Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/07/2013, 08.40 Infortunio

Bruno Cerella dice NO a Verona. Siena e Caserta in agguato?

Difficile il ritorno di Cerella a Varese

Serie A

Bruno Cerella nelle ultime ore ha detto NO ad una proposta della Tezenis Verona, come scrive La Prealpina.
Dietro all'oriundo potrebbero esserci sia la Mens Sana Siena che la Juve Caserta.
Il ritorno di Cerella a Varese si fa sempre più complesso. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • leomin 23/07/2013, 19.54
    Citazione ( varesebasket59 23/07/2013 @ 09:39 )

    Quello che vedi in giro tu , non lo immagino neanche ... Io vedo , ad esempio , un D'Ercole ( uno che bene o male ha fatto la finale scudetto e che per tutta la stagione è stato il primo cambio di Taylor e Goss ) che l' anno scorso ha preso 38k ... ...

    Alla fine fra i 60/70 che dici tu e i 90 che dico io ballano 20.000 euro, non mi sembrano poi cosi' tanti...

  • leomin 23/07/2013, 19.53
    Citazione ( varesebasket59 23/07/2013 @ 09:39 )

    Quello che vedi in giro tu , non lo immagino neanche ... Io vedo , ad esempio , un D'Ercole ( uno che bene o male ha fatto la finale scudetto e che per tutta la stagione è stato il primo cambio di Taylor e Goss ) che l' anno scorso ha preso 38k ... ...

    Cerella l'ho seguito bene nei playoff, per me è uno dei giocatori piu' sottovalutati del campionato, non inferiore a De Nicolao, anche se in ruoli diversi, per cui lo stipnedio di De Nicolao lo potrebbe chiedere anche lui e si era parlato su questo sito di cvirca euro 100.000 netti, se Vitali vale 130 Cerella puo' valere 90? Se D'ercolel vale 50 per me Cerella li vale i 90, per cui vedi ognuno ha le proprie idee e valutazioni,

  • TheJoshuaTree 23/07/2013, 09.44 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 23/07/2013 @ 09:39 )

    Quello che vedi in giro tu , non lo immagino neanche ... Io vedo , ad esempio , un D'Ercole ( uno che bene o male ha fatto la finale scudetto e che per tutta la stagione è stato il primo cambio di Taylor e Goss ) che l' anno scorso ha preso 38k ... ...

    Neanche il mago di Segrate vedeva tutte queste cose messe insieme! Lol!

  • varesebasket59 23/07/2013, 09.39
    Citazione ( leomin 22/07/2013 @ 23:43 )

    Con quello ch evedo in giro Cerellal varrebbe almeno 100.000 euro netti.. ok 10.000 di socnto per come Varese lo ha trattato ma almeno 90.000 ci stanno..

    Quello che vedi in giro tu , non lo immagino neanche ... Io vedo , ad esempio , un D'Ercole ( uno che bene o male ha fatto la finale scudetto e che per tutta la stagione è stato il primo cambio di Taylor e Goss ) che l' anno scorso ha preso 38k ... E quest' anno ha rinnovato con un piccolo ritocco all' insù ( 50k ? ). E a Cerella sembrano pochi 60/70 ? Vedo un Cavaliero che va via da Pesaro per cercare un qualche soldino in più . Vedo un Vitali che va via da Cremona a 90k e si accasa a Venezia ( a 120/130k ? ) Vedo un Cerella che alla fine firma per Varese , alle condizioni di Varese '

  • leomin 22/07/2013, 23.43
    Citazione ( TheJoshuaTree 22/07/2013 @ 23:26 )

    Giobbo ti stimo e spesso condivido i tuoi post, ma in questo caso la vedo diversamente da te.

    Con quello ch evedo in giro Cerellal varrebbe almeno 100.000 euro netti.. ok 10.000 di socnto per come Varese lo ha trattato ma almeno 90.000 ci stanno..

  • sircharles2 22/07/2013, 23.27

    Beh è una buona aggiunta per una squadra che punta ai PO.

  • TheJoshuaTree 22/07/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( Giobbo 22/07/2013 @ 09:54 )

    L'anno scorso è stato pagato 60.000 € per giocare sì e no 10 partite. Quest'anno il contratto scattava da 60 a 100 e Varese gli ha invece offerto un nuovo contratto, sempre da 60k (in un primo momento) e poi da 70k. A me sembra un'offerta non one ...

    Giobbo ti stimo e spesso condivido i tuoi post, ma in questo caso la vedo diversamente da te.

  • TheJoshuaTree 22/07/2013, 23.23 Mobile
    Citazione ( Qohelet 22/07/2013 @ 17:49 )

    Lo scrive anche Worldbasket ;)

    Worldbasket per Hacker ha meno credibilita' di quanta ne avesse il pendolino di Maurizio Mosca.

  • TheJoshuaTree 22/07/2013, 23.21 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 22/07/2013 @ 12:20 )

    Vuoi andartene? Ok vattene ma a Varese non sarai un mercenario, ma IL mercenario...ti abbiamo ricostruito, dato credibilità, atteso x un anno e ora nel momento buono te ne vai? Praticamente un ingrato!

    A Varese qualcuno ha perso la testa... Forse Homer hai ecceduto con le Duff. Varese ha preso Cerella sapendo che sarebbe rientrato a Natale, e per questo l'ha pagato 3 soldi e una michetta. Poi Cerella, allenandosi con la sua squadra per rientrare il prima possibile e al meglio possibile, non giocando con gli amici in spiaggia, si e' procurato una fattura da stress al piede e ha dovuto stare fuori ancora 3 mesi. Infine e' rientrato, giocando sul dolore come sempre accade al rientro da infortuni cosi' lunghi, mettendo da subito energia e coraggio. Adesso gli propongono uno stipendio da postino part-time, se le cifre sono quelle che si leggono tanto valeva chiedergli di giocare gratis e fare un gesto che restasse nella gloriosa storia varesina, e si aspettano che accetti per non si sa quale debito di riconoscenza o slancio emotivo. Chi spara queste sentenze su Cerella, ha totalmente perso di vista la realta'.

  • leomin 22/07/2013, 22.42

    Sostituirà Hackett il mio pronostico, ( ruolo diverso..)

  • Nikonyc 22/07/2013, 18.54 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 22/07/2013 @ 16:37 )

    ma Varese non l'aveva preso da Teramo già infortunato? Per questo credo che lui abbia accettato due lire per il primo anno.. ma è evidente che una volta guarito pensi di poter chiedere il prezzo di mercato.. è pieno di italiani più scarsi di lui ...

    L'anno scorso non prendeva due lire ma stava tra i 120-150k per un'annuale, doveva recuperare entro ottobre alla fine è rientrato in primavera! Varese ha dovuto fare a meno di un giocatore per 3/4 di stagione! Io direi che la società ha ragione di proporti contratto al ribasso se l'anno prima non hai mantenuto le aspettative che comunque sarebbe al rialzo ma spalmato perché prenderebbe 160-170 per due anni! Quindi una spalmatura di un'aumento

  • Qohelet 22/07/2013, 17.49
    Citazione ( Hacker 22/07/2013 @ 17:46 )

    Ma come fa un giornalista ("giornalista"?) senese a scrivere che la Mens Sana è su Travis Diener??? Ma non si vergognano?

    Lo scrive anche Worldbasket ;)

  • Hacker 22/07/2013, 17.46

    Ma come fa un giornalista ("giornalista"?) senese a scrivere che la Mens Sana è su Travis Diener??? Ma non si vergognano?

  • varesebasket59 22/07/2013, 17.33
    Citazione ( Novanta 22/07/2013 @ 17:09 )

    Sicuramente A. Gentile e Melli. Forse Gigli e Poeta, non so Ress, Chiotti, T. Diener e sono solo i primi che mi vengono in mente.

    Non sono certo "schiere" di italiani .... Fai fatica ad arrivare a dieci . E si tratta comunque di gente da nazionale ( o quasi ) .

  • Novanta 22/07/2013, 17.09
    Citazione ( varesebasket59 22/07/2013 @ 17:00 )

    E' arrivato a Varese già infortunato , e questo lo si sapeva . Se non avesse firmato con Varese , non so cosa avrebbe fatto nella scorsa stagione . Sarebbe rimasto a spasso un anno ? O aveva ancora un contratto con Teramo ? Ma poi Teramo ha avut ...

    Sicuramente A. Gentile e Melli. Forse Gigli e Poeta, non so Ress, Chiotti, T. Diener e sono solo i primi che mi vengono in mente.

  • varesebasket59 22/07/2013, 17.00
    Citazione ( BIKAPPA 22/07/2013 @ 16:37 )

    ma Varese non l'aveva preso da Teramo già infortunato? Per questo credo che lui abbia accettato due lire per il primo anno.. ma è evidente che una volta guarito pensi di poter chiedere il prezzo di mercato.. è pieno di italiani più scarsi di lui ...

    E' arrivato a Varese già infortunato , e questo lo si sapeva . Se non avesse firmato con Varese , non so cosa avrebbe fatto nella scorsa stagione . Sarebbe rimasto a spasso un anno ? O aveva ancora un contratto con Teramo ? Ma poi Teramo ha avuto problemi grossi , o no ? Ripeto , vale la legge di mercato : se ritiene di valere di più di quello che gli offre Varese ( non certo due lire... ) è giusto che valuti altre proposte . Come del resto ha appena fatto De Nicolao . Che poi ci siano schiere di italiani che "prendono centinaia di migliaia di euro" ( quante centinaia ? quattro , cinque , o di più ??? ) non lo so . Forse ti confondi con gli italiani che giocano in Nba . Di italiani che in Italia prendono centinaia di migliaia di euro ( quindi da 200/300k in su ) quanti ce ne saranno ? Hackett, Mancinelli ( che infatti è a spasso ) , forse Aradori . E poi chi altro ?

  • FeDeGbR89 22/07/2013, 16.46
    Citazione ( Marillion 22/07/2013 @ 13:45 )

    perché ricostruito e dato credibilità? l'anno prima ha fatto un dignitoso campionato con Teramo (giusto?) e poi mica è colpa sua se si è fatto male, queste cose vanno messe in preventivo

    certo, ma varese l'ha preso già rotto, sapendo di doverlo attendere almeno 3-4 mesi, che poi sono diventati almeno 6. lo ha curato e rimesso in grado di giocare, gli ha ridato una credibilità forse maggiore di quella che ha, visto che si è inserito in una squadra fra le migliori in Italia. Il palazzetto intero lo ha aspettato, ogni partita gli dedicava cori, e ha gioito con lui quando è tornato in campo. e lui cosa fa? di fronte a una proposta di rinnovo (che poi non è passato da un milione a 50k...) dice un secco no grazie. Professionalmente parlando potrebbe essere la scelta giusta se da altre parti lo pagano di più (in questo caso non ne sono sicuro al 100%), ma umanamente sei una m****!!!!

  • BIKAPPA 22/07/2013, 16.37
    Citazione ( lele0808 22/07/2013 @ 15:18 )

    una domanda, ma Varese non assicura i giocatori? e se si per quale motivo dovete dire che ha rubato lo stipendio?

    ma Varese non l'aveva preso da Teramo già infortunato? Per questo credo che lui abbia accettato due lire per il primo anno.. ma è evidente che una volta guarito pensi di poter chiedere il prezzo di mercato.. è pieno di italiani più scarsi di lui che, grazie alla legge salva-panda, prendono centinaia di migliaia di euro e lui dovrebbe continuare ad accettarne 60, 80? Certo..........

  • Nikonyc 22/07/2013, 16.33 Mobile
    Citazione ( lele0808 22/07/2013 @ 15:18 )

    una domanda, ma Varese non assicura i giocatori? e se si per quale motivo dovete dire che ha rubato lo stipendio?

    Non puoi fare assicurazioni su giocatori infortunati sarebbe come assicurare contro gli incendi una casa che sta andando a fuoco! Comunque cerella si ritiene molto più importante di quello che è stato, io non dico che è stato inutile ma inciso poco confronto alle previsioni e permettemi di dire che un'offerta di un biennale a 85k non era male per lui anche perché ha ancora bisogno di giocare per ritrovare il ritmo e confermare i segnali di ripresa visti alla fine della scorsa stagione

  • varesebasket59 22/07/2013, 15.37
    Citazione ( lele0808 22/07/2013 @ 15:18 )

    una domanda, ma Varese non assicura i giocatori? e se si per quale motivo dovete dire che ha rubato lo stipendio?

    Nessuno dice che Cerella ha rubato lo stipendio . Per ciò che ha dato nella scorsa stagione ( considerato il lungo periodo di infortunio , circa 150 minuti complessivi di gioco ) ridiscutere il suo contratto e "spalmarlo" su più stagioni è un fatto normale . Si spalmano contratti dappertutto ( vedi nel calcio ) Poi vale sempre la regola del mercato : se sei bravo e hai un contratto basso , chiedi l' adeguamento o chiedi di essere liberato ( facendo in modo che la nuova squadra paghi il buyout per liberarti ) ; se sei così e così ( è il caso di Cerella ) ti dicono o ti adegui o ti cerchi un altro posto. A questo punto vediamo che mercato ha Cerella

  • lele0808 22/07/2013, 15.18
    Citazione ( Nikonyc 22/07/2013 @ 13:33 )

    A cerella è stato offerto un biennale ad 85 mila a stagione al posto dei 120 per un anno che aveva garantito e lui per rinnovare ha chiesto almeno 105- Varese gli ha fatto notare che ha praticamente preso lo stipendio senza giocare e lui si è risen ...

    una domanda, ma Varese non assicura i giocatori? e se si per quale motivo dovete dire che ha rubato lo stipendio?

  • Petruska 22/07/2013, 13.54

    Si però bisogna fare chiarezza: l'offerta è stata di 50k, 60k o 85k (biennale)? Perchè non è la stessa cosa! Se davvero ne ha rifiutati 85 x 2 anni è veramente un mercenario non degno di rispetto.... E poi siam sicuri che sia davvero guarito?

  • Marillion 22/07/2013, 13.45
    Citazione ( homerjsimpson 22/07/2013 @ 12:20 )

    Vuoi andartene? Ok vattene ma a Varese non sarai un mercenario, ma IL mercenario...ti abbiamo ricostruito, dato credibilità, atteso x un anno e ora nel momento buono te ne vai? Praticamente un ingrato!

    perché ricostruito e dato credibilità? l'anno prima ha fatto un dignitoso campionato con Teramo (giusto?) e poi mica è colpa sua se si è fatto male, queste cose vanno messe in preventivo

  • Nikonyc 22/07/2013, 13.33 Mobile

    A cerella è stato offerto un biennale ad 85 mila a stagione al posto dei 120 per un anno che aveva garantito e lui per rinnovare ha chiesto almeno 105- Varese gli ha fatto notare che ha praticamente preso lo stipendio senza giocare e lui si è risentito perché nella sua testa ha dato tutto quello che poteva dare e voleva riconosciuto un premio! Detto questo per me diventa veramente un ingrato perché ha "rubato" lo stipendio per 3/4 della stagione e poi vuoi decidere le cifre! Per me anche nel caso di rinnovo non merita rispetto

  • homerjsimpson 22/07/2013, 12.20 Mobile

    Vuoi andartene? Ok vattene ma a Varese non sarai un mercenario, ma IL mercenario...ti abbiamo ricostruito, dato credibilità, atteso x un anno e ora nel momento buono te ne vai? Praticamente un ingrato!

  • MarquesGreen 22/07/2013, 12.14 Mobile

    Chiunque lo prende fa un gran colpo,sinceramente spero vada a Caserta :-)

  • homerjsimpson 22/07/2013, 11.57 Mobile
    Citazione ( Bluto 22/07/2013 @ 09:01 )

    Gli hanno offerto solo 50.000 di ingaggio, e come ultima offerta solo un po' di più (60.000? Mah!?). Ecco il perché.

    Si ma l anno scorso l'abbiamo pagato x un anno, giocando un mese!

  • Marillion 22/07/2013, 11.49

    sui gruppi Juve di FB avevo espresso il desiderio di vederlo a Caserta, con lui e Mordente si mastica cazzimma a volontà

  • BoldozDog 22/07/2013, 11.25

    A sto punto Varese su Cavaliero ^_^

  • OrgoglioJC 22/07/2013, 11.11
    Citazione ( beardsanity 22/07/2013 @ 10:53 )

    ho i miei dubbi che mps caccerà 0.e lo dico da avvocato

    decreti ingiuntivi a go go stile iavazzi a caserta "a costo di far fallire le aziende,avremo fino all'ultimo euro" (cit.)

  • varesebasket59 22/07/2013, 11.08
    Citazione ( beardsanity 22/07/2013 @ 10:53 )

    ho i miei dubbi che mps caccerà 0.e lo dico da avvocato

    Da avvocato saprai altrettanto bene che andare per vie legali richiederebbe un bel po' di tempo . Quindi probabilmente arriveranno ad un accordo ( cioè ad un compromesso ) . Quando ? Ottimisticamente direi fra tre / quattro mesi . Un bravo manager ti direbbe che , a livello di budget 2013/2014 , al momento i soldi non ci sono

  • TheAnswer 22/07/2013, 11.07

    Noi potremmo garantirgli un minutaggio elevato, ma di certo economicamente non possiamo competere con l'eventuale offerta di Siena...

  • OrgoglioJC 22/07/2013, 11.04

    da quel che leggo,io lo prenderei a caserta solo per vedere la famosa cerellina al palamaggiò ahahah

  • Ste68 22/07/2013, 11.00
    Citazione ( Casertanissimo11 22/07/2013 @ 09:43 )

    Ma fisicamente è guarito totalmente?

    L'anno scorso non si è mai davvero ripreso. Bisognerà vedere dopo la pausa estiva come si mette il ginocchio: io non ci scommetterei. In ogni caso da noi è stato pagato un anno per non fare nulla (se non portare la "Cerellina" a Masnago, notevole in alcuni .... particolari).

  • beardsanity 22/07/2013, 10.53
    Citazione ( varesebasket59 22/07/2013 @ 10:18 )

    A leggere i post dei tifosi Mens Sana non sembra esattamente così . La banca pare che quest' anno ( nonostante un contratto in essere - a proposito di contratti che non si rispettano.. ) non cacci un euro , e la Società sta contando sull' ingresso ...

    ho i miei dubbi che mps caccerà 0.e lo dico da avvocato

  • Francis9 22/07/2013, 10.48 Mobile

    Ma a noi a Milano, uno specialista in difesa ITALIANO,ci fa proprio schifo? C'è da noi decimo o undicesimo nel roster lo prenderei subito.

  • varesebasket59 22/07/2013, 10.18
    Citazione ( artiglio 22/07/2013 @ 09:59 )

    Sì beh budget ridotto ma resta sempre uno dei primi 3-4 quindi se li possono permettere tranquillamente...

    A leggere i post dei tifosi Mens Sana non sembra esattamente così . La banca pare che quest' anno ( nonostante un contratto in essere - a proposito di contratti che non si rispettano.. ) non cacci un euro , e la Società sta contando sull' ingresso di nuovi sponsor e sul buyout di Moss e , forse , Hackett ( valutabili in circa 800k complessivamente ) per metter assieme qui 3 milioni che rappresentano la quota minima di sopravvivenza . Escluderei pertanto che dietro Crellea ci sia Siena

  • sisisisi 22/07/2013, 10.14 Mobile

    Giocatore che intriga per la sua attitudine difensiva.....prerogativa della menssana e dei suoi giocatori....il dubbio è che avremmo gli italiani, in teoria, tutti o quasi nei piccoli......hackett, cournooh, carraretto, cerella.....il capitano andrebbe inevitabilmente ai margini delle rotazioni, e avremmo poca pericolosità nel tiro da tre......

  • varesebasket59 22/07/2013, 10.05
    Citazione ( Giobbo 22/07/2013 @ 09:54 )

    L'anno scorso è stato pagato 60.000 € per giocare sì e no 10 partite. Quest'anno il contratto scattava da 60 a 100 e Varese gli ha invece offerto un nuovo contratto, sempre da 60k (in un primo momento) e poi da 70k. A me sembra un'offerta non one ...

    Alle cifre che dici anche a me la proposta della Società sembra più che onesta . Se non accetta , ne troveremo un altro. Resto sempre convinto che di soldi in giro ce n'è pochi , e che , non considerando Milano e forse Avellino , società che non sembrano interessate al giocatore , dubito che che Cerella possa spuntare un contratto significativamente migliore . Cosa pensate che gli abbia offerto Verona ?

  • artiglio 22/07/2013, 09.59 Mobile
    Citazione ( Mailman 22/07/2013 @ 09:46 )

    cioe' Siena col budget ridotto avrebbe come italiani Hackett-Carraretto-Ress-Coornooh-CERELLA
    , dove bisogna mettere la firma?

    Sì beh budget ridotto ma resta sempre uno dei primi 3-4 quindi se li possono permettere tranquillamente...

  • ozzy78 22/07/2013, 09.58
    Citazione ( Giobbo 22/07/2013 @ 09:54 )

    L'anno scorso è stato pagato 60.000 € per giocare sì e no 10 partite. Quest'anno il contratto scattava da 60 a 100 e Varese gli ha invece offerto un nuovo contratto, sempre da 60k (in un primo momento) e poi da 70k. A me sembra un'offerta non one ...

    Probabilmente per il mantenimento della Cerellina non bastano! :D

  • Giobbo 22/07/2013, 09.54
    Citazione ( Bluto 22/07/2013 @ 09:01 )

    Gli hanno offerto solo 50.000 di ingaggio, e come ultima offerta solo un po' di più (60.000? Mah!?). Ecco il perché.

    L'anno scorso è stato pagato 60.000 € per giocare sì e no 10 partite. Quest'anno il contratto scattava da 60 a 100 e Varese gli ha invece offerto un nuovo contratto, sempre da 60k (in un primo momento) e poi da 70k. A me sembra un'offerta non onesta, di più. Considerando che l'anno scorso hai guadagnato bene per non fare nulla di utile per la società praticamente sino a Maggio.

  • Mailman 22/07/2013, 09.46

    cioe' Siena col budget ridotto avrebbe come italiani Hackett-Carraretto-Ress-Coornooh-CERELLA, dove bisogna mettere la firma?

  • ozzy78 22/07/2013, 09.45

    Io lo vorrei a Siena. Voglio una squadra che difendi e lotti, lui ha le caratteristiche giuste.

  • Petruska 22/07/2013, 09.44
    Citazione ( Bluto 22/07/2013 @ 09:01 )

    Gli hanno offerto solo 50.000 di ingaggio, e come ultima offerta solo un po' di più (60.000? Mah!?). Ecco il perché.

    Bhèe....in effetti 60.000 € sono un po' pochi.... Però è vero anche ciò che dice FeDeGB, l'anno scorso pagato tutto l'anno ha giocato scampoli nel po, era il 10° uomo, un altro anno potrebbe anche farlo.

  • FeDeGbR89 22/07/2013, 09.43
    Citazione ( Bluto 22/07/2013 @ 09:01 )

    Gli hanno offerto solo 50.000 di ingaggio, e come ultima offerta solo un po' di più (60.000? Mah!?). Ecco il perché.

    mmmmh se è davvero così, un po' pochini.... :(((

  • FeDeGbR89 22/07/2013, 09.43
    Citazione ( Bluto 22/07/2013 @ 09:01 )

    Gli hanno offerto solo 50.000 di ingaggio, e come ultima offerta solo un po' di più (60.000? Mah!?). Ecco il perché.

    mmmmh se è davvero così, un po' pochini.... :(((

  • Casertanissimo11 22/07/2013, 09.43 Mobile

    Ma fisicamente è guarito totalmente?

  • Casertanissimo11 22/07/2013, 09.33 Mobile

    Caserta? Mi sa che ha pretese un tantino troppo alte per noi...

  • Bluto 22/07/2013, 09.01 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 22/07/2013 @ 08:56 )

    non capisco perché debba lasciare una società che lo ha preso rotto, lo ha curato e aspettato anche quando c'era stata la ricaduta. non capisco perché debba lasciare una tifoseria che, la prima volta che si è seduto sul cubo per giocare si e no 1 ...

    Gli hanno offerto solo 50.000 di ingaggio, e come ultima offerta solo un po' di più (60.000? Mah!?). Ecco il perché.

Pagina di 2