Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/02/2013, 20.50

Gianni Petrucci bacchetta la Juve Caserta

Il presidente FIP ha parole 'dure' contro la Juve

Serie A

Dopo la lettera di Francesco Gervasio che lanciava l'allarme in casa Juve Caserta che rischia seriamente di non finire la stagione, Gianni Petrucci, neo presidente FIP, ha bacchettato la società campana ai microfoni di Sportitalia.

"Il movimento ha bisogno di stabilità e credibilità. Proprio in queste ore è arrivata la notizia che Caserta rischia di non finire la stagione; non possiamo continuare così. Chi inizia il campionato deve dare garanzie che riuscirà a portarlo a termine; solo così il basket, che è uno sport meraviglioso, potrà recuperare terreno sulle altre discipline" ha detto Petrucci, come riportato da Sportcasertano.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • leomin 10/02/2013, 10.47 Mobile

    Petrucci solito dirigente che dovrebbe andarsene ma nin molla mai il seggiolino, i controlli li deve lero' fare la Lega prima del campionato..

  • mario 10/02/2013, 10.45

    il solito politicante, forza caserta forza pino

  • ilovedthisgame 10/02/2013, 02.05
    Citazione ( Jackson 09/02/2013 @ 12:44 )

    Oggi, sulla gazzetta dello sport, c'era un'intervista al presidente della fip petrucci il quale sosteneva che era una bestemmia pensare al blocco delle retrocessioni col campionato in corso. Proprio tu Petrucci che ti sei autoeletto presidente della ...

    Quanta tristezza... Un movimento che vorrebbe rilanciarsi non riesce a proporre niente di nuovo che questo presidente? Si autoelegge, dopo aver terminato i suoi mandati in Coni, prontissimo a riappropriarsi di un'altra poltrona. Dimenticavo, è anche sindaco di San Felice Circeo...e inoltre la notizia riferita da diversi link fa davvero rabbrividire: [ link ] [ link ]

  • vimetus 09/02/2013, 18.36
    Citazione ( Hacker 08/02/2013 @ 21:24 )

    Parole parole parole. Quando seguiranno i fatti?

    Sembra quasi di sentir parlare uno dei tanti politici che ci ammorbano in tempi di elezioni: tante chiacchiere, tante promesse, tutti convinti di avere tutte le risposte ma fatti ovviamente...

  • Jackson 09/02/2013, 17.14
    Citazione ( Mozart 09/02/2013 @ 15:45 )

    ti quoto al 1000%. e aggiungo che secondo me uno come lui dopo le indegne dicharazioni rilasciate nei confronti di un atleta (Kostner) che rappresentava l'italia, non gli avrebbero mai + dovuto dare alcuna poltrona in nessuno sport

    guarda, lui si vantava solo delle medaglie, ma non conosceva(il piu' delle volte) ne gli atleti ancor meno lo sport che praticavano.L'importante erano le medaglie per il suo prestigio,figurati che se ne importa di Caserta, Montegranaro e tante altre piccole realta'. Lui parla di regole....figuriamoci.

  • Mozart 09/02/2013, 15.45
    Citazione ( JuveCasertando 09/02/2013 @ 15:34 )

    Che delusione......Petrucci non ama il basket, per lui è l'ennesima poltrona da occupare, l'ennesima carica di prestigio da aggiungere al curriculum, l'ennesima nomina politica di cui potersi vantare. Ha vissuto una vita intera "sguazzando" in quest ...

    ti quoto al 1000%. e aggiungo che secondo me uno come lui dopo le indegne dicharazioni rilasciate nei confronti di un atleta (Kostner) che rappresentava l'italia, non gli avrebbero mai + dovuto dare alcuna poltrona in nessuno sport

  • JuveCasertando 09/02/2013, 15.34

    Che delusione......Petrucci non ama il basket, per lui è l'ennesima poltrona da occupare, l'ennesima carica di prestigio da aggiungere al curriculum, l'ennesima nomina politica di cui potersi vantare. Ha vissuto una vita intera "sguazzando" in questo torbido Mare Magnum (ne senso che "se magna..."), e probabilmente in cuor suo aspetta solo con ansia la lucrosissima pensione ed una liquidazione milionaria. E' l'esempio vivente delle mostruose commistioni tra potere politico ed affarismo para-statale che hanno contribuito alla distruzione di una nazione intera.

  • diavolobianconero 09/02/2013, 15.33
    Citazione ( Mozart 09/02/2013 @ 15:23 )

    secondo me stiamo "incrociando" due discorsi. nei confronti dello stato (e quindi nostri), della legge e legalità è meglio avere uno che rateizza e paga +ttosto che uno che dichiara fallimento, cambia nome e non paga (e poi paghiamo noi con le tass ...

    hai ragione mi sono lasciato prendere la mano, perchè l'altro utente faceva una differenza sulla mancanza di sanzioni nel basket diversamente dal calcio(nella quale vengono date.... ma dove???tutti pieni di debiti....)

  • Mozart 09/02/2013, 15.23
    Citazione ( diavolobianconero 09/02/2013 @ 14:59 )

    ho capito la finalità economica dell'operazione, cosa che però è stata fatta eccezionalmente per una squadra di calcio...cosa che come diceva espy85 doveva essere sanzionata....

    secondo me stiamo "incrociando" due discorsi. nei confronti dello stato (e quindi nostri), della legge e legalità è meglio avere uno che rateizza e paga +ttosto che uno che dichiara fallimento, cambia nome e non paga (e poi paghiamo noi con le tasse). il discorso della penalizzazione o esclusione dal campionato è un mero e semplice regolamento interno deciso dalla lega (lega calcio e lega basket son indipendenti e ognuna ha regolamenti propri per cui inutile dire ah nel calcio avrebbero preso due punti di penalizzazione.....)...ma i regolamenti e la lega son formati dalle stesse società che devono adoperarsi per fare regolamenti migliori e "antifurbo"(se è quello che davvero si vuole).

  • Gil10Sba5 09/02/2013, 15.21 Mobile

    Magari aiutare un club con almeno supporto morale, no eh? Voglio vedere tra l'altro senza acredine ma proprio per capire, cosa dirá su Montegranaro.

  • TheAnswer 09/02/2013, 15.18
    Citazione ( diavolobianconero 09/02/2013 @ 15:04 )

    t quoto sempre più, il problema nn è della singola società che in questo caso tra l'altro nn si buttata in spese folli, la riprova è il fatto che giochiamo senza americani, ma dell'intero sistema....le squadre nn hanno solidità economica nn poss ...

    Hai centrato il punto!

  • Gil10Sba5 09/02/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( Jackson 09/02/2013 @ 12:44 )

    Oggi, sulla gazzetta dello sport, c'era un'intervista al presidente della fip petrucci il quale sosteneva che era una bestemmia pensare al blocco delle retrocessioni col campionato in corso. Proprio tu Petrucci che ti sei autoeletto presidente della ...

    Caro jackson ti quoto in piedi applaudendo. Il discorso potrebbe allargarsi al paese ma non mi pare di mettere in mezzo altri discorsi qui che si parla di basket. Peraltro la politica di gestione del basket di vertice non é isolabile dal sistema paese e Petrucci conferma di soffrire della stessa malattia della maggior parte si chi occupa posti dirigenziali : distacco dalla realtá e incapacitá di dare seguito al rispetto di leggi pensate per fare funzionare la giostra per tutti, invece per gli amici e gli amici degli amici una deroga, un clausola, un cavillo , un aiutino si trova sempre.

  • diavolobianconero 09/02/2013, 15.13

    volevo proprio vedere se la crisi l'avesse avuta milano o siena come iniziava a fare il lecchino....siena e milano sono la storia del basket dispiace per questo momento ecc.......

  • JuveCasertando 09/02/2013, 15.07

    Petrucci ha perso una buona occasione per starsene zitto. Invece di sparare così sulla società, da presidente Fip avrebbe dovuto esprimere solidarietà ad una piazza storica che ha dato tanto al basket italiano (ed ancora potrà darne...), ed ora vive ore difficili per una crisi profondissima di tutta l'economia del territorio; poteva magari interessarsi in prima persona per convogliare attorno alla JC maggiore attenzione, al fine di stimolare ancor di più potenziali sponsor. Un'uscita così violenta è indegna per un massimo rappresentante di un intero movimento.

  • diavolobianconero 09/02/2013, 15.04
    Citazione ( Jackson 09/02/2013 @ 14:57 )

    Ragazzi , io so che caserta, montegranaro, vanno aiutate con le riforme. Il momento e' particolare non si puo uccidere la passione di tante realta' in difficolta', questo dovrebbe fare Petrucci.

    t quoto sempre più, il problema nn è della singola società che in questo caso tra l'altro nn si buttata in spese folli, la riprova è il fatto che giochiamo senza americani, ma dell'intero sistema....le squadre nn hanno solidità economica nn posso fare un minimo di progetto per gli anni successivi e sono troppo vulnerabili al di là dei risultati sportivi....capita che una squadra per meriti propri faccia un campionato di fuoco e nn trovi sponsor per l'anno successivo e deve chiudere battenti.....

  • diavolobianconero 09/02/2013, 14.59
    Citazione ( Mozart 09/02/2013 @ 14:39 )

    normalmente sì, perchè il "favore" lo stato lo ha fatto a se stesso. per lo stato è meglio avere un impernditore che paga il dovuto rateizzando in più anni che avere un imprenditore che pur di non pagare i debiti contratti col fisco preferisce di ...

    ho capito la finalità economica dell'operazione, cosa che però è stata fatta eccezionalmente per una squadra di calcio...cosa che come diceva espy85 doveva essere sanzionata....

  • Jackson 09/02/2013, 14.57
    Citazione ( diavolobianconero 09/02/2013 @ 13:55 )

    ma nn lo pensare la lazio ha rateizzato i suoi debiti fiscali in 23 anni, voglio vedere se ad un imprenditore normale gli fanno sto piacere.....

    Ragazzi , io so che caserta, montegranaro, vanno aiutate con le riforme. Il momento e' particolare non si puo uccidere la passione di tante realta' in difficolta', questo dovrebbe fare Petrucci.

  • Mozart 09/02/2013, 14.39
    Citazione ( diavolobianconero 09/02/2013 @ 13:55 )

    ma nn lo pensare la lazio ha rateizzato i suoi debiti fiscali in 23 anni, voglio vedere se ad un imprenditore normale gli fanno sto piacere.....

    normalmente sì, perchè il "favore" lo stato lo ha fatto a se stesso. per lo stato è meglio avere un impernditore che paga il dovuto rateizzando in più anni che avere un imprenditore che pur di non pagare i debiti contratti col fisco preferisce dichiarare fallimento e ripartire chiamandosi napoli soccer o florentia viola

  • diavolobianconero 09/02/2013, 13.59
    Citazione ( espy85 09/02/2013 @ 13:31 )

    in che modo è stata avallata la tesi di napoli, ti ricordo che è stata cancellata, nonostante l'insediamento in un presidente che dava garanzie, purtroppo tardivo, adesso non facciamo quelli che se la prendono con gli altri quando sono in difficolt ...

    tie beccati sto link: [ link ]

  • diavolobianconero 09/02/2013, 13.55
    Citazione ( Jackson 09/02/2013 @ 13:51 )

    guarda che roma e lazio in tempi recenti erano debitori sei suoi giocatori si piu' di un anno. Inoltre devono al fisco italiano decine di migliaia di euro, ne l basket sarebbero fuori.

    ma nn lo pensare la lazio ha rateizzato i suoi debiti fiscali in 23 anni, voglio vedere se ad un imprenditore normale gli fanno sto piacere.....

  • Jackson 09/02/2013, 13.51
    Citazione ( espy85 09/02/2013 @ 13:31 )

    in che modo è stata avallata la tesi di napoli, ti ricordo che è stata cancellata, nonostante l'insediamento in un presidente che dava garanzie, purtroppo tardivo, adesso non facciamo quelli che se la prendono con gli altri quando sono in difficolt ...

    guarda che roma e lazio in tempi recenti erano debitori sei suoi giocatori si piu' di un anno. Inoltre devono al fisco italiano decine di migliaia di euro, ne l basket sarebbero fuori.

  • diavolobianconero 09/02/2013, 13.43

    sempre se siena avrà alle spalle la mps.....

  • diavolobianconero 09/02/2013, 13.43

    ragazzi ma di che parliamo jackson ha perfettamente ragione....quest'anno nn si sarebbero potute iscrivere 7-8 squadre.....nn facciamole iscrivere e facciamo un campionato ad 8 nn credo ci siano società di a2 che hanno più solidità economica di quelle nn iscritte....l'anno prossimo facciamone fuori altre 3 , tra 5 anni campionato di a1 con 2 partecipanti.....milano, siena e forse varese....

  • Rio 09/02/2013, 13.36

    Il campionato italiano potrebbe recuperare terreno, anzi lo recupererebbe di sicuro, se i suoi vertici non fossero politici riciclati, ma gente seria, competente e con idee innovative...

  • espy85 09/02/2013, 13.31

    in che modo è stata avallata la tesi di napoli, ti ricordo che è stata cancellata, nonostante l'insediamento in un presidente che dava garanzie, purtroppo tardivo, adesso non facciamo quelli che se la prendono con gli altri quando sono in difficoltà, è un momento duro per il basket italiano è vero, ma la colpa e li ai piani alti, visto che non fanno controlli adeguati su chi partecipa ai campinati, per non parlare di un regolamento ridicolo, nel calcio la situazione napoli, ovvero un ritardo di pagamento, sarebbe costato una penalizzazione, ma la squadra avrebbe continuato a giocare senza falsare un intera lega.

  • Jackson 09/02/2013, 12.44

    Oggi, sulla gazzetta dello sport, c'era un'intervista al presidente della fip petrucci il quale sosteneva che era una bestemmia pensare al blocco delle retrocessioni col campionato in corso. Proprio tu Petrucci che ti sei autoeletto presidente della federazione italiana pallacanestro dopo che ti era scaduto il mandato del coni. Cari tifosi chiedete tutti a petrucci la stessa domanda : chi erano i candidati per divenire presidente della federazione della fip? Risposta : nessuno e sapete perchè? Perchè la politica l'ha eletto , uomo classista amante dei potenti, in tanti anni col calcio pieno di debiti, con calciatori che non venivano pagati per intere annate non è mai intervenuto conscio che un suo eventuale intervento avrebbe comportato l'abbandono della poltrona perchè mai i potenti del calcio gli avrebbero permesso qualsiasi pallida esternazione. Lui amante del potere si è tenuto lontano da questa situazione intervenendo nel basket, gioco dei poveri, sport solo per le grandi città cit. signor Petrucci, tu che parli male della Juve Caserta senza renderti conto che la crisi non riguarda solo la compagine campana ma tante altre realtà figlie della crisi finanziaria esistente, tu che non sai che significa arrivare senza soldi alla fine del mese era proprio questo il momento di bloccare le retrocessioni per dare respiro alle povere società che poi sono quasi l'80 % del movimento. Invece tu che cosa hai fatto, hai avvallato la tesi di Napoli, fallita quattro volte negli ultimi anni, che anzichè versare 33.000 euro ne ha versati 3 solamente perchè è una metropoli mentre Montegranaro , Caserta, Avellino, Biella, Cremona, Pesaro sono delle realtà da buttare. Tu che non desideri altro che riportare in serie A le più volte fallite Torino, Napoli, Fortitudo Bologna per la tua mania di protagonismo, di potere, tu che dici che vanno valorizzati i giocatori italiani e intanto aspetti con ansia la naturalizzazione di Travis Diener solamente perchè vuoi primeggiare proprio tu parli di regole che non sai neanche dove stanno scritte. Tifosi del basket ribellatevi perchè questa persona porterà alla distruzione delle piccole società e all'estinzione del basket in tante altre realtà dignitose.

  • diavolobianconero 09/02/2013, 11.51
    Citazione ( reggioforever 09/02/2013 @ 11:31 )

    Esatto però chi doveva controllare all'inizio dell'anno dov'era? con quali garanzie finanziarie ammettono le squadre al campionato? occorre dare certezza a tutto il movimento altrimenti i campionati si falsano... con il senno di poi si poteva allora ...

    allora pretendi che una società ad inizio campionato ti presenti una fidejussione di 4 mln..... ok speraci.....

  • diavolobianconero 09/02/2013, 11.50
    Citazione ( Mozart 09/02/2013 @ 11:47 )

    il problema non è solo ad inizio stagione, perchè una società può presentare una previsione basata sulle uscite previste per pagare il roster iniziale, ma se poi vengono tagliati un paio di giocatori che pagavi 100 e ne vai a prendere due nuovi o ...

    e questo nn è il caso nostro dal momento che tagliando gli americani abbiamo risparmiato sul loro contratto e in più nn li abbiamo rimpiazzati...

  • Mozart 09/02/2013, 11.47
    Citazione ( reggioforever 09/02/2013 @ 11:31 )

    Esatto però chi doveva controllare all'inizio dell'anno dov'era? con quali garanzie finanziarie ammettono le squadre al campionato? occorre dare certezza a tutto il movimento altrimenti i campionati si falsano... con il senno di poi si poteva allora ...

    il problema non è solo ad inizio stagione, perchè una società può presentare una previsione basata sulle uscite previste per pagare il roster iniziale, ma se poi vengono tagliati un paio di giocatori che pagavi 100 e ne vai a prendere due nuovi offrendo loro 300, a quel punto la previsione iniziale salta se nessuno controlla che la società possa effettivamente garantire quei nuovi contratti (ed infatti a volte tagliano prima della fine della stagione per pagare qualche mese in meno)

  • reggioforever 09/02/2013, 11.31 Mobile
    Citazione ( soloair 09/02/2013 @ 08:29 )

    finire i soldi a febbraio significa che sono partiti senza garanzie e senza quattrini, meglio non partire affatto.

    Esatto però chi doveva controllare all'inizio dell'anno dov'era? con quali garanzie finanziarie ammettono le squadre al campionato? occorre dare certezza a tutto il movimento altrimenti i campionati si falsano... con il senno di poi si poteva allora anche accettare l'iscrizione di treviso.....

  • johnny 09/02/2013, 09.03
    Citazione ( scheggia 08/02/2013 @ 22:53 )

    parla il presidente della federazione che ha ammesso napoli in serie A2 e bologna in dna, che non sono arrivate nemmeno alla fine del girone di andata, parla il presidente di quella federazione che da wild card a società già morte prima di partire, ...

    QUOTO

  • soloair 09/02/2013, 08.29

    finire i soldi a febbraio significa che sono partiti senza garanzie e senza quattrini, meglio non partire affatto.

  • diavolobianconero 08/02/2013, 23.44
    Citazione ( artiglio 08/02/2013 @ 21:57 )

    600 mila.

    600k x 16= 9,6 mln in coca erba e mignott....

  • scheggia 08/02/2013, 22.53

    parla il presidente della federazione che ha ammesso napoli in serie A2 e bologna in dna, che non sono arrivate nemmeno alla fine del girone di andata, parla il presidente di quella federazione che da wild card a società già morte prima di partire, quindi per prima la serietà dovrebbe essere della federazione, ma dietro ci sono troppi interessi, speriamo che nel futuro alle parole facciano seguito anche i fatti, ma i fatti dicono che l'anno prossimo ci saranno ben 32 società tra lega gold e silver che dovranno spendere perlomeno 1 milione di € per poter portare a termine l'anno, mi chiedo dove siano, in un momento di crisi come questo che stiamo vivendo, 32 società e 32 milioni di euro(minimo) da investire sul prodotto basket

  • DARWIN 08/02/2013, 22.42 Mobile

    Belle parole ma poi le garanzie chi le controlla???

  • Casertanissimo11 08/02/2013, 22.22
    Citazione ( artiglio 08/02/2013 @ 21:57 )

    600 mila.

    Ancor peggio, dio ***, una squadra come la nostra o come la vostra con 600 mila ci prende 5-6 giocatori...senza contare tutte quelle cazzo di tasse federali....una vergogna.

  • artiglio 08/02/2013, 21.57 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 08/02/2013 @ 21:54 )

    Quoto, se una squadra come la nostra ha difficoltà economiche non indifferenti, non può pagare 500 mila euro di iscrizione ad inizio campionato! (son 500 mila giusto?)

    600 mila.

  • Casertanissimo11 08/02/2013, 21.54
    Citazione ( Giobbo 08/02/2013 @ 20:58 )

    Dette cose giuste. Però che le si faccia. E prima di questo si venga incontro a le società tutte, magari abbassando le tasse di iscrizioni al campionato o altro per qualche tempo.

    Quoto, se una squadra come la nostra ha difficoltà economiche non indifferenti, non può pagare 500 mila euro di iscrizione ad inizio campionato! (son 500 mila giusto?)

  • Pietrone01 08/02/2013, 21.27 Mobile

    Bla bla bla bla .......

  • Hacker 08/02/2013, 21.24

    Parole parole parole. Quando seguiranno i fatti?

  • Giobbo 08/02/2013, 20.58

    Dette cose giuste. Però che le si faccia. E prima di questo si venga incontro a le società tutte, magari abbassando le tasse di iscrizioni al campionato o altro per qualche tempo.