Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/06/2013, 10.11 Rumors

L'agente di Peppe Poeta: 'Siamo perplessi ed allibiti'

A Poeta è stato chiesto di trovarsi una nuova sistemazione

Serie A

La Virtus Bologna, per voce di Renato Villalta, ha comunicato di aver detto all'agente di Peppe Poeta di trovare una nuova destinazione per il giocatore. Poeta ha ancora due anni di contratto con la società bolognese e la decisione della Virtus ha lasciato spiazzati sia lui che il suo agente Stefano Meller. E proprio Meller ha parlato a Stadio del suo assistito.

"Siamo perplessi ed allibiti. Dopo le tante belle parole di Villalta, giovedì ci hanno detto di avere altri piani. Ci sono due anni di contratto, la società non può dettare le condizioni. Certo, un giocatore per definizione deve giocare, proveremo a trovare una sistemazione, poi faremo i conti con la realtà. Senza dimenticare il passato. Se resta in Virtus, ha una certa pazienza. Altrimenti c'è più necessità di chiarirsi subito. Abbiamo ricevuto molte promesse a proposito, ora speriamo le mantengano".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • leomin 30/06/2013, 20.08
    Citazione ( BIKAPPA 29/06/2013 @ 23:41 )

    resta comunque il fatto che Villalta sta gestendo questa cosa in modo, diciamo, da esordiente.. nel ruolo, sia chiaro.. ripeto, se vuoi liberarti di un giocatore sotto contratto, la soluzione migliore nn è certo scaricare su di lui ed il suo agente ...

    Verissimo, se voglio vendere un mio giocatore, così lo svendo..

  • Tiroda4 30/06/2013, 15.49 Mobile
    Citazione ( Hacker 29/06/2013 @ 23:47 )

    Il problema è che mi pare dirigenti e addetti ai lavori tendano a parlare un po' troppo, non mi riferisco a Villalta, ma in generale. Troppe interviste, in cui è facile cadere in errori o gaffe. A banchi fischieranno le orecchie....

    In linea di massima sono d'accordo con te. In virtus credo abbiano bisogno di far vedere che l'aria è cambiata, per cui tendo a scusare per ora un eccesso verbale. Ma in linea di massima preferirei che si parlasse alle conferenze stampa di presentazione dei giocatori nuovi e non ai giornali quotidianamente.

  • Vnereandthunder 30/06/2013, 10.00 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 29/06/2013 @ 23:41 )

    resta comunque il fatto che Villalta sta gestendo questa cosa in modo, diciamo, da esordiente.. nel ruolo, sia chiaro.. ripeto, se vuoi liberarti di un giocatore sotto contratto, la soluzione migliore nn è certo scaricare su di lui ed il suo agente ...

    Vatti a leggere le dichiarazioni di oggi di villalta... non ha detto che poeta deve andarsene... ma che non è più al centro del progetto... se vuole fare della panchina... può anche restare, ma se ha la pretesa di giocare molti minuti da titolare è meglio che cambi squadra... era questo che intendeva... e ha detto che se poeta vorrà rimanere sarà un valore aggiunto ma non uno dei pilastri su cui partire... Adesso sta a lui e al suo agente decidere cosa fare...

  • Qohelet 29/06/2013, 23.50 Mobile
    Citazione ( Hacker 29/06/2013 @ 23:47 )

    Il problema è che mi pare dirigenti e addetti ai lavori tendano a parlare un po' troppo, non mi riferisco a Villalta, ma in generale. Troppe interviste, in cui è facile cadere in errori o gaffe. A banchi fischieranno le orecchie....

    La conferenza stampa per la sua presentazione sarà uno spasso.. Farà almeno 4/5 gaffe catastrofiche!

  • Hacker 29/06/2013, 23.47

    Il problema è che mi pare dirigenti e addetti ai lavori tendano a parlare un po' troppo, non mi riferisco a Villalta, ma in generale. Troppe interviste, in cui è facile cadere in errori o gaffe. A banchi fischieranno le orecchie....

  • BIKAPPA 29/06/2013, 23.41 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/06/2013 @ 19:23 )

    Guarda, forse ho interpretato male io ma mi sembra che Villalta non abbia posto il problema in questo modo. Ha detto chiaramente che la società (nella sua componente tecnica, cioè Arrigoni) vuole puntare su altre soluzioni e che spera che Poeta tro ...

    resta comunque il fatto che Villalta sta gestendo questa cosa in modo, diciamo, da esordiente.. nel ruolo, sia chiaro.. ripeto, se vuoi liberarti di un giocatore sotto contratto, la soluzione migliore nn è certo scaricare su di lui ed il suo agente il trovare una soluzione.. alla fine loro sono in una botte di ferro.. per assurdo a Poeta, senza una squadra, potrebbe convenire buttarsi su una spiaggia e cercare di farsene una ragione.. nn è a inizio carriere per cui può aver bisogno di dimostrare.. oltretutto, scaricandolo così pubblicamente, Villalta gli ha incrinato quel po' di immagine che Poeta aveva.. e in soldoni ha arrecato un danno ad un assett dell'azienda che è stato chiamato a gestire..

  • Tiroda4 29/06/2013, 20.19 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 29/06/2013 @ 20:06 )

    Il lato economico in questa vicenda ha il suo peso, non mi pare proprio si tratti esclusivamente di una scelta tecnica....anzi mi sembra proprio la causa principale

    Secondo me il problema è tecnico: Villalta ha detto che Gigli resta se si riduce l'ingaggio, che la Virtus non si può permettere, ma di Poeta ha detto che la società vuole andare su altre opzioni. Tradotto, non resta neanche alla metà. Per questo dico che il problema non è economico.

  • EmanueleSS 29/06/2013, 20.06
    Citazione ( Tiroda4 29/06/2013 @ 19:23 )

    Guarda, forse ho interpretato male io ma mi sembra che Villalta non abbia posto il problema in questo modo. Ha detto chiaramente che la società (nella sua componente tecnica, cioè Arrigoni) vuole puntare su altre soluzioni e che spera che Poeta tro ...

    Il lato economico in questa vicenda ha il suo peso, non mi pare proprio si tratti esclusivamente di una scelta tecnica....anzi mi sembra proprio la causa principale

  • Tiroda4 29/06/2013, 19.23
    Citazione ( TheJoshuaTree 29/06/2013 @ 15:58 )

    Chiaro, ma purtroppo i contratti in essere vanno rispettati... Per quanto pippa possa essere Poeta, il problema e' di Villalta. A me piace questo nuovo corso Virtus, mi sembra che la strada sia quella giusta, ma questo mettere in piazza le idee su Po ...

    Guarda, forse ho interpretato male io ma mi sembra che Villalta non abbia posto il problema in questo modo. Ha detto chiaramente che la società (nella sua componente tecnica, cioè Arrigoni) vuole puntare su altre soluzioni e che spera che Poeta trovi un'altra sistemazione. E' stato chiaro e sincero, e dopo anni di cose dette e smentite dai fatti il giorno dopo, io apprezzo. Poi è chiaro che ora inizia un gioco delle parti che può anche essere sgradevole: Poeta ha il suo garantito e se vuole può prendere due anni di stipendio giocando cinque minuti e facendo il terzo play, la Virtus può tenere in panchina o in tribuna un giocatore molto pagato. Non conviene a nessuno, credo. Spero che Poeta trovi una sistemazione che gli piace e che le strade si separino senza traumi. Però la situazione mi sembra diversa rispetto a quella di Righetti e Michelori, per dire: in quel caso la scelta non era tecnica ma economica e c'era stata una mancanza di chiarezza. Inoltre, il triennale a Poeta non l'ha fatto Arrigoni ma la precedente gestione, e in questo periodo di passaggio c'è da scontare il gradino tra le scelte precedenti e quelle attuali.

  • TheJoshuaTree 29/06/2013, 15.58 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/06/2013 @ 15:10 )

    Contro Marques Green, incredibile ma vero.

    Ah! ;-)

  • TheJoshuaTree 29/06/2013, 15.58 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/06/2013 @ 15:09 )

    Hai ragione su tutto tranne su un punto, che forse fuori da Bologna non si è ben compreso: la Virtus è cosa completamente diversa dall'anno scorso. Si accavallano dichiarazioni dei dirigenti che prendono le distanze dalla gestione Sabatini. Purtrop ...

    Chiaro, ma purtroppo i contratti in essere vanno rispettati... Per quanto pippa possa essere Poeta, il problema e' di Villalta. A me piace questo nuovo corso Virtus, mi sembra che la strada sia quella giusta, ma questo mettere in piazza le idee su Poeta come se fosse lui il problema non mi e' parsa davvero felice.

  • Tiroda4 29/06/2013, 15.10
    Citazione ( TheJoshuaTree 29/06/2013 @ 14:33 )

    Contro chi l'ha tenuto?

    Contro Marques Green, incredibile ma vero.

  • Tiroda4 29/06/2013, 15.09
    Citazione ( BIKAPPA 29/06/2013 @ 14:02 )

    non sono d'accordo con te.. o meglio, lo sono e pienamente contro la legge salva panda.. ma non posso esserlo sulla questione Poeta/Virtus.. un anno fa hanno rinegoziato il contratto, peraltro al ribasso, se ricordo bene, proprio allungandolo.. adess ...

    Hai ragione su tutto tranne su un punto, che forse fuori da Bologna non si è ben compreso: la Virtus è cosa completamente diversa dall'anno scorso. Si accavallano dichiarazioni dei dirigenti che prendono le distanze dalla gestione Sabatini. Purtroppo ora c'è uno scotto da pagare, speriamo che negli anni le cose migliorino.

  • NickPBrown 29/06/2013, 14.49 Mobile

    A me nn è mai piaciuto come giocatore

  • moira 29/06/2013, 14.39

    che scarso poeta mamma mia...

  • TheJoshuaTree 29/06/2013, 14.33 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/06/2013 @ 13:15 )

    Con tutto l'affetto, in difesa è un buco. In tre anni alla Virtus credo di non averlo MAI visto passare davanti a un blocco e mi ricordo di UNA volta che ha tenuto un uno contro uno. Ci siamo talmente stupiti di vederlo che me lo ricordo ancora, per ...

    Contro chi l'ha tenuto?

  • TheJoshuaTree 29/06/2013, 14.32 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 29/06/2013 @ 14:02 )

    non sono d'accordo con te.. o meglio, lo sono e pienamente contro la legge salva panda.. ma non posso esserlo sulla questione Poeta/Virtus.. un anno fa hanno rinegoziato il contratto, peraltro al ribasso, se ricordo bene, proprio allungandolo.. adess ...

    Sottoscrivo dalla prima all'ultima parola. Un contratto e' un impegno per entrambi, se la societa' decide che non e' piu' interessata a rispettarlo e' lei in difetto e non sta a Poeta tovare una soluzione dopo essere stato messo pubblicamente alla porta. Gestione pessima, poco altro da dire.

  • BIKAPPA 29/06/2013, 14.02
    Citazione ( alert 29/06/2013 @ 12:19 )

    Allibiti ma questo è il gioco. Perchè Poeta non si è alibito quando ha firmato il contratto? Li era normale. La verità dal mio punto di vista è che la legge in vigore in Italia, salva panda, gli permette di lucrare più del dovuto. Per cui una s ...

    non sono d'accordo con te.. o meglio, lo sono e pienamente contro la legge salva panda.. ma non posso esserlo sulla questione Poeta/Virtus.. un anno fa hanno rinegoziato il contratto, peraltro al ribasso, se ricordo bene, proprio allungandolo.. adesso è normale che uno sia sorpreso del trovarsi fuori dal progetto.. giusto criticare i giocatori quando chiedono pur essendo vincolati, ma la stessa cosa vale per le società.. piuttosto questo è un chiaro indice della capacità di programmare dei dirigenti del nostro basket.. per forza poi Minucci è un drago.. mi sembra un errore anche il modo in cui la cosa viene gestita.. io, se volessi liberarmi di un giocatore sotto contratto, non lo dico certo in pubblico.. così facendo si può scatenare la reazione dei tifosi che iniziano a dire 'mai qua' e questo magari potrebbe finire per condizionare l'approccio dei dirigenti alla cosa.. altra sarebbe la reazione a cosa fatta!

  • Cantucky 29/06/2013, 13.25 Mobile

    Io non lo vorrei mai nella vita.....

  • brutalsbong 29/06/2013, 13.23

    se fai pena e chiedi troppi soldi che altro ti dovrebbero dire??

  • Tiroda4 29/06/2013, 13.18
    Citazione ( Oscar182 29/06/2013 @ 12:46 )

    Non capisco come si faccia dire che è una pippa io invece lo vedrei proprio bene da noi a Caserta ovviamente riducendo le sue pretese economiche.

    Infatti non è una pippa. Come qualcuno ha detto giustamente è un buon secondo play per una squadra con ambizioni e un buon primo play per una squadra che deve solo salvarsi. La Virtus è lì a metà: vuole un primo play migliore, e per fortuna, dico io, e come secondo play ha Imbrò, che ora come ora forse (forse) non è migliore ma che lo diventerà presto. Quindi la scelta di rinunciare a Poeta è assolutamente logica, infatti Arrigoni l'ha fatta subito.

  • Tiroda4 29/06/2013, 13.15
    Citazione ( Esempio 29/06/2013 @ 13:08 )

    Poeta, nel lato difensivo, mi sembra pessimo.

    Con tutto l'affetto, in difesa è un buco. In tre anni alla Virtus credo di non averlo MAI visto passare davanti a un blocco e mi ricordo di UNA volta che ha tenuto un uno contro uno. Ci siamo talmente stupiti di vederlo che me lo ricordo ancora, per dire...

  • Tiroda4 29/06/2013, 13.13
    Citazione ( Qohelet 29/06/2013 @ 11:41 )

    Ma avendo Imbrò in rampa di lancio perché far firmare a Poeta un triennale?! Mah..

    Infatti è stata una boiata che adesso si pagherà, ma proprio da qui riparte Arrigoni. Prima si rimedia, poi si ricostruisce.

  • Amato82 29/06/2013, 13.13 Mobile

    Noi siamo allibiti nel vederlo "giocare". Un bel posto da commesso da Zara sarebbe l'ideale.

  • Tiroda4 29/06/2013, 13.12
    Citazione ( white9 29/06/2013 @ 12:25 )

    L'agente troverà un'altra squadra a Poeta, ma se a questa squadra non va bene il contratto attuale, la Virtus dovrà pagare... Il contratto è garantito per le prossime due stagioni, o la Virtus paga, oppure Eze 2.0 al mare per il buon Peppe... Gius ...

    Hai perfettamente ragione. Infatti Arrigoni adesso deve prima rimediare agli errori dei precedenti dirigenti (tipo il triennale per Poeta), poi può iniziare a fare il mercato.

  • Tiroda4 29/06/2013, 13.11
    Citazione ( isocell 29/06/2013 @ 11:15 )

    Se va via da Bologna non può che trovare meglio

    La Virtus di oggi non è la Virtus di Sabatini, e la rinuncia a Poeta ne è la dimostrazione: è una scelta logica, di quelle che negli ultimi quattro o cinque anni non si sono mai fatte.

  • Esempio 29/06/2013, 13.08

    Poeta, nel lato difensivo, mi sembra pessimo.

  • charliebrown2 29/06/2013, 12.48
    Citazione ( charliebrown2 29/06/2013 @ 12:47 )

    no dai, secondo play in A2...ma solo perchè il mercato italiano non offre di meglio sia chiaro. Purtroppo uno dei tanti motivi in Italia per il quale pippe assurde fanno carriera e credono di essere chissà che fenomeni è proprio perchè il mercato ...

    *16/17 anni

  • charliebrown2 29/06/2013, 12.47
    Citazione ( OrgoglioJC 29/06/2013 @ 11:27 )

    Gente come poeta in altri campionati farebbe a malapena la b2

    no dai, secondo play in A2...ma solo perchè il mercato italiano non offre di meglio sia chiaro. Purtroppo uno dei tanti motivi in Italia per il quale pippe assurde fanno carriera e credono di essere chissà che fenomeni è proprio perchè il mercato non produce giocatori. Ma penso sia anche normale se a 16/17 con qualche buona partita credono di essere tutti i nuovi LeBron o Kobe...Umiltà gente...umiltà

  • Oscar182 29/06/2013, 12.46 Mobile

    Non capisco come si faccia dire che è una pippa io invece lo vedrei proprio bene da noi a Caserta ovviamente riducendo le sue pretese economiche.

  • white9 29/06/2013, 12.25 Mobile
    Citazione ( alert 29/06/2013 @ 12:19 )

    Allibiti ma questo è il gioco. Perchè Poeta non si è alibito quando ha firmato il contratto? Li era normale. La verità dal mio punto di vista è che la legge in vigore in Italia, salva panda, gli permette di lucrare più del dovuto. Per cui una s ...

    L'agente troverà un'altra squadra a Poeta, ma se a questa squadra non va bene il contratto attuale, la Virtus dovrà pagare... Il contratto è garantito per le prossime due stagioni, o la Virtus paga, oppure Eze 2.0 al mare per il buon Peppe... Giusto così, se i dirigenti non sanno fare il loro lavoro, pagano.

  • alert 29/06/2013, 12.19

    Allibiti ma questo è il gioco. Perchè Poeta non si è alibito quando ha firmato il contratto? Li era normale. La verità dal mio punto di vista è che la legge in vigore in Italia, salva panda, gli permette di lucrare più del dovuto. Per cui una società valutando i costi e il rendimento si è fatto due conti decidendo per la rinuncia. Quindi ora l'agente di Beppe troverà gli un'altra squadra.

  • Qohelet 29/06/2013, 11.41 Mobile

    Ma avendo Imbrò in rampa di lancio perché far firmare a Poeta un triennale?! Mah..

  • vimetus 29/06/2013, 11.27

    Comunque ha due altri anni di contratto... un buonuscita se la becca senz'altro. E di offerte ne riceverà, perché bene o male è uno dei pochi play italiani capaci di tenere il campo a lungo, andare costantemente in doppia cifra e dare qualche assist. Concordo con chi dice futuro da cambio in una squadra con ambizioni, o titolare ma in una squadra in lotta per la salvezza. In entrambi i casi forse dovrà accettare un compenso più proporzionato ai tempi... Comunque è giocatore che il cuore non lo fa mai mancare.

  • OrgoglioJC 29/06/2013, 11.27 Mobile

    Gente come poeta in altri campionati farebbe a malapena la b2

  • isocell 29/06/2013, 11.16 Mobile

    Poeta a MONTEGRANARO con amoroso!!!!!!!

  • isocell 29/06/2013, 11.15 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 29/06/2013 @ 10:52 )

    Hai scelto Sabatini quando sei andato via da Teramo? E ora ti becchi le conseguenze...

    Se va via da Bologna non può che trovare meglio

  • FrankieVirtusFan 29/06/2013, 10.52

    Hai scelto Sabatini quando sei andato via da Teramo? E ora ti becchi le conseguenze...

  • virtusebasta2 29/06/2013, 10.44 Mobile

    Peppe da l'anima ogni partita nel bene e nel male e per questo va ammirato , ma secondo me nel ruolo di play titolare ci vuole un giocatore che sposti gli equilibri e Poeta non lo è . Andrebbe benissimo come cambio ma abbiamo già Imbro' ed è giustissimo puntare su di lui.

  • Bicio1982 29/06/2013, 10.41

    Beppe vieni a Pesaro!!!!!!!

  • TheAnswer 29/06/2013, 10.40

    Io lo prenderei volentieri per sostituire Gentile! Certo dovrebbe ridursi l'ingaggio...

  • AlexD12 29/06/2013, 10.38

    Poeta a me piace ... spero sia il play Italiano di Cantu' ....

  • Tiroda4 29/06/2013, 10.33 Mobile

    Inizia il gioco delle parti, la realtà è che Poeta deve andare per lasciare spazio a Imbró (che, secondo me, a fine stagione sarà già più forte di lui, detto per inciso). Sono situazioni antipatiche ma nelle squadre professionistiche si verificano. Si spera che si trovi un accordo.

  • stock87 29/06/2013, 10.33 Mobile

    strano che non si sorprenda di quanto sia scarso Pippa Poeta!

  • hirpino 29/06/2013, 10.31 Mobile

    Come secondo sarebbe ottimo, così come sarebbe ottimo da primo play nel caso di squadra da media-bassa classifica

  • schollflea 29/06/2013, 10.26

    mi sta sulle palle, però come secondo play a Cantù non mi dispiacerebbe...... :-)