Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/01/2013, 14.45 Rumors

Cremona, obiettivo Joe Crispin?

Il play ex Teramo e Brindisi sembra vicino alla Vanoli.

Serie A
Prosegue la caccia al rinforzo perimetrale che la Vanoli Cremona sta cercando per ovviare l'assenza di Luca Vitali per le prossime 4 settimane. Sfumato in extremis l'accordo con Luis Flores, ora la società lombarda ha allargato gli orizzonti sul mercato americano auspicando che l'imminente naturalizzazione italiana di Jarrius Jackson possa liberare rapidamente - già entro domenica prossima - uno "slot" extracomunitario. Il nome caldo sembra quello di Joe Crispin, vecchia conoscenza del campionato italiano con tappe a Teramo, Brindisi e Barcellona, lo scorso anno all'Azovmash Mariupol agli ordini di Luca Bechi dopo aver disputato il precampionato con la Montepaschi Siena: si tratterebbe di una soluzione gradita a coach Gresta, che vorrebbe un giocatore creativo e con punti nelle mani in grado di giocare poi anche in coppia con Vitali ed Aaron Johnson quando le rotazioni perimetrali torneranno al completo. Il giocatore del 1979 è attualmente free agent, se l'accordo - con modalità analoghe a quello proposto a Flores, dunque un mese garantito con possibile estensione fino al termine della stagione - arrivasse in tempi rapidi l'atleta potrebbe rispettare le necessità di Cremona, che vista l'assenza di Vitali ha l'esigenza di inserire un giocatore rapidamente "pronto all'uso" e in campo già domenica prossima contro la Virtus Bologna.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • sircharles2 13/01/2013, 22.18

    goldwire è buono solo per la lega2, è più o meno al livello di johnson

  • lovethisgame 13/01/2013, 22.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se crispin non è un solista allora brunner è un play....

  • postbasso 13/01/2013, 17.59 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 13/01/2013 @ 17:57 )

    Se a inizio stagione hai scelto la formula del 3+4 devi sempre avere 7 stranieri tesserati per forza. Non puoi sostituire uno straniero con un'italiano. Possono anche non andare a referto tutti e 7, ma devono essere tesserati per la società.

    Quella regola si, ma non ha senso che un italiano debba giocare da COM

  • EmanueleSS 13/01/2013, 17.57
    Citazione ( postbasso 13/01/2013 @ 17:43 )

    Ok ho letto, ma non capisco queste regole

    Se a inizio stagione hai scelto la formula del 3+4 devi sempre avere 7 stranieri tesserati per forza. Non puoi sostituire uno straniero con un'italiano. Possono anche non andare a referto tutti e 7, ma devono essere tesserati per la società.

  • postbasso 13/01/2013, 17.43 Mobile
    Citazione ( artiglio 13/01/2013 @ 17:35 )

    No, purtroppo no. http://www.sportando.com/ita/italia/seri
    e-a/49103/cremona-in-cerca-di-un-play-am
    ericano.html

    Ok ho letto, ma non capisco queste regole

  • artiglio 13/01/2013, 17.38
    Citazione ( EmanueleSS 13/01/2013 @ 17:27 )

    Il più playmaker di quelli accostati fin d'ora a Cremona. Ottimo ball handler, buon tiro perimetrale, grandi doti da passatore. Giocatore che ti da la sensazione di avere sempre la squadra sotto controllo. Ha le doti da leader. Discreto difensore, l ...

    Boh, guarda, l'importante è che prendiamo qualcuno... Chase non sarebbe male... Goldwire invece non mi garba...

  • artiglio 13/01/2013, 17.35
    Citazione ( postbasso 13/01/2013 @ 17:32 )

    Jackson sarebbe ITA

    No, purtroppo no. [ link ]

  • postbasso 13/01/2013, 17.32 Mobile
    Citazione ( artiglio 13/01/2013 @ 09:39 )

    Beh se avessimo tutto questo saremmo da PO xD... Io sarei già contento di prendere un play esperienziato alla Crispin che segna quando gli altri vanno in crisi, che ti può garantire sulla carta 15 punti a partita... Poco importa se non mette in rit ...

    Jackson sarebbe ITA

  • EmanueleSS 13/01/2013, 17.27
    Citazione ( artiglio 13/01/2013 @ 16:47 )

    Qualcuno mi sa dire di più su questi due, in particolare su Chase? Grazie

    Il più playmaker di quelli accostati fin d'ora a Cremona. Ottimo ball handler, buon tiro perimetrale, grandi doti da passatore. Giocatore che ti da la sensazione di avere sempre la squadra sotto controllo. Ha le doti da leader. Discreto difensore, l'unico limite è la dimensione. Puo prendersi anche delle responsabilità in attacco ma preferisce mettere in ritmo i compagni. Molto combattivo. In Italia è giocatore da 12/13 pti e 4/5 assist a partita.

  • artiglio 13/01/2013, 16.47

    Qualcuno mi sa dire di più su questi due, in particolare su Chase? Grazie

  • artiglio 13/01/2013, 11.54 Mobile

    Probabilmente salta Crispin... In pole position adesso c'è Brian Chase, si segue anche Leemire Goldwire

  • artiglio 13/01/2013, 09.50 Mobile
    Citazione ( dawkins 13/01/2013 @ 09:42 )

    Mah, sai questo è tempo di saldi. Chi è fermo o si colloca adesso o diventa difficile. E di soldi da spendere in generale ce ne sono pochini, per cui anche giocatori validi ormai si accontentano pur di giocare (a parte casi estremi e difficili da c ...

    Sì, spero anch'io, come ho scritto prima, di non dover ricorrere a questo scenario... Uno che mi intrigherebbe è Dawan Robinson, che tra l'altro abbiamo già cercato insieme a Morris Finley... Ecco, se all'epoca avessimo chiuso per uno di questi due, secondo me adesso avremmo qualche punticino di più in classifica e vedrei al futuro con un po' più di tranquillità... Ma è inutile rivangare il passato... Guardiamo avanti e alla partita di oggi dove arriviamo in grande difficoltà senza il nostro leader e senza il suo sostituto... Con Biella che al contrario si è rafforzata e non poco con Rochestie...

  • dawkins 13/01/2013, 09.42 Mobile
    Citazione ( artiglio 13/01/2013 @ 09:30 )

    Sul fatto che secondo me non arriverà uno "famoso" alla Sosa Flores Crispin McConnell ecc.... Se arriverà qualcuno (premessa obbligata) per me sarà un play americano giovane e promettente direttamente dalla NCAA o dalla D-League o comunque magari ...

    Mah, sai questo è tempo di saldi. Chi è fermo o si colloca adesso o diventa difficile. E di soldi da spendere in generale ce ne sono pochini, per cui anche giocatori validi ormai si accontentano pur di giocare (a parte casi estremi e difficili da capire tipo Mancinelli...). Un USA senza esperienza la ritengo una scelta scellerata, non c'è tempo da perdere per inserirlo, ecc.ecc. Informa Zagni di prendere Steve Nash ;)

  • artiglio 13/01/2013, 09.41 Mobile
    Citazione ( dawkins 13/01/2013 @ 08:50 )

    Il fatto che mi preoccupa maggiormente è che la maggior parte delle nostre dirette concorrenti alla salvezza si stanno rafforzando (Biella con Renzi e Rochestie e manca ancora il sostituto di Brackins, Pesaro con Stip, ecc.) e noi sembriamo ancora i ...

    Sì, anch'io sono preoccupato per questo... Ad ogi abbiamo il roster peggiore.. Boh... Speriamo di rinforzarci un po' anche noi... Intanto pensiamo alla partita di oggi che vale un quarto di stagione...

  • artiglio 13/01/2013, 09.39 Mobile
    Citazione ( dawkins 13/01/2013 @ 08:41 )

    Il fatto, caro Artiglio, è che a noi ne servirebbero troppe di cose.... (1) ci servirebbe un play vero, con più personalità di Johnson, capace di sfruttare al meglio le potenzialità dei compagni e capace di difendere su play avversari fisicament ...

    Beh se avessimo tutto questo saremmo da PO xD... Io sarei già contento di prendere un play esperienziato alla Crispin che segna quando gli altri vanno in crisi, che ti può garantire sulla carta 15 punti a partita... Poco importa se non mette in ritmo i compagni, a quello ci penserà Vitali al suo rientro... Il fatto è che secondo me ci butteremo sull'enorme mercato USA... E lì bisognerà avere moooolta fortuna... Guarda Pesaro... Sembrava andare sul sicuro con Hamilton, miglior marcatore dell'NCAA e invece... Quindi... Se poi prendiamo anche un 4 VERO (perché noi non abbiamo ali forti pure, Huff e Peric sono 3/4 anche se Hrvoje sta gioco forza giocando molto internamente e poco sul perimetro) In sostanza la mia formazione "ideale" (rispetto alle nostre possibilità ovviamente...) sarebbe USA Crispin-Harris COM Jackson-Peric-Kotti-Perkovic-Stipanovic ITA Vitali-Ruini-Cazzaniga-Conti-Belloni

  • artiglio 13/01/2013, 09.30 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 13/01/2013 @ 01:15 )

    Nel contesto Cremona in questo momento Crispin è più utile di Flores perchè è più playmaker. Sono giocatori diversi è difficile preferirne uno. Più tecnico e tiratore Crispin. Più atletico e con maggior propensione ad attaccare il canestro Fl ...

    Sul fatto che secondo me non arriverà uno "famoso" alla Sosa Flores Crispin McConnell ecc.... Se arriverà qualcuno (premessa obbligata) per me sarà un play americano giovane e promettente direttamente dalla NCAA o dalla D-League o comunque magari con una piccolissima esperienza europea... Quindi una vera e propria scommessa... Gli diamo un mensile, se vediamo che cosa combina in queste partite e se non si ambienta ecc... lo tagliamo e ci teniamo (ahinoi) Johnson, se, come spero, giocherà bene, lo firmiamo fino alla fine del campionato e mandiamo a casa Johnson. N.B. Non sto dicendo che questa situazione sia la migliore, anzi avere un play alla Crispin comunque rappresenterebbe una certezza in più, dico che secondo me il secondo scenario è più probabile. In queste ore la società è molto vigile sull'enorme mercato USA... Vedremo se se la sentiranno di rischiare così o andranno su un giocatore più "affidabile"... Certo ci vuole anche in po' di fortuna... Tu che sai tutto, assieme a Olimpia e sir charles, hai qualche nome di play giovane USA disposto a venire in Europa per tentare la carriera di qua? Guarda che dopo riferisco a Zagni qui di non dire caxxate.... :-) :-) :-)

  • dawkins 13/01/2013, 08.50 Mobile

    Il fatto che mi preoccupa maggiormente è che la maggior parte delle nostre dirette concorrenti alla salvezza si stanno rafforzando (Biella con Renzi e Rochestie e manca ancora il sostituto di Brackins, Pesaro con Stip, ecc.) e noi sembriamo ancora in alto mare. Avellino se si mette a giocare per quello che puó, scappa via. Pesaro è una squadra senza capo n'è coda, ma a talento è meglio di noi (ci va poco...), Biella si sta rafforzando ma anche in queste situazioni sta ultimamente giocando con grande grinta e se la gioca sempre (con un pizzico di fortuna in più avrebbe 4 punti più di noi (Milano e Roma, mica bau bau micio micio). Mah, vedremo.... E che non si rompano Stip o Harris...altrimenti....

  • dawkins 13/01/2013, 08.41 Mobile
    Citazione ( artiglio 12/01/2013 @ 21:42 )

    A noi serve più un realizzatore che uno che metta in ritmo in compagni... Quindi se giocasse con le cifre che hai detto sinceramente sarei molto contento... A mio personalissimo parere è meglio di Luis Flores. Io però resto sempre della mia idea.. ...

    Il fatto, caro Artiglio, è che a noi ne servirebbero troppe di cose.... (1) ci servirebbe un play vero, con più personalità di Johnson, capace di sfruttare al meglio le potenzialità dei compagni e capace di difendere su play avversari fisicamente 'normali' e non nani come Aaron. Mismatch da 20cm tutte le partite, e se hai un play avversario con un buon tiro ci disfa. (2) ci servirebbe un tiratore, uno da 10/15 punti a partita per sopperire ai vari Harris/JJ quando non sono in serata (e con Harris capita spesso). (3) ci servirebbe una SF al posto di Huff Detto questo, e dato che non siamo l'Olimpia (nel budget, intendo), proviamo a mettere insieme almeno i punti 1 e 2 (Crispin?) e vediamo (e soprattutto speriamo non si faccia male Harris altrimenti chi ci mettiamo al suo posto???)

  • EmanueleSS 13/01/2013, 01.15
    Citazione ( artiglio 12/01/2013 @ 21:42 )

    A noi serve più un realizzatore che uno che metta in ritmo in compagni... Quindi se giocasse con le cifre che hai detto sinceramente sarei molto contento... A mio personalissimo parere è meglio di Luis Flores. Io però resto sempre della mia idea.. ...

    Nel contesto Cremona in questo momento Crispin è più utile di Flores perchè è più playmaker. Sono giocatori diversi è difficile preferirne uno. Più tecnico e tiratore Crispin. Più atletico e con maggior propensione ad attaccare il canestro Flores. Su cosa hai avuto ragione??

  • EmanueleSS 13/01/2013, 01.06
    Citazione ( EmanueleSS 12/01/2013 @ 21:36 )

    Che non è per niente un solista se ne può anche parlare. E un play realizzatore, tiratore la cui prima opzione e trovare la soluzione personale (essendo un giocatore di grande talento spesso se lo puo anche permettere), poi mettere in ritmo i comp ...

    *Secondo anno in LegaDue alla Sugma Barcellona

  • artiglio 12/01/2013, 21.42 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 12/01/2013 @ 21:36 )

    Che non è per niente un solista se ne può anche parlare. E un play realizzatore, tiratore la cui prima opzione e trovare la soluzione personale (essendo un giocatore di grande talento spesso se lo puo anche permettere), poi mettere in ritmo i comp ...

    A noi serve più un realizzatore che uno che metta in ritmo in compagni... Quindi se giocasse con le cifre che hai detto sinceramente sarei molto contento... A mio personalissimo parere è meglio di Luis Flores. Io però resto sempre della mia idea... Per ora ho avuto ragione...

  • EmanueleSS 12/01/2013, 21.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che non è per niente un solista se ne può anche parlare. E un play realizzatore, tiratore la cui prima opzione e trovare la soluzione personale (essendo un giocatore di grande talento spesso se lo puo anche permettere), poi mettere in ritmo i compagni. Alcuni dati abbastanza chiari delle sue esperienze in Italia...Teramo serie A: 16 tiri a partita, 20 pti e 2.8 assist a partita; Brindisi LegaDue: 1°anno 14 tiri a partita, 19 pti e 2.7 assist a partita; 2° anno 14.5 tiri a partita, 21 pti, 4.8 assist a partita. Lo scorso anno in Ucraina sommando le 3 competizioni dispuate non aveva neanche 2 assist di media. Adesso possiamo discutere quanto vogliamo, ma è abbastanza evidente da questi numeri (nonostante io sono uno di quelli che dice che i numeri non dicono sempre la verità) che pensa a mettere in ritmo se stesso prima dei compagni. Se il play è anche la prima opzione offensiva, quello che gestisce e conclude la maggior parte dei possessi offensivi è normale che sia così.

  • FrankLeBon 12/01/2013, 20.02 Mobile

    Discreto giocatore, da valutare bene i fattori età, condizioni fisiche e motivazioni reali. Rimane il miglior nome associato alla Vanoli...

  • artiglio 12/01/2013, 18.36 Mobile

    REDAZIONE (o chiunque altro) Novità sul play?

  • asdfghj 12/01/2013, 18.25 Mobile

    A Brindisi fece impazzire i tifosi x i suoi tiri da 3. Ma sono anche passati 2 anni...

  • TysonChandler 12/01/2013, 18.04 Mobile

    Dei nomi usciti fino ad ora mi sembra decisamente la soluzione migliore, conosce già il campionato può fare bene..

  • dawkins 12/01/2013, 17.03 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 12/01/2013 @ 16:34 )

    Solista per solista, a me piace più Flores...

    Concordo. Vedremo, ormai hanno accostato almeno una decina di nomi alla Vanoli, arrivi ZERO. secondo me non si ha molta idea del profilo di giocatore da prendere, ma mi sbaglieró. Serve un PG per mandare a casa Johnson, uno alla Rochestie preso da Biella giusto per citarne uno appena arrivato (poi Rochestie non lo conosco bene, intendo dire un PG vero con 10 punti a partita

  • TheAnswer 12/01/2013, 16.34

    Solista per solista, a me piace più Flores...

  • artiglio 12/01/2013, 16.05 Mobile

    --------No comment--------- Ormai non parlo più

  • santa73 12/01/2013, 15.24 Mobile

    Con Harris faranno a pari o dispari per tirare

  • vimetus 12/01/2013, 15.05

    Forse anche più adatto di Flores a questa squadra (ed a prendere il posto di Johnson quando rientrerà Vitali).

  • matteo86 12/01/2013, 14.53

    sei contento artiglio?? :-)

  • sircharles2 12/01/2013, 14.53

    beh esperienza da vendere e grande leadership, da valutare le condizioni fisiche, se sta bene è un bel colpo!