non avrebbe senso nemmeno dal punto di vista economico visto che il quel caso lo dovremmo anche pagare...

  • Giobbo 26/07/2013, 09.58
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2013 @ 09:51 )

    Ma che poi alla fine...noi abbiamo già finito gli acquisti, quindi Ware cosa lo teniamo bloccato a fare se non lo possiamo comprare...che vada dove gli pare...

    Esatto, gli acquisti gli avete fatti. Manca però la questione di principio. Ne avreste tutto il diritto (perlomeno legale; per quanto riguarda quello morale ci sono diverse interpretazioni e non credo ci sia per forza quella giusta).

  • homerjsimpson 26/07/2013, 09.57
    Citazione ( Valdanito1985 26/07/2013 @ 09:52 )

    Ho solo qualche dubbio sulla coppia Clark-Coleman...

    Diciamo non ci sarebbero problemi giocano con due palloni! Vedremo la Reyer, quanto sarà sportiva, nel senso i suoi play li ha e non avrebbe senso tenere fermo un giocatore un anno cosi!

  • Valdanito1985 26/07/2013, 09.52
    Citazione ( varesebasket59 26/07/2013 @ 09:49 )

    Clark ha parecchi punti nelle mani , tira bene anche dalla lunga , e ha esperienza . Non male . Ware è invece un giocatore sulla rampa di lancio... e , alla fin fine , potrebbe spostare certi equilibri . Vediamo , il mercato di Varese in queste ...

    Ho solo qualche dubbio sulla coppia Clark-Coleman...

  • Valdanito1985 26/07/2013, 09.51
    Citazione ( Giobbo 26/07/2013 @ 09:48 )

    Infatti sulla Prealpina, fonte citata, c'è scritto molto chiaramente che c'è questo ostacolo ma ancora prima di cominciare a intavolare la trattativa Cecco ha chiamato Venezia per chiedere il permesso di trattare. Ovviamente questo non vuol dire ch ...

    Ma che poi alla fine...noi abbiamo già finito gli acquisti, quindi Ware cosa lo teniamo bloccato a fare se non lo possiamo comprare...che vada dove gli pare...

  • varesebasket59 26/07/2013, 09.49

    Clark ha parecchi punti nelle mani , tira bene anche dalla lunga , e ha esperienza . Non male . Ware è invece un giocatore sulla rampa di lancio... e , alla fin fine , potrebbe spostare certi equilibri . Vediamo , il mercato di Varese in queste ultime 3 settimane , è piuttosto indecifrabile ... Non si capisce se stiamo puntando al "colpo grosso" ( avendo qualche buon soldino in tasca ) , o se invece , avendo poche cartucce da sparare, stiamo aspettando la buona occasione da saldo estivo ... La vicenda Clark / Ware potrebbe chiarire i dubbi , in quanto , a oggi , i saldi estivi non sono ancora cominciati

  • Giobbo 26/07/2013, 09.48
    Citazione ( BiGiO 26/07/2013 @ 09:35 )

    se volete ware c'è solo un piccolo problema... dovete parlare con la reyer...

    Infatti sulla Prealpina, fonte citata, c'è scritto molto chiaramente che c'è questo ostacolo ma ancora prima di cominciare a intavolare la trattativa Cecco ha chiamato Venezia per chiedere il permesso di trattare. Ovviamente questo non vuol dire che Venezia lo lasci libero.

  • OttoLamphred 26/07/2013, 09.41

    Gran bel giocatore, prima delle ultime novità speravo lo prendesse Siena

  • TheJoshuaTree 26/07/2013, 09.37 Mobile

    Ware sarebbe un colpaccio vero, giocatore gia' completo sui due lati del campo ma con grandi margini di crescita. Clark secondo me non e' nemmeno paragonabile, tiratore mortifero ma molto piu' portato a costruire per se' che per gli altri e inesistente in difesa.

  • BiGiO 26/07/2013, 09.36

    spero con tutto il cuore che la reyer lo lasci fermo un anno.

  • BiGiO 26/07/2013, 09.35

    se volete ware c'è solo un piccolo problema... dovete parlare con la reyer...

  • artiglio 26/07/2013, 09.33 Mobile
    Citazione ( Ste68 26/07/2013 @ 09:15 )

    Visto l'interessamento di Varese certamente lo prenderà Cremona, Caserta o Pesaro.

    La voce di Clark a Cremona è stata smentita ieri dalla società, per quanto riguarda Ware era uscito sul giornale di Cremona, molto affidabile, che era la nostra prima opzione qualora non avessimo confermato Chase ma lo abbiamo fatto.

  • homerjsimpson 26/07/2013, 09.28
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/07/2013 @ 09:24 )

    bene, anche Clark sarebbe eccellente, anzi piu` esperienza...a proposito di cni ha giocato bene contro varese, e di collaudato sicuro, x il centro punterei su Pinkney, l`unico che in stagione (oltre in parte a Lawal all`andata)che na messo in enorme ...

    Costruire un trio: Pinkney (ma non lo davano mica a Cantu)?, Clark / Ware e Coleman non sarebbe male. Pero bisogna anche puntare a un sostituto di Talts e di Cerella.

  • Giorgiobellocci 26/07/2013, 09.24 Mobile

    bene, anche Clark sarebbe eccellente, anzi piu` esperienza...a proposito di cni ha giocato bene contro varese, e di collaudato sicuro, x il centro punterei su Pinkney, l`unico che in stagione (oltre in parte a Lawal all`andata)che na messo in enorme difficolta` Dunston...memorabile scontro a Masnago

  • homerjsimpson 26/07/2013, 09.15

    Diciamo che dopo la mia cazziata su Mbakwe, mi tirano fuori Clark o Ware non male, specie il secondo!

  • Ste68 26/07/2013, 09.15

    Visto l'interessamento di Varese certamente lo prenderà Cremona, Caserta o Pesaro.

  • Vnereandthunder 26/07/2013, 09.10 Mobile

    Bel giocatore... chiunque lo prenderà farà un affarone...