Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/06/2013, 08.52

Marco Calvani: 'Rivisto il video di Gara 4: sono furioso'

Le parole di Calvani in vista di Gara 5

Serie A

Marco Calvani ha parlato a Il Corriere dello Sport sia della sfida di questa sera, Gara 5, che di Gara 4. Calvani si è detto 'furioso' per le decisioni arbitrali durante la gara vinta dalla Mens Sana.

Ecco le sue parole.

"Ho rivisto il filmato dell'incontro di lunedì. E se prima ero arrabbiato, ora sono furioso. Perché non riesco a capacitarmi di come la gestione di alcuni fischi arbitrali sia stata presa in un modo da una parte, e in maniera diametralmente opposta dall'altra. I due antisportivi decretati dal signor Sabetta a Lorant e Jones per aver tirato la maglietta di un avversario erano assolutamente corretti. Mi chiedo però, perché con lo stesso metro a 8'06" del quarto periodo, sul 62-62, la tirata della maglietta di Ress su Lawal non è stata gestita ugualmente? E poi: come fa una squadra con una difesa da Euroleague a commettere nell'ultimo quarto il suo primo fallo dopo soli 7' di gioco, per giunta in attacco con Ortner? Come ha fatto la MPS ad  arrivare al bonus di 4 falli a meno di 1' dalla fine? Come è possibile che una squadra come la mia, che ha fatto dell'1vs1 la sua prerogativa di gioco per un'intera stagione, ad andare in lunetta appena due volte nell'ultimo quarto contro le 11 di Siena? Quale è stato il metro arbitrale? Dopo aver disputato due partite simili fuori casa rimango esterrefatto dalla personalità e dalle capacità tecnico-tattiche della mia squadra e di come tutti i giocatori hanno tenuto il campo. Questi incontri, e anche i due precedenti, mi danno ancora più la convinzione di poter raggiungere il risultato finale".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 144 Commenti

Pagina di 3

  • RobyVa 19/06/2013, 20.16

    la penso esattemente come il coach romano

  • Baio73 19/06/2013, 19.52
    Citazione ( Cestista94 19/06/2013 @ 18:04 )

    Io di gara 4 ho visto gli ultimi 6 minuti, quindi degli antisportivi solo quello a 30 sec dalla fine di Jones. Bisogna valutare chi ha chiamato gli antisportivi contro Roma, perché non è detto sia lo stesso arbitro che ha fischiato il fallo a Ress. ...

    Che è una delle peggiori cose che possano fare gli arbitri in campo...

  • Baio73 19/06/2013, 19.51
    Citazione ( apples1948 19/06/2013 @ 17:16 )

    Baio non sono assolutamente d'accordo. Prendere la maglietta=antisportivo. PUNTO. Trovo molto calcistico mettersi a filosofare sul danno. Si incrementa ulteriormente la discrezionalità degli arbitri cosa, per me, non opportuna, specialmente in momen ...

    Se ci fosse più omogeneità di giudizio da parte delle diverse terne, sarei d'accordo con te. Ma nel caso specifico di Ress, si vede chiaramente che Thomas si appoggia al bloccante per arrestarsi lateralmente in modo da non finire lo show sul bloccato troppo a sinistra e beccarsi lo split. In pratica si aggrappa per una frazione brevissima a Lorant (circostanza abbastanza comune per chi ha giocato) e la maglietta si tende per un attimo. Insisto a dire che è un normale contatto di gioco. Poi, che quello di Lorant sia stato molto più netto è innegabile, ma non che senza quel fischio la partita prendeva un'altra piega, al contrario di quello sacrosanto chiamato a Bobby Jones.

  • matt22 19/06/2013, 19.42

    ora coach, la ritengo uno dei migliori di italia, ma scusi una cosa: riguardi i filmati delle altre gare tanto per avere chiaro il concetto. L'ultima gara a siena non può dire che la terna sia stata mensanina. Però in un certo senso ha ragione.... si è sentita l'assenza di Lamonica..... che scommetto sarà l'arbitro di gara5 ancor prima di scoprirlo...

  • GreenLine 19/06/2013, 18.55

    Calvani convinto? La MensSana ha giocato da par suo solo gara1, il resto abbastanza sottotono, ma ne hanno approfittato solo in gara2.

  • diounnomevalido 19/06/2013, 18.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao Tiro, mi costituisco, sono una mente debole e già mi vergogno di aver parlato nei termini in cui ho parlato. In effetti mi ero scordato dell'attenuante dell'essere fuori equilibrio, e in questo il regolamento parla chiaro. Scusa.

  • feyez 19/06/2013, 18.09

    Ricordo le polemiche per i torti arbitrali contro Siena in campionato. Troppi antisportivi e Palaestra infuocato.......

  • Cestista94 19/06/2013, 18.04

    Io di gara 4 ho visto gli ultimi 6 minuti, quindi degli antisportivi solo quello a 30 sec dalla fine di Jones. Bisogna valutare chi ha chiamato gli antisportivi contro Roma, perché non è detto sia lo stesso arbitro che ha fischiato il fallo a Ress. Tra di loro, per spirito corporativo, gli arbitri evitano di correggersi, anche se non condividono la decisione del collega

  • Pietrone01 19/06/2013, 17.47 Mobile
    Citazione ( diounnomevalido 19/06/2013 @ 17:42 )

    Aggiungo: gli arbitri hanno visto le trattenute di Lorant e Jones e non quelle di Eze e Ress? Amen, siamo stati sfortunati, se riguardiamo la partita ci saranno almeno una decina di antisportivi non fischiati per Siena, fa parte del gioco.

    Una decina? Addirittura? Ma dai....facciamo venti.....crepi l'avarizia!

  • diounnomevalido 19/06/2013, 17.42

    Aggiungo: gli arbitri hanno visto le trattenute di Lorant e Jones e non quelle di Eze e Ress? Amen, siamo stati sfortunati, se riguardiamo la partita ci saranno almeno una decina di antisportivi non fischiati per Siena, fa parte del gioco.

  • diounnomevalido 19/06/2013, 17.40
    Citazione ( Baio73 19/06/2013 @ 16:46 )

    Ciao testina, quando vuoi essere (volontariamente) ironico, basta che ci metti una faccina, così capiscono anche i meno intelligenti come me. Però se continui a scrivere che Roma è sfortunata perchè gli arbitri hanno "sempre la prospettiva sbagli ...

    Eh no che non ci entra, siamo in astinenza da calcio e ci attacchiamo sempre agli arbitri, ma d'altronde si sa come sono fatti i romani, no? Poi, detto sinceramente, la trattenuta di Ress era così evidente che leggere una disamina come quella di quell'altro utente che inizia a parlare di frame per secondo e di centimetri di allungamento della maglia fa un po' sorridere.

  • Vrbica84 19/06/2013, 17.22
    Citazione ( apples1948 19/06/2013 @ 17:16 )

    Baio non sono assolutamente d'accordo. Prendere la maglietta=antisportivo. PUNTO. Trovo molto calcistico mettersi a filosofare sul danno. Si incrementa ulteriormente la discrezionalità degli arbitri cosa, per me, non opportuna, specialmente in momen ...

    Basta iscriversi su youtube (oppure hai un account gmail) sul sito accanto alla barra della ricerca c'è il pulsante carica video ti chiede user e psw e ti linka alla pagina dove si carica il video. Puoi fare drag and drop (trascinare il video all'interno della finestra caria pagina) oppure cliccando sull'icona ricercare il video da caricare

  • apples1948 19/06/2013, 17.16
    Citazione ( Baio73 19/06/2013 @ 17:05 )

    Guarda Apples, l'ho pensato subito anche io, ma mi sono guardato bene dal dirlo... il movimento è lo stesso, ma conta molto anche l'azione nella quale lo fai. La trattenuta di Ress (almeno quella che ho visto io alla tv) è veramente veniale e sopra ...

    Baio non sono assolutamente d'accordo. Prendere la maglietta=antisportivo. PUNTO. Trovo molto calcistico mettersi a filosofare sul danno. Si incrementa ulteriormente la discrezionalità degli arbitri cosa, per me, non opportuna, specialmente in momenti come questi. Il problema, lo ripeto, è che la trattenuta di Ress è effettuata in mischia e dura un decimo di secondo, cioè poco più di un battito di ciglia e la maglietta ha un allungamento di non più di 10 cm. Dal filmato non si evince dove siano collocati gli arbitri. E' il classico caso che si vede solo in TV. Infatti nessuno di Roma al palazzetto lo ha notato. L'altro è durato più di un secondo, Ress ha percorso almeno 2/3 metri con Laurent attaccato, la maglietta si è allungata per quanto ne poteva ed il tutto è avvenuto sotto gli occhi dell'arbitro. Le immagini dicono questo. Disponibile a qualunque confronto. Se qualcuno mi insegna a pubblicare un filmato su YouTube estraggo il pezzetto e ce lo metto.

  • apples1948 19/06/2013, 17.05

    Se poi qualcuno, aspettando la partita di stasera, si riguarda al rallentatore la partita potrà godersi del fallo non fischiato a Datome su Brown in entrata al 3 minuto del 1° quarto oppure del pallone perso da Jones in palleggio con rimessa assegnata a Roma. O anche il fallo fischiato a Moss su Datome che, cadendo per essere inciampato sulle gambe di Ress, lo tira giù. Si può continuare fino alle 20. Poi basta.

  • Baio73 19/06/2013, 17.05
    Citazione ( apples1948 19/06/2013 @ 16:55 )

    Sul discorso della maglietta tirata una specie di risposta potrebbe essere: Ress prende la mglietta di Lawall e la tiene per 50cm e 1 decimo di secondo. I giocatori erano a contatto e Ress non allunga il braccio. Ergo, può anche darsi che l'arbitro ...

    Guarda Apples, l'ho pensato subito anche io, ma mi sono guardato bene dal dirlo... il movimento è lo stesso, ma conta molto anche l'azione nella quale lo fai. La trattenuta di Ress (almeno quella che ho visto io alla tv) è veramente veniale e soprattutto non crea danno a Lorant che era fermo immobile a portare il blocco. Personalmente non avrei fischiato neppure quella a Lorant (benchè in termini di danneggiamento all'avversario sia nettamente diversa in quanto ostacola il movimento dell'avversario) perchè sono contatti di gioco che ci possono stare, esattamente come non avrei fischiato nulla sull'antisportivo D'Ercole-Brown, normali dinamiche di gioco.

  • apples1948 19/06/2013, 16.57

    Ma che ve lo dico affà.

  • apples1948 19/06/2013, 16.55

    Sul discorso della maglietta tirata una specie di risposta potrebbe essere: Ress prende la mglietta di Lawall e la tiene per 50cm e 1 decimo di secondo. I giocatori erano a contatto e Ress non allunga il braccio. Ergo, può anche darsi che l'arbitro non l'abbia vista. La "presa di Lorant comincia, a braccio ripiegato, al gomito sinistro del pitturato, continua per 1 secondo ed un decimo, e si protrae, con l'estensione completa del braccio e della maglia fino a dopo la linea dei 6,25 all'altezza del gomito destro. Inoltre l'arbitro che fischia si trova all'altezza della panchina di Siena e, dalle immagini si nota bene, non ha la visuale coperta da nessun giocatore. Su Bobby Jones non perdiamo tempo. Nota: Le misure sono reali, cronometrate con lo scorrere della sovraimpressione e facilmente disponibili nel filmato RAI. Basta avere un videoregistratore con la moviola. P.S. Il filmato da analizzare è quello dell'azione live e non quello dei vari replay dove, causa prospettiva, non si vede quasi nulla.

  • Baio73 19/06/2013, 16.47
    Citazione ( Roosters 19/06/2013 @ 15:39 )

    Allora, magari Siena sarà anche più forte, sarà determinata nei momenti tipici, però ca**o... quanta ragione ha Calvani? Alle domande di Calvani serve una risposta, non una presa di posizione da tifosi!

    Di risposte ne sono state date a iosa, fai la fatica di leggere se vuoi essere accontentato.

  • Baio73 19/06/2013, 16.46
    Citazione ( diounnomevalido 19/06/2013 @ 14:38 )

    Ciao fenomeno, la chiosa era una risposta ironica a Jacopone. Per quello che riguarda la gestione dei falli che ti devo dire, Roma è stata sfortunata che gli arbitri avessero sempre la prospettiva sbagliata per giudicarli. La sfortuna fa parte del g ...

    Ciao testina, quando vuoi essere (volontariamente) ironico, basta che ci metti una faccina, così capiscono anche i meno intelligenti come me. Però se continui a scrivere che Roma è sfortunata perchè gli arbitri hanno "sempre la prospettiva sbagliata per giudicarli" (i falli a loro favore) o intendi essere ancora una volta ironico oppure sei in malafede perchè se mi metto a guardare la partita al rallentatore, scommetti che per quanti fischi ne trovi tu a sfavore di Roma, io ne trovo altrettanti a sfavore di Siena? Ma questo concetto proprio non vi entra in zucca eh...

  • Baio73 19/06/2013, 16.43
    Citazione ( bodiroaalè 19/06/2013 @ 14:23 )

    io sarò un fenomeno ma tu sei poco intelligente: io volevo solo dire che TUTTi si lamentano quando credono di aver subito un torto e TUTTI (tranne te ovviamente) i tifosi si schierano con il loro allenatore/giocatore e quindi è sciocco e ipocrita d ...

    Si, sono talmente tanto poco intelligente che ho letto quello che hai scritto... ovvero hai generalizzato tanto per fare un po' di cagnara. Come se io scrivessi che a Roma c'hanno tutti uno zio al ministero.

  • Pierpettinaio 19/06/2013, 16.10 Mobile

    Ma gli errori a tuo favore degli altri tre quarti che ti hanno fatto rimanere attaccato immenso ammennicolo umano coi baffi non te lo hanno fatto vedere oppure giudichi solo quello che ti fa più comodo come l'altro nano scorbutico del tuo presidente!!?? Mi sembrate un po' in confusione

  • NaomiPesciolini 19/06/2013, 15.51

    Chiedo scusa per l'OT, qualcuno sa dirmi la data d'inizio dei quarti di playoff di PALLACANESTRO? Mi avevano detto che sarebbero iniziati all'incirca il 9 maggio, ma da allora sono passati 40 giorni e non ho sentito più parlare di BASKET, solo Biscardi dappertutto. Anche perché fra poco cominciano le ferie e poi sarebbe un casino per vedere le partite. Oh, non ditemi che hanno rinviato tutto all'anno prossimo per prepararsi agli europei, eh.

  • Roosters 19/06/2013, 15.39

    Allora, magari Siena sarà anche più forte, sarà determinata nei momenti tipici, però ca**o... quanta ragione ha Calvani? Alle domande di Calvani serve una risposta, non una presa di posizione da tifosi!

  • sisisisi 19/06/2013, 15.32 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 19/06/2013 @ 15:27 )

    Visto che ne avete vinte 3 su 4, non penso servirà qualcosa in più del solito.

    Farebbe comodo un'aiutino degli arbitri....:-) :-) :-) :-) a parte gli scherzi, intendo qlc in più dal momento che troveremo un ambiente ostile che potrebbe condizionare noi e la terna.....occorrerà solildità mentale e non cadere in provocazioni che potrebbero ripercuotersi per gara6 (tipo squalifiche, ecc.ecc.), oltre ovviamente delle buone percentuali al tiro....FORZA MENSSANA! SEMPRE!

  • FrankieVirtusFan 19/06/2013, 15.27
    Citazione ( sisisisi 19/06/2013 @ 14:27 )

    Cmq FORZA, FORZA, FORZAAAAAAAAAAA...... Ecco un motivo in più per chiuderla stasera! Cazzuti stasera, servirà qlc in più del solito..... FORZA MENSSANA! SEMPRE!

    Visto che ne avete vinte 3 su 4, non penso servirà qualcosa in più del solito.

  • FrankieVirtusFan 19/06/2013, 15.25
    Citazione ( Pero64 19/06/2013 @ 10:17 )

    Ho rivisto la partita ieri il fallo di Ress c'è sicuramente, dico anche che l'antisportivo su Dercole è assurdo contatto di BB e piccola reazione di Lorenzo ma però ho visto anche cose che al palazzetto non avevo notato sulla rubata di Dercole BB ...

    Dopo 36 ore il primo senese che dice (invece di passarci sopra) che c'era l'antisportivo di Ress! Miracolo!!!!!!!!!!!!! Per precisare, io non ho letto di gente che ha detto che il fallo di Bobby Jones non era antisportivo. Semplicemente si è detto: dai antisportivo a Lorant per una sfiorata della maglia di Ress, non dai antisportivo a Ress per una strattonata NETTA (tant'è che fischi pure fallo a Ress) e poi ti ricordi nuovamente della regola della maglia tirata e dai antisportivo a Jones? Una cosa mi da fastidio degli arbitri (che, per quanto mi riguarda, non hanno deciso la partita) e non è il fatto che sbaglino (lo fanno anche i giocatori) ma il fatto che non ci sia "uniformità di giudizio". Non puoi chiamare 2 antisportivi per tirata di maglia e poi, in mezzo tra i due, fischiare un fallo per tirata di maglia e non dare antisportivo, non puoi...

  • NickPBrown 19/06/2013, 15.09 Mobile

    Calvani hai rotto i maroni come il tuo presidente, la partita l'ha buttata la tua squadra nell'ultimo quarto

  • tolbert 19/06/2013, 14.55 Mobile
    Citazione ( Barto91 19/06/2013 @ 14:51 )

    E' giusto che sia furioso, e non vedo perchè nasconderlo. Bene del movimento? quale movimento? non si può parlare di movimento se l'unico movimento che realmente viene compiuto sia quello di trasportare parzialmente i fischi da una sola parte, non ...

    Come metodo per caricare i giocatori è già stato usato da altri.... Ed infatti guarda chi c'è in finale

  • Barto91 19/06/2013, 14.51

    E' giusto che sia furioso, e non vedo perchè nasconderlo. Bene del movimento? quale movimento? non si può parlare di movimento se l'unico movimento che realmente viene compiuto sia quello di trasportare parzialmente i fischi da una sola parte, non si può parlare di movimento se la lega l'unica cosa che risponde è: va tutto bene, è giusto cosi. Non si può parlare di movimento se roma in 30 partite di r.s. spende circa 11.000€ di multe e nei play off con 18 partite si ritrova con piu di 30.000€ di multe. Cambiato metro di giudizio? non prendiamoci per i fondelli facendo finta che tutto vada bene, se gli arbitri girano male o non bene la colpa è di chi li manda in campo. punto. E' giusto che sia furioso ripeto, e questo non può che caricare i giocatori che faranno di tutto per riprendersi cio che gli è stato tolto.

  • diounnomevalido 19/06/2013, 14.48
    Citazione ( spelle 19/06/2013 @ 14:44 )

    qui sta tutto il succo della questione, impensabile radiografare tutte le azioni di una partita di basket al rallenty chi lo fa a sbagliato sport... credo che sarebbe molto più produttivo se il sig. Calvani la riguardasse per correggere certe situaz ...

    Oh ragazzi, pensatela come vi pare, ma la trattenuta di Eze di cui parlo si vede benissimo a velocità normale. È una fattispecie esattamente identica a un'altra (e anche piuttosto rara, non si tratta di un semplice fallo) già sanzionata, ma giudicata in maniera diversa.

  • Jacopoco 19/06/2013, 14.46
    Citazione ( sisisisi 19/06/2013 @ 14:27 )

    Cmq FORZA, FORZA, FORZAAAAAAAAAAA...... Ecco un motivo in più per chiuderla stasera! Cazzuti stasera, servirà qlc in più del solito..... FORZA MENSSANA! SEMPRE!

    Ora sì che si ragiona!... Io dico solo quello che dissi alla vigilia di gara 7 con Milano. Perché la sensazione è la stessa. Roma, fisicamente, non l'ho vista per niente bene nel quarto periodo, l'altra sera. Per niente. Se si parte bene e si scappa in fiducia, stavolta non la riprendono per i capelli come gara 2. FORZA!

  • tolbert 19/06/2013, 14.46 Mobile
    Citazione ( fiascofiaschi 19/06/2013 @ 14:33 )

    MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    EEE.....CHE TRISTEZZA !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comunque se c'era Lamomica con l'istant replay quel Palio ce lo davano a noi. :-)

  • spelle 19/06/2013, 14.44
    Citazione ( Jacopoco 19/06/2013 @ 13:30 )

    Questa l'hai vista sole te. E col rallenty. Non prendi in considerazione l'ipotesi che gli arbitri non l'abbiano vista?... Purtroppo sono questo tipo di ragionamenti che fanno degenerare il tutto.

    qui sta tutto il succo della questione, impensabile radiografare tutte le azioni di una partita di basket al rallenty chi lo fa a sbagliato sport... credo che sarebbe molto più produttivo se il sig. Calvani la riguardasse per correggere certe situazioni tattiche....

  • diounnomevalido 19/06/2013, 14.38
    Citazione ( Baio73 19/06/2013 @ 14:02 )

    Ma cosa deve degenerare? Lo vogliamo capire che se ci mettiamo a guardare la partita alla moviola, frame per frame, ne troviamo millemila di fischi sbagliati e altrettante di fischi non fatti? Come ho scritto tante volte altrove, i due antisportivi c ...

    Ciao fenomeno, la chiosa era una risposta ironica a Jacopone. Per quello che riguarda la gestione dei falli che ti devo dire, Roma è stata sfortunata che gli arbitri avessero sempre la prospettiva sbagliata per giudicarli. La sfortuna fa parte del gioco.

  • BIKAPPA 19/06/2013, 14.34 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/06/2013 @ 14:14 )

    E dai con questi schiaffi in EL: ti è stato risposto mille volte ieri ma tu ignori e vai avanti (chiedendo poi "perchè nessuno mi rispondeeeehhhhh??????"). Non c'è peggior troll di chi vuol trollare.

    facile parlare con un fegato bello sano e al fresco dell'aria condizionata, eh.. però devi pensare che questa gente vive un po' come le oche in Francia.. sono 10 anni che ingoiano sformati uno dietro l'altro.. sai cosa, le oche francesi sono più fortunate.. a loro dopo un po' tirano il collo e smettono di soffrire.. qua invece, giù sformati di nuovo,!

  • fiascofiaschi 19/06/2013, 14.33

    MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....CHE TRISTEZZA !!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ma307 19/06/2013, 14.30
    Citazione ( kobeFive 19/06/2013 @ 12:01 )

    IDIOTA ci sarai te. Rispetto per una persona onesta come coach Calvani !

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • tolbert 19/06/2013, 14.28 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 19/06/2013 @ 14:19 )

    io avrei detto che è da fame e basta.. mi sa che il citto non ne può più di sformati e ha smesso di mangiare.. da' retta, invitalo una sera da te, magari se ripija.. e sennò buttalo via direttamente!

    Una bella porzione di fegato "ingrossato" alla veneziana e passa tutto

  • sisisisi 19/06/2013, 14.27 Mobile

    Cmq FORZA, FORZA, FORZAAAAAAAAAAA...... Ecco un motivo in più per chiuderla stasera! Cazzuti stasera, servirà qlc in più del solito..... FORZA MENSSANA! SEMPRE!

  • Tommyno 19/06/2013, 14.27
    Citazione ( bodiroaalè 19/06/2013 @ 13:15 )

    mi piacerebbe andare a rileggere i commenti dei tifosi senesi quando Banchi si lamentava dell'arbitraggio durante la serie contro milano (gara2 se non ricordo male), chissà se gli hanno dato dell'idiota e del patetico?

    Secondo me in quell'occasione Banchi ha perso una ottima occasione per stare zitto

  • bodiroaalè 19/06/2013, 14.23
    Citazione ( Baio73 19/06/2013 @ 13:32 )

    Allora ti puoi andare a ricercare i miei, caro fenomeno... ho criticato Banchi e lo rifarei anche ora. Resta però il fatto che Banchi dichiarò che casi simili erano stati giudicati diversamente, invece quel signorone di Calvani ha detto parecchio d ...

    io sarò un fenomeno ma tu sei poco intelligente: io volevo solo dire che TUTTi si lamentano quando credono di aver subito un torto e TUTTI (tranne te ovviamente) i tifosi si schierano con il loro allenatore/giocatore e quindi è sciocco e ipocrita dare dell'idiota al coach di turno... ...penso detta che così la puoi capire anche tu

  • BIKAPPA 19/06/2013, 14.20 Mobile
    Citazione ( tolbert 19/06/2013 @ 13:25 )

    Questo è dal hall of fame dei post nella categoria commento più originale

    io avrei detto che è da fame e basta.. mi sa che il citto non ne può più di sformati e ha smesso di mangiare.. da' retta, invitalo una sera da te, magari se ripija.. e sennò buttalo via direttamente!

  • BIKAPPA 19/06/2013, 14.19 Mobile
    Citazione ( tolbert 19/06/2013 @ 13:25 )

    Questo è dal hall of fame dei post nella categoria commento più originale

    io avrei detto che è da fame e basta.. mi sa che il citto non ne può più di sformati e ha smesso di mangiare.. da' retta, invitalo una sera da te, magari se ripija.. e sennò buttalo via direttamente!

  • OttoLamphred 19/06/2013, 14.17
    Citazione ( maxmale 19/06/2013 @ 13:58 )

    ... il senso voleva esser scherzoso, buttandola su una statistica che ha veramente poco senso, ma non ci son riuscito evidentemente, almeno con te. Stai sereno Otto, almeno voi in finale ci siete e pure messi bene...

    Ma guarda, oggi mi funziona anche l'aria condizionata in ufficio: sto una bellezza, figurati se mi spippetto sulle statistiche degli arbitri di una serie di una squadra che non è la mia. Sono altri che dovrebbero vivere più serenamente il basket ;-)

  • OttoLamphred 19/06/2013, 14.14
    Citazione ( amazonia 19/06/2013 @ 13:00 )

    Quella degli arbitri che aiutano roma contro siena e' bella, dove l'hai letta? Moss e' un giocatore da 5 falli a partita, infatti in EL, appena ci sono arbitri veri, cominciate a prendere schiaffi. Sara un caso?

    E dai con questi schiaffi in EL: ti è stato risposto mille volte ieri ma tu ignori e vai avanti (chiedendo poi "perchè nessuno mi rispondeeeehhhhh??????"). Non c'è peggior troll di chi vuol trollare.

  • Rasheeeeeeeed 19/06/2013, 14.13

    La premessa e' che sono uno spettatore neutrale perché purtroppo tifo Milano. Non ho potuto guardare le prime due gare ma mi sono gustato le due gare di Siena. Ho letto molti post e molti mi hanno aiutato a capire che forse un po' di miei giudizi iniziali erano affrettati e sono arrivato alle seguenti conclusioni. L'arbitraggio in queste due partite ha fatto veramente cagare x entrambe le sponde. In gara 3 hanno fischiato un antisportivo a Lorant per la reazione su Brown e subito dopo per compensare hanno inventato un tecnico a Moss che non aveva aperto bocca. In gara 4 hanno regalato tre antisportivi a Siena (avrei dato solo quello a Jones) per poi compensare con fischi assurdi qua e la. Detto questo Roma ha perso gara 3 per colpa di D'ercole, prima che Brown segnasse la prima (scusate la ripetizione) bomba della serie finale D'ercole corre verso Ress che sta tirando da 3 e va lungo fuori campo, si addormenta e Ress, che aveva tirato un mattone si prende bello bello il suo rimbalzo lungo da a Brown e bum 77 pari, da li l'inerzia e' girata in pochi secondi. Gara 4 i colpevoli sono molteplici, primo sul 64 a 62 Roma ha almeno 4 possessi per incrementare e li butta nel cesso e poi si erge a protagonista Jones, che molti difendono ma secondo me e' una pippa pazzesca, praticamente tutti i palloni finali passano dalle sue mani e lui ne combina una peggio dell'altra, ma x quale motivo il go to guy non era Datome???? Roma purtroppo a buttato nel cesso due belle chanche e non so se si ripiglia giocano praticamente in 7 e sono cotti, Siena e' piu' pronta mentalmente e fisicamente non ci sono storie. Note dolenti, Brown gioca sporco e in modo scorretto e gli arbitri non vedono mai un cazzo, ress con la scusa che non ce la fa allunga sempre la gamba e prende o palla o giocatore e la fa franca, il pubblico dietro la panchina avversaria a Siena dovrebbe stare rinchiuso in una gabbia, il palatiziano per una finale scudetto fa letteralmente cacare, un po' come i telecronisti che sono a bordo campo, hanno replay e quant'altro ma non caspiscono mai una sega. Scusate per il monologo

  • BIKAPPA 19/06/2013, 14.11 Mobile
    Citazione ( amazonia 19/06/2013 @ 13:00 )

    Quella degli arbitri che aiutano roma contro siena e' bella, dove l'hai letta? Moss e' un giocatore da 5 falli a partita, infatti in EL, appena ci sono arbitri veri, cominciate a prendere schiaffi. Sara un caso?

    vedi, io posso anche capire che dopo 10 anni passati col fegato in dialisi (ovviamente parlando di basket) sia difficile poter essere obiettivi.. l'esempio che hai fatto, però, fa di te un caso disperato, da trapianto direi.. infatti tu sei chiaramente in malafede, altro che poca obiettività.. diversamente dovresti aver visto che le migliori prestazioni in eurolega di quelli che in Italia ci davano dei ladri, hanno riguardato solo l'aspetto enogastronomico delle trasferte.. con la sola eccezione di Cantù, nn per niente realtà molto simile a Siena, gli altri prendevano 20-30 punti da noi la domenica e poi altrettanti a metà settimana da CHIUNQUE in Europa.. questo mentre Siena giocava 4 final4 e, fino all'anno scorso, era quarta (4) nel ranking europeo! per fortuna il prossimo anno anche entrambe le nostre metropoli saranno in gara (no?), faranno le final 4 sottogamba e peccato che solo una potrà riportare la coppola in Italia.. vedrai, vedrai....

  • Biancoverde 19/06/2013, 14.09

    A Calvà ma mi spieghi una cosa, come mai quando vince Roma gli arbitri sono corretti e quando vince Siena sono scorretti ? Datti una calmata, sarai un buon allenatore, ma come uomo ..

  • Baio73 19/06/2013, 14.03
    Citazione ( maxmale 19/06/2013 @ 13:58 )

    ... il senso voleva esser scherzoso, buttandola su una statistica che ha veramente poco senso, ma non ci son riuscito evidentemente, almeno con te. Stai sereno Otto, almeno voi in finale ci siete e pure messi bene...

    Guarda, siamo in due a non aver colto il tuo umorismo, e se non ti avesse risposto Otto l'avrei fatto io. Quando vuoi essere spiritoso (e capito) magari mettici una faccina che così aiuti anche noi minus habens a distinguere fra umoristi e provocatori.

  • Baio73 19/06/2013, 14.02
    Citazione ( diounnomevalido 19/06/2013 @ 13:35 )

    È della stessa intensità di quella di Lorant su Ress. Peccato che quella di Lorant la vedano 2 arbitri su 3 e quella di Eze 0 su 3. Spero che dopo questo mio ragionamento non degeneri il tutto.

    Ma cosa deve degenerare? Lo vogliamo capire che se ci mettiamo a guardare la partita alla moviola, frame per frame, ne troviamo millemila di fischi sbagliati e altrettante di fischi non fatti? Come ho scritto tante volte altrove, i due antisportivi chiamat a D'Ercole e Lorant erano fischi che gli arbitri si potevano tranquillamente risparmiare, ma li hanno visti ed hanno ritenuto di chiamarli. Quello su Ress non l'hanno visto e non l'hanno chiamato, punto e basta. Se Calvani si fosse limitato a dire che anche quello di Ress doveva essere antisportivo, avrei comunque criticato la sua intervista (come ho criticato Banchi quando parlò durante la serie contro Milano) ma sarebbe stato comprensibile. Ma qua il Baffo ha fatto parecchio di peggio, dalla mano data agli arbitri e poi pulita in modo plateale, alla conferenza stampa allucinante (spalleggiata dai giornalisti romani), e per finire con questa intervista dove dici "ho rivisto tutto, è ancora peggio" invece di stemperare. Anche io ho rivisto la partita ed ho notato fischi allucinanti contro la Mens Sana (tipo il fallo chiamato a BB su D'Ercole lanciato in contropiede, manco l'ha sfiorato) o i passi clamorosi di Bobby Jones in contropiede non sanzionati (canestro non realizzato). Lo vogliamo capire che se gli addetti ai lavori (presidenti, proprietari, allenatori, giocatori, magazzinieri, giornalisti) spostano l'attenzione sugli arbitri non se ne esce più??

Pagina di 3