Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/07/2013, 17.54 Ufficiale

Marco Calvani e la Virtus Roma si separano ufficialmente

Le parole di Nicola Alberani sull'addio: 'Ritengo, con grande onestà, che si tratti di una scelta dolorosa ma necessaria'

Serie A

In relazione alle notizie diffusesi questa mattina, il gm Nicola Alberani precisa che: «La stagione appena conclusa è stata complessa sotto l’aspetto interpersonale nei rapporti tra me e l’allenatore, almeno nella parte finale dell’anno. Durante questo periodo ho scelto di accantonare i problemi e smussare gli angoli nell’interesse del risultato sportivo. Nonostante questo 8 giorni fa ho fatto un’offerta scritta a Marco nel tentativo concreto di appianare le divergenze e tentare un riavvicinamento, ma nelle discussioni e col passare dei giorni ho capito che sarebbe stato impossibile convivere ancora. Da qui la mia scelta di ritirare l’offerta fattagli.

Ritengo, con grande onestà, che si tratti di una scelta dolorosa ma necessaria: nei giorni di trattativa in cui attendevamo una sua risposta ci ho pensato a lungo e sono arrivato alla conclusione che ripartire nascondendo la polvere sotto al tappeto non sarebbe stato un atto di responsabilità.

Alla luce di quanto sopra ritengo di aver preso la decisione più giusta nell’interesse della società, avendo io la delega per tutta la parte sportiva.

Ho chiamato Marco e senza rancore gli ho spiegato la mia posizione. Lo ringrazio sinceramente di quanto fatto per il club e gli auguro il meglio per la sua carriera».

La Virtus Roma comunica che il rapporto di lavoro con coach Marco Calvani è da considerarsi concluso. La società ringrazia coach Calvani per il grande lavoro svolto, per aver portato la squadra a una storica finale scudetto e per l’apporto dato in questi anni al club. La società augura al tecnico le più rosee soddisfazioni professionali.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Filmic 04/07/2013, 23.04
    Citazione ( FrankieVirtusFan 04/07/2013 @ 10:26 )

    Parli di me? Dove? :-)

    nella sezione romana della Gazzetta di oggi il giornalista Pitoni ha riportato un tuo commento insieme ad altri a proposito di Calvani e Alberani

  • soloair 04/07/2013, 15.39

    uno così non si lascia andare via a cuor leggero, bisognava fare in modo che rimanesse.

  • postbasso 04/07/2013, 12.55 Mobile
    Citazione ( Zappateer 04/07/2013 @ 12:47 )

    Con tutta la simpatia, io non vedo questo fantomatico ambiente romano divora-allenatori !!! Il vero problema di Roma semmai è il contrario ovvero quello di tenere incollato un pubblico importante a questa squadra in maniera più solida e non più ...

    Non intendevo quello, ma a Roma è più difficile fare bene, per un rkmano un pochino di meno secondo me

  • RMV89 04/07/2013, 12.52

    Alberani uomo vero. Calvani anche ma è giusto che il GM si sia preso la responsabilità! Non si può lavorare bene se ci sono delle divergenze insanabili. E tra Calvani e Alberani, mi dispiace ma scelgo Alberani.

  • Zappateer 04/07/2013, 12.47
    Citazione ( postbasso 04/07/2013 @ 12:33 )

    Con un'altra società i due avrebbero smussato gli angoli e si sarebbe andato avanti tranquillamente. Invece no. Di coach migliori di Calvani ce ne sono, ma Calvani è romano, e in un ambiente difficile come quello di Roma è importante per riuscire

    Con tutta la simpatia, io non vedo questo fantomatico ambiente romano divora-allenatori !!! Il vero problema di Roma semmai è il contrario ovvero quello di tenere incollato un pubblico importante a questa squadra in maniera più solida e non più casuale !!!.... troppi tifosi "episodici", come li chiamo io, che abbiamo "ammirato" e subìto nella finale scudetto....per il futuro aspettiamo risposte veloci e decise....vada come vada DAJE VIRTUS !!!

  • SimoRoma83 04/07/2013, 12.42 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 04/07/2013 @ 12:21 )

    Come detto in un altro post, ultimamente gli atteggiamenti di Calvani cominciavano a non piacermi, faceva molto leva sull'affetto dei tifosi, me compreso, per andare contro al GM..sinceramente alla fine e' giusto che chi comanda e chi e' pagato per p ...

    Nuovi eventi

  • postbasso 04/07/2013, 12.33 Mobile

    Con un'altra società i due avrebbero smussato gli angoli e si sarebbe andato avanti tranquillamente. Invece no. Di coach migliori di Calvani ce ne sono, ma Calvani è romano, e in un ambiente difficile come quello di Roma è importante per riuscire

  • SimoRoma83 04/07/2013, 12.21 Mobile

    Come detto in un altro post, ultimamente gli atteggiamenti di Calvani cominciavano a non piacermi, faceva molto leva sull'affetto dei tifosi, me compreso, per andare contro al GM..sinceramente alla fine e' giusto che chi comanda e chi e' pagato per prendere decisioni abbia messo fine a questa vicenda..per anni ci siamo lamentati di un Toti troppo addentrato nel mercato Virtus insieme all'amico Bottai, ora che finalmente abbiamo un GM con pieni poteri non possiamo che affidarci a lui..poi chi lavora sbaglia ma non prendiamo come paragone questa stagione se vogliamo crescere e progettare il futuro, potremmo solo farci del male..ripetere la finale scudetto non sarà facile, forse sara' impossibile, si dovrebbero incastrare di nuovi troppi nuove enti..AVANTI VIRTUS!!!

  • Zappateer 04/07/2013, 11.56
    Citazione ( thirdkill 03/07/2013 @ 21:09 )

    L'unica cosa che NON doveva fare toti in questa situazione era imporsi nella scelta di Calvani. Avrebbe, di fatto, delegittimato Alberani, fornito alibi e pretesti, fomentato malumori, etc. Alla fine avremmo perso anche Alberani...

    Come al solito concordo con te su tutta la linea !!!...non potevamo portarci avanti questo bubbone !!! e tra i due anch'io avrei optato per Alberani...di allenatori pari o migliori di Calvani ce ne sono a frotte !!!...Stamattina alla radio davano per fatto Dalmonte ...se ne sa qualcosa ???...speriamo di mettere al più presto tutte le caselle a posto e di ripartire compatti per una stagione che ci veda quantomeno protagonisti....DAJE VIRTUS !!!

  • Paolo1303 04/07/2013, 11.03

    Complimenti ai citatissimi colleghi di penna citati dalla Gazzetta. Sul Corsport, invece, Barocci fa una ricostruzione che definisce ironica ma che ironica non è, è tragica. Conoscendo il giornalista e stimandolo molto, capisco molte cose. Ma la polemica con Alberani è troppo facile. Ora avremo l'accoppiata tra il Gm che ha cacciato Calvani e l'allenatore meno quotato, Dalmonte, alla guida della squadra. Ripeto che la responsabilità se l'è assunta tutta Alberani il quale raccoglierà onori se le cose andranno bene e palate di fango se andranno male. Credo che Toti abbia molte riserve sulla soluzione finale e ritengo di conoscere nome e cognome di chi pagherebbe in caso di figura barbina della nuova accoppiata.

  • Gil10Sba5 04/07/2013, 10.35 Mobile
    Citazione ( Paolo1303 03/07/2013 @ 18:40 )

    Grazie Marco, ciao. Chissà perché penso che ci rivedremo. Alberani , che ha grandi meriti, si è assunto tutte le responsabilità. Corretto, onesto, coraggioso. Ora ha il compito di tenerci in alto con il budget ristretto che ha. E il presidente ha ...

    Come non quotarti.

  • FrankieVirtusFan 04/07/2013, 10.26
    Citazione ( Filmic 04/07/2013 @ 09:06 )

    Frankie, Postbasso, siete famosi, siete finiti anche sulla Gazzetta

    Parli di me? Dove? :-)

  • drazen3 04/07/2013, 10.20 Mobile

    Tutta la vita con vogliogliamericani tutta la vita con alberani.. Volevate uno autoritario competente che parlasse.. Ora lo avete e non sta bene! Boh forse meritate bottai le meline e Brezec!!! Fino ad ora ha sbagliato poco o nulla (Aiden e Bailey). Ripartiamo da taylor dal nuovo coach e ricordiamoci che siamo piccoli arrivare in finale non ha cambiato niente. Ma abbiamo un grande

  • mrstipe 04/07/2013, 09.47 Mobile

    ..you say goodbye, I say hello..

  • postbasso 04/07/2013, 09.08
    Citazione ( Filmic 04/07/2013 @ 09:06 )

    Frankie, Postbasso, siete famosi, siete finiti anche sulla Gazzetta

    davvero? Comunque finire sulla Cazzetta non è propriamente un onore...

  • Filmic 04/07/2013, 09.06 Mobile

    Frankie, Postbasso, siete famosi, siete finiti anche sulla Gazzetta

  • pummetta 04/07/2013, 09.04

    scusate eh, ma Casa Virtus non è nelle competenze di Alberani... Là si parla solo di soldi e politica, indi per cui tocca a ciglione rimettersi in moto con gli amici suoi.

  • yuricr 04/07/2013, 08.43 Mobile

    Ramagli ottima scelta, valorizza i giovani e persona super!

  • ilpisino 04/07/2013, 07.23 Mobile

    @vogliamogliamericani@anche i "tuoi" iniziano a capire che le "cure" a cui ti sottoponi purtroppo non fanno effetto,ma noi tifiamo x te...

  • Sparviero 04/07/2013, 01.13 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 03/07/2013 @ 22:23 )

    Barocci non è conosciuto come un grande tifoso di Toti e della Virtus (per usare u eufemismo). Ma "sogno irripetibile" de che? Questo vuol dire portare sfiga! Se dipendesse dal pessimismo di certi "tifosi", la Virtus non avrebbe mai vinto nulla, nem ...

    Stavolta ti quoto. Dispiace per Baffo ma la Virtus resta e io ci credo anche l'anno prossimo, in barba a Barocci e ai gufi. Lasciamo lavorare Alberani, vediamo se con le licenze sbloccate partono i lavori di "CasaVirtus" alla Bufalotta e poi vedremo chi è che piagne...

  • LarryBird 04/07/2013, 00.33 Mobile

    Conoscendo Alberani e sul tipo si budget che ha, mi aspetto che a brevissimo giro di posta annunci Ramagli. In queste condizioni è l'unico che può andare bene, visto che è bravissimo a valorizzare i giovani

  • basketfan 03/07/2013, 23.22 Mobile

    Beh almeno qualcosa è stato spiegato, o quantomeno c'è stato un tentativo diciamo. Dispiace molto per Calvani, si vede e si sente proprio che ha la Virtus nel cuore. Ma da separati in casa non ci si può stare, proprio no. **** PECCATO **** ONORE AL BAFFO MA ORA FORZA VIRTUS **** in ogni caso la novità è abbiamo un GM plenipotenziario, novità assoluta dell'era Toti mi pare questa. Vedremo e daremo sempre il nostro appoggio a questi colori. ....che sia l'inizio della tanto auspicata programmazione a partire dal GM è la speranza.

  • yuricr 03/07/2013, 22.49 Mobile

    ma un uomo vero e con le palle come dite non avrebbe pensato nemmeno un attimo di DIMETTERSI invece di far fuori l'avversario? così domanda...

  • postbasso 03/07/2013, 22.32
    Citazione ( kobeFive 03/07/2013 @ 22:30 )

    ve prego bannatelo.

    ma infatti non dategli spago. Uno che come avatar ha il logo di una squadra di calcio e poi parla di calciofili non merita risposte

  • kobeFive 03/07/2013, 22.30
    Citazione ( Vogliamogliamericani 03/07/2013 @ 22:23 )

    Barocci non è conosciuto come un grande tifoso di Toti e della Virtus (per usare u eufemismo). Ma "sogno irripetibile" de che? Questo vuol dire portare sfiga! Se dipendesse dal pessimismo di certi "tifosi", la Virtus non avrebbe mai vinto nulla, nem ...

    ve prego bannatelo.

  • leomin 03/07/2013, 22.27
    Citazione ( Vogliamogliamericani 03/07/2013 @ 22:23 )

    Barocci non è conosciuto come un grande tifoso di Toti e della Virtus (per usare u eufemismo). Ma "sogno irripetibile" de che? Questo vuol dire portare sfiga! Se dipendesse dal pessimismo di certi "tifosi", la Virtus non avrebbe mai vinto nulla, nem ...

    grande tifoso...

  • Vogliamogliamericani 03/07/2013, 22.23
    Citazione ( andrea75 03/07/2013 @ 20:50 )

    Aveva pienamente ragione Andrea Barocci sul Corriere dello sport di un paio di settimane fa ("Un sogno irripetibile"). Grazie coach e un grande in bocca al lupo. Mi mancherà non vederti in panchina e gioire con i tifosi fuori dal palazzetto

    Barocci non è conosciuto come un grande tifoso di Toti e della Virtus (per usare u eufemismo). Ma "sogno irripetibile" de che? Questo vuol dire portare sfiga! Se dipendesse dal pessimismo di certi "tifosi", la Virtus non avrebbe mai vinto nulla, nemmeno ai tempi del Banco. Per i gufi o per i fissati del pessimismo c'è sempre qualcosa che va storto. Calvani resta? Allora vale poco. Calvani va via? Allora è un genio. Alberani conferma Calvani? Allora non ha carattere. Alberani non conferma Calvani? Allora ha troppo carattere. Poi ci hanno fatto 2 scatole così con il baraccone del PalaEur. Costa un botto e non è adatto per il basket. Stop. Quindi ha ragione Toti allorchè critica l'ambiente: è perdente (l'ambiente, non Toti). Altrove hanno molto più entusiasmo, non rompono le scatole con critiche imbecilli, non gufano. Alcuni sottosviluppati mentali si sono fissati a contestare Toti? Ma restassero a casa: nessuno li vuole al Palazzetto. Ci saranno molti altri che si avvicineranno al basket, che è lo sport più bello del mondo (non come il calcio, che è uno "sport" idiota e truccato)

  • leomin 03/07/2013, 21.53
    Citazione ( Pinomottaandzamberla 03/07/2013 @ 18:42 )

    Alberani ha dimostrato una profonda conoscenza di giocatori buoni a bassi prezzo. Calvani ha guidato bene la squadra, anche se secondo me nn ha saputo gestire la finale sul piano mentale (farsi espellere in gara 5 una vera minchiata). Alla fine gli s ...

    giusto ragionamento...

  • postbasso 03/07/2013, 21.32

    Comunque spero (ovviamente da tifoso) che non ci sia una stagione fallimentare, altrimenti contestazioni a go-go. Deluso da morire, ma sempre e comunque DAJE VIRTUS!!

  • ant90 03/07/2013, 21.25

    è stato giusto chiarire la situazione, bravo nicola, ma non sapremo mai come sono andate veramente le cose, anche se ci fosse una risposta di calvani (al veleno o non)...direi che ora sia il caso di trovare alla svelta un coach capace prima che celo levino da sotto il naso (moretti, djordjevic e ramagli non sarebbero male) per ripetere la campagna acquisti della scorsa stagione, che è riuscita bene anche per il fatto di essersi mossi in anticipo rispetto a molte altre squadre...

  • thirdkill 03/07/2013, 21.09 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/07/2013 @ 18:53 )

    Ricordiamoci che Toti è il primo responsabile di tutto. Non ha voluto disputare la finale al PalaEur (28.000 € di affitto? Vendi 11.000 biglietti a 20€ di media e vedi se li ripaghi), quindi ha ottenuto meno visibilità per la finale, di consegu ...

    L'unica cosa che NON doveva fare toti in questa situazione era imporsi nella scelta di Calvani. Avrebbe, di fatto, delegittimato Alberani, fornito alibi e pretesti, fomentato malumori, etc. Alla fine avremmo perso anche Alberani...

  • andrea75 03/07/2013, 20.50
    Citazione ( postbasso 03/07/2013 @ 18:53 )

    Ricordiamoci che Toti è il primo responsabile di tutto. Non ha voluto disputare la finale al PalaEur (28.000 € di affitto? Vendi 11.000 biglietti a 20€ di media e vedi se li ripaghi), quindi ha ottenuto meno visibilità per la finale, di consegu ...

    Aveva pienamente ragione Andrea Barocci sul Corriere dello sport di un paio di settimane fa ("Un sogno irripetibile"). Grazie coach e un grande in bocca al lupo. Mi mancherà non vederti in panchina e gioire con i tifosi fuori dal palazzetto

  • Maestro 03/07/2013, 20.26
    Citazione ( lanfratta 03/07/2013 @ 19:22 )

    Allora, come ribadito (da mia parte) più volte durante l'anno, Calvani a livello tattico e di gestione dell'incontro è mediocre, basta vedere come chiamava i timeout e gestiva le sostituzioni. Però a livello mentale/psicologico quest'anno ha fatto ...

    molto simile a Pancotto dunque

  • Vogliamogliamericani 03/07/2013, 20.17 Mobile
    Citazione ( Teo 03/07/2013 @ 18:54 )

    Vogliamoamericani, il 22 maggio hai scritto "si tratta di una voce totalmente folle, fatta girare da coloro che vogliono il male della Virtus". Saluti.

    Il 22 Maggio non avevo previsto, ne' potevo credere, a dissidi tra Alberani e Calvani. Ho previsto l'ottimo campionato della Virtus (minimo final four) mentre tutti parlavano, con il solito pessimismo tipicamente romano, di lotta per la salvezza e stupidaggini varie. Fin dall'inizio ho creduto al genio di Nicola Alberani (consigliato da Carlton Myers), mentre i soliti "lazio-troll" sputavano veleno. Mi sono fidato nell'onesta' di Toti e Alberani e mi sono abbonato subito. Semplice. Non ho previsto il "caratterino" di Calvani, perché per non andare d'accordo con Nicola bisogna proprio mettersi d'impegno. E, certamente, Calvani e' stato aizzato dal suo procuratore Sbezzi (ma uno migliore non poteva trovarlo?). Ho iniziato ad avere qualche dubbio su Calvani al Palazzetto, durante il raduno finale con i tifosi. Lui e' entrato senza salutare Nicola, che stava parlando con un gruppo di tifosi. Va bene mettersi a disposizione per le foto, ma non e' da maleducati ignorare il GM? Allora ha ragione Nicola, al 100%: Toti lo confermi con un pluriennale. Il futuro e' della Virtus ROMA

  • lanfratta 03/07/2013, 19.22
    Citazione ( sandapoal 03/07/2013 @ 18:49 )

    secondo me ha avuto molta fortuna Calvani quest anno!io nn son riuscito a vedere la sua mano nel gioco di Roma, può anche essere ke nn abbia visto bene o ke mi sbagli

    Allora, come ribadito (da mia parte) più volte durante l'anno, Calvani a livello tattico e di gestione dell'incontro è mediocre, basta vedere come chiamava i timeout e gestiva le sostituzioni. Però a livello mentale/psicologico quest'anno ha fatto un lavoro da 10 e lode, ed è per questo che roma è arrivata in finale. Quindi grossi meriti (ma anche qualche demerito, es.l'espulsione e altro) al Mister che ha fatto un'annata clamorosa.

  • thirdkill 03/07/2013, 19.14 Mobile

    Se Calvani fosse rimasto alla guida della virtus sarei stato contento, considerando il tipo di stagione che ci attende, ma la sua riconferma sarebbe dovuta avvenire il giorno dopo gara 5. Tutto questo tira e molla, le dichiarazioni, le smentite, i silenzi non hanno fatto altro che smontare parte dell'entusiasmo costruito in un anno fantastico. Sono contento dell'assunzione di responsabilità di Alberani e fiducioso che abbia un'idea chiara di quella che dovrà essere l'IDENTITÀ della virtus 2013/14. La scelta del coach (e la durata del contratto...) sarà fondamentale in questo senso. Spero solo che non si debba attendere a lungo perdendo tempo ulteriore e lasciando scappare altri giocatori (uno tra tutti D'Ercole...)

  • brutalsbong 03/07/2013, 19.13

    roma quest anno ha fatto la classica stagione "ho trovato giocatori forti in estate", è stata la rivelazione del campionato come ogni anno ha la sua. calvani o no se non si tengono gran parte dei giocatori si parte da zero ed è impensabile di scovare nuovamente grandi giocatori. insomma, non penso che calvani sia un fenomeno...anche se sicuramente ci sono dei suoi meriti per l'ottima stagione ma la differenza l hanno fatta i giocatori.

  • Maz199 03/07/2013, 19.10 Mobile
    Citazione ( Teo 03/07/2013 @ 18:54 )

    Vogliamoamericani, il 22 maggio hai scritto "si tratta di una voce totalmente folle, fatta girare da coloro che vogliono il male della Virtus". Saluti.

    Ma che fai? Gli dai corda? Dai su.. Basta guardare come è cosa scrive ahahah

  • Teo Account Verificato 03/07/2013, 18.54

    Vogliamoamericani, il 22 maggio hai scritto "si tratta di una voce totalmente folle, fatta girare da coloro che vogliono il male della Virtus". Saluti.

  • postbasso 03/07/2013, 18.53
    Citazione ( Sparviero 03/07/2013 @ 18:48 )

    Quoto in pieno. Mi spiace molto per Baffo, ma Alberani ha le palle, ora speriamo che bastino perchè quest'anno, se possibile, sarà anche più difficile dell'anno scorso...! P.S. Ecco la Virtus che conosco! A marzo non capivo che stava succedendo, ...

    Ricordiamoci che Toti è il primo responsabile di tutto. Non ha voluto disputare la finale al PalaEur (28.000 € di affitto? Vendi 11.000 biglietti a 20€ di media e vedi se li ripaghi), quindi ha ottenuto meno visibilità per la finale, di conseguenza meno possibilità di avere sponsor, e niente Eurolega. Poi non si è imposto in questa questione. Alberani e Calvani hanno fatto bene insieme per un anno, anche se non sono andati d'accordo, quindi il risultato della squadra prima di tutto.

  • sandapoal 03/07/2013, 18.49 Mobile

    secondo me ha avuto molta fortuna Calvani quest anno!io nn son riuscito a vedere la sua mano nel gioco di Roma, può anche essere ke nn abbia visto bene o ke mi sbagli

  • Sparviero 03/07/2013, 18.48
    Citazione ( giulialeonida 03/07/2013 @ 18:00 )

    Invece penso che Alberani abbia fatto bene a comunicare come siano andate le cose. Giusto separarsi, guardiamo avanti.

    Quoto in pieno. Mi spiace molto per Baffo, ma Alberani ha le palle, ora speriamo che bastino perchè quest'anno, se possibile, sarà anche più difficile dell'anno scorso...! P.S. Ecco la Virtus che conosco! A marzo non capivo che stava succedendo, le cose andavano d'amore e d'accordo, persino Toti diceva cose sensate e si parlava di nuovo Palazzetto... innvece olè, eccoci alla normalità, sempre più nel casino!

  • homerjsimpson 03/07/2013, 18.46

    Avessimo aspettato, secondo me Marco a Varese sarebbe servito piu che Frates (dove ora siamo presi in giro da tutta Italia).

  • postbasso 03/07/2013, 18.45

    Ciao e grazie a Marco Calvani per questa splendida annata. Non dico altro

  • Pinomottaandzamberla 03/07/2013, 18.42 Mobile
    Citazione ( leomin 03/07/2013 @ 18:09 )

    Da esterni non sappiamo bene chi abbia ragione, e i commenti sotto assolutamente opposti confermano la cosa... Di sicuro un anno così a Roma non lo ripetono più.. Calvani ha fatto una grande stagione, forse era meglio se se ne andava il GM...

    Alberani ha dimostrato una profonda conoscenza di giocatori buoni a bassi prezzo. Calvani ha guidato bene la squadra, anche se secondo me nn ha saputo gestire la finale sul piano mentale (farsi espellere in gara 5 una vera minchiata). Alla fine gli smontano la squadra, meglio andar via con in risultato clamoroso.... Direi che tutti e 2 stanno mostrando inesperienza... A Siena un tira molla così penoso nn si sarebbe visto mai. Solo Milano con la pantomima Frates forse ha fatto peggio

  • Paolo1303 03/07/2013, 18.40

    Grazie Marco, ciao. Chissà perché penso che ci rivedremo. Alberani , che ha grandi meriti, si è assunto tutte le responsabilità. Corretto, onesto, coraggioso. Ora ha il compito di tenerci in alto con il budget ristretto che ha. E il presidente ha il compito di sostenerlo. Auguri ad entrambi. Noi tifosi dovremo decidere in base al coach e alla squadra se continuare a credere in un anno all'altezza del precedente. Tanto tifosi resteremo sempre,, che diamine.

  • Giorgiobellocci 03/07/2013, 18.34

    mah... tifo varese ma ho molto ammirato Roma quest'anno... che dire? mai che venga rispettato il parere dei tifosi! Che stravolevano Calvani... lui, poi, contrariamente a Vitucci qui da noi, sarebbe rimasto... Alberani, che è uno bravo, si è preso immensa responsabilità e Toti lo ha lasciato fare...

  • Mickey1999 03/07/2013, 18.31

    Non sapendo le cose come stanno non si puo' dare ragione all'uno o all'altro

  • leomin 03/07/2013, 18.09

    Da esterni non sappiamo bene chi abbia ragione, e i commenti sotto assolutamente opposti confermano la cosa... Di sicuro un anno così a Roma non lo ripetono più.. Calvani ha fatto una grande stagione, forse era meglio se se ne andava il GM...

  • alca 03/07/2013, 18.07

    Apprezzo l'estrema franchezza di Alberani, anche se questa soluzione mi lascia l'amaro in bocca. La squadra dovrebbe essere sempre sopra qualsiasi risentimento personale. Ora vediamo un po' quale sarà il profilo del successore

Pagina di 2