Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/02/2013, 10.16 Rumors

Portaluppi: 'Il PAO sapeva le nostre condizioni per liberare Fotsis'

Il GM di Milano dice che l'offerta del Panathinaikos non era quella per cui l'EA7 era disposta a liberare il greco

Serie A

Flavio Portaluppi ha parlato a La Gazzetta dello Sport del caso Antonis Fotsis con l'offerta del Panathinaikos resa pubblica due giorni fa. Livio Proli aveva smentito che Fotsis fosse sul mercato la settimana scorsa. Scariolo dopo la vittoria di Roma aveva detto che le voci sul giocatore erano stata una 'manovra' degli agenti. Portaluppi dice invece che il Panathinaikos sapeva quale doveva essere l'offerta per liberare il greco e riportarlo in Grecia.

"Milano non doveva dare nessuna risposta al Panathinaikos perché in realtà non c'era alcuna offerta. Noi siamo stati avvicinati la settimana scorsa dall'agente di Fotsis che ci ha chiesto l'ipotetica disponibilità a lasciare libero il giocatore che aveva un'offerta pluriennale del Panathinaikos. Noi abbiamo detto quali sarebbero state le nostre condizioni, chiedendo una richiesta ufficiale del club greco. La proposta che è arrivata lunedì, e che è stata pubblicata su Internet (500 mila dollari di buyout, metà adesso, metà a settembre contestuale alla rinuncia di Fotsis ai soldi che deve prendere da Milano fino fine stagione, n.d.r.) non è quello per cui ci eravamo detti disposti ad accordarci col Panathinaikos. Non è una trattativa, non c'è qualcosa da negoziare".

Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, il Panathinaikos ha fatto nella giornata di ieri una nuova proposta dicendosi disponibile a pagare il buyout in un'unica soluzione ma Milano ha detto di NO.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Hustle 20/02/2013, 17.12
    Citazione ( BIKAPPA 20/02/2013 @ 16:58 )

    Otto, è da quando Adamo mangiò quella cazzo di mela che l'uomo commette degli errori.. credo sia successo a tutti di sbagliare, in una data situazione, convinti di certe ragioni.. il fatto secondo me è, come ho detto, che Fotsis a Milano, probabil ...

    Mi permetto di dissentire. Se Fotsis gioca da Fotsis è INDISPENSABILE affinchè si possa pensare di vincere il campionato. Con il Fotsis di questa stagione averlo e non averlo nn sposta una mazza. Quando ha giocato bene, Milano, in attacco ma soprattutto in difesa è stata una squadra completamente diversa. Difesa aggressiva con piu aiuti e rimbalzi e in attacco passaggi di alto livello e piu pericolosità da fuori, indispensabili se vuoi vincere qualcosa di importante

  • BIKAPPA 20/02/2013, 16.58
    Citazione ( OttoLamphred 20/02/2013 @ 16:13 )

    Ma è un professionista, e quest'anno a prescindere da tutto si è comportato in maniera indegna: fai lo scoglionato in campo ma a fine mese quando guardi l'estratto conto non ti fa più tanto schifo giocare a Milano per Scariolo? Mi dispiace, fino a ...

    Otto, è da quando Adamo mangiò quella cazzo di mela che l'uomo commette degli errori.. credo sia successo a tutti di sbagliare, in una data situazione, convinti di certe ragioni.. il fatto secondo me è, come ho detto, che Fotsis a Milano, probabilmente per Scariolo, non ci sta bene.. altrimenti il Pana non si sarebbe fatto avanti così.. per questo sostengo che una dirigenza normodotata non avrebbe esitato un momento a spedirlo, specie in presenza di un'offerta che fra, buyout e minore spesa, ti faceva risparmiare una milionata.. e non mi si venga a dire che Fotsis è indispensabile per Milano per la vittoria dello scudetto.. non lo sarebbe neppure fosse sempre quello di Roma ed io dubito che certi numeri possano diventare regola.. 28 punti in 21 minuti con 5/5 da 3 e 28 di valutazione.. poi magari mi sbaglio, con Fotsis o senza, Milano è la favorita e il campionato lo può solo perdere lei!

  • maxmale 20/02/2013, 16.36

    aldilà di considerazioni tecniche, ove ognuno la pensa come vuole, è chiaro che un conto è la posizione dell'allenatore e del presidente, che sempre diranno che il giocatore non è sul mercato, che è ben voluto, che è stimato... un conto è la posizione del GM che deve eventualmente valorizzare la cessione. Non c'è nessuna contraddizione perchè se il giocatore vien ceduto alla cifra voluta, il GM ha fatto bene il suo lavoro, se l'offerta non arriva, allora l'allenatore ed il Presidente han fatto bene il loro lavoro visto che il giocatore deve finire la stagione. Poi se si vuole criticare a tutti i costi, lo si faccia pure ma magari a ragion veduta

  • OttoLamphred 20/02/2013, 16.13
    Citazione ( BIKAPPA 20/02/2013 @ 16:05 )

    In tutta questa situazione, come dovrebbe sentirsi Fotsis adesso? E' evidente che il Pana ha fatto queste mosse forte di un accordo col giocatore.. è altrettanto chiaro che Fotsis non ami Scariolo, né tantomeno il suo gioco.. e per di più per lui ...

    Ma è un professionista, e quest'anno a prescindere da tutto si è comportato in maniera indegna: fai lo scoglionato in campo ma a fine mese quando guardi l'estratto conto non ti fa più tanto schifo giocare a Milano per Scariolo? Mi dispiace, fino a quando non è stato evidente che giocasse alla meno l'ho anche difeso, ma dopo l'altra sera per me è e resterà sempre un mezz'uomo.

  • BIKAPPA 20/02/2013, 16.05

    In tutta questa situazione, come dovrebbe sentirsi Fotsis adesso? E' evidente che il Pana ha fatto queste mosse forte di un accordo col giocatore.. è altrettanto chiaro che Fotsis non ami Scariolo, né tantomeno il suo gioco.. e per di più per lui si trattava di tornare a casa, nella squadra dove ha sempre giocato.. ora provate a mettervi nei suoi panni, anche pensando che, come ha detto Baio, sicuramente il piano B suo e del Pana è 'vieni la prossima stagione'.... come vi comportereste?

  • Hustle 20/02/2013, 16.02
    Citazione ( CDWard 20/02/2013 @ 15:44 )

    Però così facendo sarebbe passato il messaggio che non giocare al massimo per indurre il proprio club a cederti è una tattica vincente. Un conto è tagliare giocatori come Cook ed Hendrix per evidenti limiti tecnici o di integrazione nel gioco del ...

    Concordo, ma viste le prestazioni molto al di sotto dei suoi standard ed il fatto che a fine stagione al 1000% non rinnoverà con Milano, sabbe stato meglio cederlo facendo un minimo di cassa e reivestire su qualcuno o solo fino a fine stagione o meglio nel suo sostituto cosi' da intergrarlo al meglio per la prox.

  • Galla 20/02/2013, 16.01

    Visto che Fotsis la prestazione con Roma la sfoderò solo per convincere il Pana a pagare e non per convincere l'Olimpia a tenerlo, andava mandato ad Atene. I soldi incassati sarebbero stati un modo trasversale per risarcire dello scempio visto questa stagione. Sono sicuro che tutto il gruppo ne avrebbe giovato. Sergio in primis.

  • CDWard 20/02/2013, 15.44
    Citazione ( sircharles2 20/02/2013 @ 15:35 )

    io credo che era meglio darlo via, inutile tenere un giocatore contro voglia...

    Però così facendo sarebbe passato il messaggio che non giocare al massimo per indurre il proprio club a cederti è una tattica vincente. Un conto è tagliare giocatori come Cook ed Hendrix per evidenti limiti tecnici o di integrazione nel gioco della squadra, un altro è chiudere un occhio su mesi di scarsa professionalità e consentire a Fotsis di scegliersi la prossima squadra senza nemmeno dover aspettare la scadenza del suo (ricco) contratto. Andando avanti così si finisce come nel calcio, dove i contratti contano come il due di picche e non appena un giocatore si stanca della sua attuale sistemazione si è costretti ad accompagnarlo alla porta, magari pure con una buonuscita..

  • vimetus 20/02/2013, 15.39
    Citazione ( Simpson8 20/02/2013 @ 13:21 )

    Mamma mamma che ridicoli. È ovvio che Fotsis fosse in vendita, ma le dichiarazioni di Scariolo e Proli erano solo di facciata, mentre Portaluppi negoziava lo scambio: ha detto che per Fotsis voleva x$, il Pana non li offerti ergo il greco è restato ...

    Come ho scritto nel mio post delle 10.22 "E' un mondo strano, ma immagino che le sue regole siano più o meno queste". Suppongo che questo "gioco delle parti" sia più o meno la norma nell'ambiente, a parte magari il vezzo dei greci di pubblicare la lettera di offerta su un sito internet...

  • sircharles2 20/02/2013, 15.35

    io credo che era meglio darlo via, inutile tenere un giocatore contro voglia...

  • Nello 20/02/2013, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scemo ... io e te siamo come Cimabue e Giotto, e tu hai ampiamente superato colui che chiami maestro ....chapeau ... a volte mi fai spaccare dal ridere ...

  • Bat3d 20/02/2013, 14.55

    Ognuno giocatore ha il suo prezzo. Se Milano chiede 1 millione chi lo dara.?? Secondo me, non e il prezzo ma l'intervento di un altra squadra di non lasciare libero il giocatore. Proli e Portaluppi non sono stronzi di perdere mezzo millione di euro in contanti (ultima offerta).

  • tatrat4d 20/02/2013, 14.45 Mobile

    Assolutamente d'accordo con Hustle. Con l'aggiunta che come hanno segato Cook ed Hendrix, potevano fare lo stesso col greco. Non avendolo fatto...

  • Hustle 20/02/2013, 13.41

    Ma la situazione non mi sembra complicata... Il procuratore in accordo con il Pana fa un offerta, Proli dice che non è in vendita...il Procuratore ci riprova, Scariolo dice che sono solo speculazioni dell'agente. il Pana si rifà sotto e Portaluppi ridice quali sono eventualmente le condizioni x averlo...Non vedo contaddizioni. Milano non lo vuole dare via, se no si sarebbe mossa molto tempo fa sul mercato e dato via alcuni mesi fa quando era già stato cercato, ma il Pana insiste...a quetso punto gli avranno detto noi non lo vogliamo dare via, se proprio lo volete dovete darci X...

  • Simpson8 20/02/2013, 13.21 Mobile

    Mamma mamma che ridicoli. È ovvio che Fotsis fosse in vendita, ma le dichiarazioni di Scariolo e Proli erano solo di facciata, mentre Portaluppi negoziava lo scambio: ha detto che per Fotsis voleva x$, il Pana non li offerti ergo il greco è restato! Quante volte dirigenza e tecnici danno dichiarazioni opposte? Quante volte i vari GM hanno detto che un giocatore non sarebbe partito, per poi lasciare la squadra il giorno dopo? Innumerevoli. Ma no, se lo fa Milano sono scemi, se lo fanno gli altri è normale....

  • vimetus 20/02/2013, 13.03
    Citazione ( OttoLamphred 20/02/2013 @ 12:42 )

    Visto che fino ad ora si è comportato da serissimo professionista, uscendo sempre dal campo con la canotta da strizzare e stremato per l'impegno profuso per i colori biancorossi, come puoi pensare ciò??? :-)

    Sarcasmo al limite del caustico... :-D Scherzi a parte, la partitona di Roma ha tolto ogni alibi e adesso è il momento in cui si vedrà se Fotsis è un Uomo o un Caporale!

  • vimetus 20/02/2013, 13.01
    Citazione ( Baio73 20/02/2013 @ 12:36 )

    Aggiungiamo un altro elemento... ammesso (e non concesso) che Fotsis abbia già un pre-accordo firmato col Pana, vuoi che in questo foglio non ci sia scritto che se il buon Antonis si rompe da qua a giugno, salta tutto? E secondo te quando entrerà i ...

    Giustissimo, non avevo considerato il rischio infortunio che, nel caso in cui dovesse già avere un preaccordo per la prossima stagione, dovrà evitare tanto in partita quanto in allenamento. Immagino che quindi anche Melli dovrebbe allenarsi tutta la settimana contro un cartonato invece contro uno dei 4 più forti d'Europa. Tutto questo nel caso in cui dovesse già avere un preaccordo per la prossima stagione

  • Nello 20/02/2013, 12.57
    Citazione ( lele0808 20/02/2013 @ 12:55 )

    stai facendo concorrenza a TL!!! hehehe

    Guarda Lele, che TL è un mio allievo, come candidamente confessato anche da lui .... ahahahhaa TL è un grande e spesso ha delle uscite strepitose ....

  • lele0808 20/02/2013, 12.55
    Citazione ( Nello 20/02/2013 @ 12:48 )

    le famose versioni di ... greco ... ahahhaa

    stai facendo concorrenza a TL!!! hehehe

  • Nello 20/02/2013, 12.48
    Citazione ( lele0808 20/02/2013 @ 12:37 )

    non abbiate fretta mancano ancora un paio di versioni........e poi magari il greco se ne andrà!!1

    le famose versioni di ... greco ... ahahhaa

  • OttoLamphred 20/02/2013, 12.42
    Citazione ( Baio73 20/02/2013 @ 12:36 )

    Aggiungiamo un altro elemento... ammesso (e non concesso) che Fotsis abbia già un pre-accordo firmato col Pana, vuoi che in questo foglio non ci sia scritto che se il buon Antonis si rompe da qua a giugno, salta tutto? E secondo te quando entrerà i ...

    Visto che fino ad ora si è comportato da serissimo professionista, uscendo sempre dal campo con la canotta da strizzare e stremato per l'impegno profuso per i colori biancorossi, come puoi pensare ciò??? :-)

  • lele0808 20/02/2013, 12.37

    non abbiate fretta mancano ancora un paio di versioni........e poi magari il greco se ne andrà!!1

  • Baio73 20/02/2013, 12.36
    Citazione ( vimetus 20/02/2013 @ 12:29 )

    Solo il tempo può dirlo... Se vuole dimostrare di essere una persona seria ed un professionista che merita, a fine anno, un contratto milionario (con il Pana, beninteso) giocherà bene. Se è già certo di avere in tasca il contratto con il Pana a f ...

    Aggiungiamo un altro elemento... ammesso (e non concesso) che Fotsis abbia già un pre-accordo firmato col Pana, vuoi che in questo foglio non ci sia scritto che se il buon Antonis si rompe da qua a giugno, salta tutto? E secondo te quando entrerà in campo penserà più alla maglia dell'Olimpia o a non farsi male?

  • tsuihark 20/02/2013, 12.30

    Non è vero, non esistono giocatori che non sono sul mercato! Se ti dessi 10 mln $, qualunque giocatore diventerebbe sul mercato, ci sono prezzi ridicoli che non si possono rifiutare, altrimenti saresti pazzo.

  • vimetus 20/02/2013, 12.29
    Citazione ( Bat3d 20/02/2013 @ 12:18 )

    Portaluppi e non solo lui ha creato un nemico con il suo comportamento. La squadra Greca. Potteva dire "no" dal inizio e basta. Credo che si sente lo stesso anche Fotsis. Ed e strano che Scariolo non dice niente. Puo qualcuno dirmi se Fotsis per i pr ...

    Solo il tempo può dirlo... Se vuole dimostrare di essere una persona seria ed un professionista che merita, a fine anno, un contratto milionario (con il Pana, beninteso) giocherà bene. Se è già certo di avere in tasca il contratto con il Pana a fine anno e non si sente in dovere nei confronti dei tifosi e della maglia che indossa continuerà a giocare come ha fatto prima di Roma. Certo con la prestazione di Roma è caduto l'alibi della schiena malandata perchè uno con la schiena malandata non gioca in quel modo neanche se si fa passare da Hawking una pista di coca lunga quanto un autodromo.

  • Bat3d 20/02/2013, 12.18

    Portaluppi e non solo lui ha creato un nemico con il suo comportamento. La squadra Greca. Potteva dire "no" dal inizio e basta. Credo che si sente lo stesso anche Fotsis. Ed e strano che Scariolo non dice niente. Puo qualcuno dirmi se Fotsis per i prossimi mesi gioca come con Roma..??

  • FrancescoVa 20/02/2013, 11.57
    Citazione ( OttoLamphred 20/02/2013 @ 11:34 )

    A prescindere da tutto, bello comunque che 3 persone della società abbiano dato 3 versioni differenti dei fatti. Sarebbe il caso che scegliessero un responsabile della comunicazione per dare solo e soltanto la versione ufficiale della società.

    Concordo appieno, ed aggiungo che forse Re Giorgio, dovrebbe licenziare in tronco quei tre Pirla! e cercare di dare la squadra a Messina come allenatore ,scelta dei giocatori, gestione dello spoiatoio, e poi trovare due degni dirigenti con l' adeguata preparazione culturale e universitaria... che sappiano gestire i numeri....

  • FrancescoVa 20/02/2013, 11.52

    Portaluppi... e' la dimostrazione che gli ex giocatori non sono in grado di fare i manager!!! non e' il vostro mestiere!!!! come non lo era per Meneghin... Crippa... forse si sta salvando Vescovi, ma lui alle spalle ha uno stuolo di laureati in economia con le palle i quali realmente controllano la Pallacanestro Varese.

  • OttoLamphred 20/02/2013, 11.42
    Citazione ( Vrbica84 20/02/2013 @ 11:40 )

    Infatti per l'ufficialitá aspettiamo tutti il commento di Basile XD A parte gli scherzi penso sia un modo per avvertire il PAO che l'accordo è possibile....sapete a quali condizioni.

    E' vero, dimenticavo Basile, ahahahahahah

  • Vrbica84 20/02/2013, 11.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/02/2013 @ 11:34 )

    A prescindere da tutto, bello comunque che 3 persone della società abbiano dato 3 versioni differenti dei fatti. Sarebbe il caso che scegliessero un responsabile della comunicazione per dare solo e soltanto la versione ufficiale della società.

    Infatti per l'ufficialitá aspettiamo tutti il commento di Basile XD A parte gli scherzi penso sia un modo per avvertire il PAO che l'accordo è possibile....sapete a quali condizioni.

  • OttoLamphred 20/02/2013, 11.34

    A prescindere da tutto, bello comunque che 3 persone della società abbiano dato 3 versioni differenti dei fatti. Sarebbe il caso che scegliessero un responsabile della comunicazione per dare solo e soltanto la versione ufficiale della società.

  • olimpian3 20/02/2013, 10.47

    Ma allora non era sul mercato (come detto da Proli) oppure era sul mercato e c'erano delle condizioni per liberarlo?! Perchè per uno che non è sul mercato, non si stabiliscono nemmeno le condizioni per liberarlo...

  • vimetus 20/02/2013, 10.37

    Forse la differenza era il cambio € vs $... Milano chiedeva 500k€ e i greci offrivano 500k$... Certo suona strano leggere che Proli aveva smentito che il giocatore fosse sul mercato, Scariolo dava la colpa agli agenti mentre nel frattempo Portaluppi dettava le condizioni per il rilascio. Il tutto condito da dirigenti greci che pubblicano le scansioni delle offerte fatte... E' un mondo strano, ma immagino che le sue regole siano più o meno queste.

  • tatrat4d 20/02/2013, 10.33 Mobile

    Che significa che non è Milano ad averlo scaricato. Da oggi ogni azione ostile nei confronti dei verdi.

  • sisisisi 20/02/2013, 10.21 Mobile

    È saltato tutto per uno tzatziki dovuto e non pagato......