Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/10/2012, 21.24

Basket in diretta, salta l'anticipo televisivo della quarta giornata?

Il basket in chiaro potrebbe perdere l'anticipo della prossima giornata. Tentativo in extremis con Venezia-Sassari che non è andato a buon fine

Serie A

Entro la giornata di oggi la Legabasket avrebbe dovuto comunicare gli anticipi ed i posticipi televisivi della quarta giornata di campionato.
La comunicazione non è arrivata ed il rischio è, quasi una certezza, che l'anticipo televisivo della prossima giornata salti del tutto.

Come avevamo riportato qualche giorno fa, la Legabasket stava lavorando per spostare alla domenica alle 12 l'anticipo di campionato mantenendo la domenica sera o il lunedì sera per il posticipo RaiSport.
La Legabasket, La7 e Sportitalia stavano trattando anche per trovare una simultaneità di trasmissione, ma, ad oggi, l'accordo non c'è stato.

Non trovata l'intesa, almeno per il momento, per spostare l'anticipo alla domenica alle 12, il tentativo in extremis della Legabasket è stato quello di chiedere a Venezia e Sassari di giocare sabato alle 16.10 ma il club sardo ha risposto 'picche' dato che aveva già voli ed albergo prenotati.


Quindi, visto il poco tempo a disposizione per organizzare una partita di sabato, l'anticipo televisivo de La7 della prossima giornata è fortemente a rischio.

Per quanto riguarda il posticipo, sarà, come avevamo anticipato, Virtus Bologna-Cimberio Varese. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • sircharles2 16/10/2012, 18.55
    Citazione ( TheJoshuaTree 16/10/2012 @ 00:41 )

    Molto da invidiare Sir, molto. Che Sportitalia sia il miglior compromesso per il basket in chiaro ci sta, che non abbia niente da invidiare alla qualita' di Sky proprio no. Ma indipendentemente da questo, il problema e' che questo basket di infima qu ...

    penso che per quanto riguarda l'nba sono d'accordo con te, buffa ha una grande conoscenza del mondo d'oltreoceano e le sue storie sono sempre interessanti, ma per quanto riguarda il campionato e il basket europeo in generale non vedo tutta questa differenza, i commentatori e telecronisti di sportitalia (escluso baguette) sono molto competenti e le immagini sono tutto sommato buone, in più è gratis...comunque io già mi sobbarco circa 200 € in abbonamenti sportivi, più tutte le spese e il mutuo, quindi se posso risparmiarli quei soldi è meglio...

  • martino 16/10/2012, 13.03
    Citazione ( alert 16/10/2012 @ 11:24 )

    A prescindere da quante volte si è giocato il sabato, la collocazione alle 16.10 è folle. Non rende televisivamente ed economicamente. Va tolto. Punto. Fino a quando avremo quell'anticipo saranno guai.

    Hai assolutamente ragione, il sabato pomeriggio è proprio un orario balordo.

  • alert 16/10/2012, 11.24
    Citazione ( martino 16/10/2012 @ 09:37 )

    Veramente Sassari l'anno scorso ha giocato parecchie partite di sabato, quindi non mi pare proprio che fare capricci rientri nelle nostrre abitudini. Altre squadre perennemente non davano la disponibilità perchè la struttura viene utilizzata anch ...

    A prescindere da quante volte si è giocato il sabato, la collocazione alle 16.10 è folle. Non rende televisivamente ed economicamente. Va tolto. Punto. Fino a quando avremo quell'anticipo saranno guai.

  • alert 16/10/2012, 11.19

    La7 e Legabasket stanno facendo dei casini immani e noi ci accapigliamo su chi può o non può permettersi SKY. La realtà non è l'abbonamento, ma l'incredibile storia che stiamo vivendo con i diritti televisivi che vedono La7 fregarsene del prodotto basket e Legabasket che sta cercando inutilmente di porre una pezza. A prescindere da chi trasmetta il basket, non è pensabile alla 4a giornata leggere articoli come questi. Mi immagino la scena: " (Legabasket) vorremmo l'anticipo alle 12 di domenica, (La7) no mi dispiace non è nei nostri piani...........(Legabasket) dovreste anticipare la gara al sabato perchè La7 non vuole trasmettere l'evento di domenica, (Sassari) non ci penso nemmeno, ho già prenotato il viaggio e l'albergo"----------------------- Ora che senso ha accapigliarsi su SKY, Sportitalia e Raisport? Nessuno. Se vogliamo fare qualcosa l'unica è BOICOTTARE LA7. Non amo scrivere queste cose ma penso sia l'unica soluzione.

  • andersonhunt 16/10/2012, 10.07
    Citazione ( FrankieVirtusFan 15/10/2012 @ 21:57 )

    A me abbonarmi alla Virtus Roma è pesato, ma il basket mi piace e ho rinunciato ad altro per poter andare 15 volte quest'anno a vedermi Roma al PalaTiziano. E lo stesso discorso si può fare per Sky (si rinuncia a qualcosa e ci si fa Sky, che non co ...

    A parte il fatto che la parabola sul balcone non a tutti è concesso metterla e non tutti gli edifici hanno la parabola centralizzata,perchè a mettere d'accordo tutti...A parte questo,33 euro non sono poche per me,soprattutto per una piattaforma che smazza calcio dalla mattina alla sera,di cui non me ne può fottere di meno,poi da Marzo pure la F1,lo sport più noioso del mondo. Diverso se facessero un canale monotematico sul basket,magari in collaborazione con i Sportitalia:NBA,College,Eurolega,Serie A,campionato spagnolo e greco,rubriche,approfondimenti,ecco allora si che pagherei volentieri anche 33 euro, e bene ci starebbe la legadue su Raisport(32 squadre il prossimo anno),in modo da raggiungere tutte quelle piazze appassionate solo della loro squadretta.Io la vedo così,poi se vogliamo fare la classifica dei commentatori più e meno bravi va bene,io voto per Michele Gazzetti.

  • martino 16/10/2012, 09.37
    Citazione ( Mattia34 15/10/2012 @ 22:16 )

    se il tuo capo dice domenica vieni a lavorare, giusto o non giusto che sia tu ci vai. Sennò sei a casa. Io vivo a Mosca ed è così, in Italia forse no, ed infatti va tutto a p.....e Se la lega, che è il tuo capo dice di giocare sabato, tu ci vai ...

    Veramente Sassari l'anno scorso ha giocato parecchie partite di sabato, quindi non mi pare proprio che fare capricci rientri nelle nostrre abitudini. Altre squadre perennemente non davano la disponibilità perchè la struttura viene utilizzata anche per altri eventi (es. Bologna, Milano); di sicuro nessuno ha mai chiesto il permesso alla Lega (il nostro padrone come dici tu) per programmarsi i concerti o altre manifestazioni quindi non vedo perchè noi dobbiamo stare per forza alle comodità altrui. A proposito la tua squadra quante volte ha giocato di Sabato se si può sapere? Un pò di coerenza non farebbe male, senza rancore buon basket a tutti.

  • mauroargento 16/10/2012, 08.16
    Citazione ( sircharles2 15/10/2012 @ 22:29 )

    c'è un'unica soluzione possibile, non è sky, bensì sportitalia, buon prodotto, in chiaro e visibile da tutti, niente da invidiare alle pay tv...

    assolutamente d'accordo. non lo si può neanche annoverare tra gli sport di "nicchia" perchè quelli, e Rai Sport ne è piena, sono da 100/200 spettatori a partita !! stiamo parlando dello sport più bello del mondo, dello sport che porto migliaia di giovani e meno giovani come me a sbucciarsi ancora su un campetto con i canestri e i ferri senza retina, stiamo parlando di uno sport che è troppo "educato" rispetto al volgare e spocchioso calcio ma tant'è... Siamo in mano, in ogni ambito, ad incompetenti, la Lega Basket non fa gli interessi ne delle squadre ne dei tifosi, sabato assisteremo al solito balletto di accuse reciproche e lunedi, per una regola inventata solo in Italia ed applicata solo al basket ma MAI AL CALCIO, si potrà vedere solo Bologna e non Milano-Roma !!!! Eccerto, si toglie la possibilità ai tifosi di vedere in Tv la propria squadra sperando che ne vedano un'altra... bel ragionamento.... non è che se la sentono alla radio no..... buffoni !!!!

  • TaggiDomar 16/10/2012, 07.57

    Il basket in Italia è in mano ad un manipolo di dilettanti allo sbaraglio, da anni. Gente che non sa nulla di basket, che non sa nulla di televisione, che non sa nulla di marketing. In compenso è capacissima di crearsi aderenze, amicizie, connivenze e stronzate che col basket e con la gente, con i tifosi, nulla hanno a che fare.

  • Spurs 16/10/2012, 01.47
    Citazione ( TheJoshuaTree 16/10/2012 @ 01:41 )

    No, casomai e' il contrario: oltre al basket hai la possibilita' di vedere tanto altro. Poi, se non ti interessa, ti limiti al basket. Bestemmia? 1 caffe' al giorno e' una bestemmia? Ok, capito: vanno benissimo La7d e RaiSport. Fanno cagare ma sono g ...

    ma con 30 euro al mese che vedi oltre il basket? sono sincero,ho sempre trovato offerte sui 40-50 euro mensili...

  • TheJoshuaTree 16/10/2012, 01.41 Mobile
    Citazione ( Spurs 16/10/2012 @ 01:15 )

    in tutta onestà,30 euro per vedermi solo il basket in pratica(visto che i pacchetio vengono decisamente molto di piu) sono una bestemmia,sono 360 euro all'anno,ma comunque fai pure un 40 euro al mese credo venga,per me è tanto,mettici l abbonamento ...

    No, casomai e' il contrario: oltre al basket hai la possibilita' di vedere tanto altro. Poi, se non ti interessa, ti limiti al basket. Bestemmia? 1 caffe' al giorno e' una bestemmia? Ok, capito: vanno benissimo La7d e RaiSport. Fanno cagare ma sono gratis... Fantastico!

  • Spurs 16/10/2012, 01.20

    p.s quanto mi manca RossoAlice! con 2 euro al mese(pari a 24 euro all'anno!) vedevo praticamente tutta la serie A..

  • Spurs 16/10/2012, 01.15
    Citazione ( TheJoshuaTree 16/10/2012 @ 00:41 )

    Molto da invidiare Sir, molto. Che Sportitalia sia il miglior compromesso per il basket in chiaro ci sta, che non abbia niente da invidiare alla qualita' di Sky proprio no. Ma indipendentemente da questo, il problema e' che questo basket di infima qu ...

    in tutta onestà,30 euro per vedermi solo il basket in pratica(visto che i pacchetio vengono decisamente molto di piu) sono una bestemmia,sono 360 euro all'anno,ma comunque fai pure un 40 euro al mese credo venga,per me è tanto,mettici l abbonamento al palazzetto già sn 500 euro

  • TheJoshuaTree 16/10/2012, 00.41 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/10/2012 @ 22:29 )

    c'è un'unica soluzione possibile, non è sky, bensì sportitalia, buon prodotto, in chiaro e visibile da tutti, niente da invidiare alle pay tv...

    Molto da invidiare Sir, molto. Che Sportitalia sia il miglior compromesso per il basket in chiaro ci sta, che non abbia niente da invidiare alla qualita' di Sky proprio no. Ma indipendentemente da questo, il problema e' che questo basket di infima qualita' in chiaro rischia di non esserci neanche piu'... E allora di cosa stiamo parlando? Infine, senza volerti davvero fare i conti in tasca, abbonarsi a Sky Sport costa meno di € 30 al mese: grosso modo € 1 al giorno, programmazione certa, qualita' infinitamente piu' alta, spazi e approfondimenti dedicati. Proprio non trovi € 1 al giorno per sostenere la tua passione?

  • cuocomatto 15/10/2012, 23.44
    Citazione ( agent20 15/10/2012 @ 22:31 )

    si ma senza peterson e bagatta.. piuttosto mi offro di preparare la colazione e lavare la macchina a buffa tutti i giorni per avere lui a commentare...

    Sbagatta non so come commenta,ma io sono un nostalgico del "MAMMA BUTTA LA PASTA"...e non so in quanti lo hanno sentito molti anni fa per la prima volta!

  • Spurs 15/10/2012, 23.37

    sinceramente,me ne frego del commento della gara,michelini qua,michelini la,ma vedetevi la partita e basta! che poi sta cronaca cosi pessima non la vedo,non sarà il top ma sinceramente non reca fastidio,avessi detto bagatta...se poi va a sky pazienza,non ci vedremo l'unica gara che ci fanno vedere in posticipo(perchè tanto il sabato non la vedrò mai,almeno io...anzi me ne dimentico spesso che ci sia una partita...),no abbonamento a sky e niente basket,se lo vedranno 3 gatti al posto di 4 gatti,saranno contenti di sentirsi i meravigliosi tranquillo e buffa e il prodotto sarà visto ancora meno di prima...e io che ancora mi chiedo quanto possa mai costare fare una diretta basket alle 18 e 15 la dmenica e punto,senza anticipi posticipi e stronzate varie,pazienza mi vedrò al palazzo la mia squadra e non morirò se non vedrò altro.

  • fanta 15/10/2012, 23.15

    ridicola legabasket ridicola rai ridicola la7 ridicola italia .... ci voleva tanto ? l'altra volta bologna-milano , ieri sassari-cantu e oggi si vedevano i posticipi in tv private

  • sircharles2 15/10/2012, 22.32
    Citazione ( agent20 15/10/2012 @ 22:31 )

    si ma senza peterson e bagatta.. piuttosto mi offro di preparare la colazione e lavare la macchina a buffa tutti i giorni per avere lui a commentare...

    bagatta ok, peterson bisogna tenerlo, è uno spanzo sentire i suoi commenti :)

  • agent20 15/10/2012, 22.31
    Citazione ( sircharles2 15/10/2012 @ 22:29 )

    c'è un'unica soluzione possibile, non è sky, bensì sportitalia, buon prodotto, in chiaro e visibile da tutti, niente da invidiare alle pay tv...

    si ma senza peterson e bagatta.. piuttosto mi offro di preparare la colazione e lavare la macchina a buffa tutti i giorni per avere lui a commentare...

  • agent20 15/10/2012, 22.29

    qui si sta sfiorando il ridicolo.... se dobbiamo stare qui ad elencare i difetti e leschifezze di la7d e rai sport non finiamo più, solo per fare qualche esempio: le partite mandate in onda su la7d ad orari improponibli, michelini, dembisky (o come ca@@o si scrive), 2 partita trasmesse a settimana (se va bene) ed una di queste è biella contro non mi ricordo chi ecc.... tutta la vita sportitalia (ma senza peterson e bagatta) oppure sky...

  • sircharles2 15/10/2012, 22.29

    c'è un'unica soluzione possibile, non è sky, bensì sportitalia, buon prodotto, in chiaro e visibile da tutti, niente da invidiare alle pay tv...

  • ozzy78 15/10/2012, 22.24

    Il trattamento che ha il basket, la visibilità la competenza della lega, nemmeno il curling, Vergognatevi.

  • ozzy78 15/10/2012, 22.23

    Il trattamento che ha il basket, la visibilità la competenza della lega, nemmeno il curling, Vergognatevi.

  • ozzy78 15/10/2012, 22.23

    Il trattamento che ha il basket, la visibilità la competenza della lega, nemmeno il curling, Vergognatevi.

  • Mattia34 15/10/2012, 22.17
    Citazione ( Greenie 15/10/2012 @ 22:15 )

    Ancora con stè stronzate? ma basta! Se non hai nulla di meglio da fare che tirare in ballo Sassari trovati un muro e sbattiti la testa contro.

    fallo te se ti piace

  • Mattia34 15/10/2012, 22.16
    Citazione ( IlMago7 15/10/2012 @ 21:57 )

    Ma che cazzo dici?! Sassari non gioca sabato perché non era prevista sabato e perché ha prenotato tutto per il giorno che deve regolarmente scendere in campo, cioè domenica! Ci vada la tua squadra a giocare sabato a quell'ora

    se il tuo capo dice domenica vieni a lavorare, giusto o non giusto che sia tu ci vai. Sennò sei a casa. Io vivo a Mosca ed è così, in Italia forse no, ed infatti va tutto a p.....e Se la lega, che è il tuo capo dice di giocare sabato, tu ci vai e nn fai storie. oggi è lunedi, credo che il tempo per cambiare una prenotazione lo si trovi

  • Greenie 15/10/2012, 22.15
    Citazione ( Mattia34 15/10/2012 @ 21:47 )

    sassari nn vuole? chiunque ha giocato alle 16.10 (orario di merda!) ma nessuno ha detto io nn posso.... dopo la ladrata di ieri ora fanno anche i capricci....

    Ancora con stè stronzate? ma basta! Se non hai nulla di meglio da fare che tirare in ballo Sassari trovati un muro e sbattiti la testa contro.

  • MH7olimpia 15/10/2012, 22.12 Mobile

    Che palle....

  • scavollo 15/10/2012, 21.58 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 15/10/2012 @ 21:57 )

    A me abbonarmi alla Virtus Roma è pesato, ma il basket mi piace e ho rinunciato ad altro per poter andare 15 volte quest'anno a vedermi Roma al PalaTiziano. E lo stesso discorso si può fare per Sky (si rinuncia a qualcosa e ci si fa Sky, che non co ...

    quotone!!

  • IlMago7 15/10/2012, 21.57 Mobile
    Citazione ( Mattia34 15/10/2012 @ 21:47 )

    sassari nn vuole? chiunque ha giocato alle 16.10 (orario di merda!) ma nessuno ha detto io nn posso.... dopo la ladrata di ieri ora fanno anche i capricci....

    Ma che cazzo dici?! Sassari non gioca sabato perché non era prevista sabato e perché ha prenotato tutto per il giorno che deve regolarmente scendere in campo, cioè domenica! Ci vada la tua squadra a giocare sabato a quell'ora

  • FrankieVirtusFan 15/10/2012, 21.57
    Citazione ( postbasso 15/10/2012 @ 21:39 )

    Pagatemelo voi sky, ribadisco il concetto

    A me abbonarmi alla Virtus Roma è pesato, ma il basket mi piace e ho rinunciato ad altro per poter andare 15 volte quest'anno a vedermi Roma al PalaTiziano. E lo stesso discorso si può fare per Sky (si rinuncia a qualcosa e ci si fa Sky, che non costa 100 euro al mese), che non è un diamante, non stiamo dicendo che ognuno debba comprarsi un solitario da 10.000 euro. In sè tutto contibuisce ad aumentare le uscite del proprio budget, ma basta saperlo ribilanciare. Evidentemente te hai altri interessi (iPhone, nuovo tv, ecc., non è il punto in questione) e non li sacrificheresti per vederti il basket in tv (non dico il livello, perchè ormai stiamo arrivando, piano piano, al "non vederlo"), però questo non vuol dire che non si possa obiettare ad una news del genere che molti di noi, di fronte ad un servizio del genere, sarebbero ben lieti di pagare 30 euro al mese e vedere 3-4 partite a weekend contro 1-2 e con una qualità vergognosa (zero statistiche, commentatori impreparati, niente pre e post partita, ecc.).

  • Mattia34 15/10/2012, 21.47

    sassari nn vuole? chiunque ha giocato alle 16.10 (orario di merda!) ma nessuno ha detto io nn posso.... dopo la ladrata di ieri ora fanno anche i capricci....

  • scavollo 15/10/2012, 21.45 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/10/2012 @ 21:39 )

    Pagatemelo voi sky, ribadisco il concetto

    madonna sei noioso oh!!! nn lo vuoi? pace! a noi nn c interessa ma nn venire a criticare il servizio che ha dato sky al basket xke e impareggiabile a livello di immagini approfondimenti ecc e sarebbe l unico in grado d fare pubblicità anche sui canali nazionali...andrebbe bn anche su cielo che insieme a dmax e uno dei canali in chiaro che fanno più ascolti...e d chi sn questi canali? d sky!! allora d cosa stiamo parlando d cercare d rendere un prodotto migliore o d aria fritta?

  • Manu78 15/10/2012, 21.41
    Citazione ( postbasso 15/10/2012 @ 21:39 )

    Pagatemelo voi sky, ribadisco il concetto

    Dacci le coordinate bancarie che facciamo una colletta.

  • postbasso 15/10/2012, 21.39 Mobile

    Pagatemelo voi sky, ribadisco il concetto

  • MichyVL 15/10/2012, 21.37 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 15/10/2012 @ 21:35 )

    Infatti, ma quale Sky... Meglio non trasmetterlo più il basket in tv perchè così sei contento che non paghi, anche se non lo vedi perchè non lo fanno per niente... Oh, sabato alle 16:10 scrivici qui per farci sapere com'è la partita che te stai ...

    Quoto!!!!!!!! Vergogna è solo una vergogna

  • scavollo 15/10/2012, 21.37 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/10/2012 @ 21:31 )

    Ora non ricominciate con Sky...

    lascia fare va che e meglio...sky a tt sti buffoni da 2000 giri e inutile negare l evidenza poi che qualcuno nn se lo può permettere e un altro discorso...del resto anche il calcio dovrebbe essere in chiaro ma nn lo e....di sti tempi nn regala nnt nessuno...finiamo con sti pregiudizi su sky, se esiste anche in germania ed in inghilterra un motivo c sarà? o no?

  • FrankieVirtusFan 15/10/2012, 21.35
    Citazione ( postbasso 15/10/2012 @ 21:31 )

    Ora non ricominciate con Sky...

    Infatti, ma quale Sky... Meglio non trasmetterlo più il basket in tv perchè così sei contento che non paghi, anche se non lo vedi perchè non lo fanno per niente... Oh, sabato alle 16:10 scrivici qui per farci sapere com'è la partita che te stai a vedè AGGRATISSSSS...

  • Manu78 15/10/2012, 21.32

    Del doman non c'e' certezza. Michelini, un poeta.

  • postbasso 15/10/2012, 21.31 Mobile

    Ora non ricominciate con Sky...

  • lunarossa1966 15/10/2012, 21.30

    Viva la tv in chiaro....

  • postbasso 15/10/2012, 21.29 Mobile

    E i discorsi sulla capigliatura di Ebi...

  • Baio73 15/10/2012, 21.29

    Ma andassero a lavorare tutti quanti per davvero... BUFFONI!

  • Manu78 15/10/2012, 21.29

    mamma mia.... sempre peggio. nel frattempo michelini (solo a sentire il suo nome la mi assale la noia) legge l'oroscopo a polonara.