Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/06/2013, 11.01

Roberto Cimberio: 'L'ultimo Vitucci non mi piace'

Le parole del Cav. Cimberio, main sponsor di Varese

Serie A

Il Cavaliere Roberto Cimberio, sponsor della Pallacanestro Varese, ha parlato a La Provincia di Varese in merito all'addio di coach Frank Vitucci.

Il bonifico dei 60.000 euro attesi da Avellino nella giornata di ieri arriverà nelle prossime e sancirà l'addio al coach veneziano.

Cimberio però ha avuto qualcosa da 'ridire' sulla scelta di Vitucci di 'abbandonare la nave' dopo una sola stagione e con il contratto in essere per la prossima.

"A quale Frank Vitucci devo credere? L'ultimo che ha messo i soldi davanti a tutto e si è dimenticato delle duemila persone che lo applaudivano in piazza, e non lo facevano certo per chiedergli un'altra stagione come l'ultima ma perché vedevano in lui valori, coerenza e una garanzia di continuità? O quello che per un anno ha sempre messo il lato meramente economico dietro ai rapporti umani e a un ambiente che è una famiglia? Da quando abbiamo iniziato a sponsorizzare la squadra di Varese, ho un sogno. Quello di vedere uno stendardo verde appeso in cima al palazzetto, con sotto il mio nome. Cimberio di fianco a Ignis, Mobilgirgi, Emerson.

Futuro. Abbiamo delle idee, abbiamo dei progetti, abbiamo degli obiettivi. Bisognerà sedersi attorno a un tavolo per parlarne. E sul futuro, non chiedetemi altro. Parliamo del passato: cosa è mancato? Un polpaccio: quello di Dunston. Con lui non dico che sarebbe stata una passeggiata, ma quasi: avevamo davvero tutto per vincere, e questo è un rammarico che non se ne andrà mai. 

Vitucci. Non mi aspettavo la sua partenza. Perché mi aveva dato l'impressione di essere un uomo che crede più nei progetti piuttosto che all'aspetto meramente economico: l'uomo Vitucci mi aveva conquistato, e ora non so cosa pensare. Il Vitucci di questi ultimi giorni ha dato un'immagine di sé completamente diversa rispetto a quella che avevamo conosciuto in tutti questi mesi. E ora non so se il vero Frank è quello di questi giorni o quello del campionato: perché è impossibile che nella stessa persona possano convivere due anime così diverse. Nel momento in cui ha pensato di andare via, ha fatto bene a farlo. Lui probabilmente temeva di non riuscire a replicare l'annata appena conclusa perché per forza di cose la squadra sarebbe stata smantellata però ha letto male la situazione. Il fatto che settimana scorsa ci fossero duemila persone in piazza ad applaudire una squadra sconfitta, dice tutto su Varese: nessuno pretendeva un'altra stagione così. O meglio: nessuno pretendeva gli stessi risultati, perché la gente non è stupida. Tutti avrebbero preteso lo stesso impegno, la stessa capacità di lottare sempre fino all'ultimo, lo stesso spettacolo. Ed era certa che con Frank queste cose sarebbero rimaste. Si riparte... Si riparte con la stessa fiducia. Vitucci è stato nominato coach dell'anno, il prossimo campionato questo titolo andrà a qualcun altro: non succede mai che uno lo vinca per due volte di fila. Però potrebbe succedere che per due volte di fila lo vinca l'allenatore della stessa squadra.  Vitucci parte, ma altri restano: su tutti, 

Cecco Vescovi. Le dica quello che vuole. Cecco ha dei pregi, e dei difetti. E siccome lo stimo molto, mi permetto di farglieli notare. Vescovi pecca un po' in comunicatività: non è facile parlare con lui e confrontarsi, non è facile capire le sue emozioni. E questa cosa a volte mi ha messo un po' in difficoltà. Però... poi ci sono i pregi: e io credo che Vescovi sia stato il miglior presidente della Pallacanestro Varese da un bel po' di anni a questa parte. Professionale, equilibrato, è stato capace di sopportare momenti difficili e persone complicate mettendoci sempre quella serietà che negli ultimi anni è un po' mancata. Non ha mai fatto la primadonna, non ha mai fatto la stella: rimarrà in società, e io ne sono davvero felice. Cecco è un grande manager, e i grandi manager hanno sempre margini di miglioramento. Scherzi a parte, credo che a Vescovi vada un grande merito che nessuno ancorah a sottolineato a sufficienza. Abbiamo vissuto una stagione pazzesca, a ritmi vertiginosi e senzafiato: il rischio di prenderci troppo la mano è stato forte. Lui è stato la figura che ha gestito questa ubriacatura con calma e professionalità. Non è mai salito sul palco a prendersi dei meriti sacrosanti per quello che stava succedendo, nonostante attorno a quel palco ci fosse una folla di persone che pretendevano di saltarci su, senza meritarlo".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • leomin 23/06/2013, 14.39
    Citazione ( NaomiPesciolini 22/06/2013 @ 10:16 )

    Dai retta a un bischero (il bischero sono io), Pancotto è un bell'allenatore, il problema è che ci sono quelli che si trovano nel posto giusto al momento giusto (vedi Scariolo per es.) e quelli che al contrario non hanno avuto la possibilità di tr ...

    Bel commento a difesa di pancotto!!

  • Maestro 22/06/2013, 18.09
    Citazione ( Fanzago 22/06/2013 @ 16:43 )

    Dispiace sentire queste cose su un tecnico (Vitucci) che lo scorso anno, a parti invertite, ha dato prelazione alla parola data a Varese rispetto ad un contratto molto più ricco proposto da avellino. Per quanto riguarda Pancotto dispiace sentire si ...

    sul grande uomo siamo d'accordo

  • Maestro 22/06/2013, 18.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però Alex devi considerare che Pancotto allena da molti più anni, per cui Vitucci si può stare che non abbia ancora raggiunto certi risultati, mentre se Pancotto non li ha ancora raggiunti deve esserci un motivo: Almeno io la penso così

  • Fanzago 22/06/2013, 16.43

    Dispiace sentire queste cose su un tecnico (Vitucci) che lo scorso anno, a parti invertite, ha dato prelazione alla parola data a Varese rispetto ad un contratto molto più ricco proposto da avellino. Per quanto riguarda Pancotto dispiace sentire si tratti di un tecnico mediocre uno che come lui ha fatto sempre bene e ha esperienza da vendere. Un ottimo allenatore e un grande uomo

  • NaomiPesciolini 22/06/2013, 13.54 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 22/06/2013 @ 12:01 )

    Si ma c'è da dire che gara 7 l'ha giocata senza un certo dunston e polonara...

    Verissimo, ma potrei risponderti che sul 3-1 Siena c'erano sempre stati entrambi, se non sbaglio. E potrei anche dirti che invece Siena ha giocato tutta la serie con Ress su una gamba sola......

  • Pietrone01 22/06/2013, 12.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non conosco il cavalier Cimberio, quindi non posso assolutamente parlare di lui....ma da noi, di solito, fanno cavalieri del lavoro quelli che non hanno mai fatto un tubo in vita loro....mai avessero fatto cavaliere del lavoro un minatore.....

  • MarquesGreen 22/06/2013, 12.01
    Citazione ( NaomiPesciolini 22/06/2013 @ 10:16 )

    Dai retta a un bischero (il bischero sono io), Pancotto è un bell'allenatore, il problema è che ci sono quelli che si trovano nel posto giusto al momento giusto (vedi Scariolo per es.) e quelli che al contrario non hanno avuto la possibilità di tr ...

    Si ma c'è da dire che gara 7 l'ha giocata senza un certo dunston e polonara...

  • Filmic 22/06/2013, 10.26 Mobile
    Citazione ( Maestro 22/06/2013 @ 08:14 )

    Sai che ho ragione; ripeto Cesare è una bravissima persona, un signore però come allenatore ha molti limiti e lo dimostra il fatto che quando una squdra decide di voler vincere non lo conferma (pure voi lo avete fatto). Per quanto riguarda Vitucci ...

    mi sa che ti stai sbagliando e di grosso anche, Pancotto mediocre? ma x piacere....la sua lunghissima carriera parla a suo favore (con l'eccezione di Roma), bravissimo a far le nozze coi fichi secchi, comoda fare l'allenatore coi budget milionari

  • NaomiPesciolini 22/06/2013, 10.16
    Citazione ( Maestro 22/06/2013 @ 08:14 )

    Sai che ho ragione; ripeto Cesare è una bravissima persona, un signore però come allenatore ha molti limiti e lo dimostra il fatto che quando una squdra decide di voler vincere non lo conferma (pure voi lo avete fatto). Per quanto riguarda Vitucci ...

    Dai retta a un bischero (il bischero sono io), Pancotto è un bell'allenatore, il problema è che ci sono quelli che si trovano nel posto giusto al momento giusto (vedi Scariolo per es.) e quelli che al contrario non hanno avuto la possibilità di trovarcisi. Nello sport, a parte i grandissimi, per il resto il caso ha un ruolo fondamentale. Personalmente, dovessi scegliere fra Pancotto e Vitucci per allenare una squadra di buon livello, sceglierei tutta la vita il primo, soprattutto per le qualità umane che sono sempre fondamentali. Vitucci quest'anno ha dimostrato di non essere un vincente, con una squadra che (per caso o per bravura) era sicuramente la più forte è riuscito a perdere sia la Coppa Italia (gara singola di finale) sia lo scudetto (in una serie a 7 e con il fattore campo). Si è visto chiaramente che non ha retto la pressione e ha "svalvolato" sia emotivamente che tecnicamente. Un allenatore di livello non fa le dichiarazioni che ha fatto lui, soprattutto non si appiattisce nella gestione delle gare, non proponendo mai varianti al gioco della sua squadra e proseguendo imperterrito nel proporre difese e giochi d'attacco che davano scarsi risultati contro un avversario come Siena. Può andar bene nel tran tran ordinario delle partite di campionato, ma quando il gioco si fa duro.........

  • Maestro 22/06/2013, 08.16
    Citazione ( scandonesempre 21/06/2013 @ 18:35 )

    allenatore mediocre...mio dio ma come si fa..grazie di tutto cesare!!

    Con tutto l'affetto ma lo è

  • Maestro 22/06/2013, 08.14
    Citazione ( Hacker 21/06/2013 @ 17:51 )

    Bella riconoscenza per chi vi ha salvato dalla Legadue. Complimentoni. Vi meritate Vitucci!

    Sai che ho ragione; ripeto Cesare è una bravissima persona, un signore però come allenatore ha molti limiti e lo dimostra il fatto che quando una squdra decide di voler vincere non lo conferma (pure voi lo avete fatto). Per quanto riguarda Vitucci voi senesi lo odiate in maniera viscerale per cui non fate testo quando parlate di lui

  • Jigoji 22/06/2013, 04.53 Mobile

    Avellino dite secondo budget della serie A. Bene ora vediamo Vitucci. Ritorna green sicuro.

  • leomin 21/06/2013, 20.43

    A parte una parte del pubblico cui darei un bel daspo, faccio i migliori auguri a Varese di ripetersi, si riparte dal trio Polonara- De Nicolao- Cerella..

  • varesebasket59 21/06/2013, 20.13
    Citazione ( thewolf 21/06/2013 @ 17:14 )

    Vitucci allenatore ampiamente sopravvalutato. Premio ridicolo quello dell'alllenatore dell'anno dato sulla RS e non sull'intero campionato compresi i playoff. Campionati falsati dal fatto che ci sono squadre che nello stesso periodo giocano molte par ...

    D' accordo 100 % . Non male ( fra i migliori cinquanta d' Italia ) e quindi assolutamente non eccezionale . Non abile nella gestione della singola gara . Bravo nell' esprimere basket " frizzante" , ma senza i necessari correttivi tattici ( leggi difesa a zona ) quando serve Adatto a squadre con obiettivi medi / medio alti , mentalità scarsamente vincente per obiettivi assoluti Bravo nello scouting dei giocatori e nel contribuire alla loro crescita

  • homerjsimpson 21/06/2013, 19.58

    Parole Sante - Sante Parole

  • MarquesGreen 21/06/2013, 19.50

    Frank torna a casa,sei sempre stato uno di noi e questo lo sapevamo anche quando sei andato a varese(nonostante ci hai battuto andata e ritorno:-) ),torna presto che nn rivediamo l ora di riabbraciarti grande uomo e grande coach!! Riguardo agli amici di varese come ho fatto il tifo per voi quest'anno vi auguro che il nuovo coach vi regali tante soddisfazioni come le avete avute quest'anno,lo meritate:-))

  • scandonesempre 21/06/2013, 18.35
    Citazione ( Maestro 21/06/2013 @ 17:24 )

    Pancotto è un allenatore mediocre (lo dico con tutto l'affetto) e la baracca la ha "salvata" grazie ad una squadrona. Inoltre ti vorrei ricordare che quando Vitucci lo scorso anno se ne è andato la nostra situazione economica era già risolta, per ...

    allenatore mediocre...mio dio ma come si fa..grazie di tutto cesare!!

  • scandonesempre 21/06/2013, 18.31
    Citazione ( Apeblu 21/06/2013 @ 16:33 )

    Purtroppo Avellino sta commettendo gli stessi errori dello scorso anno... Cacciare chi ha salvato la baracca (Pancotto) e riportare un mercenario... Vi ricordo che lo scorso anno il "sindaco" ha lasciato la barca perché non c'erno più soldi... Pens ...

    no ma infatti..ripartire da vitucci e non da valli è la stessa cosa..fesso io a non accorgermene...mamma mia che tristezza leggere certe cose..

  • thewolf 21/06/2013, 18.22

    la più bella battuta di Cimberio è su Cecco Vescovi: professionale ed equilibrato. Ce lo ricordiamo bene quanto sia professionale e mosso da grande equilibrio e controllo.

  • Hacker 21/06/2013, 17.51
    Citazione ( Maestro 21/06/2013 @ 17:21 )

    Pancotto è un allenatore mediocre (lo dico con tutto l'affetto) e la baracca la ha "salvata" grazie ad una squadrona

    Bella riconoscenza per chi vi ha salvato dalla Legadue. Complimentoni. Vi meritate Vitucci!

  • w509h 21/06/2013, 17.37

    Dissento in modo forte da quanto esternato dal cavaliere Cimberio.Primo perchè non capisco tutto questo acredine nei confronti del coach che, con una squadra certamente non costruita subito per vincere il campionato ,solo grazie alla sua bravura e professionalità ha ottenuto i risultati insperati che tutti sanno e grazie a lui è salito alla ribalta nazionale.Secondo,parlano di etica professionale quando l'anno scorso non appena si accorserono delle difficoltà economiche della Sidigas Av,già a marzo preserono accordi con il coach.Terzo è evidente,che Vitucci avendo ricevuto da Varese prospettive non edificanti in merito al campionato da disputare si è liberato , perchè il programma della Sidigas è molto ambizioso ed economicamente più vantaggioso.

  • Maestro 21/06/2013, 17.24
    Citazione ( Apeblu 21/06/2013 @ 16:33 )

    Purtroppo Avellino sta commettendo gli stessi errori dello scorso anno... Cacciare chi ha salvato la baracca (Pancotto) e riportare un mercenario... Vi ricordo che lo scorso anno il "sindaco" ha lasciato la barca perché non c'erno più soldi... Pens ...

    Pancotto è un allenatore mediocre (lo dico con tutto l'affetto) e la baracca la ha "salvata" grazie ad una squadrona. Inoltre ti vorrei ricordare che quando Vitucci lo scorso anno se ne è andato la nostra situazione economica era già risolta, per cui non dire fesserie, come stai facendo

  • Novanta 21/06/2013, 17.23

    Ma quale mercenario! Mortimer ha scelto Avellino solo perchè è innamorato cotto della città. L'anno scorso i varesini furono costretti a rapirlo per portarlo in lombardia. A Mortimer dei soldi proprio non importa niente, e poi volete mettere tornare come miglior allenatore del campionato e con tutti i tifosi a spargere petali di rosa e con corone di alloro già pronte......

  • Maestro 21/06/2013, 17.21
    Citazione ( Apeblu 21/06/2013 @ 16:33 )

    Purtroppo Avellino sta commettendo gli stessi errori dello scorso anno... Cacciare chi ha salvato la baracca (Pancotto) e riportare un mercenario... Vi ricordo che lo scorso anno il "sindaco" ha lasciato la barca perché non c'erno più soldi... Pens ...

    Pancotto è un allenatore mediocre (lo dico con tutto l'affetto) e la baracca la ha "salvata" grazie ad una squadrona

  • Korver25 21/06/2013, 17.15
    Citazione ( MarquesGreen 21/06/2013 @ 11:59 )

    Prima di dare del viscido a vitucci faresti bene a lavarti la bocca...

    Quando nella vita Vitucci si dimostrerà UOMO quanto un Cavaliere del Lavoro allora forse si. Ma ne dubito fortemente.

  • thewolf 21/06/2013, 17.14

    Vitucci allenatore ampiamente sopravvalutato. Premio ridicolo quello dell'alllenatore dell'anno dato sulla RS e non sull'intero campionato compresi i playoff. Campionati falsati dal fatto che ci sono squadre che nello stesso periodo giocano molte partite in piu per via dell'Eurolega. Varese perde poco. Avellino vedremo sul campo.

  • vittor 21/06/2013, 16.57

    Magari sorprende che Vitucci abbia lasciato Varese per Avellino. Se lo ha fatto per un progetto ambizioso e solido, tanto di cappello; se lo ha fatto per qualche migliaio di euro in più, si merita il titolo di mercenario.

  • vittor 21/06/2013, 16.50
    Citazione ( Fafi82 21/06/2013 @ 11:39 )

    Però ricordiamoci che Dunston a Giugno dello scorso anno era un perfetto signor nessuno. Quando ti porti a casa i De Nicolao, i Polonara ti stai prendendo la prima scelta dei giocatori nostrani e stai costruendo un nucleo che rimane a prescindere. P ...

    L'ho sostenuto in un vecchio mio intervento (in verità non trovando estimatori), ma sono pronto a riproporre il mio pensiero. Varese e Roma (più quest'ultima, però) hanno avuto una gran dose di fortuna a trovare nel sommerso (o quasi) giocatori come Lawal e Dunston, che del tutto sconosciuti hanno fatto, in una buona percentuale,.le fortune delle rispettive squadre. Anche se a Roma va riconosciuto il merito di essere riuscita a convincere Datome a restare, e a Varese quella di aver creduto in Ere e in Green e di essersi accaparrata giovani talenti come Polonara e De Nicolao. Vitucci probabilmente sa che Dunston e Green non verranno confermati. Altrettanto Calvani riguardo a Lawal e Datome. Entrambi si sono detti: la fortuna difficilmente bussa due volte alla stessa porta, ed hanno avuto paura. Evidentemente non è gente coraggiosa. Tutto qui.

  • Apeblu 21/06/2013, 16.33

    Purtroppo Avellino sta commettendo gli stessi errori dello scorso anno... Cacciare chi ha salvato la baracca (Pancotto) e riportare un mercenario... Vi ricordo che lo scorso anno il "sindaco" ha lasciato la barca perché non c'erno più soldi... Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca!!!!

  • apples1948 21/06/2013, 15.56

    "L'ultimo Vitucci non mi piace". A me nemmeno il primo.

  • RobyVa 21/06/2013, 14.43
    Citazione ( Jumpshot 21/06/2013 @ 12:52 )

    Può essere, ma solo un illuso potrebbe pensare di riconfermare tutti, o quasi, se fanno una stagione col botto! Varese non avrebbe mai potuto alzare il budget così drasticamente da poterseli permettere di nuovo tutti, quindi o stai al gioco e ti sb ...

    probabilmente sognava cose impossibili e in più aveva paura di non riuscire a confermarsi...e ha fatto questa scelta...dando le impressioni che hai descritto tu!

  • lunarossa1966 21/06/2013, 14.17 Mobile
    Citazione ( Cantucky 21/06/2013 @ 13:16 )

    NON succede mai che qualcuno vinca 2 volte di fila il coach dell'anno. Cimberio vatti a vedere l'alba d'oro va.....

    Diciamo che se devi premiare come coach dell'anno chi vince la regular season allora non si capisce perché non ha vinto sempre Pianigiani negli ultimi anni....visto che terminava le stagioni con 2/3 sconfitte all'anno...e premi per due anni Trinchieri....

  • Ste68 21/06/2013, 14.08
    Citazione ( OttoLamphred 21/06/2013 @ 13:53 )

    Sono fiorentino e tifo per una squadra toscana: problems?

    io ? no one

  • OttoLamphred 21/06/2013, 13.53
    Citazione ( Ste68 21/06/2013 @ 13:32 )

    Ma un fiorentino che tifa Siena non è come un varesino che tifa Cantù ? O forse mi sbaglio ancora e non tifi neppure per Siena ?

    Sono fiorentino e tifo per una squadra toscana: problems?

  • Ste68 21/06/2013, 13.32
    Citazione ( OttoLamphred 21/06/2013 @ 12:29 )

    Riprova sarai più fortunato: io sono di Firenze con me la storia dei cavalli non attacca ;-)

    Ma un fiorentino che tifa Siena non è come un varesino che tifa Cantù ? O forse mi sbaglio ancora e non tifi neppure per Siena ?

  • Cantucky 21/06/2013, 13.16 Mobile

    NON succede mai che qualcuno vinca 2 volte di fila il coach dell'anno. Cimberio vatti a vedere l'alba d'oro va.....

  • Jumpshot 21/06/2013, 12.52
    Citazione ( RobyVa 21/06/2013 @ 11:55 )

    non lo so...può benissimo essere andata come dici tu! però secondo me lui sperava di poter confermare gran parte della squadra....boh!

    Può essere, ma solo un illuso potrebbe pensare di riconfermare tutti, o quasi, se fanno una stagione col botto! Varese non avrebbe mai potuto alzare il budget così drasticamente da poterseli permettere di nuovo tutti, quindi o stai al gioco e ti sbatti a trovare degni sostituti o te ne vai facendo la figura del mercenario e, permettetemelo, del cacasotto perchè andandotene dimostri di non credere ne aelle tue capacità e ne nelle capacità della società!

  • BoldozDog 21/06/2013, 12.51
    Citazione ( santa73 21/06/2013 @ 11:37 )

    Scomettiamo una grande stagione di AV seguita da una sparizione l'anno successivo? Ne ho viste troppe di situazioni similari

    Va bene, e scommettiamo! Dato che una ne abbiamo già fatta, e siamo gli unici oltre siena ad aver vinto qualcosa negli ultimi anni. Noi siamo ancora qui!

  • varesebasket59 21/06/2013, 12.36

    La famiglia Cimberio sta dimostrando , mi pare , una gran voglia di continuare a fianco della Pallacanestro Varese e di credere nel "progetto" : è sicuramente una gran bella notizia e soprattutto una smentita circa il fatto che la miglior parola per definire la prossima stagione sia "ridimensionamento" : ma chi lo ha detto ?? Due parole su Vitucci : aveva per le mani una squadra che valeva lo scudetto , ma il fatto di averlo capito troppo tardi ( se mai lo abbia capito ) e la non capacità , di conseguenza di modficare "il tiro" sul nuovo obiettivo ( basti vedere come ha giocato contro Siena in finale di Coppa Italia e come ha giocato tutta la serie play off con loro : nessuna differenza . niente zona , stesse difficoltà ad attacare la loro zona , stesso esito finale ) , hanno provato la Società di in titolo ampiamente meritato . Quindi , a questo punto , meglio un nuovo allenatore , con più determinazione e più voglia di vincere nuove sfide

  • OttoLamphred 21/06/2013, 12.29
    Citazione ( Ste68 21/06/2013 @ 12:21 )

    Roberto Cimberio è il figlio del Cav. Renzo Cimberio dunque, al più, può essere qualificato "palafreniere". Voi di Siena, fra l'altro, dovreste intendervene di cavalli ...

    Riprova sarai più fortunato: io sono di Firenze con me la storia dei cavalli non attacca ;-)

  • Ste68 21/06/2013, 12.21
    Citazione ( OttoLamphred 21/06/2013 @ 11:51 )

    Oddio, lui che dice che un altro "pecca di comunicatività" dopo l'uscita infelice del Cav. in piena serie con Siena: parliamone! :-)

    Roberto Cimberio è il figlio del Cav. Renzo Cimberio dunque, al più, può essere qualificato "palafreniere". Voi di Siena, fra l'altro, dovreste intendervene di cavalli ...

  • blasterb 21/06/2013, 12.17

    Lo dico veramente senza spirito polemico ma ogni tanto è bene capire che non bisogna dire tutto tutto tutto quello che passa per la testa. Anche se questo è detto in buona fede, con amore per una squadra, con passione. I silenzi sono preziosi.

  • Giobbo 21/06/2013, 12.16

    Comunque il Cavalier Cimberio è Renzo, padre di Roberto.

  • MarcoVa 21/06/2013, 12.15 Mobile
    Citazione ( Fafi82 21/06/2013 @ 12:04 )

    Diciamo la stessa cosa. La situazione tecnica è la stessa di 12 mesi che è valsa la vittoria in RS e la semifinale scudetto. Il nucleo della squadra c'è, manca l' asse play-pivot americano. Però tra lunghi atletici NBA scartati perchè troppo pic ...

    Quoto!!:-)11

  • scandonesempre 21/06/2013, 12.14
    Citazione ( santa73 21/06/2013 @ 11:37 )

    Scomettiamo una grande stagione di AV seguita da una sparizione l'anno successivo? Ne ho viste troppe di situazioni similari

    sisi andrà cosi..ciao

  • Fafi82 21/06/2013, 12.04
    Citazione ( MarcoVa 21/06/2013 @ 11:52 )

    Guarda, rischio di essere ripetititvo ma, le cose stanno cosi a mio parere: Gli unici che nn possiamo permetterci dopo l'annata disputata sono Green e Dunston (in Italia solo milano può dare quegli stipendi) e forse Ere....(forse!!!), Banks nn lo ha ...

    Diciamo la stessa cosa. La situazione tecnica è la stessa di 12 mesi che è valsa la vittoria in RS e la semifinale scudetto. Il nucleo della squadra c'è, manca l' asse play-pivot americano. Però tra lunghi atletici NBA scartati perchè troppo piccoli per la pallacanestro d' oltreoceano e registi tagliati per il nostro campionato c'è una discreta scelta. Se hai le persone che sanno scegliere (e Varese le ha) non è detto che si debba necessariamente parlare di squadra ridimensionata. Più difficile sarebbe stato trovare un comunitario alla Sakota o degli italiani capaci di giocare minuti di qualità. Ma non è il caso della Cimberio.

  • MarquesGreen 21/06/2013, 11.59
    Citazione ( Nello 21/06/2013 @ 11:28 )

    MAh è facile dire per noi senesi che Vitucci è questo ... personalmente l'ho sempre trovato dai tempi di TV una persona viscida, almeno nelle sue manifestazioni ufficiali, cosa che per esempio altri non hanno mai avuto (penso a meo sacchetti tra i ...

    Prima di dare del viscido a vitucci faresti bene a lavarti la bocca...

  • RobyVa 21/06/2013, 11.55
    Citazione ( Jumpshot 21/06/2013 @ 11:34 )

    Sicuramente avrà influito, ma erano cose che già sapeva a stagione iniziata, ovvero se Varese avesse fatto dei buoni colpi di mercato a fine stagione le grandi avrebbero fatto incetta di "talenti" varesini, perchè le casse son quelle! Quindi le co ...

    non lo so...può benissimo essere andata come dici tu! però secondo me lui sperava di poter confermare gran parte della squadra....boh!

  • MarcoVa 21/06/2013, 11.52
    Citazione ( Fafi82 21/06/2013 @ 11:39 )

    Però ricordiamoci che Dunston a Giugno dello scorso anno era un perfetto signor nessuno. Quando ti porti a casa i De Nicolao, i Polonara ti stai prendendo la prima scelta dei giocatori nostrani e stai costruendo un nucleo che rimane a prescindere. P ...

    Guarda, rischio di essere ripetititvo ma, le cose stanno cosi a mio parere: Gli unici che nn possiamo permetterci dopo l'annata disputata sono Green e Dunston (in Italia solo milano può dare quegli stipendi) e forse Ere....(forse!!!), Banks nn lo hanno voluto rinnovare x altri motivi......sul resto della squadra io penso che si faranno delle valutazioni e se è il caso si tengono, altrimenti si virerà su altri giocatori...stop...è molto semplice...:-)11

  • Daca 21/06/2013, 11.51
    Citazione ( Nello 21/06/2013 @ 11:28 )

    MAh è facile dire per noi senesi che Vitucci è questo ... personalmente l'ho sempre trovato dai tempi di TV una persona viscida, almeno nelle sue manifestazioni ufficiali, cosa che per esempio altri non hanno mai avuto (penso a meo sacchetti tra i ...

    Basta vincere voi!! A CUCCIA!!! :P

Pagina di 2