Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/02/2013, 20.14

Ancora un'impresa per Brindisi, vittoria contro Cantú

L'Enel vince in rimonta contro la FOX Town

Serie A
Dopo la parentesi della Coppa Italia si torna a giocare al palaPentassuglia. Brindisi in campo con Gibson, Reynolds, Viggiano, Simmons, Robinsons e Cantù risponde con Leunen, Brooks, Tyus, Tabu, Aradori. E’ Brindisi a dettare i tempi e a Cantù tocca inseguire fino a 5’35” quando arriva il primo vantaggio per la squadra di Trincheri 9-10. Una schiacciata di Simmons dimostra che le due squadre riescono a gestire questo primo quarto con grande equilibrio. Nella seconda metà del parziale però Cantù inizia prendere il largo con Leunen e Aradori 11-16. E finalmente per i biancazzurri rientrano il capitano Ndoja e Formenti. Ma i canturini continuano a dominare e con due pick ‘n roll allungano ancora 11-20. Ci pensano Simmons e Ndoja a ricucire lo strappo e risalire a -4. Il quarto finisce con un tiro da tre di Viggiano che tiene l’intero palazzetto con fiato sospeso fino a che sfortunatamente il ferro lo sputa fuori: 16-20.

In due minuti Cantù raggiunge il +12. E’ solo Klaudio Ndoja a 7’30” a trovare il canestro dalla lunga e ridurre lo svantaggio 20-29 e dopo un minuto è ancora lui a firmare il 23-29: 8 punti in tre minuti per il capitano che si dimostra concentrato e carico in attacco e soprattutto in difesa.

Sei punti di Mazzarino ristabiliscono i 12 punti di vantaggio per gli ospiti. Il 27-35 però arriva come risposta immediata da Robinson e Fultz e dopo quasi un minuto arrivano i tre importantissimi punti di Gibson e i due di Reynolds con un libero aggiuntivo che portano i biancazzurri a -2. E dalla panchina a dare la carica ci sono coach Bucchi e capitan Ndoja che invocano il supporto necessario del pubblico. Il pareggio poteva arrivare grazie a un antisportivo di Tabu su Reynolds che però nel mette solo uno: 34-35 e manca un minuto. Finisce 34-36.

La parità arriva a poco meno di un minuto dall’avvio del terzo quarto per mano di Robinson e il vantaggio 20” secondi dopo grazie a un sottomano di Viggiano che in parabola discendente viene spazzato fuori da un canturino. A Trincheri tocca chiamare time-out sul +4 (40-36) dopo il terzo canestro consecutivo biancazzurro: Reynolds per Gibson. Non sono passati neanche due minuti.

E’ Leunen per Cantù a perdere palla prontamente recuperata da Gibson per il 42-37, ma un parziale degli ospiti di 0-8 costringe Bucchi a richiamare i suoi in panchina e dargli una strigliata per richiamarli alla concentrazione. Purtroppo però l’Enel non ritrova sicurezza e anzi Cantù spinge ancora sull’accelleratore e tra i padroni di casa continuano a sbagliare. Sul 42-49 arriva una schiacciata di Simmons che ridà un po’ di fiato, ma dura poco Cusin mette due punti e Viggiano perde palla a favore di Tabu. In quattro azioni Brindisi torna sotto di 8 lunghezze. Nuovo time-out e al ritorno un arresto e tiro di Gibson a referto per l’Enel. Minuti frenetici, ritmo alto ma anche tanti errori da un parte all’altra e si va all’ultimo quarto con un’azione agli ultimi secondi di Reynolds per Viggiano sul 48-52.

Il primo canestro di questo ultimo quarto è firmato da Grant che riceve un assist da Fultz e schiaccia per il 50-52 con un libero aggiuntivo: a 7’19” Brindisi è sotto di un punto. E dopo neanche 30” si rivede la stessa identica azione Fultz per Grant ed è 53-52. Un libero di Scekic ed è tutto da rifare.

Un fallo su Fultz dà l’occasione ai biancazzurri di tornare in vantaggio, ma il play italiano non la coglie, risponde invece Cantù con Anderson e Scekic 53-58. Ci pensa Gibson da tre e l’Enel va a -2 ad aprire gli ultimi 5′ di questa frenetica gara. Un fallaccio a metà campo su Gibson permette ai biancazzurri il 58-58 ma subito dopo è Cusin a trovare il canestro ma una grande tripla di Gibson riporta la squadra di casa in vantaggio 61-60 e lo conferma per il 63-60 che costringe Trinchieri a giocarsi l’ultimo time-out a 1’55”. E’ un botta e risposta tra Tabu e Gibson a surriscaldare il palaPentassuglia 65-63. Un minuto incredibile sotto il canestro biancazzurro con Cantù che si vede concesse una lunga serie di seconde occasioni che non riesce a sfruttare. Ultimi 27” e 4” a disposizione di Brindisi, tanti bastano a Gibson per consentire ai suoi di vincere la gara che finisce dopo i soliti falli sistematici e liberi sul 69-65.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • beppe66 18/02/2013, 17.29
    Citazione ( Shiningbasket 18/02/2013 @ 09:04 )

    Tanti, tanti , tanti, e poi tanti complimenti al super partitone del Mancio...quanto è costato? Bella cagata...vabé però mette i dischi...

    ei mister simpatia i mort se meten via quand in freeccc

  • TheJoshuaTree 18/02/2013, 13.56 Mobile
    Citazione ( salparadiso 17/02/2013 @ 21:06 )

    Forse il momento peggiore per Trinchieri da quando è a Cantù ... adesso vediamo quanto è veramente bravo ... la squadra e' incartata, con un reparto guardie impresentabile e il rientro di un giocatore come Smith , tutt'altro che convincente, non p ...

    Direi anche il momento peggiore di Trinchieri, da quando e' a Cantu'. La sensazione e' che lui stesso non abbia piu' fiducia ed entusiasmo per questo gruppo. Fosse cosi', i prossimi mesi saranno un calvario. Mi auguro di essere smentito dai fatti. Parlando tecnicamente, Mancinelli puo' essere un alternativa a Scekic, che prima tagliamo meglio e', ma serve tassativamente un 3 di personalita' con punti nelle mani che sotituisca Manu e colmi la grave lacuna del go to guy (che c'era gia' prima della cessione di Manu).

  • jdrocko 18/02/2013, 13.50
    Citazione ( santa73 18/02/2013 @ 13:29 )

    La Cantu' di EL vince a Brindisi 10 volte su 10 (con tutto il rispetto per la banda Bucchi). Il problema non e' perdere a BR, ma e' la sensazione di squadra allo sbando. Se sei avanti di 12, di 8, di 5 non puoi perdere lasciado 14p consecutivi a Gibs ...

    sono d'accordo sulla sensazione di squadra allo sbando, ma non mi sembra nulla di irrimediabile. forse sarò esageratamente ottimista ma continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno...abbiamo ampi margini di miglioramento e basterebbe uno Smith di inizio stagione per avere una riserva decente di Tabu che non può fare sempre pentole e coperchi per 35 minuti

  • Cantucky 18/02/2013, 13.33 Mobile
    Citazione ( santa73 18/02/2013 @ 13:26 )

    Refrain gia' sentito. Usciti dall'EL rimontiamo alla grande. Battuta MI non ce n'e' piu' per nessuno. La grande gara contro SS e' la svolta della stagione. Siamo poca cosa epenso proprio che ai p-o non ci arriviamo

    D'accordo con te, troppi se e troppi ma...se scekic torna quello dello scorso anno,se brooks diventa un buon 3, se mancinelli gioca in post basso,se tabu non arriva stanco,se tyus guarisce,se aradori comincia a difendere, se cusin tiene la palla in mano, se a mazza può giocare poco ed e' messo in condizione per tirare...se se se se...ragazzi con i se non vinciamo un cazzo...dobbiamo solo stringerci alla squadra e dare il ns supporto, quello che viene lo valuteremo a fine anno...stop

  • santa73 18/02/2013, 13.29
    Citazione ( jdrocko 18/02/2013 @ 08:21 )

    una battuta d'arresto che ci può stare fuori casa contro una formazione ostica, non capisco tutto questo disfattismo!

    La Cantu' di EL vince a Brindisi 10 volte su 10 (con tutto il rispetto per la banda Bucchi). Il problema non e' perdere a BR, ma e' la sensazione di squadra allo sbando. Se sei avanti di 12, di 8, di 5 non puoi perdere lasciado 14p consecutivi a Gibson

  • santa73 18/02/2013, 13.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Refrain gia' sentito. Usciti dall'EL rimontiamo alla grande. Battuta MI non ce n'e' piu' per nessuno. La grande gara contro SS e' la svolta della stagione. Siamo poca cosa epenso proprio che ai p-o non ci arriviamo

  • Mmmatteo5 18/02/2013, 10.10

    Comunque complimenti a Cantù,che da anni è al vertice del basket italiano ed è esempio per tutte le società più piccole come Brindisi. Quest'anno come gli altri anni sono sempre stato uno sfegatato tifoso di Cantù in Eurolega,ma anche in campionato,sorpattutto con Trinchieri coach. Mi piace davvero come squadra,anche quest'anno.

  • Mmmatteo5 18/02/2013, 10.07
    Citazione ( Shiningbasket 18/02/2013 @ 09:04 )

    Tanti, tanti , tanti, e poi tanti complimenti al super partitone del Mancio...quanto è costato? Bella cagata...vabé però mette i dischi...

    Spero soltanto che questo sia il fratello scarso del Mancio nazionale...A volte sembrava che fosse Ndoja il capitano degli azzurri contro un discreto panchinaro di Serie A come il Mancio,almeno Klaudio si è sbattuto,ha segnato,ha fatto segnare,si è anche incavolato con gli arbitri per qualcosa che non gli garbava (vedi il suo 4 fallo),mentre dall'altra parte Mancio assolutamente 20 minuti anonimi. Comunque,l'uomo degli ultimi tiri Cantù ce l'ha:PIETRO ARADORI,dovesse ritrovare la vena e la verve che aveva quest'anno con la nazionale...

  • Shiningbasket 18/02/2013, 09.04 Mobile

    Tanti, tanti , tanti, e poi tanti complimenti al super partitone del Mancio...quanto è costato? Bella cagata...vabé però mette i dischi...

  • jdrocko 18/02/2013, 08.21

    una battuta d'arresto che ci può stare fuori casa contro una formazione ostica, non capisco tutto questo disfattismo!

  • swann64 18/02/2013, 08.04
    Citazione ( tortugo 18/02/2013 @ 07:18 )

    cosa diciamo ora di cantu'?? ormai nn so + che dire.....!!!! squadra allo sbando....nn vince +....gioca cn il terrore addosso....

    giocare contro una squadra che ha morsicato le caviglie dal terzo periodo in poi non e' facile...!!! E ieri brindisi lo ha fatto...

  • LucaMilano 18/02/2013, 08.03

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • tortugo 18/02/2013, 07.18

    cosa diciamo ora di cantu'?? ormai nn so + che dire.....!!!! squadra allo sbando....nn vince +....gioca cn il terrore addosso....

  • dapima 18/02/2013, 00.25
    Citazione ( agent20 18/02/2013 @ 00:09 )

    cmq è interessane vedere come 8 canturini su 10 dicano che cantù può dire addio aisogni scudetto ecc, mentre tutti i tifosi avversari ci vedano ancora come possibili pretendenti al titolo.. bah, scaramanzia o che altro?

    non ci vedo niente di inquitante Cantu ha perso il collante offensivo e se pensavano di trovarlo in un perdente come il mancio si sbagliavano di grosso. Nei momenti difficili chi si prende il tiro ora????????????

  • sisisisi 18/02/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( agent20 18/02/2013 @ 00:09 )

    cmq è interessane vedere come 8 canturini su 10 dicano che cantù può dire addio aisogni scudetto ecc, mentre tutti i tifosi avversari ci vedano ancora come possibili pretendenti al titolo.. bah, scaramanzia o che altro?

    Da parte mia non è scaramanzia.....credo che anche Cantù ( oltre alla mia siena....) abbia dimostrato in questi anni che il lavoro paga e soprattutto di avere un sistema che fa rendere i giocatori....secondo me siete, per vari motivi, ancora work in progress.....

  • agent20 18/02/2013, 00.09

    cmq è interessane vedere come 8 canturini su 10 dicano che cantù può dire addio aisogni scudetto ecc, mentre tutti i tifosi avversari ci vedano ancora come possibili pretendenti al titolo.. bah, scaramanzia o che altro?

  • alert 18/02/2013, 00.05

    Non starei a pensare al nuovo sponsor. Sono chiacchiere che non portano a nulla. La squadra è messa male, per le partenze, per gli infortuni, per gli infortunati tenuti per mancanza di fondi, per dei poveri cristi al posto sbagliato, per mancanza di lucidità nei finali perse sempre e comunque. Che dire, c'è da lavorare e sperare che la smettano di perdere sempre di 2 di 3 di 4. Chiedo una W allo scadere, magari contro Varese per invertire la rotta. La vedo dura..........................................Buon basket a tutti.

  • agent20 17/02/2013, 23.46
    Citazione ( sircharles2 17/02/2013 @ 22:50 )

    Analizzando il reparto esterni di Cantù sono rimasto davvero perplesso, escludendo i play (smith e tabu tutto sommato piuttosto complementari, uno penetratore e l'altro tiratore), il resto è davvero da rivedere, 2 guardie che non difendono, di cui ...

    beh ma questo è stato dettato dalla partenza di manu a cui la società ha dovuto rimediare in extremis con il migliore acquisto possibile che si potesse fare in tempi brevi.. secondo me, ancora una volta, tutto dipende dai soldi.. se troviamo un nuovo sposor per la fine della stagione che ci permetta di acquistare una guardia comunitaria che sappia difendere, e a questo ci aggiungi il rientro di scekic, smith e l'inserimento del mancio, anche seznza 2 ali piccole pure, si può puntare in alto davvero... se lo sponsor non dovesse arrivare, ci dovremo arrangiare con diverse soluzioni tattiche per colpire i punti deboli avversari, come il doppio play, la contemporanea presenza di leunen, mancio e brooks per allargare il campo e alzare il ritmo ecc... a me proprio schifo non fa... ad ora le incognite sono tante (rientro smith, inserimento mancio ecc) ma peggio di cosi (a meno di eventuali infortuni sgraaaaaaaaaat) non potrà andare, e non va poi cosi male male male...

  • thewiz 17/02/2013, 23.34

    brutto periodo; i nodi stanno venendo al pettine. Le idee sono poche e ben confuse. Il rischio è di affondare in una stagione anonima. Manca un leader che prenda per mano la squadra e un coach che ritrovi gli stimoli per guidare una squadra che è stata smembrata. Cosa per niente facile

  • vimetus 17/02/2013, 23.09
    Citazione ( Hacker 17/02/2013 @ 22:45 )

    Cantù andra rigiudicata più avanti, col rientro di Smith, gli inserimenti completi di Scekic e Mancinelli, e anche Tyus era reduce dalla malattia oggi. Brindisi poi in casa è molto forte.

    Concordo, prima di giudicare Cantù che si dia a Trinchieri il tempo di reinserire Smith e lavorare per l'inserimento di Mancinelli. Comunque non dimenticate che Brindisi non è una squadretta, ha fior di giocatori, attaccanti micidiali, atletismo e fisicità.

  • sircharles2 17/02/2013, 22.50

    Analizzando il reparto esterni di Cantù sono rimasto davvero perplesso, escludendo i play (smith e tabu tutto sommato piuttosto complementari, uno penetratore e l'altro tiratore), il resto è davvero da rivedere, 2 guardie che non difendono, di cui una (Mazzarino) limitata al solo tiro da 3, ma soprattutto due ali piccole che realmente neanche lo sono, mah, la squadra non mi convince... starà a loro smentirmi...

  • sisisisi 17/02/2013, 22.49 Mobile
    Citazione ( Hacker 17/02/2013 @ 22:45 )

    Cantù andra rigiudicata più avanti, col rientro di Smith, gli inserimenti completi di Scekic e Mancinelli, e anche Tyus era reduce dalla malattia oggi. Brindisi poi in casa è molto forte.

    Concordo....la partenza di manuchar è dura da digerire, ma credo che alla fine anche Cantù sarà lì a giocarsela....

  • Hacker 17/02/2013, 22.45

    Cantù andra rigiudicata più avanti, col rientro di Smith, gli inserimenti completi di Scekic e Mancinelli, e anche Tyus era reduce dalla malattia oggi. Brindisi poi in casa è molto forte.

  • DRAZEN10 17/02/2013, 22.41 Mobile
    Citazione ( sircharles2 17/02/2013 @ 22:33 )

    Secondo me senza Markoishvili non avete alcuna possibilità di giocarvi il titolo, poi magari vincerete lo scudo ma al momento non vi vedo bene, dovete assolutamente aggiungere una guardia comunitaria...

    Concordo

  • sircharles2 17/02/2013, 22.33
    Citazione ( DRAZEN10 17/02/2013 @ 22:28 )

    Caro tirolibero la questione, almeno per me, non sta nel sottovalutare gli avversari, quanto nello stare attenti a non sopravvalutare eccessivamente se stessi...

    Secondo me senza Markoishvili non avete alcuna possibilità di giocarvi il titolo, poi magari vincerete lo scudo ma al momento non vi vedo bene, dovete assolutamente aggiungere una guardia comunitaria...

  • AlbertodaGiussano 17/02/2013, 22.31
    Citazione ( agent20 17/02/2013 @ 22:20 )

    basta trattenere il 75% dei giocatori, adesso si può ehehehehehe

    buona questa..;-) . No dai, mi vien rabbia a vedere una squadra così pasticciona e senza personalità. Ma sto con voi, e continuo a sperare che l 'inserimento del mancio e il recupero di smith possano darci qualcosa in più...

  • agent20 17/02/2013, 22.29
    Citazione ( DRAZEN10 17/02/2013 @ 22:19 )

    Vlado e Manu li considerò dei primi violini e avevamo un play di discreta personalità' o no? Non hai idea di quanto desideri rimangiarmi quanto detto, ma la vedo dura, moooolto dura x noi.

    mah guarda, vlado per quanto per me sia un fenomeno, più che il realizzatore finale (che è un poquello che ci manca) era il vero cervello in campo, era quello che faceva girare la squadra come un oroogio svizzero, ed era il primo violino nel senso che era il più forte che avevamo ma non era quello a cui dare la palla nei finali punto a punto per 2 punti sicuri in isolamento... manu era forte, ma non era quello fenomenale di quest'anno (e cmq con roma in campionato abbiamo perso e lui c'era).. green di personalità ne aveva (e ne ha) ma la sua prima metà di stagione non è stata buona come la 2... io sono ancora molto ottimista per quest'anno.. cmq molto dipende da come rientrerà smith, che nonostante tutto, a inizio stagione aveva fatto vedere ottime cose per poi perdersi via... gran parte del futuro di cantù di quest'anno dipenderà da lui.....

  • DRAZEN10 17/02/2013, 22.29 Mobile
    Citazione ( sircharles2 17/02/2013 @ 22:26 )

    Avevo pronosticato una vittoria di Brindisi dopo una gara tirata e Gibson MVP, mi complimento con me stesso alla faccia di Artiglio ahah :-)

    Mazza che gufatio!

  • DRAZEN10 17/02/2013, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro tirolibero la questione, almeno per me, non sta nel sottovalutare gli avversari, quanto nello stare attenti a non sopravvalutare eccessivamente se stessi...

  • sircharles2 17/02/2013, 22.26

    Avevo pronosticato una vittoria di Brindisi dopo una gara tirata e Gibson MVP, mi complimento con me stesso alla faccia di Artiglio ahah :-)

  • agent20 17/02/2013, 22.20
    Citazione ( AlbertodaGiussano 17/02/2013 @ 21:51 )

    mi vien voglia di pensare già alla prossima stagione. Questa mi sembra indirizzata. Non tanto e solo per la classifica quanto per la consistenza della squadra. Senza manu siamo pochissima roba... Cessione che si sta rivelando letale.

    basta trattenere il 75% dei giocatori, adesso si può ehehehehehe

  • air23 17/02/2013, 22.20

    ...mi pare che l'amarezza per la sconfitta, stia facendo perdere la misura nei commenti, sicuramente eccessivamente negativi!!

  • DRAZEN10 17/02/2013, 22.19 Mobile
    Citazione ( agent20 17/02/2013 @ 22:06 )

    perchè scusa quand arrivanno in finale con siena 2 anni fa chi c'era a are da primo violino? eravam tutti dei mestierandi, discreti ma non avevamo il b-mc, il langford,il diener ecc a cui dare la palla nei minuti finali... lo stesso quest'anno.. di ...

    Vlado e Manu li considerò dei primi violini e avevamo un play di discreta personalità' o no? Non hai idea di quanto desideri rimangiarmi quanto detto, ma la vedo dura, moooolto dura x noi.

  • Canturino 17/02/2013, 22.11 Mobile

    Che tristezza che siete tutti quanti,mi sembrate un pelo esagerati

  • agent20 17/02/2013, 22.06
    Citazione ( DRAZEN10 17/02/2013 @ 21:33 )

    Agent perdiamo partite di cui abbiamo il controllo, partite che in altri momenti avremmo gestito più comodamente. Ma a questa squadra manca non solo il primo violino, ma minimo anche il secondo. È composta da un gruppo di giocatori discreti, volent ...

    perchè scusa quand arrivanno in finale con siena 2 anni fa chi c'era a are da primo violino? eravam tutti dei mestierandi, discreti ma non avevamo il b-mc, il langford,il diener ecc a cui dare la palla nei minuti finali... lo stesso quest'anno.. differenza è che quest'anno la squadra è più giovane, inesperta e meno "intelligente" per questo perdiamo un sacco di palloni, non siamo in grado di gestire i finai ecc... ma io credo che da qui ai playoff la strada sia lunga e che ci sia ancora tempo per ritrovare la fludità ed il gioco che avevamo ad inizio stagione... via anderson, rientra smith e vediamo come il mancio si integra nel gruppo... siamo comunque gli stessi che han battuto sassari 2 settimane fa.. proprio schifo schifo non facciamo..

  • Dcantù 17/02/2013, 21.53
    Citazione ( ilLupo 17/02/2013 @ 21:45 )

    Quoto

    Ai PO ci si arriva, il punto è che non siamo come sassari o brindisi che "palla a diener/gibson che la mette" ma non siamo più nemmeno a squadra in cui vlado, marteen, manu e co giravano il pallne fino ad avere un tiro sicuro. manca l'identità. e poi mancano le palle. concordo con Sal, adesso vediamo se trinchieri è davvero bravo, deve salvarci lui, cambiando le rotazioni, inserendo scekic a scapito di un cusin che non riesce a tenere un pallone in mano e dando fiducia a abass ogni tanto e a pietro nei finali. ka è una tragedia, penso al cincia e impreco. FORZA CANTU' CHE NELLO SCUDO CI CREDO!

  • AlbertodaGiussano 17/02/2013, 21.51

    mi vien voglia di pensare già alla prossima stagione. Questa mi sembra indirizzata. Non tanto e solo per la classifica quanto per la consistenza della squadra. Senza manu siamo pochissima roba... Cessione che si sta rivelando letale.

  • ilLupo 17/02/2013, 21.45
    Citazione ( Cantucky 17/02/2013 @ 21:31 )

    Speriamo, e sono serio, di arrivare ai playoff

    Quoto

  • salparadiso 17/02/2013, 21.43 Mobile

    Rischio di default (uscita dai playoff) presente

  • DRAZEN10 17/02/2013, 21.33 Mobile
    Citazione ( Cantucky 17/02/2013 @ 21:31 )

    Speriamo, e sono serio, di arrivare ai playoff

    Concordo

  • DRAZEN10 17/02/2013, 21.33 Mobile

    Agent perdiamo partite di cui abbiamo il controllo, partite che in altri momenti avremmo gestito più comodamente. Ma a questa squadra manca non solo il primo violino, ma minimo anche il secondo. È composta da un gruppo di giocatori discreti, volenterosi e intelligenti, ma nessuno di questi ha grande classe. Le semifinali, sic stantibus rebus, sono un miraggio. Dicevo di essere preoccupato....

  • DRAZEN10 17/02/2013, 21.33 Mobile

    Agent perdiamo partite di cui abbiamo il controllo, partite che in altri momenti avremmo gestito più comodamente. Ma a questa squadra manca non solo il primo violino, ma minimo anche il secondo. È composta da un gruppo di giocatori discreti, volenterosi e intelligenti, ma nessuno di questi ha grande classe. Le semifinali, sic stantibus rebus, sono un miraggio. Dicevo di essere preoccupato....

  • Cantucky 17/02/2013, 21.31 Mobile

    Speriamo, e sono serio, di arrivare ai playoff

  • agent20 17/02/2013, 21.21

    un brutto periodo per cantù che purtroppo coincide con il periodo coppa italia.. il problema prncipale resta l'assenza di un vero difensore da mettere sul play/guardia/ala avversario più pericoloso... tuttavia non sono così pessimista, abbiamo sempre perso con meno di 5 punti di scarto, sia in casa che fuori, questo vuol dire che, anche con un fattore campo sfavorevole (nel caso arrivassimo 5,6,7), si può fare bene ai playoffs... adesso vediamo con il rientro di smith come cambierà la situazione... p.s. c'è poi sempre la possibilità che arrivi un nuovo sponsor abreve che ci consenta l'acquisto di una guardia che sappia difendere come MWP comanda.......

  • Mailman 17/02/2013, 21.17

    jerry smith spero torni a dei livelli normali senno son cazzi..

  • Dcantù 17/02/2013, 21.13

    Ho vent'anni,sono alto un metro e ottanta e ho una decente esperienza cestistica. Domani vado in sede e mi propongo per fare il play di riserva, sono meglio di Anderson sono gratis.

  • salparadiso 17/02/2013, 21.06 Mobile

    Forse il momento peggiore per Trinchieri da quando è a Cantù ... adesso vediamo quanto è veramente bravo ... la squadra e' incartata, con un reparto guardie impresentabile e il rientro di un giocatore come Smith , tutt'altro che convincente, non proprio imminente .

  • alert 17/02/2013, 20.58

    Noi vinciamo solo di 10 o più punti. Ogni volta che siamo in bilico le prediamo. Anche con Biella se dovesse accadere. Siamo messi male. Complimenti a Brindisi.

  • Ale1936 17/02/2013, 20.50

    Normale perdere finali punto a punto. Già si perdevano con Markoishvili, figuriamoci ora. Tabu è un buon giocatore, ma è poco playmaker (nel vero senso della parola). Per quanto riguarda Mancinelli: si sapeva essere questo tipo di giocatore, azzecca una partita ogni tanto, altrimenti è irritante.

  • cxntx 17/02/2013, 20.37 Mobile

    No Manu no party!

Pagina di 2