Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/02/2013, 11.44

Pietro Aradori: 'Ci crediamo ancora'

Aradori parla anche dell'articolo de La Gazzetta dello Sport sulla festa all'Hollywood: 'Io non sapevo nulla. Ci hanno sputtanato gratis'

Serie A

Anna Cremascoli, dopo la sconfitta nei quarti di BEKO Final Eight contro Roma, si è sfogata con la squadra, come riporta La Provincia. Pietro Aradori ha parlato allo stesso giornale, dicendosi fiducioso per il futuro della stagione.

"Non che ce lo dovesse dire qualcuno, ma l'intervento del presidente è stato utile. Sentirselo dire in faccia, che abbiamo deluso, può servire per ripartire più cattivi. Sarebbe facile parlare degli assenti, di Tyus e Markoishvili che non c'erano e delle difficoltà nel dover cambiare assetto. Ma prima di parlare di questo, voglio dire che abbiamo perso perché non abbiamo avuto la stessa cattiveria di Roma nei rimbalzi. Troppo molli. E quando non ti garantisci il secondo tiro una, due, tre volte, poi son dolori. Più che arrabbiati, siamo delusi. Non doveva andare così. Per me, Cantù può ancora arrivare fino in fondo. Non credo che siamo usciti ridimensionati dalla Coppa Italia. Il campionato è aperto, restiamo una squadra nel gruppo di vertice: ora sta noi dimostrare dove possiamo arrivare. Va da sé che dobbiamo cambiare modo di stare in campo, ma questo fa parte del gioco. Datome? Ci ha fatto male. Soprattutto quando ha giocato da numero 4. Micidiale. Ma mi ha fatto piacere quello che ha detto dopo la partita. Ha pensato a me, è stato carino.... Roma più debole? In partenza sì. Ma se ci batte due volte in 15 giorni, allora vuol dire che in questo momento non è più debole. Allenamento a porte chiuse? Ben venga Vorrà dire che se dovremo dirci qualcosa in faccia, potremo farlo in libertà. Festa all'Hollywood di cui parlava la Gazzetta dello Sport? La mattina di sabato ho trovato venti chiamate senza risposta sul cellulare, e per essere due giorni dopo la sconfitta l'ho trovato bizzarro. Invece mi chiamavano tutti per quell'articolo della Gazzetta che parlava della festa. Io non sapevo nulla. Ci hanno sputtanato gratis...".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • beppe66 13/02/2013, 17.01
    Citazione ( thewolf 12/02/2013 @ 20:29 )

    almeno con questa foto ha addosso qualcosa che ha vinto. e che resterà la sola cosa che ha vinto.

    sicuro.......

  • vimetus 12/02/2013, 23.43
    Citazione ( Dcantù 12/02/2013 @ 20:51 )

    Un articolo che parla della situazione di Cantù e il 90% dei commenti riguarda PIetro a Siena, il roster di Siena e Janning. Potevate evitare, almeno stavolta, di tirare fuori 'sta storia.

    Chiedo venia, mi sono lasciato trasportare.

  • Hacker 12/02/2013, 22.04
    Citazione ( Dcantù 12/02/2013 @ 20:51 )

    Un articolo che parla della situazione di Cantù e il 90% dei commenti riguarda PIetro a Siena, il roster di Siena e Janning. Potevate evitare, almeno stavolta, di tirare fuori 'sta storia.

    Anche io quoto, e mi scuso per la mia parte......

  • sisisisi 12/02/2013, 22.03 Mobile
    Citazione ( Dcantù 12/02/2013 @ 20:51 )

    Un articolo che parla della situazione di Cantù e il 90% dei commenti riguarda PIetro a Siena, il roster di Siena e Janning. Potevate evitare, almeno stavolta, di tirare fuori 'sta storia.

    Questa volta ti quoto in pieno.......in bocca al lupo ad aradori, non credo farò il tifo per lui, adesso è a Cantù, amen!

  • cantu1973 12/02/2013, 21.56 Mobile
    Citazione ( thewolf 12/02/2013 @ 20:29 )

    almeno con questa foto ha addosso qualcosa che ha vinto. e che resterà la sola cosa che ha vinto.

    dimentichi la supercoppa proprio contro i suoi ex compagni...

  • Dcantù 12/02/2013, 20.51

    Un articolo che parla della situazione di Cantù e il 90% dei commenti riguarda PIetro a Siena, il roster di Siena e Janning. Potevate evitare, almeno stavolta, di tirare fuori 'sta storia.

  • thewolf 12/02/2013, 20.29
    Citazione ( beppe66 12/02/2013 @ 17:48 )

    cara redazione il Pietrino nn gioca piu' a Siena....e' ora di aggiornar la FOTO

    almeno con questa foto ha addosso qualcosa che ha vinto. e che resterà la sola cosa che ha vinto.

  • Baio73 12/02/2013, 18.26
    Citazione ( Baio73 12/02/2013 @ 18:24 )

    Credo di poterlo affermare in ragione di un paio di motivi, te li butto là in ordine sparso. 1) da quando è a Siena Janning è migliorato tecnicamente, fisicamente ed anche come convinzione nei propri mezzi. Il tutto in pochi mesi di cura Banchi-Cr ...

    6) In allenamento mi dicono si impegni come un matto e segue attentamente quello che gli dice lo staff. bastano? Perchè forse se ci penso un po' me ne viene in mente qualche altro...

  • Baio73 12/02/2013, 18.24
    Citazione ( Cantucky 12/02/2013 @ 17:30 )

    Come puoi affermare che i margini di miglioramento di janning siano piu ampi? Posso capire se uno fosse piu' giovane dell'altro ma questi son coetanei...

    Credo di poterlo affermare in ragione di un paio di motivi, te li butto là in ordine sparso. 1) da quando è a Siena Janning è migliorato tecnicamente, fisicamente ed anche come convinzione nei propri mezzi. Il tutto in pochi mesi di cura Banchi-Crespi. 2) Janning parte da una base di talento più 'povera' rispetto ad Aradori. 3) in campo ed in panchina non ha MAI atteggiamenti negativi (sbuffare, sbattere asciugamani come se fosse colpa loro del cambio subito, fare facce da Carfagna quando sei in campo e ti cambiano, ecc. 4) Janning costa parecchio meno di Aradori... che c'entra mi dirai? Significa che ha fame, perchè a tutti piace guadagnare bene. 5) Fisicamente è una guardia fatta e finita, sul primo passo batte Pietro 1o a 0. Attualmente è leggerino e regge poco i contatti in penetrazione, ma vedi punto 1.

  • beppe66 12/02/2013, 17.48

    cara redazione il Pietrino nn gioca piu' a Siena....e' ora di aggiornar la FOTO

  • Cantucky 12/02/2013, 17.30 Mobile
    Citazione ( Baio73 12/02/2013 @ 15:15 )

    Credo di doverti una risposta su questo punto... io mi tengo Janning... ovviamente! Pietro sicuramente crescerà ancora di rendimento a Cantù, ma i margini di Janning sono troppo più ampi. Ma ti dirò anche che credo fermamente che con il roster e ...

    Come puoi affermare che i margini di miglioramento di janning siano piu ampi? Posso capire se uno fosse piu' giovane dell'altro ma questi son coetanei...

  • Hacker 12/02/2013, 17.11
    Citazione ( Bobby 12/02/2013 @ 16:57 )

    infatti, se è vero quello che si dice nell'articolo ciòè che vorrebbe garanzie sull'utilizzi e che non vorrebbe fare la parte del comprimario; stai certo che non viene. Su Bell a me non è mai piaciuto, olttetutto non ha il passaporto adatto.

    Beh tieni conto che quell'articolo è su un quotidiano trentino. Ora che questo qua abbia dubbi se restare in Legadue o venire in Eurolega, mi pare parecchio strano.... comunque anche nell'ultima partita 25 puntoni li ha messi....

  • Bobby 12/02/2013, 16.57

    infatti, se è vero quello che si dice nell'articolo ciòè che vorrebbe garanzie sull'utilizzi e che non vorrebbe fare la parte del comprimario; stai certo che non viene. Su Bell a me non è mai piaciuto, olttetutto non ha il passaporto adatto.

  • Pietrone01 12/02/2013, 16.54
    Citazione ( Novanta 12/02/2013 @ 16:50 )

    Se il giocatore ha qualche perplessità nel venire a Siena che rimanga pure a Trento, credo che i tifosi Mens Sana non si taglieranno le vene per questo. Ma Bell cosa ha? E' rotto? Altrimenti credo che darebbe più garanzie il secondo.

    se è perplesso lui....figurati noi!

  • Novanta 12/02/2013, 16.50
    Citazione ( Bobby 12/02/2013 @ 16:13 )

    A proposito ci sono novità ? Ho visto sulla rassegna stampa di legadue stamani da trento davano per fatto l'accordo tra le società per Umeh con qualche perplessità del giocatore. tra l'altro tiravano anora dentro Bell che pare diretto a Reggio. Bo ...

    Se il giocatore ha qualche perplessità nel venire a Siena che rimanga pure a Trento, credo che i tifosi Mens Sana non si taglieranno le vene per questo. Ma Bell cosa ha? E' rotto? Altrimenti credo che darebbe più garanzie il secondo.

  • Hacker 12/02/2013, 16.35
    Citazione ( Bobby 12/02/2013 @ 16:13 )

    A proposito ci sono novità ? Ho visto sulla rassegna stampa di legadue stamani da trento davano per fatto l'accordo tra le società per Umeh con qualche perplessità del giocatore. tra l'altro tiravano anora dentro Bell che pare diretto a Reggio. Bo ...

    Quasi fatta x Umeh...... (gente di poca fede date retta ad Hacker....... ) scherzo eh......

  • vimetus 12/02/2013, 16.26
    Citazione ( Hacker 12/02/2013 @ 16:10 )

    Ovviamente la mia era una battuta. ;-) Premesso che si parla del nulla, purtroppo, penso che Janning rispetto ad inizio stagione abbia acquisito una certa fiducia in se stesso tale da non risentire di un eventuale arrivo di Rimantas, ovviamente il tu ...

    Di sicuro Janning ha preso fiducia ma... I giganti hanno l'ombra lunga, e Kaukenas da noi è stato un gigante!

  • vimetus 12/02/2013, 16.21
    Citazione ( Baio73 12/02/2013 @ 15:10 )

    Qua invece dissento... mi pare che le ultime squadre che hanno puntato tutto sugli italiani abbiano visto naufragare il proprio progetto tecnico... credo che al momento l'offerta tecnica sia ancora troppo bassa, anche se dietro ai cosiddetti 3 big NB ...

    Hai ragione, ma cosa vuoi, il mio era un sogno romantico... Certamente fin quando il regolamento sancirà la norma del protezionismo permettersi un nucleo italiano molto forte sarà roba da ricchi. Anche se poi elementi come Polonara e De Nicolao probabilmente hanno costi accessibili e questa estate erano a piede libero (certo che se poi hai già in roster Sanikidze prendere un altro 4 leggero e atletico era poco fattibile). Ribadisco, il mio era un sogno, ma mi sarebbe piaciuto vedere quei tre sotto lo stesso tetto (dovrò aspettare gli europei).

  • Bobby 12/02/2013, 16.13

    A proposito ci sono novità ? Ho visto sulla rassegna stampa di legadue stamani da trento davano per fatto l'accordo tra le società per Umeh con qualche perplessità del giocatore. tra l'altro tiravano anora dentro Bell che pare diretto a Reggio. Boh!!!! sapete qualcosa ?

  • Hacker 12/02/2013, 16.10
    Citazione ( Baio73 12/02/2013 @ 15:47 )

    Vediamo se riesco a riabilitarmi... se proprio potessimo/dovessimo andare a fare la spesa al supermercato dei Kauns, io ripiglierei prima quello con la schienite acuta, visto che sotto canestro siamo messi come siamo messi... se poi voglio tornare tu ...

    Ovviamente la mia era una battuta. ;-) Premesso che si parla del nulla, purtroppo, penso che Janning rispetto ad inizio stagione abbia acquisito una certa fiducia in se stesso tale da non risentire di un eventuale arrivo di Rimantas, ovviamente il tutto andrebbe gestito bene da Banchi. Peccato non avremo mai la controprova, ma io sarei felice di rischiare!

  • Baio73 12/02/2013, 15.47
    Citazione ( Hacker 12/02/2013 @ 15:26 )

    BAN a vita!!

    Vediamo se riesco a riabilitarmi... se proprio potessimo/dovessimo andare a fare la spesa al supermercato dei Kauns, io ripiglierei prima quello con la schienite acuta, visto che sotto canestro siamo messi come siamo messi... se poi voglio tornare tutti e due, tanto meglio... ma per me resterebbe un rischio! Il buon Rimas in panca a guardare Matt farsi le ossa non ce lo tieni neppure con la catena... la strapperebbe!!!

  • Hacker 12/02/2013, 15.26
    Citazione ( Baio73 12/02/2013 @ 15:15 )

    Credo di doverti una risposta su questo punto... io mi tengo Janning... ovviamente! Pietro sicuramente crescerà ancora di rendimento a Cantù, ma i margini di Janning sono troppo più ampi. Ma ti dirò anche che credo fermamente che con il roster e ...

    BAN a vita!!

  • Baio73 12/02/2013, 15.15
    Citazione ( Cantucky 12/02/2013 @ 13:36 )

    Senesi ci avete abbastanza sfracassato i maroni con sta storia, detto questo vorrei farvi una domanda. Ma secondo voi aradori affianco ad hackett non avrebbe fatto bene? Secondo voi, a prescindere dal passaporto che comunque conta, Janning e' meglio ...

    Credo di doverti una risposta su questo punto... io mi tengo Janning... ovviamente! Pietro sicuramente crescerà ancora di rendimento a Cantù, ma i margini di Janning sono troppo più ampi. Ma ti dirò anche che credo fermamente che con il roster e l'amalgama che abbiamo trovato adesso, per assurdo sarebbe rischioso riprendere perfino uno come Kaukenas! Detto che il buon Rimas a Siena ci tornerebbe anche a piedi con tutta la famiglia sul groppone (e io ne sarei felicissimo), sarebbe un bel rischio mettersi in casa un concorrente così per il buon Matt...

  • Baio73 12/02/2013, 15.10
    Citazione ( vimetus 12/02/2013 @ 14:34 )

    In estate il mio sogno proibito (sportivo intendo) era mettere insieme a Aradori sia Hackett che Datome (all'epoca non aveva ancora deciso di restare a Roma), con Daniel a cambiare il play e la guardia, Moss come superspecialista difensivo sull'ester ...

    Qua invece dissento... mi pare che le ultime squadre che hanno puntato tutto sugli italiani abbiano visto naufragare il proprio progetto tecnico... credo che al momento l'offerta tecnica sia ancora troppo bassa, anche se dietro ai cosiddetti 3 big NBA il movimento sta pian piano crescendo (e te credo, fare peggio del recente passato era difficile). Il problema è che i giocatori italiani costano un botto in confronto agli stranieri di pari livello... e visto che i soldi non è che proprio avanzano...

  • Totiperuno 12/02/2013, 15.08

    mi prendo il merito di aver detto che janning era un 'ottimo acquisto,diciamo che c'ho visto lungo dato che a inizio stagione tutti lo datavate x una pippa allucinante o giù di li, lo avevo visto giocare 4-5 volte lo scorso anno e mi piaceva molto il fisico la rapidità e secondo me ha un tiro pazzesco,sia per rapidità che x precisione, e massimo prossimo anno diventerà una guardia tra le prime 10 d'europa,perlomeno ne ha le potenzialità,poi c'è da dire che a siena l'applicazione e l'organizazzione insieme alla roma di quest'anno sono merce rara non in italia ma in europa proprio...

  • Baio73 12/02/2013, 15.07
    Citazione ( vimetus 12/02/2013 @ 14:56 )

    E Kasun! Peccato, io ci avevo sperato in quell'omone lì. Mi dicevo: finalmente un centrone vero, un "bovone" adatto a fare sportellate in Eurolega. Invece è andata come è andata... e se non altro abbiamo scoperto Ress come 5 di alto livello. Certo ...

    Visto che siamo in ballo, balliamo! Anche io su Kasun avevo delle aspettative... non perchè il pivot 'bovino' sia imprescindibile ma perchè credo che una delle armi vincenti nel basket europeo di oggi sia proprio la massima eterogeneità del roster. Ovvero: devi avere in squadra uomini tali (e tanti) da poter mettere in campo il massimo delle alternative tattiche. Gli avversari mettono un 4 ed un 5 esili e veloci? Io coach posso scegliere se pareggiare la proposta tecnica del mio dirimpettaio oppure andare con la cavalleria pesante. Mettono dentro un quintetto atipico con un 3 che gioca da 4? Devo avere al solito la possibilità di andare al confronto o sparigliare cercando il punto debole della proposta tattica avversaria. Questo per dire che Kasun, anche se fosse migliorato (e parecchio) molto probabilmente non sarebbe mai stato il 5 titolare o comunque quello su cui appoggiare la squadra come facciamo adesso con Ress... ma che ci avrebbe fatto comodo, questo è sicuro.

  • Baio73 12/02/2013, 15.02
    Citazione ( cantuforever2 12/02/2013 @ 13:35 )

    Mi dispiace, ma non posso fare neanche il contrario. Se ci sono 2 o 3 utenti di fede mensanina che non si comportano da strafottenti non posso dire che non siete così. Bisogna accettare ogni tanto le etichette. Come io accetto, a malincuore, che i t ...

    Quindi, secondo il tuo illuminato parere, se io trovo 2-3 canturini che si drogano, non posso non dire che non vi drogare tutti? O se trovo 2-3 senesi che di notte sgozzano le pecore e fanno le messe nere, non posso non dire che a Siena siamo tutti degli anticristo? Ma li rileggi i post che scrivi o lo fai tanto per ammazzare il tempo?

  • vimetus 12/02/2013, 14.56
    Citazione ( Erbio 12/02/2013 @ 14:11 )

    Quoto spelle perché esprime bene il concetto. Aggiungo però che forse per vincere (i trofei) alcuni giocatori sono più adatti di altri. I risultati della Coppa Italia suggeriscono che Hackett è uno molto "pipato" per queste cose. La semifinale di ...

    E Kasun! Peccato, io ci avevo sperato in quell'omone lì. Mi dicevo: finalmente un centrone vero, un "bovone" adatto a fare sportellate in Eurolega. Invece è andata come è andata... e se non altro abbiamo scoperto Ress come 5 di alto livello. Certo il fatto che lo abbia scoperto banchi dopo 6 anni significa che neanche Simone ne aveva intuito le piene potenzialità, neanche lui è perfetto ;-)

  • paulauskas 12/02/2013, 14.55
    Citazione ( Cantucky 12/02/2013 @ 13:36 )

    Senesi ci avete abbastanza sfracassato i maroni con sta storia, detto questo vorrei farvi una domanda. Ma secondo voi aradori affianco ad hackett non avrebbe fatto bene? Secondo voi, a prescindere dal passaporto che comunque conta, Janning e' meglio ...

    certo che faceva comodo aradori ma costava troppo....io avrei voluto hackett aradori e datome che era nostro...ma nn si puo' avere tutto aradori quest'anno gioca benissimo come ress. ....... del resto.....guarda caso........

  • Vrbica84 12/02/2013, 14.55
    Citazione ( vimetus 12/02/2013 @ 14:44 )

    Io relativamente a Janning ho effettivamene storto il naso e ad oggi mi cospargo il capo di cenere e lo confesso. Però ammetterai che quello visto nelle ultime partite di eurolega ed in coppa italia non assomiglia neanche a quello visto a inizio ann ...

    Certo che lo ammetto, è proprio quello che ho scritto in risposta a Cantucky. Non dico che al momento è un giocatore completo ma sta crescendo in tutti i reparti (la giocata su Sakota era impensabile ad inizio anno). Si sta prendendo le sue responsabilità e Banchi, Crespi, Magro e staff lo aiutano. Comunque mi scuso perchè la discussione sta vertendo su MJ più che su Pietro, da parte mia fine OT ;-)

  • vimetus 12/02/2013, 14.50
    Citazione ( Cantucky 12/02/2013 @ 14:39 )

    Beh sarebbe stato uno squadrone sugli esterni...sotto smith e' po' troppo bonsai in ottica EL e polonara un po' giovincello. I 4 che ci sono ora vanno più che bene, mentre un 5 come Lawal, shelden williams o dunston li avrei visti bene...

    Adesso si, ma all'epoca Lawal e Dunston io non li conoscevo neanche... Però in ottica nazionale la cura Trinchieri ha fornito a Pianigiani un giocatore rinato (si lo so, anche durante le qualificazioni Pianigiani ha largamente usato Aradori e ne ha tratto un buon contributo offensivo, ma credo che adesso possa dare anche di più e non solo in attacco) che lì si potra giostrare fianco a fianco con Datome, Hackett ma anche un Cinciarini redivivo, un Cusin tonico, un Polonara in crescita (leggero e poco esperto ma esplosivo e grintoso), quest'anno persino Crosariol sembra diventato un giocatore di basket.

  • vimetus 12/02/2013, 14.44
    Citazione ( Vrbica84 12/02/2013 @ 14:01 )

    Ho parlato di come difendeva a Siena, non di come difende a Cantù. Ripeto Janning (oltretutto mi ricordo ad inizio anno tanti tifosi storcere il naso) si sta allenando e sta imparando a difendere (e parecchio bene viste le f8), evidentemente lo stes ...

    Io relativamente a Janning ho effettivamene storto il naso e ad oggi mi cospargo il capo di cenere e lo confesso. Però ammetterai che quello visto nelle ultime partite di eurolega ed in coppa italia non assomiglia neanche a quello visto a inizio anno. In precampionato era un tiratore micidiale (le metteva tutte!!!) ma tirava senza difesa ed oltre a quello faceva ben poco. E poi con quella faccia da bimbetto imberbe (perdonate l'allitterazione) e il fisico leggerino era difficile non ipotizzare che quando avesse assaggiato delle difese vere, anche da eurolega, avrebbe smesso anche di segnare. E difatti all'inizio delle partite serie le sue percentuali crollarono e divenne un tiratore che non la metteva: un delle categorie più dannose dopo i politici italiani. Poi giornata dopo giornata ha ritrovato il tiro, ha cominciato a difendere, ha iniziato a dare una mano a rimbalzo ed è migliorato sempre più. Anche fisicamente mi sembra un po' più robusto... Ultimamente sta anche tentando di attaccare il ferro. E' chiaramente un giocatore in evoluzione, di cui non si può non essere soddisfatti, anche perchè credo che lo si sia pagato veramente il giusto dato che avrebbe dovuto essere una ruota di scorta o poco più. Merito a Crespi che ha insistito per portarlo a Siena.

  • Cantucky 12/02/2013, 14.39 Mobile
    Citazione ( vimetus 12/02/2013 @ 14:34 )

    In estate il mio sogno proibito (sportivo intendo) era mettere insieme a Aradori sia Hackett che Datome (all'epoca non aveva ancora deciso di restare a Roma), con Daniel a cambiare il play e la guardia, Moss come superspecialista difensivo sull'ester ...

    Beh sarebbe stato uno squadrone sugli esterni...sotto smith e' po' troppo bonsai in ottica EL e polonara un po' giovincello. I 4 che ci sono ora vanno più che bene, mentre un 5 come Lawal, shelden williams o dunston li avrei visti bene...

  • vimetus 12/02/2013, 14.34
    Citazione ( Cantucky 12/02/2013 @ 13:36 )

    Senesi ci avete abbastanza sfracassato i maroni con sta storia, detto questo vorrei farvi una domanda. Ma secondo voi aradori affianco ad hackett non avrebbe fatto bene? Secondo voi, a prescindere dal passaporto che comunque conta, Janning e' meglio ...

    In estate il mio sogno proibito (sportivo intendo) era mettere insieme a Aradori sia Hackett che Datome (all'epoca non aveva ancora deciso di restare a Roma), con Daniel a cambiare il play e la guardia, Moss come superspecialista difensivo sull'esterno avversario più pericoloso e Carraretto a coprire eventuali falle nel ruolo degli esterni. Nel mio sogno c'era anche Polonara ad alternarsi con Andre Smith come 4. Poi mi hanno detto che i soldi erano finiti e mi sono svegliato...

  • EiBi 12/02/2013, 14.32

    Offensivamente, ad oggi, Pietro è sicuramente più incisivo, difensivamente..e quindi in un gioco di sistema come quello menssanino..è molto più efficace Jannig, che è in grado di trovare i canestri giusti al momento giusto. Pietro a mio avviso è troppo accentratore per il gioco di Pianigiani prima e Banchi poi....ecco perchè è stato ceduto. A Cantù ha senz'altro trovato la sua dimensione di gioco ma per adesso poco altro.......

  • OttoLamphred 12/02/2013, 14.18
    Citazione ( Cantucky 12/02/2013 @ 14:11 )

    Son d'accordo...comunque credo che un conto sia crescere in un contesto tecnico dove hai spazio e fiducia...perché volente o nolente Janning deve giocare viste le scarse rotazioni...un conto e' crescere in un contesto dove hai fenomeni davanti a te ...

    L'ultima tua considerazione la ritengo molto azzeccata.

  • Lema81 12/02/2013, 14.12 Mobile

    Personalmente tra Janning e Aradori dovessi scegliere a parità di ingaggio... Tutta la vita Aradori...però..."de gustibus non disputandum est"

  • Cantucky 12/02/2013, 14.11 Mobile
    Citazione ( Vrbica84 12/02/2013 @ 14:01 )

    Ho parlato di come difendeva a Siena, non di come difende a Cantù. Ripeto Janning (oltretutto mi ricordo ad inizio anno tanti tifosi storcere il naso) si sta allenando e sta imparando a difendere (e parecchio bene viste le f8), evidentemente lo stes ...

    Son d'accordo...comunque credo che un conto sia crescere in un contesto tecnico dove hai spazio e fiducia...perché volente o nolente Janning deve giocare viste le scarse rotazioni...un conto e' crescere in un contesto dove hai fenomeni davanti a te e l'allenatore può tranquillamente permettersi di tenerti sul pino...forse aradori si e' trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato con l'allenatore sbagliato, mia opinione..

  • Erbio 12/02/2013, 14.11
    Citazione ( spelle 12/02/2013 @ 12:29 )

    fosse per me l'avrei tenuto, così come avrei tenuto Hairston, Datome, Lavrinovic, Zizis, Kaukenas, Mc Calebb... e invece mi tocca rassegnarmi a veder giocare gli scarsi di quest'anno...-:)

    Quoto spelle perché esprime bene il concetto. Aggiungo però che forse per vincere (i trofei) alcuni giocatori sono più adatti di altri. I risultati della Coppa Italia suggeriscono che Hackett è uno molto "pipato" per queste cose. La semifinale di Thornton suggerisce che anche lui è uno che vuole vincere. Direi che anche Green (Mike) è uno di quelli giusti. Altri giocatori, pur avendo talento maggiore, si perdono nei momenti topici. Lo stesso vale per gli allenatori. Direi che a Siena quest'anno hanno operato scelte indiscutibili "ciccandone" decisamente una: quella di Kemp.

  • Cantucky 12/02/2013, 14.06 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/02/2013 @ 14:01 )

    Cantucky, Aradori NON poteva restare a Siena non per budget ma perchè il suo rapporto con la Mens Sana era totalmente deteriorato. E intendo Mens Sana in senso totale, staff, tifosi, Presidente. A me il Pietro senese non era piaciuto per niente, per ...

    Beh questo e' un altro discorso....se non poteva rimanere allora giusto mandarlo via.

  • Vrbica84 12/02/2013, 14.01
    Citazione ( Cantucky 12/02/2013 @ 13:52 )

    Aradori c' entrava effettivamente poco con la squadra dello scorso anno, che aveva una rotazione infinita e mostri sacri come bootsy e kaukenas...quest'anno per me avrebbe fatto comodo, forse non era in linea con gli investimenti, ma credo sicuro qua ...

    Ho parlato di come difendeva a Siena, non di come difende a Cantù. Ripeto Janning (oltretutto mi ricordo ad inizio anno tanti tifosi storcere il naso) si sta allenando e sta imparando a difendere (e parecchio bene viste le f8), evidentemente lo stesso tipo di allenamento non era efficace su Aradori. In più Janning era stato preso come prospetto/sostituto, la rs non l'avrebbe dovuta vedere manco con il binocolo. A me sembra abbia accelerato, anzi bruciato i tempi per il rendimento fin qui apportato.

  • Hacker 12/02/2013, 14.01
    Citazione ( Cantucky 12/02/2013 @ 13:52 )

    Aradori c' entrava effettivamente poco con la squadra dello scorso anno, che aveva una rotazione infinita e mostri sacri come bootsy e kaukenas...quest'anno per me avrebbe fatto comodo, forse non era in linea con gli investimenti, ma credo sicuro qua ...

    Cantucky, Aradori NON poteva restare a Siena non per budget ma perchè il suo rapporto con la Mens Sana era totalmente deteriorato. E intendo Mens Sana in senso totale, staff, tifosi, Presidente. A me il Pietro senese non era piaciuto per niente, per atteggiamenti e rendimento, come non mi era piaciuta la sua gestione da parte di Simone, l'ho sempre detto. Il Pietro di Cantù è molto migliorato, ne sono felice per voi e per lui. Io comunque sono molto contento di Matt Jenning, che mi pare assai più adatto al sistema Mens Sana rispetto a Pietro.

  • OttoLamphred 12/02/2013, 13.59
    Citazione ( Vrbica84 12/02/2013 @ 13:45 )

    Vedremo in nazionale i risultati. Insieme non ce li potevamo permettere, e, a mio avviso, abbiamo fatto la scelta giusta. Aradori nel sistema Siena c'entrava come i cavoli a merenda, svogliato e deluso del minutaggio, soprattutto una difesa imbarazza ...

    L'ultima frase direi che mette daccordo tutti.

  • jdrocko 12/02/2013, 13.57
    Citazione ( Vrbica84 12/02/2013 @ 13:45 )

    Vedremo in nazionale i risultati. Insieme non ce li potevamo permettere, e, a mio avviso, abbiamo fatto la scelta giusta. Aradori nel sistema Siena c'entrava come i cavoli a merenda, svogliato e deluso del minutaggio, soprattutto una difesa imbarazza ...

    d'accordo praticamente su tutto :) e speriamo davvero che in nazionale possano fare bene...anche se il vero problema lo vedo sotto i tabelloni.

  • Vrbica84 12/02/2013, 13.54
    Citazione ( cantuforever2 12/02/2013 @ 13:35 )

    Mi dispiace, ma non posso fare neanche il contrario. Se ci sono 2 o 3 utenti di fede mensanina che non si comportano da strafottenti non posso dire che non siete così. Bisogna accettare ogni tanto le etichette. Come io accetto, a malincuore, che i t ...

    Non riesco proprio a capire...se dei tifosi mens sana ce l'hanno con aradori sono spocchiosi e non sanno vincere. Se tifosi canturini ce l'hanno con Minucci o Moss o Shaun cosa sono? Ok, capisco difendere Aradori, ma attaccare sul personale per battutine rivolte al giocatore proprio non lo capisco. Rispetto Cantù, reputo Trinca un buon allenatore, mi dispiace che Manu sia andato via ma non simpatizzo per Aradori per alcuni comportamenti sia in maglia bianco verde che bianco blù, per questo sono spaccone e non so vincere?

  • Cantucky 12/02/2013, 13.52 Mobile
    Citazione ( Vrbica84 12/02/2013 @ 13:45 )

    Vedremo in nazionale i risultati. Insieme non ce li potevamo permettere, e, a mio avviso, abbiamo fatto la scelta giusta. Aradori nel sistema Siena c'entrava come i cavoli a merenda, svogliato e deluso del minutaggio, soprattutto una difesa imbarazza ...

    Aradori c' entrava effettivamente poco con la squadra dello scorso anno, che aveva una rotazione infinita e mostri sacri come bootsy e kaukenas...quest'anno per me avrebbe fatto comodo, forse non era in linea con gli investimenti, ma credo sicuro qualcosa più di Janning poteva dare....oltre a questo avrebbe liberato uno spot di usa da spendere come 5, ruolo che davvero manca alla squadra... Comunque il fatto che aradori difenda zero sta diventando una barzellette, per me si sta applicando bene con buoni risultati...non sarà mai artest, ma nemmeno l' ultimo della pista...

  • Vrbica84 12/02/2013, 13.45
    Citazione ( Cantucky 12/02/2013 @ 13:36 )

    Senesi ci avete abbastanza sfracassato i maroni con sta storia, detto questo vorrei farvi una domanda. Ma secondo voi aradori affianco ad hackett non avrebbe fatto bene? Secondo voi, a prescindere dal passaporto che comunque conta, Janning e' meglio ...

    Vedremo in nazionale i risultati. Insieme non ce li potevamo permettere, e, a mio avviso, abbiamo fatto la scelta giusta. Aradori nel sistema Siena c'entrava come i cavoli a merenda, svogliato e deluso del minutaggio, soprattutto una difesa imbarazzante. Sul discorso Janning vorrei farti notare la differenza di questo ragazzo da settembre ad ora. Tralasciando il fatto che era solo un cecchino, sta migliorando pazzescamente in difesa e nell'attacco a canestro, cosa che in un anno Aradori non aveva mai imparato (parlo della difesa). Pietro si è rimesso in gioco, ci ha messo grinta ed evidentemente il lavoro a Cantù lo soddisfa, ci guadagnano tutti Siena, Cantù, Pietro e la nazionale.

  • air23 12/02/2013, 13.40 Mobile

    ... vincere meritatamente sul campo e vincere con stile fuori non sono proprio la stessa cosa e nei post mensanini sotto risulta evidente...

  • air23 12/02/2013, 13.40 Mobile

    ... vincere meritatamente sul campo e vincere con stile fuori non sono proprio la stessa cosa e nei post mensanini sotto risulta evidente...

  • Hacker 12/02/2013, 13.39
    Citazione ( cantuforever2 12/02/2013 @ 13:35 )

    Mi dispiace, ma non posso fare neanche il contrario. Se ci sono 2 o 3 utenti di fede mensanina che non si comportano da strafottenti non posso dire che non siete così. Bisogna accettare ogni tanto le etichette. Come io accetto, a malincuore, che i t ...

    Scusa è, non è che perchè c'è Cico tutti i tifosi milanesi sono troll, e nemmeno mi sogno di considerare i canturini tutti violenti. Non scherziamo, sono quasi tutti appassionati normalissimi con cui si discute tranquillamente. Poi comunque pensala come vuoi, volevo solo farti notare che ci sono anche molti senesi che non intervengono su Aradori o non la pensano come gli altri.

Pagina di 2