Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/12/2012, 16.53 Rumors

Cantù, obiettivo Kevin Anderson

Il giocatore americano dovrebbe essere la scelta di Cantù

Serie A

La Chebolletta Cantù, perso Derwin Kitchen che ha firmato al Cedevita in prestito, ha virato le sue attenzioni su Kevin Anderson.

Il play è stato tagliato in NBDL dove ha iniziato la stagione con i Canton Charge segnando 8.1 punti di media con 2.4 assist e 3.4 rimbalzi in 10 gare.
Anderson lo scorso anno a Strasburgo ha viaggiato a 12.5 punti con 3 rimbalzi e 3.5 assist in 30 incontri di Pro A.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • CarltonM 22/12/2012, 10.10

    Se Kevin Anderson e' sicuro a Cantu'...Torey Thomas avra' sicuramente firmato con Pesaro. In bocca al lupo a Pesaro e Cantu' per i nuovi arrivi...

  • CANTUFOREVER 22/12/2012, 09.50

    Prima che la redazione si svegli vi dico che per Kevin Anderson a Cantù è definitivo.

  • TheJoshuaTree 21/12/2012, 23.06 Mobile
    Citazione ( bronzhouse 21/12/2012 @ 22:13 )

    chi lo sa?! bisogna vedere come si comporta questo ..soprattutto agli occhi o fauci del coach !!! Non lo conosco ma presumo smith sia piu forte , anche se nell ultimo periodo era scollegato dal mondo che lo circondava

    Non credo davvero che Smith sia piu' forte, credo piuttosto che questa sia una scelta di Arrigoni (play puro), Smith era l'ennesima scelta del caxo di Trinchieri (combo). Sono un fan del Coach, ma con le scelte dei play il Trinka non ci ha mai azzeccato troppo.

  • bronzhouse 21/12/2012, 22.13
    Citazione ( agent20 21/12/2012 @ 19:10 )

    si? ma quindi io non ho capito, quando rientrerà smith che succederà? urnover tra i 2? oppure 1 dei 2 va via?

    chi lo sa?! bisogna vedere come si comporta questo ..soprattutto agli occhi o fauci del coach !!! Non lo conosco ma presumo smith sia piu forte , anche se nell ultimo periodo era scollegato dal mondo che lo circondava

  • agent20 21/12/2012, 19.10
    Citazione ( bronzhouse 21/12/2012 @ 17:54 )

    ...salvo terremoti e lui il nostro play di scorta ...dovrebbe aver firmato oggi !!

    si? ma quindi io non ho capito, quando rientrerà smith che succederà? urnover tra i 2? oppure 1 dei 2 va via?

  • Cantucky 21/12/2012, 18.12 Mobile

    Aspettiamo l'ufficialità ma parrebbe proprio che sia lui il nostro nuovo play, mi astengo nel dare giudizi perche' proprio non lo conosco....

  • bronzhouse 21/12/2012, 17.54

    ...salvo terremoti e lui il nostro play di scorta ...dovrebbe aver firmato oggi !!

  • cantu1973 21/12/2012, 16.50
    Citazione ( catasu 21/12/2012 @ 12:28 )

    qui tutti bravi a fare i dirigenti con i soldi degli altri. come dici appunto tu squadre gloriose non esistono piu! anzi che essere felice di poter tifare la tua squadra e accontentarti giu sempre a criticare. complimenti.

    Mi sa che non hai ben compreso il mio post....non sono mica io che ad inizio stagione tra le tante parole dette, si celava la volontá di cercare la vittoria in campionato o sbaglio??? Quindi se lo dici, in un certo senso fai la bocca buona ai tifosi...poi se i soldi gli hai spesi tutti ad agosto o dopo 40 giorni non trovi un play o chi per esso, noi cosa dovremmo dire: vabbé ma si chi se ne frega, tanto siamo nella parte alta della classifica, ormai siamo salvi....se parti con delle ambizioni e poi sei bloccato per degli errori fatti mica da me, cosa dovrei fare...applaudire....qui mica si sta a sindacare come farli giocare, si sta solo evidenziando l'evidente....

  • cantu1973 21/12/2012, 16.49
    Citazione ( cantu1973 21/12/2012 @ 11:07 )

    in 10 anni????....dai ma 10 anni sono una vita; squadre gloriose non esistono piú (bologna, Treviso...) e vai cosí tanto indietro.....una squadra va sempre migliorata, di anno in anno! Poi quando uno allestisce una squadra, viste le esperienze degl ...

    Mi sa che non hai ben compreso il mio post....non sono mica io che ad inizio stagione tra le tante parole dette, si celava la volontá di cercare la vittoria in campionato o sbaglio??? Quindi se lo dici, in un certo senso fai la bocca buona ai tifosi...poi se i soldi gli hai spesi tutti ad agosto o dopo 40 giorni non trovi un play o chi per esso, noi cosa dovremmo dire: vabbé ma si chi se ne frega, tanto siamo nella parte alta della classifica, ormai siamo salvi....se parti con delle ambizioni e poi sei bloccato per degli errori fatti mica da me, cosa dovrei fare...applaudire....qui mica si sta a sindacare come farli giocare, si sta solo evidenziando l'evidente....

  • schollflea 21/12/2012, 16.29

    Anche i Maya avevano detto che stamattina sarebbe finito il mondo. O forse il mondo è finito davvero e il mio paradiso è un paradiso fatto di ufficio e lavoro? Che sfiga.....

  • TheJoshuaTree 21/12/2012, 15.47 Mobile
    Citazione ( schollflea 21/12/2012 @ 14:24 )

    Sta di fatto che del play nemmeno l'ombra anche oggi.

    Bruno ha detto che entro Domenica si chiude. Ah, dici che l'aveva gia' detto altre 4 o 5 volte... Questa e' la volta buona.

  • TheJoshuaTree 21/12/2012, 15.44 Mobile
    Citazione ( Highway1 21/12/2012 @ 15:17 )

    Speriamo. Di Kevin Anderson è meglio il play della nazionale u19....

    Ti sbagli. A Richmond ha fatto grandi cose, a Strasburgo numeri piu' che buoni. Non so se arrivera', ma male non e' di sicuro. Certo non e' l'uomo che ci porta per mano allo scudetto, ma quello e' chiaro da un pezzo che non arrivera'.

  • Highway1 21/12/2012, 15.17
    Citazione ( Celodur 21/12/2012 @ 08:45 )

    Tranquilli ... questo è il nome di uno sondato in questo momento da Cantù, ma non è il solo e con buona propabibilità non sarà il prescelto

    Speriamo. Di Kevin Anderson è meglio il play della nazionale u19....

  • schollflea 21/12/2012, 14.24

    Sta di fatto che del play nemmeno l'ombra anche oggi.

  • catasu 21/12/2012, 12.28
    Citazione ( cantu1973 21/12/2012 @ 11:07 )

    in 10 anni????....dai ma 10 anni sono una vita; squadre gloriose non esistono piú (bologna, Treviso...) e vai cosí tanto indietro.....una squadra va sempre migliorata, di anno in anno! Poi quando uno allestisce una squadra, viste le esperienze degl ...

    qui tutti bravi a fare i dirigenti con i soldi degli altri. come dici appunto tu squadre gloriose non esistono piu! anzi che essere felice di poter tifare la tua squadra e accontentarti giu sempre a criticare. complimenti.

  • cantu1973 21/12/2012, 11.07
    Citazione ( Lollo24 20/12/2012 @ 21:26 )

    Ma come ci si può lamentare ragazzi?! Qui la squadra in 10 anni ha fatto un salto di qualità.. Secondo me le scelte sbagliate ci sono state tipo lasciare il Cincia.. Però é stata rivoluzionata una squadra e non mi sembra che stia facendo così ma ...

    in 10 anni????....dai ma 10 anni sono una vita; squadre gloriose non esistono piú (bologna, Treviso...) e vai cosí tanto indietro.....una squadra va sempre migliorata, di anno in anno! Poi quando uno allestisce una squadra, viste le esperienze degli anni passati e le ambizioni che ha, dovrá avere "da parte" un po' di dindini extra per eventuali infortuni o cambi in corsa....come fai ad allestire una squadra ed esaurire tutto il tuo budget giá a fine agosto????....se non hanno soldi hanno sbagliato ad allestire la squadra spendendo troppo all'inizio e se non hanno trovato ancora il giocatore non so cosa dire, ma in 40 giorni uno con l'esperienza di Arrigoni avrá sondato anche gli extraterresti su Marte...ci sará sotto qualcosa di strano...forse stanno aspettando la giornata di oggi per vedere se i Maya aveva ragione e poi in caso contrario si decideranno su da farsi.....

  • cantuforever2 21/12/2012, 10.16
    Citazione ( vittor 21/12/2012 @ 10:01 )

    Fammi capire. Alle 17,46 di ieri Aradori prendeva 200k e Cusin 300k, ora son diventati rispettivamente 400k e 250k. Su Aradori lo dici per polemica, ma su Cusin ? Ingaggi noti ? Diciamo che sono noti quelli che vogliono far credere oppure quelli inve ...

    Scusa ma quanto fa 200 x 2? Hai letto che ho scritto BIENNALE DA 400? Dammi retta ripassa la matematica.

  • vittor 21/12/2012, 10.01
    Citazione ( cantuforever2 21/12/2012 @ 07:27 )

    Aradori ha firmato un biennale da 400k lordi + bonus + buy-out da Siena. Gli ingaggi sia di lui che di Cusin 250 + bonus sono noti a Cantù, a Sassari invece cosa si dice? Che i diener giocano per amor della Sardegna?

    Fammi capire. Alle 17,46 di ieri Aradori prendeva 200k e Cusin 300k, ora son diventati rispettivamente 400k e 250k. Su Aradori lo dici per polemica, ma su Cusin ? Ingaggi noti ? Diciamo che sono noti quelli che vogliono far credere oppure quelli inventati che divengono di dominio pubblico. Dai retta a me: gli ingaggi sono noti solo ai general manager e al giocatore (e procuratore) che li percepisce e Cantù non fa certo eccezione.

  • Celodur 21/12/2012, 08.45

    Tranquilli ... questo è il nome di uno sondato in questo momento da Cantù, ma non è il solo e con buona propabibilità non sarà il prescelto

  • cantuforever2 21/12/2012, 07.27 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 21/12/2012 @ 02:46 )

    Aradori prende più di 250 mila caro mio.

    Aradori ha firmato un biennale da 400k lordi + bonus + buy-out da Siena. Gli ingaggi sia di lui che di Cusin 250 + bonus sono noti a Cantù, a Sassari invece cosa si dice? Che i diener giocano per amor della Sardegna?

  • EmanueleSS 21/12/2012, 02.46
    Citazione ( cantuforever2 20/12/2012 @ 17:46 )

    Gente come aradori (200k annui), san manu, mazzarino, tyus (200) cusin (300) e leunen con cosa credi li paghiamo?

    Aradori prende più di 250 mila caro mio.

  • Highway1 21/12/2012, 00.39

    Ma in Legadue o in DNA non ci sono PG migliori?

  • tolbert 21/12/2012, 00.11

    Certo che c'ha na faccia da narcotrafficante... magari porta un po' di "allegria" nello spogliatoio!!!!

  • santa73 20/12/2012, 23.14 Mobile
    Citazione ( Lollo24 20/12/2012 @ 21:26 )

    Ma come ci si può lamentare ragazzi?! Qui la squadra in 10 anni ha fatto un salto di qualità.. Secondo me le scelte sbagliate ci sono state tipo lasciare il Cincia.. Però é stata rivoluzionata una squadra e non mi sembra che stia facendo così ma ...

    Quotone

  • Lollo24 20/12/2012, 21.26 Mobile

    Ma come ci si può lamentare ragazzi?! Qui la squadra in 10 anni ha fatto un salto di qualità.. Secondo me le scelte sbagliate ci sono state tipo lasciare il Cincia.. Però é stata rivoluzionata una squadra e non mi sembra che stia facendo così male..

  • TheJoshuaTree 20/12/2012, 21.18 Mobile
    Citazione ( santa73 20/12/2012 @ 20:30 )

    Faccia simpatica, leggerino, magari e' il figlio del mitico JJ. Smith non fa cagare, diciamo che e' andato in confusione quanto e' aumentato il numero di schemi. Mi pare pero' che tutti i play del Trinka non abbiano mai avuto vita facile

    Tra non avere vita facile e non capirci niente gia' ci passa, se poi ci metti che e' uno dei 3 US e che doveva essere la mente della squadra il quadro e' completo. Ripeto, non ha niente oltre all'istintiva disposizione all 1vs1 per buttarsi dentro... Un po' poco, condito peraltro da incredibili errori persino negli appoggi. Non capisco davvero cosa ci si possa aver visto di buono.

  • Kikokiko 20/12/2012, 21.17

    moltri dei nomi fatti e scartati erano troppo per un ruolo da secondo play ... con questo sembreremmo più vicini

  • Kikokiko 20/12/2012, 21.17

    moltri dei nomi fatti e scartati erano troppo per un ruolo da secondo play ... con questo sembreremmo più vicini

  • cantuforever2 20/12/2012, 20.42
    Citazione ( Maz199 20/12/2012 @ 20:05 )

    Ma perchè siamo cresciuti come squadra .. e devi fare un certo tipo di mercato. Io non capisco davvero come ragioni .. per te un GM è buono solo se prende un giocatore dal Burundi BC e questo giocatore si rivela Michael Jordan. La squadra creata da ...

    Non sono io quello che dichiaro OGNI estate che si sono fatte delle scommesse, se le perdi però devi saper accettare la critica. Guarda che non è che per forza devi prendere i giocatori dal burundi, ti faccio un esempio: vuoi che Arrigoni non conoscesse Reynolds che tanto sta facendo bene quest'anno?

  • santa73 20/12/2012, 20.30 Mobile

    Faccia simpatica, leggerino, magari e' il figlio del mitico JJ. Smith non fa cagare, diciamo che e' andato in confusione quanto e' aumentato il numero di schemi. Mi pare pero' che tutti i play del Trinka non abbiano mai avuto vita facile

  • Maz199 20/12/2012, 20.05
    Citazione ( cantuforever2 20/12/2012 @ 18:49 )

    Hai nominato il centro e la guardia della Georgia, un giocatore proveniente da una top spagnola e un draftato da Houston, ripeto nessuno dice che sia un vecchio rincoglionito, secondo me il miglior esperto europeo del mercato USA, ma bisogna ammetter ...

    Ma perchè siamo cresciuti come squadra .. e devi fare un certo tipo di mercato. Io non capisco davvero come ragioni .. per te un GM è buono solo se prende un giocatore dal Burundi BC e questo giocatore si rivela Michael Jordan. La squadra creata dal vecchio rincoglionito ci ha portato al top in italia e pure in europa .. altro che l'ultimo colpo alla Arrigoni è Tabu.

  • TheJoshuaTree 20/12/2012, 19.43 Mobile
    Citazione ( schollflea 20/12/2012 @ 17:26 )

    Dai ma tu sei prevenuto! :-) E poi era attaccato alla maglia, e dopo gli scazzi di Sherma e Micov dell'anno scorso io ad uno così mi ci ero affezionato!

    In effetti si', confesso che non lo posso vedere. Bravissima persona per carita', ma imho e' davvero scarso.

  • TheJoshuaTree 20/12/2012, 19.36 Mobile
    Citazione ( agent20 20/12/2012 @ 17:07 )

    per me invece non fa cagare per nulla... altrimenti i 9 assit in supercoppa e le ottime prestazioni nei QR e nelle prime di campionato non le avrebbe neanche fatte....

    La Supercoppa e' stata una partita che non centra niente ne' con noi ne' con Siena, squadre aggregate da pochissimi giorni, tanta improvvisazione e vittoria alla squadra in quel momento piu' energica. Nei QR ha giocato discretamente la prima, decorosamente la seconda, male la terza. In campionato sempre male, se non malissimo o disastroso come a Varese. Non e' questione di gusti, e' un giocatore mediocre, senza tiro, senza leadership, senza playmaking e persino senza difesa... Come fai a pensare di costruirci qualcosa?

  • ago66 20/12/2012, 19.06 Mobile

    Dai dobbiamo essere +positivi secondo me stanno cercando di trovare il giocatore giusto al prezzo adeguato poi il resto lo farà il gruppo e i nostri problemi mi sembrano meno grossi di altre squadre forza cantu '

  • Giobbo 20/12/2012, 19.04
    Citazione ( cantuforever2 20/12/2012 @ 18:04 )

    Tra dire che è diventato un vecchio rincoglionito e dire che qualche colpo l'ha perso c'è tanta differenza.. L'ultimo colpo alla Arrigoni è tabu, spero che lo diventi anche brooks.

    Bè Brooks non è proprio un colpo alla Arrigoni, semplicemente perchè non l'ha pescato dal sommerso. Brooks è stato un colpo del GM di Jesi.

  • cantuforever2 20/12/2012, 18.49 Mobile
    Citazione ( Maz199 20/12/2012 @ 18:29 )

    Cambiano gli obbiettivi forever.. 10 anni fa si lottava forse per l'ottavo posto nei playoff. Si prendevano 2 americani a caso dandogli le chiavi della squadra e si sperava fossero buoni. Cambiano gli obbiettivi e cambia anche il mercato che una pers ...

    Hai nominato il centro e la guardia della Georgia, un giocatore proveniente da una top spagnola e un draftato da Houston, ripeto nessuno dice che sia un vecchio rincoglionito, secondo me il miglior esperto europeo del mercato USA, ma bisogna ammettere che le VERE scommesse, negli ultimi 3 mercati,le ha perse tutte tranne Tabu. Cinciarini, anche se secondo me bisognava dargli una seconda chance, perkins, lighty ad esempio. Quest'anno le scommesse sono mazzarino, sul suo fisico, Brooks, a livello tattico, e smith. Uno è andato.

  • fabius52 20/12/2012, 18.41

    Certo con questa scelta del play, Cantù sta sfogliando la margherita da parecchio tempo ...

  • sircharles2 20/12/2012, 18.35

    un buon giocatore senza dubbio, anche se non credo possa fare la differenza, più realizzatore che passatore, discreto tiro, ottimo penetratore e eccellente controllo del corpo in entrata....sinceramente l'ultimo anno non so come sia andato, avevo visto qualche sua partita al college e nel campionato francese e non mi sembrava male però non mi sbilancio......

  • Maz199 20/12/2012, 18.29
    Citazione ( cantuforever2 20/12/2012 @ 17:28 )

    Negli anni d'oro arrigoni tirava su una squadra da PO con 1 milione di euro, oggi ne ha quasi 6.

    Cambiano gli obbiettivi forever.. 10 anni fa si lottava forse per l'ottavo posto nei playoff. Si prendevano 2 americani a caso dandogli le chiavi della squadra e si sperava fossero buoni. Cambiano gli obbiettivi e cambia anche il mercato che una persona deve fare .. adesso c'è un coach .. un sistema di gioco e una squadra VERA da costruire .. per obbiettivi CONCRETI. Non funziona come spesso dici te .. che arrigoni ha il taccuino con su i nomi di gente che prende a poco e che automaticamente diventa grande. Tutti ci ricordiamo i Kaukenas .. i Wood eccetera eccetera .. ma ci sono anche anni in cui le cose sono andate male ... Jerry Green, Michael Jordan, Abukar,Tourè eccetera ecccetera. Le squadre di 10 anni fa erano costruite sugli americani .. adesso non più. Non mi sembra cosi difficile da capire .. e poi .. direi che di colpi negli ultimi anni ne ha messi li un paio.. anche di una certa rilevanza .. prendendo gente panchinata o scartata altrove che poi è andata negli squadroni d'europa .. Shermadini e Micov leggasi .. o Leunen preso in Turchia ... o lo stesso Manuchar ( anche se il suo nome girava già da un po ).

  • cantuforever2 20/12/2012, 18.07
    Citazione ( cantu1973 20/12/2012 @ 18:05 )

    difatti ti ho chiesto cosa intendevi con 6???...dubito che possa pensare che la squadra costi 6 milioni...

    quasi 6 milioni lordi. Più di noi hanno speso solo Armani, Monte dei paschi e, forse, Venezia.

  • cantu1973 20/12/2012, 18.05 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 20/12/2012 @ 17:46 )

    Gente come aradori (200k annui), san manu, mazzarino, tyus (200) cusin (300) e leunen con cosa credi li paghiamo?

    difatti ti ho chiesto cosa intendevi con 6???...dubito che possa pensare che la squadra costi 6 milioni...

  • cantuforever2 20/12/2012, 18.04
    Citazione ( agent20 20/12/2012 @ 17:59 )

    negli anni d'oro però la squadra con 1 milione la facevi, giocavi con soli 6-7 giocatori e puntavi ad arrivare 8 per fare i playoff, per sperare di esserci ancora l'anno dopo.. in questi 2/3 anni gli obbiettivi sono diversi... qualche anno fa pensa ...

    Tra dire che è diventato un vecchio rincoglionito e dire che qualche colpo l'ha perso c'è tanta differenza.. L'ultimo colpo alla Arrigoni è tabu, spero che lo diventi anche brooks.

  • agent20 20/12/2012, 17.59
    Citazione ( cantuforever2 20/12/2012 @ 17:28 )

    Negli anni d'oro arrigoni tirava su una squadra da PO con 1 milione di euro, oggi ne ha quasi 6.

    negli anni d'oro però la squadra con 1 milione la facevi, giocavi con soli 6-7 giocatori e puntavi ad arrivare 8 per fare i playoff, per sperare di esserci ancora l'anno dopo.. in questi 2/3 anni gli obbiettivi sono diversi... qualche anno fa pensare che cantù potesse vincere uno scudetto era un'eresia, quest'anno e, anche l'anno scorso invece no.... in questi 2 anni abbiamo fatto l'eurolega e l'abbiamo pure fatta bene, non così tanto per farla..

  • cantuforever2 20/12/2012, 17.46
    Citazione ( cantu1973 20/12/2012 @ 17:31 )

    ne ha quasi 6 di cosa??? Di bagigi...???

    Gente come aradori (200k annui), san manu, mazzarino, tyus (200) cusin (300) e leunen con cosa credi li paghiamo?

  • Frangia 20/12/2012, 17.37

    E' cosi strano pensare che non costa 2 lire la nostra squadra? Non siamo ai livelli di Siena e Milano ma dopo di loro ci siamo noi...

  • cantu1973 20/12/2012, 17.31
    Citazione ( cantuforever2 20/12/2012 @ 17:28 )

    Negli anni d'oro arrigoni tirava su una squadra da PO con 1 milione di euro, oggi ne ha quasi 6.

    ne ha quasi 6 di cosa??? Di bagigi...???

  • Spurs 20/12/2012, 17.30

    ma restare cosi no? 2 mesi avanti cosi con il solo campionato secondo me è fattibile

  • cantuforever2 20/12/2012, 17.28
    Citazione ( shakur 20/12/2012 @ 17:16 )

    so finiti i soldi degli anni scorsi, non è che arrigoni sbaglia colpi. I soldi quelli sono, altrimenti non si sarebbe aspettato un mese e mezzo

    Negli anni d'oro arrigoni tirava su una squadra da PO con 1 milione di euro, oggi ne ha quasi 6.

  • Highway1 20/12/2012, 17.28

    40 giorni per prendere un Kevin Anderson qualunque....

  • schollflea 20/12/2012, 17.26

    Cmq....lanciamo un concorso a premi su quale sarà il prossimo nome che salterà fuori! ahahahaha

Pagina di 2